Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 16-11-2007, 15:11   #801
bronzodiriace
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Gyxx Guarda i messaggi
Beh ..... leggiti il regolamento se non sei sicuro ... strano che un veterano del forum come te chieda queste cose, comunque .....

se era una velata allusione a me, come sembra dal tuo quote, oltre a quotare a mia volta

ti dico che quando e se avrai dei figli che cercano di farti a pezzi tutte le cose che maneggi xchè vogliono imitarti, ti verrà voglia di giocare coi backup che la legge in maniera sacrosanta ti consente di fare .......

.. inoltre, siamo su un forum di informatica e tecnologia, il modding richiede una notevole dose di competenza elettronica per essere fatto (e da una notevole soddisfazione quando viene bene, ho linkato un immagine della mia installazione 5 o 6 pag. fa), poi ti informo di una cosa che probabilmente non sai, ovvero che esistono quelle cose chaimate homebrew, ovvero software sviluppato indipendentemente, fra cui spicca anche il GCOS, una versione di Linux fatta appositamente per il gamecube che gira perfettamente (anzi, pure meglio) sulla Wii, dato che emula in hardware il GC.

Ovviamente per fare girare il GCOS devi modificare la tua consolle ... altrimenti senza l'header giusto il software di un tuo DVD non verrebbe mai eseguito (tipo palladium ) e per moltissime persone già quasto basta a stuzzicare la fatasia e a far mettere le mani sulla propria stazione saldante .... ti dirò che io inizialmente come modifica mi volevo autoprogrammare un chippino con il firmware libero YAOSM, poi ho scelto il wiikey per motivi di mancanza di tempo .....

Ora, ritornando a quello che hai chiesto, se la consolle mi è data in comodato di uso ok, non è legale modificarla, ma dato che la ho acquistarta sono liberissimo , se voglio, pure di usarla per cuocere i toast (novabbe, x quello c'è l'Xbox ), non penso che ti stupiresti di sentire, sempre rimanendo nel mondo IT, di uno smanettone che mette una versione di leopard regolarmente acquistata su di un PC previa una bella modifica hardware .....

Fra l'altro, se tutto quanto sopra (e molto altro che non ho volgia di scriovere a quest'ora) non fosse vero, come pensi che una discussione simile, che parla principalmente di modchip e della loro gestione/installazione, rimanga aperta dopo così tante risposte ?

Vabbè che in altri forum ci sono mod distratti, ma lo staff di hwupgrade è notevole, sotto tutti gli aspetti .....

quindi perdonami se una domanda mi sorge spntanea, dopo queste considerazioni : ma per caso o detto, fatto o lasciato intendere qualcosa che ti ha reso perplesso ?

Ciao, buon weekend

Gyxx
figuratevi ragazzi
credevo che si parlasse anche di torrent,mulo e compagnia bella.NOn avevo letto tutto il topic
Mie sincere scuse e non c'era nessun riferimento a persone specifiche.
Pc1Phanteks p600s-Arctic liquid freezer ii 360argb-9900k@5ghz - Aorus Gaming 7 - patriot viper16gb 4ghz CL16- 3080ti Fe- 970 evo plus 500gb- 840 Evo 240gb- WDBlu 1TB- Antec HCP 1200w-Sound Blaster Z-G19-Knossos--LG Cx 55.
bronzodiriace è offline  
Old 16-11-2007, 15:21   #802
francyflipper
Member

Iscritto dal: Nov 2007
[quote=Kith;19667026]Se te lo fai fare da uno capace vai liscio, come moddare le altre consolle.[/QUOTE

in quanti ce' l' hanno in questo forum la wii moddata?
francyflipper è offline  
Old 16-11-2007, 15:24   #803
britt-one
Senior Member

L'Avatar di britt-one

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Magenta Marcallo MI Ma Romano come pochi
Raga come faccio a riconoscere che modifica mi hanno messo??
perchè mi hanno portato un gioco mlb qualcosa credo sia ntsc ma non me lo legge
Old 16-11-2007, 17:49   #804
kaso131
Senior Member

L'Avatar di kaso131

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Arona
Quote:
Originariamente inviato da Kith
Se te lo fai fare da uno capace vai liscio, come moddare le altre consolle.
dipende anche che versione ha.
Le prime erano moddabilissime. 5 fili e via......

Quote:
Originariamente inviato da francyflipper

in quanti ce' l' hanno in questo forum la wii moddata?
secondo me molti anche se la maggior parte si nasconde non so ancora x quali motivi
Old 16-11-2007, 18:00   #805
laplace82
Senior Member

L'Avatar di laplace82

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da britt-one Guarda i messaggi
Raga come faccio a riconoscere che modifica mi hanno messo??
Chiedi a chi ti ha fatto la modifica!
Anche perchè altrimenti l'unica alternativa è aprire la console
laplace82 è offline  
Old 16-11-2007, 19:35   #806
Gyxx
Senior Member

L'Avatar di Gyxx

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Siena (loc. Quercegrossa)
Quote:
Originariamente inviato da bronzodiriace Guarda i messaggi
figuratevi ragazzi
credevo che si parlasse anche di torrent,mulo e compagnia bella.NOn avevo letto tutto il topic
Mie sincere scuse e non c'era nessun riferimento a persone specifiche.
Per me non c'è bisogno di scuse , ci siam giusto capiti male.

Ciao

Gyxx
Old 17-11-2007, 00:50   #807
HomerTheDonutsHunter
Senior Member

L'Avatar di HomerTheDonutsHunter

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Roma
Ragazzi forse ho la possibilità di prendere il Wii Jappo nuovo a molto poco xò ho dei dubbi...

1 - il Wiikey che montano qui in Italia è compatibile con il Wii Jappo e manterrebbe intatte tutte le sue proprietà (avvio Originali e back-up di giochi Pal-Usa-Jap del Wii e Game Cube e libero accesso alla rete ed ai giochi e contenuti Online???
2 - La lingua si potrebbe cambiare in italiano o sarei costretto a tenermi i menu Jappo o Inglesi???

Grazie in anticipo x le eventuali risposte...
HomerTheDonutsHunter è offline  
Old 17-11-2007, 10:15   #808
Motosauro
Senior Member

L'Avatar di Motosauro

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da D3stroyer Guarda i messaggi
"ancora".

E' inconveniente e basta (se ci tieni alla console).
Quote:
Originariamente inviato da Kith Guarda i messaggi
Se te lo fai fare da uno capace vai liscio, come moddare le altre consolle.
Imho non vale nemmeno molto la pena, per quei pochi giochi che val la pena di giocare sul Wii appena usciti fai prima a comprarteli originali, per gli altri aspetti o vai di usato.
Se poi sei un convinto sostenitore del fatto che con la roba tua ci fai quello che vuoi, allora moddal come l'ho moddata io. Io aspetto e spero che esca qualche forma di linux per il Wii, o di riuscire a mettere le mani su un SDK (opzione che mi pare alquanto remota ), ma effettivamente stavo pensando di rivendere il mio moddato e compramene uno nuovo e lasciarlo vergine.
Questo giro la mod si sta rivelando un inutile esborso per me.
Motosauro è offline  
Old 17-11-2007, 23:39   #809
grng
Senior Member

L'Avatar di grng

Iscritto dal: Aug 2007
Città: vagabondo
aggiornato stasera, prima il firmware dentro smg, poi il wiikey alla 1.9g, nessun problema
AMD Ryzen 5600@5600x | Thermalright Frozen Notte | Gigabyte B450 Aorus Pro | Corsair lpx 2x16GB 3600@16-18-18-WIP | 3060Ti OC | Corsair MP600 Pro lpx | Seasonic Focus Gx 750 | LG 27+Benq xl2411z | Razer Viper+Attack shark x3 (+Zowie Fk1+DM1 Pro S etcetc)@Aqua Control 2 | Akko 5075S | Corsair 275R Airflow | Winzozz 10 | Fibra 1Gb
grng è offline  
Old 18-11-2007, 03:31   #810
HomerTheDonutsHunter
Senior Member

L'Avatar di HomerTheDonutsHunter

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da HomerTheDonutsHunter Guarda i messaggi
Ragazzi forse ho la possibilità di prendere il Wii Jappo nuovo a molto poco xò ho dei dubbi...

1 - il Wiikey che montano qui in Italia è compatibile con il Wii Jappo e manterrebbe intatte tutte le sue proprietà (avvio Originali e back-up di giochi Pal-Usa-Jap del Wii e Game Cube e libero accesso alla rete ed ai giochi e contenuti Online???
2 - La lingua si potrebbe cambiare in italiano o sarei costretto a tenermi i menu Jappo o Inglesi???

Grazie in anticipo x le eventuali risposte...
Raga vi prego datemi un segno che il tempo stringe devo avvertire in caso chi me lo fa arrivare dal Jappone
HomerTheDonutsHunter è offline  
Old 18-11-2007, 09:44   #811
redbaron
Senior Member

L'Avatar di redbaron

Iscritto dal: Jun 2000
Quote:
Originariamente inviato da HomerTheDonutsHunter Guarda i messaggi
Raga vi prego datemi un segno che il tempo stringe devo avvertire in caso chi me lo fa arrivare dal Jappone
Per la prima domanda , risposta e' un si, la seconda non saprei.
redbaron è offline  
Old 18-11-2007, 09:57   #812
veneno
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2001
domanda per chi ha una wiikey:
l'aggiornamento del modchip non ha niente a che fare con l'aggiornamento della console, vero?
si continua ad aggiornare la console via internet anche dopo aver montato un modchip? oppure è meglio non farlo?
esiste un metodo migliore da seguire? mi spiego: compro la console, la aggiorno e poi monto il chip, oppure aspetto di montare il chip per aggiornare anche il firmware della console?

spero di essere stato chiaro nell'esprimere i miei dubbi
veneno è offline  
Old 18-11-2007, 10:08   #813
grng
Senior Member

L'Avatar di grng

ah, per l'aggiornamento ho usato imgburn anzichè nero, che mi richiedeva un cr-r/w per la scrittura (mentre cun imgburn ho potuto utilizzare un dvd, non so se colpa dell'iso o della versione di nero stesso)
AMD Ryzen 5600@5600x | Thermalright Frozen Notte | Gigabyte B450 Aorus Pro | Corsair lpx 2x16GB 3600@16-18-18-WIP | 3060Ti OC | Corsair MP600 Pro lpx | Seasonic Focus Gx 750 | LG 27+Benq xl2411z | Razer Viper+Attack shark x3 (+Zowie Fk1+DM1 Pro S etcetc)@Aqua Control 2 | Akko 5075S | Corsair 275R Airflow | Winzozz 10 | Fibra 1Gb
grng è offline  
Old 18-11-2007, 10:23   #814
Unrealizer
Senior Member

L'Avatar di Unrealizer

Iscritto dal: May 2006
Città: Milano&Palermo
Quote:
Originariamente inviato da veneno Guarda i messaggi
domanda per chi ha una wiikey:
l'aggiornamento del modchip non ha niente a che fare con l'aggiornamento della console, vero?
si continua ad aggiornare la console via internet anche dopo aver montato un modchip? oppure è meglio non farlo?
esiste un metodo migliore da seguire? mi spiego: compro la console, la aggiorno e poi monto il chip, oppure aspetto di montare il chip per aggiornare anche il firmware della console?

spero di essere stato chiaro nell'esprimere i miei dubbi
sono due cose completamente diverse, cmq ti conviene sempre aggiornare il wiikey appena esce un upgrade, mentre per la console prima di aggiornare ti consiglierei di cercare su altri forum stranieri (in primis wiinewz.com) in modo da sapere se ci sono rischi per il chip
PC9Ryzen 9 3900X64GB Vengeance LPXGigabyte RTX3080TiCorsair MP600Aorus Elite X570 - PC10SQ216GB LPDDR4256 GB SSDSurface Pro X - PC11Core i9-9980HK64GB DDR4512GB SSDMacBook Pro 2019 - xboxlivekipters - originkipter - steamkippoz - psnkipters
Unrealizer è offline  
Old 18-11-2007, 10:29   #815
veneno
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2001
comunque non fa differenza montare una wiikey su una console aggiornata o meno, giusto? e se non aggiornassi mai la console? mi perderei i canali, altra roba rilasciata da nintendo...ma i giochi funzionerebbero comunque? oppure esistono giochi che hanno bisogno di una versione particolare del firmware della console?

scusate per le troppe domande...
veneno è offline  
Old 18-11-2007, 10:43   #816
grng
Senior Member

L'Avatar di grng

Quote:
Originariamente inviato da veneno Guarda i messaggi
oppure esistono giochi che hanno bisogno di una versione particolare del firmware della console?
Si, alcuni giochi per funzionare necessitano dell'aggiornamento...di sicuro galaxy, se non sbaglio metroid e qualcun altro (paper mario).
Per esempio l'aggiornamento di galaxy ti becca il wiikey, e il gioco non parte, ma se aggiorni il wiikey con la 1.9g funziona
grng è offline  
Old 18-11-2007, 11:46   #817
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
Quote:
Originariamente inviato da grng Guarda i messaggi
Si, alcuni giochi per funzionare necessitano dell'aggiornamento...di sicuro galaxy, se non sbaglio metroid e qualcun altro (paper mario).
Per esempio l'aggiornamento di galaxy ti becca il wiikey, e il gioco non parte, ma se aggiorni il wiikey con la 1.9g funziona
A quindi prima bisogna aggiornare il wiikey e poi aggiornare il wii tramite mario? buona a sapersi.

[?] è offline  
Old 18-11-2007, 12:40   #818
grng
Senior Member

L'Avatar di grng

Quote:
Originariamente inviato da [?] Guarda i messaggi
A quindi prima bisogna aggiornare il wiikey e poi aggiornare il wii tramite mario? buona a sapersi.
no, leggi 9 messaggi sopra
Io ho aggiornato prima wii col fw di smg, poi wiikey...l'ordine non è importante, è uguale, però devi farli entrambi
grng è offline  
Old 18-11-2007, 12:53   #819
laplace82
Senior Member

L'Avatar di laplace82

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Torino
l'aggiornamento del firmware del wii è indipendente dall'aggiornamento del wiikey: ogni gioco ha il "suo" aggiornamento del firmware del wii che viene fatto nel caso in cui quello del wii sia precedente a quello del gioco; l'aggiornamento del wiikey va fatto nel caso in cui si voglia giocare col backup di spuer mario galaxy (altrimenti questo backup non funziona), diversamente è facoltativo.
laplace82 è offline  
Old 18-11-2007, 13:40   #820
Kith
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da grng Guarda i messaggi
no, leggi 9 messaggi sopra
Io ho aggiornato prima wii col fw di smg, poi wiikey...l'ordine non è importante, è uguale, però devi farli entrambi

Io non ho il controller del gamecube, è possibile aggiornare il firmware del wiikey anche senza?

Perchè ovunque leggo che serve il pad del cubo....
Spero di no altrimenti mi tocca comprarmelo....

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Arriva anche su Radeon: lo scioglimento ...
SpaceX Starship: mostrati nuovi video de...
Disponibili da oggi Fire TV Stick 4K Sel...
Microsoft: qualcosa di grosso è i...
Due occhi sono meglio di uno: IMOU AOV D...
Laowa 200mm f/2 AF FF: il nuovo obiettiv...
Resistenza a 700 °C e ritenzione dat...
SpaceX ha annunciato i prezzi delle miss...
Motorola X70 Air ufficiale: meno di 6 mm...
Activision celebra il successo di Team R...
Tesla Model 3: la Long Range RWD entra n...
Da uno sgarbo di EA è nato il pi&...
BYD preferisce la Spagna alla Germania p...
L'IA secondo Oracle: arrivano Oracle AI ...
Nasce la collaborazione Netflix-Spotify:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian