Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-05-2009, 10:58   #10301
oedem
Senior Member

L'Avatar di oedem

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Sulle falde di un vulcano
Quote:
Originariamente inviato da skryabin Guarda i messaggi
prova col modemiciattolo usb e facci sapere.
e fai la prova su un pc solo, uno di quelli con xp, staccando gli altri dalla rete (sopratutto quello con vista, non si sa mai... )
anche io ho un secondo router di riserva e ben "DUE" modem usb xD, che non so nemmeno come mai me li ritrovo a casa O_o lol
sono quelli della IPM datacom della telecom, quello nero piccolino e quello bianco più grandicello che ormai è diventato giallo xD
Quando ho problemi ne esco uno dal cassetto e lo monto...cosi' escludo velocemente sia problemi di lan, che di router.
effettuato un test con un altro router (il modem usb non sono riuscito a trovarlo...forse l'avrò prestato) ma i risultati non cambiano anche facendo dei test su 2 pc diversi
ho ricontattato la telecom perché nella scheda del guasto stava scritto di telefonarli ed ho parlato con l'assistenza tecnica.
ovviamente ha rilevato che i parametri sono corretti e mi ha fatto fare un test sul sito www.speedtest-italy.com con gli ovvi risultati (sui 550kbps)
ora mi ha detto di lasciare il router acceso per 48h in modo da fare un controllo continuato della linea e capire dove possa stare il problema, se di saturazione o di porta sulla centrale
Old 01-05-2009, 11:06   #10302
Marinelli
Senior Member

L'Avatar di Marinelli

Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
Quote:
Originariamente inviato da .Kougaiji. Guarda i messaggi
Yep, profilo sbagliato.Chiama :3
Ho chiamato... mi ha risposto una signora/signorina che mi ha chiesto se avevo fatto il test di velocità di Alice e mi ha detto di fare quello e di mandare una segnalazione tramite quello. Nulla è servito parlare della portante... speriamo che il reparto tecnico che riceve il risultato di quel test risolva il problema.

Ciao!
Marinelli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2009, 11:37   #10303
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originariamente inviato da Marinelli Guarda i messaggi
Ho chiamato... mi ha risposto una signora/signorina che mi ha chiesto se avevo fatto il test di velocità di Alice e mi ha detto di fare quello e di mandare una segnalazione tramite quello. Nulla è servito parlare della portante... speriamo che il reparto tecnico che riceve il risultato di quel test risolva il problema.

Ciao!
Insisti con gli operatori, anche 5-6-10 volte, prima o poi un operatore competente che si accorge della portante sballata lo becchi.
Non so quanto sia utile il ticket per i test di velocità nel tuo caso...
Old 01-05-2009, 11:45   #10304
amello
Member

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Originariamente inviato da oedem Guarda i messaggi
effettuato un test con un altro router (il modem usb non sono riuscito a trovarlo...forse l'avrò prestato) ma i risultati non cambiano anche facendo dei test su 2 pc diversi
ho ricontattato la telecom perché nella scheda del guasto stava scritto di telefonarli ed ho parlato con l'assistenza tecnica.
ovviamente ha rilevato che i parametri sono corretti e mi ha fatto fare un test sul sito www.speedtest-italy.com con gli ovvi risultati (sui 550kbps)
ora mi ha detto di lasciare il router acceso per 48h in modo da fare un controllo continuato della linea e capire dove possa stare il problema, se di saturazione o di porta sulla centrale
senti purtroppo anche a me mi telefonarono e mi chiesero di rimanere acceso il modem 24 H per monitorarlo, ma purtroppo non è servito a nulla hanno chiuso la pratica dicendo che il problema non sussisteva. Evidentemente tu hai parlato con l'assistenza tecnica del 187 che più di resettare la linea non può fare, il problema secondo me lo devono risolvere in centrale, sai ai tecnici di quest'ultima che se ne fregono dei problemi degli utenti, tanto vengono pagati lo stesso e tutte le rogne se le prendono quelli del call center del 187, che magari quando tu chiami ti risponde l'assistenza tecnica del 187 di Palermo o Milano, che non sanno magari che schifo di linea la Telecom usa per i collegamenti che in centrale magari il tuo doppino è collegato per sbaglio dove non dovrebbe stare.
oedem hai PM Ciao.

