Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > AV e sicurezza in generale

Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-08-2010, 17:30   #3061
sampei.nihira
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da marcoesse Guarda i messaggi
vero! hai ragione

ah ecco allora qualcosa avevo letto sul discorso con AVG
grazie
Ma di nulla !!

Oltretutto in tutti questi anni di utilizzo di Opera ho scoperto (perchè ci ho fatto caso in questi gg) che il mio file urlfilter.ini è molto più corposo di quello del tizio consigliato nella guida, e se dipende dalle dimensioni, il mio sarebbe (anzi è ) 8 volte più efficace.
sampei.nihira è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2010, 18:30   #3062
arnyreny
Senior Member

L'Avatar di arnyreny

Iscritto dal: May 2007
Città: Gragnano
Quote:
Originariamente inviato da sampei.nihira Guarda i messaggi
Vero ma hanno,se ricordo bene, un layout "orribile" ci sono ancora i messaggini che mi ricordano le cartine degli cioccolatini ?
arnyreny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2010, 18:56   #3063
Jo77
Senior Member

L'Avatar di Jo77

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Io ho usato solo quello evidenziato e non gli element filter.
Quando faccio queste prove solitamente mi metto quasi nei panni di un utente qualsiasi ed avere 2 files per giunta che si aggiornano anche troppo spesso......

Comunque anche l'urlfilter + Google DNS (nel pc linux) evidenzia ,a default,la stessa tua immagine.
Quindi l'uso sapiente di un abbinamento trà DNS + l'adblock può sopperire a carenze/limiti di filtraggio (se non si vuole usare la procedura di filtraggio manuale).
Cosa che potete verificare tutti con l'uso dei DNS dei vs provider internet.

Che DNS usi ?
tiscali, si vede che sono un utente qualsiasi
Jo77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2010, 08:44   #3064
Romagnolo1973
Senior Member

L'Avatar di Romagnolo1973

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Google SSL automatico in CHROME

Google SSL ovvero ricerche sul web effettuate mediante protocollo HTTPS e crittografia SSL.
Occhio , non vuol dire anonimato in rete e neppure che una volta cercato un sito entro in un sito sicuro e crittografato, vuole solo dire che il termine che ricerco è una comunicazione tra me e google e nessun altro potra carpire questa info di ricerca

Ecco come poter utilizzare sempre la crittografia SSL offerta da Google in modo predefinito: basta installare Google SSL Web Search su Chrome

Una volta installata apparirà una schermata,cliccate su Add as Search Engine ed alla successiva finestra date OK

Ora l'estensione è attiva ma dobbiamo dire a Chrome di usarla in maniera predefinita, ecco come:

- Cliccate sul tasto a forma di chiave inglese e poi scegliete opzioni;
- accanto la voce ricerca predefinita (avrete Chrome immagino) cliccare il pulsante gestisci;
- fare click su Google SSL Web Search (si trova nel fondo della lista) e successivamente su imposta come predefinito;
- ora click su chiudi.
- Sempre dal menù opzioni nel campo ” apri questa pagina ” dovete inserire questo indirizzo.
https://encrypted.google.com/
e salvate il tutto chiudendo

Ora se proverete a riavviare il browser vedrete che apparirà automaticamente la pagina Google SSL, riconducibile dal lucchetto.Da questo momento tutte le ricerche che farete, non solo dalla pagina google ma anche dalla barra indirizzi saranno crittografate a 128 bit

Messo il link a questo post in pagina 1 quando parlo di Chrome, mi sembra una buona idea adottarlo di default

Ultima modifica di Romagnolo1973 : 13-08-2010 alle 09:06.
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2010, 11:47   #3065
sampei.nihira
Senior Member

A proposito di Chrome dev,sbaglio o non è più possibile disabilitare il plugin flash generale rispetto a quello "interno" al browser ?
Bella cazz.....
Old 13-08-2010, 12:14   #3066
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
A proposito di Chrome dev,sbaglio o non è più possibile disabilitare il plugin flash generale rispetto a quello "interno" al browser ?
Bella cazz.....
non ho capito
io il plugin flash non ce lo ho ma i contenuti flash li vedo quindi quello internoa Chrome va bene e non serve quello esterno
Old 13-08-2010, 12:30   #3067
sampei.nihira
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
non ho capito
io il plugin flash non ce lo ho ma i contenuti flash li vedo quindi quello internoa Chrome va bene e non serve quello esterno
Ti metto un'immagine chiarificatrice:

Prima era possibile disabilitare quello generale (che mi serve per Opera),adesso no.
Almeno a me pare....
Old 13-08-2010, 12:57   #3068
buonasalve
Senior Member

L'Avatar di buonasalve

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Google SSL ovvero ricerche sul web effettuate mediante protocollo HTTPS e crittografia SSL.
Occhio , non vuol dire anonimato in rete e neppure che una volta cercato un sito entro in un sito sicuro e crittografato, vuole solo dire che il termine che ricerco è una comunicazione tra me e google e nessun altro potra carpire questa info di ricerca
grande romagnolo
Old 13-08-2010, 14:36   #3069
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Ti metto un'immagine chiarificatrice:

Prima era possibile disabilitare quello generale (che mi serve per Opera),adesso no.
Almeno a me pare....
non ho capito ugualmente dove stia il problema, sarà l'acqua che sta facendo in versione cascate del Niagara
Se usi un browser non IE quido mo che sia FF o Opera o Safari il flash lo devi avere in versione plugin, disabilitarlo da chrome a che servirebbe? in quel caso è da disabilitare quello interno per evitare i doppioni e anche la ram occupata ne giova, disabilitare quello interno è l'unica cosa da fare
Old 13-08-2010, 16:01   #3070
luis fernandez
Senior Member

L'Avatar di luis fernandez

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:

Ecco come poter utilizzare sempre la crittografia SSL offerta da Google in modo predefinito: basta installare Google SSL Web Search su Chrome

Una volta installata apparirà una schermata,cliccate su Add as Search Engine ed alla successiva finestra date OK

Ora l'estensione è attiva ma dobbiamo dire a Chrome di usarla in maniera predefinita, ecco come:

- Cliccate sul tasto a forma di chiave inglese e poi scegliete opzioni;
- accanto la voce ricerca predefinita (avrete Chrome immagino) cliccare il pulsante gestisci;
- fare click su Google SSL Web Search (si trova nel fondo della lista) e successivamente su imposta come predefinito;
- ora click su chiudi.
- Sempre dal menù opzioni nel campo ” apri questa pagina ” dovete inserire questo indirizzo.
https://encrypted.google.com/
e salvate il tutto chiudendo

Ora se proverete a riavviare il browser vedrete che apparirà automaticamente la pagina Google SSL, riconducibile dal lucchetto.Da questo momento tutte le ricerche che farete, non solo dalla pagina google ma anche dalla barra indirizzi saranno crittografate a 128 bit

Messo il link a questo post in pagina 1 quando parlo di Chrome, mi sembra una buona idea adottarlo di default
Mi consigli di metterlo o non ne vale la pena?

Quote:
Bella cazz.....
Anche a me...non è possibile disattivarne uno...si disattivano entrambi
luis fernandez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2010, 16:10   #3071
riazzituoi
Bannato

Iscritto dal: Aug 2007
.

Ultima modifica di riazzituoi : 19-08-2010 alle 16:02.
riazzituoi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2010, 16:54   #3072
sampei.nihira
Senior Member

Quote:
non ho capito ugualmente dove stia il problema, sarà l'acqua che sta facendo in versione cascate del Niagara
Se usi un browser non IE quido mo che sia FF o Opera o Safari il flash lo devi avere in versione plugin, disabilitarlo da chrome a che servirebbe? in quel caso è da disabilitare quello interno per evitare i doppioni e anche la ram occupata ne giova, disabilitare quello interno è l'unica cosa da fare
A Romagnò......purtroppo non parlo il portoghese !!

NON c'è possibilità di disattivare uno dei qualsiasi 2 plugin MA solo entrambi.
Così ovviamente i contenuti flash delle pagine web vanno a farsi benedire in cielo !!
Se nell'immagine noti il "disabilita" in fondo vedi che è per entrambi.....purtroppo !!
Old 14-08-2010, 08:23   #3073
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
A Romagnò......purtroppo non parlo il portoghese !!

NON c'è possibilità di disattivare uno dei qualsiasi 2 plugin MA solo entrambi.
Così ovviamente i contenuti flash delle pagine web vanno a farsi benedire in cielo !!
Se nell'immagine noti il "disabilita" in fondo vedi che è per entrambi.....purtroppo !!
ahhh ora ho capì
mo glielo vo a dì, tanto gli ho già scritto del tasto dei preferiti che non esiste più, solo tramite plugin di terzi, ma hanno detto che ci attacchiamo al piffero, sebbene siamo centinaia a lamentarci per la sua scomparsa
questo però è sicuro un bug indesiderato (quello della mancanza del tasto preferiti è invece cosa voluta da loro)

Edit: hanno risposto al volo
Thanks for the report. This is already fixed on Trunk and next Chrome 6 beta
quindi la prossima dev dovrebbe essere ok

Ultima modifica di Romagnolo1973 : 14-08-2010 alle 12:10.
Old 14-08-2010, 16:28   #3074
sampei.nihira
Senior Member

Quote:
ahhh ora ho capì
mo glielo vo a dì, tanto gli ho già scritto del tasto dei preferiti che non esiste più, solo tramite plugin di terzi, ma hanno detto che ci attacchiamo al piffero, sebbene siamo centinaia a lamentarci per la sua scomparsa
questo però è sicuro un bug indesiderato (quello della mancanza del tasto preferiti è invece cosa voluta da loro)

Edit: hanno risposto al volo
Thanks for the report. This is already fixed on Trunk and next Chrome 6 beta
quindi la prossima dev dovrebbe essere ok
Ehi,che velocità.
Grazie,penso anche a nome di altri utenti di Chrome,ciao.
Old 17-08-2010, 14:44   #3075
sampei.nihira
Senior Member

Ragazzi c'è nessuno che si piglia la briga ( ) di mettere a confronto la nuova estensione Noscripts di Chrome ?

https://chrome.google.com/extensions...idmdajjpkkcfn#
Old 17-08-2010, 15:28   #3076
jedy48
Bannato

L'Avatar di jedy48

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Montecatini Terme
Quote:
Ragazzi c'è nessuno che si piglia la briga ( ) di mettere a confronto la nuova estensione Noscripts di Chrome ?

https://chrome.google.com/extensions...idmdajjpkkcfn#
ok sampei farò il "gatto"
jedy48 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2010, 17:08   #3077
buonasalve
Senior Member

L'Avatar di buonasalve

Quote:
Originariamente inviato da jedy48 Guarda i messaggi
ok sampei farò il "gatto"
e io l'attendista
Old 17-08-2010, 19:12   #3078
jedy48
Bannato

L'Avatar di jedy48

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Montecatini Terme
Quote:
Originariamente inviato da buonasalve Guarda i messaggi
e io l'attendista
non mi piace per quel poco che ho provato...
jedy48 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2010, 19:38   #3079
Kohai
Senior Member

L'Avatar di Kohai

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Citta'... che parolona... paesino vicino Como
Ctrl + l in firefox

Sperando di non aver fatto la scoperta dell'acqua calda ed anzi di fornire un'informazione utile, non so se qualcuno ha mai prestato attenzione alla combinazione di tasti di cui sopra (nel titolo) dentro firefox.

Praticamente si apre un pop up con diverse informazioni riguardo al sito in quel momento visualizzato a mo' dei tasti alt + invio di opera browser.

Onestamente non so se sia la medesima cosa, ma credo che siano similari come informazioni fornite ed anzi in firefox qualcosa in piu'

P.s.
Spero di non aver detto c@@@@te

Ciaoooo

P.s.
I tasti da premere sono CTRL e la "i" come imola.... nel titolo ho messo la "i" grande ^_^
Scusatemi....

Ultima modifica di Kohai : 17-08-2010 alle 21:15. Motivo: Aggiunte
Kohai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2010, 20:12   #3080
buonasalve
Senior Member

L'Avatar di buonasalve

Quote:
Originariamente inviato da Kohai Guarda i messaggi
Sperando di non aver fatto la scoperta dell'aqua calda ed anzi di fornire un'informazione utile, non so se qualcuno ha mai prestato attenzione alla combinazione di tasti di cui sopra (nel titolo) dentro firefox.

Praticamente si apre un pop up con diverse informazioni riguardo al sito in quel momento visualizzato a mo' dei tasti alt + invio di opera browser.

Onestamente non so se sia la medesima cosa, ma credo che siano similari come informazioni fornite ed anzi in firefox qualcosa in piu'

P.s.
Spero di non aver detto c@@@@te

Ciaoooo
se premo CTRL + L non accade nulla, mi va in "selezione" solo la barra degli indirizzi

Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
Nuovi iPad Air M3 e iPad mini A17 Pro in...
Logitech G G502 X PLUS in forte sconto s...
Retina E-paper: il mini-display svedese ...
Tornano in sconto Roborock QV35A e QV35S...
GoPro Hero 11 Black Mini: la compatta co...
AMD sfida NVIDIA con una GPU AI da 32 GB...
Gli USA inondano l'Asia di rifiuti elett...
Intel chiude il terzo trimestre 2025 con...
ChatGPT presto sul desktop: ecco l'acqui...
Binance, il fondatore CZ ottiene la graz...
Samsung Galaxy S26: lancio posticipato p...
La PS5 continua a vendere bene: la conso...
Colpo clamoroso della Cina: convalidato ...
Sabotati dall'interno: il flop di MindsE...
Intel Arc, il futuro è nebuloso: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP