Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mercatino > [Vendita] Mercatino informatico : GPS, Lettori MP3, Fotocamere, Videocamere ed accessori

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 23-06-2011, 14:43   #1
Gyxx
Senior Member
 
L'Avatar di Gyxx
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Siena (loc. Quercegrossa)
Messaggi: 1760
[Siena + Spedizione] CANON EOS 20D PERFETTA + ACCESSORI

Regole :

- Precedenza alla consegna a mano
- code max di 24h
- oggetto in vendita anche altrove
- mi riservo la libertà di rimuoverlo dalla vendita in qualunque momento
- Pagamento via bonifico bancario anticipato, ricarica postepay o paypal (se paypal però pagate voi le commissioni).
- In coda si intende al mio prezzo.
- SS escluse, spedisco solo se merce assicurata.
- rispondo di sicuro solo nei giorni lavorativi, nel WE solo se posso, Lunedì 27 al 99% non potrò rispondere.

Canon EOS 20D (solo corpo) in condizioni estetiche e funzionali perfette, completa di scatola e tutto il bundle (compresa una CF Extreme 2 da 256 MB) + seconda CF TRASCEND (samsung) da 4 GB 133x + scatto remoto a cavo (con interruttore dotato di funzioni separate per focusing, scatto ed hold) a 220 Euro :

In breve :

Semipro Canon, corpo in magnesio, doppia ghiera, raffica a 5 FPS, otturatore fino a 1/8000 e sincro flash 1/250, bassissimo rumore su sensore (stesso step tecnologico della prima full frame 5D), sensibilità fino a 3200 ISO, vendo solo causa passaggio a 7D.

http://www.canon.it/For_Home/Product...l_SLR/EOS_20D/
http://www.dpreview.com/reviews/canoneos20d/

N.B. Con l'ultimo firmware (installato) è compatibile con le CF di oltre 8GB, io la sto usando da un anno senza alcun problema con una CF da 16 GB (Sandisk Extreme 4) ed una SD 32 GB Trascend su adattatore SD > CF.

Ha una definizione delle immagini ed un rumore molto minore della successiva 30D, che non a caso costava anche 300 Euro meno.

La reflex è di provenienza UK, quindi il manuale cartaceo è in inglese (dal sito canon si può scaricare il manuale in qualunque lingua si voglia) ed idem il caricabatterie, fornisco comunque lo spinotto adattatore eng>ita (minuscolo), con cui può essere usata praticamente in tutto il mondo.

Il sensore è appena stato pulito per sicurezza la scorsa settimana prima dell'eclissi totale di luna (ed era comunque pulito anche prima), la batteria originale regge ancora perfettamente oltre 300 foto (ed io uso parecchio il flash di fill in e l' LCD per ricontrolalre gli scatti).

La macchina ha ora esattamente 13.462 scatti, un inezia considerando che Canon garantisce l'otturatore di questa semipro per almeno 100.000 scatti CONTINUI a 1/8000 secondo ....... e come dicevo è stata tenuta maniacalmente ....

Allego tutto il bundle e le scatole originali, più una CF Lexar da 4 GB e il dispositivo a filo per lo scatto remoto (che da solo viene sui 30 NEURO).

Sia il dispositivo per scatto remoto che la compact flash sono stati usati pochissimo, la avevo presa in ferie per avere 4 giga in + ma al ritorno mi è stata regalata la Extreme 4 da 16 giga, quidi ci sarà passato sopra si e no un 8 giga di foto ......

saluti

Gyxx

EDIT : Link al manuale in italiano, dal sito della Canon :

http://www.canon.it/Support/Consumer...&type=download
__________________

Ultima modifica di Gyxx : 24-06-2011 alle 13:49. Motivo: Aggiunto link a manuale in italiano
Gyxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2011, 11:09   #2
Bulldozer28
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2010
Messaggi: 707
mp
Bulldozer28 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2011, 13:47   #3
Gyxx
Senior Member
 
L'Avatar di Gyxx
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Siena (loc. Quercegrossa)
Messaggi: 1760
Risposto al mp, martedì scatto le foto alla 20D e le posto.

saluti

Gyxx
__________________
Gyxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2011, 07:41   #4
Marko#88
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 21008
EDIT, sbagliato 3d mi scuso
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2011, 08:21   #5
]Rik`[
Senior Member
 
L'Avatar di ]Rik`[
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Perugia
Messaggi: 16280
OT: scusa ma qual è l'ultimo firmware che supporta le CF da 16 e 32? io ho comprato una scheda da 8 perché pensavo che non fossero compatibili di capienze più grandi

comunque macchinetta grandiosa, lo dico da felice possessore..
]Rik`[ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2011, 14:00   #6
Gyxx
Senior Member
 
L'Avatar di Gyxx
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Siena (loc. Quercegrossa)
Messaggi: 1760
Quote:
Originariamente inviato da ]Rik`[ Guarda i messaggi
OT: scusa ma qual è l'ultimo firmware che supporta le CF da 16 e 32? io ho comprato una scheda da 8 perché pensavo che non fossero compatibili di capienze più grandi

comunque macchinetta grandiosa, lo dico da felice possessore..
Ciao,

Ora sono a lavoro, cmq il firmware dovrebbe essere il n. 2.0.3, prelevabile solo dal sito giapponese della canon.

Dal changelog si vede che risolve un problema con il flash esterno 430EX ed aumenta la compatibilità con alcune CF card.

http://www.dphoto.it/20051027378/dig...-firmware.html

Link diretto per scaricare il firmware
http://web.canon.jp/imaging/eos20d/e...irmware-e.html

Fino a qualche giorno fa, quando ho messo l'annuncio della vendita, manco sapevo che in origine non ci potessero andare le CF oltre 8 giga : semplicemente 2 anni fa presi uan CF Extreme IV da 16 ed ho iniziato ad usarla senza problemi, poi da un mesetto a questa parte ho preso da nierle un adattatore CF>SD che funziona senza alcun problema con una trascend class 10 da 32 giga.

Ovviamente le CF da oltre 8 giga funzionano sia x registrare / vedere foto che come dispositivo di memorizzazione, attaccando la 20D con il cavo USB 2 al computer.

Relativamente alle foto della mia 20D le piazzerò probabilmente stasera, anche se ho già un venditore in coda esternamente al forum con consegna a mano (il mio capo a lavoro), che doveva vederla, provarla ed eventualmente prenderla oggi ma che è a casa allettato fino a lunedì.

Quindi fino a lunedì al macchian è indisponibile, e al 90 % è già venduta ;-).


saluti

Gyxx
__________________
Gyxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2011, 14:09   #7
]Rik`[
Senior Member
 
L'Avatar di ]Rik`[
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Perugia
Messaggi: 16280
grazie mille. buona vendita
]Rik`[ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Intel incolpa i produttori di schede mad...
MSI: poche schede video Radeon? Al momen...
X-Apply: se non riesci a mettere la past...
Termostato intelligente Tado e teste ter...
Progetti sempre più avanzati, com...
AMD Ryzen Strix Halo: le prossime APU mo...
Google Pixel 8 256GB 649€, iPad 399€ e a...
Sono i migliori PC portatili tuttofare s...
Super prezzi Motorola: G84 5G 12GB/256GB...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:28.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v