Ultima modifica di amello : 01-05-2009 alle 11:54.
amello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2009, 13:03   #10305
slowped
Senior Member

L'Avatar di slowped

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Line rate - upstream: 320 Kbps
Line rate - downstream: 800 Kbps
I casi sono due; o, come ti hanno detto, ti hanno configurato il profilo sbagliato, oppure sei servito da una centrale ADD (anti digital divide).

Nel primo caso, devi insistere fino a quando non trovi un'anima pia che capisce il problema e ti assegna il profilo corretto.

Nel secondo caso (che per la cronaca è anche il mio caso) c'è poco da fare: il profilo 800/320 è quello giusto.

Puoi fare una semplice verifica. Vai sul sito http://adsl2.csi.telecomitalia.it/ e inserisci il tuo numero di telefono nell'apposito riquadro. Nel menu "Tipo di servizio associato al numero" seleziona "ADSL Bitstream ATM fino a 7 M" poi fa' click su "Verifica vendibilità". Se la risposta è un pallozzo verde con la dicitura "Servizio disponibile", allora la tua centrale eroga il servizio 7 mega.
Se invece hai una risposta con un bel pallozzo rosso e la scritta "Copertura possibile solo per profili 640, verificare ambito ADD" invece... credo che sia inutile aggiungere altro.

Puoi fare la controprova selezionando dal menu a tendina la voce "ADSL Bitstream ADD (640K)". Se ottieni il verde accompagnato da "Verde per presenza mini-DSLAM (ADD)" puoi tranquillamente abbandonare ogni speranza.
Old 01-05-2009, 13:13   #10306
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
Quote:
Buongiorno a tutti!

Ho richiesto l'attivazione di Alice ADSL 7 mega in seguito alla disattivazione di Libero ADSL e ora ho un problemino.

La linea è stata attivata in meno di 24 ore (sono rimasto basito ), ma purtroppo la portante non è quella che dovrebbe essere; ecco le informazioni rilevate dal mio router:

Line rate - upstream: 320 Kbps
Line rate - downstream: 800 Kbps
Default gateway: 192.168.100.1
Primary DNS server: 85.37.17.14
Secondary DNS server: 85.38.28.78

Mode: G.DMT
Type: Interleave
Line coding: Trellis On
Status: No Defect
Link power state: L0

SNR margin (dB): 32.9 22.0
Attenuation (dB): 35.0 18.0
Output power (dBm): 10.6 11.6
Attainable rate (Kbps): 10080 900
Rate (Kbps): 800 320

Sono riuscito a completare la procedura di registrazione senza problemi, ho riavviato il router e ora sto navigando, ma la velocità non è certo quella di una 7 mega. Come si vede dai dati del router non è neppure un problema di linea, dato che l'SNR è buono e comunque prima si allineava senza problemi a 8 Mbit.
Immagino che sia un problema di configurazione in centrale, ma prima di chiamare il 187 volevo avere una vostra opinione.

Anticipatamente grazie mille
Ciao!

Alberto
Hai il profilo di una 640K. Potrrebbe essere anche temporaneo. Rodajas dovrebbe conoscere meglio la procedura di delivery della adsl rientro da OLO.

Però potrebbe anche essere una cappellata, oppure la porta del dslam "bloccata", che cioè non ha caricato il profilo 7M.
In tal caso è necessario aprire un guasto per "PROFILO ERRATO".

Scarterei l'ipotesi di centrale ADD, visto che prima avevi la 8M di libero. In tal caso la centrale o è di tipo Wholesale 7M, o addirittura è aperta in ULL ad altri operatori.
In entrambi i casi non può essere una centrale ADD

Ultima modifica di mavelot : 01-05-2009 alle 13:17.
mavelot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2009, 13:21   #10307
Patrifu
Member

Iscritto dal: Feb 2003
ho un router dgn 2000 della netgear. fino a ieri avevo la portante che variava sui 7000 kbps in down e 450 in up.

Oggi magicamente mi sono svegliato con la portante a 806 e 352 kbps in down e upload..
Cosa può essere successo ?
Se il problema persiste per tutto il fine settimana chiamerò il 187 per saperne di più..

P.s.: Un mio amico oggi mi ha fatto sapere che la telecom sta facendo dei lavori su scala nazionale.. può essere dovuto a questo ?
Old 01-05-2009, 13:52   #10308
slowped
Senior Member

L'Avatar di slowped

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da mavelot Guarda i messaggi
In entrambi i casi non può essere una centrale ADD
Meglio per il buon Marinelli. E` quindi solo questione di tempo e "sbattimenti" per farsi riconfigurare la linea e passare al profilo "giusto".
Old 01-05-2009, 15:41   #10309
Gighen_acer_aspire_3023
Bannato

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Crevoladossola (VB)
storia infinita

Scusate se insisto ma purtroppo la situazione non cambia o meglio sul lato fonia si hanno pochi fruscii a basse frequenze mentre sul lato adsl è il disastro + completo nel senso ke faccio fatica ad agganciare la portante e quando l'aggancia prende 3 mb scarsi però l'snr oscilla un pò ma non si disconnette +.
Ora il fatto è questo se domani vengono i tecnici a controllare la linea e sentono ke il telefono è migliorato non vorrei che con la classica frase "linea perfetta ma per l'adsl purtroppo lei è distante".
Ora io sono sui 3 km dalla centrale e 51 db non mi sembrano propiro di uno che è a 2,9-3 km dalla centrale ma di uno ke è molto di + quindi spero in un vostro consiglio per convincere i tecnici a migliorare la situazione perkè sono stufo ke ogni nevicata o ogni pioggerellini7diluvio evo kiamare ke il telefono e adsl non va e puntualmente quando arrivano i tecnici la linea sembra funzionare ma appena se la svignano tanto come prima.
Scusate lo sfogo ma sono stra stufo di questa situazione.
Secondo voi se non dovessero fare niente richiedere una nuova linea adsl solo dati sarebbe una soluzone??

questo grazie alla forzatura dell'snr che mi permette di agganciare la stupebda portante di 3.8 mb

p.s premetto che prima del guasto agganciavo 6- 7 mb di portante a 11-12db si snr mentre ora a 11-12 db facio fatica a raggiungere i 3 mb come detto sopra

p.p.s ora la line è dinuovo disturbata è continua a saltare l'adsl mi sa che un bel cambio di coppia non me lo leva nessuno

Ultima modifica di Gighen_acer_aspire_3023 : 01-05-2009 alle 16:02.
Gighen_acer_aspire_3023 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2009, 18:21   #10310
AlessandroG
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2006
io con la mia Adsl 7Mega di Alice navigo ancora una meraviglia!

x qualcuno esperto: perchè la mia velocità massima che Alice mi prevede è di 256Kb/s e non 8Mega?
a volte capita che col segnale che è talmente poco, mi si quasi spegne la spia del router adsl .__.
AlessandroG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2009, 18:40   #10311
oedem
Senior Member

L'Avatar di oedem

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Sulle falde di un vulcano
Quote:
Originariamente inviato da AlessandroG Guarda i messaggi
io con la mia Adsl 7Mega di Alice navigo ancora una meraviglia!

x qualcuno esperto: perchè la mia velocità massima che Alice mi prevede è di 256Kb/s e non 8Mega?
a volte capita che col segnale che è talmente poco, mi si quasi spegne la spia del router adsl .__.
wow, addirittura peggio di me

io almeno arrivo sui 400kb
Old 02-05-2009, 09:33   #10312
Marinelli
Senior Member

L'Avatar di Marinelli

Quote:
Insisti con gli operatori, anche 5-6-10 volte, prima o poi un operatore competente che si accorge della portante sballata lo becchi.
Non so quanto sia utile il ticket per i test di velocità nel tuo caso...
Grazie per la risposta.

Quote:
Originariamente inviato da slowped Guarda i messaggi
I casi sono due; o, come ti hanno detto, ti hanno configurato il profilo sbagliato, oppure sei servito da una centrale ADD (anti digital divide).
Fortunatamente rientro nel primo caso... l'ADSL 640kbit ce l'avevo 8 anni fa e mi sembrava velocissima, ma ora che la guardo da un punto di vista differente...
Grazie

Quote:
Originariamente inviato da mavelot Guarda i messaggi
Hai il profilo di una 640K. Potrrebbe essere anche temporaneo. Rodajas dovrebbe conoscere meglio la procedura di delivery della adsl rientro da OLO.

Però potrebbe anche essere una cappellata, oppure la porta del dslam "bloccata", che cioè non ha caricato il profilo 7M.
In tal caso è necessario aprire un guasto per "PROFILO ERRATO".
Grazie anche a te. Probabilmente sarebbe utile avere un chiarimento da Rodajas, che mi pare ne sappia una più del diavolo riguardo questi argomenti. Se passa da queste parti e ha voglia sarò ben lieto di leggere anche la sua opinione

In alternativa come posso aprire un guasto per profilo errato? Il call center non pare abbia un area di assistenza tecnica vera e propria... oppure me la sono persa?

Ciao!
Old 02-05-2009, 10:14   #10313
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
In alternativa come posso aprire un guasto per profilo errato? Il call center non pare abbia un area di assistenza tecnica vera e propria... oppure me la sono persa?

Ciao!
si, anche per i profili errati si passa per il call center e a volte si risolve, ma si deve comunque insistere perchè gli operatori sono ammaestrati a rimbalzare questo genere di richieste confondendole con quelle di "velocità bassa" per saturazione e/o portanti ridotte male a causa distanza dalla centrale, situazioni in cui telecom può far poco comunque se può fare qualcosa non in tempi brevi; la probabilità di risolvere attraverso il call center c'è ma come al solito parliamo di probabilità quantistiche simili a quelle per cui se sbatti la testa su un muro per milioni di anni c'è la probabilità che prima o poi ti ritrovi dall'altro lato della parete per effetto tunnel
Magari è ancora in "lavorazione" come dice mavelot visto che te l'hanno attivata a pochissime ore dalla richesta...
Cmq ogni tanto si fa vedere rodajas, che qualcosa in più riescirà a dirti se vuole.

Ultima modifica di skryabin : 02-05-2009 alle 10:17.
skryabin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2009, 11:54   #10314
Marinelli
Senior Member

L'Avatar di Marinelli

Quote:
Magari è ancora in "lavorazione" come dice mavelot visto che te l'hanno attivata a pochissime ore dalla richesta...
Cmq ogni tanto si fa vedere rodajas, che qualcosa in più riescirà a dirti se vuole.
Avevo omesso un piccolo particolare, mea culpa: sì, me l'hanno attivata a pochissime ore dalla richiesta, ma ciò è avvenuto 2 settimane fa (io non ero a casa). Immagino quindi che la cosa non sia temporanea, ma sia da "aggiustare"

Ciao e grazie!
Old 02-05-2009, 12:00   #10315
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
Avevo omesso un piccolo particolare, mea culpa: sì, me l'hanno attivata a pochissime ore dalla richiesta, ma ciò è avvenuto 2 settimane fa (io non ero a casa). Immagino quindi che la cosa non sia temporanea, ma sia da "aggiustare"

Ciao e grazie!
ah, "piccolo" particolare xD

ascolta, ma hai fatto la procedura quella su cui entri sul sito alice per registrare una casella di posta e bla bla bla?
sempre se bisogna farla ancora sulle nuone attivazioni...
Old 02-05-2009, 21:46   #10316
Gighen_acer_aspire_3023
Bannato

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Crevoladossola (VB)
Allora oggi pomeriggio kiamano i tecnici telecom dicendo che hanno riparato il guasto ma ancora la line e la fonia non va tanto bene.

Ora si è stabilizzata un pò la fonia ma questa è la mia linea attualmente

http://img367.imageshack.us/img367/9364/lineaoggi.png
NGI Speed Test alle 22:49 del 2/5/2009
Download Speed: 2107 Kbps (263.4 KB/sec)
Upload Speed: 406 Kbps (50.8 KB/sec)
Prima avevo attenuazione a 48-49 db (anche se originalmente era 44 db) e agganciavo tranquillamente 6 mb e forzando l'snr arrivavo anche a 7 mb
Non so + che fare chiedo qualche consiglio
Ah una cosa sul sito 187 la mia pratica di guasto è su "proposta di chiusura" che significa??
Grazie a tutti

Ultima modifica di Gighen_acer_aspire_3023 : 02-05-2009 alle 21:49.
Gighen_acer_aspire_3023 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2009, 22:35   #10317
tuttoflash
Senior Member

L'Avatar di tuttoflash

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Almenno San Bartolomeo (BG)
io non capisco una cosa...se sulla presa principale ci collego il filtro con il telefono la portante da 6300 mi passa a 4300 con SNR a 17.se poi ritolgo il filtro mi ritorna a 6100......con SNR a 12...3 giorni di alice e gia tante menate...con tele2 3 giorni fa su questo doppino agganciavo sempre 7300 fissi senza menate varie e andava pure bene a parte emule

edit:ho provato a collegare il router di alice sulla presa principale mi da 5000 senza mettere filtro...

se lo collego sulla derivata senza nessun filtro e senza telefoni in nessuna presa mi da 6100........sulla principale ho una presa rc.....ho provato a cambiarla con una normale ma non cambia nulla

Ultima modifica di tuttoflash : 03-05-2009 alle 23:39.
tuttoflash è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2009, 08:35   #10318
Marinelli
Senior Member

L'Avatar di Marinelli

Quote:
ah, "piccolo" particolare xD

ascolta, ma hai fatto la procedura quella su cui entri sul sito alice per registrare una casella di posta e bla bla bla?
sempre se bisogna farla ancora sulle nuone attivazioni...
Sì sì, l'avevo scritto anche nel mio primo messaggio. Bisogna farla, altrimenti non riesci a schiodarti dalla pagina di registrazione di Alice

Ciao
Old 04-05-2009, 10:09   #10319
Maddolo
Member

Iscritto dal: Mar 2008
Ciao a tutti.
Allora, vi spiego la mia "avventura" : possiedo Alice 7 Mega, fino ad oggi non mi sono mai lamentato della banda, sforavo quasi sempre i 6 mega in DL e 480k in UL.
Qualche volta pero' notavo un problema nell'apertura di alcune pagine internet, ma soprattutto a volte la connessione si piantava(pur essendo correttamente agganciato il router e la connessione attiva) e l'unico modo che avevo per farla rifunzionare era resettare il router.

Allora stamattina(non c'avevo proprio un cazzo da fa'!) chiamo il 187, assistenza tecnica, spiego il problema e la signorina mi fa "si in effetti c'è qualche problema sulla linea, aspetti un attimo...ecco, ora dovrebbe essere tutto ok!".

Tutto contento vado a testare e scopro questo : http://img53.imageshack.us/my.php?image=connessione.jpg

Ma cosa ha fatto me l'ha trasformata in una 4 mega?!?
Innanzitutto la velocità base downstream si è abbassata(come vedete ora è 4832, mentre prima almeno a 6100 ci andava) e anche quella dell' UL(da 480 a 320 :\), poi facendo speedtest ora scarico a 4 Mega e non piu' a 6 come prima.
Inoltre la connessione continua saltuariamente a piantarsi come prima.
Cioè non solo non mi ha risolto il problema, ma mi ha abbassato pure la banda in DL?!?

Richiamo tutto incazzato, mi risponde un'altra che dice "eh non possiamo fare niente, la sua connessione funziona bene, puo' essere che ci sia un picco"...e io le spiego che è proprio la nominale dal router che è cambiata...ma niente, mi dice faccio una segnalazione blablabla. Ma sta cretina se ti dico che prima che la tua collega smanettasse andavo a 6!! Bah...cmq voi vedendo le stats cosa ne pensate?
C'è qualcosa che posso fare?

Grazie
Maddolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2009, 10:38   #10320
melody
Member

L'Avatar di melody

Iscritto dal: Jun 2006
Qualcuno di voi ha mai avuto questo problema? http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1976951

grazie
melody è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
Instagram, arriva la classificazione PG-...
Microsoft rimuove il blocco all'aggiorna...
Annunciati i vincitori del Leica Oskar B...
Polemiche per il ritorno della Mad Max M...
Leapmotor non si ferma: nuova ammiraglia...
Impulse Space svilupperà un lande...
I 2 mini aspirapolvere più potent...
The Crew 2 diventa finalmente giocabile ...
Sta succedendo davvero: Assetto Corsa Ra...
I 5 smartphone più scontati su Amazon: m...
Disponibilità OxygenOS 16: ecco q...
OxygenOS 16 ufficiale: tutte le novit&ag...
Nio sotto pressione: azioni crollano dop...
Spotify collaborerà con le major ...
Ingegneria Dei Sistemi svilupperà...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL