Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > Guida all'uso dei Programmi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-08-2007, 13:43   #1881
Pat77
Senior Member

L'Avatar di Pat77

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Ceranova (PV)
Quote:
Originariamente inviato da overjet Guarda i messaggi
Mi consigliate, eventualmente, di lasciare l'ultima versione della 6 sul pc con xp ?!?
No se hai la licenza meglio passare alla 7, farei quel ragionamento se la 7 fosse più pesante, ma non è così.
Pat77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2007, 14:46   #1882
overjet
Senior Member

L'Avatar di overjet

Iscritto dal: Sep 2004
Ok, grazie.
Manterrò il 6 che funziona perfettamente ed è leggerissimo
Case:CM Stacker Ali:Silverstone Zeus 650W Mobo:Asus P5Q-Deluxe Bios 1406 Cpu:Intel E8600 Cooling:Cpu: Noctua NH-U12F Ram:Corsair Dominator 2x2Gb Pc8500 C5DF Scheda Video:Asus Gtx-280 Hardisk:WD Raptor 74Gb - WD 1Tb - Barracuda 500Gb - Hitachi 1Tb Monitor:Samsung SM2232BW
overjet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2007, 20:05   #1883
power86
Senior Member

L'Avatar di power86

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Lecce
il kaspersky non mi fa scaricare gli aggiornamenti dei prodotti mozilla

mi dice che [...] ha ricevuto un certificato errato da mozilla.org

ora ho tolto anche il messaggio di notifica di questa cosa, comunque come devo setterlo per farmi scaricare automaticamente gli aggiornamenti di firefox, thunderbird e plug-in?
power86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2007, 20:07   #1884
pistolino
Senior Member

L'Avatar di pistolino

Iscritto dal: Jan 2005
Aggiungi Firefox alla zona attendibile nelle opzioni di KIS e impostalo affinchè non venga controllato il suo traffico crittografato.

Regards
pistolino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2007, 08:34   #1885
power86
Senior Member

L'Avatar di power86

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Lecce
eh na parola...

questa opzione non la sto trovando!

anche perchè kis è completamente diverso dagli altri internet security

EDIT:-----------------------------------------------------------------------

risolto

ma per firefox e thunderbird, quali opzioni devo attivare e quali no?

-non esaminare file aperti
-non limitare attività applicazione
-non limitare accesso al registro
-non esaminare traffico di rete

con relative impostazioni

Ultima modifica di power86 : 08-08-2007 alle 08:36.
power86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2007, 08:50   #1886
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Iscritto dal: May 2007
Bug o settaggio Sbagliato?

Ho notato, con mia sorpresa, che facendo una analisi completa del sistema Kis7 non mi scansiona gli archivi compressi (.zip, .rar, ...) con password, anche se la voce "Analizza archivi compressi con password" è checkata nei vari menù di scansione.
Semplicemente continua a far apparire una finestra di nota dicendomi che l'archivio è protetto da pwd e basta, non mi chiede di immettere la suddetta pwd, come faceva Kis6, e poi mettersi ad analizzare il file.

Qualcun'altro ha notato la cosa?
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2007, 14:39   #1887
Legolas84
Senior Member

L'Avatar di Legolas84

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Orizzonte degli eventi
Ho installato KIS 7.0 su un portatile DELL con WinXP (per ora, poi procederò anche su VISTA).

Be... sono rimasto sorpreso in quanto mi pare appesantito. Ovvero, normalmente i due processi avp.exe occupano circa 25Mb di ram in totale e il pc è veloce e reattivo come sempre e come mi aveva abituato KIS6.

A volte però succede che il processo avp che normalmente è intorno ai 20mb aumenti a dismisura fino a raggiungere gli 85-90MB e il sistema venga rallentato in maniera davvero notevole... c'è qualche funzione da disabilitare che può risolvere questo fastidioso inconveniente?
AMD Ryzen 7 9800X3D | Arctic Liquid Freezer 3 420 | ASUS ROG Strix X870E-e | 2x16GB DDR5 6400 CL30 G.Skill | Zotac NVIDIA GeForce RTX 5090 Solid | Seasonic Prime 1,3Kw Titanium | Kingston Fury Renegade 2Tb + SSD vari | Lian li o11 Dynamic Evo XL | ASUS PG42UQ | Razer DeathAdder V3 + Atlas + Huntsman V3 Pro TKL + Leviathan V2 Pro + Blackshark v2 pro (2023) | Synology DS423+ 3x8TB WD Red Pro | MacBook Air 2022 | AVM 5690 Pro |
Legolas84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2007, 20:19   #1888
pistolino
Senior Member

L'Avatar di pistolino

Quote:
Originariamente inviato da power86 Guarda i messaggi

EDIT:-----------------------------------------------------------------------

risolto

ma per firefox e thunderbird, quali opzioni devo attivare e quali no?

-non esaminare file aperti
-non limitare attività applicazione
-non limitare accesso al registro
-non esaminare traffico di rete

con relative impostazioni
Non esaminare traffico di rete, solo crittografato, cliccando sulle parti sottolineate in blu.

Regards
Old 10-08-2007, 10:08   #1889
c.m.g
Senior Member

L'Avatar di c.m.g

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da Legolas84 Guarda i messaggi
Ho installato KIS 7.0 su un portatile DELL con WinXP (per ora, poi procederò anche su VISTA).

Be... sono rimasto sorpreso in quanto mi pare appesantito. Ovvero, normalmente i due processi avp.exe occupano circa 25Mb di ram in totale e il pc è veloce e reattivo come sempre e come mi aveva abituato KIS6.

A volte però succede che il processo avp che normalmente è intorno ai 20mb aumenti a dismisura fino a raggiungere gli 85-90MB e il sistema venga rallentato in maniera davvero notevole... c'è qualche funzione da disabilitare che può risolvere questo fastidioso inconveniente?
kis 7 lo puoi personalizzare al massimo rendendolo molto leggero ma dovrei sapere che processore hai in modo da trovare la configurazione più ottimale per il tuo pc.
c.m.g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2007, 11:04   #1890
manga81
Senior Member

L'Avatar di manga81

Iscritto dal: Jan 2006
Città: messina-milano
sapete per quando è prevista l'uscita della 7 finale,visto che siamo ancora in beta da un pochino di tempo
Old 10-08-2007, 11:09   #1891
lupin87
Bannato

Iscritto dal: May 2007
Città: Bari
Quote:
Originariamente inviato da manga81 Guarda i messaggi
sapete per quando è prevista l'uscita della 7 finale,visto che siamo ancora in beta da un pochino di tempo
la 7 finale è già uscita in inglese
lupin87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2007, 11:15   #1892
manga81
Senior Member

L'Avatar di manga81

Quote:
Originariamente inviato da lupin87 Guarda i messaggi
la 7 finale è già uscita in inglese
sono andato nel forum della kasperky...in italiano se ne parla a settembre
Old 10-08-2007, 11:18   #1893
overjet
Senior Member

L'Avatar di overjet

Vabbè a settembra va bene...
Cmq non capisco tutta questa fretta per la versione in italiano, quando esiste già la traduzione che a me pare perfetta e perfettamente funzionante.
Case:CM Stacker Ali:Silverstone Zeus 650W Mobo:Asus P5Q-Deluxe Bios 1406 Cpu:Intel E8600 Cooling:Cpu: Noctua NH-U12F Ram:Corsair Dominator 2x2Gb Pc8500 C5DF Scheda Video:Asus Gtx-280 Hardisk:WD Raptor 74Gb - WD 1Tb - Barracuda 500Gb - Hitachi 1Tb Monitor:Samsung SM2232BW
Old 10-08-2007, 11:18   #1894
overjet
Senior Member

L'Avatar di overjet

Alla fine è come avere il prodotto completamente in italiano. Non cambia niente.
Old 10-08-2007, 11:27   #1895
manga81
Senior Member

L'Avatar di manga81

Quote:
Vabbè a settembra va bene...
Cmq non capisco tutta questa fretta per la versione in italiano, quando esiste già la traduzione che a me pare perfetta e perfettamente funzionante.
Quote:
Alla fine è come avere il prodotto completamente in italiano. Non cambia niente.
come l'hai tradotto?
la traduzione è nel forum del kaspersky?
Old 10-08-2007, 11:58   #1896
Serpiko
Senior Member

L'Avatar di Serpiko

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Udine
Quote:
Originariamente inviato da manga81 Guarda i messaggi
come l'hai tradotto?
la traduzione è nel forum del kaspersky?
Vai qualche pagine di questo topic indietro e trovi il link con i file tradotti.
Old 10-08-2007, 12:26   #1897
Legolas84
Senior Member

L'Avatar di Legolas84

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Orizzonte degli eventi
Quote:
Originariamente inviato da c.m.g Guarda i messaggi
kis 7 lo puoi personalizzare al massimo rendendolo molto leggero ma dovrei sapere che processore hai in modo da trovare la configurazione più ottimale per il tuo pc.
Ciao, io ho un Intel T7300. In pratica è un Intel Core 2 Duo 2,0Ghz Santa Rosa
AMD Ryzen 7 9800X3D | Arctic Liquid Freezer 3 420 | ASUS ROG Strix X870E-e | 2x16GB DDR5 6400 CL30 G.Skill | Zotac NVIDIA GeForce RTX 5090 Solid | Seasonic Prime 1,3Kw Titanium | Kingston Fury Renegade 2Tb + SSD vari | Lian li o11 Dynamic Evo XL | ASUS PG42UQ | Razer DeathAdder V3 + Atlas + Huntsman V3 Pro TKL + Leviathan V2 Pro + Blackshark v2 pro (2023) | Synology DS423+ 3x8TB WD Red Pro | MacBook Air 2022 | AVM 5690 Pro |
Legolas84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2007, 12:36   #1898
pistolino
Senior Member

L'Avatar di pistolino

Mah il processore secondo me influisce poco. KIS7 su un single core non dà problemi di sorta, anzi spesso risulta più leggero della versione 6.
Per quanto ne so io, le funzioni che ciucciano maggior tempo della CPU sono l'euristica attivata nel File Antivirus a livello massimo e l'AIC (Controllo integrità applicazione).

Hai lasciato i parametri di default oppure sei andato a modificare quelle impostazioni? Personalmente, ho adottato gran parte delle impostazioni di default sul mio PC single core, mentre sul dual core ho sparato tutto al massimo, visto che con il dual, anche avendo un core al 100%, il sistema rimane più che reattivo.

Regards
Old 10-08-2007, 12:47   #1899
manga81
Senior Member

L'Avatar di manga81

Quote:
Per prima cosa un ringraziamento a coloro che hanno realizzato questa utilissima tradizione mada in Italy
C'è un piccolo problema però... All'apertura dell'archivio .rar KTradIta250707.rar quando estraggo i files winrar da un messaggio di errore: "KTradIta250707.rar: Dati di autenticazione non validi o danneggiati"
Anche a voi da questo errore ?!?
Eseguendo ugualmente la copia dei vari files funziona tutto regolare... Quindi è normale che dia questo errore ?!?
Ultima cosa... Ho provato a disabilitare l'autodifesa e chiudere kaskpersky ma continuava a dare accesso negato ai files quando tentavo di copiarli e quindi sostituirli. Quindi ho dovuto fare il tutto da modalità provvisoria. Mi domando se bisogna seguire dei particolari passaggi per disattivare l'auto-difesa.

Grazie.
Quote:
Originariamente inviato da Super Bold 89 Guarda i messaggi
ciao a tutti! volevo sapere all'incirca quando sarà disponibile la versione ufficiale 7.0 di KIS in italiano...
si sa niente per caso???
Quote:
domande trite e ritrite...
secondo il distributore italiano settembre/ottobre.
nel frattempo se vuoi già usufruire di kis 7 in italiano tradotto da alcuni utenti puoi fare quanto segue:

kis 7.0.0.125 download inglese:

http://www.kaspersky.com/internet_security_trial

traduzione ita rivista e corretta (un grazie a Frytz per la segnalazione):

http://rapidshare.com/files/44895954/KTradIta250707.rar

inserire il contenuto decompresso in C:\Programmi\Kaspersky Lab\Kaspersky Internet Security 7.0\Skin da provvisoria e sostituire quello esistente.

------------------------------------------------------------------

questa è la traduzione delle immagini di stato di KIS7 completa.
http://rapidshare.com/files/44909956...mages.zip.html
da sostituire nella cartella skin-> image da provvisoria facendo prima il backup dei 4 file originali (consigliato), riavviare il pc.

Un ringraziamento speciale a frikes, frequentatore della sezione "Computer graphics" di questo forum, senza il cui contributo non sarebbe stato possibile realizzare questo piccolo prodotto e a Pistolino per averlo segnalato.
Quote:
clicca sui link di rapidshare-> clicca su free-> inserisci il codice di controllo nella casella-> clicca su download... il gioco è fatto.

piccolo inconveniente per pochi kb mi fa aspettare + di 2 ore o devo pagare per passare alla versione premium

Quote:
sul sito del distributore ufficiale italiano il costo di kis è di 39,90 euro sul rinnovo, mentre per kav è di 29,90 euro:

http://www.questar.it/shop/customer/home.php?sl=IT
Quote:
quel prezzo è più che ragionevole per uno delle migliori suite e antivirus presenti sul mercato, non credi? se non vuoi comprare il kaspersky, puoi acquistare antivir premium che è una valida alternativa ma solo per l'antivirus, lascia perdere la suite.
qualità-prezzo-sicurezza è senza dubbio il miglior prodotto sul mercato.......

Quote:
Originariamente inviato da Legolas84 Guarda i messaggi
No va be il mio era un commento così per dire... non mi sognerei mai di cambiare Kasper
meno male

Quote:
Originariamente inviato da Nannii Guarda i messaggi
Salve, sapete se crea problemi acquistare la licenza dell'antivirus dagli usa o dall'ingilterra? (si passa dagli 89 euro per tre licenze italiane a 49 e 44 euro per licenze acquistate rispettivamente dagli usa e in inghilterra...)
Grazie!
non ci credo......sarebbe ottimo......

Quote:
Bel risparmio...
Quote:
Originariamente inviato da deepdark Guarda i messaggi
MA come mai su trovaprezzi ci sono licenze a 30 euri?
Quote:
ci sono distributori non ufficiali che vendono il kasper a prezzo minore ma se poi ci aggiungi le spese di spedizione stiamo lì.
mah........

Quote:
Originariamente inviato da Nannii Guarda i messaggi
ok grazie, il fatto è che a 50 euro per 3 pc è moooolto allettante
estremamente.....soprattutto a livello aziendale.......
Old 10-08-2007, 19:45   #1900
c.m.g
Senior Member

L'Avatar di c.m.g

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da pistolino Guarda i messaggi
Mah il processore secondo me influisce poco. KIS7 su un single core non dà problemi di sorta, anzi spesso risulta più leggero della versione 6.
Per quanto ne so io, le funzioni che ciucciano maggior tempo della CPU sono l'euristica attivata nel File Antivirus a livello massimo e l'AIC (Controllo integrità applicazione).

Hai lasciato i parametri di default oppure sei andato a modificare quelle impostazioni? Personalmente, ho adottato gran parte delle impostazioni di default sul mio PC single core, mentre sul dual core ho sparato tutto al massimo, visto che con il dual, anche avendo un core al 100%, il sistema rimane più che reattivo.

Regards
infatti erano i parametri che gli volevo far modificare.
c.m.g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Disastro Williams: la FW48 non supera l'...
Un hotel italiano fa incetta di recensio...
OnePlus Nord 5 in super offerta su Amazo...
L'innovazione in tournée: arrivan...
Addio al caos dei gruppi Whatsapp: arriv...
Il nuovo chip a 2 nm di Samsung si mostr...
IBM Enterprise Advantage: consulenza per...
Samsung celebra Milano Cortina 2026 con ...
Aritmie cardiache, cresce il numero di c...
Rinviato il secondo lancio del razzo spa...
iPhone 18 Pro: Dynamic Island più...
Pazzesco successo di Xiaomi: la nuova SU...
Il terzo lancio del razzo spaziale Blue ...
Tesla toglie la componente umana dai Rob...
Google Pixel 10 Pro in super offerta su ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian