Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Cooler Master Silencio S600 e S400: tanta sobrietà, pochissimo rumore
Cooler Master Silencio S600 e S400: tanta sobrietà, pochissimo rumore
I due nuovi case di Cooler Master si inseriscono in una famiglia molto interessante del produttore, alla ricerca del massimo silenzio in una fascia di prezzo molto interessante. Costano entrambi meno di 100€ e implementano diversi pannelli fonoassorbenti. Il fai-da-te, in questo, caso costerebbe qualcosina di più e non sempre garantirebbe gli stessi risultati. Il tutto all'insegna della massima sobrietà.
LG V50 ThinQ: display incredibile e 5G già pronto (autonomia permettendo). La recensione
LG V50 ThinQ: display incredibile e 5G già pronto (autonomia permettendo). La recensione
LG decide di puntare sulla nuova rete 5G e lo fa con il suo ultimo device della serie V ossia il nuovo LG V50 ThinQ. Uno smartphone dal design lineare ma davvero premium ed elegante, tripla fotocamera al posteriore e soprattutto un display da far girare la testa (in senso positivo). Qualcosa però non va e ve lo diciamo qui nella recensione.
Tariffe business per il mobile: quando vale veramente la pena di sceglierle
Tariffe business per il mobile: quando vale veramente la pena di sceglierle
Le differenze di prezzo fra tariffe telefoniche mobile dedicate al mondo consumer e a quello professionale possono essere anche molto elevate, tanto da non risultare convenienti per tutti gli scenari di utilizzo. In questo articolo analizzeremo i pro e i contro in relazione a differenti esigenze, cercando di guidare i lettori attraverso la sempre più intricata giungla di tariffe
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 13-11-2009, 00:29   #1
arnyreny
Senior Member
 
L'Avatar di arnyreny
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Gragnano
Messaggi: 10656
THREAD UFFICIALE HP DV6-2040EL DV6-2045EL DV6-2056EL dv6-20xx dv7-30xx

Thread ufficiale hp pavilion
dv6-2040el
dv6-2044el
dv6-2045el
dv6-2056el
dv6-21xxel
dv7-30xxel





IMPORTANTE:ATTENZIONE NON AGGIORNATE I DRIVER NVIDIA ALLA VERSIONE 280.16,INFATTI LA MAGGIOR PARTE HA RISCONTRATO IL BRUTTISSIMO ICONVENIENTE DELLO SCHERMO SPENTO AL RIAVVIO


Cliccate per entrare nell'argomento che vi interessa

0 Scegli i tuoi driver


1-Foto,Specifiche tecniche e considerazioni

2-Benchmarck
3-Come istallare xp o ubuntu
4-hp creator disk non ha completato i dischi di ripristino
5-Formattare ed importare l'attivazione oem
6-Caratteristiche del 2043el
7-l'angolo del sognatore curato dal re Leone
8-Caratteristiche del modello dv6-2153el a cura di INGE_fi
8.1 caratteristiche 3011el
9-disconnessione web cam
10-accessori:Hard shell case
11-Download legale ISO Windows 7 aggiornate al service pack 1
12-Foto notebook aperto e procedura del cambio della pasta termoconduttiva ,eseguita dall'utente Alkio85


Leggete e ammirate delle prove fatte da tom's hardware

http://www.tomshw.it/cont/articolo/h...e/23059/1.html

Da un idea di g30
ringrazio per la collaborazione G30,e OBSD e tutti gli altri che sono intervenuti su questo thread



Questo Thread si prefigge l'obiettivo di raggruppare Le mie e le vostre esperienze con questa macchina mostruosa e metterle a disposizione di chiunque ne abbia bisogno,quindi vi ringiazio anticipatamente,per la collaborazione.
Innanzi tutto iniziamo col dire che i due gioiellini l'hp dv6-2045el e il dv6-2056,differiscono di pochissimo,infatti il 2056 ha il disco da 500 giga e il lettore blu ray,per il resto sono gemelli,quindi per semplicita' ci riferiremo al 2045el


Aggingiamo il modello dv6-2040el che differisce sal 2045el:
ha un hd da 500 gb a 7200 invece di un 320gb,ha Il Wi-Fi della Broadcom:
Adattatore di rete WLAN Broadcom 802.11b/g,quindi non supporta il protocollo n.Ed non ha il bluethoot.
Grazie a ferfed per le info in riguardo a questo nuovo gioiellino.
il modello dv6-2044el ha le stesse caratteristiche del 2045el ma non supporta il protocollo n della wife e non ha il bluethoot,grazie a Dr.Adder per le info.


Link utili
Driver dv6-2045el
Driver dv6-2056el
Driver dv6-2040el

Istallare un sistema operativo alternativo,direttamente da window
Scaricare Wubi,Scaricare Ubuntu,metterli nella stessa cartella,lanciare wubi e leggere le istruzioni,cosi otterremo un dualboot con ubuntu.



Alimentatore: postato dall'utente alkio85
Riporto la mia esperienza:
ieri mi si è "rotto" l'alimentatore, ne ho cercato subito uno nuovo, i prezzi si aggirano dai 30 ai 50€ per quelli compatibili e dai 50 ai 70 per quello originale.

Dettagli alimentatore
Attenzione a quelli compatibili anche se c'è scritto sopra 120w o di più controllate sempre quanti Ampere riesce a fornire a 18,5v.
Il nostro ali è da 120w: 18,5v e 6,5A
Ho visto in giro nei centri commerciali un paio di alimentatori della trust con su scritto 120 e125w però nella tabella dietro riportavano 18v 5.75A = 104w
quindi teoricamente insufficiente.
Inoltre il nostro ali è dotato di messa a terra, e molti ali compatibili non li sono. Per sapere se c'è la messa a terra guardare la presa della corrente, se ha solo 2 poli non ha la messa a terra.


Tipo di problema
Ho fatto delle prove attaccando e staccando il cavo ed ho notato che quando inserisco la corrente (la 220v) l'alimentatore emette una serie di bip acuti ad intervalli regolari di circa 1 secondo se non meno (bisogna appoggiandoci l'orecchio perchè il bip è poco udibile).
Che sia una sorta di codice errore?? boh... forse è solo un avvolgimento o un mos che fa' casino ronzando... però non erano dei sibili continui ma proprio dei bip... poteva essere un avvolgimento che si caricava rozando e poi smetteva... boh...

Apriamo l'ali
Per aprirlo sono partito dalla presa del cavo della 220v, quella con i tre fori

ho conficcato un cacciavite piatto ai bordi del connettore (il connettore con i tre fori è di gomma dura), facendo leva si è sentito un tac e piano piano si è aperto

poi ho continuato con il cacciavite passando ai bordi dello scatolotto lungo tutto il perimetro tirando come un dannato, è veramente duro !!

Ci ho tirato dentro di brutto fregandomene se si stava rovinando lo scatolotto, perchè altrimente non lo riuscivo ad aprire.

(l'alternativa forse più rapida è quella di usare il seghetto e aprirlo segando i bordi)


Da dentro:
Aperto lo scatolotto l'alimentatore si presenta completamente ricoperto da una lastra di lamiera e un dissipatore piatto in alluminio pressato/punzonato al lato inferiorie della copertura in lamiera.

La copertura in lamiera a sua volta è composta da due U tenute assieme da un pezzo di scotch giallo.Tagliate lo scotch e riuscirete a sfilare una lamiera.

L'altra l'amiera non si toglie perchè presenta due lamierini che sono saldati e servono per fare da terra.

Nel mio caso un lamierino era già rotto e lo ho lasciato lì dov'era senza provare a dissaldarlo. (ed infatti mi ha rotto le p@lle dopo...)
L'altro lamierino invece è saldato al pcb da una parte e punzonato alla lamiera dall'altra. Dopo aver provato a dissaldarlo sia con un saldatore da 25w che con uno da 90w ho desistito per paura di fare danni.
Ci son andato sotto con un coltellino ed ho fatto saltare la punzonatura.


All'interno della scatolatura di lamiera vi è una "scatolatura" di un materiare plastico, un po' ruvido nero, ad occhio sembra che sia plastica termoindurente anchessa tenuta chiusa da dello scotch.

La prima cosa che ho fatto è controllare la presenza di fusibili, però si fa' fatica perchè è tutto cosparso da una colla siliconica probabilmente termoconduttiva bianca, dura ma non troppo, gommosa, però se intagliata si rompe molto facilmente.Di fusibili neanche l'ombra, i condensatori non presentavano liquido o rigonfiamenti, sembra tutto in ordine.

Controlliamo il cavo (quello che va' al pc)

Per dissaldarlo (visto che non volevo dissaldare quel lamierino che faceva massa e che si era già rotto) ho spostato l'involucro di plastica nera piegandolo all'indietro ed anche qui tante madonne perchè è abbastanza rigido/elastico e torna sempre indietro.

Dissaldato il cavo (coassiale a 3 poli, gnd, +19v, +16v) ho controllato ed ho visto che era cortociurcuitato.

Taglio il filo vicino al bussolotto (prima del connettore del pc) e purtroppo mi accorgo che la parte interrotta è l'altra... (quella vicino all'alimentatore)
Così tra una madonna e l'altra risaldo il cavo e lo ricopro con della termorestringente. (e così ho pure rovinato un pochino la schermatura... vabbè...)



NB: il cavo è coassiale tripolare, una sezione interna, e due "calze" concentriche. La sezione interna porta i +16v, la calza interna porta i +19v mentre la calza esterna è la massa.
Questo invece è il connettore, controllate i voltaggi prima e dopo il lavoro per evitare rischi al vostro computer !!!



Trovato il corto cicuito ho tagliato il filo, arrotolato le calze e poi con molta pazienza ho risaldato il cavo all'alimentatore.


Ora sembra funzionare tutto, l'operazione non è stata facile perchè l'ali è veramente difficile da aprire e il cavo coassiale di certo non è comodo da saldare.

Note:
Originariamente le 2 calze sono state arrotolare e crimpate in un faston prima di essere saldate sul PCB dell'alimentatore, mentre l'anima è saldata direttamente. Non avendo avuto a disposizione 2 faston adatti ho saldato direttamente i cavi al PCB , la prossima volta però se servirà prenderò due faston perchè c'è mancato poco che rompessi le piazzole del PCB attorno ai fori.
PS: i cavi delle calze non sono piccoli, del resto ci devon passare 6A... quindi ci vuole un bel saldatore... quello piccolo a stilo da 25W non riusciva a saldarli.



Quindi in definitva, se avete l'ali rotto, controllate un attimo se emetti dei bip e se avete tempo e voglia potete guardare se come a me è colpa del cavo in corto. Con 1 saldatore e un cacciavite lo riuscite a sistemare...


PS: non posso esserer ritenuto responsabile di danni a persone o cose nel caso in cui seguiste questo esempio.

Ultima modifica di arnyreny : 17-07-2012 alle 09:14.
arnyreny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2009, 00:29   #2
arnyreny
Senior Member
 
L'Avatar di arnyreny
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Gragnano
Messaggi: 10656
THREAD UFFICIALE HP DV6-2045EL DV6-2056EL

Alcune foto










Specifiche Tecniche


Processore
Produttore Intel Tecnologia Core i7
Velocità di clock 1,60 GHz Modello del processore 720QM
Bit 64 Cache l2 dimensioni totali 6 MB


Motherboard
Chipset Intel PM55 Front side bus 1333 MHz

Memoria
Ram installata 4 GB Ram massima 8 GB
Banchi ram totali 2 Banchi ram liberi 0
Frequenza 1333 MHz Tecnologia DDR 3
Tipologia DIMM Nome modulo PC3-10600
Numero pin 204



Monitor
Dimensioni 15,60 " tecnologia led Proporzione 16:9
Risoluzione massima (larghezza) 1.366 Px Risoluzione massima (altezza) 768 Px
Risoluzione (standard) WXGA Luminosità 200 nit
Contrasto 600 :1 Supporto colori 24-bit 16.7 milioni di colori Tempo di risposta 8 ms


Hard disk
Numero supporti 1 Tipologia controller SATA
Dimensione supporto 320 gb Interfaccia supporto SERIAL ATA
Tipo supporto HDD (Hard Disk Drive) Velocità supporto 7.200 rpm


Audio
Scheda audio integrata Microfono integrato
Caratteristiche specifiche Scheda Audio integrata Altec Leasing Speakers


Grafica
Produttore Nvidia
Modello GeForce GT 230M Memoria dedicata 1.024 mb
Memoria massima 2.815 mb


Webcam
Webcam integrata Sì Webcam risoluzione (larghezza) 640 Px
Webcam risoluzione (altezza) 480 Px Megapixel 1,30
Frame per secondo 30




Sistema operativo & software

S.o. Windows 7 64 bit Versione s.o. Home Premium
Microsoft® Works e versione di prova per 60 giorni di Microsoft®
Office Home e Student 2007
Microsoft® Internet Explorer
Windows Mail
Adobe® Reader
HP MediaSmart Suite
Windows Media Player
Windows Photo Gallery
DVD Play
Windows Movie Maker, Windows DVD Maker
Cyberlink DVD Suite
Windows Media Center
HP Total Care Advisor
HP Games Console con ore di gioco gratuite
corel video studio 12
Durata antivirus incluso 2 mesi


Dimensioni & peso
Altezza 4,20 cm Larghezza 25,80 cm
Profondità 37,85 cm Peso senza imballo 2,88 kg


Lettori memory/smart card
Numero formati 5 Compact flash (cf) No
Memory stick (ms) Sì Memory stick duo (msd) No
Memory stick pro (ms pro) Sì Memory stick pro duo (mspd) No
Memory stick pro-hg duo (mspdx) No Memory stick micro (m2) No
Micro sd No Multimedia card (mmc) Sì
Secure digital card (sd) Sì Secure digital mini (msd) No
Xd-picture card (xd) Sì Solid state disk (ssd) No


Unità ottiche

Tipologie supporti leggibili CD-R, CD-RW, DVD±R, DVD±RW, DVD±R DL, DVD±RW DL, Tipologie supporti masterizzabili CD-R, CD-RW, DVD±R, DVD±RW, DVD±R DL, DVD±RW DL


Connessioni

Lan (rj45) Ethernet 10/100/1000 Wireless (standard) 802.11n
Bluetooth Sì Bluetooth versione 2
Porte usb 4 Porta hdmi Sì
Porta vga Sì Modem (sì/no) No
Firewire (ieee 1394) Sì External sata Sì
Slot pc card (pcmcia) No Slot express card Sì
Modulo sim Non Presente Multibay No
Altre connessioni 1 connettore Ethernet RJ45,porta di espansione, 2 uscite cuffia, 1 ingresso microfono, 1 IEEE 1394, Consumer IR, connettore per cavo docking


Tastiera e sistema di puntamento
Tastiera (tasti) 101 Tasti speciali 1
Funzioni tasti speciali pulsante mute Sistema di puntamento
Touchpad con pulsante on/off e scroll pad con scorrimento
verticale dedicato, regolazione del volume
Caratteristiche specifiche Tastiera completa con tastierino numerico integrato


Generale
Colore primario Nero Colore secondario Argento
Tv tuner No Materiale chassis Plastica + Policarbonato
Rilevamento impronta digitale No Caratteristiche di sicurezza predisposizione al Kensington Lock
Alimentatore 120w La confezione comprende Telecomando portatile Hp


Dimensioni con imballo
Lato a 11 cm Lato b 34 cm
Lato c 52 cm Peso con imballo 4 kg




Consigli preliminari

Il difetto piu' grande di questo prodotto e' l'assenza di dischi di supporto,prassi adottata da parecchie case note di notebook,incluso acer,quindi per non correre in grattacapi futuri si possono imboccare 2 strade ,o creare un set di dischi di ripristino,oppure crearsi un immagine del sistema con un prodotto alternativo tipo acronis.
Io ho fatto entrambe le operazioni;per creare il set di dischi di ripristino ,munirsi di 3 dvd,aprire in programmi,recovery manager,quindi recovery disck creation,e seguire l'istruzioni....con i tre dvd si potra' in qualsiasi momento riportare il sistema alle impostazioni di fabbrica ...ho provato a formattare tutto ,ho ripristinato dai dvd,ed e' tornato alle impostazioni di fabbrica,quindi ha funzionato alla grande.
Ricordo che esiste anche una partizione con la quale si puo ripristinare tutto,facendo esc all'inizio dell'accensione e facendosi guidare dal menu',pero' suggerisco fortemente di fare i dvd di ripristino,e conservarli in un luogo sicuro,poiche' se ne pou' fare solo un set.


modo per sbloccare l'hp disk creation....in caso non vada a buon fine...segnalato da confused
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=868
CONSIDERAZIONI PERSONALI

Prima di queso notebook ho avuto un acer travelmate 6292 tutto un altra tipologia di notebook,quindi non e' un confronto equo ,pero' con un po' di esperienza fatta con i notebook dei miei amici,posso trarre delle considerazioni
basate su confronto con dell,asus ect.
Partiamo dalla cosa piu' futile ma quella che ci colpisce a prima vista,l'estetica,i vecchi hp non mi sono m ai piaciuti ,ma questo nuovo modello e' veramente strepitoso,la qualita' costruttiva e' notevole,e' elegante
e allo stesso momento swing.L'audio e' discreto,la scheda video non e' il massimo ma non sfigura con i giochi recentissimi,il processore e' equivalente al mio q6600 che ho sul desktop,i programmi inclusi della cyberlink e corel video studio fanno capire che e' nato prettamente per la grafica e il video editing.
Le note negative sono che nella confezione manca il dvd di seven,e in piu' la batteria che dura molto meno delle 2 ore dichiarate dal produttore,ma con un hardware cosi' me l'ho aspettavo.

Ultima modifica di arnyreny : 23-07-2014 alle 21:08.
arnyreny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2009, 00:29   #3
arnyreny
Senior Member
 
L'Avatar di arnyreny
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Gragnano
Messaggi: 10656
THREAD UFFICIALE HP DV6-2045EL DV6-2056EL

BENCHMARK SEVEN

Un piccolo termine di confronto con altri prodotti si puo' fare tramite la nota classificazione del sistema di seven.Una curiosita' l'ho fatto sia con seven 64 bit che con il 32 bit,ed ho notato che il 32 bit da un 7.1 al processore rispetto al 7 del 64 bit,questo non ve lo so proprio spiegare



Test prime 95 effettueto da Monelli

Stressandolo con Prime 95 e misurando i valori con Real Temp:

1596.31 MHz 133.03 x 12.0






Temperatura sui 76,



test eseguito da elkio85
Moltiplicatore fisso a 12x

HP Pavilion Dv6-2045e



test di djrudy


[

Test effettuati da chiosa

Benchmark http://www.hwupgrade.it/download/file/4387.html

impostato in questa maniera:





Altro Benchmark http://www.hwupgrade.it/download/file/3274.html

ecco il risultato:



Benchmark integrato in winrar









Istallare xp o ubuntu




Istallare un sistema operativo alternativo,direttamente da window
Scaricare Wubi,Scaricare Ubuntu,metterli nella stessa cartella,lanciare wubi e leggere le istruzioni,cosi otterremo un dualboot con ubuntu.


procedura per istallare xp provata da mark63

Driver xp DV6-2043el.part1.rar (95.78 MB) http://www.multiupload.com/PJ8MYWBOQC
Driver xp DV6-2043el.part2.rar (95.78 MB) http://www.multiupload.com/3V8LG4PO50
Driver xp DV6-2043el.part3.rar (95.78 MB) http://www.multiupload.com/BJ5XP5V345
Driver xp DV6-2043el.part4.rar (9.35 MB) http://www.multiupload.com/0ULZ4LFEO2

Windows xp home sp3 + IE8 + WMP11 + hotfix gen. 2010 + dotNET_3.5-SP1+LangPackITA+updates + f6flpy3289 sata (nlite e WUCDCreator-1.0.2-Beta-10).

1 Intel Chipset e Intel Matrix Storage Manager
2 NVidia Notebook Release 195
3 Broadcom Wireless LAN Driver
4 Lettore di schede JMicron
5 Pulsanti di avvio rapido HP
6 Ricevitore infrarossi per telecomando
7 Software Lightscribe System
8 Software webcam
9 Synaptics TouchPad
10 Scheda di rete Realtek, sostituire con questo http://hotfile.com/dl/25625678/284e7...02010.zip.html
11 HP ProtectSmart Hard Drive Protection Utility 4.0.3.1 Rev.A NON COMPATIBILE.
12 Driver audio ad alta definizione ITD, scompattare e installare manualmente.
Difetto riscontrato, non si riesce ad avere l'icona di gestione dell'audio IDT nel pannello di controllo e avvio.
13 Per la periferica non riconosciuta, scompattare e installare manualmente
infinst911_autol.zip, http://hotfile.com/dl/25625890/c797a...autol.zip.html
14 Aggiornamento software HP, scaricare dal sito ufficiale (2 agg. di sicurezza).

Nota dolente: in avvio carica molto lento.....+ 2 minuti NON RISOLTO.

Ultima modifica di arnyreny : 29-11-2011 alle 09:46.
arnyreny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2009, 00:29   #4
arnyreny
Senior Member
 
L'Avatar di arnyreny
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Gragnano
Messaggi: 10656
THREAD UFFICIALE HP DV6-2045EL DV6-2056EL

Foto notebook aperto e procedura del cambio della pasta termoconduttiva ,eseguita dall'utente Alkio85



DV6 2040el acquistato a dicembre 2009
Da quando è tornato l'inverno il pc non è più tornato a temeprature normali.
Prima stava a 40° in idle (20° in casa), adesso sta a 48-50°C indle.

Poi ho deciso di pulire il pc e cambiare la pasta termoconduttiva che era infatti tutta secca.
Adesso le temperature son tornate nella norma

Pasta usata: Zalman STG1


Intanto ho fatto un po' di foto del pc aperto:
Album su imageshack: http://imageshack.us/g/6/l1090851q.jpg/

Ecco le foto caricate qui su HW
In ordine:

Wifi Broadcom - griglia speaker sollevata - viti tastiera - flat tastiera, tastiera sollevata - connessioni alla MoBo - conn MoBo2 - connessione per BT e power button - connessione tastiera - PC senza tastiera - PC senza tastiera e speaker


Altre foto:
PC senza monitor - particolare cerniera monitor - monitor - pc senza compertura- particolare scheda jack audio - porte a destra - porte a sinsitra - touchpad da dietro - connessione mobo ad alimentazione -
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=3110

Altre foto:
MoBo - 4 Foto della mobo - cpu con pasta secca - vga con pasta secca - dissi con pasta secca - cpu pulita - vga pulita -chiset pulito - Mobo senza dissi - Dissi pulito.

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=3111

Ecco le temp in full load, prima del cambio pasta non ho lo screen ma erano a 85°/89°C, adesso oscillano dai 73 ai 75°C

Ultima modifica di arnyreny : 29-11-2011 alle 09:59.
arnyreny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2009, 09:56   #5
monelli
Senior Member
 
L'Avatar di monelli
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Imperia "S.S.28"
Messaggi: 842
una info... Ho letto su un sito dove vendono questo pc che lo schermo dovrebbe essere a led... Sbaglio io? È sbagliata la tua descrizione o sono la stessa cosa?
__________________
Dont drink and drive but smoke and fly
Peugeot 206 enfant terrible!!!
monelli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2009, 10:19   #6
Caesar-[ITA]
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Borgosesia
Messaggi: 351
da possessore molto soddisfatto

si si è a Led...

anche io ho 6.9 di punteggio procio con win7

qualcuno è riuscito ad aggiornare i drive della scheda video?
__________________
HP Pavilion dv6-2040el
Caesar-[ITA] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2009, 10:22   #7
G30
Senior Member
 
L'Avatar di G30
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Martinsicuro (Te)
Messaggi: 4699
Caesar per i driver vga che problemi hai nell'aggiornamento scusa?

Io ti consiglio di fare un giro su www.laptopvideo2go.com
__________________
Trattative ok con piu' di 100 utenti, cercate tra i miei messaggi! EVITATE VALERIAA
G30 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2009, 10:31   #8
Caesar-[ITA]
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Borgosesia
Messaggi: 351
Quote:
Originariamente inviato da G30 Guarda i messaggi
Caesar per i driver vga che problemi hai nell'aggiornamento scusa?

Io ti consiglio di fare un giro su www.laptopvideo2go.com
non riesco ad aggiornare i drive della scheda video...

il sito http://www.nvidia.it/Download/Scan.aspx?lang=it

mi dice che ho il drive: 186.44

e che "Il fabbricante di questo sistema richiede che si scarichi il driver per la GPU dal suo sito di supporto."

allora scelgo geforce 200m notebook win7 64bit...

mi esce questo file da scaricare:

Versione: 186.81 WHQL
Data di rilascio: 2009.08.27
Sistema operativo: Windows Vista 64-bit, Windows 7 64-bit
Lingua: Italiano
Dimensioni: 138 MB

lo scarico... seguo quello che mi dice, esce una schermata dove l' unica cosa che posso scegliere sono i drive audio nvidia da installare... nn li seleziono... e finisce tutto li...
provo a scaricare quello lincato da te grazie
__________________
HP Pavilion dv6-2040el
Caesar-[ITA] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2009, 10:37   #9
G30
Senior Member
 
L'Avatar di G30
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Martinsicuro (Te)
Messaggi: 4699
Sisi, scaricati gli ultimi driver anche non whql da li. Sostituisci il modded inf e vai con il tango!
__________________
Trattative ok con piu' di 100 utenti, cercate tra i miei messaggi! EVITATE VALERIAA
G30 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2009, 10:51   #10
arnyreny
Senior Member
 
L'Avatar di arnyreny
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Gragnano
Messaggi: 10656
Quote:
Originariamente inviato da G30 Guarda i messaggi
Come promotore del 3d ufficiale con onore mi iscrivo, faccio i complimenti ad arnyreny per l'ottimo lavoro e riservo qualche post prima che li prendano tanti utenti diversi. Magari se serviranno poi li faremo passare a te arny da christina
Post di servizio 1
Grazie ...
non avevo pensato a dei post successivi,magari li sfrutteremo quando inizieremo a smanettare un po',ma poi l'hai comprato?
arnyreny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2009, 10:56   #11
G30
Senior Member
 
L'Avatar di G30
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Martinsicuro (Te)
Messaggi: 4699
Ordinato sullo shop online
__________________
Trattative ok con piu' di 100 utenti, cercate tra i miei messaggi! EVITATE VALERIAA
G30 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2009, 11:00   #12
Caesar-[ITA]
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Borgosesia
Messaggi: 351
Quote:
Originariamente inviato da G30 Guarda i messaggi
Sisi, scaricati gli ultimi driver anche non whql da li. Sostituisci il modded inf e vai con il tango!
scaricato...191.66_win7x64 scompattato in una cartella..

avviato setup.. mi dice che: che il "programma d' installazione non è stato in grado di trovare il drive compatibile con l' hardwere.." e si chiude
__________________
HP Pavilion dv6-2040el
Caesar-[ITA] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2009, 11:21   #13
G30
Senior Member
 
L'Avatar di G30
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Martinsicuro (Te)
Messaggi: 4699
Mi sa che tu non hai l'aria di uno che legge le istruzioni e quanto ti ho scritto! Devi sostituire l'inf con il modded inf provvisto! Inoltre ci sono le istruzioni
__________________
Trattative ok con piu' di 100 utenti, cercate tra i miei messaggi! EVITATE VALERIAA
G30 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2009, 12:41   #14
Caesar-[ITA]
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Borgosesia
Messaggi: 351
[quote=G30;29670043]Devi sostituire l'inf con il modded inf provvisto![quote]

non mi è chiaro come si fa e le istruzioni non le trovo
__________________
HP Pavilion dv6-2040el
Caesar-[ITA] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2009, 12:42   #15
Caesar-[ITA]
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Borgosesia
Messaggi: 351
Quote:
Originariamente inviato da G30 Guarda i messaggi
Mi sa che tu non hai l'aria di uno che legge le istruzioni e quanto ti ho scritto! Devi sostituire l'inf con il modded inf provvisto! Inoltre ci sono le istruzioni
non mi è chiaro come si fa e le istruzioni non le trovo
__________________
HP Pavilion dv6-2040el
Caesar-[ITA] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2009, 12:53   #16
dvbman
Senior Member
 
L'Avatar di dvbman
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: 127.0.0.1
Messaggi: 1610
Chiedo ai possessori, dopo un po' di giorni di utilizzo : è silenzioso? avete notato qualche pecca nel frattempo?
dvbman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2009, 13:05   #17
arnyreny
Senior Member
 
L'Avatar di arnyreny
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Gragnano
Messaggi: 10656
Quote:
Originariamente inviato da dvbman Guarda i messaggi
Chiedo ai possessori, dopo un po' di giorni di utilizzo : è silenzioso? avete notato qualche pecca nel frattempo?
e' silenzioso...
la pecca e' la batteria ...dura troppo poco
ma ripeto era prevedibile con un hardware cosi'
arnyreny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2009, 13:34   #18
dvbman
Senior Member
 
L'Avatar di dvbman
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: 127.0.0.1
Messaggi: 1610
Quote:
Originariamente inviato da arnyreny Guarda i messaggi
e' silenzioso...
la pecca e' la batteria ...dura troppo poco
ma ripeto era prevedibile con un hardware cosi'
la batteria me lo aspettavo..tuttavia per me non sarebbe un grosso problema.

Nel frattempo attendo altri pareri
dvbman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2009, 14:43   #19
hdtvitaly
Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Città: Piovene Rocchette (VI)
Messaggi: 63
Ciao a tutti, mi sono appena iscritto e mi iscrivo a questo thread quale neo possessore del DV6 2045EL.

Ho appena acquistato la batteria HP a 12 celle, quando mi arriva ne testerò la durata.

Domanda, il raddoppio della frequenza del processore è gestito in automatico?
hdtvitaly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2009, 15:19   #20
nonnocasi
Member
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 185
Quote:
Originariamente inviato da arnyreny Guarda i messaggi
e' silenzioso...
la pecca e' la batteria ...dura troppo poco
ma ripeto era prevedibile con un hardware cosi'
troppo poco ...quanto??
nonnocasi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Cooler Master Silencio S600 e S400: tanta sobrietà, pochissimo rumore Cooler Master Silencio S600 e S400: tanta sobrie...
LG V50 ThinQ: display incredibile e 5G già pronto (autonomia permettendo). La recensione LG V50 ThinQ: display incredibile e 5G già...
Tariffe business per il mobile: quando vale veramente la pena di sceglierle Tariffe business per il mobile: quando vale vera...
AMD rivoluziona i datacenter con i processori EPYC di seconda generazione AMD rivoluziona i datacenter con i processori EP...
Samsung Galaxy Note 10 e Note 10+ sono ufficiali: tutte le specifiche, prezzi e anteprima video Samsung Galaxy Note 10 e Note 10+ sono ufficiali...
WhatsApp sarà vietato ai minori di 16 an...
Thermaltake, case View 71 TG ARGB Editio...
Ban Huawei: il governo USA pronto a conc...
Saranno così le tute spaziali per gli as...
BitFenix, case Nova Mesh e Nova Mesh TG:...
Assetto Corsa Competizione non avr&agrav...
Red Devil e Red Dragon: ecco le schede R...
Samsung Galaxy Note 10+: la versione Aur...
Surface Pro 6 e Surface Book 2: in alcun...
NVIDIA cresce nel fatturato, ma risente ...
Samsung Galaxy A 2020: trapelate le spec...
Presentato il nuovo Leica APO-Summicron-...
GeForce RTX 2080Ti Super: è in ar...
iPhone 11: la presentazione è fissata pe...
Motorola One Action è ufficiale: ...
Avast! Free Antivirus
Firefox Portable
Chromium
Windows 7 Codec Pack
Firefox 68
OCCT
Opera 62
K-Lite Mega Codec Pack
K-Lite Codec Pack Full
NTLite
Dropbox
Backup4all
GPU-Z
K-Lite Codec Pack Update
K-Lite Codec Pack Standard
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:10.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2019, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v