Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
Titan Army P2712V è un monitor da 27 pollici che unisce due anime in un unico prodotto: da un lato la qualità visiva del 4K UHD a 160 Hz, dall'altro la velocità estrema del Full HD a 320 Hz. Con pannello Fast IPS, HDR400, Adaptive-Sync, illuminazione RGB e regolazioni ergonomiche, punta a soddisfare sia i giocatori competitivi che i content creator
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-01-2010, 13:34   #6441
Scorpitron
Bannato

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Usa
Quote:
Originariamente inviato da tmx Guarda i messaggi
beh meglio xp pro sp3 direi... ma te lo devi installare da chiavetta usb o cd esterno.

però se hai ancora la partizione di ripristino con xp home e tutti i drivers e le utility samsung e hai la possibilità di rimetterla su va benissimo anche quella!
va benissimo allora grazie
Scorpitron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2010, 14:14   #6442
Les Grossman
Bannato

Iscritto dal: Nov 2009
è normale che su vimeo o youtube con player normale non va a scatti se invece attivate HQ o HD va a scatti?
Les Grossman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2010, 14:16   #6443
Scorpitron
Bannato

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Usa
Quote:
Originariamente inviato da Les Grossman Guarda i messaggi
è normale che su vimeo o youtube con player normale non va a scatti se invece attivate HQ o HD va a scatti?
si processore e vga sono insufficienti x eseguire un HD un HQ invece dipende dalla qualità del filmato
Scorpitron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2010, 15:09   #6444
Clockwork
Senior Member

L'Avatar di Clockwork

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da Les Grossman Guarda i messaggi
mAH... visto che gli HD o HQ di Youtube non sono dei veri e propri HD in senso stretto del formato vedo più possibile che gli scatti siano dovuti ad una linea non ottimale.
Altrimenti a qualche carenza di codec adatti...
Col mio li vedo normalmente se non erro..
Non stiamo parlando di HD a 1080p
Clockwork è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2010, 16:00   #6445
grunge88
Member

Iscritto dal: Feb 2009
Ciao ragazzi, ma secondo voi qual è la migliore distribuzione linux per questo netbook?
grunge88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2010, 21:17   #6446
tmx
Senior Member

L'Avatar di tmx

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Asia
Quote:
Originariamente inviato da grunge88 Guarda i messaggi
Ciao ragazzi, ma secondo voi qual è la migliore distribuzione linux per questo netbook?
io metterei ubuntu 9.04 netbook remix (della 9.10 se ne parla male)
...ma attendi altri pareri io il mio nc10 l'ho lasciato "default" con xp...
Old 18-01-2010, 21:51   #6447
Seawolf87
Senior Member

L'Avatar di Seawolf87

Iscritto dal: Sep 2005
Città: San Giorgio a Cremano (NAPOLI)
Quote:
Originariamente inviato da Clockwork Guarda i messaggi
mAH... visto che gli HD o HQ di Youtube non sono dei veri e propri HD in senso stretto del formato vedo più possibile che gli scatti siano dovuti ad una linea non ottimale.
Altrimenti a qualche carenza di codec adatti...
Col mio li vedo normalmente se non erro..
Non stiamo parlando di HD a 1080p
secondo me il problema è che su youtube ci si mette anche la pesantezza di flash..
Corsair Obsidian 750D - Corsair AX850 - Ryzen 7 5800x - Noctua NH-C14 - MSI B550 Gaming Plus - Crucial Ballistix 3600 cl16 32gb - AMD Radeon RX 6900 XT - Crucial MX500 1tb - LG 34UC88 - Audioengine D1 - Wharfedale Diamond 225
Affari conclusi con: pindanna, lele980, Raziel1984, ingwye, AnacondA_snk, dema86, §pier§, redscorpion83, aqua84, lucatambu STEAM: MarioSeawy
Seawolf87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2010, 22:18   #6448
tmx
Senior Member

L'Avatar di tmx

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Asia
Quote:
Originariamente inviato da Seawolf87 Guarda i messaggi
secondo me il problema è che su youtube ci si mette anche la pesantezza di flash..
quoto, è flash. altrimenti sull'nc10 non vedremmo nemmeno i divx...
Old 21-01-2010, 11:59   #6449
Dark Mistral
Member

Iscritto dal: Jun 2008
Quote:
Originariamente inviato da Dark Mistral Guarda i messaggi
Ultimamente sto notando che anche a me il display sta dando noie diventando bianco. A differenza dei più, però, a me diventa bianco solo all'accensione e/o durante il caricamento di Windows, per poi ripristinarsi da sé entro qualche secondo. Ciò non succede mai durante il normale utilizzo.
E' successo a qualcuno?
Niente dunque? Secondo voi è riconducibile comunque alle già note problematiche del display bianco?
Dark Mistral è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2010, 14:59   #6450
Seawolf87
Senior Member

L'Avatar di Seawolf87

Iscritto dal: Sep 2005
Città: San Giorgio a Cremano (NAPOLI)
Quote:
Originariamente inviato da Dark Mistral Guarda i messaggi
Niente dunque? Secondo voi è riconducibile comunque alle già note problematiche del display bianco?
per alcuni giorni, circa un mese fa, ogni tanto lo schermo "sfarfallava" un pò, un bel giorno poi mi trovai davanti perfino lo schermo completamente bianco.
da allora però non ho mai più avuto il minimo difetto, tocco ferro..
ho trattato il sammy con i guanti, gli urti non sa nemmeno cosa significano, è una cosa che non riesco a spiegarmi..
Corsair Obsidian 750D - Corsair AX850 - Ryzen 7 5800x - Noctua NH-C14 - MSI B550 Gaming Plus - Crucial Ballistix 3600 cl16 32gb - AMD Radeon RX 6900 XT - Crucial MX500 1tb - LG 34UC88 - Audioengine D1 - Wharfedale Diamond 225
Affari conclusi con: pindanna, lele980, Raziel1984, ingwye, AnacondA_snk, dema86, §pier§, redscorpion83, aqua84, lucatambu STEAM: MarioSeawy
Seawolf87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2010, 16:00   #6451
Dark Mistral
Member

Quote:
Originariamente inviato da Seawolf87 Guarda i messaggi
per alcuni giorni, circa un mese fa, ogni tanto lo schermo "sfarfallava" un pò, un bel giorno poi mi trovai davanti perfino lo schermo completamente bianco.
da allora però non ho mai più avuto il minimo difetto, tocco ferro..
ho trattato il sammy con i guanti, gli urti non sa nemmeno cosa significano, è una cosa che non riesco a spiegarmi..
mmm... io invece non riesco a spiegarmi perché a me lo fa solo all'accensione e/o durante il caricamento di windows
Comunque da quanto ho capito, non c'è la necessità di fargli prendere degli urti, è proprio un problema di assemblaggio: un difetto troppo diffuso...
Old 21-01-2010, 16:14   #6452
grunge88
Member

Anche a me inizialmente lo faceva solo durante il boot, poi però ha iniziato a farlo sempre...
Lo tengo da circa 8 mesi e l'ho trattato veramente coi guanti, quindi sarà un difetto di questo netbook.
Old 21-01-2010, 16:21   #6453
Dark Mistral
Member

Mi sa che alla fin fine lo manderò in assistenza, finché è coperto dalla garanzia, così farò anche presente del beep che ogni tanto emette senza motivo
Old 22-01-2010, 12:26   #6454
sierra75
Senior Member

L'Avatar di sierra75

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Bergamo
volevo rinnovare i complimenti all'assistenza samsung

lunedi' mattina è arrivato il corriere, con imballo della samsung, ha imballato il pc davanti a me.......sms di pc consegnato in samsung .......... sms di pc riparato e ripartito............dopo 4 giorni ,stamane il pc è rientrato come nuovo

sierra75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2010, 18:42   #6455
damv502
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2010
Help

Scusate ma ho un problema.
Mi sa che ho erroneamente cancellato una linea dal boot originale.
non funziona piu il recovery, f4 all'avvio.

attualmente se vado su pannello di controllo-sistema-avanzate-avvio e ripristino e clicco su modifica mi da come boot:

[boot loader]
timeout=30
default=multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(2)\WINDOWS
[operating systems]
multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(2)\WINDOWS="Microsoft window XP..."

qualcuno potrebbe postarmi comè l'originale??

Grazie
damv502 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2010, 23:18   #6456
s1rbeppe
Member

Iscritto dal: Jul 2007
Salve gente....
io tempo fa chiesi informazioni sulla ram, ancora oggi non l'ho aggiornata perchè da circa un mese ho installato win7 home premium su nc10 con 1gb di ram e funziona tutto a meraviglia...ovviamente io il pc lo uso esclusivamente per e-mail e web con word e ogni tanto per giocare al mitico Mahjong ...bellissimo...sono molto soddisfatto...volevo però chiedere una cosa, ho utilizzato i driver scaricati dal sito samsung x win7 ovviamente, ma il touchpad non risponde benissimo quando si usa la barra di scorrimento laterale, funziona benino lo zoom ma quando scorro il dito lateralmente a destra del pad non sempre lo prende il comando???
è solo un mio problema oppure è successo a qualc'uno ???

ottimo 3nd!!!!
s1rbeppe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2010, 23:59   #6457
grunge88
Member

Quote:
Originariamente inviato da damv502 Guarda i messaggi
Scusate ma ho un problema.
Mi sa che ho erroneamente cancellato una linea dal boot originale.
non funziona piu il recovery, f4 all'avvio.

attualmente se vado su pannello di controllo-sistema-avanzate-avvio e ripristino e clicco su modifica mi da come boot:

[boot loader]
timeout=30
default=multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(2)\WINDOWS
[operating systems]
multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(2)\WINDOWS="Microsoft window XP..."

qualcuno potrebbe postarmi comè l'originale??

Grazie
L'originale non lo ricordo perché non ho windows.

Però se hai un cd-rom esterno puoi provare a fare un fixboot da console di ripristino.
Old 24-01-2010, 10:23   #6458
damv502
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da grunge88 Guarda i messaggi
L'originale non lo ricordo perché non ho windows.

Però se hai un cd-rom esterno puoi provare a fare un fixboot da console di ripristino.

Effettivamente questo bool l'ho ottenuto tramite repristino da cd-rom.
Il problema è che non mi esegue più il ripristino all'avvio, usando F4.
Se non ricordo male, l'originale considera anche la partizione di ripristino esistente di default e credo lo dovrebbevedere come partizione Vista
damv502 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2010, 17:16   #6459
ensiten
Member

Iscritto dal: Nov 2008
error, sorry

Ultima modifica di ensiten : 24-01-2010 alle 17:20.
ensiten è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2010, 11:28   #6460
beeryourself
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2004
io ho intenzione di prendere un netbook senza troppe pretese, lo utilizzerei solo per navigare in maniera abbastanza massiccia, chat e insomma un pò tutto quello per cui questi computer sono stati pensati, senza le menate dell'HD che trovo davvero superfluo su computerini di questo tipo.
praticamente quello che mi serve, oltre alle caratteristiche standard, è la durata della batteria preferibilmente sopra le 5-6 ore effettive e ampia compatibilità con sistemi GNU/Linux. per quanto rigurda il prezzo credo che una macchina di questo tipo non debba costare più di 250€.
una mia amica ha il samsung NC10 e mi è sembrato davvero carino, inoltre ha lo schermo opaco che ormai è introvabile, poi ho provato anche l'acer d250 più o meno agli stessi livelli ma come batteria non ci siamo.
voi che ne avete provati un pò mi potreste consigliare, tenendo conto delle mie aspettative di utilizzo, se faccio un buon affare a prendere l'nc10 oppure è meglio se do un'occhiata ai nuovi modelli come n120 n130 n140 o altro ancora?
grazie!
beeryourself è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Super sconti su schede video (c'è...
Crescono tutti, ma solo uno domina il me...
Mini aspiraolvere per auto, compressore ...
Il nuovo visore VR di Valve è pro...
Ex CEO di Google mette in guardia: 'L'AI...
Meno soldi ai chip, più buche rip...
Figure 03 è il primo robot umanoi...
'Avidità e tradimento dei giocato...
Intel rivede la sua strategia open sourc...
Intel: ciclo di rilascio annuale per gli...
Intel XeSS 3 porta la Multi-Frame Genera...
PlayStation 6 e nuove Radeon, ecco le te...
New York porta in tribunale TikTok, Meta...
L'intelligenza artificiale canceller&agr...
Battlefield 6: analisi grafica e DLSS
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP