Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-04-2008, 18:59   #22041
Tioz90
Senior Member

L'Avatar di Tioz90

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Como
Sto cercando due ventole da montare sul radiatore
Che consigliate?
Se ne avete da vendere proponete!
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...9#post22170499
Old 24-04-2008, 19:25   #22042
_fabry_
Senior Member

L'Avatar di _fabry_

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Borgio-Pietra [SV]
Quote:
Originariamente inviato da Snowfortrick Guarda i messaggi
L'ordine che vedi è stato fatto vendendo tutti i componenti del mio precedente impianto e una maximus formula in rma,di mio c'ho messo 60 euro (le mie finanze sono state stroncate dal case)
ciao, non dirmi che quelle che vedo nella tua foto precedente sono delle nanoxia fx12 da 2000 perche sono dipsposto a pagartele oro..

GaMePC : 2500K - Maximus IV Extreme - 8GB Vengeance 1600 - Force GT 60GB SSD - 2 x GTX 580 SLI - AX 1200 - SB Titanium F.Pro - Stacker STC01

MyNote : ACER 3820TG : I5 480 - ATI 6550 - 4GB DDR III Hyper X 1333 CL7 - OCZ Vertex 2E 60
_fabry_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2008, 19:42   #22043
Fraggerman
Senior Member

L'Avatar di Fraggerman

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Burago Molgora
Quote:

mitico
Fraggerman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2008, 20:29   #22044
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Quote:

Ok, ho fatto tombola!
Come premi vorrei uno dei rad, una vaschetta ,le nanoxia e un pò di raccordi. grazie.

Dai ti pago le ss + la mancia
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2008, 20:38   #22045
riccardods
Senior Member

L'Avatar di riccardods

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Palermo
Tempo libero...

Oggi finalmente ho avuto un pò di tregua, vi prego di postare valanghe di critiche e consigli.
E' la mia prima integrazione, ci penso da una vita, ancora devo fare un sacco di lavoro sul frontale (plexy, led, etc etc) ma la sostanza è questa...

particolare dissy nb e sb enzotech

lappatura dei suddetti

particolare x1900xt (oclabs+ enzotech)

vista posteriore dall'alto

vista laterale

particolare vista frontale dell'alloggiamento della pompa

Si può sicuramente migliorare ma mi serve qualche dritta da intenditore.

Secondo voi l'alimentatore lo devo lasciare giù o lo metto su?
il foro quadrato sopra verrà coperto con rete metallica forata e con guarnizione passatubo.
sono ancora indeciso su qualche cosa ma aspetto di sentire qualche commento.
ciauz
riccardods è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2008, 20:43   #22046
alex oceano
Senior Member

L'Avatar di alex oceano

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Pietrasanta
addirittura 3 ventole sul radiatore ganzo c' è chi ne dispone 2 o kit che ne anno una è stata una tua creazione!!?? secondo me alimentatore va nella zona bassa del case !!
Old 24-04-2008, 20:47   #22047
oclla
Senior Member

L'Avatar di oclla

Iscritto dal: May 2004
Città: Stra (VE)
Quote:
Io farò quello che ho in mente,se poi non piacerà al pubblico non mi interessa molto sinceramente

lol

Ho un problema,mi serve una info dai possessori di laing con top modificato : è normale che una parte del top interno sia così vicino alla girante? no perchè è così in entrambi i top...

Dalla prima foto non si vede bene ma la situazione è identica,come lato di uscita ho scelto lo stesso del top stock...non vorrei che la girante tocchi e si frantuma tutto
Vai tranquillo, non tocca. Non ho notato una cosa simile nell'XPtop però..
oclla è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2008, 20:48   #22048
Snowfortrick
Senior Member

L'Avatar di Snowfortrick

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Vienna
Quote:
Originariamente inviato da _fabry_ Guarda i messaggi
ciao, non dirmi che quelle che vedo nella tua foto precedente sono delle nanoxia fx12 da 2000 perche sono dipsposto a pagartele oro..
Io utilizzo solo nanoxia come ventole ,quelle si sono fx12 2000rpm,cmq su aquatuning costano poco...io non me le leverò mai
Snowfortrick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2008, 20:48   #22049
Snowfortrick
Senior Member

L'Avatar di Snowfortrick

Quote:
Originariamente inviato da oclla Guarda i messaggi
Vai tranquillo, non tocca. Non ho notato una cosa simile nell'XPtop però..
provato,viaggia alla stragrande
Old 24-04-2008, 20:50   #22050
riccardods
Senior Member

L'Avatar di riccardods

Quote:
Originariamente inviato da alex oceano Guarda i messaggi
addirittura 3 ventole sul radiatore ganzo c' è chi ne dispone 2 o kit che ne anno una è stata una tua creazione!!?? secondo me alimentatore va nella zona bassa del case !!
beh creazione è una parola grossa...o una presa per il

Sono tre ventole da attaccare al rheobus (spero su un canale) ho tappato le fessure col nastro isolante nero e ho usato nastro e spiralina per raccogliere i cavi. esteticamente non è il massimo ma spero di non avere prestazioni (anche acustiche deludenti)
Old 24-04-2008, 20:52   #22051
Snowfortrick
Senior Member

L'Avatar di Snowfortrick

Quote:
Originariamente inviato da riccardods Guarda i messaggi
il foro quadrato sopra verrà coperto con rete metallica forata e con guarnizione passatubo.
ciauz
Ali in basso,fai un po' di ordine a lavori fatti,mi è oscuro il ritorno in vaschetta che giro fa (sono cieco?),elimina le curve in delrin se puoi o se ti va,per il resto tutto bene
Old 24-04-2008, 20:57   #22052
riccardods
Senior Member

L'Avatar di riccardods

Quote:
Ali in basso,fai un po' di ordine a lavori fatti,mi è oscuro il ritorno in vaschetta che giro fa (sono cieco?),elimina le curve in delrin se puoi o se ti va,per il resto tutto bene
per le curve non so come fare, mi sarebbero piaciute quelle in rame per la progressività ma per ora mi devo accontentare. così com'è il circuito mi permette di non fare passare troppi tubi in mezzo alla mobo.
Spero d'altronde che la laing non si faccia intimidire da quei due gomitini

Per l'ali in basso ho una paura fottuta che se un giorno mi dovesse perdere anche solo una goccia va tutto a biiiiiiiiiiiip
Old 24-04-2008, 20:59   #22053
alex oceano
Senior Member

L'Avatar di alex oceano

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Pietrasanta
Quote:
beh creazione è una parola grossa...o una presa per il

Sono tre ventole da attaccare al rheobus (spero su un canale) ho tappato le fessure col nastro isolante nero e ho usato nastro e spiralina per raccogliere i cavi. esteticamente non è il massimo ma spero di non avere prestazioni (anche acustiche deludenti)
non ti volevo prendere in giro !!! ma ho visto 3 ventole e mi è garbato il sistema dietro il pc!!! tanti ripeto ne hanno 1 spero si silenzioso ha alimentatore in basso ho letto che meglio! diversi case adottano codesta soluzione
Old 24-04-2008, 21:01   #22054
riccardods
Senior Member

L'Avatar di riccardods

Quote:
Originariamente inviato da alex oceano Guarda i messaggi
non ti volevo prendere in giro !!! ma ho visto 3 ventole e mi è garbato il sistema dietro il pc!!! tanti ripeto ne hanno 1 spero si silenzioso ha alimentatore in basso ho letto che meglio! diversi case adottano codesta soluzione
W il nastro isolante
Old 24-04-2008, 21:42   #22055
riccardods
Senior Member

L'Avatar di riccardods

Quote:
mi è oscuro il ritorno in vaschetta che giro fa
ho postato la foto sbagliata, prima di raccordare il ritorno
Old 24-04-2008, 21:43   #22056
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
Quote:
ciauz
Se vuoi pulizia di cablaggio, ali in basso e cavi nel retro MoBo (però forse ti potrebbero servire delle prolunghe ma non è detto). Te lo dico perchè lo Stacker ce l'ho e ho l'ali in basso e ho fatto passare i cavi dietro.

Viene veramente un bel lavoro, li fai uscire dal foro della cross fan e poi se proprio vuoi, puoi coprirlo con del plexy non trasparente usando i distanziali della MoBo.

P.S: puoi anche derivettare la gabbia dell'ali in alto che ne guadagna in estetica e funzionalità.
Old 24-04-2008, 21:49   #22057
riccardods
Senior Member

L'Avatar di riccardods

Quote:
Originariamente inviato da F1R3BL4D3 Guarda i messaggi
Se vuoi pulizia di cablaggio, ali in basso e cavi nel retro MoBo (però forse ti potrebbero servire delle prolunghe ma non è detto). Te lo dico perchè lo Stacker ce l'ho e ho l'ali in basso e ho fatto passare i cavi dietro.

Viene veramente un bel lavoro, li fai uscire dal foro della cross fan e poi se proprio vuoi, puoi coprirlo con del plexy non trasparente usando i distanziali della MoBo.

P.S: puoi anche derivettare la gabbia dell'ali in alto che ne guadagna in estetica e funzionalità.
ottimi suggerimenti, ma secondo te la devo togliere e basta o la devo usare in basso? i rivetti come li posso togliere?.
Per i cavi anche io avevo pensato di sfruttare il retro e la apertura della cross fan ma speravo di farecela anche da sopra.ùla lunghezza dei cavi non è un problema perchè già ho fatto le prove e l'atx ci arriva moooooolto comodamente da dietro
Old 24-04-2008, 22:09   #22058
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
Quote:
ottimi suggerimenti, ma secondo te la devo togliere e basta o la devo usare in basso? i rivetti come li posso togliere?.
Per i cavi anche io avevo pensato di sfruttare il retro e la apertura della cross fan ma speravo di farecela anche da sopra.ùla lunghezza dei cavi non è un problema perchè già ho fatto le prove e l'atx ci arriva moooooolto comodamente da dietro
No no, togli e basta! Occupa spazio, non è bellissima da vedere e non ti servirà! Io l'ho tolta da qualche mese tranquillamente (ci sono molti rivetti da togliere).
I rivetti li togli con un trapano con una punta che sia grande poco più del foro centrale (facile e veloce).

Io ho sfruttato l'apertura della CF e poi ho già preso il plexy per fare quello che ti dicevo (coprire l'apertura che non mi piace).

Poi comunque posta le foto nel 3D ufficiale dello Stacker!
Old 24-04-2008, 22:18   #22059
riccardods
Senior Member

L'Avatar di riccardods

Quote:
Originariamente inviato da F1R3BL4D3 Guarda i messaggi

Poi comunque posta le foto nel 3D ufficiale dello Stacker!
sarà fatto ma solo a mod completata, ho in mente un bel lavoretto sul frontale, vorrei mettere in evidenza la vaschetta che è uv reactive (plexy+piccolo neon 10cm) e mettere una bella/buona ventola davanti ai raptor. devo cominciare a documentarmi su come siu lavora il plexy ma in giro c'è un sacco di roba e non dovrei avere problemi a farmi una cultura
Old 24-04-2008, 22:56   #22060
Bailoclio
Member

L'Avatar di Bailoclio

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Trento
arrivato oggi

appena arriva anche l'alimentatore nuovo monto il tutto......

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Tensione tra Stati Uniti e Cina: Trump a...
La popolazione protesta, Microsoft si ar...
Disney+ cambia: arriva Hulu, ma il servi...
Google annuncia Gemini Enterprise: l'IA ...
Battlefield 6 debutta tra code infinite ...
Gli iPhone di seconda mano dominano il m...
Pavel Durov (Telegram) lancia l'allarme:...
Occhiali Smart come lo smartphone: il fu...
Arriva NVIDIA GB300 NVL72, il cluster di...
Copilot si collega a OneDrive, Gmail e D...
Il Liquid Glass di iOS 26 è stato...
I biocarburanti fanno più danni d...
ELF, il Frankenstein di Mercedes che ant...
Da Kia arriva il passaporto per le batte...
The Elder Scrolls 6 renderà omagg...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP