Samsung Galaxy S26: lancio posticipato per i prossimi top di gamma coreani?

Samsung Galaxy S26: lancio posticipato per i prossimi top di gamma coreani?

Un nuovo leak suggerisce un possibile rinvio del lancio dei Samsung Galaxy S26, che potrebbero arrivare tra febbraio e marzo 2026 invece di gennaio. Il ritardo potrebbe essere legato alla cancellazione del modello Edge o a difficoltà produttive del chip Exynos 2600 a 2 nm.

di pubblicata il , alle 20:32 nel canale Telefonia
SamsungGalaxy
 

I nuovi Samsung Galaxy S26 potrebbero arrivare in ritardo. Anche se non ci sono ancora conferme ufficiali, un nuovo leak solleva, per la prima volta, il possibile spostamento della data di lancio dei nuovi S26 che, quindi, potrebbero non essere pronti per gennaio 2026. Alla base della presunta scelta di Samsung potrebbero esserci diverse ragioni.

Un ritardo di qualche settimana?

I nuovi Galaxy S26 potrebbero non arrivare nel corso del mese di gennaio 2026 ma essere pronti soltanto per febbraio o marzo. Una delle cause del ritardo potrebbe essere legata alla scelta di cancellare S26 Edge, rinunciando alla possibilità di proporre una nuova generazione del top di gamma ultra-sottile. Questa scelta spingerebbe Samsung a riproporre il modello Plus dopo aver valutato concretamente l'ipotesi di una cancellazione.

C'è poi la questione legata al nuovo Exynos 2600, realizzato su processo produttivo a 2 nm di Samsung Foundry. La produzione del chip non sarebbe sufficiente, in termini di volumi, per poter sostenere il lancio dei Galaxy S26 con Exynos 2600 in mercati importanti come la Corea del Sud e l'Europa. Il chip gioca un ruolo molto fondamentale per Samsung che, ricorrendo a una soluzione sviluppata e prodotta in casa, può dare un taglio netto ai costi di produzione e incrementare in misura significativa i profitti.

Per una conferma in merito ai nuovi piani di Samsung sarà necessario attendere le prossime settimane. In ogni caso, la nuova serie Galaxy S26 dovrebbe essere pronta entro la fine del primo trimestre del prossimo anno. L'uscita in ritardo potrebbe avere un impatto sui risultati commerciali: i nuovi S26 saranno, probabilmente, gli ultimi smartphone di nuova generazione ad arrivare sul mercato.

2 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Ginopilot24 Ottobre 2025, 08:54 #1
Quando finira' sta ridicola prassi di cacciare un nuovo modello ogni anno identico al precedente?
Ago7224 Ottobre 2025, 10:51 #2
Originariamente inviato da: Ginopilot
Quando finira' sta ridicola prassi di cacciare un nuovo modello ogni anno identico al precedente?


Da un punto di vista di innovazione anno su anno hai perfettamente ragione. Non lo è mai stato, ancor di meno negli smartphone degli ultimi 10 anni.

Poi ci sono moltissime persone (che credo siano la maggior parte) che cambia il telefono ogni tot anni. io ad esempio ogni 5. E quindi hanno il piacere di prendere l'ultimo modello o il precedente a prezzo scontato.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^