|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#4961 |
Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
IL MISTERO RISOLTO
Allora, grazie a un amico di un amico che lavora in telecom ho scoperto l'arcano nella mia zona. Tendo a precisare che ho colonnine telecom con il tettuccio rosso sparse ovunque. Sono state installate ma non sono ancora attive, quando online si fa la richiesta e viene annullata e perchè sono ancora disattivate alla centrale, cioè non gli hanno ancora assegnato numeri telefonici buoni per l'attivazione provenienti dalla centrale più vicina.......
Sembrerebbero comunque a un buon punto manca solo lo step finale dell'assegnazione dei numeri di telefono. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4962 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
In pratica una specie di fasciamento di linee lato isp?
![]() |
#4963 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2011
Città: Arpanet
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4964 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2011
Città: Arpanet
|
FIBER TO THE HOME by METROWEB
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4965 |
Member
Iscritto dal: Jun 2013
Città: Treviso
|
Salve, sono di treviso, esaminando le centrali coperte e l'aggiornamento cabinet ho notato che la centrale del centro è stata aggiornata e che i cabinet cominciano a essere attivati (lista). I cabinet nella lista attivati sono proprio funzionanti per vdsl o solo predispostiin attesa della posa effettiva della fibra?
Inoltre girando per treviso ne ho visto qualcuno, ma molto pochi tranne che in zona stazione. In particolare vicino a casa mia non riesco a localizzarlo (zona porta fra giocondo), esiste una mappa o qualcosa di simile? C'è la possibilitá che sia interrato? Inoltre esiste un programma tipo quelli di un tempo che ti da a partire dal numero instradamento distanza dalla centrale e cabine? (Sono fastweb attualmente in ull) Inoltre quando sarà attivata la rete mi conviene fare il passaggio o aspettare la posa della rete fastweb? Da quello che so nn è previsto ancora ampliamento a treviso. Grazie a tutti coloro che potranno e vorranno intervenire Ultima modifica di andybozy : 30-06-2013 alle 17:21. Motivo: ... |
![]() |
![]() |
![]() |
#4966 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Oggi ho trovato il mio armadio aperto credendo che avessero fatto qualche atto vandalico ed invece:
http://img96.imageshack.us/img96/2455/ngci.jpg Potevano almeno chiuderlo, oltretutto li è pieno di bambini che potrebbero metterci le mani dentro.
![]() |
#4967 |
Member
Iscritto dal: Sep 2010
Città: Udine
|
Brrr.... tutto quell'ossido sui morsetti mi rabbrividisce!
Secondo me lì ci sono già 5/6db di attenuazione in più. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4968 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Milano
|
Quote:
Quote:
![]() |
![]() |
#4969 |
Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: pescara
|
domanda, ma perchè TI applica questi prezzi cosi alti?Posso capire nella mia città ci saranno solo loro che offriranno up cosi alto per utenti residenziali quindi sei costretto a prenderlo da loro.Ma in altre città dove sono presenti competitor che cmq ti offrono di piu' ma a meno prezzo, vedi anche il costo dell ftth a milano TI vs. FW vs. Wind e vodafone non si tagliano in partenza le mani praticamente favorendo la concorrenza?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4970 | |
Senior Member
|
Quote:
FTTH | Vodafone 1000/200 4G Backup | Huawei AR502 Router IT Systems Engineer Ultima modifica di luponata : 30-06-2013 alle 20:47. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4971 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
Quote:
![]() - I cabinet nella lista attivati *dovrebbero* essere pronti a erogare il servizio. - Non esiste una mappa per i cabinet, ti tocca girare per strada e trovarlo ![]() - Per controllare a che centrale sei allacciato metti il numero di telefono qui: LINK. Con la FFTC la distanza dalla centrale non interessa, conta quella dall'armadio. - Fastweb deve ancora cominciare a posare la fibra a Padova. Se mai coprirà Treviso, sarà tra qualche annetto. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4972 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2012
|
Quote:
Potevano benissimo implementare l'adsl senza scavare 1 cm di terra... Il classico piano all'italiana.... miliardi di lire buttati nel cesso. Oggi, ovviamente, il discorso è diverso. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4973 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() LINK Specifiche di Fastweb
FTTH | Vodafone 1000/200 4G Backup | Huawei AR502 Router IT Systems Engineer Ultima modifica di luponata : 30-06-2013 alle 20:59. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4974 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Io vorrei controllare se il cabinet della zona sia predisposto per la VDSL ma non riesco proprio a trovarlo :P
http://goo.gl/maps/Uy6VB |
![]() |
![]() |
![]() |
#4975 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Quote:
http://goo.gl/maps/AcxPE |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4976 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#4977 | |
Member
Iscritto dal: Jun 2013
Città: Treviso
|
Quote:
Grazie... Volevo fare altre domande... 1) il mio GAT centrale è diverso dallo GAT SGU, cosa significa? 2) se la mia centrale nn è tra la lista delle pianificate è possibile che venga aggiunta a breve o è già sicuro che sono fregato? ![]() ![]() 3) avevo tempo fa guardato un file che diceva che la mia via era collegata a una centrale diversa da quella che mi risulta dal sito ovus, qual'é più attendibile/aggiornato? La mia speranza ovviamente è di essere sotto quella del file perchè è attiva vdsl.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4978 | |
Senior Member
|
Quote:
1) la tua centrale è uno stadio di linea, quindi l'ultima centrale di tutto il circuito, l'unica pecca è che sono le ultime centrali ad essere aggiornate.. subito prima della tua c'è lo stadio di gruppo urbano, che serve sia altri clienti, che altre centrali (stadio di linea). estratto: "Tecnicamente una centrale telefonica può essere uno Stadio di Linea (SL), uno Stadio di Gruppo Urbano (SGU) oppure uno Stadio di Gruppo di Transito (SGT). Lo Stadio di Linea è l'ultima struttura dove possono arrivare tutti gli altri provider con i loro apparati, dopodiché inizia il famoso ultimo miglio che giunge fino all'utente e in Italia è di proprietà di Telecom Italia. I 10500 Stadi di Linea sono collegati ad uno dei 628 Stadi di Gruppo Urbano, che a loro volta sono connessi ad uno dei 65 Stadi di Gruppo di Transito (le centrali interurbane). Questi ultimi sono connessi tra di loro per poter smistare le chiamate interurbane dando così luogo alle dorsali (backbone) principali della rete telefonica nazionale. La rete telefonica ha dunque una tipica struttura 'capillare'. Per completare l'architettura fisica della rete (topologia), alcuni SGT sono connessi ad uno dei 3 gateway internazionali (in Italia a: Milano, Roma, Palermo), che a loro volta sono connessi con i gateway di altri stati per le comunicazioni internazionali. Quando uno SGT cede la chiamata al gateway, la chiamata viene pacchettizzata dal pop BBN, e successivamente transita nella rete multiservizio OPB di trasporto IP su cui viaggia anche la rete Internet e quindi si parla di VoIP." l'ultimo miglio esce anche dagli SGU.. infatti ero collegato li nella vecchia casa 2) è possibile che venga aggiunta dopo oppure che sia già stata aggiornata, come la mia, più di 10 anni fa.. se invece non lo è sarà aggiornata frà un po di tempo.. (non so quanto) più la tua zona/città è grande, prima verrà aggiornata 3)è più preciso OVUS.. è possibile infatti che la tua linea sia stata spostata nella tua attuale centrale per vari motivi
![]() |
![]() |
#4979 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#4980 |
Senior Member
|
Infatti quello e' un armadio ENEL
![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:07.