Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
Titan Army P2712V è un monitor da 27 pollici che unisce due anime in un unico prodotto: da un lato la qualità visiva del 4K UHD a 160 Hz, dall'altro la velocità estrema del Full HD a 320 Hz. Con pannello Fast IPS, HDR400, Adaptive-Sync, illuminazione RGB e regolazioni ergonomiche, punta a soddisfare sia i giocatori competitivi che i content creator
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-04-2008, 09:49   #7181
gabryflash
Senior Member

L'Avatar di gabryflash

Iscritto dal: Dec 2007
Città: addio mia dolce compagna,amica fedele da 18 anni..mi spiace che tu sia morta in un modo cosi doloroso
Quote:
Originariamente inviato da ghimmy Guarda i messaggi
Ecco spiegato tutto, altro che 200 come media, dovresti sfuttare tutta la tua 8 mega se non è un valore solo da portate.
cioè????? accetto volentieri consigli su cosa fare.......lo uso per lavoro e a me serve scaricare in fretta....
Old 13-04-2008, 09:56   #7182
ertortuga
Senior Member

L'Avatar di ertortuga

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
Off Topic

Quote:
Originariamente inviato da gabryflash Guarda i messaggi
...lo uso per lavoro e a me serve scaricare in fretta....
se è lecito chiederlo, potrei sapere che che lavoro fai?
ertortuga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2008, 09:57   #7183
ghimmy
Senior Member

L'Avatar di ghimmy

Iscritto dal: Jul 2005
Città: In the heart of my love
L'hai settato abbastanza bene, per tutto il resto ci sono le guide postate in prima pagina per chiarire qualche dubbio.
Old 13-04-2008, 09:57   #7184
gabryflash
Senior Member

L'Avatar di gabryflash

Città: addio mia dolce compagna,amica fedele da 18 anni..mi spiace che tu sia morta in un modo cosi doloroso
Quote:
Originariamente inviato da ertortuga Guarda i messaggi
se è lecito chiederlo, potrei sapere che che lavoro fai?
tra le altre cose ricerca scientifica su medicinali...
Old 13-04-2008, 10:00   #7185
gabryflash
Senior Member

L'Avatar di gabryflash

Quote:
L'hai settato abbastanza bene, per tutto il resto ci sono le guide postate in prima pagina per chiarire qualche dubbio.

mi faresti la gentilezza di dirmi secondo te che velocità media dovrei avere per essere sicuro di sfruttare appieno la banda?
Old 13-04-2008, 10:05   #7186
Vincent79
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Benevento
Quote:
Originariamente inviato da verde_acqua Guarda i messaggi
invece di fare connetti sul tab server fai connetti solo nella sezione kad premendo bootstrap da client conosciuti connetti.
se per impostazione ti connette ai server di default tu poi disconnetti
ma per fare ciò devo conoscere indirizzo o IP e la porta da impostare??? se si dove le prendo quste informazioni...???

inoltre ho fatto un altro test e la cosa non è piaciuta molto; ho disattivato il firewall ed ho acceso e-mule; ebbene dopo svariati minuti ho riprovato il test delle porte e mi da sempre il messaggio di errore (anche senza firewall....) mi sa che il problema è un altro...quale però???
Vincent79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2008, 10:05   #7187
ghimmy
Senior Member

L'Avatar di ghimmy

Iscritto dal: Jul 2005
Città: In the heart of my love
Quote:
Originariamente inviato da gabryflash Guarda i messaggi
mi faresti la gentilezza di dirmi secondo te che velocità media dovrei avere per essere sicuro di sfruttare appieno la banda?
Prima scherzavo anche, con 4600 fonti in coda potresti ottenere qualcosa in più se tieni emule acceso per 10 ore circa.

Cmq hai verificato il valore reale di banda che hai in download e upload?
Se non l'hai fatto, prova a fare un test su www.speetest.net naturalmente con programmi che sfruttano la banda up/down chiusi.
Old 13-04-2008, 10:07   #7188
gabryflash
Senior Member

L'Avatar di gabryflash

Quote:
Prima scherzavo anche, con 4600 fonti in coda potresti ottenere qualcosa in più se tieni emule acceso per 10 ore circa.

Cmq hai verificato il valore reale di banda che hai in download e upload?
Se non l'hai fatto, prova a fare un test su www.speetest.net naturalmente con programmi che sfruttano la banda up/down chiusi.

ok ci provo...grazie del consiglio...
Old 13-04-2008, 11:10   #7189
verde_acqua
Senior Member

L'Avatar di verde_acqua

Iscritto dal: Aug 2004
Quote:
Originariamente inviato da Vincent79 Guarda i messaggi
ma per fare ciò devo conoscere indirizzo o IP e la porta da impostare??? se si dove le prendo quste informazioni...???

inoltre ho fatto un altro test e la cosa non è piaciuta molto; ho disattivato il firewall ed ho acceso e-mule; ebbene dopo svariati minuti ho riprovato il test delle porte e mi da sempre il messaggio di errore (anche senza firewall....) mi sa che il problema è un altro...quale però???
o disabiliti il FW di xp o sblocchi emule sul FW quando te lo chiede, poi se usi un router devi anche abilitare le porte usate dal mulo sul router
verde_acqua è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2008, 11:46   #7190
verde_acqua
Senior Member

L'Avatar di verde_acqua

Quote:
mi sono accorto di un altro apsetto che non mi garba...
il test delle porte fallisce anche quando non ho il firewall attivo...
allora mo voglio sapere che caxxo è...
hai solo il FW di xp attivo?
qua dentro molti usano outpost
Old 13-04-2008, 18:44   #7191
Vincent79
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Benevento
Quote:
o disabiliti il FW di xp o sblocchi emule sul FW quando te lo chiede, poi se usi un router devi anche abilitare le porte usate dal mulo sul router

il fw di xp l'ho completamente disattivato, visto che ho installato OnlineArmor...
riguardo le porte del router (mi sa che questo è il problema) come faccio a conoscere le porte che?
PS:su e-mule c'è, alla voce connessioni, l'opzione porte del client e credo li debba inserire le porte del router, giusto???
Vincent79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2008, 18:50   #7192
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR ‫Casco: XR1000 Diabolic 3
Ma voi il rapporto up/dpwn a quanto cercate di mantenerlo?
mjordan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2008, 19:50   #7193
verde_acqua
Senior Member

L'Avatar di verde_acqua

Quote:
Originariamente inviato da mjordan Guarda i messaggi
Ma voi il rapporto up/dpwn a quanto cercate di mantenerlo?
prima 2, poi sinceramente ho iniziato a fregarmene l importante è che io scarico e che faccio scaricare anche gli altri. quando non ho fretta di scaricare/e non devo navigare lascio anche tutta la banda in up disponibile
Old 13-04-2008, 20:04   #7194
verde_acqua
Senior Member

L'Avatar di verde_acqua

Quote:
il fw di xp l'ho completamente disattivato, visto che ho installato OnlineArmor...
riguardo le porte del router (mi sa che questo è il problema) come faccio a conoscere le porte che?
PS:su e-mule c'è, alla voce connessioni, l'opzione porte del client e credo li debba inserire le porte del router, giusto???
ce un link interessante.
le porte ora non ricordo quali sarebbero, ho il mulo spento, non ricordo nemmeno se sia indifferente se sceglierle casualmente, ma di certo alcune non bene usarle.

http://www.emule-project.net/home/pe...c&topic_id=620

si devi sbloccare sul router le porte che metti nella finestra opzioni connessioni del mulo
Old 13-04-2008, 20:11   #7195
verde_acqua
Senior Member

L'Avatar di verde_acqua

Quote:
Non credo si possa fare.
penso di si, ma di certo non è una procedura che può fare il primo che capita...
del resto se vogliono beccare chi condivide certe cose lo beccano...
Old 13-04-2008, 21:21   #7196
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Quote:
penso di si, ma di certo non è una procedura che può fare il primo che capita...
del resto se vogliono beccare chi condivide certe cose lo beccano...
Il mio "non credo si possa fare" chiaramente si riferiva all'uso di qualche opzione di eMule. Chi deve "beccare" ha come prima arma le autorizzazioni dei giudici, non tanto gli strumenti informatici.
Old 14-04-2008, 20:09   #7197
Fabio997
Senior Member

L'Avatar di Fabio997

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Frosinone
Niente anteprima sul mulo!!!

Salve a tutti, scusate se interrompo qualche discussione..ma ho un piccolo problemino..
da un po di tempo nn riesco più a vedere le anteprime su emule con vlc media player..quando provo a fare l'anteprima si apre il programma e subito dopo esce una finestra d'errore:

Premetto ke ho l'ultima versione 0.86f..e ke già dalla 0.86d mi fa questo giochetto..
Il sistema operativo è xp sp2.
Ho provato a usare un altro player,tipo media player classic,e va..ma alcune anteprime nn ce la fa ad aprirle..forse xkè troppo frammentate..nn so..
Cmq.. Qualcuno sa darmi una mano??? vorrei risolvere questo problemino dato ke purtroppo a volte si scaricano cose inaspettate..
Grazie mille a tutti

Fabio
Old 14-04-2008, 21:12   #7198
verde_acqua
Senior Member

L'Avatar di verde_acqua

Quote:
Il mio "non credo si possa fare" chiaramente si riferiva all'uso di qualche opzione di eMule. Chi deve "beccare" ha come prima arma le autorizzazioni dei giudici, non tanto gli strumenti informatici.
Ah ok, mi suonava strana una tua risposta cosi semplice
Hai fatto S.inf a SS MM FF NN?
Old 14-04-2008, 21:14   #7199
verde_acqua
Senior Member

L'Avatar di verde_acqua

Quote:
Originariamente inviato da Fabio997 Guarda i messaggi
Salve a tutti, scusate se interrompo qualche discussione..ma ho un piccolo problemino..
da un po di tempo nn riesco più a vedere le anteprime su emule con vlc media player..quando provo a fare l'anteprima si apre il programma e subito dopo esce una finestra d'errore:

Premetto ke ho l'ultima versione 0.86f..e ke già dalla 0.86d mi fa questo giochetto..
Il sistema operativo è xp sp2.
Ho provato a usare un altro player,tipo media player classic,e va..ma alcune anteprime nn ce la fa ad aprirle..forse xkè troppo frammentate..nn so..
Cmq.. Qualcuno sa darmi una mano??? vorrei risolvere questo problemino dato ke purtroppo a volte si scaricano cose inaspettate..
Grazie mille a tutti

Fabio
ti da lo stesso errore anche se il file .part(?) relativo al file che vuoi aprire, sotto temp?
Old 14-04-2008, 21:15   #7200
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Quote:
Ah ok, mi suonava strana una tua risposta cosi semplice
Hai fatto S.inf a SS MM FF NN?
Corso di Laurea in Informatica, facoltà di Scienze Matematiche, Fisiche e Naturali, classe 26/s.
A breve faccio l'iscrizione all'albo degli ingegneri sezione informazione. Perchè me lo chiedi??

Ultima modifica di mjordan : 14-04-2008 alle 21:18.
 Rispondi

Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Intel rivede la sua strategia open sourc...
Intel: ciclo di rilascio annuale per gli...
Intel XeSS 3 porta la Multi-Frame Genera...
PlayStation 6 e nuove Radeon, ecco le te...
New York porta in tribunale TikTok, Meta...
L'intelligenza artificiale canceller&agr...
Battlefield 6: analisi grafica e DLSS
Gauss Fusion presenta GIGA: l'Europa acc...
Lo sapete che anche le auto elettriche d...
Oltre un miliardo di dati sensibili sott...
iPhone 17, segni sui modelli in esposizi...
Sviluppatore Microsoft confessa: la cele...
Sfrutta l'IA per migliorare a lavoro, l'...
iPhone 18 Fold: un leak indica i materia...
Instagram testa nuove opzioni per contro...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian