|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#8041 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Quote:
Io l'ho provata, ma il suono mi sembra perdere un po' troppo di corpo e si apre molto in alto; l'headstage migliore parecchio, la scena si apre, ma io trovo il suono delle Koss già parecchio aperto "al naturale". Questo tipo di modifica l'ho realizzata in maniera permanente sulle Yuin, che sono un po' più scure e lì mi convince di più. A me intriga il ricablaggio, ma il cavo costa più della cuffietta e per ora non è il caso. C'è però chi l'ha fatto con risultati, sembra eccellenti: http://i34.tinypic.com/o7mwq9.jpg http://i37.tinypic.com/245y7o3.jpg Ad ogni modo, tentar non nuoce.
![]() |
![]() |
#8042 | |
Senior Member
|
Quote:
http://www.pdasmart.com/pda-battery-...ery_center.htm http://www.gpsforless.co.uk/product_...s.php?id=16063 http://www.amazon.co.uk/Replacement-.../dp/B001KEUH5S http://www.ehow.com/how_5849233_chan...3-battery.html
La linearità è una misura tecnica...la piacevolezza del suono è una misura personale Ultima modifica di archigius : 06-11-2010 alle 17:28. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8043 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Tralenote
|
Gentilissimo Archi,
specialmente per il link relativo alle istruzioni ![]() Se poi non metto il modello ![]() Vado avanti ancora comunque ma ho perso un 30% dell'autonomia, ed ho paura di non reperire con facilità la batteria considerando che non è più in produzione. Lo ritengo un eccellente prodotto "audio Hi-fi" ![]() Grazie 1000 ![]()
La vita è come una commedia: non importa quanto è lunga, ma come è recitata. (Lucio Anneo Seneca) Ultima modifica di m@iko : 06-11-2010 alle 17:54. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8044 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Milano - Edinburgh
|
Consiglio cuffie per ascolto musica + Home Theater
ciao a tutti,
premetto che non sono esperto. Possiedo delle sennheiser hd 595 delle quali riconosco la qualità ma che non trovo così precise ed "avvolgenti" come mi sarei aspettato da tale gamma di cuffie. Il mio utilizzo è esclusivamente tramite sintoamplificatore sia per musica (pop-rock principalmente) + films & concerti con audio DTS-HD multicanale. Mi hanno sconsigliato le 5.1, consigliandomi invece delle AKG K 701 oppure delle Grado SR225 / SR325i. Che ne dite ? ![]() Vado a migliorare rispetto alle attuali hd 595 o non ne vale la pena ? Altri modelli di fascia medio/alta da consigliare ? Budget circa 200-300 € grazie ![]()
Concluso ok con: key2710 ; fybpeppe ; DavideF ; portatilemarika ; Raffaele ; cavallo_pazzo ; iceluke ; ludoo; enzo12345; nico88_bt; fiorello58; Darka; Palmino89; pi-zeta; miriddin; mikylag; Zetino74; Kernel32; GIOINT237; sisco123; AcusmaticoRibelle; testasemidura; drmarcusmiller GEAR: Oled: LG 77G1, Panasonic TX-65HZ1000E; Audio: DENON DHT-S517; Multimedia: DUNE HD Pro Vision 4K Solo, PS5, Synology DS218, Cocktail Audio X35; Cuffie: MDR-HW700DS + Philips Fidelio X2-HR Ultima modifica di vale69 : 06-11-2010 alle 23:00. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8045 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Esattamente cosa nonti piace delle Sennehiser?
Non capisco cosa tu intnda per "avvolgenti". In base a quello si puo' correggere il tiro.
PC: Ryzen TR 3960x @ [WIP] / Asus Zenith II Extreme / Corasair Dominator Platinum c16 3600 4x16gb / EVGA 2080ti / TT Tower 900 / Evga Supernova 1600 T2 DAP: Xonar Essence ST , Wyred 4 Sound DAC2 , Roxan Kandy K2 , Proac Studio 140 MkII , Meier Audio Corda Concerto , Sennheiser Hd600 (+ Cardas) & Hd650 (+ ApureSound V3) |
![]() |
![]() |
![]() |
#8046 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() L'effetto surround nei film/concerti con audio 5.1 è quasi inesistente infine... non so, forse chiedo troppo od ho delle false aspettative ? Credi che anche con cuffie più costose/superiori tipo quelle menzionate al post prima non cambierebbe nulla ? ![]() grazie
Concluso ok con: key2710 ; fybpeppe ; DavideF ; portatilemarika ; Raffaele ; cavallo_pazzo ; iceluke ; ludoo; enzo12345; nico88_bt; fiorello58; Darka; Palmino89; pi-zeta; miriddin; mikylag; Zetino74; Kernel32; GIOINT237; sisco123; AcusmaticoRibelle; testasemidura; drmarcusmiller GEAR: Oled: LG 77G1, Panasonic TX-65HZ1000E; Audio: DENON DHT-S517; Multimedia: DUNE HD Pro Vision 4K Solo, PS5, Synology DS218, Cocktail Audio X35; Cuffie: MDR-HW700DS + Philips Fidelio X2-HR |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8047 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Guarda, io le 595 non le ho mai ascoltate, ma da possessore di 600 e 650 ti dico che non ritrovo nessuno dei difetti da te riscontrati nelle mie.
PC: Ryzen TR 3960x @ [WIP] / Asus Zenith II Extreme / Corasair Dominator Platinum c16 3600 4x16gb / EVGA 2080ti / TT Tower 900 / Evga Supernova 1600 T2 DAP: Xonar Essence ST , Wyred 4 Sound DAC2 , Roxan Kandy K2 , Proac Studio 140 MkII , Meier Audio Corda Concerto , Sennheiser Hd600 (+ Cardas) & Hd650 (+ ApureSound V3) |
![]() |
![]() |
![]() |
#8048 |
Member
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Milano
|
@vale69
se ti sembrano basse di volume le hd595, allora dimenticati le k701 (ed anche hd650/hd600). Non capisco quasi niente di sintoamplificatori 5.1 ma non è che vengono mandati alle cuffie solo i 2 canali frontali? In questo caso potresti cambiare tutte le cuffie che vuoi ma non otterresti mai l'effetto surround cercato. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8049 |
Senior Member
|
Ottima osservazione, Alex, pure io non ne capisco di sintoamplificatori 5.1 però potrebbe essere una cosa da considerare.
Certo la tridimensionalità da surround è difficile, anzi impossibile ottenerla con le cuffie. Le K701 hanno un'ottima tridimensionalità, ma hanno bisogno di eccellente amplificazione altrimenti mancano d'impatto e lì sui films l'impatto serve. Forse quello che cerchi tu potrebbe dartelo solo una Sennheiser HD800, ma siamo molto lontani come budget. Però intorno alla cifra del tuo budget, potresti considerare la Denon AH-D2000. Quella di impatto ne ha da vendere, ma anche una buona separazione degli strumenti ed un'ottima resa scenica, nonostante si tratti di cuffia chiusa.
La linearità è una misura tecnica...la piacevolezza del suono è una misura personale Ultima modifica di archigius : 07-11-2010 alle 09:34. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8050 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Milano
|
Quote:
Penso che tu abbia sbagliato le impostazioni del surround sul sintoampli. Devi impostarlo in modo che faccia un virtual surround su uscita stereo ( 2 canali ) altrimenti senti solo i segnali dei canali frontali. Forse per l'home cinema van meglio le HD555. Prova a coprire le griglie con le mani a coppa e verifica se trovi il suono più coinvolgente. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8051 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Granducato di toscana
|
Quote:
(le ho ordinate e mi dovrebbero arrivare tra un po') |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8052 |
Senior Member
|
grazie a tutti per i suggerimenti e le opinioni, provo prima a coprirmi le orecchie/griglie come suggerito da Ricky65 e poi procedo a qualche riflessione su eventuali modelli sostituti
![]()
Concluso ok con: key2710 ; fybpeppe ; DavideF ; portatilemarika ; Raffaele ; cavallo_pazzo ; iceluke ; ludoo; enzo12345; nico88_bt; fiorello58; Darka; Palmino89; pi-zeta; miriddin; mikylag; Zetino74; Kernel32; GIOINT237; sisco123; AcusmaticoRibelle; testasemidura; drmarcusmiller GEAR: Oled: LG 77G1, Panasonic TX-65HZ1000E; Audio: DENON DHT-S517; Multimedia: DUNE HD Pro Vision 4K Solo, PS5, Synology DS218, Cocktail Audio X35; Cuffie: MDR-HW700DS + Philips Fidelio X2-HR |
![]() |
![]() |
![]() |
#8053 |
Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
ciao a tutti ragazzi! come da sezione volevo delle dritte sull'acquisto di cuffie solo ed esclusivamente per ascoltare musica dal mio ipod touch 3g. premettendo ke non ho mai acquistato cuffie decenti? mai speso piu di 25€, l'altro giorno sn riuscito a provare le akg k518dj( solo xke la confezione era aperta e quindi il commesso mi ha fatto questo favore) le cuffie mi erano piaciute abbastanza, ma non le ho comprate xke accanto avevo visto altri 2 modelli AKG rispettivamente le k430(medesimo prezzo delle 518dj) e le k450(quasi il doppio del prezzo). ora come il piu ignorante degli acquirenti vedendo il prezzo piu alto delle akg 450 vorrei comprare queste ultime... ke differenze ci sn per quanto riguarda bassi medi e alti con le 518dj? ( precisando che io amo sentire bassi potenti) ne vale davvero la pena spendere un pò di piu x le k450?
p.s. su modelli equivalenti tra akg e sennheiser il commesso mi consigliava sempre le akg, voi siete d'accordo? ultima domanda le monster valgono il loro prezzo??o sarebbe buttare solo soldi in piu rispetto alle k450?? un grazie a tutti anticipatamente |
![]() |
![]() |
![]() |
#8054 |
Senior Member
|
Bene, però le Grado non le considerare, vanno benissimo per l'ascolto di sola musica, ma credo siano fra le meno indicate in assoluto per uso home theater.
![]() |
#8055 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Novara
|
Traguardo raggiunto
Quote:
Dopo i pezzi rock, sono passato ad mp3 a bitrate addirittura basso, e la sorpresa e' stata a dir poco stupefacente ![]() Sembrava di ascoltare mp3 a a 320 bps ( mi mantengo basso, avrei potuto anche dire FLAC perche' ci ho pensato sul momento, e piu' di una volta ![]() Ho controllato ben 2 volte se il bitrate fosse corretto, e lo era. Con altre cuffie non accadeva, anzi, avrebbero mostrato tutti i limiti tipici di file compressi, e di incisioni di bassa qualita'. Questo e' merito del suono straordinariamente aperto, che migliora all'ascolto l'impressione generale. Gli amanti dei bassi dovranno cercare altrove, quelli piu' profondi sono poco presenti, i medio / bassi invece ci sono ( parlo della parter medio/bassa che confina con i bassi profondi ), in maniera minore rispetto alla sorellina minore MS-1, che in certe situazioni erano pure eccessivi, ma qui sono di ottima qualita', veloci e secchi, ecco, soprattutto secchi. Confermo la somiglianza con le RE0, naturalmente migliorata. Rubo un'espressione usata da Jazzprofile a proposito delle RE0 ( mi scuserai, vero ? ![]() Ma con dinamica e ritmo maggiori, bassi e medio/bassi controllati e mai eccessivi, permettendo ai medio /alti di essere cosi' luminosi e liberi di uscire nel loro splendore. In " Fresh -Kool & The Gang " e' il basso addirittura a dettare il ritmo travolgente del brano. Del suono delle chitarre se ne e' gia' parlato, ma quello delle trome e violini ancora no, e sono presenti nella disco fine 70' / primi 80' : e' come essere in alta quota e respirare aria pura e fine. Sono le uniche ad invitarmi ad alzare il volume ![]() Qualcuno si ricordera' tempo fa che parlavo del mio suono ideale, dato che ascolto disco-music fine anni 70', dicendo che mi piaceva sentire la secchezza dello schiocco del battimani, quasi un'esplosione, e la massima apertura di suono, uniti alla limpidezza e trasparenza. Il termine di raffronto ce l'ho eccome, sono un paio di casse acustiche che suonano appunto a quel modo. Scrivendo questo, non intendo certamente mettere in discussione il raffronto con le DT 880, che restano di alta qualita', e vicine a quella delle MSPRO. Oggi posso dire finalmente, che quel suono l'ho trovato nelle Ale MSPRO, e la mia ricerca e' terminata.
Cooler-master Sileo 500 RC-500;Cooler-Master Silent Pro M500 500W;Msi H77MA-G43 MicroATX;Intel Core i5-3450S 2,8GHz;Scythe Ninja3 fanless;DDR3 1333Mhz 4GB Corsair Value Select; Crucial SSD;WD 750GB 2.5" 5400rpm 8MB Scorpio Blue; -by ilratman. Xiaomi redmi note 5-Xiaomi air 12 Pocophone F1 Essere umili verso i superiori è un dovere, verso gli eguali è cortesia, verso gli inferiori è nobiltà, verso tutti è la salvezza Ultima modifica di iron58p : 07-11-2010 alle 15:01. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8056 | |
Senior Member
|
Quote:
Su una cosa però non sono d'accordo: la compressione dei files si sente eccome! Sicuramente la cuffie mantiene un suono molto trasparente, che in un certo senso può far sembare anche un mp3 128 più arioso, ma io con la RS-1 distinguevo molto facilmente la compressione dei files. Se ascolti con attenzione, sui 128 le basse sono impastate e le alte molto metalliche.
La linearità è una misura tecnica...la piacevolezza del suono è una misura personale Ultima modifica di archigius : 07-11-2010 alle 15:02. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8057 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Novara
|
Quote:
Certo che si sente ![]() Ma intendevo dire che il suono aperto, ritmico, luminoso mitiga i loro limiti, e queste differenze le sento maggiormente con altre cuffie che posseggo. Mi ha fatto dire insomma guardando il bitrate : " Ah pero' ". Prima fra tutti la AKG K 601 ( Missing in action ![]()
Cooler-master Sileo 500 RC-500;Cooler-Master Silent Pro M500 500W;Msi H77MA-G43 MicroATX;Intel Core i5-3450S 2,8GHz;Scythe Ninja3 fanless;DDR3 1333Mhz 4GB Corsair Value Select; Crucial SSD;WD 750GB 2.5" 5400rpm 8MB Scorpio Blue; -by ilratman. Xiaomi redmi note 5-Xiaomi air 12 Pocophone F1 Essere umili verso i superiori è un dovere, verso gli eguali è cortesia, verso gli inferiori è nobiltà, verso tutti è la salvezza |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8058 |
Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
IMHO:
Le Grado RS-1 (e Alessandro cloni) sono per audiofili che hanno una catena audio dedicata alla sola musica stereo non compressa. Il grosso pregio che associo alle RS1, ma che e' anche un arma a doppio taglio... e' un "timing" e senso del ritmo molto accentuato, pertanto ne consegue che non amano musica compressa e HT, in quanto ne mostrano istantaneamente i difetti di sincronia di fase e di registrazione. Inoltre non ritengo abbiano un' estensione delle basse frequenze adeguate al suono HT: non avvolgono (non possiedono sub freq.) nemmeno equalizzandole. Joy!
![]() |
#8059 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2010
Città: Lodran
|
Quote:
![]() Il colore non importa. ![]() ![]() ![]() Bella recensione... ma hai già finito il rodaggio?
Trattariva Ok con Robococco, emmedi, ghost driver, vtecb4st4rd, lollomac e ilpicchio. Cuffie: Beyerdynamic DT880 600ohm, Shure SRH 840; Dac/Amp: Meier Audio Corda Stepdance. Gaming: Dark Souls II (PS3), Shovel Knight (PC) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8060 | |
Senior Member
|
Quote:
Voglio approfondire il tema Denon AH-D2000 (mi attira anche il fatto che siano chiuse) - anche un altro amico me le consiglia - se le trovo ad un buon prezzo magari le prendo e poi, confrontando con le mie HD 595, quelle che mi soddisfano di meno le vendo ![]() grazie
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:06.