Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
Siamo andati a Londra per partecipare a Current 2025, la conferenza annuale di Confluent. Il tema al centro dell'evento era l'elaborazione dei dati in tempo reale resa possibile da Apache Kafka, una piattaforma open source pensata proprio per questo. Si è parlato di come stia cambiando la gestione dei dati in tempo reale, del perché sia importante e di quali siano le prospettive per il futuro
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
A Madrid SAP rilancia sulla visione di un ecosistema integrato dove app, dati e AI generano un circolo virtuoso capace di affrontare l’incertezza globale. Joule diventa l’interfaccia universale del business, anche oltre il perimetro SAP
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Una delle realtà a maggiore crescita nel mondo dell'elettronica di consumo, Hisense Group, affonda le sue radici nella storica città portuale di Qingdao, famosa per la sua birra. Ed è proprio qui il centro nevralgico dell'espansione mondiale dell'azienda, che sta investendo massicciamente in infrastrutture e ricerca per consolidare ulteriormente la propria leadership tecnologica.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-01-2017, 17:00   #82681
firstlevel
Senior Member

L'Avatar di firstlevel

Iscritto dal: Jul 2013
Quote:
Originariamente inviato da pippocalo Guarda i messaggi
Non mi pare proprio

https://www.tim.it/offerte/tim-smart...art-fibra-casa

ne potevano farlo visto che l'offerta c'era già nel 2016 e scade il 29/1/2017

Auguri a tutti
Sì, io mi riferivo all'offerta per chi è già cliente e vuole fare il passaggio in fibra. Prima era a 19,90 per un anno, poi 29,90 per sempre o ora è a prezzo standard con modem a 1,19/mese
firstlevel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2017, 17:05   #82682
XNeon
Member

L'Avatar di XNeon

Iscritto dal: Feb 2016
Quote:
Originariamente inviato da olivercervera Guarda i messaggi
Forse non mi sono espresso bene, questa mappa l'ho creata io insieme ad un mio amico, andando a cercare gli armadi per strada, uno per uno, e posizionandoli esattamente sulla mappa, tutto a mano, e poi usando i dati Wholesale di Telecom Italia per sapere se sono effettivamente attivi.
Sì, durante le feste natalizie abbiamo molto tempo libero
Fatta anche io! Esattamente come te ahahaha
BICI E WHOLESALE MASTER RACE
https://drive.google.com/open?id=1Y7...iI&usp=sharing
XNeon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2017, 18:20   #82683
x9drive9in
Senior Member

L'Avatar di x9drive9in

Iscritto dal: Apr 2012
Città: Lecce
Buonasera a tutti e buon anno, circa due settimane fa ho chiesto l'attivazione della fibra, sono stato richiamato durante la settimana successiva e un operatore mi ha detto che avevano sospeso l'attivazione per problemi con l'anagrafica nei loro database. Chiedendo se c'entrasse il fatto che facendo la verifica su lido mettendo il numero di telefono ottenevo semaforo giallo perché la numerazione non era di Tim (ma tutto ok usando l'indirizzo) mi hanno detto che è per quello.
Morale della favola, non so ancora nulla. Mi hanno consigliato qui nel forum di passare prima in adsl e poi a fibra ma così rischio che scada la promozione Tim smart fibra + casa a fine gennaio.
Qualcuno è capitato in una situazione simile e sa come uscirne? Devo tartassare il 187?

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Old 01-01-2017, 19:45   #82684
babene
Senior Member

L'Avatar di babene

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Originariamente inviato da XNeon Guarda i messaggi
Fatta anche io! Esattamente come te ahahaha
BICI E WHOLESALE MASTER RACE
https://drive.google.com/open?id=1Y7...iI&usp=sharing
Come si realizza una cosa del genere? Vorrei farla anche io
Old 01-01-2017, 20:37   #82685
Ilsanto
Senior Member

L'Avatar di Ilsanto

Iscritto dal: Oct 1999
In una situazione del genere posso passare a "fibra" ?
O mi conviene fare un "nuovo" contratto?

http://www.hwupgrade.it/forum/attach...2&d=1483299134

Il punto è che tale schema vi mostra il mio dilemma, peraltro schema non in scala.
Come potete vedere dalla strada il cavo entra in un deviatore (A) che di solito è posto sempre nella posizione 2 (tutto collegato). Essendo un impianto complicato ho la necessità di poter mettere tutto in "Safe Mode" posizione 1 (presa principale connessa o addirittura in posizione 0 (tutto sconnesso).
Dal deviatore A la linea arriva al punto B dove in una morsettiera vi sono tutte le derivazioni (a stella) e la decade (10 coppie) che vanno nell'ala dell'immobile dove è situato il mio studio con una centralina analog. da 5/6 utenze, tutte filtrate perchè a monte vi è un filtro adsl per pulire la fonia.
Premesso che il modem DEVE restare collegato alla presa mostrata e che NON POSSO rinunziare alle prese telefoniche mostrate (altre le ho già eliminate! ). C'e' qualche possibilità di poter far passare questa utenza (che ovviamente è business) alla VDSL ?? Forse mi faccio portare un altro cavo e buonanotte al secchio....!!!
Processore:Intel Core i7-D0 920 @ 4.0 Ghz Motherboard:EVGA X58 x3 SLi Classified (Bios:04) Ram: DDR3 2000 G.Skill 3x2048Mb HDD's:3x SSD OCZ Vertex 30Gb; 2x VelociRaptorX 150 Gb Raid0 Masterizzatore DVD:Pioneer 212bk Sk Video:SLi EVGA GTX570 PSU:Corsair CMPSU-1000HXEU Case:Corsair Obsidian 700D Altre Periferiche:Logitech G19 - Razer Deathadder

Ultima modifica di Ilsanto : 01-01-2017 alle 20:42.
Ilsanto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2017, 20:55   #82686
papillon56
Senior Member

L'Avatar di papillon56

Iscritto dal: May 2005
Città: Alcatraz ▲
Quote:
Originariamente inviato da babene Guarda i messaggi
Come si fa ad inserire i cabinet? Io ho la mappatura della mia città (fatta da me) con tutte le coordinate. Ho apple però, non android.

Buon Anno
Beh con apple non saprei, ma se contatti l'autore dell'app sicuramente un modo lo trovate
l'email la trovi nel link dell'app che ho postato sopra
Se non fosse visibile contattami in pvt e te la do..
qui siamo ot
Case Obsidian 650D-MB.Asus P8Z68V-Pro-Procio i5 2500K -Dissi Noctua NH-D14- Rheo Lamptron Thouch- RAM G.SkillECOF3-12800CL7 8GB (4X2GB) -VGA HD XfX 6970- SSD Samsung 830 128GB-HD WD Caviar Blak 1TB-Ali Corsair HX1000Wat-Monitor LG 24W2486L-Windows ultimate 64 bit
papillon56 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2017, 21:08   #82687
albarossa2001
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2001
Quote:
Originariamente inviato da firstlevel Guarda i messaggi
Sì, io mi riferivo all'offerta per chi è già cliente e vuole fare il passaggio in fibra. Prima era a 19,90 per un anno, poi 29,90 per sempre o ora è a prezzo standard con modem a 1,19/mese
effettivamente adesso è 29,90 il primo anno e 39,90 il secondo anno con chiamate con scatto alla risposta, oltre a pagare il router altri 3 euro, purtroppo rimane sempre la piu cara.
Almeno se era 29,90 per sempre ci facevo un pensierino!
albarossa2001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2017, 21:12   #82688
babene
Senior Member

L'Avatar di babene

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Originariamente inviato da papillon56 Guarda i messaggi
Beh con apple non saprei, ma se contatti l'autore dell'app sicuramente un modo lo trovate
l'email la trovi nel link dell'app che ho postato sopra
Se non fosse visibile contattami in pvt e te la do..
qui siamo ot
Grazie
Old 02-01-2017, 09:30   #82689
Busone di Higgs
Senior Member

L'Avatar di Busone di Higgs

Iscritto dal: Jun 2016
Città: PD province
Quote:
Originariamente inviato da papillon56 Guarda i messaggi
Se ti può servire esiste una app che consente di mappare e vedere i cabinet presenti in alcune zone dove chi usa l'app segnala i cabinet
Non so se vivi in una delle zone in cui i cabinet sono già mappati ma guardare non costa nulla
--->>LINK1
--->>LINK2
P.S
BUON ANNO A TUTTI
Per qualche motivo GP mi dice che il mio telefono non e' compatibile; qualcuno mi passa l'apk?
Busone di Higgs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2017, 10:09   #82690
supermario
Senior Member

L'Avatar di supermario

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da supermario Guarda i messaggi
Ma la visita del tecnico non parte se prima non ricevo il kit è chiamo il numero verde?
UP

Come mai da nessuna parte mi viene indicata una visita del tecnico per il mio passaggio a da ADSL a VDSL?E' arrivato il modem sercomm, l'ho installato, ho chiamato il numero verde e il risponditore automatico mi ha detto che sarei stato attivato completamente entro 4 giorni lavorativi. E il tecnico?

La linea è sempre stata TIM
supermario è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2017, 10:17   #82691
marduk
Member

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da pippocalo Guarda i messaggi
Io ho il router con il baffo e non ci sono riuscito; o meglio lo script funziona solo una volta e poi fallisce miseramente;
è da un po' che non lo uso, ma ricordo che col baffetto mi funzionava lo script che richiama il rasdial
Old 02-01-2017, 10:34   #82692
skynet.81
Senior Member

L'Avatar di skynet.81

Iscritto dal: Jan 2014
Città: Prov. PD
Quote:
UP

Come mai da nessuna parte mi viene indicata una visita del tecnico per il mio passaggio a da ADSL a VDSL?E' arrivato il modem sercomm, l'ho installato, ho chiamato il numero verde e il risponditore automatico mi ha detto che sarei stato attivato completamente entro 4 giorni lavorativi. E il tecnico?

Non è detto che il tecnico venga a casa... mi sa che fanno tutto dall'armadio
Old 02-01-2017, 11:11   #82693
marco46
Senior Member

L'Avatar di marco46

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia di Cuneo
Quote:
UP

Da cosa ho letto fra le varie finestrelle sul sito della telecom il tecnico viene a casa tua solo se sei nuovo cliente tim, mentre se passi da adsl a fibra lo fai tu in autonomia:

Esclusivamente per i clienti già TIM fisso con Linea di Casa e ADSL illimitata o a consumo (escluso Alice Casa e Alice Voce), che intendono passare ad un'offerta TIM SMART con collegamento in Fibra (solo di tipo FTTC/E) senza servizi Sky, è possibile eseguire tale passaggio in autonomia, senza l'ausilio del tecnico a domicilio (autoinstallazione). Ai clienti sarà spedito gratuitamente sempre in abbinamento all'offerta TIM SMART scelta:

-un modem Fibra (fatti salvi i casi in cui i clienti lo abbiano già nella loro consistenza d'offerta) in vendita a 57,12 € (anche rateizzabile in 48 rate mensili da 1,19 €);
-un Cordless in vendita promozionale a 38,4 € (anziché 59,90 €) in 48 rate mensili da 0,8 €.

Quindi il cordless lo paghi 80 centesimi al mese per 4 anni, oltre all'euro e 20 del modem (se questo non lo hai già)
CPU: Intel Core i5-4750 3.2Ghz - MotherBoard: AsRock Z87 Pro4 - RAM: Corsair Vengeance Pro 8GB - Sheda video: Sapphire R9 280x VAPOR-X - Hard Disk: Samsung 840Evo 250GB - Masterizzatore: LG BH16NS40 - Monitor: LG IPS235P - Case: Antec PLUSView1000 AMG - Alimentatore: Corsair CX750
marco46 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2017, 11:29   #82694
supermario
Senior Member

L'Avatar di supermario

Mentre parlavo scrivevo il post mi è caduto internet e dopo un paio di minuti è risalito.

Mentre andavo a controllare la funzionalità del voip ho visto in lontananza il furgone TIM allontanarsi dal cabinet che è sotto casa mia ma non visibile in linea d'aria.

Ultima modifica di supermario : 02-01-2017 alle 11:32.
Old 02-01-2017, 11:34   #82695
marco46
Senior Member

L'Avatar di marco46

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia di Cuneo
Ottimo!

Tu hai ricevuto 2 cordless o soltanto uno?
CPU: Intel Core i5-4750 3.2Ghz - MotherBoard: AsRock Z87 Pro4 - RAM: Corsair Vengeance Pro 8GB - Sheda video: Sapphire R9 280x VAPOR-X - Hard Disk: Samsung 840Evo 250GB - Masterizzatore: LG BH16NS40 - Monitor: LG IPS235P - Case: Antec PLUSView1000 AMG - Alimentatore: Corsair CX750
marco46 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2017, 11:38   #82696
supermario
Senior Member

L'Avatar di supermario

il kit gigaset AS 405, uno bianco uno nero.

Ma non ho intenzione di usarli, ho già un kit gigaset A400 che funziona bene. Ho collegato la base alla router e il secondario dove prima era la base date che adesso le prese sono mute.

Io sto valutando di fat fare quel discorso di ribaltamento della linea a un amico elettricista anche se già così per le esigenze della mia famiglia va bene così.

Vedremo come cambieranno le prestazioni della linea mano a mano che aumenteranno le installazioni perchè non mi è chiaro cosa abbiano fatto in queste settimane con i doppini. L'unico dato sicuro è che ho il cabinet a meno di 100m
Old 02-01-2017, 11:47   #82697
supermario
Senior Member

L'Avatar di supermario

speedtest normale
Old 02-01-2017, 12:08   #82698
Marekiaros
Member

L'Avatar di Marekiaros

Iscritto dal: Jan 2015
Città: Sezze (LT)
Quote:
Originariamente inviato da Marekiaros Guarda i messaggi
Passato questa mattina in fibra. Provenienza da ADSL TIM. Avevo già TIM SMART e come l'utente @byabya non avevo possibilità di scelta del kit, quindi è passato il tecnico.

Richiesta fatta il 26 sera e attiva quindi stamattina.
Questo è il primo test via LAN

E questi sono i valori (Armadio a poco più di 500m):
Modalità DSL: ITU-T G.993.2 Annex B (VDSL2)
Lo stato della linea DSL: Connesso
Bit rate corrente: 21600 [kbps] / 64547 [kbps]
G.INP /
Massimo bit rate ottenibile: 27201 [kbps] / 65083 [kbps]
Margine di rumore: 8.2 [dB] / 6.2 [dB]
Potenza trasmessa in linea: 1.9 [dBm] / 12.6 [dBm]
Ritardo effettivo: 0 [ms] / 0 [ms]
Protezione Rumore Impulse: 59 [DMT symbols] / 60 [DMT symbols]
attenuazione loop: 5 [dB] / 13.6 [dB]
A 3 giorni dall'attivazione questa mattina ho notato in piccolo incremento di portante:
Bit rate corrente: 21600 [kbps] / 68612 [kbps]
G.INP /
Massimo bit rate ottenibile: 26737 [kbps] / 70876 [kbps]
Margine di rumore: 8.1 [dB] / 6.5 [dB]
Potenza trasmessa in linea: 2.3 [dBm] / 12.6 [dBm]
Protezione Rumore Impulse: 59 [DMT symbols] / 61 [DMT symbols]
attenuazione loop: 5.1 [dB] / 13.7 [dB]

Old 02-01-2017, 12:34   #82699
xveilsidex
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da Marekiaros Guarda i messaggi
A 3 giorni dall'attivazione questa mattina ho notato in piccolo incremento di portante:
Bit rate corrente: 21600 [kbps] / 68612 [kbps]
G.INP /
Massimo bit rate ottenibile: 26737 [kbps] / 70876 [kbps]
Margine di rumore: 8.1 [dB] / 6.5 [dB]
Potenza trasmessa in linea: 2.3 [dBm] / 12.6 [dBm]
Protezione Rumore Impulse: 59 [DMT symbols] / 61 [DMT symbols]
attenuazione loop: 5.1 [dB] / 13.7 [dB]

quanto disti dal cabinet?
Old 02-01-2017, 12:45   #82700
Ilsanto
Senior Member

L'Avatar di Ilsanto

Iscritto dal: Oct 1999
...quindi passando a fibra TIM i +24v che viaggiano sul doppino RTG si perdono?
Processore:Intel Core i7-D0 920 @ 4.0 Ghz Motherboard:EVGA X58 x3 SLi Classified (Bios:04) Ram: DDR3 2000 G.Skill 3x2048Mb HDD's:3x SSD OCZ Vertex 30Gb; 2x VelociRaptorX 150 Gb Raid0 Masterizzatore DVD:Pioneer 212bk Sk Video:SLi EVGA GTX570 PSU:Corsair CMPSU-1000HXEU Case:Corsair Obsidian 700D Altre Periferiche:Logitech G19 - Razer Deathadder
Ilsanto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025 La rivoluzione dei dati in tempo reale è ...
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza arti...
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggi...
Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows,...
realme GT7: un "flaghsip killer" concreto! La recensione realme GT7: un "flaghsip killer" concr...
ASRock ammette i problemi del BIOS, ma p...
Elon Musk annuncia i nuovi piani per la ...
Mafia: The Old Country in azione in un v...
Pulizie automatiche e senza grovigli: Ro...
Cybersecurity: così CrowdStrike p...
Rotterdam mette alla prova Artemis EF-12...
MSI MPG X870I Edge TI WiFi: la motherboa...
Download.it salva FilePlanet: oltre 120....
WhatsApp sta per introdurre gli username...
Successo per il primo test della PEC eur...
Cosa cambia con la partnership fra Pure ...
Sony abbandona la produzione interna deg...
Il futuro degli aerei elettrici passa pe...
Sentenza blocca i dazi di Trump: "I...
Xiaomi SU7 è super popolare nei m...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL