Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-05-2017, 09:59   #90301
jake101
Senior Member

L'Avatar di jake101

Iscritto dal: Jul 2009
Quote:
Originariamente inviato da zerotre Guarda i messaggi
si ha tanti connettori, ma non c'e' alcuna scritta sopra.

Ma a parte i tecnicismi, c'e' la possibilita' di avere una stima dei tempi?
Non credo proprio, ma chiedi in sezione TIM FTTH http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2723663
jake101 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2017, 10:23   #90302
Intel-Inside
Senior Member

L'Avatar di Intel-Inside

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bergamo
Quote:
Originariamente inviato da PiWnZoR Guarda i messaggi
Viste le molte pianificazioni per giugno , secondo me se ne riparlerà a settembre.. almeno per chi non è pianificato come me.
Anche il mio comune non è pianificato, anche se di recente hanno installato le colonnine per i contatori acconto agli armadi di zona e anche ieri ad esempio han fatto dei lavori alle colonnine stesse... la scimmia sale
CPU AMD Ryzen 7 7800X3D | Cooler Arctic Liquid Freezer II 360 | VGA Aorus GeForce RTX 4080 16GB Xtreme Waterforce AIO | Mobo ASRock X670E Steel Legend | RAM 32GB G.Skill Trident Z5 Neo 6000MHz | SSD NVMe Lexar NQ790 2TB | Case Phanteks Eclipse G500A | PSU Seasonic VERTEX GX-1000 | Monitor LG 34GK950G 120Hz G-Sync
Intel-Inside è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2017, 10:24   #90303
zdnko
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2013
Quote:
Originariamente inviato da diaretto Guarda i messaggi
Anche il mio Huawei 48p è segnato come upgrade 200M. E non è saturo!
Ma è nella lista dei 48p o hai dedotto tu che sia un 48p?
zdnko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2017, 10:41   #90304
rdaelmito
Senior Member

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da jake101 Guarda i messaggi
Quote:
Originariamente inviato da rdaelmito Guarda i messaggi
Un aiutino ragazzi: vorrei dare una sistemata all'impianto del telefono per cercare di guadagnare qualcosa (tra distanza e diafonia va sempre peggio).

Mi ricordo che se ne era già parlato, ma per togliermi ogni dubbio una domanda diretta: se volessi eliminare questa presa -> link <- semplicemente stacco i fili e li intreccio?
Link non funziona
Strano, lo vedo senza problemi. Vabbè ho caricato altrove, dovrebbe andare

http://imgur.com/vM5xMTS
rdaelmito è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2017, 10:46   #90305
zabb
Senior Member

L'Avatar di zabb

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Firenze
Quote:
Si va da ONU non saturi aggiornati a 192p (senza apparentemente nessun motivo) a ONU che per essere desaturati sono passati vari mesi.

La cosa buona è che una volta che vengono finiscono entro la giornata perchè entro 3 ore devono riattivare per forza tutto, al contrario di un'attivazione ex novo.
E' dal 5 dicembre che si è saturato, ma quanto tempo aspettano a fare qualcosa?
Forse puntano sulla fibra e si fregano della FTTC (sto a Firenze città)
zabb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2017, 10:56   #90306
brendoo011
Bannato

Iscritto dal: Oct 2013
Città: Misterbianco
Quote:
Originariamente inviato da zabb Guarda i messaggi
E' dal 5 dicembre che si è saturato, ma quanto tempo aspettano a fare qualcosa?
Forse puntano sulla fibra e si fregano della FTTC (sto a Firenze città)
Si, propabile questo. Attendono la FTTH e li ne è prevista.
brendoo011 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2017, 10:59   #90307
lsx
Member

Iscritto dal: Oct 2004
Città: MILANO
fibra.click dove prende le informazioni sugli armadi?

Upgrade 200M evidenziato in verde non dovrebbe indicare che è già pronto per il 35b?
lsx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2017, 11:03   #90308
zerotre
Senior Member

L'Avatar di zerotre

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Firenze (Calabria nel cuore)
Si si confermo su Firenze centro, sono stato attivato sull'ultima porta disponibile per la fttc a maggio 2016, quindi e' da un anno satura, ormai penso la buttino sulla ftth, almeno in questa zona
Old 17-05-2017, 11:03   #90309
brendoo011
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da lsx Guarda i messaggi

Upgrade 200M evidenziato in verde non dovrebbe indicare che è già pronto per il 35b?
prende dal db pubblico ovvero i file WS
Old 17-05-2017, 11:05   #90310
King_Of_Kings_21
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2009
Quote:
Originariamente inviato da lsx Guarda i messaggi

Al momento non esiste la dicitura '200 Mb disponibile', quindi tutti gli armadi sono segnati in upgrade, anche se non tutti hanno bisogno di alcun cambiamento. Quando la 200 Mb sarà disponibile ci sarà la distinzione fra armadi effettivamente in aggiornamento e armadi con la 200 Mb erogabile.
King_Of_Kings_21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2017, 11:14   #90311
Alekz
Senior Member

L'Avatar di Alekz

Iscritto dal: Feb 2009
Ping alto?

Finalmente mi è arrivata la fibra e niente da dire sulla banda (faccio 90/20 Mbps) ma il ping generalmente è intorno ai 21ms. Sinceramente mi apsettavo di meglio.

Vorrei chiedervi è normale o si può fare qualcosa per migliorare il ping?
Old 17-05-2017, 11:15   #90312
lsx
Member

Iscritto dal: Oct 2004
Città: MILANO
Quote:
Originariamente inviato da King_Of_Kings_21 Guarda i messaggi
Al momento non esiste la dicitura '200 Mb disponibile', quindi tutti gli armadi sono segnati in upgrade, anche se non tutti hanno bisogno di alcun cambiamento. Quando la 200 Mb sarà disponibile ci sarà la distinzione fra armadi effettivamente in aggiornamento e armadi con la 200 Mb erogabile.
Però in comuni (esempio Locate di Triulzi) attivi con la fibra 100 alcuni armadi hanno upgrade 200M e altri 100M.
lsx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2017, 11:17   #90313
diaretto
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Originariamente inviato da Alekz Guarda i messaggi
Finalmente mi è arrivata la fibra e niente da dire sulla banda (faccio 90/20 Mbps) ma il ping generalmente è intorno ai 21ms. Sinceramente mi apsettavo di meglio.

Ma il ping da dove a dove? Se sei a Catania su Milano pingherai tot, se sei a Bologna pingherai ovviamente molto meno.

Il ping che ha senso controllare è quello al gw 192.168.100.1, ping sui server non c'entra nulla con la linea in se.
CPU: i5 760 MOBO: P7P55D-Deluxe RAM: Corsair DDR3 Dominator 1600MHz CL7 VGA: Radeon HD 6870 DISSI: Arctic Cooling Freezer Xtreme SSD: Samsung 840 HD: 2x Seagate 280GB RAID 0 ALI: Cooler Master 700W Modulare
diaretto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2017, 11:19   #90314
diaretto
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da zdnko Guarda i messaggi
Ma è nella lista dei 48p o hai dedotto tu che sia un 48p?
Ai tempi un insider mi disse che era un Huawei 48p. Non è mai stato cambiato.
CPU: i5 760 MOBO: P7P55D-Deluxe RAM: Corsair DDR3 Dominator 1600MHz CL7 VGA: Radeon HD 6870 DISSI: Arctic Cooling Freezer Xtreme SSD: Samsung 840 HD: 2x Seagate 280GB RAID 0 ALI: Cooler Master 700W Modulare
Old 17-05-2017, 11:23   #90315
zdnko
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2013
Quote:
Ai tempi un insider mi disse che era un Huawei 48p. Non è mai stato cambiato.
Se non è in lista probabilmente è un 192p con solo una scheda e/o l'insider non era così esperto.
zdnko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2017, 11:35   #90316
soqquadro
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da Alekz Guarda i messaggi

Dire che pinghi 21ms non significa niente.

E' come dire "Ho comprato la Ferrari ma ci metto 21 minuti". Bene, 21 minuti per fare cosa? Per andare al bar vicino casa? Per andare da Roma a Milano?

Bisogna sempre specificare dove si è, e quale server si pinga.
soqquadro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2017, 11:43   #90317
arabafenice74
Senior Member

L'Avatar di arabafenice74

Iscritto dal: Jan 2006
Il mio cabinet e' inserito come "Upgrade 200M " mentre altri (in realta' pochi) sta riportato che sono pianificati a giugno per la 200M.

Vi chiedo: gli armadi che sono in upgrade 200M che tempistiche hanno per essere quanto meno pianificati e se c'e' il rischio che rimangano a 100M nonostante su fibra.click sono in upgrade 200?
arabafenice74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2017, 11:48   #90318
drago122
Member

Iscritto dal: Mar 2006
Buongiorno a tutti sto dietro ad attivare la smart fibra sulla mia linea di casa da mesi e vorrei cercare di capire qualcosa in più visto che gli operatori del 187 non sanno darmi spiegazioni provo a chiedere a voi che siete belli ferrati in materia, ho monitorato costantemente il sito wholesale di telecom che emette ogni lunedi tabelle aggiornate sulle nuove attivazioni di armadi stradali, il 30 gennaio finalmente viene acceso il mio di conseguenza il 30 sera faccio domanda online con kit autoistallante che puntualmente in 3 giorni mi arriva a casa, istallo tutto faccio la chiamata al numero verde e mi viene detto che in 4 giorni lavorativi sarebbe stato fatto lo switch alla fibra non riscontrando la variazione comincio a fare chiamate al 187 che mi dice che la domanda è andata in annullamento per porte sature?!?!?! Ma io dico hanno appena ricablato completamente l'armadio e presumo che come minimo ci siano 48 porte libere com'è possibile che in un giorno le abbiano saturate??? ovviamente da allora è cominciato un lungo calvario di telefonate ma finora la risposta è sempre la stessa, ora leggo che sul mio armadio è segnato un upgrade a 200 mega, non essendoci tale velocità da centrale posso presumere che si tratti di un potenziamento a livello di porte??
drago122 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2017, 11:52   #90319
diaretto
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da zdnko Guarda i messaggi
Se non è in lista probabilmente è un 192p con solo una scheda e/o l'insider non era così esperto.
Non ho ancora guardato la lista. L'insider vide il modello dal sistema, nel periodo in cui uscì il profilo 100Mb.

Oltretutto è telealimentato, ha il contatore da poco che è stato messo per l'armadio FW.

Non so perchè abbia la dicitura di upgrade sinceramente, anche un altro ONU 48p NON SATURO è stato sostituito a 192p un paio di mesi fa, anche questo non so perchè.
Old 17-05-2017, 11:54   #90320
brendoo011
Bannato

Quote:
Non ho ancora guardato la lista. L'insider vide il modello dal sistema, nel periodo in cui uscì il profilo 100Mb.

Oltretutto è telealimentato, ha il contatore da poco che è stato messo per l'armadio FW.

Non so perchè abbia la dicitura di upgrade sinceramente, anche un altro ONU 48p NON SATURO è stato sostituito a 192p un paio di mesi fa, anche questo non so perchè.
Sono i 48p i tele
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Tensione tra Stati Uniti e Cina: Trump a...
La popolazione protesta, Microsoft si ar...
Disney+ cambia: arriva Hulu, ma il servi...
Google annuncia Gemini Enterprise: l'IA ...
Battlefield 6 debutta tra code infinite ...
Gli iPhone di seconda mano dominano il m...
Pavel Durov (Telegram) lancia l'allarme:...
Occhiali Smart come lo smartphone: il fu...
Arriva NVIDIA GB300 NVL72, il cluster di...
Copilot si collega a OneDrive, Gmail e D...
Il Liquid Glass di iOS 26 è stato...
I biocarburanti fanno più danni d...
ELF, il Frankenstein di Mercedes che ant...
Da Kia arriva il passaporto per le batte...
The Elder Scrolls 6 renderà omagg...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP