|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#10221 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Acerra (NA)
|
Quote:
Se non ho fatto confusione nelle tue indicazioni, mi segnalavi la procedura per mettere in bridge il Netgear (modalità Router in amod) collegando la lan4 (che diventa Wan con questa modalità di amod) ad una porta lan del Technicolor...In pratica il Router TIM farebbe solo da modem e voip ed il Netgear gestisce interamente il wifi e connessioni lan.... Purtroppo la mia necessità è diversa...il Router TIM dovrebbe continuare a gestire parte modem e wifi (che seppur non proprio il massimo come qualità è comunque più performante dell'N300 del Netgear) dovrei con il Netgear agganciare la wifi del Technicolor e collegare al Netgear con un cavo lan lo smartTV (che non è a portata di cavo). Se ho ben interpretato le possibilità introdotte dal firmware amod dovrebbe essere la modalità "standalone" (appena posso provo e do un ritorno...) ![]() Se qualcuno più addentrato di me potesse confermare sarebbe gradito... ![]() Thanks
Alimentatore Corsair HX 1000W---MotherBoard MSi MAG Tomahawk B550---Cpu AMD Ryzen7 5800X---Cooler ThermalRight Phantom Spirit 120SE---Ram Kit Crucial Ballistix DDR4 3000 4x8Gb---Gpu ASUS RTX 3060 12Gb---SSD SAMSUNG 870 Evo 250Gb---HD Toshiba P300 3Tb---HD SAMSUNG F1 SATAII 750Gb---Dvd R/Rw SAMSUMG SH-203N Sata |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10222 |
Member
Iscritto dal: Mar 2014
|
Niente, pur orientando le antenne di sopra non prende na ceppa. Ora mi viene il dubbio....siccome la casa mia è in legno con pareti in cartongesso dove dentro ce il supporto di ferro, non è che il segnale rimbalza e prende male?
PS: Facendo una ricerca nel web, sembrerebbe che il cartongesso è il nemico numero 1 del segnale wi.fi. Infatti dentro casa , sopra, nelle stanze etc il segnale si degrada molto, mentre se vado fuori casa dove i muri portanti sono solo legno e non cartongesso il segnale va che è una meraviglia (infatti il legno al contrario del cartongesso è il materiale n.1 "amico " del segnale wi-fi. Ultima modifica di NOiZE74 : 30-03-2016 alle 10:36. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10223 |
Member
Iscritto dal: May 2006
|
Ciao a tutti, siccome ho dei problemi di packet loss il mio ISP mi ha chiesto di rendere il router pingabile dall'esterno (fatto) e di disattivare una eventuale protezione contro flood ed attacchi DDOS. Come faccio? Ho spulciato un pò nelle opzioni del router ma non trovo nulla. Grazie.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10224 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
@K4pp4
Molto strabna questa ricgheista dal provider. Secondo me facendo quello che ti ha chiesto ti rendi attaccabile dall'esterno da chiuqnue.
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
![]() |
![]() |
![]() |
#10225 |
Senior Member
|
@mally
Questo modello è fuori produzione. La compatibilità del modem con la propria linea ADSL è una codnizione personale che non può essere comparata con quella di altri utenti. Nessuno potrà darti indicazioni certe su come andrà qualsiasi modem sulla tua linea.
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
![]() |
![]() |
![]() |
#10226 |
Senior Member
|
@mally
Non ci sono modem migliori in assoluto di altri. Il tutto è legato ad una serie di parametri (personali) quali iL DLSAM della centrale e relativo harwdare/software, al chipset del modem (e relativo firmware), alla distanza dalla centrale e ai valori di linea ADSL. Il modem oggetto di qeusto thread non è più in vendita. Il thread per le richieste pre-acquisto è questo: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=38641517 Per favore leggi bene i primi post.
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live Ultima modifica di Bovirus : 01-04-2016 alle 08:23. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10227 |
Senior Member
|
@mally
Leggi per favore bene quel thread. Il post è stato creato n anni fa ma le ultime modifich sono recenti. I modem indicati nei primi post per la maggior parte sono ancora oggi validi. Chiedere come ci comporta quel mdoem in generale, vuol dire non conoscere gli aspetti tecnologici che sono elgati al mdoem. Proprio per questo in quel post è scritto chiaramente nei primi post (vedi tuitolod el thread...) che gli aspetti stabilità/prestazioni ADSL e prestazioni/portata WiFi sono aspetti che nessuno può dichiarare/comparare/richiedere. Non ha quindi senso nè la domanda nè eventuali risposte su come andrà un modem in generale in quanto non esiste una risposta generica perchè le condizioni sono personali e nessuno potrà dirti come il modem si comporterà a casa tua.
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live Ultima modifica di Bovirus : 01-04-2016 alle 08:35. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10228 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2012
|
@mally
La mia linea è una 7mbit ma sono lontano della centrale e i router si allineano intorno ai 5/6mbit. Tp-link 8960v4, 2200v3 e 2200v4 agganciano alla stessa velocità, poco meglio del vecchio Netgear 834v2. Altri router non ho provato. Tieni presente che il 2200v3 non è piu' in vendita. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10229 |
Senior Member
|
@mally
Mi spiace che tu non voglia accetatre un dato di fatto tecnologico. Non è un probelma di costo del modem. E' un problema di n situazioni diverse esterne al modem. Certi tiipi di chipset dei modem possono lavorare meglio con certi DSLAM della centrale. Comprare un modem più costoso non garantisce in assoluto un migliore connect rate e una stabilità migliore. Le richeiste sulle comparazioni dei mdoem doversti farle nel thread che ti ho indicato. Nè comprare i modem della marca X.
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live Ultima modifica di Bovirus : 01-04-2016 alle 09:05. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10230 |
Member
Iscritto dal: May 2006
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10231 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2014
|
Per una adsl Tim da 10mega come va questo router?
Inviato dal mio HUAWEI G700-U10 utilizzando Tapatalk |
![]() |
![]() |
![]() |
#10232 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Acerra (NA)
|
Quote:
Ci troppi fattori che influenzano le prestazioni (lato modem) per una risposta univoca... Il router è molto affidabile, ottimo nella gestione del wifi, molto configurabile e con la possibilità di installare firmware amod ( c'è un thread apposito in questo forum) che permette di modificare di tutto per ottenere il miglior compromesso tra velocità e stabilità di connessione... Insomma se riesci ancora a trovarlo (il 2200v3) ritengo sia una buona scelta... Io l'ho utilizzato con una ADSL TELECOM 7 Mbps e mi sono trovato benissimo (però ogni linea è differente e quindi può non essere lo stesso per la tua linea)... Spero di essere stato di aiuto... ![]()
Alimentatore Corsair HX 1000W---MotherBoard MSi MAG Tomahawk B550---Cpu AMD Ryzen7 5800X---Cooler ThermalRight Phantom Spirit 120SE---Ram Kit Crucial Ballistix DDR4 3000 4x8Gb---Gpu ASUS RTX 3060 12Gb---SSD SAMSUNG 870 Evo 250Gb---HD Toshiba P300 3Tb---HD SAMSUNG F1 SATAII 750Gb---Dvd R/Rw SAMSUMG SH-203N Sata |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10233 |
Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Buonasera a tutti, mi è successo un fatto INCRESCIUOSO....
![]() il modem in questione è aggiornato al firmware V1.1.00.25_1.00.25 ho questo problema: nelle Impostazioni Wireless in Configurazione Avanzata c'è l'opzione "Disattiva segnale wireless secondo programmazione". In questo caso lo setto per essere spento di notte. Una volta clikkato su "applica" la pagina mi ritorna in inglese e spariscono tutte le opzioni della pagina precedente, rimane solo "lunghezza della frammentazione" e dopodiché appare la pagina "il server ha chiuso la connessione senza inviare dati". Non ci sono versi di farlo ritornare come prima a meno di ressetarlo e ricaricare tutto da capo. Secondo Voi cosa può essere? Spero di essere stato chiaro, allego foto in merito. Grazie. https://www.dropbox.com/sh/ys1ghxcqt...8IFt_6cBa?dl=0 ps faccio presente che nonostante non vedo più la pagina originale, il settaggio immesso funziona! |
![]() |
![]() |
![]() |
#10234 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Quote:
Quote:
![]() io non ho ancora avuto tempo di aggiornare...
![]() |
![]() |
#10235 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Torino
|
Mi hanno proposto un TP-Link Archor D2 Farei cambio con il mio dgn 2200 perchè alla persona che vuole fare lo scambio serve avere i comandi telnet. Secondo voi mi conviene lo scambio o mi tengo il mio Netgear?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10236 |
Senior Member
|
Nessuno che può darmi un consiglio ??
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10237 |
Senior Member
|
@gerry722
Leggi per favore i primi post. Per i confronti esiste un thread specifico.
![]() |
![]() |
![]() |
#10238 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10239 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Rovigo
|
Ciao!
Mi sono ritrovato dopo il temporale il router (chiaramente 2200v3) con il led di accensione lampeggiante alternativamente in verde e rosso. Oviiamente non funziona più nulla e anche connettendolo via ethernet non mi trova alcun indirizzo ip, seppur la connessione viene riconosciuta con il led verde. E' da buttare o c'è qualche speranza?
CASE: Pure Base 500DX nero | MB: Msi Mag B550 Tomahawk | CPU: AMD Ryzen 5 3600 | COOLER: Noctua NH-C14S | PSU: XFX Pro Series 450W | RAM: Crucial Ballistix 2x8gb 3600mhz C16 | SSD: WD BLACK SN850 1 TB | Samsung 850 Evo 500GB | HDD: WD Green 500GB | Seagate Barracuda ST4000DM004 VGA: XFX Radeon RX 580 GTS XXX Edition | OS: Windows 11 STEAM |
![]() |
![]() |
![]() |
#10240 |
Senior Member
|
Alla fine,mi sono tenuto il mio caro Netgear 2200. Volevo chiedere,ma se uso uno switch gigabit usando le porte fast del netgear,creo un collo di bottiglia,visto che le porte del 2200 non sono gigabit?
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:58.