Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-06-2016, 10:07   #77541
Shadow Man
Senior Member

L'Avatar di Shadow Man

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da miostar Guarda i messaggi
Già qui riesco ad aiturati meno, pare che a D5 sia più performante:
D5
Maximum pressure head: 3.9m
Maximum flow: 1500L/h
Heim
Portata : 1200 l/h
Prevalenza: 2,00m/wat.col
ma sarebbe meglio aspettare un parere dagli esperti...la prevalenza della Heim non credo sia di 2,00m e basta.
io monto la d5, ma il problema nel suo caso (come nel mio) sono i rad
ho un 5820 abbinato a un Alphacool NexXxoS XT45 Full Copper 360
e da quanto mi diceva jack non basta per aggiungere una 1080...
però ancora non si sà bene quanto scarichino in calore
Old 17-06-2016, 20:36   #77542
Flying Tiger
Bannato

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da Shadow Man Guarda i messaggi
io monto la d5, ma il problema nel suo caso (come nel mio) sono i rad
ho un 5820 abbinato a un Alphacool NexXxoS XT45 Full Copper 360
e da quanto mi diceva jack non basta per aggiungere una 1080...
però ancora non si sà bene quanto scarichino in calore
Anche ammesso che scarichino la stessa quantità di calore delle serie 780/980 un solo radiatore da 360 per di più da 45 di spessore considerato anche il 5820K, già caloroso di suo spece sei fai overclock, non basta assolutamente...

Per quanto mi riguarda con la stessa cpu e una 780ti ho un' Alphacool UT60 da 420 e un' altro UT30 da 140 e non ho nessun problema anche nei mesi più caldi contando che il 5820K è a 4.3Ghz , configurazione che uso in daily...

Se vuoi integrare nel loop anche la scheda video un' altro radiatore è d' obbligo c'è poco da fare altrimenti le temperature di esercizio salgono vertiginosamente che rende di fatto inutile l' impianto a liquido....
Flying Tiger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2016, 21:04   #77543
Jack07
Bannato

Iscritto dal: Nov 2011
Città: BolognaCity
Quote:
Originariamente inviato da Flying Tiger Guarda i messaggi

Se vuoi integrare nel loop anche la scheda video un' altro radiatore è d' obbligo c'è poco da fare altrimenti le temperature di esercizio salgono vertiginosamente che rende di fatto inutile l' impianto a liquido....
Si devo mettere un altro radiatore per forza..però sto tentennando...fulcover + backplate +radiatore sono 210 euro..il case da moddare perché non ci sta un altro radiatore così come ora..poi la Hiem 1250 non so se riesce..forse si , ma se non riesce altri 100 euro..tutto per una vga...sto pensando ad un artic accelero xtreme IV che funziona alla grande con 60 euro spedito..esteticamente non si guarda..ma non ho esigenze estetiche..
Nel week deciderò.
Jack07 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2016, 22:27   #77544
Flying Tiger
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Jack07 Guarda i messaggi
Si devo mettere un altro radiatore per forza..però sto tentennando...fulcover + backplate +radiatore sono 210 euro..il case da moddare perché non ci sta un altro radiatore così come ora..poi la Hiem 1250 non so se riesce..forse si , ma se non riesce altri 100 euro..tutto per una vga...sto pensando ad un artic accelero xtreme IV che funziona alla grande con 60 euro spedito..esteticamente non si guarda..ma non ho esigenze estetiche..
Nel week deciderò.
Eh si , il discorso nel tuo caso come hai giustamente rilevato è piuttosto complicato anche economicamente parlando , tra l' altro con la questione della pompa visto che le heim sono caratterizzate da un' alta portata ma con una prevalenza molto bassa e non è detto che riesca a gestire adeguatamente più wb, radiatori , ecc...

A mio avviso il discorso verte essenzialmente su un aspetto , cioè se intendi tenere la vga nel lungo periodo l' nvestimento iniziale si ammortizza , se invece la cambi nel breve/medio periodo allora fai bene a riflettere sulla cosa , per altro c'è anche da dire che tutta questa questione fa parte del mondo del watercooling e quello che implica, c'è poco da dire ci siamo passati tutti....

Old 17-06-2016, 23:11   #77545
Shadow Man
Senior Member

L'Avatar di Shadow Man

Quote:
Eh si , il discorso nel tuo caso come hai giustamente rilevato è piuttosto complicato anche economicamente parlando , tra l' altro con la questione della pompa visto che le heim sono caratterizzate da un' alta portata ma con una prevalenza molto bassa e non è detto che riesca a gestire adeguatamente più wb, radiatori , ecc...

A mio avviso il discorso verte essenzialmente su un aspetto , cioè se intendi tenere la vga nel lungo periodo l' nvestimento iniziale si ammortizza , se invece la cambi nel breve/medio periodo allora fai bene a riflettere sulla cosa , per altro c'è anche da dire che tutta questa questione fa parte del mondo del watercooling e quello che implica, c'è poco da dire ci siamo passati tutti....

invece la d5 riesce a gestire un altro rad? in casa ho un 240/40
però devo farlo stare nel case..poi la vga di sicuro non la tengo tanto..bho non so nemmeno io
Old 18-06-2016, 09:27   #77546
Flying Tiger
Bannato

Quote:
invece la d5 riesce a gestire un altro rad? in casa ho un 240/40
però devo farlo stare nel case..poi la vga di sicuro non la tengo tanto..bho non so nemmeno io
Certamente , la D5 è un' ottima pompa e personalmente la preferisco alle classiche Laing DDC pur usando una PMP-500.....

Per il resto ovviamente dipende da cosa si vuole fare e dalle aspettative che si hanno , diciamo che a mio avviso fare un' impianto custom solo per la cpu è un po sprecato per quanto anche questo ha un suo perchè , poi chiaramente liquidare anche la vga comporta una serie di considerazioni sopratutto se non si ha intenzione di tenerla per un tempo diciamo proporzionale all' investimento fatto...

Old 18-06-2016, 09:50   #77547
Shadow Man
Senior Member

L'Avatar di Shadow Man

Quote:
Certamente , la D5 è un' ottima pompa e personalmente la preferisco alle classiche Laing DDC pur usando una PMP-500.....

Per il resto ovviamente dipende da cosa si vuole fare e dalle aspettative che si hanno , diciamo che a mio avviso fare un' impianto custom solo per la cpu è un po sprecato per quanto anche questo ha un suo perchè , poi chiaramente liquidare anche la vga comporta una serie di considerazioni sopratutto se non si ha intenzione di tenerla per un tempo diciamo proporzionale all' investimento fatto...

ok grazie per le dritte
io è da tanto che penso di liquidare anche la vga ma mi fermo sempre davanti al fatto del doverla poi rivendere alla successiva generazione
discorso diverso per la cpu che a meno di non voler cambiare il waterblock per sfizio dura molto molto di piu
Old 18-06-2016, 16:46   #77548
Flying Tiger
Bannato

Quote:
ok grazie per le dritte
io è da tanto che penso di liquidare anche la vga ma mi fermo sempre davanti al fatto del doverla poi rivendere alla successiva generazione
discorso diverso per la cpu che a meno di non voler cambiare il waterblock per sfizio dura molto molto di piu
Beh per rivenderla in genere lo si fa completa di wb o , se si riesce a trovare qualcuno interessato solo a quest' ultimo , si vende separatamente la vga con ovviamente rimontato il suo dissipatore originale e appunto il wb , diciamo che dipende anche dalla vga ma in genere rivenderla non è un grosso problema...

Chiaramente il wb della cpu dura molto di più e come dici giustamente lo si cambia spesso più per una questione estetica , fidelizzazione del brand , ecc.. che non per una reale necessità , poi anche qui dipende da diversi fattori come il socket usato , il sistema di ritenzione utilizzato dai diversi wb e quant' altro...

Tanto per fare un' esempio pratico ho sostituito su socket 2011-3 il koolance 380i che svolgeva senza problemi la sua funzione con un Heatkiller IV Pro proprio per il sistema di ritenzione , nello specifico il secondo prevede i bulloni di serraggio con fondo corsa mentre il primo no e questo ha significato , a prescindere della differenza di temperatura trascurabile , una maggiore omogeneità delle stesse sui sei core del 5820K dove infatti i valori sono simili rispetto alla situazione precedente dove riscontravo anche differenze di 6/7gradi tra un core e l' altro...

Old 18-06-2016, 21:51   #77549
methis89
Senior Member

L'Avatar di methis89

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Vicenza
Quote:
ok grazie per le dritte
Io non capisco questo bisogno di cambiare vga ogni generazione, non vedo il senso di spendere 100 e passa euro per il wb ogni anno... A sto punto non ti conviene liquidare

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
methis89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2016, 13:13   #77550
SL45i
Senior Member

L'Avatar di SL45i

Iscritto dal: Jan 2005
Città: TORINO
Aceto bianco di vino o di alcool per la pulizia dei rad?
Psu: Seasonic focus gx-1000 - Cpu: Intel Core i5 10400F - Mb: MSI Pro H510M-B - Ram: 16Gb G.Skill TridentZ Royal 3600mhz - Gpu: Zotac Rtx 3070 Twin Edge ? - Audio: Scarlett Focusrite Solo - HDD\M2: Intel 660p 1TB - Western Digital Green da 4 TB - HGST 4TB - Monitor: BenQ MOBIUZ EX240N" 144hz - Chassis: Lian Li O11 Dynamic Evo
SL45i è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2016, 13:56   #77551
Black"SLI"jack
Senior Member

L'Avatar di Black"SLI"jack

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Firenze
Aceto bianco

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
I9-14900K+z790-Formula+32GB-7200+Rtx 4090 MSI Supreme X+4TB / R9-9950X3D+X870E-Hero+32GB-6200+Asus Rtx 5090 Astral+3TB / R9-7950X+B650PG+32GB-6200+RTX3080-12GB+2TB / R9-7950X3D+X670E Taichi+32GB-6200+RTX4090FE+2TB / I9-10900K+z490-Formula-XII+64GB-3600+Rtx2080Ti+2TB / R9-5950X+x570-C8Hero+128GB-3600+Rtx3090+2TB / TrueNas i7-8700+H310CM+32GB-3200+8x12TB / ESXi R5-5900X+B550M-Tuf+128GB+2TB
Black"SLI"jack è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2016, 14:25   #77552
killeragosta90
Senior Member

L'Avatar di killeragosta90

Iscritto dal: Nov 2009
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da SL45i Guarda i messaggi
Aceto bianco di vino o di alcool per la pulizia dei rad?
Io ho usato quello di alcool (bianco ovviamente), cioè il più economico e quasi specifico per la pulizia più che per l'uso alimentare Nessun problema, in precedenza avevo usato quello di vino bianco, sono praticamente equivalenti.
killeragosta90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2016, 14:28   #77553
Shadow Man
Senior Member

L'Avatar di Shadow Man

Quote:
Originariamente inviato da methis89 Guarda i messaggi
Io non capisco questo bisogno di cambiare vga ogni generazione, non vedo il senso di spendere 100 e passa euro per il wb ogni anno... A sto punto non ti conviene liquidare

Non è un bisogno è una delle poche passioni che mi concedo ,devo solo stare attento a non esagerare
Old 19-06-2016, 16:45   #77554
Flying Tiger
Bannato

Quote:
Non è un bisogno è una delle poche passioni che mi concedo ,devo solo stare attento a non esagerare
Non discuto le ragioni che ti portano a cambiare vga ogni anno , però se è così personalmente ti sconsiglio di liquidarla perchè non ammortizzi assolutamente l' investimento e anzi vai a perderci non poco quando rivendi il wb visto che comunque devi togliere l' iva e quant' altro...

Per quanto mi riguarda ribadisco che liquidare la vga ha un senso solo se si prevede di tenerla per un tempo rapportato all' investimento per il wb , quindi necessariamente per lungo tempo...

Old 19-06-2016, 18:36   #77555
Shadow Man
Senior Member

L'Avatar di Shadow Man

Quote:
Non discuto le ragioni che ti portano a cambiare vga ogni anno , però se è così personalmente ti sconsiglio di liquidarla perchè non ammortizzi assolutamente l' investimento e anzi vai a perderci non poco quando rivendi il wb visto che comunque devi togliere l' iva e quant' altro...

Per quanto mi riguarda ribadisco che liquidare la vga ha un senso solo se si prevede di tenerla per un tempo rapportato all' investimento per il wb , quindi necessariamente per lungo tempo...

Sisi
Infatti non liquido perché, ok la passione ma devo tenermi a freno
Old 20-06-2016, 07:22   #77556
dremir
Member

Iscritto dal: Jul 2006
Buongiorno, mi iscrivo al topic in quanto ho deciso di fare il grande passo e liquidare il mio pc. da un utente qui del forum ho preso sul mercatino diversi pezzi, per l'esattezza:

WB CPU universale: EK-Supremacy EVO Nickel/Plexi
WB GPU universale: EKWB acetal + nickel universal VGA
Dissipatore ad aria da abbinare al WB GPU: NZXT Kraken G10
Raccordi: 13 di diverso tipo Alphacool 10/16 (diametro interno/esterno)
Radiatore: XSPC EX360 Crossflow
Serbatoio: Alphacool Cape Fusion 10
Pompa : EK-DCP 4.0 PWM
Liquido Nanoxia Coolforce UV verde 1litro
Tubo 10/16 XSPC
Regolatore di pressione
sensore termico per la temperatura dell'acqua

oltre questi, visto che voglio liquidare anche la gpu, ho ordinato nuovi:
Thermaltake v51 (il mio HAF X supporta solo un radiatore purtroppo)
XSPC Low Profile Radiator EX240
EK Water Blocks EK-ACF Connettore Dritto G1/4 / tubo Ø16/10mm
4 x Bitspower Connettore Sgancio Rapido passo G1/4 Femmina - Argento
4 x Bitspower Connettore Sgancio Rapido passo G1/4 (interno) Maschio -
1 x EK Water Blocks EK-Cable Splitter-Y 3x 4-Pin PWM
3 x EK Water Blocks EK-Vardar Ventola F4-120ER, 2200 RPM - 120mm
(le altre due ventolo sono noctua che riciclo dal mio h100i gtx)

i raccordi di sgancio facile li ho ordinati su consiglio del ragazzo che mi ha venduto le parti usate, con quelle la manutenzione dovrebbe diventare uno scherzo, e per me che non sono esperto (anzi sto a zero a parte la guida qui del forum che ho letto) dovrebbero essere come la manna dal cielo. L'ordine l'ho inviato ieri sera, quindi sono ancora in tempo per modificarlo fino a domani se pensate abbia preso cose inutili qualcosa in piu'/meno, su questo chiedo consiglio a voi esperti.
Inoltre altra questione, sono indecisissimo per il fan controller. Lui mi diceva di prendere un lamptronFC5V2 o comunque qualcosa di easy e attaccare la pompa al CPU fan, io ero tentato da un aquaero 6 in modo che faccia un po' tutto da solo, per voi ne vale la pena?
Grazie in anticipo della risposta.
i7 10700k@5,2 ghz- Gigabyte z490 aorus pro AX - noctua d15 - vengeance 32 gb 3000mhz - samsung 950 pro - 3080 asus tuf- Asus pg278q (2560x1440 144hz gsync) + Acer predator 4k 120 hz g-sync -SSD samsung 850 500 gb come storage - Corsair 1000w platinum - Corsair k70 - logitech g600 - gaming one sennheiser

Ultima modifica di dremir : 20-06-2016 alle 07:24.
dremir è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2016, 08:29   #77557
methis89
Senior Member

L'Avatar di methis89

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da dremir Guarda i messaggi
Buongiorno, mi iscrivo al topic in quanto ho deciso di fare il grande passo e liquidare il mio pc. da un utente qui del forum ho preso sul mercatino diversi pezzi, per l'esattezza:

WB CPU universale: EK-Supremacy EVO Nickel/Plexi
WB GPU universale: EKWB acetal + nickel universal VGA
Dissipatore ad aria da abbinare al WB GPU: NZXT Kraken G10
Raccordi: 13 di diverso tipo Alphacool 10/16 (diametro interno/esterno)
Radiatore: XSPC EX360 Crossflow
Serbatoio: Alphacool Cape Fusion 10
Pompa : EK-DCP 4.0 PWM
Liquido Nanoxia Coolforce UV verde 1litro
Tubo 10/16 XSPC
Regolatore di pressione
sensore termico per la temperatura dell'acqua

oltre questi, visto che voglio liquidare anche la gpu, ho ordinato nuovi:
Thermaltake v51 (il mio HAF X supporta solo un radiatore purtroppo)
XSPC Low Profile Radiator EX240
EK Water Blocks EK-ACF Connettore Dritto G1/4 / tubo Ø16/10mm
4 x Bitspower Connettore Sgancio Rapido passo G1/4 Femmina - Argento
4 x Bitspower Connettore Sgancio Rapido passo G1/4 (interno) Maschio -
1 x EK Water Blocks EK-Cable Splitter-Y 3x 4-Pin PWM
3 x EK Water Blocks EK-Vardar Ventola F4-120ER, 2200 RPM - 120mm
(le altre due ventolo sono noctua che riciclo dal mio h100i gtx)

i raccordi di sgancio facile li ho ordinati su consiglio del ragazzo che mi ha venduto le parti usate, con quelle la manutenzione dovrebbe diventare uno scherzo, e per me che non sono esperto (anzi sto a zero a parte la guida qui del forum che ho letto) dovrebbero essere come la manna dal cielo. L'ordine l'ho inviato ieri sera, quindi sono ancora in tempo per modificarlo fino a domani se pensate abbia preso cose inutili qualcosa in piu'/meno, su questo chiedo consiglio a voi esperti.
Inoltre altra questione, sono indecisissimo per il fan controller. Lui mi diceva di prendere un lamptronFC5V2 o comunque qualcosa di easy e attaccare la pompa al CPU fan, io ero tentato da un aquaero 6 in modo che faccia un po' tutto da solo, per voi ne vale la pena?
Grazie in anticipo della risposta.
Io ti consiglio di cambiare liquido invece di usare il nanoxia uv

methis89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2016, 08:46   #77558
dremir
Member

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da methis89 Guarda i messaggi
Io ti consiglio di cambiare liquido invece di usare il nanoxia uv

stavo pensando anche io di prendere la bidistillata pura, in modo da non doverci pensare piu', quella me la regalava se prendevo tutto il resto il tizio
i7 10700k@5,2 ghz- Gigabyte z490 aorus pro AX - noctua d15 - vengeance 32 gb 3000mhz - samsung 950 pro - 3080 asus tuf- Asus pg278q (2560x1440 144hz gsync) + Acer predator 4k 120 hz g-sync -SSD samsung 850 500 gb come storage - Corsair 1000w platinum - Corsair k70 - logitech g600 - gaming one sennheiser
dremir è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2016, 09:03   #77559
Black"SLI"jack
Senior Member

L'Avatar di Black"SLI"jack

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Firenze
due rad 360 e 240 da 30mm di spessore per un i7-6700 occato e una gtx980ti sono veramente pochi. sarebbero meglio da almeno 45mm spessore.
I9-14900K+z790-Formula+32GB-7200+Rtx 4090 MSI Supreme X+4TB / R9-9950X3D+X870E-Hero+32GB-6200+Asus Rtx 5090 Astral+3TB / R9-7950X+B650PG+32GB-6200+RTX3080-12GB+2TB / R9-7950X3D+X670E Taichi+32GB-6200+RTX4090FE+2TB / I9-10900K+z490-Formula-XII+64GB-3600+Rtx2080Ti+2TB / R9-5950X+x570-C8Hero+128GB-3600+Rtx3090+2TB / TrueNas i7-8700+H310CM+32GB-3200+8x12TB / ESXi R5-5900X+B550M-Tuf+128GB+2TB
Black"SLI"jack è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2016, 09:14   #77560
mattxx88
Senior Member

Iscritto dal: May 2010
Città: fuffahh!!11! land
Quote:
Originariamente inviato da Black"SLI"jack Guarda i messaggi
due rad 360 e 240 da 30mm di spessore per un i7-6700 occato e una gtx980ti sono veramente pochi. sarebbero meglio da almeno 45mm spessore.
io con gli EX di XSPC tengo il 4790k (4.8ghz) e una TI (1500mhz) alla grande

1 da 360 e 1 da 240 nel top

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Settembre da primato per le auto elettri...
Mercedes Vision Iconic: l'auto con verni...
Driver Windows più affidabili: Mi...
Scossa in casa Ubisoft: il leader di Ass...
Samsung HBM4E: fino a 3,25 TB/s di banda...
76€ con coupon: torna la scopa elettrica...
Intel Panther Lake, il marchio Core Ultr...
Toshiba rompe la barriera dei 10 piatti ...
Risparmiate 140€: Apple Mac mini con chi...
Ultime ore per EUREKA J15 Ultra ed Evo U...
6 tablet da 11" scontatissimi: da 9...
Crescent Island: la nuova GPU Intel Xe3P...
Anche HONOR avrà il suo top di ga...
Google Gemini 3.0 potrebbe essere vicino...
Xiaomi e Huawei dominano il mercato smar...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian