Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-12-2009, 11:16   #20041
Rob46
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da S1©kßø¥ Guarda i messaggi
Le logitech sono "casse pc", quindi integrano l'amplificatore nel subwoofer, e il decoder dts/dolby nella centralina di comando.

Di conseguenza puoi escludere la seconda possibilità.

Io ti consiglio di spendere tutti i soldi che hai in un amplificatore, e di collegarci 5 casse economiche recuperate a poco in qualche centro commerciale o in qualche negozio di elettronica.
Visto che l'appetito vien mangiando, ti assicuro che sentirai presto le limitazioni del JBL, considerando che non granchè come casse, e che il subwoofer è praticamente un giocattolo.

A quel punto, più avanti, con calma, potrai cominciare a sostituire le casse da centro commerciale con altoparlanti via via migliori, partendo dalle frontali, poi la centrale, e se ti va anche le posteriori.
E in seguito potrai aggiungerci anche un sub.

Ti consiglio questa soluzione perchè in questo modo avrai altoparlanti "completi", che non ti faranno sentire la mancanza del subwoofer.

Le casse buone o quanto meno decenti, sulla baia, sono piuttosto "agganciabili" come prezzo.
grazie per l'aiuto! Pensa addirittura che la cosa che mi aveva colpito era proprio il sub... Cmq in un certo senso ti do ragione perk ricordo che quando ho comprato le T7900 mi sembravano qualcosa di incredibile (ancora una volta sopratutto per il sub)..
Quindi secondo te è meglio che i flussi audio vengano codificati da un sintoamplificatore "buono" piuttosto che dalla scheda audio creative?

E poi tu come sintoamplificatore me ne consiglieresti uno 5.1 o uno 7.1?
Per caso conosci l' "onkyo a/v tx sr 507" ? ho trovato una offerta interessante.. che ne pensi?
Rob46 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2009, 11:22   #20042
mcz
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Città: UDINE
Quote:
Originariamente inviato da monomm Guarda i messaggi
Nessuno..........
uno...
scarica dal sito creative gli utlimi drivers per il tuo sistema, poi installi e ti chiederà in automatico di fare un update. Esegui l'update e troverai tutti gli altri programmi che ti servono. Scarichi e installi in automatico tutto.
Sistema: Intel i5-750 E51E B1, Asus P7P55D rev 1.1 Bios 1102, 4 GB DDR3 PC3 Corsair CM3X2G1333C9,MSI 560Ti Twin Frozr II, Monitor Samsung P2450H, Case Stacker, ali Tagan 580W U22, 1 hdd sata maxtor, 2 hdd Seagate NCQ sata,1 hdd WD sata, LG GH22LS30 e Optiarc AD-7241S. Notebook:Toshiba Satellite A100-646. Samsung Q70.
mcz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2009, 11:24   #20043
S1©kßø¥
Senior Member

L'Avatar di S1©kßø¥

Iscritto dal: May 2002
Quote:
Originariamente inviato da Rob46 Guarda i messaggi
grazie per l'aiuto! Pensa addirittura che la cosa che mi aveva colpito era proprio il sub... Cmq in un certo senso ti do ragione perk ricordo che quando ho comprato le T7900 mi sembravano qualcosa di incredibile (ancora una volta sopratutto per il sub)..
Quindi secondo te è meglio che i flussi audio vengano codificati da un sintoamplificatore "buono" piuttosto che dalla scheda audio creative?

E poi tu come sintoamplificatore me ne consiglieresti uno 5.1 o uno 7.1?
Per caso conosci l' "onkyo a/v tx sr 507" ? ho trovato una offerta interessante.. che ne pensi?
Il sinto ampli al massimo "decodifica", e non codifica i flussi.
La codifica (sempre se ti interessa arrivare all'amplificatore in digitale con un unico cavo ottico, non credere che la qualità aumenti, un buon analogico con cavi, sorgenti e connettori di qualità è superiore al digitale, è giusto la comodità del cavo unico per tutto) la farebbe la scheda audio, ma come detto tra parentesi non è essenziale

Sinceramente per cominciare ti consiglierei un sinto ampli 5.1 decente, non so dirti precisamente qualche modello, magari posta il tuo budget e chiedi nel forum gemello di hwupgrade.
C'è troppo poco contenuto in 7.1 per valerne la pena, e di sicuro è meglio dotarsi prima di casse decenti e poi a riempire l'ambiente come si deve.
Gli onkyo in genere sono molto buoni, come anche i marantz.

Dipende tutto dal tuo budget, ma valuta che un kit di casse "pc" prima o poi lo butti nella pattumiera, un kit di casse non amplificate con i contro cosiddetti lo puoi tenere tranquillamente a vita.
Poi puoi aggiungere casse, cambiare l'ampli, ma le casse ti resteranno e vivranno tanto più tempo quanta più cura (e soldi ) ci impiegherai!

Idem per il subwoofer: non è un elemento indispensabile con delle casse di buona fattura, puoi resisterci senza per tanto tempo, e quando avrai un centone o più da investire potrai acquistarne uno che ti durerà finchè lo vorrai, "slegandolo" dal kit di casse
Old 14-12-2009, 11:30   #20044
Rob46
Senior Member

Quote:
Il sinto ampli al massimo "decodifica", e non codifica i flussi.
La codifica (sempre se ti interessa arrivare all'amplificatore in digitale con un unico cavo ottico, non credere che la qualità aumenti, un buon analogico con cavi, sorgenti e connettori di qualità è superiore al digitale, è giusto la comodità del cavo unico per tutto) la farebbe la scheda audio, ma come detto tra parentesi non è essenziale

Sinceramente per cominciare ti consiglierei un sinto ampli 5.1 decente, non so dirti precisamente qualche modello, magari posta il tuo budget e chiedi nel forum gemello di hwupgrade.
C'è troppo poco contenuto in 7.1 per valerne la pena, e di sicuro è meglio dotarsi prima di casse decenti e poi a riempire l'ambiente come si deve.
Gli onkyo in genere sono molto buoni, come anche i marantz.

Dipende tutto dal tuo budget, ma valuta che un kit di casse "pc" prima o poi lo butti nella pattumiera, un kit di casse non amplificate con i contro cosiddetti lo puoi tenere tranquillamente a vita.
Poi puoi aggiungere casse, cambiare l'ampli, ma le casse ti resteranno e vivranno tanto più tempo quanta più cura (e soldi ) ci impiegherai!

Idem per il subwoofer: non è un elemento indispensabile con delle casse di buona fattura, puoi resisterci senza per tanto tempo, e quando avrai un centone o più da investire potrai acquistarne uno che ti durerà finchè lo vorrai, "slegandolo" dal kit di casse
Ho molto da imparare sono un pò ingolosito perché quel set di casse JBL con il sinto Onkiomi costerebbero 400 euro in totale... il che mi sembra un ottimo prezzo (e che riesco faticosamente a raggiungere ma non superare)...
Tra l'altro è un offerta limitata altrimenti (a loro dire) il prezzo totale della combo sfiorerebbe i 700 euri... Pensi di potermi dare la tua benedizione??
Old 14-12-2009, 11:31   #20045
monomm
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Città: [Roma]
Quote:
Originariamente inviato da mcz Guarda i messaggi
uno...
scarica dal sito creative gli utlimi drivers per il tuo sistema, poi installi e ti chiederà in automatico di fare un update. Esegui l'update e troverai tutti gli altri programmi che ti servono. Scarichi e installi in automatico tutto.
OK, ma oltre gli ultimi driver , cosa e' consigliabile scaricare ? (Win 7 64 bit ).
Gigabyte EP45 UD3R -Q9550 E0 @ 4 giga -Hiper 212 Plus- 2x2 Corsair 6400 dhx - Gainward 9800 GTX + - Segate Barracuda 2 x 250 - Ali Silverstone Strider 750watt - Case Haf-932 - Compravendita : 131 trattative , tutte finite bene.
monomm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2009, 11:41   #20046
S1©kßø¥
Senior Member

L'Avatar di S1©kßø¥

Quote:
Originariamente inviato da Rob46 Guarda i messaggi
Ho molto da imparare sono un pò ingolosito perché quel set di casse JBL con il sinto Onkiomi costerebbero 400 euro in totale... il che mi sembra un ottimo prezzo (e che riesco faticosamente a raggiungere ma non superare)...
Tra l'altro è un offerta limitata altrimenti (a loro dire) il prezzo totale della combo sfiorerebbe i 700 euri... Pensi di potermi dare la tua benedizione??
Magari approfittane, l'amplificatore dovrebbe valere 4/5 di quel prezzo che dici.
Però tieni presente che sostituendo quel kit, l'ampli ha ancora molto da offrire!

Guarda il mio kit in firma, considera che le casse sono autocostruite con una spesa di circa 250, l'ampli mi è costato qualcosa meno di 250, il sub è un 28 cm, è esagerato dato che è da locale però l'ho avuto a 100€ da un conoscente...
E considera che il mio sony dovrebbe essere un giocattolo rispetto all'onkyo.

Per cominciare cmq va bene, col tempo potresti sostituire dapprima i frontali e il centrale, e poi tutto il resto.
Quando hai finito vendi il kit della JBL e ti godi la config upgradata
Old 14-12-2009, 11:51   #20047
Rob46
Senior Member

Quote:
Magari approfittane, l'amplificatore dovrebbe valere 4/5 di quel prezzo che dici.
Però tieni presente che sostituendo quel kit, l'ampli ha ancora molto da offrire!

