|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#3081 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Vimercate (MB)
|
Quote:
Anche io avevo questo problema e ho scoperto che con Firefox non succede..non ho ancora capito il perchè però.. ![]()
"Nascerà qui, al ristorante "L'Orologio" in Milano, ritrovo di artisti e sarà per sempre una squadra di grande talento. Questa notte splendida darà i colori al nostro stemma: il nero e l'azzurro sullo sfondo d'oro delle stelle. Si chiamerà Internazionale, perchè noi siamo fratelli del mondo." |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3082 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Padova
|
Quote:
![]() edit: facendo qualche prova sembra essere colpa proprio di emule.... Il problema sembra capitare solo quando è acceso e, anche quando non mi si blocca la navigazione, ho ping altissimi!! Mulo acceso: ![]() ![]() Mulo spento: ![]() A cosa potrebbe essere dovuto? Ho già abbassato le connessioni max a 300. A pensarci bene mi pare sia cominciato con l'aggiornamento del mulo alla nuova versione..
Ultima modifica di fede27 : 17-04-2010 alle 11:35. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3083 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Urbino
|
E' evidentemente colpa di Emule!!!!
I test sul ping vanno fatti senza alcun programma che utilizzi internet (in particolare attraverso protocolli p2p) attivo! Tra l'altro sarei disposto a scommettere che hai problemi di navigazione perchè su Emule tieni l'upload tropo alto ![]()
PC: i5 750 - GV-R797OC-3GD - GA-P55UD4 - 4*2 GB DDR3 1600 - 2 x HD322HJ - HD103SJ - AF Extreme rev. 2.0 - HCG-620m - CM HAF 922 - Dell 2312hm / Mac: macbook pro unibody late 2008, 2,4 GHz Intel Core 2 Duo, 4 Gb ddr3, GeForce 9400 + 9600m gt / Ho concluso positivamente con Tatila, Mastermind06, Kao, Killerfabber, Sirjd e Alexburt1 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3084 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
E' normalissimo avere simili problemi di ping usando P2P, i software a corredo usano centinaia se non migliaia di connessioni simultanee, vuoi che quelle non rompano le scatole alla linea?
![]()
![]() |
#3085 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]() Ho limitato, come già detto, le connessioni max a 300 e l'upload a 25...
![]() |
![]() |
![]() |
#3086 |
Senior Member
|
Capisco, allora non saprei...
Io ho come upload per P2P 60KB/s su ~90 disponibili, e devo ammettere che la linea ne risente sì, ma non così tanto da impedire quasi del tutto la fruizione anche di contenuti esosi in termini di risorse di banda/latenza.
![]() |
#3087 |
Senior Member
|
Ho abbassato ulteriormente a 20 l'upload, ora sembra andare meglio, sono tornato ad un ping sui 50ms ad eMule aperto. Probabilmente c'è stato questo problema perché con l'impostazione della portante a 11237 kbps in down mi hanno anche abbassato l'up da circa 700 a 383 kbps e l'upload impostato precedentemente era troppo elevato per la nuova banda. E' un'ipotesi, spero sia così e ora resti a posto
![]()
![]() |
![]() |
#3088 |
Senior Member
|
Bene!
![]() |
#3089 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: SkyNet
|
ecco la mia situazione dopo essere passato da l'abbonamento 20/1mbit di Tiscali a Tiscali Unica quella con 10/1mbit...
portante a 8450/777 ... li chiamo e la loro risposta è "il suo router non riesce ad agganciare di più" e mi stanno facendo veramente incavolare seriamente dopo 5 anni di adsl con loro, motivo? Prima avevo il profilo a 12mbit e l'agganciavo sempre sempre e ripeto SEMPRE a 12287/1020. per fortuna ho un netgear e ora forzando l'snr in download, arrivo a 10800/11000 ma l'upload non si schioda da 800/826 al massimo I furbacchioni hanno impostato valori snr sul profilo Unica 10 che forzano la portante di circa un 20% più bassa, precisamente vogliono un 12/13db sull'upload Questa è la mia esperienza, ti allisciano etc... e appena passi sotto di loro con distacco telecom parte il barbatrucco in centrale con il profilo e valori snr forzati da loro molto più alti per tenerti la banda forzatamente più bassa. Sono andato avanti 20gg fra chiamate etc.. e fanno gli gnorri. Complimenti Tiscali, davvero. E la stessa esperienza l'ho avuta in ufficio sempre nella mia città dove sono a 300mt dalla centrale e quando non ero distaccato da telecom avevo una 20mbit piena sempre a 19400/1024... ... una volta passato a OfficeOne 2 Linee... che sarebbe stata una 24/1mbit ... sorpresa ... 15500 (circa) in download e 800 in upload Come ho fatto passare, clienti, amici, parenti, vicini di casa a Tiscali (solo per l'adsl senza distacco) nella mia città.. anche per SIM su Tiscali Mobile.. faccio questa promessa a Tiscali, le restituirò il trattamento sconsigliando di passare totalmente sotto Tiscali e ci metterò lo stesso impegno con cui ho consigliato abbonamenti adsl tiscali.
Consolelab on Youtube Scappato da WIND Fttc il 03/04: saturazione indecente per 7 mesi. Non aspettate mesi per andarvene. QUI e QUI le mie differenze documentate fra Wind FTTC Vula e TIM - Non fatevi abbagliare dai pochi € di risparmio di Wind - 🚀 TIM Fttc speedtest 200mbit @ TIM FTTH speedtest 🚀 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3090 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Backnang
|
Quote:
![]() |
![]() |
#3091 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() "Potrebbe impostarmi il profilo gaming?", tu sei riuscito a farti impostare la gaming?
Consolelab on Youtube Scappato da WIND Fttc il 03/04: saturazione indecente per 7 mesi. Non aspettate mesi per andarvene. QUI e QUI le mie differenze documentate fra Wind FTTC Vula e TIM - Non fatevi abbagliare dai pochi € di risparmio di Wind - 🚀 TIM Fttc speedtest 200mbit @ TIM FTTH speedtest 🚀 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3092 |
Senior Member
|
basta chiederlo al call center, se hai la 10/1 contrattualmente generalmente non fanno storie.
![]() |
#3093 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Sabato (ieri) ho sottoscritto Tiscali tutto incluso (in ull). Attualmente sono sotto Fastweb sia adsl che telefono, ho immediatamente ricevuto email/psw/pin, mediamente entro quanti giorni faranno il passaggio da fw a tiscali? mi contatteranno telefonicamente? Giusto per sapere cosa aspettarmi da domani in avanti.
![]() |
#3094 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() grazie davvero per il consiglio
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3095 |
Senior Member
|
![]() ![]()
![]() |
#3096 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Reggio Calabria
|
Sono riuscito a recuperare il buon vecchio DG834G v2, ecco le differenze:
dgn2000 ![]() dgb34g v2 ![]() A questo punto provo a sentire il supporto e verificare se è possibile un profilo diverso. EDIT: provato a chiamare il supporto tecnico, ho beccato un operatore abbastanza indisponente. Mi ha detto che avevo settato un profilo 10 mega ma che non potevo evidentemente agganciare tutta la portante. Gli faccio notare che questo profilo è frutto di un compromesso e mi fa "eh, ma allora non so davvero con chi ha parlato". Insomma, fa una prova veloce e ottengo 10235/383- att 31/8- snr 7/30..gli dico se può darmi il mega di up da contratto e mi dice "è sicuro che il suo contratto prevede il mega?". Al che ho detto di lasciarmi il profilo di prima, che evidentemente gli altri suoi colleghi hanno fatto uno strappo alla regola a farmi provare altre configurazioni... Riprovo sabato o domenica mi sa
Work AX760-13600K -Z790 Gaming X -Crucial 32 Gb-950 Pro 512gb-SSD 500/1TB-4070 - 2x DELL U2515H Home Ryzen 3800X-ASUS CH6-Corsair 4*8 3200-960 Pro 512- 2070S -U2515H - MBP 16 2020 Ultima modifica di ciciolo1974 : 20-04-2010 alle 15:02. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3097 |
Senior Member
|
sono contento che ti sia stato utile il mio consiglio red
![]() |
#3098 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
alef mi sono deciso a prendere un nuovo router/modem per rimpiazzare il mio dg834gv4 però ora sono indeciso tra il billion 7800n e il draytek 2710n, almeno da quanto ho capito tu hai avuto la possibilità di provarli entrambi o "almeno" entrambi i chipset presenti in questi 2 router...anche perchè se ho visto bene la portante il draytek non l'aggancia completamente almeno con tiscali...qualsiasi consiglio è ben accetto...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3099 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Caro amico, di quelli citati possiedo:
DrayTek 2710Vn, Billion 7404 VGO, Atlantis Land 340, Michelangelo Wawe 300 con last firmware Billion 5200N. Consigliio: se non hai necessità di coding gain - possibile con chipset Argon 432 -, comprati un Michelangelo 300N. E' la stessa macchina del Billion, costa un sacco di soldi in meno e puoi montare il firmware sovracitato. Sulla mia linea è il modem più performante della scuderia, in termini di ping e velocità di download. ![]()
![]() |
#3100 |
Senior Member
|
Ciao, cos'è il coding gain? qualcuno potrebbe darmi una dritta? (curiosità affamata scusate
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:30.