Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-07-2009, 08:15   #18181
nevione
Senior Member

L'Avatar di nevione

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Tra Omegna e Fino Mornasco
x crystal dragon

avendo visto che hai la mia stessa scheda ho un dubbio sul frontalino, magari puoi togliermelo:
1)nei tre pulsantini game mode, cristalyzer e cmss 3d ho visto che se sono spenti e li premo, tutto bene, si accendono e se sono accesi il secondo e il terzo, se li premo si spengono mentre se e' acceso il primo ovvero game mode, premendolo non succede nulla, ovvero rimane acceso. E' normale?
msi mpg velox 100r, ryzen 7 5700x3d, noctua nh-d15s chromax black, asus strix b550-xe, 32gb gskill trident z neo 3600 cl16, asus tuf rtx 4070 super 12gb oc, corsair rm850x, crucial p5 plus 1tb, samsung 980 1tb, seagate barracuda 4tb, monsgeek fun68 he, steelseries aereox 3 wireless, lg 34gn850p, steelseries arena 7, steelseries arctis nova 7, steam deck oled 512gb

Ultima modifica di nevione : 25-07-2009 alle 08:17.
nevione è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2009, 10:14   #18182
Crystal Dragon
Senior Member

L'Avatar di Crystal Dragon

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da nevione Guarda i messaggi
avendo visto che hai la mia stessa scheda ho un dubbio sul frontalino, magari puoi togliermelo:
1)nei tre pulsantini game mode, cristalyzer e cmss 3d ho visto che se sono spenti e li premo, tutto bene, si accendono e se sono accesi il secondo e il terzo, se li premo si spengono mentre se e' acceso il primo ovvero game mode, premendolo non succede nulla, ovvero rimane acceso. E' normale?
Non ho la tua scheda audio, però posso dirti di provare a guardare nella console creative se quando premi il primo pulsante la modalità cambia da intrattenimento a giochi (parti in modalità intrattenimento)... se non cambia allora forse il pulsante non va cmq potrebbe anche essere che rimanga sempre acceso, aspettiamo uno che abbia quel frontalino
Crystal Dragon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2009, 10:21   #18183
nevione
Senior Member

L'Avatar di nevione

Quote:
Originariamente inviato da Crystal Dragon Guarda i messaggi
Non ho la tua scheda audio, però posso dirti di provare a guardare nella console creative se quando premi il primo pulsante la modalità cambia da intrattenimento a giochi (parti in modalità intrattenimento)... se non cambia allora forse il pulsante non va cmq potrebbe anche essere che rimanga sempre acceso, aspettiamo uno che abbia quel frontalino
no il pulsante funziona perche' se e' spento si accende, solo se e' acceso non si spegne. comunque risolto perche' il manuale in linea dice proprio che il tasto serve per attivare la modalita' game se e' disattivata e che per cambiare modalita' bisogna entrare nel pannello di controllo a video.
in effetti quadra visto che sul pulsante c'e' scritto solo game mode e non entrateinment mode oaudio creation mode.
mi domando pero' a cosa serva, se volevano fare una cosa fatta bene mettevano tre tasti o un selettore per le tre modalita', bho
msi mpg velox 100r, ryzen 7 5700x3d, noctua nh-d15s chromax black, asus strix b550-xe, 32gb gskill trident z neo 3600 cl16, asus tuf rtx 4070 super 12gb oc, corsair rm850x, crucial p5 plus 1tb, samsung 980 1tb, seagate barracuda 4tb, monsgeek fun68 he, steelseries aereox 3 wireless, lg 34gn850p, steelseries arena 7, steelseries arctis nova 7, steam deck oled 512gb
Old 25-07-2009, 10:25   #18184
Crystal Dragon
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da nevione Guarda i messaggi
no il pulsante funziona perche' se e' spento si accende, solo se e' acceso non si spegne. comunque risolto perche' il manuale in linea dice proprio che il tasto serve per attivare la modalita' game se e' disattivata e che per cambiare modalita' bisogna entrare nel pannello di controllo a video.
in effetti quadra visto che sul pulsante c'e' scritto solo game mode e non entrateinment mode oaudio creation mode.
mi domando pero' a cosa serva, se volevano fare una cosa fatta bene mettevano tre tasti o un selettore per le tre modalita', bho
quello l'avran messo per riempire un po' il frontalino (molto + spoglio rispetto a quello delle x-fi pci)... cmq se ti interessa con l'x-fi mode changer puoi farti una scorciatoia da tastiera per cambiare modalità (in prima pag trovi una guida fatta da me su come configurarlo)
Old 25-07-2009, 10:29   #18185
nevione
Senior Member

L'Avatar di nevione

Quote:
quello l'avran messo per riempire un po' il frontalino (molto + spoglio rispetto a quello delle x-fi pci)... cmq se ti interessa con l'x-fi mode changer puoi farti una scorciatoia da tastiera per cambiare modalità (in prima pag trovi una guida fatta da me su come configurarlo)
si grazie, ci do un occhiata
Old 25-07-2009, 12:13   #18186
ruben74
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2007
Qualcuno vuole la mia Titanium?
ruben74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2009, 17:14   #18187
Giustaf
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Siena
Quote:
Originariamente inviato da ruben74 Guarda i messaggi
la prendo io..così faccio un SLI!

Old 26-07-2009, 19:26   #18188
Tr1nità
Senior Member

L'Avatar di Tr1nità

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da ruben74 Guarda i messaggi
a quanto la vendi e perchè la vendi? spero non sia danneggiata

Pc : i7 920 D0 2.66 Ghz - Asus P6T - Gainward NVIDIA GTX 260 GS - 3x2Gb DDR3 Corsair Dominator 1600Mhz 7-7-7-20 - X-Fi Titanium - Corsair 650W TX - 2 WD CAVIAR BLACK 640 Gb (raid0 con windows 7 ultimate + raid1 per i dati) - Antec Nine Hundered two

Tratttive concluse (vendita): Nantor, Cina.Z
Tr1nità è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2009, 22:24   #18189
Giustaf
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Siena
raga i post stile mercatino sono vietati dal regolamento! Cioè per me li potete fare tranquillamente, lo dico per voi che se passa un mod potrebbe caziare!

Ultima modifica di Giustaf : 27-07-2009 alle 11:28.
Giustaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2009, 13:23   #18190
TheInvisible
Senior Member

L'Avatar di TheInvisible

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Avezzano
Ciao a tutti,
voglio cambiare la mia scheda audio con una X-FI Titanium 7.1 e vorrei porvi alucne domande:

-quale versione mi consigliate? quella con l'involucro nero? Oppure liscia? C'è differenze prestazionali?

-è compatibile questa scheda con il mio pannello frontale (X-FI Fatality Professional)?

-dove posso trovarla ad un prezzo accessibile?

-è compatbile con la mia scheda madre? Ho libero un slot PCI, quello piccolo

-Altre ed eventuali da parte volte

Grazie 1000 a chiunque vorrà aiutarmi

Ciao e Buona giornata
P8Z77-V Deluxe, I5 3770K Sk 1155, 16G Corsair Vengeance DDR3 1600Mhz, 1xGTX1060 AMP, X-FI Titanium Fatal1ty Professional ENERMAX Revolution 950WATT, 3SSD+Altri, SamsungCurve 26", Armor with Fan 25cm , : 34 utenti; Spart@cus Blaze90 Censimento Marsicano
TheInvisible è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2009, 13:41   #18191
Crystal Dragon
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da TheInvisible Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
voglio cambiare la mia scheda audio con una X-FI Titanium 7.1 e vorrei porvi alucne domande:

-quale versione mi consigliate? quella con l'involucro nero? Oppure liscia? C'è differenze prestazionali?

-è compatibile questa scheda con il mio pannello frontale (X-FI Fatality Professional)?

-dove posso trovarla ad un prezzo accessibile?

-è compatbile con la mia scheda madre? Ho libero un slot PCI, quello piccolo

-Altre ed eventuali da parte volte

Grazie 1000 a chiunque vorrà aiutarmi

Ciao e Buona giornata
Se ti serve a tutti i costi il frontalino prendi una x-fi titanium fatal1ty champion series, perchè il tuo frontalino non è compatibile, oppure una x-fi titanium bulk (che è quella liscia che costa meno)... cmq va bene lo slot pci-e 1x oppure un pci-e 16x (quello delle schede video)... per il resto delle informazioni, in prima pagina trovi tutto nella tabella grande
Old 27-07-2009, 13:49   #18192
TheInvisible
Senior Member

L'Avatar di TheInvisible

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Avezzano
Quote:
Se ti serve a tutti i costi il frontalino prendi una x-fi titanium fatal1ty champion series, perchè il tuo frontalino non è compatibile, oppure una x-fi titanium bulk (che è quella liscia che costa meno)... cmq va bene lo slot pci-e 1x oppure un pci-e 16x (quello delle schede video)... per il resto delle informazioni, in prima pagina trovi tutto nella tabella grande
Ciao,
prima di tutto grazie per le risposte;

La differenza prestazionale tra quelle da rte elencate esistono? Bulk significa che c'è la scheda (ovviamente) e il frontalino?

Dimenticavo: ho un sistema di casse 5.1. Posso installare queste casse con la scheda audio anche se quest'ultima è una 7.1. Giusto? Sarà una domanda scontata, ma vorrei essere sicuro

Sai consigliarmi un negozio dove prenderela?

Grazie 1000

Ciao e Buona giornata
P8Z77-V Deluxe, I5 3770K Sk 1155, 16G Corsair Vengeance DDR3 1600Mhz, 1xGTX1060 AMP, X-FI Titanium Fatal1ty Professional ENERMAX Revolution 950WATT, 3SSD+Altri, SamsungCurve 26", Armor with Fan 25cm , : 34 utenti; Spart@cus Blaze90 Censimento Marsicano

Ultima modifica di TheInvisible : 27-07-2009 alle 13:52.
TheInvisible è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2009, 13:59   #18193
S1©kßø¥
Senior Member

L'Avatar di S1©kßø¥

Iscritto dal: May 2002
Mi iscrivo alla discussione.
Ho appena abbandonato una Terratec Aureon 7.1 Dolby Digital Live (abbandonata su ebay ), mi è arrivata una splendida Xtreme Music dall'America, ho acquistato il pacchetto Dolby Digital Live + DTS Interactive a 3 euri e qualcosa, tutto perfettamente funzionante dal Flexyjack.
Aspetto un bracket per motherboard gigabyte dalla baia, appena arriva mi collego i fili alla X-Fi così da avere le uscite S/PDIF coassiali e ottiche separate.

Dimenticavo, configurazione come da firma con Windows 7 RC, ultimi driver da sito creative.
Old 27-07-2009, 14:18   #18194
Crystal Dragon
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da TheInvisible Guarda i messaggi
Ciao,
prima di tutto grazie per le risposte;

La differenza prestazionale tra quelle da rte elencate esistono? Bulk significa che c'è la scheda (ovviamente) e il frontalino?

Dimenticavo: ho un sistema di casse 5.1. Posso installare queste casse con la scheda audio anche se quest'ultima è una 7.1. Giusto? Sarà una domanda scontata, ma vorrei essere sicuro

Sai consigliarmi un negozio dove prenderela?

Grazie 1000

Ciao e Buona giornata
Allora la x-fi titanium bulk ha solo scheda e cd dei drivers... purtroppo la versione bulk della titanium fatal1ty champion (quella col frontalino) non esiste, quindi se vuoi quella solo versione normale che è un po' costosetta... cmq sì può usarla anche 2.0 o 2.1 se vuoi, il massimo è 7.1; per il negozio, è difficile trovarla a un buon prezzo nei negozi fisici italiani (è anche difficile trovarla in vendita), ti converrebbe cercarla di prenderla da qualche negozio online, tipo ekey
Old 27-07-2009, 14:22   #18195
S1©kßø¥
Senior Member

L'Avatar di S1©kßø¥

Condivido un po' di sapere, nel caso nessuno l'avesse ancora postato:

Old 27-07-2009, 14:23   #18196
Crystal Dragon
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da S1©kßø¥ Guarda i messaggi
Mi iscrivo alla discussione.
Ho appena abbandonato una Terratec Aureon 7.1 Dolby Digital Live (abbandonata su ebay ), mi è arrivata una splendida Xtreme Music dall'America, ho acquistato il pacchetto Dolby Digital Live + DTS Interactive a 3 euri e qualcosa, tutto perfettamente funzionante dal Flexyjack.
Aspetto un bracket per motherboard gigabyte dalla baia, appena arriva mi collego i fili alla X-Fi così da avere le uscite S/PDIF coassiali e ottiche separate.

Dimenticavo, configurazione come da firma con Windows 7 RC, ultimi driver da sito creative.
Dove li collegheresti i fili del bracket? Anche perchè normalmente per avere optical e coaxial in/out nelle vecchie x-fi pci era necessario l'x-fi i/o module oppure solo coaxial un adattatore da rca a mono-miniplug...
Old 27-07-2009, 14:24   #18197
Crystal Dragon
Senior Member

Quote:
Condivido un po' di sapere, nel caso nessuno l'avesse ancora postato:

...
Mhm la parte sull'x-tap (terza immagine) la trovi in prima pagina, che avevo tradotto la guida XD la prima è interessantissima, si può realizzare l'adattatore per sfruttare l'uscita hdmi delle schede video (forse)!

Ultima modifica di Crystal Dragon : 27-07-2009 alle 14:27.
Old 27-07-2009, 14:26   #18198
S1©kßø¥
Senior Member

L'Avatar di S1©kßø¥

Infine:

QUESTO è il bracket aggiuntivo che ho acquistato, e dal sito Gigabyte ho scoperto che QUESTO è il pinout del connettore su motherboard.

Ovviamente, rovesciate i pin per avere il pinout del connettore del bracket

Ultima modifica di S1©kßø¥ : 27-07-2009 alle 14:31.
S1©kßø¥ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2009, 14:29   #18199
S1©kßø¥
Senior Member

L'Avatar di S1©kßø¥

Quote:
Mhm la parte sull'x-tap (terza immagine) la trovi in prima pagina, che avevo tradotto la guida XD la prima è interessantissima, si può realizzare l'adattatore per sfruttare l'uscita hdmi delle schede video forse!
Non sono un appassionato dei manuali
RTFM rulez

Scherzi a parte, il primo è utile perchè ci sono tutte le istruzioni per "fregare" la XFi facendo credere alla scheda di aver connesso un live drive, mentre in realtà è connesso un qualunque pannello esterno (di cui ovviamente bisognerà conoscere il pinout).

Dato che a me tange relativamente (ho un HTPC), mi basta un bracket.
Avessi connesso il tutto via HDMI invece che via DVI probabilmente avrei collegato i pin 7 e 9 all'input della mia 8800 GT

Quote:
Dove li collegheresti i fili del bracket? Anche perchè normalmente per avere optical e coaxial in/out nelle vecchie x-fi pci era necessario l'x-fi i/o module oppure solo coaxial un adattatore da rca a mono-miniplug...
Il connettore del gigabyte fa da Input output (credo, avendo un pin chiamato SPDIFI), quindi collegherei:

SPDIF a SPDIF0OUT
SPDIFI a SPDIF0IN
i GND a quelli accanto agli IN, tanto per ordine
POWER alla 5v, serve per alimentare il transduttore dell'uscita TOSLINK.

Ultima modifica di S1©kßø¥ : 27-07-2009 alle 14:36.
S1©kßø¥ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2009, 14:33   #18200
Crystal Dragon
Senior Member

Quote:
Infine:

QUESTO è il bracket aggiuntivo che ho acquistato, e dal sito Gigabyte ho scoperto che QUESTO è il pinout del connettore su motherboard.

Ovviamente, rovesciate per avere il pinout del connettore
Mhm sei sicuro che il tipo di pin sia identico? Forse dovrai fare te il collegamento tra il connettore del bracket e il connettore sulla scheda...
 Rispondi

Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
Instagram, arriva la classificazione PG-...
Microsoft rimuove il blocco all'aggiorna...
Annunciati i vincitori del Leica Oskar B...
Polemiche per il ritorno della Mad Max M...
Leapmotor non si ferma: nuova ammiraglia...
Impulse Space svilupperà un lande...
I 2 mini aspirapolvere più potent...
The Crew 2 diventa finalmente giocabile ...
Sta succedendo davvero: Assetto Corsa Ra...
I 5 smartphone più scontati su Amazon: m...
Disponibilità OxygenOS 16: ecco q...
OxygenOS 16 ufficiale: tutte le novit&ag...
Nio sotto pressione: azioni crollano dop...
Spotify collaborerà con le major ...
Ingegneria Dei Sistemi svilupperà...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL