Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-06-2017, 14:55   #95021
jake101
Senior Member

L'Avatar di jake101

Iscritto dal: Jul 2009
Quote:
Originariamente inviato da xveilsidex Guarda i messaggi
Ragazzi la mia era solo un'ipotesi .
L'ipotesi deriva da reminiscenze scolastiche delle superiore in merito ai SUPERCONDUTTORI che avevano resistenza nulla con temperature bassissime.
Andando per logica ho pensanto (erroneamente o no) che a più elevate temperature vi siano maggiori disturbi.
Non linciatemi
A livello di disturbi non saprei dirti se incida o meno.

Io mi sarei aspettato migliorie con il caldo proprio perché, sempre andando per logica, si potevano asciugare giunti, muffole, chiostrine, ecc, sistemando quei fattori che potevano portare ad un basso isolamento insomma.
jake101 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2017, 14:55   #95022
baron
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
@semaforoverde:
Veramente semmai 'fino a 100/20'
e con banda garantita di 40/4 o 50/5 per la 200M o quello che è.
Poi anche per te, ennesimo ripassino in:
FTTC: Perchè vado a 70/50/40/30..e non 100/20, speedtest, diafonia e powerline
Faccio presente che quelle non sono velocità garantite, ma solo la soglia sotto la quale si può recedere senza penali.
E' stato detto centinaia di volte...
baron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2017, 15:00   #95023
*VAIO*
Senior Member

L'Avatar di *VAIO*

Iscritto dal: May 2005
Città: Vicino Roma
Prima mi è successa una cosa strana e chiedo un parere a chi è più esperto di me. Come ho detto precedentemente, ieri ho chiesto a TIM la 200 mega e mi è già arrivato l'SMS di conferma. Per caso mi trovavo davanti al PC e il modem si riavviato. Poi sono andato a vedere le statistiche del modem se fosse cambiato qualcosa, perché anche se ancora non mi è arrivato il nuovo modem per la 200 mega, ma almeno se mi hanno attivato il nuovo profilo 35B. In effetti vedo che la portante massima in download è aumentata da 80 a 110 mega. Io tutto contento ho pensato meno male, in attesa del nuovo modem almeno ho ripreso i mega che avevo perso, visto che poco tempo fa ho perso circa 20 mega in download. Poco dopo il modem si riavvia di nuovo, rivado a controllare e vedo che è tornato tutto come prima, con la portante massima in download ferma a 80 mega. Queste sono normali prove che fanno durante l'upgrade o cosa succede?
Old 28-06-2017, 15:00   #95024
baron
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da ramses77 Guarda i messaggi
Ciao a tutti, sono cliente TIM da un paio di mesi con una linea 100/20 che il primo giorno andava a 63/20 poi si è assestata sui 50/20, che vanno cmq bene e non mi lamento (sto a 400 metri dall'armadio).
Oggi mi è arrivato l'SMS che la mia richiesta di attivazione della 200mbps è stata accettata, anche se non avevo chiesto nulla in realtà e così ho immaginato di essere coperto dall'upgrade di cui si parla.
Come sarebbe che non avevi chiesto nulla?
baron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2017, 15:11   #95025
jake101
Senior Member

L'Avatar di jake101

Iscritto dal: Jul 2009
Quote:
Originariamente inviato da *VAIO* Guarda i messaggi
Prima mi è successa una cosa strana e chiedo un parere a chi è più esperto di me. Come ho detto precedentemente, ieri ho chiesto a TIM la 200 mega e mi è già arrivato l'SMS di conferma. Per caso mi trovavo davanti al PC e il modem si riavviato. Poi sono andato a vedere le statistiche del modem se fosse cambiato qualcosa, perché anche se ancora non mi è arrivato il nuovo modem per la 200 mega, ma almeno se mi hanno attivato il nuovo profilo 35B. In effetti vedo che la portante massima in download è aumentata da 80 a 110 mega. Io tutto contento ho pensato meno male, in attesa del nuovo modem almeno ho ripreso i mega che avevo perso, visto che poco tempo fa ho perso circa 20 mega in download. Poco dopo il modem si riavvia di nuovo, rivado a controllare e vedo che è tornato tutto come prima, con la portante massima in download ferma a 80 mega. Queste sono normali prove che fanno durante l'upgrade o cosa succede?
Attenzione, il modem si è proprio riavviato oppure ha effettuato il retraining della portante? perché è diverso.

Nel secondo caso c'era probabilmente un tecnico in armadio che stava effettuando qualche operazione sulla tua linea e su quella di un tuo vicino di coppia, disconnettendo magari prima te poi lui è venuto a mancare il disturbante quindi ti si è agganciato a 108 mbps
jake101 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2017, 15:25   #95026
*VAIO*
Senior Member

L'Avatar di *VAIO*

Quote:
Originariamente inviato da jake101 Guarda i messaggi
Attenzione, il modem si è proprio riavviato oppure ha effettuato il retraining della portante? perché è diverso.

Nel secondo caso c'era probabilmente un tecnico in armadio che stava effettuando qualche operazione sulla tua linea e su quella di un tuo vicino di coppia, disconnettendo magari prima te poi lui è venuto a mancare il disturbante quindi ti si è agganciato a 108 mbps
Mi sa che è il secondo caso, quindi retraining, perché il modem si è riallineato in fretta. Si probabilmente è come hai detto tu. Quindi il 35B non centra, ma spero che non ci mettano molto. Grazie.
Old 28-06-2017, 15:27   #95027
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Quote:
Originariamente inviato da semaforoverde Guarda i messaggi
Come ho letto da un articolo,la legge italiana prevede che tutte le abitazioni siano tutte coperte da una 30/3 mb minimo,siccome le 30/3 sono ormai obsolete c'è solo la 100/20 questa è la LEGGE!

Quello che fa TIM e gli altri gestori è ILLEGALE!

Come no, andiamolo a dire a chi sta ancora connesso @640kbps !
Saturn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2017, 15:38   #95028
semaforoverde
Bannato

Iscritto dal: Jun 2017
Quote:
Originariamente inviato da Saturn Guarda i messaggi

Come no, andiamolo a dire a chi sta ancora connesso @640kbps !

Ma chi và a 640kbps max l'1% della popolazione in aspromonte o in barbagia dove fanno i rapimenti???digli a stallone di intervenire Ma dai sù

Ultima modifica di semaforoverde : 28-06-2017 alle 15:42.
semaforoverde è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2017, 15:40   #95029
ramses77
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2002
Quote:
Originariamente inviato da baron Guarda i messaggi
Come sarebbe che non avevi chiesto nulla?
Anche a me è arrivato il fatidico messaggio SMS e non avevo chiesto nulla.

"TIM è lieta di informarti che la tua richiesta di attivazione di SMART FIBRA+ 200, è stata accettata. Segui il tuo ordine registrandoti gratuitamente sul sito TIM.it"

(che poi la virgola dopo il 200 che centra? Mandarlo almeno in italiano ...)

Ultima modifica di ramses77 : 28-06-2017 alle 15:42.
ramses77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2017, 15:43   #95030
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Quote:
Originariamente inviato da semaforoverde Guarda i messaggi
Ma chi và a 640kbps max l'1% della popolazione in aspromonte o in barbagia dove fanno i rapimenti???digli a stallone di intervenire Ma dai sù
Tranquillo, che ti faccio subito l'esempio, poi seguiranno gli altri, ad ogno modo in tantissimi paesini della mia regione, l'ADSL non arriva proprio, in altri è tutt'ora impossibile attivarlo in quanto gli armadi sono saturi. Se proprio ti dice "sedere" riesci, causa attenuazione, ad avere una "fiammante" 7 mbit. Ecco la verità, o stai in centro/zone ad alta densità o nisba ! (e te lo dice uno che comunque possiede sia la FTTC 200mbit che l'ADSL @11mbit ma che purtroppo conosce tanta gente che è nella situazione prima descritta...). EDIT: complimenti per la battuta razzista, ci voleva proprio !

Ultima modifica di Saturn : 28-06-2017 alle 15:50.
Saturn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2017, 15:45   #95031
vincenzomary
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:

"TIM è lieta di informarti che la tua richiesta di attivazione di SMART FIBRA+ 200, è stata accettata. Segui il tuo ordine registrandoti gratuitamente sul sito TIM.it"

"non avevo chiesto nulla", cioè, non hai mai telefonato, o chiesto in qualche chat l'upgrade alla 200?
Old 28-06-2017, 15:51   #95032
*VAIO*
Senior Member

L'Avatar di *VAIO*

Quote:

Identico SMS anche a me, ma sul mio profilo del sito TIM non c'è nessuna traccia della richiesta. È normale vero?
Old 28-06-2017, 15:53   #95033
Busone di Higgs
Senior Member

L'Avatar di Busone di Higgs

Iscritto dal: Jun 2016
Città: PD province
Quote:
Originariamente inviato da xveilsidex Guarda i messaggi
Ragazzi la mia era solo un'ipotesi .
L'ipotesi deriva da reminiscenze scolastiche delle superiore in merito ai SUPERCONDUTTORI che avevano resistenza nulla con temperature bassissime.
I problemi delle linee non sono dovuti alla resistenza dei doppini ma al trasporto di segnali ad elevata frequenza, se qualcuno ha studiato la legge di lentz potrebbe ripassarla per l'occasione magari; usassimo un superconduttore annulleremmo la resistenza in corrente continua ma alle frequenze di lavoro delle vdsl non si vedrebbe alcuna variazione.
Busone di Higgs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2017, 15:53   #95034
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da baron Guarda i messaggi
Faccio presente che quelle non sono velocità garantite, ma solo la soglia sotto la quale si può recedere senza penali.
E' stato detto centinaia di volte...
Sì, hai ragione, ho sbagliato il tipo di risposta nel contesto.
Ho editato il mio post. Grazie.

Ultima modifica di giovanni69 : 28-06-2017 alle 15:56.
giovanni69 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2017, 16:07   #95035
ramses77
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da vincenzomary Guarda i messaggi
"non avevo chiesto nulla", cioè, non hai mai telefonato, o chiesto in qualche chat l'upgrade alla 200?
Assolutamente niente di niente.
Old 28-06-2017, 16:08   #95036
vincenzomary
Senior Member

Quote:
Assolutamente niente di niente.
ok, naturalmente, il tuo armadio è già pronto per la 200 mega.
Old 28-06-2017, 16:11   #95037
ramses77
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da vincenzomary Guarda i messaggi
ok, naturalmente, il tuo armadio è già pronto per la 200 mega.
Lo spero anche se prendendo 50 mbps con la 100/20 a 400 metri di distanza, non so quanto aspettarmi dalla 200 sinceramente.
Visto che l'upgrade è gratis, quello che viene viene.
Basta che non sia una forzatura e per questo non peggiori la qualità del segnale.

Ultima modifica di ramses77 : 28-06-2017 alle 16:14.
ramses77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2017, 16:12   #95038
semaforoverde
Bannato

Iscritto dal: Jun 2017
Quote:
Originariamente inviato da Saturn Guarda i messaggi
Tranquillo, che ti faccio subito l'esempio, poi seguiranno gli altri, ad ogno modo in tantissimi paesini della mia regione, l'ADSL non arriva proprio, in altri è tutt'ora impossibile attivarlo in quanto gli armadi sono saturi. Se proprio ti dice "sedere" riesci, causa attenuazione, ad avere una "fiammante" 7 mbit. Ecco la verità, o stai in centro/zone ad alta densità o nisba ! (e te lo dice uno che comunque possiede sia la FTTC 200mbit che l'ADSL @11mbit ma che purtroppo conosce tanta gente che è nella situazione prima descritta...). EDIT: complimenti per la battuta razzista, ci voleva proprio !
Io rispetto moltissimo da isolano siciliano i Sardi e i Calabresi,sono delle persone squisite,ospitali,generosi,aperti,etc.Era solo una battutina,mi spiace se ho ferito qualcuno se mi sono comportato da sciocco con questa battutina,davvero!!!Non fa parte del mio modo di essere
semaforoverde è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2017, 16:22   #95039
vincenzomary
Senior Member

Quote:
Lo spero anche se prendendo 50 mbps con la 100/20 a 400 metri di distanza, non so quanto aspettarmi dalla 200 sinceramente.
Visto che l'upgrade è gratis, quello che viene viene.
Basta che non sia una forzatura e per questo non peggiori la qualità del segnale.
mi sono spiegato male, nei file wholesale o fibra click, il tuo armadio è già "attivo" per la 200mega?
Old 28-06-2017, 16:23   #95040
Nunu00
Bannato

Iscritto dal: Jul 2016
Vdsl attivata propio adesso. Questi sono i dati che mi riporta planetel http://imgur.com/oGVyfsO
Queste invece sono le statistiche del modemhttp://imgur.com/a/Dg9K1
Vi sembra buona come linea?
Nunu00 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Tensione tra Stati Uniti e Cina: Trump a...
La popolazione protesta, Microsoft si ar...
Disney+ cambia: arriva Hulu, ma il servi...
Google annuncia Gemini Enterprise: l'IA ...
Battlefield 6 debutta tra code infinite ...
Gli iPhone di seconda mano dominano il m...
Pavel Durov (Telegram) lancia l'allarme:...
Occhiali Smart come lo smartphone: il fu...
Arriva NVIDIA GB300 NVL72, il cluster di...
Copilot si collega a OneDrive, Gmail e D...
Il Liquid Glass di iOS 26 è stato...
I biocarburanti fanno più danni d...
ELF, il Frankenstein di Mercedes che ant...
Da Kia arriva il passaporto per le batte...
The Elder Scrolls 6 renderà omagg...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP