|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#10301 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Sulle falde di un vulcano
|
Quote:
ho ricontattato la telecom perché nella scheda del guasto stava scritto di telefonarli ed ho parlato con l'assistenza tecnica. ovviamente ha rilevato che i parametri sono corretti e mi ha fatto fare un test sul sito www.speedtest-italy.com con gli ovvi risultati (sui 550kbps) ora mi ha detto di lasciare il router acceso per 48h in modo da fare un controllo continuato della linea e capire dove possa stare il problema, se di saturazione o di porta sulla centrale |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10302 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
|
Ho chiamato... mi ha risposto una signora/signorina che mi ha chiesto se avevo fatto il test di velocità di Alice e mi ha detto di fare quello e di mandare una segnalazione tramite quello. Nulla è servito parlare della portante... speriamo che il reparto tecnico che riceve il risultato di quel test risolva il problema.
Ciao!
...to go where no one has gone before. One ring to rule them all, one ring to find them, one ring to bring them all and in darkness bind them. Caron, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10303 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Quote:
Non so quanto sia utile il ticket per i test di velocità nel tuo caso...
![]() |
![]() |
#10304 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Quote:
oedem hai PM Ciao. Ultima modifica di amello : 01-05-2009 alle 11:54. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10305 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Quote:
Nel primo caso, devi insistere fino a quando non trovi un'anima pia che capisce il problema e ti assegna il profilo corretto. Nel secondo caso (che per la cronaca è anche il mio caso) c'è poco da fare: il profilo 800/320 è quello giusto. Puoi fare una semplice verifica. Vai sul sito http://adsl2.csi.telecomitalia.it/ e inserisci il tuo numero di telefono nell'apposito riquadro. Nel menu "Tipo di servizio associato al numero" seleziona "ADSL Bitstream ATM fino a 7 M" poi fa' click su "Verifica vendibilità". Se la risposta è un pallozzo verde con la dicitura "Servizio disponibile", allora la tua centrale eroga il servizio 7 mega. Se invece hai una risposta con un bel pallozzo rosso e la scritta "Copertura possibile solo per profili 640, verificare ambito ADD" invece... credo che sia inutile aggiungere altro. Puoi fare la controprova selezionando dal menu a tendina la voce "ADSL Bitstream ADD (640K)". Se ottieni il verde accompagnato da "Verde per presenza mini-DSLAM (ADD)" puoi tranquillamente abbandonare ogni speranza.
![]() |
![]() |
#10306 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
|
Quote:
Però potrebbe anche essere una cappellata, oppure la porta del dslam "bloccata", che cioè non ha caricato il profilo 7M. In tal caso è necessario aprire un guasto per "PROFILO ERRATO". Scarterei l'ipotesi di centrale ADD, visto che prima avevi la 8M di libero. In tal caso la centrale o è di tipo Wholesale 7M, o addirittura è aperta in ULL ad altri operatori. In entrambi i casi non può essere una centrale ADD Ultima modifica di mavelot : 01-05-2009 alle 13:17. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10307 |
Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
ho un router dgn 2000 della netgear. fino a ieri avevo la portante che variava sui 7000 kbps in down e 450 in up.
Oggi magicamente mi sono svegliato con la portante a 806 e 352 kbps in down e upload.. Cosa può essere successo ? Se il problema persiste per tutto il fine settimana chiamerò il 187 per saperne di più.. P.s.: Un mio amico oggi mi ha fatto sapere che la telecom sta facendo dei lavori su scala nazionale.. può essere dovuto a questo ?
![]() |
#10308 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Meglio per il buon Marinelli. E` quindi solo questione di tempo e "sbattimenti" per farsi riconfigurare la linea e passare al profilo "giusto".
![]() |
#10309 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Crevoladossola (VB)
|
storia infinita
![]() ![]() Scusate se insisto ma purtroppo la situazione non cambia o meglio sul lato fonia si hanno pochi fruscii a basse frequenze mentre sul lato adsl è il disastro + completo nel senso ke faccio fatica ad agganciare la portante e quando l'aggancia prende 3 mb scarsi però l'snr oscilla un pò ma non si disconnette +. Ora il fatto è questo se domani ![]() ![]() Ora io sono sui 3 km dalla centrale e 51 db non mi sembrano propiro di uno che è a 2,9-3 km dalla centrale ma di uno ke è molto di + quindi spero in un vostro consiglio per convincere i tecnici a migliorare la situazione perkè sono stufo ke ogni nevicata o ogni pioggerellini7diluvio evo kiamare ke il telefono e adsl non va e puntualmente quando arrivano i tecnici la linea sembra funzionare ma appena se la svignano tanto come prima. Scusate lo sfogo ma sono stra stufo di questa situazione. Secondo voi se non dovessero fare niente richiedere una nuova linea adsl solo dati sarebbe una soluzone?? ![]() questo grazie alla forzatura dell'snr che mi permette di agganciare la stupebda portante di 3.8 mb p.s premetto che prima del guasto agganciavo 6- 7 mb di portante a 11-12db si snr mentre ora a 11-12 db facio fatica a raggiungere i 3 mb come detto sopra p.p.s ora la line è dinuovo disturbata è continua a saltare l'adsl mi sa che un bel cambio di coppia non me lo leva nessuno Ultima modifica di Gighen_acer_aspire_3023 : 01-05-2009 alle 16:02. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10310 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10311 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Sulle falde di un vulcano
|
Quote:
io almeno arrivo sui 400kb ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10312 | |||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
![]() Grazie ![]() Quote:
![]() ![]() In alternativa come posso aprire un guasto per profilo errato? Il call center non pare abbia un area di assistenza tecnica vera e propria... oppure me la sono persa? ![]() Ciao! ![]()
...to go where no one has gone before. One ring to rule them all, one ring to find them, one ring to bring them all and in darkness bind them. Caron, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#10313 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Magari è ancora in "lavorazione" come dice mavelot visto che te l'hanno attivata a pochissime ore dalla richesta... Cmq ogni tanto si fa vedere rodajas, che qualcosa in più riescirà a dirti se vuole.
STEAM Ultima modifica di skryabin : 02-05-2009 alle 10:17. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10314 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ciao e grazie!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10315 | |
Senior Member
|
Quote:
ascolta, ma hai fatto la procedura quella su cui entri sul sito alice per registrare una casella di posta e bla bla bla? sempre se bisogna farla ancora sulle nuone attivazioni...
![]() |
![]() |
#10316 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Crevoladossola (VB)
|
Allora oggi pomeriggio kiamano i tecnici telecom dicendo che hanno riparato il guasto ma ancora la line e la fonia non va tanto bene.
Ora si è stabilizzata un pò la fonia ma questa è la mia linea attualmente http://img367.imageshack.us/img367/9364/lineaoggi.png NGI Speed Test alle 22:49 del 2/5/2009Prima avevo attenuazione a 48-49 db (anche se originalmente era 44 db) e agganciavo tranquillamente 6 mb e forzando l'snr arrivavo anche a 7 mb Non so + che fare chiedo qualche consiglio Ah una cosa sul sito 187 la mia pratica di guasto è su "proposta di chiusura" che significa?? Grazie a tutti Ultima modifica di Gighen_acer_aspire_3023 : 02-05-2009 alle 21:49. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10317 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Almenno San Bartolomeo (BG)
|
io non capisco una cosa...se sulla presa principale ci collego il filtro con il telefono la portante da 6300 mi passa a 4300 con SNR a 17.se poi ritolgo il filtro mi ritorna a 6100......con SNR a 12...3 giorni di alice e gia tante menate...con tele2 3 giorni fa su questo doppino agganciavo sempre 7300 fissi senza menate varie e andava pure bene a parte emule
![]() edit:ho provato a collegare il router di alice sulla presa principale mi da 5000 senza mettere filtro... se lo collego sulla derivata senza nessun filtro e senza telefoni in nessuna presa mi da 6100........sulla principale ho una presa rc.....ho provato a cambiarla con una normale ma non cambia nulla Ultima modifica di tuttoflash : 03-05-2009 alle 23:39. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10318 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ciao ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10319 |
Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Ciao a tutti.
Allora, vi spiego la mia "avventura" : possiedo Alice 7 Mega, fino ad oggi non mi sono mai lamentato della banda, sforavo quasi sempre i 6 mega in DL e 480k in UL. Qualche volta pero' notavo un problema nell'apertura di alcune pagine internet, ma soprattutto a volte la connessione si piantava(pur essendo correttamente agganciato il router e la connessione attiva) e l'unico modo che avevo per farla rifunzionare era resettare il router. Allora stamattina(non c'avevo proprio un cazzo da fa'!) chiamo il 187, assistenza tecnica, spiego il problema e la signorina mi fa "si in effetti c'è qualche problema sulla linea, aspetti un attimo...ecco, ora dovrebbe essere tutto ok!". Tutto contento vado a testare e scopro questo : http://img53.imageshack.us/my.php?image=connessione.jpg Ma cosa ha fatto me l'ha trasformata in una 4 mega?!? Innanzitutto la velocità base downstream si è abbassata(come vedete ora è 4832, mentre prima almeno a 6100 ci andava) e anche quella dell' UL(da 480 a 320 :\), poi facendo speedtest ora scarico a 4 Mega e non piu' a 6 come prima. Inoltre la connessione continua saltuariamente a piantarsi come prima. Cioè non solo non mi ha risolto il problema, ma mi ha abbassato pure la banda in DL?!? Richiamo tutto incazzato, mi risponde un'altra che dice "eh non possiamo fare niente, la sua connessione funziona bene, puo' essere che ci sia un picco"...e io le spiego che è proprio la nominale dal router che è cambiata...ma niente, mi dice faccio una segnalazione blablabla. Ma sta cretina se ti dico che prima che la tua collega smanettasse andavo a 6!! Bah...cmq voi vedendo le stats cosa ne pensate? C'è qualcosa che posso fare? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#10320 |
Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Qualcuno di voi ha mai avuto questo problema? http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1976951
grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:16.