|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#7441 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Roma
|
userò una chiavetta, non posso certo usare libero (il provider che ho è quello)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7442 |
Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Napoli
|
ROUTER MORTO
Ragazzi,
ho un grosso problema...il mio router è morto a seguito installazione firmaware maggio 2008...sul modem restano accese solo le spie di accensione e quella di una delle porte...il wlan non si accende...il reset (anche prolungato) non funziona (nel senso che le spie restano perennemente accese)..Non so più che fare ...aiutatemi Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#7443 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
Quando posti le tue problematiche ricordati SEMPRE di dare il amggior numero di info sulla situazione relativa alle operazione effettuate
- Aggiornate con collegamento via LAN o Wifi? - Client con IP statico o dinamico - Sistema operativo PC? Esistono dei kit recovery per tentare il recupero del modem. Vai al thread ufficiale che trovi nella mia firma.
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
![]() |
![]() |
![]() |
#7444 |
Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
ho il router aggiornato al V3.10B01T02.EU-A.20070924
ho aperto le 4662 - 4672 per emule e come impostazioni connessioni massime ho 250 e 120-130 per file navigo abbastanza ma non è fluidissimo se poi contemporaneamente tengo anche torrent aperto è un po ostico qualcuno ha parametri migliori? per alice 7 mega flat |
![]() |
![]() |
![]() |
#7445 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
|
Anch'io ho aggiornato ieri e, con mia sorpresa, il router ha tenuto tutte le impostazioni che avevo.
Lascio stare o resetto e reimposto?
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7446 |
Senior Member
|
@david-1
Se il firmware era dello stesso tipo e con lo stesso partizionamento le impostazioni non vengono resettate. LAscialo così. ggfantaic Oltre ad emule utorrent insieme. qualcos'altro? Non esageriamo. O utorrent o emule aperte (non contemporaneamente). Usa porte sopra i 10000 (per evitare parziali filtri dei provider) e non esagerare con connessioni e sorgenti (non >400 - meglio non > 250). E' da tenere presente che anche il sistema operativo hai i suoi limiti. Una delle regole fondamentali del mulo e di torrent è lasciarli lavorare da soli (nient'altro...)
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
![]() |
![]() |
![]() |
#7447 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
|
Quote:
Grazie a Bovirus per i consigli che mi ha dato ![]() EDIT: lo so che è OT, e me ne scuso con tutti, ma non riesco a scaricare l'ultimo fw per l'access point DWL-G700AP dal sito ufficiale... sai aiutarmi per favore? http://www.dlink.it/cs/Satellite?c=T...IT%2FDLWrapper -
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud! ![]() Ultima modifica di david-1 : 08-02-2010 alle 10:43. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7448 |
Senior Member
|
Evitiamo l'OT.
Per richieste estranee usa i PVT (tti ho risposto lì - nel sito Dlink sono sbagliati i link)
![]() |
![]() |
![]() |
#7449 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Salve a tutti,
un mio collega mi ha chiesto di controllargli il router (DSL-G624) in quanto, a suo dire, di colpo la connessione non funziona più. Mi ha dato il router che ho provato a collegare alla rete internet ed in effetti il pc si connetteva con il router (entravo nell'interfaccia web) ma non riusciva a visualizzare nessuna pagina internet. Provando a pingare il router tutto era ok (e ci mancherebbe visto che mi apriva l'interfaccia web ![]() Ho installato anche un firmware non originale (non ricordo la versione), ma la musica non cambia....il pc si connette tranquillamente al router ma non va in rete. Ho provato sia con un pc con su XP che 7....sia lasciando il dhcp acceso che impostando l'IP fisso. Qualche idea su come posso risolvere? Ciao e grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#7450 |
Senior Member
|
Guardando la pagina di status del'ADSL per vedere se riconosce il tipo di ADSL e si connette.
Magari posta anche la versione del firmware che hai caricato. Verifica se è di maggio 2009. Se non lo è prendi la versione più recente dal thread indicato nella mia firma.
![]() |
![]() |
![]() |
#7451 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Porte ethernet bloccate
Salve a tutti!
![]() Ho un prolema sul mio router come da titolo, vi spiego: con il cavo telefonico staccato, ho provato a collegare vari pc (quindi penso sia un problema del router) con il cavo ethernet alle 4 porte, se lo collego alla 1, 3, o alla 4 mi lampeggia costantemente il led (link/Act) al quale collego e non mi fa entrare nel router (ne tanto meno in internet se ricollego il cavo) con la porta 2 il led rimane addirittura spento. Il firmware è l'ultimo ufficiale dlink, ho provato a riavviare, a cambiare cavo, a fare un reset alle impostazioni di fabbrica, con il wifi funziona bene, nn mi viene in mente nient'altro però, mi potete aiutare per favore? Grazie mille! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7452 |
Senior Member
|
Difetto conosciuto.
Probabile guasto ai condensatori vicino allo switch ethernet o guasto il chip ethernet. Apri il modem e evrifiac se i condensatori nons embrano gonfi. Dal difetto lamentato sembra guasto il chip ethernet (non riparabile)
![]() |
![]() |
![]() |
#7453 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Castelferretti
|
Quote:
Ho il macmini in wireless che và senza problemi, inoltre ho in ethernet la 360 che fino a poco tempo fà andava senza problemi, mentre ora non mi vede nemmeno la rete col router. Potrebbe essere lo stesso problema e quindi ho bisogno di un router nuovo? EDIT: Firmware V3.10B01T02.EU-A.20070924
Ho concluso felicemente con: bottosac,xChiccOx,auauiuoua,PianoMagic0, fabioli, rasbeetle, rxd8s, niko1963, Crazy rider89, ilcalmo, Sprea91,ipud,S1©kßø¥,Lupin XXVII,Scruffy,Cianfruscandolo,Alkaiser,sagat7,diabolique1984,Plax86,white.devils,macioman555,Zonachi,EvIL-LIFe,shiner88,theedge70,babanetcom Ultima modifica di Albo34 : 09-02-2010 alle 19:41. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7454 | |
Senior Member
|
Quote:
Provo e faccio sapere Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7455 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Castelferretti
|
Quote:
Ho aggornato il firmware all'ultimo disponibile (quello consigliato in prima, del 2009) e niente, come prima. Ho provato ad attaccare un portatile tramite ethernet allo stesso cavo, e come per miracolo và... (ci ho fatto l'aggornamentodel firmware) quindi le porte del router e il cavo sono ok. Resta solo il problema della 360 che non vede la rete, che fino a poco tempo fà vedeva... provato con IP fisso, tutto automatico... niente. A questo punto credo sia un problema di console... ![]()
Ho concluso felicemente con: bottosac,xChiccOx,auauiuoua,PianoMagic0, fabioli, rasbeetle, rxd8s, niko1963, Crazy rider89, ilcalmo, Sprea91,ipud,S1©kßø¥,Lupin XXVII,Scruffy,Cianfruscandolo,Alkaiser,sagat7,diabolique1984,Plax86,white.devils,macioman555,Zonachi,EvIL-LIFe,shiner88,theedge70,babanetcom |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7456 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#7457 |
Senior Member
|
Aggiorna il bootloader (ip fisso, Xp come sistema operativo) e poi usa uno dei kit recovery nel thread in firma.
Bootloader (sbloccato) e firmware nel thread indicato.
![]() |
![]() |
![]() |
#7458 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7459 |
Senior Member
|
Sarebbe meglio aggiornare il bootloader (per sbloccarlo completamente). E quello lo puoi fare solo con XP.
L'aggiornamento del firmware lo puoi fare con Seven via interfaccia web. Devis compattare i file. E' scritto tutto nel primo post.
![]() |
![]() |
![]() |
#7460 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Terni
|
Non so se è già stato detto però sono passato da tiscali ad alice e non so come configurare il router ho lasciato le impostazioni di base ma non riesco a capire perchè ogni tanto un pc solamente non riesca ad accedere ad internet mentre tutti gli altri si, sia con windows 7 che vista ed anche con pc diversi mentre altri dispositivi come ipod ed iphone si connettono sempre tranquillamente.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:57.