|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#6381 |
Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
se puoi viaggiare a 5:
imposta l'SSID delle due reti in modo diverso. dai vari client verifica quali reti visualizzi!! per il resto ti devo lasciare nelle mani di chi è piu esperto di me! |
![]() |
![]() |
![]() |
#6382 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
Salut
![]() da circa una settimana sono passato dal mitico DG864GT a questo Asus.. direi un buon prodotto con anche una viva attenzione da parte di Asus con il rilascio di parecchi fw.. finchè dura va bene ![]() Io "avevo" una linea praticamente perfetta che mi permetteva di agganciare quasi tutti i 20mbit della mia Alice http://upload.freesaveweb.net/images...5832408713.png in sintesi Quote:
![]() ![]() per ora cmq aggancio anche qualcosa di + che con il netgear Quote:
![]() Ho solo un paio di cose da chiarire/discutere con chi ha questo prodotto 1) Con gli stessi livelli di "carico" in download che avevo con il netgear (cioè banda piena sui 1.3mb/s) noto maggiore lentezza e lag nella navigazione web... non me lo aspettavo e non dovrebbe neanche accadere imho vista la maggiore prestanza fisica dell'N55 2) Una funzione che mi interessava molto e che era mancante nel vecchio netgear è il QoS ma purtroppo ho scoperto (ed è stato confermato sia sul 3d che sul web) che è una funzione ancora buggata che rallenta/strozza la connessione invece che gestirla al meglio con situazioni come quelle riportate nel mio punto 1. L'ho riprovato (@default) proprio adesso e non riuscivo neanche a postare sul forum ![]() questi sono per ora i due punti critici, restano alcuni particolari che forse noto perchè nel GT erano meglio gestite, tipo nella lista degli IP assegnati manualmente all’elenco DHCP non viene riportato il nome della periferica ma solo IP e MAC e la trovo un po' scomoda, però sono finezze .. o anche l'estrema lentezza nella connessione adsl che è nell'ìordine dei 2 min mentre prima erano max 30 sec.... Ottima invece la copertura WiFi ovviamente migliore di quella del GT ed anche in relazione all' AP TL-WA901N che avevo già affiancato ad esso e che userò ancora per espandere la copertura. >bYeZ<
![]() |
![]() |
![]() |
#6383 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quote:
Vorrei anche chiedere se c'è una Guida per setarlo al meglio, ed evitare disconnessioni, rallentamenti o cose simili! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6384 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Brescia
|
ragazzi una domanda con questo modem è possibile stabilire gli orari per la rete wireless come sul n66 grazie
![]() edit : ho visto nelle faq che si può fare ![]() Ultima modifica di TheyCallMeMr.X. : 07-03-2013 alle 10:35. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6385 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2011
|
In una zona in cui ci sono problemi con i ripetitori, e una linea di 7 mega e 3 pc da connetersi, è consigliabile acquistarlo ? In queste condizione fa comunque la differenza rispetto a un W8970 o un Dgn2200v3 ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6386 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
@Elktrosphere
Come dindicato qualche post indietro (leggiamo i post) questo NON è un thread di valuatzione della propria ADSL. Neanche se si usa questo modem. Il thread di valutazione della ADSL è un altro. @Nauths Ogni situazione ADSL è differente. Nessuno può risponderti in anticipo.
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
![]() |
![]() |
![]() |
#6387 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2011
|
Capisco, putroppo è una zona in cui ci sono problemi di rete e gli stessi rivenditori sconsigliano di abbonarsi a una linea superiore ai 7 mega.. Non me la sento di fare la prova con l'N55U penso di optare per un un modello 2.4ghz di una fascia inferiore
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6388 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
Ma perchè non comperi un modem a tua scelta (anche l'Asus) da amazon?
Hai 30 gg per provarlo o restituirlo.
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
![]() |
![]() |
![]() |
#6389 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quote:
Invece una guida per configurarlo a dovere!? Parlo del 55 Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6390 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: (Potenza)
|
giocherella con l'SNR fino a che arriva a 6db....
però se già così la linea è instabile, ti conviene lasciare tutto com'è e litigare con la telecom ![]() per il qos, qualcuno era riuscito a configurarlo in maniera ottimale e aveva fatto anche un post di consigli, ma è finito nel marasma di questo thread ![]()
AMD A10 6700 || dissi Mugen3 || Asrock a88 fm2+ || Ram:2x4GB G.Skill 2133 || Samsung 840 evo 128GB || Asus 24' Led || Case CM N300 || Notebook: Santech v3510 (t9500-4GB-hd:100GB@7200rpm-8600GT-3dmark05:6900)|| Non fate affari con gli utenti Spytek e betick!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#6391 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: rome
|
Sarebbe utile metterlo in prima pagina...
![]()
![]() |
#6392 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
Premesso che io il QoS non lo uso... mi pare che fosse andbad, quello che ne parlò... ho trovato due suoi post... nel secondo spiega un po' come settarlo...
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=4935 http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=5177
![]() |
#6393 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2010
Città: ROMA
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6394 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
A chi chiede info sulla stabilità.
Con questi valori: Codice:
Modulation : 4 Annex Mode : Annex A Line State : 3 Lan Tx : 19615079 Lan Rx : 20634518 ADSL Tx : 19547849 ADSL Rx : 17556875 CRC Down : 0 CRC Up : 29972 FEC Down : 0 FEC Up : 62080 HEC Down : 57436 HEC Up : 0 SNR Up : 19.4 SNR Down : 3.2 Line Attenuation Up : 10.1 Line Attenuation Down : 17.0 Data Rate Up : 639 Data Rate Down : 17621 Codice:
15 Giorni 21 Ore 7 Minuti 41 Secondi By(t)e
![]() |
#6395 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
Quote:
Quì l'unico svantaggio è che la regolazione viene fatta a partire dalla banda disponibile, che in molti casi è invece variabile. A me piacerebbe fosse fatta invece sulla latenza, così funzionerebbe meglio. By(t)e
![]() |
![]() |
#6396 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
Gentilmente, chiedo ai già possessori di questo modem/router.
E' possibile impostare una rete guest dove a ciascun guest sia consentita una banda massima in upload/download così da rendere fruibile in modo accettabile a tutti la connessione in internet e se si funziona in modo efficiente? Grazie anticipate ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6397 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: rome
|
A me mi fa solo abilitare la rete guest altre impostazioni non ne trovo, però forse ho cercato male
![]() |
#6398 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
ciao ragazzi provo a riproporre la domanda: qualcuno è riuscito a configurare ed avviare amulegui per gestire da win il client amule del DM?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6399 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
Quote:
![]() Se è così allora mi sa che non è sufficiente, non darebbe più impostazioni del router che dovrebbe sostituire che di suo va più che bene ma permette appunto di abilitare la rete guest ma da quel che ho visto non permette di limitare la banda a disposizione di ciascun utente (per la cronaca un 2200v3). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6400 | ||||
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
Quote:
![]() Quote:
Quote:
Quote:
>bYeZ<
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:00.