Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-11-2007, 22:34   #101
NickyYellows
Member

Iscritto dal: Dec 2006
Info su dv2699

Ciao ragazzi! Sono anch'io orientato su questo portatile, e dovrò acquistarlo a breve... ne sono rimasti pochissimi al Mediaworld!

Ero indeciso con il Sony Vaio FZ21M, che ha il processore appena più lento e la Cache memory di 2L di soli 2MB... maremma, eppure mi fa gola il Vaio, ma pensare di far spendere tutti quei soldi a mia madre per non avere un portatile potente come si deve, mi strugge il cuore...

Ho alcune domande per voi:

1) Il DV2699EL emette qualche ronzio, o suono fastidioso?

2) Questo notebook presenta il tipico problema degli HP 65XX, che impiegavano 5 minuti per accendersi (a causa della famosa schermata nera)?

3) Il mouse funziona solo mediante la chiavetta USB? Se fosse così, avrei solo una porta rimanente... Uffa.

4) Leggo: 64 MB di memoria video dedicata, oltre alla condivisa. E' limitante questo dato? Avrei problemi nel fotoritocco con Photoshop, in qualche applicazione CAD o nella creazione di slideshow con foto e musica mediante programmi appositi?

5) La wireless interna è di tipo G. C'è modo di sostituirla in un futuro più o meno prossimo, se mi occorresse la wireless di protocollo N? Posso cambiare questa scheda?

Mi pare di aver concluso con le domande...

Vi ringrazio anticipatamente per le eventuali risposte. Buonanotte!

NickyYellows è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2007, 22:47   #102
icest0rm
Senior Member

L'Avatar di icest0rm

Iscritto dal: Jun 2002
Quote:
Originariamente inviato da NickyYellows Guarda i messaggi
Ero indeciso con il Sony Vaio FZ21M, che ha il processore appena più lento e la Cache memory di 2L di soli 2MB... maremma, eppure mi fa gola il Vaio, ma pensare di far spendere tutti quei soldi a mia madre per non avere un portatile potente come si deve, mi strugge il cuore...
stesso discorso che ho fatto io...aggiungo, se non sei prettamente colpito dall'estetica o se vuoi un OTTIMO prodotto al meno possibile valuta anche il DV2690EL che è il gemello con cpu T7700 e scheda wireless pre-n e costa 200 euro in meno

Quote:
1) Il DV2699EL emette qualche ronzio, o suono fastidioso?
no, direi di no..no

Quote:
2) Questo notebook presenta il tipico problema degli HP 65XX, che impiegavano 5 minuti per accendersi (a causa della famosa schermata nera)?
no

Quote:
3) Il mouse funziona solo mediante la chiavetta USB? Se fosse così, avrei solo una porta rimanente... Uffa.
già...altrimenti devi prenderti un mouse BT

Quote:
4) Leggo: 64 MB di memoria video dedicata, oltre alla condivisa. E' limitante questo dato? Avrei problemi nel fotoritocco con Photoshop, in qualche applicazione CAD o nella creazione di slideshow con foto e musica mediante programmi appositi?
forse con CAD...ma per il resto non ci sono problemi...

Quote:
5) La wireless interna è di tipo G. C'è modo di sostituirla in un futuro più o meno prossimo, se mi occorresse la wireless di protocollo N? Posso cambiare questa scheda?
c'avevo già pensato pure io...non dovrebbero esserci problemi di sorta, non penso nemmeno sia blacklistata nel bios visto che il modello gemello ha la versione pre-n...forse non ha tutte 3 le predisposizioni per le antenne...ma forse anche si...boh..non l'ho aperto per vedere

Ultima modifica di icest0rm : 26-11-2007 alle 22:53.
icest0rm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2007, 23:01   #103
NickyYellows
Member

Grazie per le risposte!

Attendo ulteriori chiarimenti circa l'utilizzo con il CAD e sulla possibile sostituzione della scheda wireless per infilarcene una di protocollo n in un futuro prossimo, qualora ne avessi l'esigenza.

Grazie ancora!
Old 26-11-2007, 23:14   #104
Vyro
Member

L'Avatar di Vyro

Città: Roma
Quote:
Grazie per le risposte!