Guarda il mio kit in firma, considera che le casse sono autocostruite con una spesa di circa 250, l'ampli mi è costato qualcosa meno di 250, il sub è un 28 cm, è esagerato dato che è da locale però l'ho avuto a 100€ da un conoscente...
E considera che il mio sony dovrebbe essere un giocattolo rispetto all'onkyo.

Per cominciare cmq va bene, col tempo potresti sostituire dapprima i frontali e il centrale, e poi tutto il resto.
Quando hai finito vendi il kit della JBL e ti godi la config upgradata
Ho visto le foto e devo dire che sei incredibilmente bravo.. Dai se lo trovo ancora allora lo acquisto! Grazie ancora per l'aiuto!
Old 14-12-2009, 16:38   #20048
213
Senior Member

L'Avatar di 213

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Treviso
Ciao a tutti, mi iscrivo alla discussione. Ho da poco acquistato la X-Fi champion series, dotata di pannello frontale da installare nello slot da 5.25''. Ho da poco montato il tutto e volevo chiedere: è normale che i 3 pulsantini (game mode, ecc...) posti sul pannello frontale rimangano spenti a PC acceso, sempre che siano pulsanti che si accendo....
213 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2009, 21:20   #20049
Horseman
Senior Member

Ciao ragazzi, avevo già chiesto mesi fa in questo thread ma giuro che non ritrovo i miei post tra le mille pagine del thread...

Dunque, ho una X-Fi xtreme gamer fatality professional series e un sintoamplificatore yamaha htr-6130.

Come dovrei collegarla all'ampli volendo sfruttare l'eax nei giochi e il dts/dolby digital dei film in dvd?

Grazie anticipatamente a chi voglia rispondere, un saluto
Old 15-12-2009, 05:52   #20050
mcz
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Città: UDINE
Quote:
Originariamente inviato da monomm Guarda i messaggi
OK, ma oltre gli ultimi driver , cosa e' consigliabile scaricare ? (Win 7 64 bit ).
Se non hai particolari esigenze, ti bastano i drivers e l'utilità di avvio di console creative, altrimenti scaricati tutto e vedi cosa ti può servire. Personalmente trovo utilissima l'utility segnalata all'inizio del thread (x-fi mode changer).
Sistema: Intel i5-750 E51E B1, Asus P7P55D rev 1.1 Bios 1102, 4 GB DDR3 PC3 Corsair CM3X2G1333C9,MSI 560Ti Twin Frozr II, Monitor Samsung P2450H, Case Stacker, ali Tagan 580W U22, 1 hdd sata maxtor, 2 hdd Seagate NCQ sata,1 hdd WD sata, LG GH22LS30 e Optiarc AD-7241S. Notebook:Toshiba Satellite A100-646. Samsung Q70.
mcz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2009, 09:59   #20051
Karl87
Bannato

Iscritto dal: May 2005
Città: norvegia
volevo comprare una x fi titanium, l'interno del case è questo

ci entra?? posso mettere una pc.e??
Karl87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2009, 10:06   #20052
S1©kßø¥
Senior Member

L'Avatar di S1©kßø¥

Quote:
Originariamente inviato da Horseman Guarda i messaggi
Ciao ragazzi, avevo già chiesto mesi fa in questo thread ma giuro che non ritrovo i miei post tra le mille pagine del thread...

Dunque, ho una X-Fi xtreme gamer fatality professional series e un sintoamplificatore yamaha htr-6130.

Come dovrei collegarla all'ampli volendo sfruttare l'eax nei giochi e il dts/dolby digital dei film in dvd?

Grazie anticipatamente a chi voglia rispondere, un saluto
Potresti mandarmi un PM se ti serve l'uscita ottica
E poi recarti al seguente link:

http://buy.soundblaster.com/_creativ...DDN6Z2H2ADDEZD

E comprare per circa 2 euro e 70 centesimi il pacchetto dolby digital live / DTS Connect, che fa proprio al caso tuo.

Quote:
Originariamente inviato da Karl87 Guarda i messaggi
volevo comprare una x fi titanium, l'interno del case è questo

ci entra?? posso mettere una pc.e??
La mia radeon!
Si, lo slottino è quello piccolo, ne hai due, uno davanti alla scheda video, e uno in alto.

A livello di raffreddamento non cambia nulla, dato che la ventola della radeon sta qualche cm dopo ed il dissipatore è cmq ad espulsione esterna.

Ultima modifica di S1©kßø¥ : 15-12-2009 alle 10:09.
S1©kßø¥ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2009, 10:31   #20053
Karl87
Bannato

Quote:

E comprare per circa 2 euro e 70 centesimi il pacchetto dolby digital live / DTS Connect, che fa proprio al caso tuo.

La mia radeon!
Si, lo slottino è quello piccolo, ne hai due, uno davanti alla scheda video, e uno in alto.

A livello di raffreddamento non cambia nulla, dato che la ventola della radeon sta qualche cm dopo ed il dissipatore è cmq ad espulsione esterna.

dovrei usare quello sopra la sv, ma non so se come lunghezza entra, ci sono dei condensatori e il socket
Old 15-12-2009, 11:39   #20054
Horseman
Senior Member

Quote:

Cioè? Non credo di aver capito...
Old 15-12-2009, 12:06   #20055
corgiov
Senior Member

L'Avatar di corgiov

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Passato, Presente e Futuro
Ecco la soluzione per l’installazione di PowerDVD sotto Windows 7 http://support.creative.com/kb/showa...aspx?sid=64266.
Ai miei e-mail, Creative ha risposto con questo link. Purtroppo, si sono dimenticati di spiegare che cosa fare quando il download si blocca a 0% con errore 1002!
In pratica, sono ancora in alto mare. Intanto, però, sembra che si possa installare la versione OEM di PowerDVD sotto Windows 7.
Old 15-12-2009, 12:11   #20056
corgiov
Senior Member

L'Avatar di corgiov

Quote:
dovrei usare quello sopra la sv, ma non so se come lunghezza entra, ci sono dei condensatori e il socket
La scheda audio è molto corta. Quando lo presa in mano per la prima volta (come se fosse un neonato ), sono rimasto sorpreso: mi è sembrata più piccola dei vecchi modem interni. Non dovresti aver problemi di spazio. Se hai un buon dissipatore sulla CPU, inoltre, la scheda audio ne “risentirà” in freschezza!
Old 15-12-2009, 12:16   #20057
Karl87
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da corgiov Guarda i messaggi
La scheda audio è molto corta. Quando lo presa in mano per la prima volta (come se fosse un neonato ), sono rimasto sorpreso: mi è sembrata più piccola dei vecchi modem interni. Non dovresti aver problemi di spazio. Se hai un buon dissipatore sulla CPU, inoltre, la scheda audio ne “risentirà” in freschezza!
questa ci entra quindi
http://www.redcoon.it/index.php/cmd/...trovaprezziit/
Old 15-12-2009, 12:27   #20058
corgiov
Senior Member

L'Avatar di corgiov

Dovrebbe avere la stessa misura in lunghezza della versione boxata (Fatal1ty). Noto dalle foto che c’è molto spazio. La mia è montata sopra la scheda video (la mia motherboard ha tre slot PCIe 1x, di cui uno occupato dal dissipatore della scheda video; pertanto mi resta uno slot libero sotto oltre a quello 8x).
La scheda si può inserire anche nello slot PCIe nero che hai in basso (mi par di capire dalle foto che sia ancora libero). L’unica cosa, dovresti accertarti che lo slot lungo riconosca periferiche diverse dalle schede video.
Old 15-12-2009, 12:33   #20059
Karl87
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da corgiov Guarda i messaggi
Dovrebbe avere la stessa misura in lunghezza della versione boxata (Fatal1ty). Noto dalle foto che c’è molto spazio. La mia è montata sopra la scheda video (la mia motherboard ha tre slot PCIe 1x, di cui uno occupato dal dissipatore della scheda video; pertanto mi resta uno slot libero sotto oltre a quello 8x).
La scheda si può inserire anche nello slot PCIe nero che hai in basso (mi par di capire dalle foto che sia ancora libero). L’unica cosa, dovresti accertarti che lo slot lungo riconosca periferiche diverse dalle schede video.
è una asus p5q deluxe
Old 15-12-2009, 12:41   #20060
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
Quote:
è una asus p5q deluxe
... è questa???
... se è questa, anche ad occhio nudo si vede che ci sta senza problemi. e anche se non ci sta lì, puoi usare qls altro slot PciEx (quelli neri indicati con nr.1 e nr. 3) visto che sono TUTTI retrocompatibili

Ultima modifica di ais001 : 15-12-2009 alle 12:44.
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Arriva anche su Radeon: lo scioglimento ...
SpaceX Starship: mostrati nuovi video de...
Disponibili da oggi Fire TV Stick 4K Sel...
Microsoft: qualcosa di grosso è i...
Due occhi sono meglio di uno: IMOU AOV D...
Laowa 200mm f/2 AF FF: il nuovo obiettiv...
Resistenza a 700 °C e ritenzione dat...
SpaceX ha annunciato i prezzi delle miss...
Motorola X70 Air ufficiale: meno di 6 mm...
Activision celebra il successo di Team R...
Tesla Model 3: la Long Range RWD entra n...
Da uno sgarbo di EA è nato il pi&...
BYD preferisce la Spagna alla Germania p...
L'IA secondo Oracle: arrivano Oracle AI ...
Nasce la collaborazione Netflix-Spotify:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian