Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-03-2013, 22:39   #6381
Giacky91
Member

Iscritto dal: Jul 2012
se puoi viaggiare a 5:
imposta l'SSID delle due reti in modo diverso. dai vari client verifica quali reti visualizzi!!
per il resto ti devo lasciare nelle mani di chi è piu esperto di me!
Giacky91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2013, 00:39   #6382
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Salut

da circa una settimana sono passato dal mitico DG864GT a questo Asus.. direi un buon prodotto con anche una viva attenzione da parte di Asus con il rilascio di parecchi fw.. finchè dura va bene per ora ho messo l'ultimo ufficiale 314, le beta le proverò dopo aver testato per bene l'n55

Io "avevo" una linea praticamente perfetta che mi permetteva di agganciare quasi tutti i 20mbit della mia Alice

http://upload.freesaveweb.net/images...5832408713.png

in sintesi

Quote:
SNR Up : 10~12
SNR Down : 10~12
Line Attenuation Up : 5
Line Attenuation Down : 12
Data Rate Up : ~1000
Data Rate Down : 18000~19000
purtroppo da qualche tempo ho avuto un "crollo" di qualità con disconnessioni che prima erano veramente rare e conto di trovare il tempo di parlare/litigare con telecom (tra me e la centrale che è a 100metri ci sono stati degli scavi piuttosto importanti e temo che qualche conduttura telecom abbia avuto un brutto trattamento )

per ora cmq aggancio anche qualcosa di + che con il netgear

Quote:
Update Counter : 178446
Modulation : ADSL2+
Annex Mode : Annex A/L
Line State : up
Lan Tx : 340548356
Lan Rx : 242907915
ADSL Tx : 4852737
ADSL Rx : 6371521
CRC Down : 0
CRC Up : 764
FEC Down : 0
FEC Up : 25912
HEC Down : 16973
HEC Up : 04
SNR Up : 12.5
SNR Down : 10.5
Line Attenuation Up : 37.1
Line Attenuation Down : 20.9
Data Rate Up : 521
Data Rate Down : 15150
Oggi in down aggancia anche meglio del solito , nei gg scorsi stava sui 14000 e <500 in up.. il netgear prendeva, ultimamente, un po di + in up (quasi 600) ma meno in down (sui 12000/13000) .. non ho ancora provato a giocherellare con l'SNR, per ora sono ancora in fase di "conoscenza" con l'N55 cmq era per dire che cmq pare agganciare un pelo meglio del GT

Ho solo un paio di cose da chiarire/discutere con chi ha questo prodotto

1) Con gli stessi livelli di "carico" in download che avevo con il netgear (cioè banda piena sui 1.3mb/s) noto maggiore lentezza e lag nella navigazione web... non me lo aspettavo e non dovrebbe neanche accadere imho vista la maggiore prestanza fisica dell'N55

2) Una funzione che mi interessava molto e che era mancante nel vecchio netgear è il QoS ma purtroppo ho scoperto (ed è stato confermato sia sul 3d che sul web) che è una funzione ancora buggata che rallenta/strozza la connessione invece che gestirla al meglio con situazioni come quelle riportate nel mio punto 1. L'ho riprovato (@default) proprio adesso e non riuscivo neanche a postare sul forum )

questi sono per ora i due punti critici, restano alcuni particolari che forse noto perchè nel GT erano meglio gestite, tipo nella lista degli IP assegnati manualmente all’elenco DHCP non viene riportato il nome della periferica ma solo IP e MAC e la trovo un po' scomoda, però sono finezze .. o anche l'estrema lentezza nella connessione adsl che è nell'ìordine dei 2 min mentre prima erano max 30 sec....

Ottima invece la copertura WiFi ovviamente migliore di quella del GT ed anche in relazione all' AP TL-WA901N che avevo già affiancato ad esso e che userò ancora per espandere la copertura.

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2013, 09:53   #6383
Elektrosphere
Senior Member

L'Avatar di Elektrosphere

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da Elektrosphere Guarda i messaggi
Ragazzi, con Alice 7Mega e questi valori, potrei avere problemi con questo Router?

Chiedo ancora informazioni circa la qualità della mia linea con questo modem router!

Vorrei anche chiedere se c'è una Guida per setarlo al meglio, ed evitare disconnessioni, rallentamenti o cose simili!
Elektrosphere è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2013, 10:30   #6384
TheyCallMeMr.X.
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Brescia
ragazzi una domanda con questo modem è possibile stabilire gli orari per la rete wireless come sul n66 grazie

edit : ho visto nelle faq che si può fare

Ultima modifica di TheyCallMeMr.X. : 07-03-2013 alle 10:35.
TheyCallMeMr.X. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2013, 10:37   #6385
Nauths
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2011
In una zona in cui ci sono problemi con i ripetitori, e una linea di 7 mega e 3 pc da connetersi, è consigliabile acquistarlo ? In queste condizione fa comunque la differenza rispetto a un W8970 o un Dgn2200v3 ?
Nauths è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2013, 10:55   #6386
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
@Elktrosphere

Come dindicato qualche post indietro (leggiamo i post) questo NON è un thread di valuatzione della propria ADSL. Neanche se si usa questo modem.
Il thread di valutazione della ADSL è un altro.

@Nauths
Ogni situazione ADSL è differente.
Nessuno può risponderti in anticipo.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2013, 11:20   #6387
Nauths
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2011
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
@Elktrosphere
@Nauths
Capisco, putroppo è una zona in cui ci sono problemi di rete e gli stessi rivenditori sconsigliano di abbonarsi a una linea superiore ai 7 mega.. Non me la sento di fare la prova con l'N55U penso di optare per un un modello 2.4ghz di una fascia inferiore
Nauths è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2013, 11:27   #6388
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Ma perchè non comperi un modem a tua scelta (anche l'Asus) da amazon?
Hai 30 gg per provarlo o restituirlo.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2013, 11:39   #6389
Elektrosphere
Senior Member

L'Avatar di Elektrosphere

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
@Elktrosphere

Come dindicato qualche post indietro (leggiamo i post) questo NON è un thread di valuatzione della propria ADSL. Neanche se si usa questo modem.
Il thread di valutazione della ADSL è un altro.

@Nauths
Ok! Capito!

Invece una guida per configurarlo a dovere!? Parlo del 55

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
Elektrosphere è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2013, 11:42   #6390
giogts
Senior Member

L'Avatar di giogts

Iscritto dal: Sep 2001
Città: (Potenza)
Quote:
Originariamente inviato da FreeMan Guarda i messaggi
...cut...
giocherella con l'SNR fino a che arriva a 6db....
però se già così la linea è instabile, ti conviene lasciare tutto com'è e litigare con la telecom

per il qos, qualcuno era riuscito a configurarlo in maniera ottimale e aveva fatto anche un post di consigli, ma è finito nel marasma di questo thread
AMD A10 6700 || dissi Mugen3 || Asrock a88 fm2+ || Ram:2x4GB G.Skill 2133 || Samsung 840 evo 128GB || Asus 24' Led || Case CM N300 || Notebook: Santech v3510 (t9500-4GB-hd:100GB@7200rpm-8600GT-3dmark05:6900)|| Non fate affari con gli utenti Spytek e betick!!!
giogts è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2013, 12:51   #6391
marcandrea
Senior Member

L'Avatar di marcandrea

Iscritto dal: Dec 2002
Città: rome
Sarebbe utile metterlo in prima pagina...
Old 07-03-2013, 13:06   #6392
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999
Premesso che io il QoS non lo uso... mi pare che fosse andbad, quello che ne parlò... ho trovato due suoi post... nel secondo spiega un po' come settarlo...

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=4935
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=5177
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2013, 14:11   #6393
Valerio5000
Senior Member

L'Avatar di Valerio5000

Iscritto dal: Feb 2010
Città: ROMA
Quote:
Originariamente inviato da FreeMan Guarda i messaggi
Salut

da circa una settimana sono passato dal mitico DG864GT a questo Asus.. direi un buon prodotto con anche una viva attenzione da parte di Asus con il rilascio di parecchi fw.. finchè dura va bene per ora ho messo l'ultimo ufficiale 314, le beta le proverò dopo aver testato per bene l'n55

Io "avevo" una linea praticamente perfetta che mi permetteva di agganciare quasi tutti i 20mbit della mia Alice

http://upload.freesaveweb.net/images...5832408713.png

in sintesi

purtroppo da qualche tempo ho avuto un "crollo" di qualità con disconnessioni che prima erano veramente rare e conto di trovare il tempo di parlare/litigare con telecom (tra me e la centrale che è a 100metri ci sono stati degli scavi piuttosto importanti e temo che qualche conduttura telecom abbia avuto un brutto trattamento )

per ora cmq aggancio anche qualcosa di + che con il netgear

Oggi in down aggancia anche meglio del solito , nei gg scorsi stava sui 14000 e <500 in up.. il netgear prendeva, ultimamente, un po di + in up (quasi 600) ma meno in down (sui 12000/13000) .. non ho ancora provato a giocherellare con l'SNR, per ora sono ancora in fase di "conoscenza" con l'N55 cmq era per dire che cmq pare agganciare un pelo meglio del GT

Ho solo un paio di cose da chiarire/discutere con chi ha questo prodotto

1) Con gli stessi livelli di "carico" in download che avevo con il netgear (cioè banda piena sui 1.3mb/s) noto maggiore lentezza e lag nella navigazione web... non me lo aspettavo e non dovrebbe neanche accadere imho vista la maggiore prestanza fisica dell'N55

2) Una funzione che mi interessava molto e che era mancante nel vecchio netgear è il QoS ma purtroppo ho scoperto (ed è stato confermato sia sul 3d che sul web) che è una funzione ancora buggata che rallenta/strozza la connessione invece che gestirla al meglio con situazioni come quelle riportate nel mio punto 1. L'ho riprovato (@default) proprio adesso e non riuscivo neanche a postare sul forum )

questi sono per ora i due punti critici, restano alcuni particolari che forse noto perchè nel GT erano meglio gestite, tipo nella lista degli IP assegnati manualmente all’elenco DHCP non viene riportato il nome della periferica ma solo IP e MAC e la trovo un po' scomoda, però sono finezze .. o anche l'estrema lentezza nella connessione adsl che è nell'ìordine dei 2 min mentre prima erano max 30 sec....

Ottima invece la copertura WiFi ovviamente migliore di quella del GT ed anche in relazione all' AP TL-WA901N che avevo già affiancato ad esso e che userò ancora per espandere la copertura.

>bYeZ<
cioè prima dei lavori avevi quell'attenuazione e dopo ne hai quasi il doppio ? E che hanno fatto con questi lavori
Valerio5000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2013, 14:50   #6394
andbad
Senior Member

L'Avatar di andbad

Iscritto dal: Dec 1999
A chi chiede info sulla stabilità.
Con questi valori:
Codice:
Modulation : 4
Annex Mode : Annex A 
Line State : 3
Lan Tx : 19615079
Lan Rx : 20634518
ADSL Tx : 19547849
ADSL Rx : 17556875
CRC Down : 0
CRC Up : 29972
FEC Down : 0
FEC Up : 62080
HEC Down : 57436
HEC Up : 0
SNR Up : 19.4
SNR Down : 3.2
Line Attenuation Up : 10.1
Line Attenuation Down : 17.0
Data Rate Up : 639
Data Rate Down : 17621
ho questo uptime:
Codice:
15 Giorni 21 Ore 7 Minuti 41 Secondi
Ho solo tweakkato l'SNR per guadagnare 3Mbit. Altri settaggi particolari, l'ADSL, non ne ha bisogno.

By(t)e
Old 07-03-2013, 14:52   #6395
andbad
Senior Member

L'Avatar di andbad

Iscritto dal: Dec 1999
Quote:
Originariamente inviato da Raven Guarda i messaggi
Premesso che io il QoS non lo uso... mi pare che fosse andbad, quello che ne parlò... ho trovato due suoi post... nel secondo spiega un po' come settarlo...

Il QoS non è il massimo, ma d'altra parte è un componente complesso di suo.
Quì l'unico svantaggio è che la regolazione viene fatta a partire dalla banda disponibile, che in molti casi è invece variabile.
A me piacerebbe fosse fatta invece sulla latenza, così funzionerebbe meglio.

By(t)e
Old 07-03-2013, 19:16   #6396
overclock80
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2002
Gentilmente, chiedo ai già possessori di questo modem/router.

E' possibile impostare una rete guest dove a ciascun guest sia consentita una banda massima in upload/download così da rendere fruibile in modo accettabile a tutti la connessione in internet e se si funziona in modo efficiente?

Grazie anticipate
overclock80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2013, 20:07   #6397
marcandrea
Senior Member

L'Avatar di marcandrea

Iscritto dal: Dec 2002
Città: rome
A me mi fa solo abilitare la rete guest altre impostazioni non ne trovo, però forse ho cercato male
Old 07-03-2013, 20:23   #6398
Nabeshin
Senior Member

L'Avatar di Nabeshin

Iscritto dal: Mar 2002
ciao ragazzi provo a riproporre la domanda: qualcuno è riuscito a configurare ed avviare amulegui per gestire da win il client amule del DM?
Nabeshin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2013, 20:48   #6399
overclock80
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2002
Quote:
Originariamente inviato da marcandrea Guarda i messaggi
A me mi fa solo abilitare la rete guest altre impostazioni non ne trovo, però forse ho cercato male
Intanto grazie della risposta.

Se è così allora mi sa che non è sufficiente, non darebbe più impostazioni del router che dovrebbe sostituire che di suo va più che bene ma permette appunto di abilitare la rete guest ma da quel che ho visto non permette di limitare la banda a disposizione di ciascun utente (per la cronaca un 2200v3).
overclock80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2013, 23:02   #6400
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Quote:
Originariamente inviato da giogts Guarda i messaggi
giocherella con l'SNR fino a che arriva a 6db....
però se già così la linea è instabile, ti conviene lasciare tutto com'è e litigare con la telecom
qualche test lo farò ma cmq la litigata sarà d'obbligo..

Quote:
Originariamente inviato da giogts Guarda i messaggi
per il qos, qualcuno era riuscito a configurarlo in maniera ottimale e aveva fatto anche un post di consigli, ma è finito nel marasma di questo thread
Quote:
Originariamente inviato da Raven Guarda i messaggi

avevo cercato e penso di aver visto solo il primo post.. nel 2° c'è qualche dettaglio in + .. devo vedere di approfondire, è un tema nuovo per me e devo entrarci in sintonia.. però ancora non capisco perchè con l'N55 con banda satura vado peggio che con il GT

Quote:
Originariamente inviato da Valerio5000 Guarda i messaggi
cioè prima dei lavori avevi quell'attenuazione e dopo ne hai quasi il doppio ? E che hanno fatto con questi lavori
avevo fatto una ricerca a tal proposito e la risposta + gettonata per chi era nella mia stessa situazione era "umidità", una conduttura lesionata magari durante dei lavori.. appunto..

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
L'app desktop di Messenger sarà d...
Così Amazon userà energia ...
Amazon espande Haul: nuovi prodotti e ma...
Google DeepMind e Commonwealth Fusion Sy...
Scontro tra bici elettriche su Amazon: H...
Sfida tra due super scope elettriche: Li...
Il vero Android come l'ha pensato Google...
Rondo avvia la più grande batteri...
Scandalo Sora: video irrispettosi di Mar...
Il nuovo Apple Watch SE 3 al prezzo più ...
Fiducia nell'IA in calo. Una ricerca glo...
Just Eat punta sulla tecnologia: consegn...
Galaxy S25 Edge ha deluso: Samsung cambi...
La trasformazione digitale anche per lo ...
Battlefield 6 frantuma i record: oltre 7...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian