|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#3041 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
|
|
|
|
|
|
#3042 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Si vede il Monviso
|
grazie jo
imaaginavo che fosse lì ma non mi lasciava selezionare o spostare. ho scoperto il perchè ,da ctrl+f12---->avanzate--->contenuti,avevo delesezionato attiva java script x attivarlo di volta in volta. selezionandolo da ctrl+f12 puoi agire su maisc+f12 e ho potuto metterlo nella barra. ---------------------------------------------------------------- x lastpass ,provo a spostarmi nella discussione di opera per vedere se c'è qualcuno che la usa poichè in FF,che funziona è molto pratica e utile,AMMP. grazie e gnao dal cuzzotto
Distro? dipende..... L'altra vettura mi ha urtato senza dare avviso delle sue intenzioni. Ultima modifica di cuzzotto : 07-08-2010 alle 12:19. Motivo: avvertito trasferimento discussione |
|
|
|
|
|
#3043 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#3044 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Citta'... che parolona... paesino vicino Como
|
Quote:
|
|
|
|
#3045 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3046 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
|
|
|
|
|
|
#3047 | |
|
Senior Member
|
Quote:
http://www.fanboy.co.nz/adblock/opera/ |
|
|
|
|
|
|
#3048 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
|
|
|
|
|
|
#3049 |
|
Senior Member
|
Il primo, differenze? boh non sono ferrato in materia, sono solo un umile "operaio"
Ultima modifica di Jo77 : 08-08-2010 alle 16:05. |
|
|
|
|
|
#3050 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2007
Città: 127.0.0.1
|
|
|
|
|
#3051 |
|
Senior Member
|
Ciò che manca di più a nuovi utenti di Opera browser è la facile installazione di un adblock.
Installare quello consigliato in questa guida è facilissimo basta abilitare ovviamente la visione delle cartelle nascoste e poi seguire la procedura. Ma il punto è che ancora oggi non c'è una reale efficacia,anche aggiornando ogni giorno per 1 settimana come ho fatto io per questo piccolo test se non usate,anche e piuttosto spesso il "blocco dei contenuti". Anzi c'è di più ci sono alcuni siti ostici dove entrambi i metodi sono insufficienti. Oppure il blocco del banner che dà fastidio comporta un blocco di ogni immagine della pagina,quindi non è possibile applicarlo. Spesso in questo caso ci viene in aiuto la possibilità di copiare l'indirizzo ad esempio dell'immagine che ci dà fastidio ed aggiungerlo manualmente ai contenuti bloccati. Anche se per essere efficace la procedura và ripetuta più volte. Ad esempio nel sito di SECUNIA occorre ripeterla ben 6 volte per ottenere un risultato duraturo. Vi faccio vedere nell'immagine sotto il risultato: Oltretutto, secondo me, l'eliminazione manuale degli elementi indesiderabili in Opera supera per velocità ed efficienza quindi semplicità quello di altri browser. Provate un pò voi. P.s. Gli utenti avranno notato che abbinando all'adblock dei dns che filtrano alcuni banners pubblicitari l'efficienza dell'insieme aumenta. Io ad esempio nel pc linux (che usa mia figlia e dò per scontato che non sà fare le operazioni di cui sopra) ho notato che l'uso dei Google DNS + Adblock della guida aumentano notevolmente la reattività in navigazione del browser. Mentre sotto Windows ad esempio con i Norton DNS ci sono molti più banners che passano. Ultima modifica di sampei.nihira : 11-08-2010 alle 23:46. |
|
|
|
|
|
#3052 |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#3053 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Bergamo
|
Opera 10.61
rilasciato Opera 10.61
Opera 10.61 for Windows changelog Release notes Release date: August 12, 2010 http://www.opera.com/docs/changelogs/windows/1061/
|
|
|
#3054 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Quando faccio queste prove solitamente mi metto quasi nei panni di un utente qualsiasi ed avere 2 files per giunta che si aggiornano anche troppo spesso...... Comunque anche l'urlfilter + Google DNS (nel pc linux) evidenzia ,a default,la stessa tua immagine. Quindi l'uso sapiente di un abbinamento trà DNS + l'adblock può sopperire a carenze/limiti di filtraggio (se non si vuole usare la procedura di filtraggio manuale). Cosa che potete verificare tutti con l'uso dei DNS dei vs provider internet. Che DNS usi ? Ultima modifica di sampei.nihira : 12-08-2010 alle 14:54. |
|
|
|
|
|
|
#3055 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Gragnano
|
Quote:
|
|
|
#3056 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#3057 | |
|
Senior Member
|
Quote:
"attiva la protezione da frodi e malware. |
|
|
|
|
|
|
#3058 | |
|
Senior Member
|
Quote:
vero! (no prima non mi ero accorto) adesso si ![]()
|
|
|
|
#3059 | |
|
Senior Member
|
Quote:
5 + Ho fatto qualche test e quindi messo delle immagini qualche pagina indietro (credo). Anche se la partnership con AVG è certamente migliorabile in futuro (che sò con AVIRA). |
|
|
|
|
|
|
#3060 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
grazie
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:50.