|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#16861 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Lecco
|
sintomi sarebbero pompa più rumorosa del normale e poco più..il problema è che ti si mangia la girante della pompa...
![]() |
#16862 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
quando l'impianto si accende, i tubi poi restano così o si gonfiano tornando alla loro forma ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16863 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Messina
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16864 |
Senior Member
|
magari potresti provare a downvoltare la pompa
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16865 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16866 |
Senior Member
|
guardate il video della pompa in funzione cosi vedete se c'è qualcosa che non va! Il rumore eccessivo che sentite e perche il video e stato girato con fotocamere molto vicino alla pompa e il pc era con il case aperto e tutte le ventole erano in funzione
http://yfrog.com/b8mov02127z http://img404.imageshack.us/img404/3944/mov02127.mp4 |
![]() |
![]() |
![]() |
#16867 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Pomezia (RM)
|
Ragazzi, mi stà venendo un dubbio, io in serie al Phobya 240 ho il rad da 120 della Thermaltake che è fatto così (la parte interna tolto della scocca):
![]() Come potete vedere la sua struttura è tubolare a serpentina che alla fine dei conti introduce nel loop (con la pompa Swiftech MPC650 da 3,1 mt di prevalenza) un bel pò di tubo da percorre in più pieno di curve, quindi la domanda è, possibile che questo rad con questa struttura mi abbassi di molto la prevalenza della pompa (già non altissima)???? Quindi l'idea era di provare a toglierlo, però prima di perdere tempo volevo qualche consiglio da voi per essere sicuro di non fare un lavoro inutile. In pratica tolto quel rad il loop per la sola cpu sarebbe raffreddato dal solo Phobya G-Changer 240 con ventole in push-pull. Attendo consigli ![]() Grazie ragazzi!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#16868 |
Senior Member
Città: Foligno
|
Io sono un cultore del singolo WB GPU + dissini, almeno te lo posrti dietro per un pò! L'EK mi piace molto e credo che la Ybris stia tirando fuori il nuovo...Pur essendo un cultore sono rimasto un pò indietro sulle prestazioni di questi WB
EVGA 750 P2 / AMD Ryzen 5900X + Noctua NH-D15 / MSI B550 Unify / G.Skill Tridente Z 4400 / Msi 2080Ti Gaming X Trio / SSD Corsair MP600 PRO XT 1Tb + WD Blue SN580 2Tb / Philips 276E + Eizo FlexScan S2431W |
![]() |
![]() |
![]() |
#16869 |
Senior Member
|
ai visto il video della mia pompa che ho messo oggi?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16870 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16871 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Marostica (VI)
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16872 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Hai confermato i miei dubbi ![]() Appena ho qualche minuto lo levo!!! Speriamo migliori veramente qualcosa ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16873 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Marostica (VI)
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16874 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16875 |
Senior Member
|
Allora, come anticipato ho tolto il rad da 120 della TT
![]() Risultato.....il flusso è migliorato tantissimoooooooooooooo ![]() ![]() ![]() Ora finalmente quella "cacchio" di pallina nella vaschetta stà su che è una bellezza ![]() Ecco quì un paio di foto della pallina durante l'attività: ![]() ![]() Purtroppo le temperature non sono cambiate e questo mi riporta ad una discussione fatta qualche tempo fà con un utente del quale non ricordo il nick, proprio sul fatto che un flusso molto migliore di quello che avevo ora non avrebbe portato molto giovamenti, così è stato, aveva ragione lui ![]() Da prima che il flusso era molto basso (pallina praticamente ferma) ad ora che la pallina è quasi al massimo dell'indicatore le temp non sono cambiate, forse 1° di meno, ma poca roba insomma!!! Però la soddisfazione di vedere quella pallina maledetta salire mi riempie di gioia ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16876 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Burago Molgora
|
Quote:
![]() Se pensi però che con un rad in meno hai le stesse temp, forse qualcosa in meno, direi che ora lavora meglio il tutto, non credi? |
![]() |
![]() |
![]() |
#16877 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Meno rumore, visto che sul rad che ho tolto avevo messo due ventole in push-pull. Meno tubi, meno cavi, molto contento anche io ![]() Poi ho messo due pezzetti di striscia led dietro le due vaschette per vedere bene i livelli del liquido, è venuto molto fico ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16878 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
Città: San dona di Piave
|
Impianto nuovo
ciao a tutti,
mi sono da poco arrivati i pezzi dell'impianto premetto che e il mio primo impianto e che non sono molto esperto giusto quello che ho letto qua nel thread e nei vari forum. Mi pare di aver letto qua da qualche parte che prima di installare un radiatore nuovo bisogna farli un lavaggio con l'acqua calda e vero ?
![]() |
#16879 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16880 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
Città: San dona di Piave
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:09.