|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1121 |
Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
quindi? nuovo scan con hjt,fix di quello che hai indicato e basta?
devo postare un nuovo log? |
![]() |
![]() |
#1122 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Brianza
|
io le fixerei, poi controlla tu se sono sparite, oramai sei esperto
![]() poi col trattamento che ho in firma sistema sp3 antivir al posto di avast ecc..
fattoebloggato.com • Trattamento post disinfezione • Recupero dati, RAID e Partizioni • Guida UBCD4Win • Test RAM • Controllo Disco • TestDisk • Operazioni di emergenza • Live cd Linux • UBCD • Backup • Gestione ISO & immagini virtuali • Partizionare un disco • Sardu • ScreenRecording • |
![]() |
![]() |
#1123 |
Member
|
quindi sono pulito?
![]() ![]() ![]() e riguardo a questo? chill-out:"attenzione ci sono supporti removibili USB infetti" a parte alcune SD(compresa quella del tomtom) ho un packard bell(store & play 3500) , mi sembra di non averlo mai collegato, durante l'infezione... non ho altri supporti sempre collegati. intanto fixo ![]() |
![]() |
![]() |
#1124 | |
Senior Member
|
Quote:
Per disabilitare la funzione di riproduzione automatica su XP pro Start → Esegui → digita gpedit.msc (invio) → Configurazione computer → Modelli amministrativi → Sistema → Nella finestra di destra scendi e doppio click su Disattiva riproduzione automatica → Seleziona Attivata → Nella tendina che si accende scegli Tutte le unità → OK Per disabilitare la funzione di riproduzione automatica su Vista Start → Esegui → digita gpedit.msc (invio) → Configurazione computer → Modelli amministrativi → Componenti di Windows → Criteri Autoplay → Nella finestra di destra doppio click su Disattiva Autoplay → Seleziona Attivata → Nella tendina che si accende scegli Tutte le unità → OK Oppure tieni premuto il tasto Shift ( quello tra Ctrl e Cap Lock) prima di collegarla Una volta collegato il supporto sottoponilo a scansioni antivirus e antispyware con i programmi aggiornati. Da risorse computer tasto destro sul supporto e scansiona con: Antivir Malwarebytes A-Squared Al termine delle scansioni, riabilita la riproduzione automatica, se l'avevi disattivata in precedenza
fattoebloggato.com • Trattamento post disinfezione • Recupero dati, RAID e Partizioni • Guida UBCD4Win • Test RAM • Controllo Disco • TestDisk • Operazioni di emergenza • Live cd Linux • UBCD • Backup • Gestione ISO & immagini virtuali • Partizionare un disco • Sardu • ScreenRecording • |
|
![]() |
![]() |
#1125 | |
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2007
Città: 127.0.0.1
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#1126 |
Member
|
grazie ancora di tutto, vi sono debitore a vita!!
|
![]() |
![]() |
#1127 |
Senior Member
|
di nulla ma......a chi la intesto la fattura?
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#1128 |
Member
|
a quelli di avast,magari...
Domani proseguo col trattamento post-infezione, vi trovo per nell'altro thread? Ci sono un paio di cose che mi turbano... Buonanotte! |
![]() |
![]() |
#1129 |
Member
|
doppio post scusate.
Ultima modifica di dardo70 : 12-09-2008 alle 22:30. Motivo: doppio post |
![]() |
![]() |
#1130 |
Senior Member
|
se avrai problemi col trattamento chiedi di la
![]() |
![]() |
#1131 |
Senior Member
|
Ero infetto da smitfraud-c e virtumonde
ho seguito questa guida; forse ho risolto ora infatti anche la scritta virus alert dall orologio nn c'è piu e adesso in risorse del computer sono ritornati C: e D:.... ho fatto de varie scansioni: allego i log
non sono riuscito a fare l'antivirus su internet F secure scanner...nn riusciva a connettersi queso è il primo http://www.fileqube.com/shared/EooEoZAu101708 queso è il log di cure it o di combo fix li ho confusi http://www.fileqube.com/shared/SQYAa101707 questo è hyjack http://www.fileqube.com/shared/GVkAz101710 Ultima modifica di lucozades : 13-09-2008 alle 11:48. |
![]() |
![]() |
#1132 |
Senior Member
|
ricarica gli allegati come modalità che ho in firma
fai scansione completa con Kaspersky removal tool [info]
![]() |
![]() |
#1133 | |
Senior Member
|
Quote:
kapersky removal tool.txt Se mi dite che è tutto a posto posso procedere a riettivare il ripristino config sistema e magari posso salvare questo come punto di ripristino...e poi magari vi chiederò come fare per fare un backup grazie a tutti |
|
![]() |
![]() |
#1134 | |
Senior Member
|
Quote:
Tutte le eventuali voci O4 fixate non cancellano i programmi ma semplicemente evitano che questi partano in automatico inutilmente, rallentando l'avvio del sistema. Di default segnalo sempre i programmi di messaggistica, ma se li ritieni strettamente necessari non fixarli. Se hai installato toolbar varie (google, yahoo, ecc.) disinstallale pure se non le usi. Le eventuali voci O16 dovranno essere fixate con IE chiuso. Eventuali voci che ti segnalo, che invece hai impostato tu o che comunque conosci e provengono da fonti sicure, lasciale se le ritieni veramente importanti. ¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯ Codice:
O4 - HKLM\..\Run: [SpeedBitVideoAccelerator] "C:\Programmi\SpeedBit Video Accelerator\VideoAccelerator.exe" O4 - HKLM\..\Run: [QuickTime Task] "D:\Programmi\Quick time\qttask.exe" -atboottime O4 - HKLM\..\Run: [NeroFilterCheck] C:\Programmi\File comuni\Ahead\Lib\NeroCheck.exe O4 - HKLM\..\Run: [HP Software Update] C:\Programmi\HP\HP Software Update\HPWuSchd2.exe O4 - HKLM\..\Run: [Adobe Reader Speed Launcher] "C:\Programmi\Adobe\Reader 8.0\Reader\Reader_sl.exe" O4 - HKLM\..\Run: [GSISETUP] C:\DOCUME~1\PROPRI~1\IMPOST~1\Temp\GsiInst.exe INSTALL C:\DOCUME~1\PROPRI~1\Desktop\DATAWA~1\ 13 O4 - HKCU\..\Run: [BgMonitor_{79662E04-7C6C-4d9f-84C7-88D8A56B10AA}] "C:\Programmi\File comuni\Ahead\Lib\NMBgMonitor.exe" O4 - HKCU\..\Run: [MsnMsgr] "C:\Programmi\Windows Live\Messenger\MsnMsgr.Exe" /background O20 - AppInit_DLLs: pvjskc.dll
fattoebloggato.com • Trattamento post disinfezione • Recupero dati, RAID e Partizioni • Guida UBCD4Win • Test RAM • Controllo Disco • TestDisk • Operazioni di emergenza • Live cd Linux • UBCD • Backup • Gestione ISO & immagini virtuali • Partizionare un disco • Sardu • ScreenRecording • Ultima modifica di wjmat : 13-09-2008 alle 14:18. |
|
![]() |
![]() |
#1135 | |
Senior Member
|
Quote:
grazie mille wjmat ecco il nuovo log hyjackthis http://www.fileqube.com/shared/jdpnJBf102747 la scansione con super anty spyware l avevo fatta ma mi son dimenticato di salvare il log cmq aveva trovato un virus che non era virtumonde e qualche spyware |
|
![]() |
![]() |
#1136 | ||
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2007
Città: 127.0.0.1
|
Quote:
Quote:
![]() |
![]() |
#1137 |
Junior Member
|
AIUTO!!!!
ciao raga, è la prima volta che scrivo.
dopo aver scansionato con spybot e nod32, virtumonde torna sempre. ho anche provato a levare manualmente dal registro con regedit, ma torna comunque. ho seguito la guida: -levato ripristino sistema -da modalità provvisoria avviato virtumondobegone e combofix. -tornato in modalità normale fatto scansione online con FSECURE -alla fine avviato HJT, ecco i file di log: 1.virtumondobegone(da mod. provv) 2.combofix(da mod. provv) 3.HJT(da mod. normale, prima della scansione con fsecure) 4.fsecure (da mod. normale) 5. HJT (dopo scansione con fsecure) http://www.mediafire.com/?sharekey=5...db6fb9a8902bda vi prego aiutatemi! ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
#1138 | |
Senior Member
|
Quote:
Codice:
[HKEY_CURRENT_USER\software\microsoft\windows\currentversion\explorer\mountpoints2\{9cdc8ffd-28b5-11dd-a757-001d602c703a}] \Shell\AutoRun\command - C:\WINDOWS\system32\RunDLL32.EXE Shell32.DLL,ShellExec_RunDLL infocamere\bkmlauncher.exe \Shell\ICBK\command - L:\infocamere\bkmlauncher.exe ![]()
|
![]() |
![]() |
#1139 |
Junior Member
|
|
![]() |
![]() |
#1140 |
Junior Member
|
ecco qua, rilinko il link dei log
1.virtumondobegone(da mod. provv) 2.combofix(da mod. provv) 3.HJT(da mod. normale, prima della scansione con fsecure) 4.fsecure (da mod. normale) 5. HJT (dopo scansione con fsecure) http://www.mediafire.com/?sharekey=5...db6fb9a8902bda e poi qui c'è il risultato di superantispyware http://img291.imageshack.us/img291/8...spywarels1.jpg e di nuovo hjt dopo superantispyware... http://www.fileqube.com/shared/sFcayzup104032 |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:22.