|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#20021 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Orizzonte degli eventi
Messaggi: 22740
|
Quote:
__________________
AMD Ryzen 7 9800X3D | Arctic Liquid Freezer 3 420 | ASUS ROG Strix X870E-e | 2x16GB DDR5 6400 CL30 G.Skill | Zotac NVIDIA GeForce RTX 5090 Solid | Seasonic Prime 1,3Kw Titanium | Kingston Fury Renegade 2Tb + SSD vari | Lian li o11 Dynamic Evo XL | ASUS PG42UQ | Razer DeathAdder V3 + Atlas + Huntsman V3 Pro TKL + Leviathan V2 Pro + Blackshark v2 pro (2023) | Synology DS423+ 3x8TB WD Red Pro | MacBook Air 2022 | AVM 5690 Pro | |
|
|
|
|
|
|
#20022 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Messaggi: 2932
|
Quote:
Li ho usati (con successo) per collegarmi un'uscita ottica alla xtreme music, e una uscita coassiale "reale" e non tramite flexyjack. L'hdmi non comprende nativamente un pin per S/PDIF, la cosa non è così semplice, le schede video "muxano" il tutto quando ricevono lo SPDIF dalla scheda audio. E cmq siamo sempre lì, codesto flusso nasce da una scheda audio S/PDIF, non da una scheda audio in grado di veicolare HDMI 1.3. In una configurazione con decoder hd only la xfi è inutile, basta una scheda audio che veicoli l'hd o una scheda video adatta.
__________________
Firma in restauro causa vendita HTPC per acquisto PS3. My flickr gallery (nerdosity) Ultima modifica di S1©kßø¥ : 11-12-2009 alle 20:31. |
|
|
|
|
|
|
#20023 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Bari
Messaggi: 2083
|
Quote:
__________________
Cooler Master Cosmos 1000/Tagan PipeRock TG800-BZ (800W)/Intel i7 860/Gigabyte P55A UD5 + Noctua NH-U12P SE2/G.Skill ECO 12GB DDR3 7-7-7-21 2T/Samsung 830 256GB + WD RE3 1TB + WD RE4 2TB Sata2/Sapphire Ati HD7970 Vapor-X 3GB gddr5/Creative X-Fi Xtreme Music/Kenwood 6.1 KRF V6090D + Jbl 6.1 200.6/Linksys X3500/Logitech Cordless Optical TrackMan/Razer Mamba/Logitech K800/Dell 2709W 1920x1200/Htc One |
|
|
|
|
|
|
#20024 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 8624
|
Quote:
__________________
ASUS PRIME Z-390-A|Intel Core i7-9700K + Corsair Hydro Series H100i RGB ELITE|ASUS PRIME NVIDIA GeForce RTX 5070 OC|4x16GB Corsair Vengeance LPX PC4-25600 C16|Samsung 860 EVO 500GB|WDT Caviar Black 2TB 64MB|ASUS VE247H|Sound Blaster Z Bulk|Corsair 500R|Corsair HX650W|Logitech Speaker System Z625|Logitech G935|Logitech G413 Carbon|Logitech G502 Proteus Spectrum|Logitech G440 |
|
|
|
|
|
|
#20025 | |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 51
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#20026 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Messaggi: 2932
|
Quote:
Quote:
Come ho già scritto, con impianti sotto i 1000€, difficilmente si potrà storcere il naso davanti ad evidenti mancanze sonore: basterà un ampli da 300, una scheda da 100 e un impianto da 600, con neanche 50€ di cavi. A salire di prezzo si cominciano a trovare le magagne: e così su headfi cominciano a spuntare fuori chi cambia gli op-amp della xfi, i condensatori, i connettori. Poi vengono fuori le auzentech, ora esistono anche schede della onkyo... In soldoni, in analogico dipende dalla qualità di tutto, in digitale principalmente dalla qualità dell'amplificatore, ma i soldi in un modo o nell'altro se ne vanno cmq
__________________
Firma in restauro causa vendita HTPC per acquisto PS3. My flickr gallery (nerdosity) |
||
|
|
|
|
|
#20027 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 6941
|
ho cambiato pc e ho messo questa scheda audio ma sento un rumore di fonto sul micrfono altissimo sull'altro pc non c'era O_O sapete cosa puo essere?
ho gli ultimi driver x-fi titanium
__________________
Feedback 1 Feedback 2 e 3 Feedback 4 Feedback 5 Feedback 6 Feedback 7 http://www.flickr.com/photos/27032221@N00/sets/ Mio canale youtube http://www.youtube.com/user/djandreaa 2600k - asus p8p67 - ssd Samsung 840 pro - ati 6950 |
|
|
|
|
|
#20028 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Passato, Presente e Futuro
Messaggi: 3711
|
Sistema Operativo? Se hai Windows 7, dovrai lavorare sul mixer della scheda audio, su quello di Windows e sui “Dispositivi di riproduzione” e ”di registrazione”.
Forse ti basterà cliccare col tasto destro del mouse sull’icona della tray e selezionare “Apri mixer volume”. Diminuisci il volume del microfono, se ti serve obbligatoriamente attivo. Sennò clicca sull’altroparlante in basso, così da spegnerlo.
__________________
Il tempo non è denaro.[/url] ma si può usare quando si vuole.[/url]i9-11900F~128 GB~ASRock Z590 Taichi~9070 XT 16GB |
|
|
|
|
|
#20029 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 6941
|
Quote:
e un problema comune? sull'altro pc usavo microfono Fp (quello davanti) e non si sentiva sto rumore ora devo usare perofrza quello dietro (quelllo davanti nn va anche collegando non so il perchè)
__________________
Feedback 1 Feedback 2 e 3 Feedback 4 Feedback 5 Feedback 6 Feedback 7 http://www.flickr.com/photos/27032221@N00/sets/ Mio canale youtube http://www.youtube.com/user/djandreaa 2600k - asus p8p67 - ssd Samsung 840 pro - ati 6950 |
|
|
|
|
|
|
#20030 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: [Roma]
Messaggi: 6175
|
Raga , con win 7 64 bit e la xtreme music ,che cosa devo scaricare dal sito creative ? Solo gli ultimi driver ?
__________________
Gigabyte EP45 UD3R -Q9550 E0 @ 4 giga -Hiper 212 Plus- 2x2 Corsair 6400 dhx - Gainward 9800 GTX + - Segate Barracuda 2 x 250 - Ali Silverstone Strider 750watt - Case Haf-932 - |
|
|
|
|
|
#20031 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 972
|
|
|
|
|
|
|
#20032 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Bari
Messaggi: 2083
|
Anch'io stessa domanda! E aggiungo: dove scarico la console per Windows 7 64?
__________________
Cooler Master Cosmos 1000/Tagan PipeRock TG800-BZ (800W)/Intel i7 860/Gigabyte P55A UD5 + Noctua NH-U12P SE2/G.Skill ECO 12GB DDR3 7-7-7-21 2T/Samsung 830 256GB + WD RE3 1TB + WD RE4 2TB Sata2/Sapphire Ati HD7970 Vapor-X 3GB gddr5/Creative X-Fi Xtreme Music/Kenwood 6.1 KRF V6090D + Jbl 6.1 200.6/Linksys X3500/Logitech Cordless Optical TrackMan/Razer Mamba/Logitech K800/Dell 2709W 1920x1200/Htc One |
|
|
|
|
|
#20033 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: [Roma]
Messaggi: 6175
|
Nessuno..........
__________________
Gigabyte EP45 UD3R -Q9550 E0 @ 4 giga -Hiper 212 Plus- 2x2 Corsair 6400 dhx - Gainward 9800 GTX + - Segate Barracuda 2 x 250 - Ali Silverstone Strider 750watt - Case Haf-932 - |
|
|
|
|
|
#20034 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 695
|
Ragazzi ho un quesito: ho la x-fi Platinum tramite la quale collego la play3 in modo da sentire l'audio dalle creative T7900.. volevo cambiare impianto audio e sono indeciso tra queste tre possibilità:
1) logitech z5500 2) sintoamplificatore + logitech z5500 3) sintoamplificatore + jbl scs200.5 La cosa che non capisco è se con le logitech sia necessario il sintoamplificatore o meno.. Alla fine ho visto che le logitech sono anche certificate thx mentre le jbl no... Però ho sentito le jbl da un mio amico e mi sembra che per un locale di medie dimensioni vadano benone (e costano anche meno!)... |
|
|
|
|
|
#20035 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Messaggi: 2932
|
Quote:
Di conseguenza puoi escludere la seconda possibilità. Io ti consiglio di spendere tutti i soldi che hai in un amplificatore, e di collegarci 5 casse economiche recuperate a poco in qualche centro commerciale o in qualche negozio di elettronica. Visto che l'appetito vien mangiando, ti assicuro che sentirai presto le limitazioni del JBL, considerando che non granchè come casse, e che il subwoofer è praticamente un giocattolo. A quel punto, più avanti, con calma, potrai cominciare a sostituire le casse da centro commerciale con altoparlanti via via migliori, partendo dalle frontali, poi la centrale, e se ti va anche le posteriori. E in seguito potrai aggiungerci anche un sub. Ti consiglio questa soluzione perchè in questo modo avrai altoparlanti "completi", che non ti faranno sentire la mancanza del subwoofer. Le casse buone o quanto meno decenti, sulla baia, sono piuttosto "agganciabili" come prezzo.
__________________
Firma in restauro causa vendita HTPC per acquisto PS3. My flickr gallery (nerdosity) |
|
|
|
|
|
|
#20036 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 695
|
Quote:
Quindi secondo te è meglio che i flussi audio vengano codificati da un sintoamplificatore "buono" piuttosto che dalla scheda audio creative? E poi tu come sintoamplificatore me ne consiglieresti uno 5.1 o uno 7.1? Per caso conosci l' "onkyo a/v tx sr 507" ? ho trovato una offerta interessante.. che ne pensi? |
|
|
|
|
|
|
#20037 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: UDINE
Messaggi: 1511
|
uno...
scarica dal sito creative gli utlimi drivers per il tuo sistema, poi installi e ti chiederà in automatico di fare un update. Esegui l'update e troverai tutti gli altri programmi che ti servono. Scarichi e installi in automatico tutto.
__________________
Sistema: Intel i5-750 E51E B1, Asus P7P55D rev 1.1 Bios 1102, 4 GB DDR3 PC3 Corsair CM3X2G1333C9,MSI 560Ti Twin Frozr II, Monitor Samsung P2450H, Case Stacker, ali Tagan 580W U22, 1 hdd sata maxtor, 2 hdd Seagate NCQ sata,1 hdd WD sata, LG GH22LS30 e Optiarc AD-7241S. Notebook:Toshiba Satellite A100-646. Samsung Q70. |
|
|
|
|
|
#20038 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Messaggi: 2932
|
Quote:
La codifica (sempre se ti interessa arrivare all'amplificatore in digitale con un unico cavo ottico, non credere che la qualità aumenti, un buon analogico con cavi, sorgenti e connettori di qualità è superiore al digitale, è giusto la comodità del cavo unico per tutto) la farebbe la scheda audio, ma come detto tra parentesi non è essenziale Sinceramente per cominciare ti consiglierei un sinto ampli 5.1 decente, non so dirti precisamente qualche modello, magari posta il tuo budget e chiedi nel forum gemello di hwupgrade. C'è troppo poco contenuto in 7.1 per valerne la pena, e di sicuro è meglio dotarsi prima di casse decenti e poi a riempire l'ambiente come si deve. Gli onkyo in genere sono molto buoni, come anche i marantz. Dipende tutto dal tuo budget, ma valuta che un kit di casse "pc" prima o poi lo butti nella pattumiera, un kit di casse non amplificate con i contro cosiddetti lo puoi tenere tranquillamente a vita. Poi puoi aggiungere casse, cambiare l'ampli, ma le casse ti resteranno e vivranno tanto più tempo quanta più cura (e soldi Idem per il subwoofer: non è un elemento indispensabile con delle casse di buona fattura, puoi resisterci senza per tanto tempo, e quando avrai un centone o più da investire potrai acquistarne uno che ti durerà finchè lo vorrai, "slegandolo" dal kit di casse
__________________
Firma in restauro causa vendita HTPC per acquisto PS3. My flickr gallery (nerdosity) |
|
|
|
|
|
|
#20039 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 695
|
Quote:
Tra l'altro è un offerta limitata altrimenti (a loro dire) il prezzo totale della combo sfiorerebbe i 700 euri... Pensi di potermi dare la tua benedizione?? |
|
|
|
|
|
|
#20040 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: [Roma]
Messaggi: 6175
|
OK, ma oltre gli ultimi driver , cosa e' consigliabile scaricare ? (Win 7 64 bit ).
__________________
Gigabyte EP45 UD3R -Q9550 E0 @ 4 giga -Hiper 212 Plus- 2x2 Corsair 6400 dhx - Gainward 9800 GTX + - Segate Barracuda 2 x 250 - Ali Silverstone Strider 750watt - Case Haf-932 - |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:55.




















