|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1761 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Grazie! Penso di aver scelto il mio prossimo acquisto
![]()
![]() |
#1762 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Parma
|
Quote:
se fai adslctl start --"valori speciali" spesso una volta agganciata la portante non fa partire il ppp e quindi l'ip rimane 0.0.0.0 Ultima modifica di Luigi Merusi : 28-10-2010 alle 11:29. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1763 | |
Senior Member
|
Quote:
Cosa mi consiglieresti di considerare?
![]() |
![]() |
#1764 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Quote:
adsl connection up La fa ripartire sempre (con PPPoE). In ogni caso con il mio firmware non c'è questo problema: set_snr.sh XXX e si imposta il valore che vuoi, si riconnette sempre (in PPPoE) e con lo script che controlla il led internet rosso si risolve anche il problema del PPPoA, visto che non rilavando la connessione riavvia la portante entro 40 secondi e la connessione viene ristabilita. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1765 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#1766 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Se questi sono bug...
Dovevate provare il firmware .16 del dgn3500 ![]() Ritenetevi fortunati, ha molti bug in meno di molti altri router.
![]() |
#1767 | |
Senior Member
|
Quote:
In ogni caso il mio firmware non risolve, ma aggira il problema ![]() E' quello che dico io. Il Dlink DSL-2740B E1 appena tirato fuori dalla scatola rende impossibile la connessione in PPPoE e la configurazione manuale del wifi non funziona. Ultima modifica di cionci : 28-10-2010 alle 11:45. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1768 | |
Senior Member
|
Quote:
Grazie!
![]() |
![]() |
#1769 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1770 |
Senior Member
|
adsl connection up
non è necessario poichè spesso funziona sempre senza usarlo (io non l'ho mai usato), quindi altro bug! poi io uso questa stringa adslctl --mod t --snr xxx dove xxx è l'snr che voglio impostare a seconda dell'ora in cui mi collego. se mi collego alle 10 del mattino imposterò 120/125, se mi collego alle 9 di sera imposterò 100... poi ogni volta devo impostare manualmente l'mtu del pppoa0 a 1478... e chi ha adsl1 non usa pppoe... |
![]() |
![]() |
![]() |
#1771 | |
Senior Member
|
Quote:
Con il PPPoA purtroppo c'è questo problema. Con il PPPoE il mio comando set_snr.sh funziona al 100%, quindi se Netgear risolvesse il bug del PPPoA per funzionare allo stesso modo del PPPoE allora con lo stesso comando non ci sarebbero problemi. --mod t è trellis ? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1772 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1773 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1774 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
mah, forse è meglio lasciare la parola a chi conosce meglio l'argomento, ma secondo me non c'è il binomio adsl1=pppoa e tantomeno adsl2+=pppoe.
lo dimostrerebbe anche il fatto che sei costretto ad abbassare il valore MTU per poter navigare. che poi una buona parte dei dslam si connettano sia in pppoa che in pppoe, indipendentemente dalla rete utilizzata è un altro fatto. Quote:
se è così niente da dire, ma se la portante rimane uguale non vedo il motivo di forzare una modulazione che non è quella utilizzata dal provider (non credo che in italia usino il T1.413, almeno per i residenziali). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1775 | |
Senior Member
|
Quote:
1478 è l'MTU che da la velocità più alta in dowload (meglio di 1500) riguardo alla modulazione, è una fissa mia, ma che in realtà è poco importante! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1776 |
Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Ok, visto che si parlava del bug del PPPoA dico la mia dopo una settimana con questo router:
- il bug PPPoA è fastidiosissimo e, complice probabilmente un problema lato provider (al momento mi trovo in una seconda casa con l'ADSL di Aruba), la connessione non riesce a stare in piedi per più di un giorno/un giorno e mezzo e la cosa è alquanto frustrante. Purtroppo, pur trattandosi di una Alice rivenduta, Aruba permette solo il PPPoA e quindi non posso che aspettare altri 10 giorni per poi tornare nella mia casa principale dove ho Alice e mettere il PPPoE in attesa di un aggiornamento firmware; - l'interfaccia del router non è velocissima, di certo non ai livelli del dg834g v3 che avevo prima; - è un po' seccante che per quasi tutte le modifiche apportate si debba aspettare parecchi secondi per il riavvio; - l'interfaccia wifi broadcom soffre di una grave incompatibilità con le schede Intel 4965AGN quando si vanno ad installare i driver della serie 13.x.x provocando schermo blu in maniera casuale e blocco della connessione tra pc e router. Nonostante queste magagne, il prodotto è ottimo come da tradizione Netgear e mi sento di consigliarlo. Basterebbe però un primo aggiornamento del firmware dalla casa madre per renderlo ancora migliore. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1777 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#1778 |
Senior Member
|
Ma infatti io sono contento del prodotto....
però non credo che gli costi molto sfornare un aggiornamento che fixxi il bug del PPPoA e magari introduca qualche altra piccola miglioria ai driver adsl/wi-fi ecc... voi che avete avuto netgear in passato, pensate che possano rilasciare un firmware buono a breve? intendo entro 3-4 mesi |
![]() |
![]() |
![]() |
#1779 | |
Senior Member
|
Quote:
Ho avuto un 'ottima esperienza con il dg834 ma era indeciso se puntare su un prodotto Linksys by Cisco.
![]() |
![]() |
#1780 |
Senior Member
|
guarda... non sono pratico di router wireless.
per anni ho avuto un modem adsl dlink e ne ero molto contento perchè si sposava benissimo con alice... il dgn2200 è eccezionale come adsl, a patto di avere una buona linea |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:46.