Dal digitale all'auto: HONOR e BYD insieme per migliorare la smart mobility

Dal digitale all'auto: HONOR e BYD insieme per migliorare la smart mobility

HONOR e BYD hanno siglato una collaborazione che ha come obiettivo potenziare la connettività e le funzionalità intelligenti tra veicoli e dispositivi mobili, implementando soluzioni integrate e basate sull’intelligenza artificiale.

di pubblicata il , alle 15:31 nel canale Telefonia
honorBYD
 

L’intesa siglata tra HONOR e BYD, leader nei veicoli a nuova energia, declina uno sviluppo congiunto dell’interazione tra smartphone e autoveicoli. L’accordo prevede l’integrazione della piattaforma di connettività veicolare HONOR Car Connect con il sistema intelligente DiLink di BYD, con l’obiettivo di offrire un’interazione fluida tra dispositivi e automobili, per esperienze di guida più sicure e comode.

La collaborazione si articola su tre elementi chiave: la sincronizzazione degli ecosistemi multi-dispositivo, l’adozione di agenti intelligenti AI e lo sviluppo di chiavi digitali Bluetooth ad alta precisione. A livello operativo, ciò significa ottimizzare la comunicazione tra smartphone e vettura, migliorando l’accesso e il controllo attraverso tecnologie digitali e senza fili.

Già in fase precedente di collaborazione, risalente al 2023, HONOR e BYD avevano introdotto chiavi digitali NFC per lo sblocco e la gestione delle vetture via smartphone, proseguita nell’anno successivo con sistemi di ricarica rapida integrata sui veicoli BYD. Nel 2025, DENZA, brand del gruppo BYD, ha implementato HONOR Car Connect come primo esempio operativo, estendendo poi la funzionalità a più marchi.

Il fulcro della cooperazione resta l’esperienza utente, che si traduce in una mobilità più intelligente, agevole e continuativa. HONOR sottolinea come le tecnologie congiunte offriranno sistemi di sicurezza migliorati e un’interazione più intuitiva, con benefici diretti nella gestione quotidiana del veicolo e nei viaggi.

“Da sempre in HONOR crediamo che il vero valore della tecnologia risieda nella sua capacità di amplificare il potenziale umano,” le parole di James Li, CEO di HONOR. “La collaborazione con BYD rappresenta una partnership strategica per l’era dell’intelligenza artificiale, con la mobilità intelligente come asse portante. Insieme, uniremo le nostre competenze per co-creare un ecosistema di esperienze connesse, fluide e intelligenti, che arricchiscono ogni viaggio e inaugurano una nuova era di vita smart”.

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^