|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#16301 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2010
|
Quote:
Inoltre per come funziona il wifi (half duplex) inserendo un repeater le prestazioni si dimezzano. Collegando invece un access point via ethernet (cavo fino a 100m di lunghezza) al router principale porti la Gigabit (full duplex) dove vuoi e collegandosi a quell'access point sarà come essere collegati al router principale. Se non si riesce a far passare un cavo il repeater è sicuramente un buona alternativa (valida per la navigazione web), ma se c'è la possibilità non c'è nemmeno da pensarci, meglio il cavo sempre e cmq. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16302 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: TORRE PELLICE
|
Quote:
Cmq ho provato con la stessa SSID e diverso canale e va alla grande!!! GRAZIE |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16303 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
Città: Bulåggna
|
Una domanda: oltre alla modalità router, l'N55U prevvede anche la modalità "bridge" ? Non dico se è possibile usarlo in bridge adsl e non come router, ma in bridge wifi-lan..
Ultima modifica di poto77 : 26-05-2014 alle 10:49. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16304 |
Member
|
Scusate tutti, so che la mia domanda sarà già stata fatta, ma con il "cerca" non trovo niente, è possibile aumentare la velocità di streaming dell HDD collegato al router? certi film, molto pesanti vanno a salti. Grazie
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk |
![]() |
![]() |
![]() |
#16305 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
La velocità è data dalle caratteristiche del modem (non modificabili) e dalle reali performance LAN/Wifi.
IL modem è un modem con limitate capacità prestazionali su USB. Non è un NAS.
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
![]() |
![]() |
![]() |
#16306 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
è impossibile che gli scatti derivino dalla lentezza del router nel leggere il disco. Il disco viene letto a circa 6MB/s. Che bitrate ha il video?
Potrebbe essere che sei molto distante dal router? |
![]() |
![]() |
![]() |
#16307 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
Quote:
Cmq si, è probabile che sia il segnale WiFi a non farcela, più che il disco. Sempre che non usi la LAN. By(t)e
![]() |
![]() |
#16308 | |
Member
|
Quote:
1)come dati del file ho bitrate dei contenuti 845 kb/sec. 2)Non trasmetto il file tramite wifi ma tramite powerline, ma non so ha che velocita va! o perlomeno non so come verificarla. 3) lo stesso video guradato via WI-FI su ipad salta, ma su pc via lan ad 1Gbps, va alla grande con VLC come riproduttore. Quindi o è la powerline o non so! Grazie By(t)e Ultima modifica di Andrea8101973 : 28-05-2014 alle 09:25. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16309 | |
Senior Member
|
Quote:
845KByte/s è, invece, un BluRay 1:1 Nel primo caso devi farcela anche con una connessione scarsissima, mentre per il secondo devi avere un bel po' di banda a disposizione. Le powerline funzionano bene, in generale, ma dipende molto da come è costruito l'impianto elettrico, dovresti fare delle prove trasferendo i file e vedere quanta velocità rilevi. By(t)e
![]() |
![]() |
#16310 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16311 | |
Member
|
Quote:
il File è in HD, quello che non capisco è perché vada a salti anche via wifi a 5GHz, Ho provato un altro file e lo stesso va a salti, diciamo che succede su file superiori a 4/5 Giga. Ho settato la powerline per velocità video streaming, ma niente Ci sono altre configurazioni avanzate ma non so cosa vogliano dire, il power line è D-link. Veramente non capisco perché vada a salti Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16312 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
Perchè vuol dire che "probabilmente" le eprfrmance di transfer su file lunghi non è continua. Per toglierti i dubbi sui file provali in locale.
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
![]() |
![]() |
![]() |
#16313 |
Senior Member
|
buongiorno a tutti,
vorrei sapere se questo router può essere utilizzato con la connessione in fibra ottica (fttcab) di telecom? grazie.
![]() |
#16314 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Credo che più che il DSL-N55U sia il caso di guardare l'RT-N66U (che è un router puro), perché il DSL-N55U non ha la presa WAN, che suppongo sia quella che ti serve; a meno che non ti colleghino con l'ultimo pezzo di cablaggi a doppino telefonico.
![]() |
#16315 | |
Senior Member
|
Quote:
By(t)e
![]() |
![]() |
#16316 | |
Senior Member
|
Quote:
Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16317 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#16318 | ||
Senior Member
|
grazie per le risposte.
Quote:
Quote:
è questo il thread ufficiale in cui si parla dell'offerta di telecom? Mi spieghi meglio cosa intendi con questo tipo di connessione?
![]() |
![]() |
#16319 | |
Senior Member
|
Quote:
cmq questo router non va bene per la VDSL, ci sono già in commercio dei modelli ibridi ADSL/VDSL ad es. il Fritzbox 3390 ma forse conviene prendere direttamente il modello che propone telecom. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16320 | |
Senior Member
|
Quote:
la wi-fi del router di telecom è paragonabile a quella dell'n55?
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:45.