Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 11-12-2009, 20:05   #20021
Legolas84
Senior Member
 
L'Avatar di Legolas84
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Orizzonte degli eventi
Messaggi: 22740
Quote:
Originariamente inviato da S1©kßø¥ Guarda i messaggi
Si e no.

Si, qualsiasi scheda supporta l'audio in HD se usata con FFDshow + decoder non HD, perchè FFDshow consente con alcuni passaggi di trasformare l'audio da HD a "classico".

No, nessuna scheda che non siano quelle integrate nelle ATI dalla serie 5xxx in poi, e alcune di nuova generazione (la xonar 2 credo e una delle ultime auzentech), supporta la veicolazione dell'audio HD in bitstream.

Questo perchè lo S/PDIF non "basta" per veicolare il flusso di dati HD.
Ma sono buoni questi chip integrati sulle ATi? nVIDIA non fa nulla di simile?
__________________
AMD Ryzen 7 9800X3D | Arctic Liquid Freezer 3 420 | ASUS ROG Strix X870E-e | 2x16GB DDR5 6400 CL30 G.Skill | Zotac NVIDIA GeForce RTX 5090 Solid | Seasonic Prime 1,3Kw Titanium | Kingston Fury Renegade 2Tb + SSD vari | Lian li o11 Dynamic Evo XL | ASUS PG42UQ | Razer DeathAdder V3 + Atlas + Huntsman V3 Pro TKL + Leviathan V2 Pro + Blackshark v2 pro (2023) | Synology DS423+ 3x8TB WD Red Pro | MacBook Air 2022 | AVM 5690 Pro |
Legolas84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2009, 20:15   #20022
S1©kßø¥
Senior Member
 
L'Avatar di S1©kßø¥
 
Iscritto dal: May 2002
Messaggi: 2932
Quote:
Originariamente inviato da Crystal Dragon Guarda i messaggi
un tizio aveva postato una immagine con la disposizione dei pin del connettore per il frontalino utile per farsi un adattatore per l'spdif... per usare l'hdmi per l'audio
La disposizione dei pin l'avevo postata io
Li ho usati (con successo) per collegarmi un'uscita ottica alla xtreme music, e una uscita coassiale "reale" e non tramite flexyjack.

L'hdmi non comprende nativamente un pin per S/PDIF, la cosa non è così semplice, le schede video "muxano" il tutto quando ricevono lo SPDIF dalla scheda audio.
E cmq siamo sempre lì, codesto flusso nasce da una scheda audio S/PDIF, non da una scheda audio in grado di veicolare HDMI 1.3.

In una configurazione con decoder hd only la xfi è inutile, basta una scheda audio che veicoli l'hd o una scheda video adatta.
__________________
Firma in restauro causa vendita HTPC per acquisto PS3.
My flickr gallery (nerdosity)

Ultima modifica di S1©kßø¥ : 11-12-2009 alle 20:31.
S1©kßø¥ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2009, 21:16   #20023
il_capitano
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Bari
Messaggi: 2083
Quote:
Originariamente inviato da il_capitano Guarda i messaggi
Ragazzi, montato il mio nuovo pc con Windows 7 Pro 64bit.
Bene, ho scaricato solo i driver ufficiali dal sito Creative e sembra andare bene. Ma la console da dove la prendo???
E poi, cosa ha di buono il pack di Daniel? Vale la pena scaricarlo o resto con quelli ufficiali?
Nessuno mi aiuta?
__________________
Cooler Master Cosmos 1000/Tagan PipeRock TG800-BZ (800W)/Intel i7 860/Gigabyte P55A UD5 + Noctua NH-U12P SE2/G.Skill ECO 12GB DDR3 7-7-7-21 2T/Samsung 830 256GB + WD RE3 1TB + WD RE4 2TB Sata2/Sapphire Ati HD7970 Vapor-X 3GB gddr5/Creative X-Fi Xtreme Music/Kenwood 6.1 KRF V6090D + Jbl 6.1 200.6/Linksys X3500/Logitech Cordless Optical TrackMan/Razer Mamba/Logitech K800/Dell 2709W 1920x1200/Htc One
il_capitano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2009, 22:14   #20024
Crystal Dragon
Senior Member
 
L'Avatar di Crystal Dragon
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 8624
Quote:
Originariamente inviato da S1©kßø¥ Guarda i messaggi
La disposizione dei pin l'avevo postata io
Li ho usati (con successo) per collegarmi un'uscita ottica alla xtreme music, e una uscita coassiale "reale" e non tramite flexyjack.

L'hdmi non comprende nativamente un pin per S/PDIF, la cosa non è così semplice, le schede video "muxano" il tutto quando ricevono lo SPDIF dalla scheda audio.
E cmq siamo sempre lì, codesto flusso nasce da una scheda audio S/PDIF, non da una scheda audio in grado di veicolare HDMI 1.3.

In una configurazione con decoder hd only la xfi è inutile, basta una scheda audio che veicoli l'hd o una scheda video adatta.
Si ovviamente intendevo da usare con una ati per sfruttare l'uscita hdmi
Crystal Dragon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2009, 22:24   #20025
_Anubis_
Member
 
L'Avatar di _Anubis_
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 51
Quote:
Originariamente inviato da S1©kßø¥ Guarda i messaggi
Si e no.

Si, qualsiasi scheda supporta l'audio in HD se usata con FFDshow + decoder non HD, perchè FFDshow consente con alcuni passaggi di trasformare l'audio da HD a "classico".

No, nessuna scheda che non siano quelle integrate nelle ATI dalla serie 5xxx in poi, e alcune di nuova generazione (la xonar 2 credo e una delle ultime auzentech), supporta la veicolazione dell'audio HD in bitstream.

Questo perchè lo S/PDIF non "basta" per veicolare il flusso di dati HD.
Quindi non ho capito se il pc può decodificare l'audio HD e inviarlo in analogico mantenendone la qualità, se il segnale che arriva all'ampli non ha più la qualità dell'HD scelgo un ampli senza connessioni analogiche e collego il pc con una connesione ottica e mi accontento delle codifiche non HD.
_Anubis_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2009, 00:47   #20026
S1©kßø¥
Senior Member
 
L'Avatar di S1©kßø¥
 
Iscritto dal: May 2002
Messaggi: 2932
Quote:
Originariamente inviato da Crystal Dragon Guarda i messaggi
Si ovviamente intendevo da usare con una ati per sfruttare l'uscita hdmi
Si si, è possibilissimo, ma è una comodità giusto a livello di connettore, dato che cmq rimane S/PDIF semplice

Quote:
Originariamente inviato da _Anubis_ Guarda i messaggi
Quindi non ho capito se il pc può decodificare l'audio HD e inviarlo in analogico mantenendone la qualità, se il segnale che arriva all'ampli non ha più la qualità dell'HD scelgo un ampli senza connessioni analogiche e collego il pc con una connesione ottica e mi accontento delle codifiche non HD.
In analogico, la qualità dipende dalla qualità dei componenti discreti impiegati dai produttori di scheda video e amplificatore, dalla qualità dei connettori e da quella dei cavi.
Come ho già scritto, con impianti sotto i 1000€, difficilmente si potrà storcere il naso davanti ad evidenti mancanze sonore: basterà un ampli da 300, una scheda da 100 e un impianto da 600, con neanche 50€ di cavi.

A salire di prezzo si cominciano a trovare le magagne: e così su headfi cominciano a spuntare fuori chi cambia gli op-amp della xfi, i condensatori, i connettori.
Poi vengono fuori le auzentech, ora esistono anche schede della onkyo...

In soldoni, in analogico dipende dalla qualità di tutto, in digitale principalmente dalla qualità dell'amplificatore, ma i soldi in un modo o nell'altro se ne vanno cmq
__________________
Firma in restauro causa vendita HTPC per acquisto PS3.
My flickr gallery (nerdosity)
S1©kßø¥ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2009, 06:43   #20027
dj_andrea
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 6941
ho cambiato pc e ho messo questa scheda audio ma sento un rumore di fonto sul micrfono altissimo sull'altro pc non c'era O_O sapete cosa puo essere?

ho gli ultimi driver

x-fi titanium
dj_andrea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2009, 07:54   #20028
corgiov
Senior Member
 
L'Avatar di corgiov
 
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Passato, Presente e Futuro
Messaggi: 3711
Sistema Operativo? Se hai Windows 7, dovrai lavorare sul mixer della scheda audio, su quello di Windows e sui “Dispositivi di riproduzione” e ”di registrazione”.
Forse ti basterà cliccare col tasto destro del mouse sull’icona della tray e selezionare “Apri mixer volume”. Diminuisci il volume del microfono, se ti serve obbligatoriamente attivo. Sennò clicca sull’altroparlante in basso, così da spegnerlo.
__________________
Il tempo non è denaro.[/url] ma si può usare quando si vuole.[/url]i9-11900F~128 GB~ASRock Z590 Taichi~9070 XT 16GB
corgiov è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2009, 08:35   #20029
dj_andrea
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 6941
Quote:
Originariamente inviato da corgiov Guarda i messaggi
Sistema Operativo? Se hai Windows 7, dovrai lavorare sul mixer della scheda audio, su quello di Windows e sui “Dispositivi di riproduzione” e ”di registrazione”.
Forse ti basterà cliccare col tasto destro del mouse sull’icona della tray e selezionare “Apri mixer volume”. Diminuisci il volume del microfono, se ti serve obbligatoriamente attivo. Sennò clicca sull’altroparlante in basso, così da spegnerlo.
si ho windows 7 si ma fa un rumore di sottofondo forte come rumore di fondo ma non sono le ventole parte proprio dalla scheda audio non capisco il perche

e un problema comune?

sull'altro pc usavo microfono Fp (quello davanti) e non si sentiva sto rumore ora devo usare perofrza quello dietro (quelllo davanti nn va anche collegando non so il perchè)
dj_andrea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2009, 08:45   #20030
monomm
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: [Roma]
Messaggi: 6175
Raga , con win 7 64 bit e la xtreme music ,che cosa devo scaricare dal sito creative ? Solo gli ultimi driver ?
__________________
Gigabyte EP45 UD3R -Q9550 E0 @ 4 giga -Hiper 212 Plus- 2x2 Corsair 6400 dhx - Gainward 9800 GTX + - Segate Barracuda 2 x 250 - Ali Silverstone Strider 750watt - Case Haf-932 - Compravendita : 131 trattative , tutte finite bene.
monomm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2009, 10:38   #20031
klim007
Senior Member
 
L'Avatar di klim007
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 972
Quote:
Originariamente inviato da klim007 Guarda i messaggi
ragazzi qualcuno sa come posso fare attivare le 7.1 con media player windows ho la x-fi xtrememusic
Grazie
Nessuno sa aiutarmi?
klim007 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2009, 14:43   #20032
il_capitano
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Bari
Messaggi: 2083
Quote:
Originariamente inviato da monomm Guarda i messaggi
Raga , con win 7 64 bit e la xtreme music ,che cosa devo scaricare dal sito creative ? Solo gli ultimi driver ?
Anch'io stessa domanda! E aggiungo: dove scarico la console per Windows 7 64?
__________________
Cooler Master Cosmos 1000/Tagan PipeRock TG800-BZ (800W)/Intel i7 860/Gigabyte P55A UD5 + Noctua NH-U12P SE2/G.Skill ECO 12GB DDR3 7-7-7-21 2T/Samsung 830 256GB + WD RE3 1TB + WD RE4 2TB Sata2/Sapphire Ati HD7970 Vapor-X 3GB gddr5/Creative X-Fi Xtreme Music/Kenwood 6.1 KRF V6090D + Jbl 6.1 200.6/Linksys X3500/Logitech Cordless Optical TrackMan/Razer Mamba/Logitech K800/Dell 2709W 1920x1200/Htc One
il_capitano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2009, 10:46   #20033
monomm
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: [Roma]
Messaggi: 6175
Nessuno..........
__________________
Gigabyte EP45 UD3R -Q9550 E0 @ 4 giga -Hiper 212 Plus- 2x2 Corsair 6400 dhx - Gainward 9800 GTX + - Segate Barracuda 2 x 250 - Ali Silverstone Strider 750watt - Case Haf-932 - Compravendita : 131 trattative , tutte finite bene.
monomm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2009, 10:49   #20034
Rob46
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 695
Ragazzi ho un quesito: ho la x-fi Platinum tramite la quale collego la play3 in modo da sentire l'audio dalle creative T7900.. volevo cambiare impianto audio e sono indeciso tra queste tre possibilità:
1) logitech z5500
2) sintoamplificatore + logitech z5500
3) sintoamplificatore + jbl scs200.5

La cosa che non capisco è se con le logitech sia necessario il sintoamplificatore o meno.. Alla fine ho visto che le logitech sono anche certificate thx mentre le jbl no... Però ho sentito le jbl da un mio amico e mi sembra che per un locale di medie dimensioni vadano benone (e costano anche meno!)...
Rob46 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2009, 11:00   #20035
S1©kßø¥
Senior Member
 
L'Avatar di S1©kßø¥
 
Iscritto dal: May 2002
Messaggi: 2932
Quote:
Originariamente inviato da Rob46 Guarda i messaggi
Ragazzi ho un quesito: ho la x-fi Platinum tramite la quale collego la play3 in modo da sentire l'audio dalle creative T7900.. volevo cambiare impianto audio e sono indeciso tra queste tre possibilità:
1) logitech z5500
2) sintoamplificatore + logitech z5500
3) sintoamplificatore + jbl scs200.5

La cosa che non capisco è se con le logitech sia necessario il sintoamplificatore o meno.. Alla fine ho visto che le logitech sono anche certificate thx mentre le jbl no... Però ho sentito le jbl da un mio amico e mi sembra che per un locale di medie dimensioni vadano benone (e costano anche meno!)...
Le logitech sono "casse pc", quindi integrano l'amplificatore nel subwoofer, e il decoder dts/dolby nella centralina di comando.

Di conseguenza puoi escludere la seconda possibilità.

Io ti consiglio di spendere tutti i soldi che hai in un amplificatore, e di collegarci 5 casse economiche recuperate a poco in qualche centro commerciale o in qualche negozio di elettronica.
Visto che l'appetito vien mangiando, ti assicuro che sentirai presto le limitazioni del JBL, considerando che non granchè come casse, e che il subwoofer è praticamente un giocattolo.

A quel punto, più avanti, con calma, potrai cominciare a sostituire le casse da centro commerciale con altoparlanti via via migliori, partendo dalle frontali, poi la centrale, e se ti va anche le posteriori.
E in seguito potrai aggiungerci anche un sub.

Ti consiglio questa soluzione perchè in questo modo avrai altoparlanti "completi", che non ti faranno sentire la mancanza del subwoofer.

Le casse buone o quanto meno decenti, sulla baia, sono piuttosto "agganciabili" come prezzo.
__________________
Firma in restauro causa vendita HTPC per acquisto PS3.
My flickr gallery (nerdosity)
S1©kßø¥ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2009, 11:16   #20036
Rob46
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 695
Quote:
Originariamente inviato da S1©kßø¥ Guarda i messaggi
Le logitech sono "casse pc", quindi integrano l'amplificatore nel subwoofer, e il decoder dts/dolby nella centralina di comando.

Di conseguenza puoi escludere la seconda possibilità.

Io ti consiglio di spendere tutti i soldi che hai in un amplificatore, e di collegarci 5 casse economiche recuperate a poco in qualche centro commerciale o in qualche negozio di elettronica.
Visto che l'appetito vien mangiando, ti assicuro che sentirai presto le limitazioni del JBL, considerando che non granchè come casse, e che il subwoofer è praticamente un giocattolo.

A quel punto, più avanti, con calma, potrai cominciare a sostituire le casse da centro commerciale con altoparlanti via via migliori, partendo dalle frontali, poi la centrale, e se ti va anche le posteriori.
E in seguito potrai aggiungerci anche un sub.

Ti consiglio questa soluzione perchè in questo modo avrai altoparlanti "completi", che non ti faranno sentire la mancanza del subwoofer.

Le casse buone o quanto meno decenti, sulla baia, sono piuttosto "agganciabili" come prezzo.
grazie per l'aiuto! Pensa addirittura che la cosa che mi aveva colpito era proprio il sub... Cmq in un certo senso ti do ragione perk ricordo che quando ho comprato le T7900 mi sembravano qualcosa di incredibile (ancora una volta sopratutto per il sub)..
Quindi secondo te è meglio che i flussi audio vengano codificati da un sintoamplificatore "buono" piuttosto che dalla scheda audio creative?

E poi tu come sintoamplificatore me ne consiglieresti uno 5.1 o uno 7.1?
Per caso conosci l' "onkyo a/v tx sr 507" ? ho trovato una offerta interessante.. che ne pensi?
Rob46 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2009, 11:22   #20037
mcz
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: UDINE
Messaggi: 1511
Quote:
Originariamente inviato da monomm Guarda i messaggi
Nessuno..........
uno...
scarica dal sito creative gli utlimi drivers per il tuo sistema, poi installi e ti chiederà in automatico di fare un update. Esegui l'update e troverai tutti gli altri programmi che ti servono. Scarichi e installi in automatico tutto.
__________________
Sistema: Intel i5-750 E51E B1, Asus P7P55D rev 1.1 Bios 1102, 4 GB DDR3 PC3 Corsair CM3X2G1333C9,MSI 560Ti Twin Frozr II, Monitor Samsung P2450H, Case Stacker, ali Tagan 580W U22, 1 hdd sata maxtor, 2 hdd Seagate NCQ sata,1 hdd WD sata, LG GH22LS30 e Optiarc AD-7241S. Notebook:Toshiba Satellite A100-646. Samsung Q70.
mcz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2009, 11:24   #20038
S1©kßø¥
Senior Member
 
L'Avatar di S1©kßø¥
 
Iscritto dal: May 2002
Messaggi: 2932
Quote:
Originariamente inviato da Rob46 Guarda i messaggi
grazie per l'aiuto! Pensa addirittura che la cosa che mi aveva colpito era proprio il sub... Cmq in un certo senso ti do ragione perk ricordo che quando ho comprato le T7900 mi sembravano qualcosa di incredibile (ancora una volta sopratutto per il sub)..
Quindi secondo te è meglio che i flussi audio vengano codificati da un sintoamplificatore "buono" piuttosto che dalla scheda audio creative?

E poi tu come sintoamplificatore me ne consiglieresti uno 5.1 o uno 7.1?
Per caso conosci l' "onkyo a/v tx sr 507" ? ho trovato una offerta interessante.. che ne pensi?
Il sinto ampli al massimo "decodifica", e non codifica i flussi.
La codifica (sempre se ti interessa arrivare all'amplificatore in digitale con un unico cavo ottico, non credere che la qualità aumenti, un buon analogico con cavi, sorgenti e connettori di qualità è superiore al digitale, è giusto la comodità del cavo unico per tutto) la farebbe la scheda audio, ma come detto tra parentesi non è essenziale

Sinceramente per cominciare ti consiglierei un sinto ampli 5.1 decente, non so dirti precisamente qualche modello, magari posta il tuo budget e chiedi nel forum gemello di hwupgrade.
C'è troppo poco contenuto in 7.1 per valerne la pena, e di sicuro è meglio dotarsi prima di casse decenti e poi a riempire l'ambiente come si deve.
Gli onkyo in genere sono molto buoni, come anche i marantz.

Dipende tutto dal tuo budget, ma valuta che un kit di casse "pc" prima o poi lo butti nella pattumiera, un kit di casse non amplificate con i contro cosiddetti lo puoi tenere tranquillamente a vita.
Poi puoi aggiungere casse, cambiare l'ampli, ma le casse ti resteranno e vivranno tanto più tempo quanta più cura (e soldi ) ci impiegherai!

Idem per il subwoofer: non è un elemento indispensabile con delle casse di buona fattura, puoi resisterci senza per tanto tempo, e quando avrai un centone o più da investire potrai acquistarne uno che ti durerà finchè lo vorrai, "slegandolo" dal kit di casse
__________________
Firma in restauro causa vendita HTPC per acquisto PS3.
My flickr gallery (nerdosity)
S1©kßø¥ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2009, 11:30   #20039
Rob46
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 695
Quote:
Originariamente inviato da S1©kßø¥ Guarda i messaggi
Il sinto ampli al massimo "decodifica", e non codifica i flussi.
La codifica (sempre se ti interessa arrivare all'amplificatore in digitale con un unico cavo ottico, non credere che la qualità aumenti, un buon analogico con cavi, sorgenti e connettori di qualità è superiore al digitale, è giusto la comodità del cavo unico per tutto) la farebbe la scheda audio, ma come detto tra parentesi non è essenziale

Sinceramente per cominciare ti consiglierei un sinto ampli 5.1 decente, non so dirti precisamente qualche modello, magari posta il tuo budget e chiedi nel forum gemello di hwupgrade.
C'è troppo poco contenuto in 7.1 per valerne la pena, e di sicuro è meglio dotarsi prima di casse decenti e poi a riempire l'ambiente come si deve.
Gli onkyo in genere sono molto buoni, come anche i marantz.

Dipende tutto dal tuo budget, ma valuta che un kit di casse "pc" prima o poi lo butti nella pattumiera, un kit di casse non amplificate con i contro cosiddetti lo puoi tenere tranquillamente a vita.
Poi puoi aggiungere casse, cambiare l'ampli, ma le casse ti resteranno e vivranno tanto più tempo quanta più cura (e soldi ) ci impiegherai!

Idem per il subwoofer: non è un elemento indispensabile con delle casse di buona fattura, puoi resisterci senza per tanto tempo, e quando avrai un centone o più da investire potrai acquistarne uno che ti durerà finchè lo vorrai, "slegandolo" dal kit di casse
Ho molto da imparare sono un pò ingolosito perché quel set di casse JBL con il sinto Onkiomi costerebbero 400 euro in totale... il che mi sembra un ottimo prezzo (e che riesco faticosamente a raggiungere ma non superare)...
Tra l'altro è un offerta limitata altrimenti (a loro dire) il prezzo totale della combo sfiorerebbe i 700 euri... Pensi di potermi dare la tua benedizione??
Rob46 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2009, 11:31   #20040
monomm
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: [Roma]
Messaggi: 6175
Quote:
Originariamente inviato da mcz Guarda i messaggi
uno...
scarica dal sito creative gli utlimi drivers per il tuo sistema, poi installi e ti chiederà in automatico di fare un update. Esegui l'update e troverai tutti gli altri programmi che ti servono. Scarichi e installi in automatico tutto.
OK, ma oltre gli ultimi driver , cosa e' consigliabile scaricare ? (Win 7 64 bit ).
__________________
Gigabyte EP45 UD3R -Q9550 E0 @ 4 giga -Hiper 212 Plus- 2x2 Corsair 6400 dhx - Gainward 9800 GTX + - Segate Barracuda 2 x 250 - Ali Silverstone Strider 750watt - Case Haf-932 - Compravendita : 131 trattative , tutte finite bene.
monomm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Napoli capitale italiana del calcolo qua...
Emma avrebbe dovuto contribuire alla sov...
Tesco abbandonerà VMware e migrer...
Driver AMD rotti su Windows 10? Rilascia...
Il salto quantistico del 2025 di Microso...
Licenziato da Google per aver reso Works...
Prime Day Action Cam, DJI e Insta360 si ...
La rete delle PMI non può pi&ugra...
Windows 11 compie 5 anni: dai requisiti ...
ShiftCam lancia la nuova gamma LensUltra...
Meta rilancia Facebook Creator Studio co...
Prime Day Amazon, tutti gli sconti sui d...
God of War Laufey: Jason Schreier fornis...
Una nuova campagna di truffe su WhatsApp...
Il digital twin entra nella sicurezza in...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:15.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v