Attendo ulteriori chiarimenti circa l'utilizzo con il CAD e sulla possibile sostituzione della scheda wireless per infilarcene una di protocollo n in un futuro prossimo, qualora ne avessi l'esigenza.

Grazie ancora!
mah ... per il discorso wireless non mi sfascerei la testa più di tanto

Per quanto rigurda il CAD ... torno a dire che dipende che uso ne fai, secondo me questo portatile non è per il CAD. Se fai uso pesante di Revit, Architectural Desktop, Rhino, etc... devi spendere di più o altrimenti prendere il T61 IBM se vuoi rimanere su una soluzione 14,1 e abbastanza economica, almeno monta una QUADRO.

Altrimenti un 15,4 HP Compaq serie Business con le Ati Fire GL ... e vai alla grande

http://www.monclick.it/schede/prodot...CHE%20TECNICHE

Ultima modifica di Vyro : 26-11-2007 alle 23:16.
Vyro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2007, 23:39   #105
NickyYellows
Member

Mah, il cad lo userò per un esame, e per prenderci un po' di pratica. Diciamo che l'utilizzerò pochissimo. Ma davvero poco eh?

Di conseguenza, mi sembra ragionevole valutare l'acquisto di un portatile oculato all'insieme delle esigenze.

Certo, se in futuro farò un abuso di cad, rivedrò le mie esigenze, ma per ora la questione non si pone.
Old 26-11-2007, 23:44   #106
Vyro
Member

L'Avatar di Vyro

Quote:
Mah, il cad lo userò per un esame, e per prenderci un po' di pratica. Diciamo che l'utilizzerò pochissimo. Ma davvero poco eh?

Di conseguenza, mi sembra ragionevole valutare l'acquisto di un portatile oculato all'insieme delle esigenze.

Certo, se in futuro farò un abuso di cad, rivedrò le mie esigenze, ma per ora la questione non si pone.
Beh conta che un portatile CAD ha un prezzo tutto suo

Pertanto io ti direi di valutare questo gioiellino, ma di strizzare l'occhio anche al T61 IBM con Quadro.
Old 27-11-2007, 00:22   #107
NickyYellows
Member

Grazie per i consigli... credo che rimarrò ancora nel dubbio per un paio di giorni, tra il Vaio FZ21M e il DV2699EL.

Grazie mille di nuovo!
Old 27-11-2007, 01:03   #108
ellepi
Member

L'Avatar di ellepi

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Ferrara
Anche secondo me questo portatile non è nato per fare della grafica soprattutto se consideri la risoluzione dello schermo. Più spazio hai meglio è quando devi operare con Cad o programmi grafici
Old 27-11-2007, 12:32   #109
Artemide!
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Ciao Vyro!io ho comprato un hp dv2690el e vorrei mettere Xp.
Secondo te vanno bene i drivers che hai postato all'inizio del 3D?
Grazie!
Artemide! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2007, 12:45   #110
icest0rm
Senior Member

L'Avatar di icest0rm

Quote:
Originariamente inviato da Artemide! Guarda i messaggi
Ciao Vyro!io ho comprato un hp dv2690el e vorrei mettere Xp.
Secondo te vanno bene i drivers che hai postato all'inizio del 3D?
Grazie!
si i componenti sono gli stessi, a parte quello della scheda wireless che trovi nel sito della Intel
Old 27-11-2007, 14:16   #111
Artemide!
Junior Member

Mi potreste gentilmente dare il link per il driver wireless dell'hp dv2690el? diciamo che questo non é proprio il mio campo...
inoltre per i driver Broadcomm Wireless e Utility devo scaricare tutti i 3 elementi che mi compaiono sotto driver - network e tutti i 6 che mi compaiono sotto software-solution?
Che ignorante che sono...
Artemide! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2007, 22:05   #112
hellspawn!
Junior Member

Io non l'ho scaricato Broadcomm Wireless e Utility!!!!
Cmq penso che devi scaricare solo il file dove c'è scritto "Broadcomm Wireless e Utility" e basta....il file è da 49.6MB!!!!

Invece volevo achiedere a tutti se qualcuno ha installato linux e dove ha trovato i driver!!!!
Io vorrei installare Ubuntu ma è la prima volta che mi avvicino al mondo Linux, e non saprei da dove cominciare a cercare i driver per questo PC!!!

Vi ringrazio
hellspawn! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2007, 22:17   #113
icest0rm
Senior Member

L'Avatar di icest0rm

non devi installare i driver Broadcom per il wireless perchè la scheda montata è un Intel.

ho appena finito di installare Ubuntu sul portatile, non ti servono driver particolari, ha quasi tutto lei...però per certe cose probabile che non vadano (tra tutte Webcam, sensore impronte digitali, lightscribe del DVD)
Old 27-11-2007, 23:25   #114
ellepi
Member

L'Avatar di ellepi

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Ferrara
Purtroppo mi sa che non ce la farò ad arrivare economicamente a comprarlo entro sabato Peccato, sognavo di vederci girare sopra Kde4

Giusto per curiosità il lightscribe non va perché manca il programma o per problemi di riconoscimento hardware? Perché se fosse il primo caso qualche (una?) soluzione c'è
Old 27-11-2007, 23:58   #115
icest0rm
Senior Member

L'Avatar di icest0rm

Quote:
Originariamente inviato da ellepi Guarda i messaggi
Giusto per curiosità il lightscribe non va perché manca il programma o per problemi di riconoscimento hardware? Perché se fosse il primo caso qualche (una?) soluzione c'è
non ho detto che non va...ho detto che forse non va per mancanza di sw, ma se c'è allora è probabile che vada...come magari anche la webcam..
Old 28-11-2007, 07:14   #116
hellspawn!
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da icest0rm Guarda i messaggi
ho appena finito di installare Ubuntu sul portatile, non ti servono driver particolari, ha quasi tutto lei...però per certe cose probabile che non vadano (tra tutte Webcam, sensore impronte digitali, lightscribe del DVD)
Quando dici: "non ti servono driver particolari", significa che non hai scaricato nessun driver aggiuntivo da internet......???

Se non è così, saresti così gentie da postare i link ad i driver usati in più!!!

grazie
hellspawn! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2007, 10:02   #117
danilotrix
Junior Member

secondo voi, una versione aggiornata di windows xp, riesce a vedere l'hd?
io il pc dovrei comprarlo fra qualche ora...mettero direttamente debian o ubuntu....quindi vi faccio poi sapere la situazione con linux....ciao e grazie
danilotrix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2007, 10:05   #118
icest0rm
Senior Member

L'Avatar di icest0rm

Quote:
Originariamente inviato da hellspawn! Guarda i messaggi
Quando dici: "non ti servono driver particolari", significa che non hai scaricato nessun driver aggiuntivo da internet......???

Se non è così, saresti così gentie da postare i link ad i driver usati in più!!!

grazie
non serve scaricare nessun driver aggiuntivo.
l'unico diverso da quello proposto dal sistema è quello nvidia, basta andare sul restricted driver manager e gli dici di usare quello non opensource e lui lo scarica in automatico e lo installa
Old 28-11-2007, 10:06   #119
icest0rm
Senior Member

L'Avatar di icest0rm

Quote:
Originariamente inviato da danilotrix Guarda i messaggi
non mi risulta che le versioni aggiornate di XP abbiano comunque il driver SATA nel disco, devi preparare un disco col driver inserito tu..
Old 28-11-2007, 11:05   #120
Vyro
Member

L'Avatar di Vyro

Quote:
Originariamente inviato da danilotrix Guarda i messaggi
Sul primo post c'è scritto come creare il CD di XP con il driver SATA per questo modello
 Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
ASUS ROG NUC 9: i mini PC (ex) Intel, ad...
Streaming illegale, il ministro delle Sp...
Microsoft avrebbe affidato a Intel la pr...
'Un momento storico': Jensen Huang annun...
Panasonic Lumix S9: disponibile in quatt...
Nikon presenta due obiettivi: NIKKOR Z D...
Horizon vs Light of Motiram, si entra ne...
Atari rilancia Intellivision Sprint e fa...
Leapmotor lancia in Italia il SUV elettr...
QNAP punta sempre più in alto con...
Scandalo ibride plug-in: consumano come ...
L'intelligenza artificiale fa sempre pi&...
Oracle dal punto di vista dell’Europa: l...
James Dyson Award 2025: dall'accessibili...
Xiaomi: gli smartphone con display poste...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian