|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#4941 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Venosa (PZ) / Bari
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4942 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
il problema è che in Italia telecom ha ancora il monopolio tutti lo sano ma nessunolo dice.agcom si affretta a bloccarli per qualsiasi cosa ma alla fine fanno sempre come gli pare.la "concorrenza" si adegua di buon grado sfruttando a loro volta telecom e tutto ciò che prima era proprietà dello stato(centrali,armadi,etc etc).lo stato dovrebbe riprendere in mano le sorti delle telecomunicazioni,ma non è esattamente questo il momento e di questo passo mai lo sarà.quindi si continua così,tra disservizi,barzellette e bestemmie varie.una cosa è sicura:mi sono rotto le balle di pagare una bolletta di 100 e passa euro al bimestre per una linea telefonica che ormai non uso neanche più abbinata ad una connessione dati che inizia a diventare instabile a seconda delle condizioni meteorologiche.ca++o siamo nel 2013 con la tecnologia che ci fuoriesce letteralmente dalle orecchie e noi siamo qui attaccati al palo con queste connessioni ridicole gestite da queste ridicole compagnie telefoniche che ,diciamoci la verita, non sanno fare per niente bene il loro lavoro.
|
|
|
#4943 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Milano
|
Quote:
|
|
|
|
#4944 | |
|
Senior Member
|
Quote:
aspetta.. 8 flussi? hai 8 cavi coassiali? mi intendo solo di antenne xD
|
|
|
|
#4945 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2010
Città: Pisa - Nuoro
|
|
|
|
#4946 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
IL MISTERO RISOLTO
Allora, grazie a un amico di un amico che lavora in telecom ho scoperto l'arcano nella mia zona. Tendo a precisare che ho colonnine telecom con il tettuccio rosso sparse ovunque. Sono state installate ma non sono ancora attive, quando online si fa la richiesta e viene annullata e perchè sono ancora disattivate alla centrale, cioè non gli hanno ancora assegnato numeri telefonici buoni per l'attivazione provenienti dalla centrale più vicina.......
Sembrerebbero comunque a un buon punto manca solo lo step finale dell'assegnazione dei numeri di telefono. |
|
|
|
|
|
#4947 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
In pratica una specie di fasciamento di linee lato isp?
|
|
|
#4948 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2011
Città: Arpanet
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4949 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2011
Città: Arpanet
|
FIBER TO THE HOME by METROWEB
|
|
|
|
|
|
#4950 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2013
Città: Treviso
|
Salve, sono di treviso, esaminando le centrali coperte e l'aggiornamento cabinet ho notato che la centrale del centro è stata aggiornata e che i cabinet cominciano a essere attivati (lista). I cabinet nella lista attivati sono proprio funzionanti per vdsl o solo predispostiin attesa della posa effettiva della fibra?
Inoltre girando per treviso ne ho visto qualcuno, ma molto pochi tranne che in zona stazione. In particolare vicino a casa mia non riesco a localizzarlo (zona porta fra giocondo), esiste una mappa o qualcosa di simile? C'è la possibilitá che sia interrato? Inoltre esiste un programma tipo quelli di un tempo che ti da a partire dal numero instradamento distanza dalla centrale e cabine? (Sono fastweb attualmente in ull) Inoltre quando sarà attivata la rete mi conviene fare il passaggio o aspettare la posa della rete fastweb? Da quello che so nn è previsto ancora ampliamento a treviso. Grazie a tutti coloro che potranno e vorranno intervenire Ultima modifica di andybozy : 30-06-2013 alle 17:21. Motivo: ... |
|
|
|
|
|
#4951 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Oggi ho trovato il mio armadio aperto credendo che avessero fatto qualche atto vandalico ed invece:
http://img96.imageshack.us/img96/2455/ngci.jpg Potevano almeno chiuderlo, oltretutto li è pieno di bambini che potrebbero metterci le mani dentro.
|
|
|
#4952 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2010
Città: Udine
|
Brrr.... tutto quell'ossido sui morsetti mi rabbrividisce!
Secondo me lì ci sono già 5/6db di attenuazione in più. |
|
|
|
|
|
#4953 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#4954 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: pescara
|
domanda, ma perchè TI applica questi prezzi cosi alti?Posso capire nella mia città ci saranno solo loro che offriranno up cosi alto per utenti residenziali quindi sei costretto a prenderlo da loro.Ma in altre città dove sono presenti competitor che cmq ti offrono di piu' ma a meno prezzo, vedi anche il costo dell ftth a milano TI vs. FW vs. Wind e vodafone non si tagliano in partenza le mani praticamente favorendo la concorrenza?
|
|
|
|
|
|
#4955 | |
|
Senior Member
|
Quote:
FTTH | Vodafone 1000/200 4G Backup | Huawei AR502 Router IT Systems Engineer Ultima modifica di luponata : 30-06-2013 alle 20:47. |
|
|
|
|
|
|
#4956 | |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
Quote:
- I cabinet nella lista attivati *dovrebbero* essere pronti a erogare il servizio. - Non esiste una mappa per i cabinet, ti tocca girare per strada e trovarlo - Per controllare a che centrale sei allacciato metti il numero di telefono qui: LINK. Con la FFTC la distanza dalla centrale non interessa, conta quella dall'armadio. - Fastweb deve ancora cominciare a posare la fibra a Padova. Se mai coprirà Treviso, sarà tra qualche annetto. |
|
|
|
|
|
|
#4957 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2012
|
Quote:
Potevano benissimo implementare l'adsl senza scavare 1 cm di terra... Il classico piano all'italiana.... miliardi di lire buttati nel cesso. Oggi, ovviamente, il discorso è diverso. |
|
|
|
|
|
|
#4958 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() LINK Specifiche di Fastweb
FTTH | Vodafone 1000/200 4G Backup | Huawei AR502 Router IT Systems Engineer Ultima modifica di luponata : 30-06-2013 alle 20:59. |
|
|
|
|
|
|
#4959 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Io vorrei controllare se il cabinet della zona sia predisposto per la VDSL ma non riesco proprio a trovarlo :P
http://goo.gl/maps/Uy6VB |
|
|
|
|
|
#4960 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Quote:
http://goo.gl/maps/AcxPE |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:11.