Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 12-11-2005, 14:10   #781
DarkWolf
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Non su questo forum!
Quote:
Originariamente inviato da Fiodor
adam2 non risponde, sembra morto, il firmware e tutto il resto li ho presi da qui http://files.dlinkpedia.net/firmware/stable/ con il ciclamab ho provato ma non funziona, mi sa che l'unico metodo è con il jtag ma non sapendo da dove partire mi sa che mi ritrovo con un costoso fermacarte
se hai messo quelli non può essere morto
Quote:
Originariamente inviato da wgator
Ciao
grazie per il chiarimento Quindi, se ho capito bene, per risolvere il problema di Tutmosi3 che necessita soltanto di poter aprire la porta 21 (ftp) sul suo DSL-302T, può essere sufficiente installare il firmware Zwanky col metodo Artiko o sistemi analoghi... quindi usando il recovery tool GT701-WG? In caso affermativo lo potrebbe fare molto facilmente senza seguire un corso accelerato di Linux
esatto, ma sarebbe cmque il caso di vedere prima a quale modello corrisponde il suo modem!!!

Ultima modifica di DarkWolf : 12-11-2005 alle 14:13.
DarkWolf è offline  
Old 12-11-2005, 14:12   #782
DarkWolf
Senior Member

wgator please elimina il doppio post!
Old 12-11-2005, 14:13   #783
Sebas80
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Fiodor
adam2 non risponde, sembra morto, il firmware e tutto il resto li ho presi da qui http://files.dlinkpedia.net/firmware/stable/ con il ciclamab ho provato ma non funziona, mi sa che l'unico metodo è con il jtag ma non sapendo da dove partire mi sa che mi ritrovo con un costoso fermacarte
Come te la cavi con stagno e saldatore? Io me ne sto facendo una di interfaccia JTAG, il tutto costerà circa 5-7 euro di componenti elettronici. Se hai un po' di pratica con le saldature non è difficile.
Sebas80 è offline  
Old 12-11-2005, 15:19   #784
kascko
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da Sebas80
Come te la cavi con stagno e saldatore? Io me ne sto facendo una di interfaccia JTAG, il tutto costerà circa 5-7 euro di componenti elettronici. Se hai un po' di pratica con le saldature non è difficile.
Ciao, scusa se approfitto ma sono nella stessa situazione DSL 300T KO !
nn ho problemi con saldatore etc. ma dove trovo schemi ed info per questa
JTAG ?

grazie
kascko è offline  
Old 12-11-2005, 15:30   #785
Sebas80
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da kascko
Ciao, scusa se approfitto ma sono nella stessa situazione DSL 300T KO !
nn ho problemi con saldatore etc. ma dove trovo schemi ed info per questa
JTAG ?

grazie
Stavo preparando un modem 302T di alice ad un amico ma ad un certo punto ha smesso di comunicare anche adam2.
Per gli schemi e le spiegazioni necessarie su come costruire il tutto vai su

http://www.dlinkpedia.net/index.php/Jtag_su_30xT
http://www.dlinkpedia.net/index.php/Interfaccia_JTAG
Sebas80 è offline  
Old 12-11-2005, 15:44   #786
kascko
Junior Member

Quote:
Stavo preparando un modem 302T di alice ad un amico ma ad un certo punto ha smesso di comunicare anche adam2.
Per gli schemi e le spiegazioni necessarie su come costruire il tutto vai su

http://www.dlinkpedia.net/index.php/Jtag_su_30xT
http://www.dlinkpedia.net/index.php/Interfaccia_JTAG
Visto tutto , l' interfaccia è molto semplice.

Ti ringrazio
kascko è offline  
Old 14-11-2005, 14:51   #787
Sebas80
Senior Member

Ragazzi qualcuno mi può dare una versione di OCDemon per il Jtag CHE FUNZIONI CORRETTAMENTE perfavore???????

Io ho la 2.5.4 e non fa che darmi INTERNAL ERROR 43!!!!

Sebas80 è offline  
Old 14-11-2005, 14:53   #788
Cimmo
Senior Member

L'Avatar di Cimmo

Iscritto dal: Jan 2001
Città: California
osvi che mi dici del mio hardware? sembra essere una nuova configurazione, l'avevi mai vista?
Cimmo è offline  
Old 14-11-2005, 15:51   #789
r3dhot
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Ciao,
torno a scrivere dopo che, grazie a tutta la pazienza di dark wolf e al software sviluppato da |osvi e gli altri, sono riuscito ieri a upgradare il mio 300 t, usando i kernel e firmware "stable". Solo una domanda.
Al primo tantativo, il router si agganciava alla portante ma io non riuscivo a navigare, ne ad usare in nessun altro modo la connessione. Premetto che ho flashato per la prima volta caricando il mio file config.
dopo aver provato il kernel e il software che avevo scaricato circa un mese fa (non mi chiedete che versione era)e aver ottenuto un modem cui unico segno di vita era il led power; dopo aver ricaricato il firmware originale d-link e aver quindi ripristinato il modem originale; a quel punto ho risprovato con le versioni "stable" , senza caricare il file config, e il router funziona.
curiosita': qualcuno i sa spiegare qual'era stato il problema con il primo flashaggio?
grazie ancora!!!

ps(forse un po' OT): ma il firewall del router ottenuto, ha di default tutte le porte aperte? ho fatto un port forwarding per usare dc++, ma mi sembra che invece e-donkey funzioni normalmente...

Ultima modifica di r3dhot : 14-11-2005 alle 15:58.
r3dhot è offline  
Old 14-11-2005, 17:44   #790
Yokoshima
Senior Member

L'Avatar di Yokoshima

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Verona
Salve, prima che butto 35€ nel casonetto volevo un vostro illustre parere sulla mia situazione.

Ho il 300T, standard, senza nessuna modifica ne software ne hardware.
Il fatto è che attualmente con Alice ADSL non mi funziona!
Io lo configuro, (per quel poco che si capisce su come si configura), i led segnalano che è tutto ok e connesso, ma non funziona!!

Il (di-)servizio di assistenza di Alice non sa nulla che mi possa esser utile.

A questo punto mi rivolgo a voi: che me ne faccio? Modifico il software?

Ho provato anche con il software per il PPoE ma non serve a nulla.
Ho cambiato e ricambiato i cavi, nulla ancora!
Ho provato con e senza l'HUB (connettendolo ad un pc singolo): nulla!
Ho pure aggiornato il software sul modem con la stessa identica versione ma presa dal sito della dlink: NULLA!

HELP!

Vi posto qui i link a un paio di shot dello schermo circa il config del modem:
SHOT 1
SHOT 2

Ultima modifica di Yokoshima : 14-11-2005 alle 17:47.
Yokoshima è offline  
Old 14-11-2005, 21:09   #791
kascko
Junior Member

Quote:
Ragazzi qualcuno mi può dare una versione di OCDemon per il Jtag CHE FUNZIONI CORRETTAMENTE perfavore???????

Io ho la 2.5.4 e non fa che darmi INTERNAL ERROR 43!!!!
:
Mi dà lo stesso error anche a me

...sul "mulo" ci dovrebbe essere una versione vecchia , 1.32
kascko è offline  
Old 14-11-2005, 21:56   #792
DarkWolf
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Yokoshima
Salve, prima che butto 35€ nel casonetto volevo un vostro illustre parere sulla mia situazione.....
Più di una volta (mi occupo di pc assistenze ecc) mi son capitate situazioni simili, ricordo una volta di non aver ottenuto risultati (modem interno danneggiato) un'altra invece era colpa del sistema operativo e protocolli di rete (tcpip 0=byte)
quindi ti consiglio: di provare il corretto funzionamento del modem su un'altra linea (il pc di un vicino o un'amico ke ha alice), nel caso in cui funzionasse prova ad usare un'altro modem/router sulla tua linea, se non dovesse funzionare è un problema telecom o del tuo pc. quindi prova il tuo stesso modem sulla tua linea ma con un'altro pc se non funziona kiedi la disdetta a telecom per mancata inadempienza del servizio
Old 14-11-2005, 22:23   #793
Yokoshima
Senior Member

L'Avatar di Yokoshima

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da DarkWolf
Più di una volta (mi occupo di pc assistenze ecc) mi son capitate situazioni simili, ricordo una volta di non aver ottenuto risultati (modem interno danneggiato) un'altra invece era colpa del sistema operativo e protocolli di rete (tcpip 0=byte)
quindi ti consiglio: di provare il corretto funzionamento del modem su un'altra linea (il pc di un vicino o un'amico ke ha alice), nel caso in cui funzionasse prova ad usare un'altro modem/router sulla tua linea, se non dovesse funzionare è un problema telecom o del tuo pc. quindi prova il tuo stesso modem sulla tua linea ma con un'altro pc se non funziona kiedi la disdetta a telecom per mancata inadempienza del servizio
La linea sono sicuro che funzioni, adesso sono con il modem USB.
Per quel che riguarda il pc; ho testato il modem in LAN (nn va), in locale con il pc da dove scrivo ora (altro fiasco) ed in fine con il rimanente pc (serve che lo dico? FIASCO!).
Quindi mi sento di esculdere per adesso che sia la config del pc... dato che sono 2 pc diversi.

Il bello è trovare qualcuno con ALICE adesso...

E se aggiornassi il modem? Quando ho chiamato l'assistenza ha fatto il test, a lui non risulata che fossi connesso, mentre il modem (interfaccia web) era connesso con larghezza di banda corretta, anche se nn trasmettevo o ricevevo. Magari portandolo a un 50xT funziona?
Old 14-11-2005, 22:34   #794
Sebas80
Senior Member

Quote:

Sul mulo ho trovato solo il c*@*k di quella versione: però ho trovato la versione 1.47. Mi da un altro errore :

Target Communications Error: PC To Target Cable Disconnected

Che devo pensare ora...che si è fottuto il modem o che il soft nn va bene????

Ma non è che con il voltaggio non ce la fa e bisogna alimentare l'integrato con un alimentatore esterno??????

Ultima modifica di Sebas80 : 14-11-2005 alle 22:50.
Sebas80 è offline  
Old 14-11-2005, 22:36   #795
DarkWolf
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Yokoshima
La linea sono sicuro che funzioni,...Magari portandolo a un 50xT funziona?
A questo punto è quasi certo sia il modem il problema. Puoi provare con l'aggiornamento ma ti consiglio prima di provarlo su un'altra linea alice in quanto se il modem è danneggiato poi la telec. potrebbe accusare l'aggiornamento come causa del guasto!!! creandoti quindi problemi per l'eventuale sostituzione.
Quote:
Sul mulo ho trovato solo il cR@k di quella versione: però ho trovato la versione 1.47. Mi da un altro errore
forse sarebbe il caso di editare quella frase

Ultima modifica di DarkWolf : 14-11-2005 alle 22:48.
DarkWolf è offline  
Old 14-11-2005, 22:51   #796
Sebas80
Senior Member

Quote:
...forse sarebbe il caso di editare quella frase
Fatto. Ma non è che sai anche darmi una mano per il mio prob?
Sebas80 è offline  
Old 15-11-2005, 07:20   #797
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
E così il modem morì

Ieri sera inizio l'aggiornamento del firmware, prendo quello che mi aveva proposto l'inarrivabile wgator. Dopo il download dal suo mitico FTP, spengo i PC collegati al router, sconnetto il modem dal router e dalla presa telefonica, connetto via cavo di rete il PC al modem, metto gli IP giusti, avvio il software, premo RESET (e tengo premuto) quando lo devo premere, mollo quando lo devo mollare, stacco l'alimentazione quando la devo staccare, ecc. Insomma tutto secondo le istruzioni.
E tutte le operazioni vengono eseguite con successo.

Alla fine il reboot.

Già ... Il reboot.
Ohhhh, modem ... Ti rebooti?
Niente.

Yuuuuuu, modem ... Che ti prende?

In definitiva il modem è morto.
Non lo raggiungo tramite browser, non risponde al ping e resta solo il led di POWER acceso.

C'è speranza?
Cosa devo fare?
Ho già scaricato CICLaMaB.

Ciao e grazie
Sorridi ... Sempre, anche quando le cose non vanno|2 aprile 2005, ore 21:37 - Giovanni Paolo II vive
NAS
|Quello su Libero e su Splinder, non sono io|Test RAM
tutmosi3 è offline  
Old 15-11-2005, 07:28   #798
DarkWolf
Senior Member

Quote:
Fatto. Ma non è che sai anche darmi una mano per il mio prob?
Fino ad ora non mi sono mai imbattuto nella jtag, mi spiace non posso aiutarti!!!
Quote:
Originariamente inviato da tutmosi3
Ieri sera inizio l'aggiornamento del firmware, prendo quello che mi aveva proposto l'inarrivabile wgator. Dopo il download dal suo mitico FTP, spengo i PC collegati al router, sconnetto il modem dal router e dalla presa telefonica, connetto via cavo di rete il PC al modem, metto gli IP giusti, avvio il software, premo RESET (e tengo premuto) quando lo devo premere, mollo quando lo devo mollare, stacco l'alimentazione quando la devo staccare, ecc. Insomma tutto secondo le istruzioni.
E tutte le operazioni vengono eseguite con successo.
....
ok tu hai un 302T con firmware originale e volevi portarlo a??? x capire il problema bisogna capire se ilò firmware ke volevi mettere necessita di modifiche alle variabili mtd!!!

Ultima modifica di DarkWolf : 15-11-2005 alle 07:34.
DarkWolf è offline  
Old 15-11-2005, 07:51   #799
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
Quote:
ok tu hai un 302T con firmware originale e volevi portarlo a??? x capire il problema bisogna capire se ilò firmware ke volevi mettere necessita di modifiche alle variabili mtd!!!
Scusa fratello.
Non avevo specificato in quanto pensavo che avessi letto i miei interventi precedenti, in effetti però mi rendo conto questo 3D comincia ad essere un po' affollato ed è difficile tenere sott'occhio i post.
Non ho un obiettivo preciso su cui portare il modem.
A me basta poter aprire alcune porte.
Per il momento basterebbe la 21 ma in un secondo momento saranno necessarie altre.

Ciao e grazie
Sorridi ... Sempre, anche quando le cose non vanno|2 aprile 2005, ore 21:37 - Giovanni Paolo II vive
NAS
|Quello su Libero e su Splinder, non sono io|Test RAM
tutmosi3 è offline  
Old 15-11-2005, 09:02   #800
Sebas80
Senior Member

Quote:

Ma tu hai risolto in qualche modo almeno????????
Sebas80 è offline  
 Discussione Chiusa

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Panasonic Lumix S9: disponibile in quatt...
Nikon presenta due obiettivi: NIKKOR Z D...
Horizon vs Light of Motiram, si entra ne...
Atari rilancia Intellivision Sprint e fa...
Leapmotor lancia in Italia il SUV elettr...
QNAP punta sempre più in alto con...
Scandalo ibride plug-in: consumano come ...
L'intelligenza artificiale fa sempre pi&...
Oracle dal punto di vista dell’Europa: l...
James Dyson Award 2025: dall'accessibili...
Xiaomi: gli smartphone con display poste...
Final Fantasy 7 Remake Part 3 offrir&agr...
Chery presenta Omoda 4, da benzina a ele...
TSMC alza i prezzi: Qualcomm e MediaTek ...
Una Offline Room per aiutare gli student...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian