|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#20001 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: UDINE
Messaggi: 1511
|
scusatemi, mi sto rimbambendo... Creative SB X-Fi XtremeMusic
__________________
Sistema: Intel i5-750 E51E B1, Asus P7P55D rev 1.1 Bios 1102, 4 GB DDR3 PC3 Corsair CM3X2G1333C9,MSI 560Ti Twin Frozr II, Monitor Samsung P2450H, Case Stacker, ali Tagan 580W U22, 1 hdd sata maxtor, 2 hdd Seagate NCQ sata,1 hdd WD sata, LG GH22LS30 e Optiarc AD-7241S. Notebook:Toshiba Satellite A100-646. Samsung Q70. |
|
|
|
|
|
#20002 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 8624
|
Si con tutte le x-fi si stanno avendo problemi in win7 x64, però io non ne sapevo niente di sta patch beta (non ho win7 quindi non seguo molto la vicenda)... per lo slot pci penso sia indifferente, effettivamente l'unico problema può essere l'areazione della vga
__________________
ASUS PRIME Z-390-A|Intel Core i7-9700K + Corsair Hydro Series H100i RGB ELITE|ASUS PRIME NVIDIA GeForce RTX 5070 OC|4x16GB Corsair Vengeance LPX PC4-25600 C16|Samsung 860 EVO 500GB|WDT Caviar Black 2TB 64MB|ASUS VE247H|Sound Blaster Z Bulk|Corsair 500R|Corsair HX650W|Logitech Speaker System Z625|Logitech G935|Logitech G413 Carbon|Logitech G502 Proteus Spectrum|Logitech G440 |
|
|
|
|
|
#20003 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: UDINE
Messaggi: 1511
|
leggendo su vari forum, pare siano maggiori i problemi con la versione win 7 64. Ho visto dei drivers non ufficiali, ma noon so se posso postare il forum o link esterno qua. Forse può aiutare chi ha problemi. E' chiamati support pack, fatto da un certo Daniel. Magari se voelte provarlo vi do link in privato.
__________________
Sistema: Intel i5-750 E51E B1, Asus P7P55D rev 1.1 Bios 1102, 4 GB DDR3 PC3 Corsair CM3X2G1333C9,MSI 560Ti Twin Frozr II, Monitor Samsung P2450H, Case Stacker, ali Tagan 580W U22, 1 hdd sata maxtor, 2 hdd Seagate NCQ sata,1 hdd WD sata, LG GH22LS30 e Optiarc AD-7241S. Notebook:Toshiba Satellite A100-646. Samsung Q70. |
|
|
|
|
|
#20004 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 8624
|
Quote:
__________________
ASUS PRIME Z-390-A|Intel Core i7-9700K + Corsair Hydro Series H100i RGB ELITE|ASUS PRIME NVIDIA GeForce RTX 5070 OC|4x16GB Corsair Vengeance LPX PC4-25600 C16|Samsung 860 EVO 500GB|WDT Caviar Black 2TB 64MB|ASUS VE247H|Sound Blaster Z Bulk|Corsair 500R|Corsair HX650W|Logitech Speaker System Z625|Logitech G935|Logitech G413 Carbon|Logitech G502 Proteus Spectrum|Logitech G440 |
|
|
|
|
|
|
#20005 | |
|
Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Cremona
Messaggi: 274
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#20006 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Cagliari
Messaggi: 13496
|
Quote:
Il primo è quasi sempre condiviso con la scheda video. Anche l'ultimo spesso è condiviso con qualcosa. Se non sei sicuro (comunque ti consiglio di perdere un po' di tempo per guardare nel manuale), prova 2° o 3°. Con i PCI-ex... non saprei...
__________________
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ |
|
|
|
|
|
|
#20007 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Passato, Presente e Futuro
Messaggi: 3711
|
Quote:
Ho montato la scheda audio nuova, la X-Fi Titanium Fatal1ty SOPRA la scheda video. Prende l’aria “fresca” (forse quasi ghiacciata) del potente dissipatore ad aria della CPU. Naturalmente, non tutte le schede madri hanno uno slot PCIe 1x sopra il primo slot per la scheda video. L’unico mio problema con Windows 7 Ultimate 64 bit è l’impossibilità di scaricare Cyberlink PowerDVD. Non ho riscontrato nessun altro problema.
__________________
Il tempo non è denaro.[/url] ma si può usare quando si vuole.[/url]i9-11900F~128 GB~ASRock Z590 Taichi~9070 XT 16GB |
|
|
|
|
|
|
#20008 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: UDINE
Messaggi: 1511
|
Quote:
ne parlano qua. Spero possa aiutare. Da neofita, o meglio, da ritrovato utilizzatore di soundblaster (domani la monto), mi sto documentando. Mi par di aver capito che se installo gli utlimi drivers sul sito soundblaster non dovrei avere problemi, stando attento a quale slot pci utlizzo. Dico bene?
__________________
Sistema: Intel i5-750 E51E B1, Asus P7P55D rev 1.1 Bios 1102, 4 GB DDR3 PC3 Corsair CM3X2G1333C9,MSI 560Ti Twin Frozr II, Monitor Samsung P2450H, Case Stacker, ali Tagan 580W U22, 1 hdd sata maxtor, 2 hdd Seagate NCQ sata,1 hdd WD sata, LG GH22LS30 e Optiarc AD-7241S. Notebook:Toshiba Satellite A100-646. Samsung Q70. |
|
|
|
|
|
|
#20009 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Messaggi: 4063
|
uso da tempo il support pack 2.0 con win 7 x64 e la mia extreme music va benone.
|
|
|
|
|
|
#20010 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Passato, Presente e Futuro
Messaggi: 3711
|
Così avevo scritto qualche giorno fa, riportando la risposta ricevuta da Cyberlink. Ora però sembra che il problema sarà risolto. Sono in contatto con Creative Labs. Non appena avrò maggiori informazioni, comunicherò l’esisto.
__________________
Il tempo non è denaro.[/url] ma si può usare quando si vuole.[/url]i9-11900F~128 GB~ASRock Z590 Taichi~9070 XT 16GB |
|
|
|
|
|
#20011 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 1379
|
Bene, e dopo l'ennesima schermata blu son tornato all'integrata.
Devo dire che pensavo peggio, si sente come l'x-fi senza crystalizer O_O (è anche vero che l'ultima integrata che ho usato era sulla a8n-sli) Chi volesse la mia elite pro la vendo a 100€ solo per chi ha xp. Ciaociao a questo thread
|
|
|
|
|
|
#20012 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 8624
|
Quote:
__________________
ASUS PRIME Z-390-A|Intel Core i7-9700K + Corsair Hydro Series H100i RGB ELITE|ASUS PRIME NVIDIA GeForce RTX 5070 OC|4x16GB Corsair Vengeance LPX PC4-25600 C16|Samsung 860 EVO 500GB|WDT Caviar Black 2TB 64MB|ASUS VE247H|Sound Blaster Z Bulk|Corsair 500R|Corsair HX650W|Logitech Speaker System Z625|Logitech G935|Logitech G413 Carbon|Logitech G502 Proteus Spectrum|Logitech G440 |
|
|
|
|
|
|
#20013 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Bari
Messaggi: 2083
|
Ragazzi, montato il mio nuovo pc con Windows 7 Pro 64bit.
Bene, ho scaricato solo i driver ufficiali dal sito Creative e sembra andare bene. Ma la console da dove la prendo??? E poi, cosa ha di buono il pack di Daniel? Vale la pena scaricarlo o resto con quelli ufficiali?
__________________
Cooler Master Cosmos 1000/Tagan PipeRock TG800-BZ (800W)/Intel i7 860/Gigabyte P55A UD5 + Noctua NH-U12P SE2/G.Skill ECO 12GB DDR3 7-7-7-21 2T/Samsung 830 256GB + WD RE3 1TB + WD RE4 2TB Sata2/Sapphire Ati HD7970 Vapor-X 3GB gddr5/Creative X-Fi Xtreme Music/Kenwood 6.1 KRF V6090D + Jbl 6.1 200.6/Linksys X3500/Logitech Cordless Optical TrackMan/Razer Mamba/Logitech K800/Dell 2709W 1920x1200/Htc One |
|
|
|
|
|
#20014 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 51
|
ciao,
Si può decodificare l'audio (anche HD) con il pc e mandare all'ampli il segnale attraverso un collegamento analogico? Se uso un collegamento analogico, per fare l'upmix da stero a 5.1 uso il cmss3D? in digitale questa funzione mi sembra che la fà il DDL. Ultima modifica di _Anubis_ : 11-12-2009 alle 16:07. |
|
|
|
|
|
#20015 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Torino
Messaggi: 6459
|
Quote:
__________________
i5 3570K @4500 1.220v □ Alpenföhn Matterhorn Pure □ Sabertooth Z77 □ 2x4GB Corsair Vengeance LP 1600 9-9-9-24 1,5v □ Samsung 830 SSD □ Asus DC2OC GTX 770 □ CM Storm Scout II □ Seasonic G650 □ Logitech K800 + Performance MX □ Bravia 46" Z5500 □ Win 8 PRO x64 |
|
|
|
|
|
|
#20016 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Messaggi: 2932
|
Si e no.
Si, qualsiasi scheda supporta l'audio in HD se usata con FFDshow + decoder non HD, perchè FFDshow consente con alcuni passaggi di trasformare l'audio da HD a "classico". No, nessuna scheda che non siano quelle integrate nelle ATI dalla serie 5xxx in poi, e alcune di nuova generazione (la xonar 2 credo e una delle ultime auzentech), supporta la veicolazione dell'audio HD in bitstream. Questo perchè lo S/PDIF non "basta" per veicolare il flusso di dati HD.
__________________
Firma in restauro causa vendita HTPC per acquisto PS3. My flickr gallery (nerdosity) |
|
|
|
|
|
#20017 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Torino
Messaggi: 6459
|
Quote:
Volendo usare il pc per riprodurre dischi blu ray e volendo sfruttare il collegamento ad un amplificatore esterno con supporto audio HD, è possibile con una x-fi xtreme music? Tieni presente che il collegamento pc -> ampli avverrebbe tramite hdmi della scheda video (e relativo ponticello tra scheda audio e scheda video)
__________________
i5 3570K @4500 1.220v □ Alpenföhn Matterhorn Pure □ Sabertooth Z77 □ 2x4GB Corsair Vengeance LP 1600 9-9-9-24 1,5v □ Samsung 830 SSD □ Asus DC2OC GTX 770 □ CM Storm Scout II □ Seasonic G650 □ Logitech K800 + Performance MX □ Bravia 46" Z5500 □ Win 8 PRO x64 |
|
|
|
|
|
|
#20018 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Messaggi: 2932
|
Quote:
Se vuoi sfruttare l'amplificatore e hai una ATI > 5xxx, la xtreme music è inutile. A cosa dovrebbe servirti se non può veicolare audio HD?
__________________
Firma in restauro causa vendita HTPC per acquisto PS3. My flickr gallery (nerdosity) |
|
|
|
|
|
|
#20019 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: ROMA
Messaggi: 4394
|
Ragazzi ho appena preso la X-FI Titanium PCI-EXpress; montata,win7 la vede, installo i driver (quelli aggiornati) e al successivo riavvio sento l'audio ma l'utilità console di creative non funziona, mi dice che non trova "nessuna periferica audio supportata"!
Ho letto che altri hanno avuto lo stesso problema ma non ho trovato poi una soluzione finale, mi potete aiutare in questo senso? Ho aggiornato anche la console creative ma nulla. Però l'audio lo sento. |
|
|
|
|
|
#20020 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 8624
|
un tizio aveva postato una immagine con la disposizione dei pin del connettore per il frontalino utile per farsi un adattatore per l'spdif... per usare l'hdmi per l'audio
__________________
ASUS PRIME Z-390-A|Intel Core i7-9700K + Corsair Hydro Series H100i RGB ELITE|ASUS PRIME NVIDIA GeForce RTX 5070 OC|4x16GB Corsair Vengeance LPX PC4-25600 C16|Samsung 860 EVO 500GB|WDT Caviar Black 2TB 64MB|ASUS VE247H|Sound Blaster Z Bulk|Corsair 500R|Corsair HX650W|Logitech Speaker System Z625|Logitech G935|Logitech G413 Carbon|Logitech G502 Proteus Spectrum|Logitech G440 |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:29.




















