|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 |
Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Io ho installato il cerbiatto vogliosa dal 20 aprile, e devo ammette che anche io ho trovato un po' di osticismi qua e la, e sopratutto la concezione di ambienta di lavoro che mi ero fatto sotto win cozzava un po' con l'ambiente ubuntu, ma grazie al supporto del forum ufficiale italiano che mi ha aiutato a risolvere un po' di cose e capirne altre adesso viaggio alle grande! mi sembra una vita che non accedo a winzozz, unica cosa per cui lo uso ancora è per itunes per gestire l'ipod (purtroppo con le alternative linux non mi trovo) e per tre giochi (the sims 2, rainbow six 3 e alpha centauri)...
cmq senz'altro la dell proverà e credo sicuramente farà una versione vestita al meglio per il suo hardware, magari conoscendoli è capace che per gli xps faranno una distro pompata anche come effetti grafici, ecc... e non escludo qualche versione di linux di giochi famosi (visto che esistono...anche se non ho ancora avuto il tempo di provarli ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#42 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Barletta (BA)
|
Finalmente so dove comprare il mio nuovo pc
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#43 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: California
|
Quote:
Windows XP pure, quello liscio quando usci' aveva non pochi problemi, Vista ha avuto dopo pochissimi giorni una patch di compatibilita' per alcuni giochi tra cui alcuni della MS stessa...
![]() |
![]() |
#44 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: (VA) Moto:Ducati 749Dark
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#45 | |
Senior Member
|
Quote:
Io ho messo su kubuntu 7.04 e infatti ho avuto tipo 4 regression, cioe' bug che prima non c'erano e ora ci sono, ma devo dire che ho segnalato tutti i problemi e ho avuto fix temporanei nel giro di 2 settimane, alcune volte il giorno stesso della segnalazione! Questo Windows non te lo dara' mai! Altra cosa a chi scrive che per 20 euro in meno non vale la pena: ricordatevi che la liberta' non ha prezzo e Windows non e' libero, cosi' come voi non siete liberi di rivendere la vostra licenza o riutilizzarla sul pc che comprerete dopo quello e inoltre sarete molto piu' al riparo da virus e altro su linux, vuoi perche' ce ne sono pochi, vuoi perche' di default Ubuntu e' piu' sicuro (vedi password di admin, non mi parlate dell'uac di Vista che e' disabilitabile e mi metto a ridere per questa idiozia e ho sentito un sacco di gente che lo fa togliere perche' gli da' fastidio ![]() E poi fatevi una cultura sul vero risparmio: http://www.media.rai.it/mpmedia/0,,R...E23688,00.html anche qui smentite le persone che dicevano che il costo nelle scuole per linux non ne valeva la pena perche' dopo dovevi pagare uguale per l'amministrazione... meditate gente meditate!
Il mio case prima della "cura" --> Il mio case...dopo! .oO (Firefox Myths) Myths Oo. Ultima modifica di Cimmo : 02-05-2007 alle 14:00. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#46 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Sì, ma anche no. Interessi: TAN 3,25% TAEG 7,85%
|
Quote:
![]() Ho scritto che non deve avere bug?!? Ho scritto che deve averne pochi e soprattutto pochissimi che generino crash di sistema, o di X, o del window manager, visto che si pensa di diffonderlo in modo così capillare anche verso chi potrebbe non capirci nulla. Per farti un esempio (così forse capisci meglio) Metacity che crasha a ogni avvio di Gnome NON è un gran biglietto da visita. ![]() Sempre che effettivamente crashi, io uso KDE con Compiz o Beryl o Kwin (ovviamente)... Leggi bene e soprattutto tieni per te commenti su quanto io segua lo sviluppo di questo o quello, visto che non ne hai la più pallida idea. Ultima modifica di danello : 02-05-2007 alle 14:19. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#47 | |
Senior Member
|
Quote:
Tutti gli SO escono con bug, alcuni che riguardano anche crash e a meno di non farlo uscire pesantemente in ritardo non li toglierai mai tutti e anche in questo caso (vedi Vista e il suo ritardo di oltre 1 anno) non hai lo stesso la garanzia. Tu vuoi un OS con pochi (edit pochissimi, ancora peggio) bug gravi, impossibile, te lo dico io a meno di non averne uno che all'uscita e' gia' obsoleto per il numero di anni in cui e' stato in feature-freeze. Non mi dire che Windows ha pochi bug di questo tipo, perche' non puoi testare tutte le casistiche... dovresti accedere al bug trucker di MS che ovviamente e' chiuso
![]() |
![]() |
#48 | |
Senior Member
|
Quote:
Non crasha K3B, non crasha OpenOffice, non crasha VMware, non crasha Firefox, non crasha Vlc, nè Amarok...non crasha nulla. Ti parlo di applicazioni che può usare un qualsiasi utente home. Compilo sw e moduli per tutte le periferiche, li carico, li ricompilo, pulisco, installo sw via rpm, aggiorno, disinstallo, cambio window manager, rimetto quello vecchio, metto il nuovo Xorg, lo tolgo... Se vado in debug trovo decine di bachetti, ma niente di bloccante, o cmq rarissimamante, stesso discorso per quando era appena uscita la 10.2. Guarda, pensandoci bene KNetwokManager mi ha dato qualche problema con la wireless via WPA, ma ho risolto in due minuti tornando a ifup. Questo è l'unico problema degno di nota che io ricordi da mesi a sta parte, oltre a qualche crash di aMSN... Per cui il mio discorso è che per una diffusione del genere la distro deve essere abbastanza matura da creare meno problemi possibile. E per Vista x86 ho contato pochi crolli, sono 4 mesi che uso la Ultimate. Se poi il discorso sono incompatibilità o instabilità, sono anche d'accordo, ma la cosa è nettamente diversa da un crash sistematico di Metacity all'avvio di Gnome. Oh, sia chiaro che ho nulla nè contro Ubuntu, nè contro Gnome... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#49 | |
Senior Member
|
Quote:
MacOSx (kernel panic!), Windows XP SP2 in varie maniere, Kubuntu Edgy, Feisty e molto altro, ripeto tu vuoi un software perfetto o quasi e non esiste. Poi possiamo discutere sulla release cycle di 6 mesi che potrebbe essere portata a 8 o 10, ma dopo hai distro molto vecchie, linux non e' come windows che per 6 anni ha lo stesso kernel, veste grafica ecc.
![]() |
![]() |
#50 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() No no, io non voglio un sw perfetto, riflettevo solo sull'impatto sul grande pubblico di crash diffusi e ripetuti, tutto qui... ![]() Io mi ci diverto anche a impanicare e testare, ma purtroppo l'utente medio dirà cose tipo "...lo sapevo che mollare windows è stata una cazzata/Xp è una roccia al confronto/sarebbe questo il tanto decantato linux/già non lo conosco, ma così mi passa la voglia/etc etc...". ![]() Sia chiaro, per me il problema non esiste... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#51 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Se Dell ha deciso che darà la possibilità di preinstallare Ubuntu 7.04 il problema bug ed instabilità sarà ovviamente tenuto d'occhio. In particolare Dell utilizzerà solo hardware compatibile al 100% con Ubuntu 7.04 (come fa con Windows XP e Windows Vista) e soprattutto farà uscire di fabbrica un sistema privo di malfunzionamenti.
C'è chi dice che questa ricerca e conseguente testing farà lievitare i prezzi dell'hardware distribuito con Ubuntu a livelli superiori di quello distribuito con Windows. Questo sarebbe un peccato! |
![]() |
![]() |
![]() |
#52 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#53 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: (VA) Moto:Ducati 749Dark
|
Estremamente interessante, ma siete OT.
detto questo, io ho provato ubuntu (live), e uso stabilmente suse. Unici crash, fastidiosi + che altro, sono quelli di beryl della versione prima dell'attuale su suse. nessun'altro ! ![]() ![]() ![]() ![]() e qui concludo l'OT
![]() |
#54 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Di che problemi stai parlando?
Enermax Staray CS-046 ECA3170-BL, Cooler Master RS-700-AMBA-D3, ASUS P6X58D-E, Core i7 950, Kingston 6GB DDR3 1600 HyperX, Gainward GTX 460 1GB GS, LG BH10LS30, 1TB WD1002FAEX, 2TB WD20EARS, 3TB WD30EZRX, 4TB WD40EFRX, 2x2TB WDBAAU0020HBK, Samsung SCX-3200, Netgear DGN2200 [Debian 7.0 Wheezy] Installazione, consigli e trucchi ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#55 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Padova
|
Quelli che ho scritto nel post #22
Things should be as simple as possible, but not simpler. (Albert Einstein) Mi hanno sempre fatto credere che nell'incertezza è meglio prendere: ma se io prendo, chi è che dà? (Negrita, Bambole) Dapprima ti ignorano, poi ti ridono dietro. Poi cominciano a combatterti. Poi tu vinci. (Mahatma Gandhi) |
![]() |
![]() |
![]() |
#56 |
Senior Member
|
il filesystem che ti e' andato a quel paese puo' essere tante cose, mancanza di corrente o failure del disco stesso.
i mouse ps/2 si c'e' un bug report aperto, il problema e' che non e' riproducibile con tutti i mouse ps/2 e infatti da mio fratello funzia benissimo. Per metacity non lo so, io ho kubuntu
![]() |
#57 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Ahhh quindi sono i problemi di Ubuntu, pensavo che ti riferissi ai problemi degli ACER. Lo chiedo perche' forse a breve prendero' un portatile per Linux e sono orientato verso Acer, visto che il portatile attuale mi ha soddisfatto in tutto.
Enermax Staray CS-046 ECA3170-BL, Cooler Master RS-700-AMBA-D3, ASUS P6X58D-E, Core i7 950, Kingston 6GB DDR3 1600 HyperX, Gainward GTX 460 1GB GS, LG BH10LS30, 1TB WD1002FAEX, 2TB WD20EARS, 3TB WD30EZRX, 4TB WD40EFRX, 2x2TB WDBAAU0020HBK, Samsung SCX-3200, Netgear DGN2200 [Debian 7.0 Wheezy] Installazione, consigli e trucchi ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#58 | |
Senior Member
|
Quote:
Things should be as simple as possible, but not simpler. (Albert Einstein) Mi hanno sempre fatto credere che nell'incertezza è meglio prendere: ma se io prendo, chi è che dà? (Negrita, Bambole) Dapprima ti ignorano, poi ti ridono dietro. Poi cominciano a combatterti. Poi tu vinci. (Mahatma Gandhi) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#59 | |
Senior Member
|
Quote:
E tutti quelli che con Vista hanno avuto casini colossali di driver? Poi ripeto i bug ci sono per tutti e piu' Ubuntu si allarghera' in % di utilizzo piu' vedrai problemi sui forum, per il semplice fatto che la % di hardware aumenta e cosi' anche i bug specifici ad un dato hardware, testare tutto e' impossibile, tanto piu' quando non ti rilasciano le specifiche non credi? Poi se la gente pensa di fare bene a tornare a Windows e ai suoi virus/utenti admin che pigliano di tutto peggio per loro... si son persi la liberta' di scegliere quello che vogliono loro per il SO invece che quello che vuole MS per le sue tasche...
Il mio case prima della "cura" --> Il mio case...dopo! .oO (Firefox Myths) Myths Oo. Ultima modifica di Cimmo : 02-05-2007 alle 16:16. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#60 |
Senior Member
|
Capisco il tuo ragionamento, e sono d'accordo.
Non sono assolutamente d'accordo invece quando le cose prima funzionavano mentre adesso no.
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:58.