Samsung ha deciso: tutti i Galaxy S26 in Europa avranno il chip Exynos a 2 nanometri

Samsung ha deciso: tutti i Galaxy S26 in Europa avranno il chip Exynos a 2 nanometri

Secondo un nuovo report, tutti i nuovi Galaxy S26 destinati al mercato europeo, compresa la versione Ultra, avranno il chip Exynos a 2 nanometri e non lo Snapdragon 8 Elite Gen 5 di Qualcomm.

di pubblicata il , alle 10:21 nel canale Telefonia
GalaxySamsung
 

Tutta la gamma Samsung Galaxy S26 utilizzerà il SoC Exynos 2600. La casa coreana, infatti, sembra aver preso una decisione finale. Dopo la decisione di cancellare S26 Edge, a causa degli scarsi risultati ottenuti da S25 Edge, infatti, l'azienda è pronta a tornare alla strategia dei due SoC abbandonata con i Galaxy S25.

Exynos 2600 per tutti i Galaxy S26, più o meno

Secondo un nuovo report, Samsung utilizzerà il nuovo Exynos 2600 a 2 nm per tutte le varianti della gamma S26 (il compatto, il Plus e il top di gamma Ultra). Questa scelta, però, non sarà globale ma sarà valida solo in alcuni mercati.

In sostanza, negli Stati Uniti, in Cina e in Giappone sarà possibile acquistare uno dei modelli della gamma S26 con lo Snapdragon 8 Elite Gen 5 mentre in Europa, in Corea del Sud e in altri mercati ci sarà l'Exynos 2600.

L'obiettivo dell'azienda è produrre circa la metà dei nuovi S26 ricorrendo al chip Exynos e l'altra metà al chip fornito da Qualcomm. Ricordiamo che Samsung realizzerà sul suo processo produttivo a 2 nm anche lo Snapdragon 8 Elite Gen 5 for Galaxy.

La situazione è, per il momento, ancora poco chiara e sarà necessario attendere le prossime settimane per avere maggiori dettagli. Nei primi benchmark, il nuovo Exynos 2600 ha mostrato ottime prestazioni, con notevoli passi in avanti rispetto ai chip precedenti realizzati da Samsung (anche grazie al nuovo processo produttivo a 2 nm). Sulle sue reali capacità, però, ne sapremo di più a breve.

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^