|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21741 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
Quote:
a) si è DGN, purtroppo ho copiato ed incollato e l'errore si è ripetuto. Di certo si capiva il senso visto che è lo stesso modello consigliato su tutte le pagine. b) ho scritto 2 modelli con caratteristiche differenti, dgn2220m, dgn2220 v3, non ho scritto dgn2200m v3. c) Come ho scritto, sono USATI, quindi per questo ho specificato che hanno la garanzia (sennò la differenza di prezzo non avrebbe senso). d) la mia domanda non ha risposta nelle pagine precedenti, perchè ho chiesto se vale la pena spendere molto poco di più per un modello "migliore" (indicazione che da niubbo per me è data dal prezzo). Purtroppo la qualità non si misura col prezzo, quindi devo chiedere a chi sa di più. Alla fine vorrei far notare che questo è un thread di consigli per gli acquisti per gente che non è esperta nella maggior parte dei casi, quindi di domande stupide se ne fanno per ignoraza (che cmq concordo non scusa il non informarsi prima di parlare), non per rompere le scatole al prossimo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#21742 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
Il modem è un DGN2200M (V1).
Nei post precedenti sono indicati che iL DGN2200M è un V1 mentre il DGN2200v3 E ha caratteristiche diverse. Per il 3700 semrpe nei post rpecedenti sono indicate le relative valutazioni (nons emrpe positive). Io personalmente un modem (come un hd) usato non lo comprerei mai perchè non so le condizioni d'uso e il relativo stato dello stesso.
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
![]() |
![]() |
![]() |
#21743 | |||
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
Quote:
Poi, ti ho già detto di aver letto questa cosa da più parti, a me sinceramente di andarle a ritrovare non me ne può fregare di meno, ma visto che sei così accanito come i cagnolini di cui sopra, perché non ti fai una ricerchina e vai a combattere la tua crociata lì dove sarebbe (magari!) più utile? Quote:
Passo e chiudo, quando avevo 5 anni mi è bastato un chiwawa attaccato ad una caviglia... |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#21744 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
un saluto a tutti. Vorrei un vostro consiglio su un buon modem router con printserver. Ho letto che a breve uscirà il nuovo tp link TD-W8970, che dite è un ottimo acquisto? In alternativa quale mi consigliate?
![]() Vi ringrazio in anticipo |
![]() |
![]() |
![]() |
#21745 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Quote:
Ho letto le ultime 3/5 pagine, e c'è sempre scritto di guardare le 3/5 pagine precedenti, e quindi ho guardato anche quelle, e così via... Le uniche informazioni che ne ho ricavato sono solo che per alcuni netgear c'è un problema di "surriscaldamento" e alimentatore che emette un ronzio, mentre per i tplink non c'è una certa "maturità". In più ho trovato bisticci tra alcuni, con una gara a fare il più saccente, e gente che si lamenta di dire sempre le stesse cose importanti, che però non sono riportate neanche come linee giuda in prima pagina, ma sparse in duemila pagine di discussioni. Fine OT Io ripeto la mia richiesta, sperando di essere più fortunato: mi sapete consigliare un modem router wireless (per una 20 mega) che sia affidabile e robusto? Scarto il netgear perchè mi sembra troppo fastidioso, e non voglio costringere alla richiesta assistenza già dalle prime ore dopo l'acquisto (anche se non ci si deve privare del prodotto), e perchè ci sono forse problemi di latenza. E, allora, per il resto come siamo messi? i problemi dei firmware acerbi dei tplink sono così gravi? Quale modello mi consigliereste sotto i 50€??? Grazie mille
![]() |
![]() |
#21746 |
Senior Member
|
@>Chris<
IL W8970 non è ancora in commercio. Per gli altri modem il consiglio è sempre il solito: leggiti per favore le ultime 5/10 pagine. @zh1022 Le tue affermazioni sono troppo generiche. I TP-Link non sono maturi? Cosa vuol dire? Che modello? A me non risulta. Per la maggior parte dei modem ci sono thread dedicati dove sono indicate pregi e difetti. Ripeterli qui in prima pagina sarebbe una duplicazione. Idem per la storia potenza Wifi/stabiltà ADSL(compatibilità chipset modem/DSLAM provider. Sono state riportate più volte. I modem consigliati sono sempre gli stessi. Bik ha fatto un elenco sintetico dei mdoelli consigliati. Tale elenco è sempre valido. Rileggiti gli ultimi post e vedrai che i modelli li trovi.
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live Ultima modifica di Bovirus : 02-12-2012 alle 09:41. |
![]() |
![]() |
![]() |
#21747 |
Senior Member
|
a parte l'asus consigliato da bik il resto dei modem router è sprovvisto di printserver. Potete consigliarmi un'alternativa all'asus?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#21748 | |
Bannato
|
Quote:
Sicuramente ce ne sono altri, ma non ne conosco. Calcola due cose però: 1) è molto facile implementare una stampante condivisa con il cloud di google se hai un pc sempre acceso; 2) i print server non incorporano le funzioni di scan server (tranne ancora meno multifunzioni) che invece non perdi, almeno per il pc sempre acceso, nella soluzione di cui sopra. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#21749 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
|
Quote:
Riassuntino sui consigliati: Consigliati sui 50€: Chip Broadcom: D-Link DSL2740B f1 D-Link DSL2750B Netgear DGN2200 v3 Tp-link TD-W8960N v4 Atlantis land WebShare 144 WN+ Chip Ralink-Trendchip: Tp-Link TD-W8968. Se si vuole spendere meno D-Link DSL2640B e1 (Broadcom) Se si vuole la gigabit: Netgear DGN3500 (Infineon) Linksys WAG320N (Broadcom) Se si vuole la Gigabit e il wireless contemporaneo 2.4GHz e 5GHz: Asus DSL-N55U /Ralink-trendchip)
Se la Formula 1 è la tua passione vai su PassioneF1 Ultima modifica di Bik : 02-12-2012 alle 11:36. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#21750 |
Senior Member
|
@felixmarra grazie per la risposta, ho già una stampante condivisa tramite windows, ma a me serve un print server per evitare di dover accendere sempre il pc principale per stampare. I netgear vorrei escluderli per il semplice fatto che non appena acquisti un modello dopo pochi mesi ne esce uno nuovo senza prestare più supporto a quello precedente.
@Bik Sai per caso se il tp link da me citato ha un buon chipset? Ultima modifica di >Chrys< : 02-12-2012 alle 10:21. |
![]() |
![]() |
![]() |
#21751 |
Senior Member
|
In questo momento sconsiglierei a chiunque (come ho detto qualche post fa) l'uso di una stampante attraverso il router.
Le stampanti dichiarate compatibili sono molto poche. Quasi nessun produttore pubblica un elenco delle stampanti compatibili. Nel caso di multifunzione si perde la funzione di scansione. Le prestazioni in fase di stampa non sono molto elevate (la CPU del modem è quello che è e deve fare anche altre cose...) Stesa cosa per l'hd condiviso per riproduzione filmati causa scarse prestazioni. Inutile usarlo per condividere l'hd e fare il play di filmati dall'hd condiviso. @>Chrisz< Non sono assolutamente d'accordo con te. La mancanza di supporto della Netgear da te citate non corrisponde al vero. Tutti i prodotti per qualsiasi produttore hanno una vita media più corta ma nessun produttore ha stoppato l'assitenza dopo pochi mesi. Non ci sono info precise sul chipset del W8970. @Bik Hai citato nella tua lista solo prodotti Broadcom Per qualcuno potrebbero essereci problemi con i Broadcom con alcuni DSLAM. Io citerei come prodotto con chipset Ralink il Tp-Link W8968. E' un prodotto onesto.
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live Ultima modifica di Bovirus : 02-12-2012 alle 10:28. |
![]() |
![]() |
![]() |
#21752 |
Bannato
|
io ho il server di backup/archivio/dowload/videosorveglianza sempre acceso, te l'ho proposto in caso avessi una cosa del genere. Se devi accenderlo ogni volta è chiaro che è scomodissimo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#21753 |
Senior Member
|
A questo punto comprando l'asus da 100 euro corro il rischio di incompatibilità con la mia scx 3200.
![]() Ultima modifica di >Chrys< : 02-12-2012 alle 10:29. |
![]() |
![]() |
![]() |
#21754 | |
Bannato
|
Quote:
le samsung non sono manco menzionate, quindi non saprei proprio, ma probabilmente non andrebbe. Mi ha impressionato il numero di stampanti in cui funziona lo scan server. Ultima modifica di felixmarra : 02-12-2012 alle 10:40. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#21755 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
|
Quote:
Corretto il post con l'aggiunta del TD-W8968N e il riferimento ai chipset.
![]() |
![]() |
#21756 |
Senior Member
|
@bik
ho ripreso ilt tuo post e l'ho modificato leggermente Modem suggeriti Budget limitato - chipset Broadcom D-Link DSL2640B revisione hardware E1 Budget fino a 50 euro - chipset Broadcom - Ethernet 100Mbit - NO USB D-Link DSL2740B revisione hardware F1 Tp-link TD-W8960N v4 (antenne sostuibili) Budget fino a 50 euro - chipset Broadcom - Ethernet 100Mbit - USB Atlantis land WebShare 144 WN+ D-Link DSL2750B Netgear DGN2200 v3 (da verificare problemi latenza) Budget fino a 50 euro - chipset Ralink Trendchip - Ethernet 100Mbit Tp-Link TD-W8968 (antenne sostuibili) Ethernet Gigabit e Wifi 2.4GHz Netgear DGN3500 (Infineon) Linksys WAG320N (Broadcom) Ethernet Gigabit e wireless contemporaneo 2.4GHz e 5GHz Asus DSL-N55U (chispet Ralink-Trendchip)
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live Ultima modifica di Bovirus : 20-06-2018 alle 05:37. |
![]() |
![]() |
![]() |
#21757 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Ciao Bovirus chiedo a te perchè credo che puoi rispondermi in maniera esaustiva
io ho infostrada a 20 mb con il router wifi in comodato d'uso,il router in questione è un HUAWEI HG520c, la connessione via cavo va molto bene, è il wifi che fa un pò schifo nel senso che spesso cade la connessione. Il problema è il router sicuramente perchè succede con 2 notebook e il mio galaxy s2 . Visto che vorrei acquistarne uno per non pagare + 5€ al mese ad infostrada volevo sapere se puoi consigliarmi un buon modem router che possa essere migliore di quello che ho. Ho visto che consigliate nella maggior parte dei casi questi 2 Netgear DGN2200v3 e TP-LinK W8960Nv4. Su quale dei 2 dovrei indirizzarmi? Grazie allego un pò i dati della mia connessione per farti avere un quadro + ampio. ![]() ![]()
CASE:C.M. HAF 922//MOBO:Asrock z77 ext.6//CPU:I5 3570k+ Noctua nhD14//VGA:Gigabyte 970GamingG1//HD:SSD samsung 830 256 gb +WD Green 1 Tbyte//RAM:Corsair Vengeance LP 1600Mhz 2x4GB//ALISeasonic p-660W//AUDIOAsus XonarD2x//TASTRazerB.W.UltimateEdition//MouseRazerMamba 2012//MON:DELL U2414HSteam ID |
![]() |
![]() |
![]() |
#21758 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
Quote:
Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#21759 |
Senior Member
|
@jonbonjovanni
Io personalmente preferisco il W8960Nv4. Antenne esterne ottime (e sostituibili) Firmware base gia piuttosto completo Nessun problema latenza (lamentato da possessori DGN2200v3) Rimane semrpe tiepido (mai caldo).
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live Ultima modifica di Bovirus : 02-12-2012 alle 19:04. |
![]() |
![]() |
![]() |
#21760 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Foggia (Gargano Sole&Mare)
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:07.