Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-04-2015, 20:15   #28741
Romariolele
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Piacenza
Quote:
Originariamente inviato da rori96 Guarda i messaggi
nono si può richiedere già nel contratto
Per il servizio clienti ancora nada
Ma vi assicuro che a breve avrete novità interessanti
date precise, please? sparano la 100?
Romariolele è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2015, 20:27   #28742
AdelTeo
Senior Member

L'Avatar di AdelTeo

Iscritto dal: May 2006
Città: Roma
Ma non è che faranno l'upgrade gratis 50/10 a quelli con tuttofibra? (un po come hanno fatto con le ADSL da 640k a 2mega anni fa) Sono troppo ottimista?
AdelTeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2015, 20:59   #28743
mirk271
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
Quote:
Originariamente inviato da AdelTeo Guarda i messaggi
Ma non è che faranno l'upgrade gratis 50/10 a quelli con tuttofibra? (un po come hanno fatto con le ADSL da 640k a 2mega anni fa) Sono troppo ottimista?
Eh, ho l'Adsl dal 2003, ci fu il primo upgrade da 256 KBit a 640 KBit dopo pochi mesi, successivamente si passo a 1,2 MBit , ma contemporaneamente saltò fuori che si poteva mantenere la 640 Kbit a 20 euro con 5 euro in più potevi avere la 1,2 Mbit , sopratutto ci fu un calo sostanzioso del prezzo si passò da 40 euro come base a 20 euro.
Poi ci furono altri Upgrade, sempre gratuiti se non mi sbaglio seguirono questa successione:

base: 640 KBit -> 1,2 Mbit -> 7 MBit
base + 5 euro : 1,2 Mbit -> 7 Mbit -> 20 Mbit

Sarebbe buono se offrissero l'upgrade gratuito vedendo la concorrenza cosa offre rispetto alla loro VDSL

Ultima modifica di mirk271 : 09-04-2015 alle 21:01.
mirk271 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2015, 21:02   #28744
AdelTeo
Senior Member

L'Avatar di AdelTeo

Iscritto dal: May 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da mirk271 Guarda i messaggi
Eh, ho l'Adsl dal 2003, ci fu il primo upgrade da 256 KBit a 640 KBit dopo pochi mesi, successivamente si passo a 1,2 MBit , ma contemporaneamente saltò fuori che si poteva mantenere la 640 Kbit a 20 euro con 5 euro in più potevi avere la 1,2 Mbit , sopratutto ci fu un calo sostanzioso del prezzo si passò da 40 euro come base a 20 euro.
Poi ci fuorono altri Upgrade, sempre gratuiti se non mi sbaglio seguirono questa successione:

Sarebbe buono se offrissero l'upgrade gratuito vedendo la concorrenze cosa offre rispetto alla loro VDSL
Ma magari lo facessero. Io sono partito con la 640K... poi mi hanno passato a 2mega ( se ricordo bene, oppure 1,2 come dici tu) e poi 7Mega, tutti upgrade "naturali"
AdelTeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2015, 21:05   #28745
Dark_Water
Senior Member

L'Avatar di Dark_Water

Iscritto dal: May 2012
Quote:
Originariamente inviato da mirk271 Guarda i messaggi
Poi ci furono altri Upgrade, sempre gratuiti se non mi sbaglio seguirono questa successione:

Sarebbe buono se offrissero l'upgrade gratuito vedendo la concorrenza cosa offre rispetto alla loro VDSL
Spero per loro,una volta che avrò la possibilità di fare la fttc con Vodafone/fastweb,bye bye!!!E non penso che sarò il unico .
Dark_Water è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2015, 21:08   #28746
mirk271
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da AdelTeo Guarda i messaggi
Ma magari lo facessero. Io sono partito con la 640K... poi mi hanno passato a 2mega ( se ricordo bene, oppure 1,2 come dici tu) e poi 7Mega, tutti upgrade "naturali"
Piccola curiosità: l'upgrade da 1,2 Mbit a 7 MBit non me l'hanno fatto in automatico, dopo un anno e dopo varie telefonate al 187 niente, non facevano upgrade.
Grazie a un utente del forum che era un tecnico Telecom sono riuscito ad ottenere upgrade

Ultima modifica di mirk271 : 09-04-2015 alle 21:13.
Old 09-04-2015, 21:13   #28747
mirk271
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Dark_Water Guarda i messaggi
Spero per loro,una volta che avrò la possibilità di fare la fttc con Vodafone/fastweb,bye bye!!!E non penso che sarò il unico .
Eh, non so voi, ma io ho il vincolo, e facendo due conti per passare ad altro operatore dovrei spendere circa 300 euro fra sconti e restituzioni di attivazione disattivazione, ma sono legali questi vincoli ? Contando che sono abbonato anche da più di 10 anni, ma ho accettato l'offerta quando ancora la fidelity non esisteva

Ultima modifica di mirk271 : 09-04-2015 alle 21:17.
Old 09-04-2015, 21:17   #28748
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da Elpocho1988 Guarda i messaggi
A Casa ho gia sono passato a Telecom da Infostrada, si trattava di un rientro, con la fibra a 30 mega, da qlc mese... ed attendo che sia attivabile la 50 mb x attivarla...

In Ufficio a Gennaio ho attivato un nuovo numero approfittando di un offerta Infostrada, per contenere i costi, pensavo di avere minimo una 20 mb... ma mi hanno attivato la 10mb e non vogliono passarla a 20....

Per il lavoro che faccio la 10 non mi basta.... è possibile passare a telecom conservando un numero nato con infostrada?

Dal sito telecom non me lo fa fare...
Innanzitutto non credere che in ADSL Telecom possa facilmente darti la 20 mega piena mentre infostrada solo la 10. Postaci i valori
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2015, 21:18   #28749
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da DarkNiko Guarda i messaggi
Personalmente, il sorriso mi ritornerà quando le troppe chiacchiere e assurdità sentite in questi giorni al 187 (ogni operatore diceva una cosa diversa e mai uguale a quella dei colleghi e viceversa) lasceranno spazio a notizie ufficiali messe nero su bianco.

Nulla di personale rori96, ma francamente le due parole "A breve", iniziano a stancarmi, sembra sempre che manchi poco e ogni giorno che passa è la fotocopia del precedente e di quello che verrà.

Trovo anche discutibile e illogico quanto tu affermi. Se l'opzione Superfibra è sottoscrivibile per i nuovi contratti, vuol dire che sul piano commerciale, a livello di fatturazione, non vi è alcun problema. Ma allora perché due pesi e due misure ? Non sarà mica che i vecchi clienti, i più fedeli, debbono essere trattati come fessi a pesci in faccia ????

Se è vero come è vero che c'è un blocco amministrativo (AGCOM, Garante o chi cacchio volete voi), cosa cambia tra un upgrade di un contratto esistente e la sottoscrizione di uno nuovo ?

Se vuoi un consiglio fraterno, dì ai tuoi colleghi del commerciale di parlare di meno e quagliare di più, soprattutto evitando di sparare cavolate quando non si sa cosa dire, spesso si fa più bella figura a tacere o a dire semplicemente "Non lo sappiamo !!!", invece di giocare alla cabala o a fare previsioni basate sul nulla.

P.S.
Perdona il mio sfogo, ma da cliente Telecom sono profondamente deluso, tutto qui.
Stranamente ti quoto! Bravo!
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2015, 21:22   #28750
DarkNiko
Senior Member

L'Avatar di DarkNiko

Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
Quote:
Originariamente inviato da Ameno Guarda i messaggi
Scusa l'insistenza, ma io ancora non ho capito se tu sia un dipendente diretto o un affiliato
Non lo sa nemmeno lui.
CASE : TJ07 MOBO : C8DH X570 CPU : Ryzen 9 5950X DISSI : NH-D15s RAM : 32 GB TridentZ Neo 3600 MHz CL14 VGA : RTX 4090 F.E. HDD : 980 Pro + 950 Pro + 870 Evo AUDIO : SB ZX | Yamaha 5.1 YHT-4910 MONITOR : LG 32" IPS 32UN650 POWER : HX1000i Internet : FTTH TIM 2.5/1 Gbps
DarkNiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2015, 21:24   #28751
overflow
Member

Iscritto dal: Mar 2005
Quote:
Originariamente inviato da burundz Guarda i messaggi
Io ce li ho da una vita e non ho mai risentito di particolari problemi, fammi/facci sapere se eliminandoli ottieni qualche miglioramento, grazie.
Allora, ecco l'esito della prova :

1) La rimozione dei fusibili non ha sortito effetto ma........
2) Sono riuscito a recuperare circa 31 Mb di portante (sul valore massimo stimato) e sapete come ? Semplicemente sostituendo il cavetto che collega il modem alla presa principale !!!

C'e' da dire una cosa. Il cavetto che utilizzavo, con il quale la portante massima in download risultava poco piu' di 52Mb, e' un cavetto NUOVO che ho provveduto personalmente a crimpare con l'apposita pinza e due connettori RJ11. Il cavo usato e' un cavo telefonico tagliato da matassa, con 4 fili, dei quali solo due (quelli centrali) sono utilizzati.
Ho usato il cavetto fornito col modem.......che internamente ha solo due conduttori e........miracolo......ora la portante massima stimata e' 84Mb.

Grazie a tutti per la collaborazione :-)
overflow è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2015, 21:26   #28752
DarkNiko
Senior Member

L'Avatar di DarkNiko

Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
Quote:
Originariamente inviato da totocrista Guarda i messaggi
Stranamente ti quoto! Bravo!
Stranamente ?

Ognuno di noi può avere avuto in passato opinioni discordanti, ma siamo su un forum tecnico e si cerca di aiutarci e aiutare tutti indistintamente e quando c'è da incazzarsi (e giustamente) non mi tiro indietro.
CASE : TJ07 MOBO : C8DH X570 CPU : Ryzen 9 5950X DISSI : NH-D15s RAM : 32 GB TridentZ Neo 3600 MHz CL14 VGA : RTX 4090 F.E. HDD : 980 Pro + 950 Pro + 870 Evo AUDIO : SB ZX | Yamaha 5.1 YHT-4910 MONITOR : LG 32" IPS 32UN650 POWER : HX1000i Internet : FTTH TIM 2.5/1 Gbps
DarkNiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2015, 21:27   #28753
mirk271
Senior Member

Mi spiegate una cosa, perché sul sito hanno messo le offerte in questa successione:

Tuttofibra Plus
Tuttofibra
Internetfibra

A parte che la potrebbero chiamare Tuttofibra Milano , ma uno così se non legge quella piccola scritta "Disponibile solo a Milano" si confonde, poi immagino l'utente che si aspetta 100 MBit e si ritrova a 30 perchè non legge bene

Ultima modifica di mirk271 : 09-04-2015 alle 21:29.
Old 09-04-2015, 21:43   #28754
burundz
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Un po' qui e un po' lì
Quote:
Originariamente inviato da overflow Guarda i messaggi
La rimozione dei fusibili non ha sortito effetto
Diciamo che lo immaginavo Grazie.
burundz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2015, 21:48   #28755
xxx_mitiko_xxx
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Benevento
Quote:
Originariamente inviato da DarkNiko Guarda i messaggi
Stranamente ?

Ognuno di noi può avere avuto in passato opinioni discordanti, ma siamo su un forum tecnico e si cerca di aiutarci e aiutare tutti indistintamente e quando c'è da incazzarsi (e giustamente) non mi tiro indietro.
E tu ti incazzi??? E io che devo dire che la fibra nel mio Arl se la stanno mangiando i topi dal mese di Maggio 2014😡 voglio vede quando partorisce sto ARl!!
xxx_mitiko_xxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2015, 21:53   #28756
dodino
Member

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da xxx_mitiko_xxx Guarda i messaggi
E tu ti incazzi??? E io che devo dire che la fibra nel mio Arl se la stanno mangiando i topi dal mese di Maggio 2014😡 voglio vede quando partorisce sto ARl!!
hai un PM
dodino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2015, 22:07   #28757
xxx_mitiko_xxx
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Benevento
Risposto
xxx_mitiko_xxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2015, 22:10   #28758
simzig91
Member

Iscritto dal: Jul 2014
-50 MINUTI e sapremo se l'aggiornamento di ieri sera è servito a qualcosa
simzig91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2015, 22:57   #28759
anthonywjuve
Senior Member

L'Avatar di anthonywjuve

Iscritto dal: Apr 2013
a me è da pomerigio che non mi funziona il sito wholesales
Old 09-04-2015, 23:01   #28760
gabryel48
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Parma
Quote:
Originariamente inviato da simzig91 Guarda i messaggi
-50 MINUTI e sapremo se l'aggiornamento di ieri sera è servito a qualcosa
ebbene, a un tubo di niente. e nulla riguardo tim/sky.
gabryel48 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Tensione tra Stati Uniti e Cina: Trump a...
La popolazione protesta, Microsoft si ar...
Disney+ cambia: arriva Hulu, ma il servi...
Google annuncia Gemini Enterprise: l'IA ...
Battlefield 6 debutta tra code infinite ...
Gli iPhone di seconda mano dominano il m...
Pavel Durov (Telegram) lancia l'allarme:...
Occhiali Smart come lo smartphone: il fu...
Arriva NVIDIA GB300 NVL72, il cluster di...
Copilot si collega a OneDrive, Gmail e D...
Il Liquid Glass di iOS 26 è stato...
I biocarburanti fanno più danni d...
ELF, il Frankenstein di Mercedes che ant...
Da Kia arriva il passaporto per le batte...
The Elder Scrolls 6 renderà omagg...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP