Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Per diversi giorni il Galaxy S26 Ultra di Samsung è stato il nostro compagno di vita. Oltre alle conferme del colosso coreano come la qualità del display e una suite AI senza rivali, arriva il Privacy Display, un unicum nel mondo smartphone. Ci sono ancora alcuni gap che non sono riusciti a colmare lato batteria e fotocamera, seppur con alcuni miglioramenti.
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Abbiamo provato per voi il nuovo DLC lanciato a sorpresa da Blizzard per Diablo II: Resurrected e quella che segue è una disamina dei nuovi contenuti che abbiamo avuto modo di sperimentare nel corso delle nostre sessioni di gioco, con particolare riguardo per la nuova classe dello Stregone
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Siamo tornati nel parco tecnologico di Trieste per il kick-off del programma che mette a disposizione di cinque startup le infrastrutture di ricerca, dal sincrotrone Elettra ai laboratori di genomica e HPC. Roberto Pillon racconta il modello e la visione
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-06-2017, 15:39   #94941
Angeland
Senior Member

L'Avatar di Angeland

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Messina (Provincia)
Profilo 35b attivato giovedì, ma sono ancora in attesa del nuovo modem, speriamo che entro la fine della settimana ci saranno novità.

In compenso ieri é saltata la luce, il vecchio modem si é riavviato ed ora aggancio 111689 kbit in down e 21600 kbit in up
Case Be Quiet 500DX PSU Corsair AX760 CPU AMD 5700X3D Dissi ETS T50 Mobo Taichi X470 Ram Valkyrie 3600 Mhz 32 GB GPU Radeon RX 6900XT SSD Crucial M550 256 GB HDD 6TB HeadSet Razer Tiamat 7.1 Tastiera Razer BlackWidow Ultimate Mouse G502 MousePad Razer Vespula Monitor Q80T 55" 120Hz + KTC Miniled 27" 165Hz Sistema 5.1 Yamaha RX 479+IL Nota 250+Nota 740+Magnat 202+Magnat 202a
Angeland è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2017, 15:41   #94942
xveilsidex
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da jake101 Guarda i messaggi
Questa questione che il caldo possa alterare le condizioni delle reti metalliche interessa anche a me.
Da una parte ho visto l'SNRm in ADSL aumentare vertiginosamente con il caldo, passando da 14.9 a 18.1, dall'altro invece ho potuto notare che in questi giorni di caldo è sempre sotto ai 15.

Probabilmente quel 18.1 era dovuto a qualcuno che - con il caldo - era andato in ferie e aveva spento il modem.

Ironmark se ci sei batti un colpo
Ragazzi la mia era solo un'ipotesi .
L'ipotesi deriva da reminiscenze scolastiche delle superiore in merito ai SUPERCONDUTTORI che avevano resistenza nulla con temperature bassissime.
Andando per logica ho pensanto (erroneamente o no) che a più elevate temperature vi siano maggiori disturbi.
Non linciatemi
Old 28-06-2017, 15:44   #94943
semaforoverde
Bannato

Iscritto dal: Jun 2017
Ho inviato una mail all'AGCOM,credo che sua esatta la sede:

Direzione sviluppo dei servizi digitali e della Rete
Tel.: 06.69644 950
E-mail: [email protected]

Egregi Sign.ri dell'AGCOM,

Sono con un nuovo gestore dal 29/05/2017 che è TIM,questa è la vicenda che comporta la mia non copertura della mia abitazione e della completa copertura della mia Via Marsala xxxxxxxxxxxxxxxxxx della fibra ottica VDSL2,per via di un Armadio TIM non coperto ne pianificato.

La via in cui abito io è coperta da VDSL2 fino a 100 mb fino al civico 48,ed è via Marsala -xxxxxxxx dal civico 48 in poi non è coperta come molti civici dispari non coperti,tutto per via di un Armadio non attivo che potrebbe coprire l'intera via e una parte di via Frosinone.La legge dice espressamente di coprire tutte la popolazione almeno con 50/10 mb mentre i gestori per gareggiare fanno upgrade a 300 mb o 1000 in FTTH,e lasciano gli utenti con le ADSL2 di quasi 10 anni fa come nel mio caso.La centrale è TRAPITAC con sede OLT in gestione.
SEDE OLT 923011 TRAPITAC
FTTC
92300D_0628 mentre il finale dell'Armadio che copre fino al civico 48 e circa 9 numeri dispari è il 0629 ed è attivo in Via Campobasso 2.
Admadio non ATTIVO 92300D_0628 ( che coprirebbe quasi la totalità della via )
VIA FROSINONE 38
Dist. cab da centrale: 755m
Dist. dal cabinet: 217m
Velocità VDSL stimata Down/Up: 78.8/24.53
Velocità ADSL stimata Down/Up: 8.46/0.84

Dati veri e testati da planetel.

Grazie dell'attenzione e spero di aver indovinato l'email esatta.

Ultima modifica di semaforoverde : 28-06-2017 alle 16:20.
semaforoverde è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2017, 15:55   #94944
jake101
Senior Member

L'Avatar di jake101

Iscritto dal: Jul 2009
Quote:
Originariamente inviato da xveilsidex Guarda i messaggi
L'ipotesi deriva da reminiscenze scolastiche delle superiore in merito ai SUPERCONDUTTORI che avevano resistenza nulla con temperature bassissime.
Andando per logica ho pensanto (erroneamente o no) che a più elevate temperature vi siano maggiori disturbi.
Non linciatemi
A livello di disturbi non saprei dirti se incida o meno.

Io mi sarei aspettato migliorie con il caldo proprio perché, sempre andando per logica, si potevano asciugare giunti, muffole, chiostrine, ecc, sistemando quei fattori che potevano portare ad un basso isolamento insomma.
jake101 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2017, 15:55   #94945
baron
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
@semaforoverde:
Veramente semmai 'fino a 100/20'
e con banda garantita di 40/4 o 50/5 per la 200M o quello che è.
Poi anche per te, ennesimo ripassino in:
FTTC: Perchè vado a 70/50/40/30..e non 100/20, speedtest, diafonia e powerline
Faccio presente che quelle non sono velocità garantite, ma solo la soglia sotto la quale si può recedere senza penali.
E' stato detto centinaia di volte...
baron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2017, 16:00   #94946
*VAIO*
Senior Member

L'Avatar di *VAIO*

Iscritto dal: May 2005
Città: Vicino Roma
Prima mi è successa una cosa strana e chiedo un parere a chi è più esperto di me. Come ho detto precedentemente, ieri ho chiesto a TIM la 200 mega e mi è già arrivato l'SMS di conferma. Per caso mi trovavo davanti al PC e il modem si riavviato. Poi sono andato a vedere le statistiche del modem se fosse cambiato qualcosa, perché anche se ancora non mi è arrivato il nuovo modem per la 200 mega, ma almeno se mi hanno attivato il nuovo profilo 35B. In effetti vedo che la portante massima in download è aumentata da 80 a 110 mega. Io tutto contento ho pensato meno male, in attesa del nuovo modem almeno ho ripreso i mega che avevo perso, visto che poco tempo fa ho perso circa 20 mega in download. Poco dopo il modem si riavvia di nuovo, rivado a controllare e vedo che è tornato tutto come prima, con la portante massima in download ferma a 80 mega. Queste sono normali prove che fanno durante l'upgrade o cosa succede?
Old 28-06-2017, 16:00   #94947
baron
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da ramses77 Guarda i messaggi
Ciao a tutti, sono cliente TIM da un paio di mesi con una linea 100/20 che il primo giorno andava a 63/20 poi si è assestata sui 50/20, che vanno cmq bene e non mi lamento (sto a 400 metri dall'armadio).
Oggi mi è arrivato l'SMS che la mia richiesta di attivazione della 200mbps è stata accettata, anche se non avevo chiesto nulla in realtà e così ho immaginato di essere coperto dall'upgrade di cui si parla.
Come sarebbe che non avevi chiesto nulla?
baron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2017, 16:11   #94948
jake101
Senior Member

L'Avatar di jake101

Iscritto dal: Jul 2009
Quote:
Originariamente inviato da *VAIO* Guarda i messaggi
Prima mi è successa una cosa strana e chiedo un parere a chi è più esperto di me. Come ho detto precedentemente, ieri ho chiesto a TIM la 200 mega e mi è già arrivato l'SMS di conferma. Per caso mi trovavo davanti al PC e il modem si riavviato. Poi sono andato a vedere le statistiche del modem se fosse cambiato qualcosa, perché anche se ancora non mi è arrivato il nuovo modem per la 200 mega, ma almeno se mi hanno attivato il nuovo profilo 35B. In effetti vedo che la portante massima in download è aumentata da 80 a 110 mega. Io tutto contento ho pensato meno male, in attesa del nuovo modem almeno ho ripreso i mega che avevo perso, visto che poco tempo fa ho perso circa 20 mega in download. Poco dopo il modem si riavvia di nuovo, rivado a controllare e vedo che è tornato tutto come prima, con la portante massima in download ferma a 80 mega. Queste sono normali prove che fanno durante l'upgrade o cosa succede?
Attenzione, il modem si è proprio riavviato oppure ha effettuato il retraining della portante? perché è diverso.

Nel secondo caso c'era probabilmente un tecnico in armadio che stava effettuando qualche operazione sulla tua linea e su quella di un tuo vicino di coppia, disconnettendo magari prima te poi lui è venuto a mancare il disturbante quindi ti si è agganciato a 108 mbps
jake101 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2017, 16:25   #94949
*VAIO*
Senior Member

L'Avatar di *VAIO*

Quote:
Originariamente inviato da jake101 Guarda i messaggi
Attenzione, il modem si è proprio riavviato oppure ha effettuato il retraining della portante? perché è diverso.

Nel secondo caso c'era probabilmente un tecnico in armadio che stava effettuando qualche operazione sulla tua linea e su quella di un tuo vicino di coppia, disconnettendo magari prima te poi lui è venuto a mancare il disturbante quindi ti si è agganciato a 108 mbps
Mi sa che è il secondo caso, quindi retraining, perché il modem si è riallineato in fretta. Si probabilmente è come hai detto tu. Quindi il 35B non centra, ma spero che non ci mettano molto. Grazie.
Old 28-06-2017, 16:27   #94950
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Quote:
Originariamente inviato da semaforoverde Guarda i messaggi
Come ho letto da un articolo,la legge italiana prevede che tutte le abitazioni siano tutte coperte da una 30/3 mb minimo,siccome le 30/3 sono ormai obsolete c'è solo la 100/20 questa è la LEGGE!

Quello che fa TIM e gli altri gestori è ILLEGALE!

Come no, andiamolo a dire a chi sta ancora connesso @640kbps !
Saturn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2017, 16:38   #94951
semaforoverde
Bannato

Iscritto dal: Jun 2017
Quote:
Originariamente inviato da Saturn Guarda i messaggi

Come no, andiamolo a dire a chi sta ancora connesso @640kbps !

Ma chi và a 640kbps max l'1% della popolazione in aspromonte o in barbagia dove fanno i rapimenti???digli a stallone di intervenire Ma dai sù

Ultima modifica di semaforoverde : 28-06-2017 alle 16:42.
semaforoverde è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2017, 16:40   #94952
ramses77
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2002
Quote:
Originariamente inviato da baron Guarda i messaggi
Come sarebbe che non avevi chiesto nulla?
Anche a me è arrivato il fatidico messaggio SMS e non avevo chiesto nulla.

"TIM è lieta di informarti che la tua richiesta di attivazione di SMART FIBRA+ 200, è stata accettata. Segui il tuo ordine registrandoti gratuitamente sul sito TIM.it"

(che poi la virgola dopo il 200 che centra? Mandarlo almeno in italiano ...)

Ultima modifica di ramses77 : 28-06-2017 alle 16:42.
ramses77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2017, 16:43   #94953
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Quote:
Originariamente inviato da semaforoverde Guarda i messaggi
Ma chi và a 640kbps max l'1% della popolazione in aspromonte o in barbagia dove fanno i rapimenti???digli a stallone di intervenire Ma dai sù
Tranquillo, che ti faccio subito l'esempio, poi seguiranno gli altri, ad ogno modo in tantissimi paesini della mia regione, l'ADSL non arriva proprio, in altri è tutt'ora impossibile attivarlo in quanto gli armadi sono saturi. Se proprio ti dice "sedere" riesci, causa attenuazione, ad avere una "fiammante" 7 mbit. Ecco la verità, o stai in centro/zone ad alta densità o nisba ! (e te lo dice uno che comunque possiede sia la FTTC 200mbit che l'ADSL @11mbit ma che purtroppo conosce tanta gente che è nella situazione prima descritta...). EDIT: complimenti per la battuta razzista, ci voleva proprio !

Ultima modifica di Saturn : 28-06-2017 alle 16:50.
Saturn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2017, 16:45   #94954
vincenzomary
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:

"TIM è lieta di informarti che la tua richiesta di attivazione di SMART FIBRA+ 200, è stata accettata. Segui il tuo ordine registrandoti gratuitamente sul sito TIM.it"

"non avevo chiesto nulla", cioè, non hai mai telefonato, o chiesto in qualche chat l'upgrade alla 200?
Old 28-06-2017, 16:51   #94955
*VAIO*
Senior Member

L'Avatar di *VAIO*

Quote:

Identico SMS anche a me, ma sul mio profilo del sito TIM non c'è nessuna traccia della richiesta. È normale vero?
Old 28-06-2017, 16:53   #94956
Busone di Higgs
Senior Member

L'Avatar di Busone di Higgs

Iscritto dal: Jun 2016
Città: PD province
Quote:
Originariamente inviato da xveilsidex Guarda i messaggi
I problemi delle linee non sono dovuti alla resistenza dei doppini ma al trasporto di segnali ad elevata frequenza, se qualcuno ha studiato la legge di lentz potrebbe ripassarla per l'occasione magari; usassimo un superconduttore annulleremmo la resistenza in corrente continua ma alle frequenze di lavoro delle vdsl non si vedrebbe alcuna variazione.
Busone di Higgs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2017, 16:53   #94957
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da baron Guarda i messaggi
Faccio presente che quelle non sono velocità garantite, ma solo la soglia sotto la quale si può recedere senza penali.
E' stato detto centinaia di volte...
Sì, hai ragione, ho sbagliato il tipo di risposta nel contesto.
Ho editato il mio post. Grazie.

Ultima modifica di giovanni69 : 28-06-2017 alle 16:56.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2017, 17:07   #94958
ramses77
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da vincenzomary Guarda i messaggi
"non avevo chiesto nulla", cioè, non hai mai telefonato, o chiesto in qualche chat l'upgrade alla 200?
Assolutamente niente di niente.
Old 28-06-2017, 17:08   #94959
vincenzomary
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Assolutamente niente di niente.
ok, naturalmente, il tuo armadio è già pronto per la 200 mega.
Old 28-06-2017, 17:11   #94960
ramses77
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da vincenzomary Guarda i messaggi
ok, naturalmente, il tuo armadio è già pronto per la 200 mega.
Lo spero anche se prendendo 50 mbps con la 100/20 a 400 metri di distanza, non so quanto aspettarmi dalla 200 sinceramente.
Visto che l'upgrade è gratis, quello che viene viene.
Basta che non sia una forzatura e per questo non peggiori la qualità del segnale.

Ultima modifica di ramses77 : 28-06-2017 alle 17:14.
ramses77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente ...
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the...
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop ...
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
MacBook Neo sorprende iFixit: 'Non vedev...
Venus Optics presenta due nuovi obiettiv...
AMD pubblica una guida per eseguire Open...
Tomb Raider I-III Remastered arriva su A...
X fa marcia indietro: si adeguerà...
Framework e la crisi delle memorie: terz...
Doom è ovunque: perché il ...
NVIDIA aggiorna G-Sync Pulsar: migliorat...
Portatile gaming con RTX 5060 a 1.099€: ...
6G for dummies: al MWC 2026 il CEO di Qu...
Le RAM tornano a salire di prezzo: quest...
5 robot aspirapolvere bestseller al mini...
A 59 anni il mio primo hackathon: dieci ...
Come sfruttare le Offerte di Primavera p...
NVIDIA promette un salto enorme: path tr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian