Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 09-12-2009, 19:50   #20001
mcz
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: UDINE
Messaggi: 1511
Quote:
Originariamente inviato da Crystal Dragon Guarda i messaggi
che è la xpert music?
scusatemi, mi sto rimbambendo... Creative SB X-Fi XtremeMusic
__________________
Sistema: Intel i5-750 E51E B1, Asus P7P55D rev 1.1 Bios 1102, 4 GB DDR3 PC3 Corsair CM3X2G1333C9,MSI 560Ti Twin Frozr II, Monitor Samsung P2450H, Case Stacker, ali Tagan 580W U22, 1 hdd sata maxtor, 2 hdd Seagate NCQ sata,1 hdd WD sata, LG GH22LS30 e Optiarc AD-7241S. Notebook:Toshiba Satellite A100-646. Samsung Q70.
mcz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2009, 20:36   #20002
Crystal Dragon
Senior Member
 
L'Avatar di Crystal Dragon
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 8624
Quote:
Originariamente inviato da mcz Guarda i messaggi
scusatemi, mi sto rimbambendo... Creative SB X-Fi XtremeMusic
Si con tutte le x-fi si stanno avendo problemi in win7 x64, però io non ne sapevo niente di sta patch beta (non ho win7 quindi non seguo molto la vicenda)... per lo slot pci penso sia indifferente, effettivamente l'unico problema può essere l'areazione della vga
Crystal Dragon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2009, 21:20   #20003
mcz
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: UDINE
Messaggi: 1511
leggendo su vari forum, pare siano maggiori i problemi con la versione win 7 64. Ho visto dei drivers non ufficiali, ma noon so se posso postare il forum o link esterno qua. Forse può aiutare chi ha problemi. E' chiamati support pack, fatto da un certo Daniel. Magari se voelte provarlo vi do link in privato.
__________________
Sistema: Intel i5-750 E51E B1, Asus P7P55D rev 1.1 Bios 1102, 4 GB DDR3 PC3 Corsair CM3X2G1333C9,MSI 560Ti Twin Frozr II, Monitor Samsung P2450H, Case Stacker, ali Tagan 580W U22, 1 hdd sata maxtor, 2 hdd Seagate NCQ sata,1 hdd WD sata, LG GH22LS30 e Optiarc AD-7241S. Notebook:Toshiba Satellite A100-646. Samsung Q70.
mcz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2009, 22:21   #20004
Crystal Dragon
Senior Member
 
L'Avatar di Crystal Dragon
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 8624
Quote:
Originariamente inviato da mcz Guarda i messaggi
leggendo su vari forum, pare siano maggiori i problemi con la versione win 7 64. Ho visto dei drivers non ufficiali, ma noon so se posso postare il forum o link esterno qua. Forse può aiutare chi ha problemi. E' chiamati support pack, fatto da un certo Daniel. Magari se voelte provarlo vi do link in privato.
Si il support pack lo conosciamo, e cmq avresti potuto anche linkarlo cmq riguardo ai problemi di 7 x64, hai trovato qualcosa di specifico?
Crystal Dragon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2009, 22:25   #20005
Walter_Rohrl
Member
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Cremona
Messaggi: 274
Quote:
Originariamente inviato da Walter_Rohrl Guarda i messaggi
Una domanda, e scusate se è già stata posta e mi è sfuggita (se si, mi indicate dove per favore?), installato il pack 2.0 su win7 x64, tutto ok, sul desktop ho un collegamento per l'attivazione DDl e DTS connect che mi chiede una chiave di attivazione.
Su cd non c'è, la custodia originale non l'ho più... come faccio per recuperarlo?
è una x-fi fatality pro prima serie!
grazie!
Nessuno ne sa nulla???
Walter_Rohrl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2009, 00:09   #20006
DooM1
Senior Member
 
L'Avatar di DooM1
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Cagliari
Messaggi: 13496
Quote:
Originariamente inviato da mcz Guarda i messaggi
SU quale slot pci di solito è meglio installare una scheda (capisco che dipende dalle mb), ma di solito meglio evitare quello più vicino alla schedas video, di solito condivio. Sbaglio?
Hai detto bene, dipende dalla scheda madre. In genere però, nelle schede matri ATX (quindi non ridotte come micro ATX), e con soli slot PCI (non PCI-ex), il 2° è sempre libero (ripeto in genere).
Il primo è quasi sempre condiviso con la scheda video. Anche l'ultimo spesso è condiviso con qualcosa.
Se non sei sicuro (comunque ti consiglio di perdere un po' di tempo per guardare nel manuale), prova 2° o 3°.
Con i PCI-ex... non saprei...
__________________
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ
DooM1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2009, 07:02   #20007
corgiov
Senior Member
 
L'Avatar di corgiov
 
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Passato, Presente e Futuro
Messaggi: 3711
Quote:
Originariamente inviato da Crystal Dragon Guarda i messaggi
Si con tutte le x-fi si stanno avendo problemi in win7 x64, però io non ne sapevo niente di sta patch beta (non ho win7 quindi non seguo molto la vicenda)... per lo slot pci penso sia indifferente, effettivamente l'unico problema può essere l'areazione della vga
Prima avevo la SB Audigy Platinum posizionata così: Slot PCIe 16x — Scheda video, seguito da due slot PCIe 1x e uno slot 8x — Slot PCI 2.1 con scheda audio. La scheda audio era sempre bollente, nonostante la distanza dalla scheda video, perché quest’ultima sputa l’aria calda bassa verso il basso.
Ho montato la scheda audio nuova, la X-Fi Titanium Fatal1ty SOPRA la scheda video. Prende l’aria “fresca” (forse quasi ghiacciata) del potente dissipatore ad aria della CPU. Naturalmente, non tutte le schede madri hanno uno slot PCIe 1x sopra il primo slot per la scheda video.

L’unico mio problema con Windows 7 Ultimate 64 bit è l’impossibilità di scaricare Cyberlink PowerDVD. Non ho riscontrato nessun altro problema.
__________________
Il tempo non è denaro.[/url] ma si può usare quando si vuole.[/url]i9-11900F~128 GB~ASRock Z590 Taichi~9070 XT 16GB
corgiov è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2009, 08:58   #20008
mcz
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: UDINE
Messaggi: 1511
Quote:
Originariamente inviato da Crystal Dragon Guarda i messaggi
Si il support pack lo conosciamo, e cmq avresti potuto anche linkarlo cmq riguardo ai problemi di 7 x64, hai trovato qualcosa di specifico?
se posso ... http://forums.overclockers.co.uk/sho...8064089&page=2

ne parlano qua. Spero possa aiutare. Da neofita, o meglio, da ritrovato utilizzatore di soundblaster (domani la monto), mi sto documentando.
Mi par di aver capito che se installo gli utlimi drivers sul sito soundblaster non dovrei avere problemi, stando attento a quale slot pci utlizzo. Dico bene?
__________________
Sistema: Intel i5-750 E51E B1, Asus P7P55D rev 1.1 Bios 1102, 4 GB DDR3 PC3 Corsair CM3X2G1333C9,MSI 560Ti Twin Frozr II, Monitor Samsung P2450H, Case Stacker, ali Tagan 580W U22, 1 hdd sata maxtor, 2 hdd Seagate NCQ sata,1 hdd WD sata, LG GH22LS30 e Optiarc AD-7241S. Notebook:Toshiba Satellite A100-646. Samsung Q70.
mcz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2009, 09:26   #20009
MaxRob
Senior Member
 
L'Avatar di MaxRob
 
Iscritto dal: Aug 2003
Messaggi: 4063
uso da tempo il support pack 2.0 con win 7 x64 e la mia extreme music va benone.
MaxRob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2009, 11:31   #20010
corgiov
Senior Member
 
L'Avatar di corgiov
 
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Passato, Presente e Futuro
Messaggi: 3711
Quote:
Originariamente inviato da Raven Guarda i messaggi
Idem... win 7 ult. 64bit e nessun problema con la x-fi (psi)



La versione data in bundle con le x-fi NON è compatibile con win7...
Così avevo scritto qualche giorno fa, riportando la risposta ricevuta da Cyberlink. Ora però sembra che il problema sarà risolto. Sono in contatto con Creative Labs. Non appena avrò maggiori informazioni, comunicherò l’esisto.
__________________
Il tempo non è denaro.[/url] ma si può usare quando si vuole.[/url]i9-11900F~128 GB~ASRock Z590 Taichi~9070 XT 16GB
corgiov è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2009, 19:21   #20011
Abufinzio
Senior Member
 
L'Avatar di Abufinzio
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 1379
Bene, e dopo l'ennesima schermata blu son tornato all'integrata.
Devo dire che pensavo peggio, si sente come l'x-fi senza crystalizer O_O
(è anche vero che l'ultima integrata che ho usato era sulla a8n-sli)
Chi volesse la mia elite pro la vendo a 100€ solo per chi ha xp.
Ciaociao a questo thread
Abufinzio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2009, 19:33   #20012
Crystal Dragon
Senior Member
 
L'Avatar di Crystal Dragon
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 8624
Quote:
Originariamente inviato da Abufinzio Guarda i messaggi
Bene, e dopo l'ennesima schermata blu son tornato all'integrata.
Devo dire che pensavo peggio, si sente come l'x-fi senza crystalizer O_O
(è anche vero che l'ultima integrata che ho usato era sulla a8n-sli)
Chi volesse la mia elite pro la vendo a 100€ solo per chi ha xp.
Ciaociao a questo thread
secondo me esce a settimane qualche fix funzionante, non regalerei così una signora scheda
Crystal Dragon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2009, 08:50   #20013
il_capitano
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Bari
Messaggi: 2083
Ragazzi, montato il mio nuovo pc con Windows 7 Pro 64bit.
Bene, ho scaricato solo i driver ufficiali dal sito Creative e sembra andare bene. Ma la console da dove la prendo???
E poi, cosa ha di buono il pack di Daniel? Vale la pena scaricarlo o resto con quelli ufficiali?
__________________
Cooler Master Cosmos 1000/Tagan PipeRock TG800-BZ (800W)/Intel i7 860/Gigabyte P55A UD5 + Noctua NH-U12P SE2/G.Skill ECO 12GB DDR3 7-7-7-21 2T/Samsung 830 256GB + WD RE3 1TB + WD RE4 2TB Sata2/Sapphire Ati HD7970 Vapor-X 3GB gddr5/Creative X-Fi Xtreme Music/Kenwood 6.1 KRF V6090D + Jbl 6.1 200.6/Linksys X3500/Logitech Cordless Optical TrackMan/Razer Mamba/Logitech K800/Dell 2709W 1920x1200/Htc One
il_capitano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2009, 13:41   #20014
_Anubis_
Member
 
L'Avatar di _Anubis_
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 51
ciao,
Si può decodificare l'audio (anche HD) con il pc e mandare all'ampli il segnale attraverso un collegamento analogico?
Se uso un collegamento analogico, per fare l'upmix da stero a 5.1 uso il cmss3D? in digitale questa funzione mi sembra che la fà il DDL.

Ultima modifica di _Anubis_ : 11-12-2009 alle 16:07.
_Anubis_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2009, 17:15   #20015
Tetsujin
Senior Member
 
L'Avatar di Tetsujin
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Torino
Messaggi: 6459
Quote:
Originariamente inviato da _Anubis_ Guarda i messaggi
ciao,
Si può decodificare l'audio (anche HD) con il pc e mandare all'ampli il segnale attraverso un collegamento analogico?
Se uso un collegamento analogico, per fare l'upmix da stero a 5.1 uso il cmss3D? in digitale questa funzione mi sembra che la fà il DDL.
Ma le x-fi supportano l'audio HD?
__________________
i5 3570K @4500 1.220v □ Alpenföhn Matterhorn Pure □ Sabertooth Z77 □ 2x4GB Corsair Vengeance LP 1600 9-9-9-24 1,5v □ Samsung 830 SSD □ Asus DC2OC GTX 770 □ CM Storm Scout II □ Seasonic G650 □ Logitech K800 + Performance MX □ Bravia 46" Z5500 □ Win 8 PRO x64
Tetsujin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2009, 17:21   #20016
S1©kßø¥
Senior Member
 
L'Avatar di S1©kßø¥
 
Iscritto dal: May 2002
Messaggi: 2932
Si e no.

Si, qualsiasi scheda supporta l'audio in HD se usata con FFDshow + decoder non HD, perchè FFDshow consente con alcuni passaggi di trasformare l'audio da HD a "classico".

No, nessuna scheda che non siano quelle integrate nelle ATI dalla serie 5xxx in poi, e alcune di nuova generazione (la xonar 2 credo e una delle ultime auzentech), supporta la veicolazione dell'audio HD in bitstream.

Questo perchè lo S/PDIF non "basta" per veicolare il flusso di dati HD.
__________________
Firma in restauro causa vendita HTPC per acquisto PS3.
My flickr gallery (nerdosity)
S1©kßø¥ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2009, 17:31   #20017
Tetsujin
Senior Member
 
L'Avatar di Tetsujin
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Torino
Messaggi: 6459
Quote:
Originariamente inviato da S1©kßø¥ Guarda i messaggi
Si e no.

Si, qualsiasi scheda supporta l'audio in HD se usata con FFDshow + decoder non HD, perchè FFDshow consente con alcuni passaggi di trasformare l'audio da HD a "classico".

No, nessuna scheda che non siano quelle integrate nelle ATI dalla serie 5xxx in poi, e alcune di nuova generazione (la xonar 2 credo e una delle ultime auzentech), supporta la veicolazione dell'audio HD in bitstream.

Questo perchè lo S/PDIF non "basta" per veicolare il flusso di dati HD.
Vista la tua competenza ne approfitto per farti una domanda
Volendo usare il pc per riprodurre dischi blu ray e volendo sfruttare il collegamento ad un amplificatore esterno con supporto audio HD, è possibile con una x-fi xtreme music?
Tieni presente che il collegamento pc -> ampli avverrebbe tramite hdmi della scheda video (e relativo ponticello tra scheda audio e scheda video)
__________________
i5 3570K @4500 1.220v □ Alpenföhn Matterhorn Pure □ Sabertooth Z77 □ 2x4GB Corsair Vengeance LP 1600 9-9-9-24 1,5v □ Samsung 830 SSD □ Asus DC2OC GTX 770 □ CM Storm Scout II □ Seasonic G650 □ Logitech K800 + Performance MX □ Bravia 46" Z5500 □ Win 8 PRO x64
Tetsujin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2009, 17:35   #20018
S1©kßø¥
Senior Member
 
L'Avatar di S1©kßø¥
 
Iscritto dal: May 2002
Messaggi: 2932
Quote:
Originariamente inviato da Tetsujin Guarda i messaggi
Vista la tua competenza ne approfitto per farti una domanda
Volendo usare il pc per riprodurre dischi blu ray e volendo sfruttare il collegamento ad un amplificatore esterno con supporto audio HD, è possibile con una x-fi xtreme music?
Tieni presente che il collegamento pc -> ampli avverrebbe tramite hdmi della scheda video (e relativo ponticello tra scheda audio e scheda video)
Mi sa che non hai letto bene quanto scritto su.
Se vuoi sfruttare l'amplificatore e hai una ATI > 5xxx, la xtreme music è inutile.
A cosa dovrebbe servirti se non può veicolare audio HD?
__________________
Firma in restauro causa vendita HTPC per acquisto PS3.
My flickr gallery (nerdosity)
S1©kßø¥ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2009, 19:53   #20019
gup133
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2000
Città: ROMA
Messaggi: 4394
Ragazzi ho appena preso la X-FI Titanium PCI-EXpress; montata,win7 la vede, installo i driver (quelli aggiornati) e al successivo riavvio sento l'audio ma l'utilità console di creative non funziona, mi dice che non trova "nessuna periferica audio supportata"!

Ho letto che altri hanno avuto lo stesso problema ma non ho trovato poi una soluzione finale, mi potete aiutare in questo senso? Ho aggiornato anche la console creative ma nulla. Però l'audio lo sento.
gup133 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2009, 19:55   #20020
Crystal Dragon
Senior Member
 
L'Avatar di Crystal Dragon
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 8624
Quote:
Originariamente inviato da S1©kßø¥ Guarda i messaggi
Mi sa che non hai letto bene quanto scritto su.
Se vuoi sfruttare l'amplificatore e hai una ATI > 5xxx, la xtreme music è inutile.
A cosa dovrebbe servirti se non può veicolare audio HD?
un tizio aveva postato una immagine con la disposizione dei pin del connettore per il frontalino utile per farsi un adattatore per l'spdif... per usare l'hdmi per l'audio
Crystal Dragon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
L'astronauta ESA Sophie Adenot ha provat...
Leica SL3-P: la full frame più ev...
All'interno della capsula Starfall di Sp...
8BitDo Arcade Controller Pro è il...
Dead or Alive 6 Last Round: una chiusura...
DXC e Anthropic insieme per portare l'IA...
Lenovo presenta nuove soluzioni per l'IA...
OVHcloud potenzia la Quantum Platform: i...
Octopus Energy lancia Nook, la sua gamma...
IBM presenta il primo chip al mondo sott...
Qualcomm Dragonfly debutta nel settore d...
Scopa elettrica Proscenic P11 Ultra+ a 8...
Napoli capitale italiana del calcolo qua...
Emma avrebbe dovuto contribuire alla sov...
Tesco abbandonerà VMware e migrer...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:29.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v