Epomaker Luma40: compattezza e personalizzazione all'ennesima potenza

Epomaker Luma40: compattezza e personalizzazione all'ennesima potenza

Epomaker ha presentato Luma40, una tastiera meccanica ortolineare da soli 47 tasti che ridefinisce il concetto di minimalismo. Realizzata in alluminio CNC, integra switch low-profile Kailh White Rain, connettività multipla e ampia personalizzazione tramite VIA. Grazie a un'offerta di lancio, è acquistabile per circa 85 euro

di pubblicata il , alle 12:53 nel canale Periferiche
Epomakergaming hardware
 

Epomaker amplia la propria linea di tastiere meccaniche con Luma40, un modello che estremizza il concetto di compattezza portandolo a soli 47 tasti. Il design ortolineare, con tasti perfettamente allineati in colonne e righe, rompe con le abitudini tradizionali, offrendo un’esperienza di digitazione diversa e altamente personalizzabile.

Realizzata con case in alluminio lavorato in CNC e plate in policarbonato, Luma40 mantiene una struttura solida e curata, tipica dei prodotti premium dell’azienda. La tastiera è equipaggiata con interruttori Kailh White Rain low-profile con forza di attuazione di 50gf. Non manca neanche l'illuminazione RGB, in questo caso rivolta a nord, associata a keycaps completamente trasparenti con legenda serigrafata.

Interessante la compatibilità con VIA, piattaforma open source che consente di rimappare ogni tasto per configurazioni personalizzate, modificare l'illuminazione o creare macro e shortcut. La tastiera sarà commercializzata con il layout QWERTY standard. Tuttavia, grazie all'utilizzo del profilo LAK, è possibile adottare layout diversi come Dvorak o Colemak.

Sul fronte connettività, Luma40 offre Bluetooth, 2,4 GHz wireless e USB-C cablato, il che garantisce sia la compatibilità senza fili con qualsiasi dispositivo, sia una connessione a bassa latenza. La batteria da 1.450 mAh fornisce fino a 75 ore di autonomia senza retroilluminazione e circa 7 ore con RGB al massimo della luminosità.

Epomaker ha scelto un montaggio a "vassoio ammortizzato", una soluzione che unisce rigidità e comfort simile al montaggio a “hamburger” tanto apprezzato dagli appassionati DIY. L’altezza frontale di 20,8 mm e l’angolo di digitazione piatto a 0° contribuiscono a un look minimalista e alla portabilità del dispositivo.

Disponibile esclusivamente con finitura argento, Luma40 viene proposta a 115,99 dollari, con prezzo promozionale di lancio a 98,59 dollari (circa 85 euro) sullo store ufficiale Epomaker.

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^