Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-09-2015, 13:00   #39941
-Mirco-
Senior Member

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Originariamente inviato da L_Rogue Guarda i messaggi
Non dove abitiamo noi, fino a ora.

Nell'arco di un paio di mesi vanno dall'installazione alla commercializzazione.
Alla grande allora, effettivamente la mia stima era basata su quello che vedo io nel "Casertano", dove proseguono col moviolone
-Mirco- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2015, 13:06   #39942
L_Rogue
Senior Member

L'Avatar di L_Rogue

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da -Mirco- Guarda i messaggi
Alla grande allora, effettivamente la mia stima era basata su quello che vedo io nel "Casertano", dove proseguono col moviolone
I lavori fatti da noi hanno stupito anche me.

Addirittura tutti gli armadi previsti per agosto sono stati anticipati a luglio (tranne il mio, attivato poco dopo ferragosto ).

Tra fine giugno e fine luglio hanno attivato la centrale e 30 ONU, originariamente pianificati nei file in 4 scaglioni successivi, fino a settembre.

Ultima modifica di L_Rogue : 16-09-2015 alle 13:10.
L_Rogue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2015, 13:07   #39943
-Mirco-
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da teorivolta93 Guarda i messaggi
Nel resto del comune hanno sempre attivato Fastweb e Telecom congiuntamente per ogni armadio. Non me ne intendo, ma i lavori dovrebbero essere stati fatti per conto di Fastweb (anche se le guaine sono di Telecom).
In molte zone fastweb e telecom hanno accordi per dividersi le spese di infrastruttura, quindi è molto possibile che oltre a Fastweb ti troverai anche l'ONU montato sul tuo arl telecom...

Quote:
I lavori fatti da noi hanno stupito anche me.

Addirittura tutti gli armadi previsti per agosto sono stati anticipati a luglio (tranne il mio, attivato poco dopo ferragosto ).

Tra fine luglio e fine agosto hanno attivato la centrale e 30 ONU, originariamente pianificati nei file in 4 scaglioni successivi, fino a settembre.
Per curiosità, il tuo comune usufruisce dei fondi della UE per la copertura?

Comunque oggi è Mercoledì, vediamo se aggiornano i file e ci sono novità, spero non mi slittano a Dicembre il mio arl pianificato per Novembre

Ultima modifica di -Mirco- : 16-09-2015 alle 13:09.
Old 16-09-2015, 13:11   #39944
L_Rogue
Senior Member

L'Avatar di L_Rogue

Quote:
Originariamente inviato da -Mirco- Guarda i messaggi
In molte zone fastweb e telecom hanno accordi per dividersi le spese di infrastruttura, quindi è molto possibile che oltre a Fastweb ti troverai anche l'ONU montato sul tuo arl telecom...

Per curiosità, il tuo comune usufruisce dei fondi della UE per la copertura
E' zona nera, quindi non dovrebbe.

Ho però corretto le date di commercializzazione, perché in verità hanno attivato centrale e 30 ONU tra fine giugno e fine luglio.
Old 16-09-2015, 13:13   #39945
random566
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
I fiorentini scoperti sono scontenti o non gliene frega niente?
purtroppo sono abituati ad essere "nel terzo mondo" di telecom, dove è un'avventura anche farsi riparare un guasto, chiedere una nuova attivazione e, in genere, tutto quello che richiede l'intervento dei tecnici sul luogo.
a quanto si legge qui, in altre regioni il servizio sembra molto più più efficiente.
per fare un esempio, per molti il cambio coppia in caso di cattive prestazioni adsl o vdsl è stato chiesto e ottenuto facilmente, da noi manca poco che serva la raccomandazione di un politico
random566 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2015, 13:18   #39946
Dontcha
Senior Member

L'Avatar di Dontcha

Iscritto dal: Aug 2014
Città: Latina
Per lo speedtest vado a 40 mega circa,su youtube invece carica a stento i 720p.
Per me TIM sta facendo traffic shaping,in pieno giorno.

Old 16-09-2015, 13:21   #39947
Nicos18
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2015
Città: San Giorgio la Molara (BN)
Finalmente Infratel si è risvegliata dal letargo

http://www.infratelitalia.it/news/fi...-loccupazione/

Ora, cara Infratel, vogliamo i file aggiornati delle consultazioni. Grazie!

Ultima modifica di Nicos18 : 16-09-2015 alle 13:29.
Nicos18 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2015, 13:33   #39948
L_Rogue
Senior Member

L'Avatar di L_Rogue

Quote:
Originariamente inviato da random566 Guarda i messaggi
purtroppo sono abituati ad essere "nel terzo mondo" di telecom, dove è un'avventura anche farsi riparare un guasto, chiedere una nuova attivazione e, in genere, tutto quello che richiede l'intervento dei tecnici sul luogo.
a quanto si legge qui, in altre regioni il servizio sembra molto più più efficiente.
per fare un esempio, per molti il cambio coppia in caso di cattive prestazioni adsl o vdsl è stato chiesto e ottenuto facilmente, da noi manca poco che serva la raccomandazione di un politico
Il cambio coppia l'hanno fatto anche a me 4 volte in 6 anni, di cui una nemmeno richiesta.
Old 16-09-2015, 13:51   #39949
TheApocalypse
Member

Iscritto dal: Oct 2010
Il mio armadio è, ormai, saturo da più di 9 mesi; era previsto un intervento già per inizio giugno (comunicato al residence), ma ancora non si è presentato qualcuno. A quanto sentivo dovremmo avere pure una saturazione lato adsl (forse anche per nuove linee), potrebbe influire su tempistiche e problematiche varie? L'armadio è all'interno del residence e, a quanto hanno comunicato, dovrebbe intervenire anche l'ENEL, ma gli è stata data carta bianca per i lavori. C'è qualche modo per saperne di più? Avevo trovato una volta un tecnico del 1949 che voleva approfondire la cosa, ma necessitava di un numero, con abbonamento fibra, attestato sull'armadio; ora che l'ho trovato, nessuno mi sa più dire altro visto che, dicono, si occupano di guasti e non possono vedere gli armadi...
TheApocalypse è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2015, 13:56   #39950
brendoo011
Bannato

Iscritto dal: Oct 2013
Città: Misterbianco
Quote:
Originariamente inviato da Nicos18 Guarda i messaggi
Finalmente Infratel si è risvegliata dal letargo

http://www.infratelitalia.it/news/fi...-loccupazione/

Ora, cara Infratel, vogliamo i file aggiornati delle consultazioni. Grazie!
Buongiorno infratel...

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
brendoo011 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2015, 13:59   #39951
anthonywjuve
Senior Member

L'Avatar di anthonywjuve

Iscritto dal: Apr 2013
vogliamo gli excel aggiornati!
Old 16-09-2015, 14:03   #39952
Maxel
Senior Member

L'Avatar di Maxel

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da An.tani Guarda i messaggi
Mai dire mai. Il mio ARL è "Incastonato" nel muro ed è su una rampa di accesso al parcheggio che non è suolo pubblico (quindi no incudine). lo hanno messo nel tombino. Se sotto l'ARL ci sono 1 o meglio ancora 2 tombini (affiancati) potrebbero mettere l' ONU li

un immagine è più chiara di 1000 parole
Sono d'accordo con te, ma qui si tratta di condizioni assolutamente diverse. Vedo che di spazio ce n'è in abbondanza lato stradale. Anche io avrei adottato l'opzione del DSLAM interrato, nelle condizione degli ARL di cui ho fatto menzione, ma non sono un progettista e dunque non ho gli elementi per valutare l'impatto dei lavori su costi e logistica.

Se non sbaglio in questo thread a qualcuno era capitato un caso analogo a quello da me citato, forse Ameno ricorda.
Old 16-09-2015, 14:10   #39953
Alex:22
Member

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da Dontcha Guarda i messaggi

anche a me youtube e twitch scattano,soprattutto la sera.
Alex:22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2015, 14:14   #39954
tiger96
Member

Iscritto dal: Aug 2013
Per i bandi regionali vinti da Telecom per la 30 mega.. nel caso non venissero rispettati i tempi massimi per i lavori, cosa succederà?
Sono previste delle penali o cosa?
Del primo bando per il Lazio ad esempio.. dovevano coprire 23 comuni entro gennaio 2016! Ma meno della metà risulta nei file di pianificazione ed il tempo stringe!
tiger96 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2015, 14:15   #39955
skyscreaper
Senior Member

L'Avatar di skyscreaper

Iscritto dal: Aug 2006
Città: roma
Buongiorno,

vorrei fare una domanda ai tecnici.

Io sono coperto da adsl telecom e basta fino a 20mbit. La mia centrale GAT 205158 - 1VC4 da armadio. Questa centrale non appare ne nelle centrali pianificate per l'fttc e nemmeno negli armadi pianificati per l'fttc.
Quando verrà pianificata, nei file xls famosi apparirà fra le centrali o fra gli armadi pianificati? E' na via di mezzo insomma.

Secondo voi la sostituiscono con un armadio nuovo? Oppure rimane lo stesso armadio ma senza tettuccio rosso? L'armadio è grande 5 volte almeno un armadio normale.
skyscreaper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2015, 14:52   #39956
Romain1985
Senior Member

L'Avatar di Romain1985

Iscritto dal: Apr 2010
Città: Lione
Quote:
Originariamente inviato da teorivolta93 Guarda i messaggi
Anche da me hanno installato una manciata di mesi fa le paline ENEL con il tubo sigillato... Buon segno, vuol dire che entro pochi (si spera per te) mesi dovrebbero lavorarci su

Nel mio caso specifico, PRIMA sono comparsi tombini Fastweb e/o staffa Telecom, e paline ENEL senza il secondo contatore, POI è arrivata la fibra, INFINE hanno montato il resto.

Nel mio comune, inoltre, il secondo scatolo ENEL è stato sempre installato a lavori quasi ultimati, dopo la posa della fibra e in concomitanza del montaggio del DSLAM.

I Dslam sono già montati sugli armadi da 3 settimane , la fibra l'hanno installata nei corrugati in questa settimana.
Spero manchi poco , per adesso viaggio a 640kbps attestato su mini-dslam in centrale.
Romain1985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2015, 14:57   #39957
Marekiaros
Member

L'Avatar di Marekiaros

Iscritto dal: Jan 2015
Città: Sezze (LT)
Quote:
Originariamente inviato da tiger96 Guarda i messaggi
Per i bandi regionali vinti da Telecom per la 30 mega.. nel caso non venissero rispettati i tempi massimi per i lavori, cosa succederà?
Del primo bando per il Lazio ad esempio.. dovevano coprire 23 comuni entro gennaio 2016! Ma meno della metà risulta nei file di pianificazione ed il tempo stringe!
Guarda anche il mio comune [Sezze(LT)] è ne bando dei 23 Comuni e nonostante non sia in pianificazione ne nel file armadi ne in quello centrali i lavori sono comunque già iniziati dai primi giorni di Agosto.
Da allora, per il momento, stanno posando la fibra in alcune strade del territorio. Il lavoro grosso per il momento lo stanno facendo nella parte alta del paese, dove raramente passo, per cui non saprei a livello di armadio e centrale come siamo messi.
Old 16-09-2015, 15:28   #39958
Spider550
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Città: palermo
per adesso ho infostrada 22€ al mese con 8mega pieni.
Posso migliorare con questi risultati?:

in verde:
Fibra 50Mbit/s VULA/NGA
3G Indoor

il resto tutto rosso.

Centrale 91032
Distanza Aerea Centrale mt. 2894
Distanza Aerea Cabinet mt. 2352
Distanza Pedonale Centrale mt. 5532
Distanza Pedonale Cabinet mt. 3325

Vodafone applica filtri p2p, ip pubblico o altre cose?
PSN: thespider550
Gametag xbox360: MetalNecker
Spider550 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2015, 15:31   #39959
supalova10
Senior Member

L'Avatar di supalova10

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da tiger96 Guarda i messaggi
a rocca di papa stanno lavorando parecchio ma di armadi pronti mi pare solo uno, ma non attivo

tutti gli altri hanno solo il paletto del contatore o niente

un tecnico telecom mi ha confermato che TUTTI gli armadi devono essere pronti entro l'anno
Main: i7-13700K / ASUS TUF Gaming GeForce RTX 4090 / Corsair 5000D / Corsair HX1200 / Samsung 980 Pro 2TB / Corsair H150i / Corsair Vengeance 32 GB DDR5 / ASUS PRIME Z790-P / ASUS 27" OLED - PG27AQDM / Corsair K60 / Logitech Marathon M705 / HyperX Cloud Alpha

Secondary: i9-9900KF / Zotac Gaming RTX 2080 Ti AMP! / Fractal Define R6 Black / Corsair RM850x / Samsung 970 EVO 1TB / ASUS ROG Strix Z390-F Gaming / be quiet! Puro Rock / Corsair Vengeance LPX 32 GB DDR4
supalova10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2015, 15:38   #39960
-Mirco-
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Dontcha Guarda i messaggi

E' stato già detto da fonti "autorevoli" che si lascia passare qualsiasi cosa
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Tensione tra Stati Uniti e Cina: Trump a...
La popolazione protesta, Microsoft si ar...
Disney+ cambia: arriva Hulu, ma il servi...
Google annuncia Gemini Enterprise: l'IA ...
Battlefield 6 debutta tra code infinite ...
Gli iPhone di seconda mano dominano il m...
Pavel Durov (Telegram) lancia l'allarme:...
Occhiali Smart come lo smartphone: il fu...
Arriva NVIDIA GB300 NVL72, il cluster di...
Copilot si collega a OneDrive, Gmail e D...
Il Liquid Glass di iOS 26 è stato...
I biocarburanti fanno più danni d...
ELF, il Frankenstein di Mercedes che ant...
Da Kia arriva il passaporto per le batte...
The Elder Scrolls 6 renderà omagg...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP