|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#101 |
Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Info su dv2699
![]() Ero indeciso con il Sony Vaio FZ21M, che ha il processore appena più lento e la Cache memory di 2L di soli 2MB... maremma, eppure mi fa gola il Vaio, ma pensare di far spendere tutti quei soldi a mia madre per non avere un portatile potente come si deve, mi strugge il cuore... ![]() Ho alcune domande per voi: 1) Il DV2699EL emette qualche ronzio, o suono fastidioso? 2) Questo notebook presenta il tipico problema degli HP 65XX, che impiegavano 5 minuti per accendersi (a causa della famosa schermata nera)? 3) Il mouse funziona solo mediante la chiavetta USB? Se fosse così, avrei solo una porta rimanente... Uffa. 4) Leggo: 64 MB di memoria video dedicata, oltre alla condivisa. E' limitante questo dato? Avrei problemi nel fotoritocco con Photoshop, in qualche applicazione CAD o nella creazione di slideshow con foto e musica mediante programmi appositi? 5) La wireless interna è di tipo G. C'è modo di sostituirla in un futuro più o meno prossimo, se mi occorresse la wireless di protocollo N? Posso cambiare questa scheda? Mi pare di aver concluso con le domande... ![]() Vi ringrazio anticipatamente per le eventuali risposte. Buonanotte! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#102 | ||||||
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
![]() Ultima modifica di icest0rm : 26-11-2007 alle 22:53. |
||||||
![]() |
![]() |
![]() |
#103 |
Member
|
Grazie per le risposte!
![]() Attendo ulteriori chiarimenti circa l'utilizzo con il CAD e sulla possibile sostituzione della scheda wireless per infilarcene una di protocollo n in un futuro prossimo, qualora ne avessi l'esigenza. ![]() Grazie ancora! |
![]() |
![]() |
![]() |
#104 | |
Member
Città: Roma
|
Quote:
![]() Per quanto rigurda il CAD ... torno a dire che dipende che uso ne fai, secondo me questo portatile non è per il CAD. Se fai uso pesante di Revit, Architectural Desktop, Rhino, etc... devi spendere di più o altrimenti prendere il T61 IBM se vuoi rimanere su una soluzione 14,1 e abbastanza economica, almeno monta una QUADRO. Altrimenti un 15,4 HP Compaq serie Business con le Ati Fire GL ... e vai alla grande ![]() http://www.monclick.it/schede/prodot...CHE%20TECNICHE Ultima modifica di Vyro : 26-11-2007 alle 23:16. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#105 |
Member
|
Mah, il cad lo userò per un esame, e per prenderci un po' di pratica. Diciamo che l'utilizzerò pochissimo. Ma davvero poco eh?
Di conseguenza, mi sembra ragionevole valutare l'acquisto di un portatile oculato all'insieme delle esigenze. Certo, se in futuro farò un abuso di cad, rivedrò le mie esigenze, ma per ora la questione non si pone. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#106 | |
Member
|
Quote:
![]() Pertanto io ti direi di valutare questo gioiellino, ma di strizzare l'occhio anche al T61 IBM con Quadro. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#107 |
Member
|
Grazie per i consigli... credo che rimarrò ancora nel dubbio per un paio di giorni, tra il Vaio FZ21M e il DV2699EL.
Grazie mille di nuovo! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#108 |
Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Ferrara
|
Anche secondo me questo portatile non è nato per fare della grafica soprattutto se consideri la risoluzione dello schermo. Più spazio hai meglio è quando devi operare con Cad o programmi grafici
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#109 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Ciao Vyro!io ho comprato un hp dv2690el e vorrei mettere Xp.
Secondo te vanno bene i drivers che hai postato all'inizio del 3D? Grazie! |
![]() |
![]() |
![]() |
#110 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#111 |
Junior Member
|
Mi potreste gentilmente dare il link per il driver wireless dell'hp dv2690el?
![]() inoltre per i driver Broadcomm Wireless e Utility devo scaricare tutti i 3 elementi che mi compaiono sotto driver - network e tutti i 6 che mi compaiono sotto software-solution? Che ignorante che sono... ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#112 |
Junior Member
|
Io non l'ho scaricato Broadcomm Wireless e Utility!!!!
![]() Cmq penso che devi scaricare solo il file dove c'è scritto "Broadcomm Wireless e Utility" e basta....il file è da 49.6MB!!!! Invece volevo achiedere a tutti se qualcuno ha installato linux e dove ha trovato i driver!!!! Io vorrei installare Ubuntu ma è la prima volta che mi avvicino al mondo Linux, e non saprei da dove cominciare a cercare i driver per questo PC!!! Vi ringrazio ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#113 |
Senior Member
|
non devi installare i driver Broadcom per il wireless perchè la scheda montata è un Intel.
ho appena finito di installare Ubuntu sul portatile, non ti servono driver particolari, ha quasi tutto lei...però per certe cose probabile che non vadano (tra tutte Webcam, sensore impronte digitali, lightscribe del DVD) |
![]() |
![]() |
![]() |
#114 |
Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Ferrara
|
Purtroppo mi sa che non ce la farò ad arrivare economicamente a comprarlo entro sabato
![]() ![]() Giusto per curiosità il lightscribe non va perché manca il programma o per problemi di riconoscimento hardware? Perché se fosse il primo caso qualche (una?) soluzione c'è ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#115 |
Senior Member
|
non ho detto che non va...ho detto che forse non va per mancanza di sw, ma se c'è allora è probabile che vada...come magari anche la webcam..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#116 | |
Junior Member
|
Quote:
![]() Se non è così, saresti così gentie da postare i link ad i driver usati in più!!! ![]() grazie |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#117 |
Junior Member
|
secondo voi, una versione aggiornata di windows xp, riesce a vedere l'hd?
io il pc dovrei comprarlo fra qualche ora...mettero direttamente debian o ubuntu....quindi vi faccio poi sapere la situazione con linux....ciao e grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#118 | |
Senior Member
|
Quote:
l'unico diverso da quello proposto dal sistema è quello nvidia, basta andare sul restricted driver manager e gli dici di usare quello non opensource e lui lo scarica in automatico e lo installa |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#119 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#120 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:53.