Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
Titan Army P2712V è un monitor da 27 pollici che unisce due anime in un unico prodotto: da un lato la qualità visiva del 4K UHD a 160 Hz, dall'altro la velocità estrema del Full HD a 320 Hz. Con pannello Fast IPS, HDR400, Adaptive-Sync, illuminazione RGB e regolazioni ergonomiche, punta a soddisfare sia i giocatori competitivi che i content creator
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-03-2014, 13:52   #11461
semola7
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2009
Quote:
Originariamente inviato da matteventu Guarda i messaggi

Ora ti faccio io una domanda, leggo spesso del soundstage... Ma che è?
è la ricostruzione del palcoscenico che danno le cuffie. la capacità di distanziare gli strumenti tra loro, come se il suono non venisse solo da una fonte che tende al puntiforme, ma da una diffusa e direzionale.

ti faccio un esempio, dato che non mi sono spiegato bene:

ti metti davanti a un gruppo che suona senza amplificazione ( o ad un'orchestra). se ci fai caso (basta poca attenzione) noterai che riesci a distinguere benissimo, ad occhi chiusi, la posizione di ogni strumento. il cantante ti sta di fronte, il basso è a destra, la chitarra a sinistra, la batteria dietro.

la capacità di riprodurre fedelmente queste posizioni, è, in grandi linee, quello che si definisce soundstage.
semola7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2014, 13:53   #11462
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quando si parla di "siti ufficiali" per le Xiaomi si intendono spesso i due siti che hanno la versione 2 autentica, Xiaomiworld e iBuygo...
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2014, 14:18   #11463
saverio87
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2012
Quote:
Originariamente inviato da Prodigy-86 Guarda i messaggi
la qualità costruttiva com'è? a meno di 35 nn si riesce a trovarle vero?
La qualità è ottimo ed il cavo non si aggroviglia facilmente...io le ho prese a 39 su amazon mentre quelle di colore rosso le trovo a 35 €...
saverio87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2014, 15:32   #11464
danilomaster
Member

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da saverio87 Guarda i messaggi
Io ho le E10 silver/black e fino ad ora vanno benissimo...
Quando le hai acquistate? Amazon?

EDIT: non avevo visto che avevi già risposto, quando di preciso le hai ordinate?
danilomaster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2014, 16:57   #11465
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
Originariamente inviato da hardhu Guarda i messaggi
Siccome le mia Soundmagic Pl-30 mi stanno abbandonando (l'auricolare sx si è scollato aprendosi a metà e i miei tentativi di reincollarlo non sembrano produrre buoni frutti), sto pensando di rimpiazzarle, e questo modello mi attirerebbe parecchio (ma dove la trovi a 31€? anche via mp). Tu che hai il modello superiore, cosa puoi dirmi delle differenze di suono rispetto alle PL-30?
Le ho trovate su Amazon Italia, anche se solo il modello rosso stava a 31 euro, mentre oggi è già salito a 37 euro...

Su altre Amazon c'è il modello silver a 20 euro, che diventano 29 con le spese di spedizione.

Per come ricordo le PL30, le JVC dovrebbero avere bassi più in evidenza ed una resa più musicale che analitica.

Per dovere di precisione, contrariamente a quanto ho scritto , io ho il modello della serie superiore, le JVC HA-FXD80 e non quelle della stessa serie! Mea culpa!

Comunque queste mi dovrebbero arrivare a giorni, visto che volevo un modello più economico da usare con il mio Nokia quando le Philips Fidelio S2 sarebbero un pò a rischio...
Old 23-03-2014, 17:54   #11466
jojomax
Senior Member

L'Avatar di jojomax

Iscritto dal: Nov 2011
Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Le ho trovate su Amazon Italia, anche se solo il modello rosso stava a 31 euro, mentre oggi è già salito a 37 euro...

Su altre Amazon c'è il modello silver a 20 euro, che diventano 29 con le spese di spedizione.

Per come ricordo le PL30, le JVC dovrebbero avere bassi più in evidenza ed una resa più musicale che analitica.

Per dovere di precisione, contrariamente a quanto ho scritto , io ho il modello della serie superiore, le JVC HA-FXD80 e non quelle della stessa serie! Mea culpa!

Comunque queste mi dovrebbero arrivare a giorni, visto che volevo un modello più economico da usare con il mio Nokia quando le Philips Fidelio S2 sarebbero un pò a rischio...
Mi sa che la serie è la stessa, hanno sigla diversa perché è la versione con microfono.. O sbaglio?
Lettori: Sony NW-A45#Xduoo X2#Pioneer XDP-30r-B. Cuffie: Hifiman HE560 V3#V-Moda Crossfade Wireless 2#iGrado#Shure SRH940#Koss KSC75#Beyerdynamic T51P. In Ear: V-Moda Forza Metallo Wireless#Hifiman RE0/RE262/Re-600s-V2#Sony MH1C#JVC FX40#Hippo VB#Xiaomi Pistons DUAL#Flare Audio R2A#FIIO F9 PRO. Ampli/DAC: A1Clone Gold#Cayin C5#Audioquest Dragonfly RED.
jojomax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2014, 18:07   #11467
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
Originariamente inviato da jojomax Guarda i messaggi
Mi sa che la serie è la stessa, hanno sigla diversa perché è la versione con microfono.. O sbaglio?
Sì, ma non è la sola differenza credo.

Da quel che si legge su Head-Fi le FRD hanno una resa maggiormente a V delle FXD:

http://www.head-fi.org/t/612299/jvcs...d80-70-60/1635
Old 23-03-2014, 18:47   #11468
matteventu
Senior Member

L'Avatar di matteventu

Iscritto dal: Jul 2011
Città: Lodi
Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Sì, ma non è la sola differenza credo.

Da quel che si legge su Head-Fi le FRD hanno una resa maggiormente a V delle FXD:

http://www.head-fi.org/t/612299/jvcs...d80-70-60/1635
Hey ho visto dalla firma che hai le Sony MH1C

Valgono 29€?

ps: hai PM
matteventu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2014, 19:22   #11469
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
Originariamente inviato da matteventu Guarda i messaggi
Hey ho visto dalla firma che hai le Sony MH1C

Valgono 29€?
Direi di sì, a condizione di riuscire ad usarle.

Il comando a filo le rende (per me) del tutto inindossabili: è un peccato perchè quelle fornite col Sony MW1 sono invece perfette!
Old 23-03-2014, 19:56   #11470
Deadoc3
Senior Member

L'Avatar di Deadoc3

Iscritto dal: Jul 2004
Tra gli auricolari dell'LG G2 (che dovrebbero essere le LG QuadBeat 2) ed i nuovi Piston della Xiaomi, voi cosa scegliereste?

E perchè?

Quali tra i due auricolari sono più performanti?

L'utilizzo sarebbe di ascolto musica di vario genere...
Old 23-03-2014, 21:00   #11471
Prodigy-86
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2009
qui nn ne hanno per niente parlato bene di quelle del lg2 .. http://www.dday.it/redazione/11287/A...phone-top.html

voi siete d'accordo?
Old 23-03-2014, 21:18   #11472
mymo
Senior Member

A me non sembrano gli stessi ...
mymo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2014, 21:49   #11473
Prodigy-86
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2009
sono le stesse....
Old 25-03-2014, 08:05   #11474
Ed_Bunker
Senior Member

L'Avatar di Ed_Bunker

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montignoso(MS)
Monoprice 8320 appena ordinate.
Brutte come la peste... speriamo che si giustifichino di ciò... suonando benino.

Old 25-03-2014, 09:28   #11475
mymo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Prodigy-86 Guarda i messaggi
sono le stesse....
Effettivamente c'è il nome del modello sulla bustina ...
mymo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2014, 10:15   #11476
EinWindir
Member

L'Avatar di EinWindir

Iscritto dal: Mar 2014
Quote:
Originariamente inviato da Ed_Bunker Guarda i messaggi
Monoprice 8320 appena ordinate.
Brutte come la peste... speriamo che si giustifichino di ciò... suonando benino.

Brutti son brutti
EinWindir è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2014, 10:50   #11477
Ed_Bunker
Senior Member

L'Avatar di Ed_Bunker

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montignoso(MS)
Nun se possono vedè.

Ci sarebbero state, ad un prezzo di poco superiore, le kanen km92 (in legno, a me piacciomo molto), ma credo siano nettamente inferiori dal punto di vista qualitativo.
Old 26-03-2014, 11:52   #11478
Driver_x_404
Senior Member

L'Avatar di Driver_x_404

Iscritto dal: Oct 2010
Spero di essere nella sezione giusta, ho delle klipsch s4 e vorrei sapere se esistono quei cosi di gomma di cui non conosco un nome intercambiabili. Ho visto che nella confezione ce ne sono 3 di diverse dimensioni, ma cambiando non sento più i bassi. Il fatto è che uso quelli più grandi con dei bassi ottimi ma ho un disturbo di sottofondo soprattutto quando cammino e se ascoltate a basso volume. Forse troppa insonorizzazione crea questo disturbo. La domanda è: ce ne sono altri magari che tolgono i disturbi lasciando i bassi inalterati? Grazie mille
Pc: Ax750, In attesa di Upgrade, Gtx1070ti , Vengeance 8GB 1866, Ssd Samsung 840pro 256gb( ) + Ssd corsair 128GB + 2WD 500GB, Blu-Ray, Monitor Asus VG236H + Kit 3D Vision, Mouse Razer Abyssus+MousePad Razer, Tastiera QuickFire
Driver_x_404 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2014, 12:21   #11479
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
Originariamente inviato da Driver_x_404 Guarda i messaggi
...vorrei sapere se esistono quei cosi di gomma di cui non conosco un nome intercambiabili.
Credo che tu ti riferisca agli inserti.

Di questi ne esistono di vari tipi:
  • le cosidette Olives, di forma quasi sferica e con un foro centrale di dimensioni contenute;
  • i Comply Foam, di grandi dimensioni che si indossano schiacciandoli tra le dita e sigillano poi il canale auricolare tornando ad espandersi;
  • gli inserti tradizionali che possono avere il foro centrale di varie dimensioni;
  • i bi-flangia e triflangia che hanno l'aspetto di tre inserti in linea di dimensioni via via inferiori.

In linea di massima gli inserti migliori sono quelli che sigillano adeguatamente il canale auricolare senza però venir compressi fino ad ostruire il foro centrale, e per salvaguardare i bassi bisogna orientarsi su inserti che abbiano il foro centrale di dimensioni piuttosto ridotte.

Riguardo ai disturbi che avverti, potrebbe trattarsi di microfonia, causata di solito dallo sfregamento del cavo contro gli abiti: se come penso indossi gli auricolari "Cable-Down" l'effetto microfonico dovrebbe sparire o attenuarsi indossandoli invece "Over-the-ears".

Ultima modifica di miriddin : 26-03-2014 alle 14:02.
Old 26-03-2014, 13:00   #11480
emissione
Member

L'Avatar di emissione

Iscritto dal: Dec 2013
Qualcuno mi sa dare qualche consiglio su le hifiman re-400? Vorrei sapere in particolare la comodità, qualità costruttiva e rapporto qualità prezzo.. Se conoscete qualche recensione a cui indirizzarmi del sito va bene ugualmente... Grazie mille
emissione è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Intel rivede la sua strategia open sourc...
Intel: ciclo di rilascio annuale per gli...
Intel XeSS 3 porta la Multi-Frame Genera...
PlayStation 6 e nuove Radeon, ecco le te...
New York porta in tribunale TikTok, Meta...
L'intelligenza artificiale canceller&agr...
Battlefield 6: analisi grafica e DLSS
Gauss Fusion presenta GIGA: l'Europa acc...
Lo sapete che anche le auto elettriche d...
Oltre un miliardo di dati sensibili sott...
iPhone 17, segni sui modelli in esposizi...
Sviluppatore Microsoft confessa: la cele...
Sfrutta l'IA per migliorare a lavoro, l'...
iPhone 18 Fold: un leak indica i materia...
Instagram testa nuove opzioni per contro...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian