|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#9321 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
Il problema può dipendere dalla modalità di installazione (Es. via Wifi).
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
![]() |
![]() |
![]() |
#9322 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Follonica (GR)
|
consiglio
Possiedo il router Netgear DGN2200v3 a 300 Mbps ed una linea adsl infostrada 20 mega. Ho trovato in sottocosto un router TP-LINK TDW8980 a 600 MBps. Secondo voi noterei la differenza di velocità oppure è una sostituzione che non porterebbe alcun vantaggio?
Grazie
![]() |
#9323 |
Senior Member
|
Esiste un thread apposito per questo genere di richieste
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=38641517
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
![]() |
![]() |
![]() |
#9324 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
non perché il firmware gli segnalava update da fare, invece? guarda caso, tanto per dire, il mio firmware alternativo killa la notifica degli update, per cui s i c u r a m e n t e non avevano installato amod tanto per la cronaca ho ripetuto cento volte che il v3 è un bellissimo router, ma che ha il flash delicato come la pelle di un bambino si tre mesi ed il problema è che una volta brikkato, se non monti la seriale non si unbrikka come fa di solito un router con qualche utility quindi, direi, anzi affermerei, anzi affermo senza condizionale, che è colpa di sercom/netgear piuttosto di chi fa firmware alternativi Ultima modifica di alfonsor : 08-08-2014 alle 12:26. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9325 | |
Senior Member
|
Quote:
è come dire che il tuo frigo e la tua lavastoviglie vogliono una tensione di rete di 440 volts perché sono due e 220*2=440 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9326 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
|
nel thread dei Billion, router da 200€, qualche giorno fa uno è incappato in un bad flashing perchè ha aggiornato mentre aveva un hd connesso alla usb che macinava.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9327 |
Senior Member
|
e sempre colpa di chi fa il firmware è; basta che prima del flash stoppi la usb
tutte queste cose sono sciocchezze se hai i sorgenti di tutto, anche se ritardi il flash di 10 secondi, sempre meglio 10 secondi ad aspettare che un router da buttare sul 3500 e sull 2200V3 posso fare quello che mi pare perché ci sono i sorgenti del server web, per cui quando l'utente preme il pulsante flash, blocco tutto nel server web, killo mezzo mondo e sto tranquillo nel 2200V4 mi sono dovuto inventare un trasferimento xml sincrono che chiede un file particolare; quel file è monitorato da un programma che come si accorge che qualcuno lo ha aperto, killa tutto e la prima cosa che killo è proprio samba ... |
![]() |
![]() |
![]() |
#9328 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Follonica (GR)
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#9329 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9330 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
La velocità di internet è lontana anni luce da quella lì. Potresti vedere miglioramenti (marginali) se fai passaggio di file di grandi dimensioni tra i computer collegati al router via WIFI.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9331 |
Senior Member
|
?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9332 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Non mi sembra molto difficile da capire. In Italia la velocità di internet nella migliore delle ipotesi è 30Mbps, un ordine di grandezza sotto ai 300Mbps dei router via WIFI. Quindi non si riesce certo a saturare la banda di un router a 300Mbps. Se uno guarda la velocità con cui un computer si collega ad internet è perfettamente inutile passare ad un 600Mbps. Ha senso solo se si sfrutta la maggiore banda e cioè se si passano file di grandi dimensioni tra pc connessi via WIFI.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9333 |
Senior Member
|
Il modem non è a 600Mbit ma a 300Mbit.
I 300Mbit sono teorici se si usano entrambi i canali di tarsmisisone e la banda a 40Mhz. Nella realta le performance del Wifi sono notevolmente inferiori ai teorici 300Mbit
![]() |
![]() |
![]() |
#9334 | |
Senior Member
|
Quote:
sono due reti differenti e ciascuno implementa un protocollo che nominalmente va a 300Mbps; non le puoi "unire" per andare a 600 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9335 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2013
Città: Prov. Palermo
|
Quote:
PC-Spec:CPU: AMD Ryzen 5 9600X @stock - Motherboard: MSI Pro B650-A WiFi - Ram: 2x16GB DDR5 6000 mhz Patriot CL30 - VGA: Sapphire RX 9060XT 16GB - SSD: Samsung 860 Evo 500GB + Samsung 870 Evo 1TB - HDD: Seagate Barracuda 1TB + Toshiba 2TB + Toshiba 3TB - Ali: Seasonic Focus GX-650 - Case: Enermax Ostrog - Monitor: AOC 24G4XE IPS 180Hz Full HD - Modem/Router: Fritz!Box 4060 - NAS: Synology DS224+ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9336 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: まったく、必要なのか? Trattative: 40
|
Raga qualche buon'anima può darmi una mano col port forwarding? Sto impazzendo
![]() L'idea era di aprire le porte necessarie per Steam per evitare problemi nel P2P di alcuni giochi. Le porte sono indicate in questo post. Ho reso statico il mio indirizzo IP, quindi sono andato nel pannello del router per aprire le porte, e da qui i "guai". Non so se è colpa dell'ultimo firmware (V1.1.00.24_1.00.24), ma succede che una volta creati i custom service e poi aggiunte le relative porte, se vado ad editare i primi, oppure semplicemente dopo aver chiuso e riaperto il pannello del router, le voci appena create scompaiono dalla lista (screen)! ![]() Inizialmente credevo le voci venissero proprio cancellate, ma se vado ad inserire le stesse porte o nuovi servizi ma con nome diversi, mi dice che questi sono già in uso (screen). Nonostante questo però, se vado a testare tramite siti o programmi, le porte sono comunque chiuse... ![]() Ho provato più volte a resettare alle impostazioni di fabbrica (unico modo che ho trovato per cancellare le voci), ma il problema si ripresenta... Ho quindi provato a downgradare al firmware iniziale o al .23, ma per entrambi completata la barra di caricamento rimane perennemente a caricare ![]() Peraltro se non usavo il link diretto fornito la pagina scorsa, dalla voce restore del pannello router stesso neanche partiva, la procedura... ![]() C'è qualcosa che sto sbagliando? Non so davvero che pesci pigliare ![]() Grazie in anticipo!
![]() |
#9337 | |
Member
Iscritto dal: Apr 2012
Città: PAVIA
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9338 | |
Senior Member
|
Quote:
quello che descrivi succede esattamente se in cache ci sono i file js di un firmware e le pagine web di un altro succede esattamente, ma non succede solo a causa di |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9339 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: まったく、必要なのか? Trattative: 40
|
Quote:
![]() Ho provato a cancellare la cache ma nada, la cosa rimane. Provato anche con Chrome e Explorer ma stesso risultato, porte e servizi non appaiono (ma dice sono lì e non funzionano comunque) ![]() Se può servire, non ho mai installato firmware custom, che ricordi sono stati 2 gli aggiornamenti che ho fatto, entrambi tramite l'interfaccia del router ![]()
![]() |
![]() |
#9340 |
Senior Member
|
entra in telnet e fa
nvram get fw_services nvram get fw_out_rules e scrivi qui l'ouput poi fa nvram set fw_services="" nvram set fw_out_rules="" ed un reboot se non funziona così, reflasha, se non riesci a reflashare da pagina web, usa la utility di recupero, se non ci riesci, non so che dirti |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:39.