|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#81 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
|
Quote:
![]() |
![]() |
#82 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
|
Quote:
Ciao. Ale
![]() |
![]() |
#83 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trento
|
Quote:
![]() ripeto un'altra volta,se fai un finanziamento per 15000 euro,non ti confondi per 1500 in più ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#84 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Campomarino (CB) - Milano
|
Quote:
![]() ma tu tempo fa non avevi una porsche/facevi credere di avere una porsche?! ![]()
![]() |
![]() |
#85 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#86 | |
Senior Member
|
Quote:
Ciao. Ale
![]() |
![]() |
#87 | |
Senior Member
|
Quote:
Es. a noi rubarono 2 mesi fa la macchina. Abbiamo spese fisse che nn ci permettevano (ad es. vsto che parli di finanziamento) di accolarci un altra rateizzazione... La ass ci liquidava il furto un TOT , un altro TOT potevamo mettercelo noi e stop...quindi quando dici "per 1500 Euro nn ti confondi"...puoi modificare in "per 1500 Euro non mi confondo" (aggiungo che se anche fai un finanziamento non son pchissimi, sono 3-5 rate , mediamente, in +...chiamale poche...o mettila diversamente, son un bello stipendio mensile o magari 2 del cazzo , ed gente che prende 750€/mese nn ce n'è poca)...è + realistico e corretto...e poi torno a ripetere...1500 Euro su 15000 solo per aver un auto + carina non sono pizza e fichi ! Ciao. Ale
![]() |
![]() |
#88 | |
Senior Member
|
Quote:
alla fine"se tanto mi da tanto,la idea è la stessa cosa della musa,e costa meno",giusto???? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#89 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() eh ma 'sto fatto risale a più di un anno fa, mi ero registrato da poco, e avevo sentito qualche utente nominare la tua porsche, che ne potevo sapere ![]()
![]() |
![]() |
#90 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() diciamocelo,io non ho una laurea in ingegneria dei materiali(tutt'altro,visto che il mio campo è la medicina),ma non sono così orbo da non notare le differenze costruttive tra due plancie,o due sedili etc etc,anche perchè sono il mio pallino.... Quote:
![]() 1)R:ma veramente io non ho mai detto che baso le mie considerazioni su qualche sentito dire per caso,mi dispiace semplicemente che la fiat produca auto di questo tipo,perchè potrebbe fare moooolto di meglio.....purtroppo la fiat non è riuscita a dare la giusta immagine al proprio marchio,investendo su prestigio,indiscutibile valore aggiunto,cosa che in questi anni le altre case nella maggior parte dei casi sono riuscite a fare,e qui quindi ci si rivolge al discorso amministrazione.... io sostengo che nell'ultimo decennio,dove le altre case hanno fatto il proprio salto di qualità,la fiat abbia un po' lesinato,con risultato tutto sommato non eccelsi...la renault aveva 3 bulloni anzichè 4,la saxo ne ha tutt'ora 3 in certi allestimenti(la citroen non l'ho mai avuta e non la seguo particolarmente,quindi non posso pronunciarmi),ma la fiat????solo di recente ha deciso di iniziare a puntare maggiormente sulla qualità degli assemblaggi e delle materie prime....la renault alla fine si è migliorata,non vedi tutte queste cadute di stile nelle sue auto,pensa che nella clio 3 il vano portaoggetti anteriore è illuminato e collegato direttamente con il condizionatore per tenerti la roba che contiene al fresco.....capisci a cosa mi riferisco io???sono tante piccole cose,che sostanzialmente non cambiano radicalmente l'auto,ma che in un'ottica di auto vissuta dall'interno e per tanti anni,si rivela una cosa utile che non dispiace.... 2)non ci siamo capiti allora,io guidavo la sua auto,e lui seguiva con la mia,perchè ci eravamo scambiati l'auto....ha visto che la ruota posteriore sinistra in una curva a sinistra si è sollevata,e si è meravigliato,tant'è vero che me l'ha riferito successivamente....devo dire che cmnq ha una pessima tenuta,Dio ne scansi e liberi,brrrrrrrrr.km ne aveva 74000 al momento della prova.... cmnq anche se non è niki lauda ha delle buone capacità di guida,certo non a livello di Gian Carlo Sabatino,il mio amico che come dicevo ha corso per alcuni anni in targa florio con piazzamenti degni di nota ![]() 3)io ho avuto la clio 2,come ti dicevo a me con queste auto non interessa fare i temponi in pista,sono semplicemente ottime auto da passeggio,senza alcuna velleità sportiva.....con le strade disastrate della mia città,quell'assetto me lo ritrovo perchè è tutta comodità.... 4)la stilo non mi ha mai fatto impazzire particolarmente,un po' anonima...ma anche lì,de gustibus 5)ma ciò non significa che le sue auto debbano per forza essere superiori alle altre....semplicemente ultimamente ha puntato su linee più accattivanti e giovanili....vogliamo allora parlare dell'escalation di toyota e nissan in europa di questi ultimi anni???? 6)nessun cuggggino ha la Gpunto,la cosa che non mi piace è che debba succedere una cosa simile a causa di un componente di 10 euro max,o peggio ancora la carenza progettuale,ma su questo non mi procuncio,non credi sia questo il motivo......vedi se una cosa del genere è mai successa su una honda o su una toyota.....mi sembra quà ci si voglia arrampicare sugli specchi,difendere a tutti i costi un'auto che perde contro le controparti giapponesi,ma tant'è......se una cosa succede succede,bisogna metterlo in conto,altrimenti si rischia di perdere di vista l'obiettività... 7)beh,spendo qualcosina in più ed ho un'auto di segmento superiore,il parallelismo era questo....e la plancia dell'astra è rifinita ottimamente,ed è tutta rivestita in materiale morbido e setoso al tatto,cosa che la gpunto si sogna ....speravo si fosse capito.....in ogni caso la cosa è altamente opinabile,perchè può esserci pure chi non mira al segmento superiore e preferisce risparmiare quei 2000 euro,su questo non ho intenzione di fare leva.... 8)frizione,anche qui emerge il neo cruciale delle fiat.....a me la frizione ad un certo punto fa sussultare l'auto ferma,ma tanto ormai ci sono abituato...e non ho SOLO io problemi con la frizione,molti clienti fiat ne hanno più volte constatato noie..... 9)anche qui,la fiat può benissimo integrare autoradio philips, a mio avviso la migliore autoradio integrata che abbia mai avuto....antifurto integrato,ricezione in galleria,mai una perdita di segnale,ripeto,anni luce avanti per essere un'autoradio integrata ![]() p.s.:si in effetti faccio spesso con il mio compare le prove gratuite dei concessionari,ricordo ancora quando provai la stilo abarth,il commesso della concessionaria si sarà fatto il segno della croce 3-4 volte ![]() ![]() p.p.s.:ho dovuto togliere le faccine per fare contento il server ![]() Ultima modifica di Grave Digger : 02-05-2007 alle 12:18. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#91 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#92 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#93 | |
Senior Member
|
Quote:
Io ho visto e guidato la Idea di mia zia...1.4 16v...dentro tristanzuola, abbastanza grigia...cmq pratica, solida, almeno io l ho vista appena comprata e dava questa senzasione, ora a distanza di un anno non lo so. Musa, avuta come auto sostitutiva...identica..cambiano solo accostamenti colore...dentro intendo, ovviamente, facendo risaltare come dicevo pocanzi le differenti ed innumerevoli plastiche tutte diverse tra loro sia per finitura che per colore che per qualità...quindi nn venirmi a dire che è fatta meglio, è fatta uguale ma pare soltanto (ad una prima occhiata) fatta meglio..tutto qui... Ciao. Ale
![]() |
![]() |
#94 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#95 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
|
Quote:
Avrei risposto la stessa cosa Quote:
Aggiungo inoltre che se non si ha disponibilità per comprare un'auto nuova non è obbligatorio comprarla a tutti i costi, ma si può optare per un buon usato, come ho fatto io per anni...quando ho potuto però ho comprato l'auto che volevo, imho meglio aspettare tempi migliori e comprare un'auto più carina che volerla subito, a tutti i costi, e rinunciare al modello desiderato...
![]() |
![]() |
#96 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: vicenza
|
a me fa morire chi dice che non si prende una fiat per via della scarsa qualità e poi propone opel ford ecc...SBROTFL
![]() |
#97 | |
Senior Member
|
Quote:
dal momento che la lancia costa di più inutilmente,la fiat è ladra,un altro punto a suo sfavore... hai confermato la mia ipotesi. (che poi la lancia è rifinita meglio e l'ho constatato,ma prendo per buono quello che dici perchè mi fa comodo) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#98 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#99 |
Senior Member
|
Aggiungo inoltre che se non si ha disponibilità per comprare un'auto nuova non è obbligatorio comprarla a tutti i costi, ma si può optare per un buon usato, come ho fatto io per anni...quando ho potuto però ho comprato l'auto che volevo, imho meglio aspettare tempi migliori e comprare un'auto più carina che volerla subito, a tutti i costi, e rinunciare al modello desiderato...[/quote]
è quello che dico anch'io,se i soldi non ci sono,si aspetta ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#100 | |
Senior Member
|
Quote:
Ad ogni modo, se anche valesse il tuo appunto, quindi io avessi veramente inteso dire che Lancia si fa immeritatamente pagare di + un auto identica ad una Idea che già è una ladrata...etc..etc...il marketing (che in primis si basa sull immagine dei prodotti) certo non l'ho inventato io, ne nessuno qui dentro, la stessa cosa , intendo dire, si può dire di Nmila altri casi, dal gruppo VW-Audi-Seat-Skoda in primis, a Ford-Volvo, etc...vogliamo parlare allora della diff di prezzo e di quanto sia meritata tra una FOCUS ed una Volvo V50-S40 (stesso telaio, stessi motori Td, etc...) ? O quella che pssa tra una Leon ed una A3 ? Quindi, o si usano gli stessi metri per tutti o, diversamente, si rischia soltanto di fare ragionamenti approssimativi . Infine , faccio solo alcuni appunti a certe tue uscite. 1) "che poi la lancia è rifinita meglio e l'ho constatato"...evidentemente abbiamo metri di valutazione della qualità percepita e reale diversi 2) "è quello che dico anch'io,se i soldi non ci sono,si aspetta " ... altro non fai che confermare quanto 6 superficiale su questi aspetti (1500€ cosa sono...se nn puoi aspetti...bla bla bla...) Ora, ti chiedo...ti sei posto mai la domanda "Mah, magari se nn compra usato ha un suo buon motivo" oppure la "Magari non può aspettare" o ancora "Magari non può permettersi di spendere X o Y in + di X" o altre domande simili ? Anche se certo non devo motivare le mie scelte ma riporto degli esempi. - Io non mi fido dell usato e cmq, nn sempre lo reputo conveniente/sicuro (un auto con + di 50000Km ha una discreta probabilità sia stata molto e male sfruttata, non conoscendo il precedente utilizzatore, inoltre ho avuto esperienze negative, con l usato, che hanno fatto si prediligessi cmq l acquisto del nuovo (e credo le avessi avute tu mi daresti ragione), per me in primis + sicuro ed affidabile, anche se nn sempre purtrppo, ammetto, è così) - Noi avevamo un budget e non potevamo sforare di un euro - Noi abbiamo una bimba di 8 mesi, potevamo fare a meno , a tuo avviso , dell'auto, potevamo aspettare ? Ripeto è facile ragionare con i soldi e con le situazioni altrui e giudicare di conseguenza...peccato poi quando ci si trova in mezzo in prima persona non è sempre così banale, facile. Ciao. Ale
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:33.