Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-05-2014, 15:37   #16181
\_Davide_/
Senior Member

L'Avatar di \_Davide_/

Iscritto dal: Jul 2012
Città: Biella
Quote:
Originariamente inviato da andbad Guarda i messaggi
Chiariamo: la 5GHz fa più fatica a superare gli ostacoli, ergo ha una copertura minore in ambito casalingo.
La 2,4Ghz è una frequenza però utilizzata da molti apparati, oltre ai router, come telefoni cordless, allarmi, ripetitori TV, ecc..
Inoltre, soprattutto nei condomini, si fa fatica a trovare un canale libero, poiché ogni appartamento ha un router wireless ed i canali sono pochi (considerate che solo i canali 1, 6 e 13 non subiscono interferenze tra loro, mentre ad esempio 1 e 3 o 6 e 8 si danno cmq fastidio).
Senza contare che anche il bluetooth usa la 2.4GHz.

By(t)e
Esattamente, anche i forni a micoonde lavorano a 2,45 GHz
Quello che dicevo io, è che utilizzano una frequenza che ha come obiettivo finale una minore copertura per permettere a chi vive in condominio, nel caso in cui tutti adottassero la 5, di non avere le interferenze dei vicini o quantomeno limitarle.
Pertanto, per chi non ha interferenze è puramente inutile usarla, visto che in questo router la 2,4 va benissimo; invece, se abitate in piena città, e avete 20 reti vifi dei vicini sopra la vostra, beh, disattivate la 2,4 e usate la 5...
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB
\_Davide_/ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2014, 15:55   #16182
andbad
Senior Member

L'Avatar di andbad

Iscritto dal: Dec 1999
Quote:
Originariamente inviato da \_Davide_/ Guarda i messaggi
Esattamente, anche i forni a micoonde lavorano a 2,45 GHz
Quello che dicevo io, è che utilizzano una frequenza che ha come obiettivo finale una minore copertura per permettere a chi vive in condominio, nel caso in cui tutti adottassero la 5, di non avere le interferenze dei vicini o quantomeno limitarle.
Pertanto, per chi non ha interferenze è puramente inutile usarla, visto che in questo router la 2,4 va benissimo; invece, se abitate in piena città, e avete 20 reti vifi dei vicini sopra la vostra, beh, disattivate la 2,4 e usate la 5...
Esatto. Inoltre avere due reti su due frequenze distinte permette anche di bilanciare il carico. Io ho un PC a 5Ghz ed uno a 2.4 (insieme a tutto il resto della roba che va solo a quella frequenza) e posso utilizzare al massimo la banda disponibile, mentre se avessi entrambi sulla stessa frequenza la banda i dividerebbe tra i due.

By(t)e
Old 08-05-2014, 17:22   #16183
Totix92
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2013
Città: Prov. Palermo
i telefoni cordless ormai da un po di anni sono tutti Dect quindi funzionano su frequenze diverse dal wifi.
PC-Spec:CPU: AMD Ryzen 5 9600X @stock - Motherboard: MSI Pro B650-A WiFi - Ram: 2x16GB DDR5 6000 mhz Patriot CL30 - VGA: Sapphire RX 9060XT 16GB - SSD: Samsung 860 Evo 500GB + Samsung 870 Evo 1TB - HDD: Seagate Barracuda 1TB + Toshiba 2TB + Toshiba 3TB - Ali: Seasonic Focus GX-650 - Case: Enermax Ostrog - Monitor: AOC 24G4XE IPS 180Hz Full HD - Modem/Router: Fritz!Box 4060 - NAS: Synology DS224+
Totix92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2014, 17:24   #16184
pcairoli
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2013
.... e comunque... riguardo alla potenza erogabile sia in 5 che 2.4 questo oggetto potrebbe farci sognare...

ho notato infatti che , in occasione di riavvi del 55, nelle prime fasi di startup l'indicatore di segnale ricevuto dal mio laptop collegato a 5 g ( che normlamente segna 2 tacche su 4 - perdonate la semplificazione ma appeno potro verifichero con adeguato sw l'esatta energia in db - ) si attesta per uno o due secondi a massima indicazione per poi abbassarsi e stabilizzarsi su due tacche.

ergo...
all'avvio il router esegue prioritariamente qualche istruzione non collegata alla parte wifi lasciando erogare il massimo della potenza dell'hw
ad un certo punto l'hw riceve l'ordine di abbassare la potenza.

che bello sarebbe togliere quell'istruzione...
( l'unico che avrebbe potuto darci una mano sarebbe stato un tal matteo crippa con il suo project bender...putroppo abbandonato... )

questa è la mia esperienza empirica.
se qualcuno potesse confortarmi facendo attenzione a cio che succede alla power durante i riavii...altrimenti riproverò con sw piu adeguato alla registrazione degli eventi.

non vorrei , infatti , essere stato obnubilato da fumi dell'alcool...

pace e bene
pcairoli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2014, 22:11   #16185
ziopino_70
Senior Member

L'Avatar di ziopino_70

Iscritto dal: Feb 2003
[Thread Ufficiale] Asus DSL-N55U Modem/Router ADSL Dual-Band Wireless-N600

Ultimamente non vedo più i miei torrents in download manager. Ho provato a riavviare il router ma nulla. Sono in download perché controllando l'hd, che ho collegato sull'usb, me li ritrovo. Qualche suggerimento?

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Old 09-05-2014, 08:44   #16186
siriobasic
Senior Member

L'Avatar di siriobasic

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Salerno
Qualche amico che utilizza questo modem con fastweb (senza hag) come si trova? E' possibile configurarlo corrattamente con i parametri del gestore?
siriobasic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2014, 17:12   #16187
doublegio
Member

Iscritto dal: Dec 2000
Da un pò di tempo mi capita che ogni volta che spengo o riavvio il router il dns dinamico non funziona più, come posso risolvere😈?

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
doublegio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2014, 12:13   #16188
betoone
Member

Iscritto dal: Nov 2012
Quote:
Originariamente inviato da siriobasic Guarda i messaggi
Qualche amico che utilizza questo modem con fastweb (senza hag) come si trova? E' possibile configurarlo corrattamente con i parametri del gestore?
bhe, io lo uso senza difficoltà, anzi le difficoltà me le dà Fastweb; mi ha attestato l' ampiezza di banda a 8190, 7 mbps down e 1 up, sono riuscito a far venire un tecnico Telecom che mi ha detto: con noi riuscirebbe ad andare tranquillamente a 11/12 in down, addirittura con altro gestore anche a 16; inoltre ho frequenti disconnessioni che prima non avevo con Telecom.
Però devo dire che quando ho banda piena l' n55u va benissimo anche se non rientra tra i loro compatibili.
betoone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2014, 09:28   #16189
pariamit
Member

Iscritto dal: Feb 2010
Acquisto Asus N55U

Salve dopo aver briccato il mio netgear DGN2200 a causa di un aggiornamento firmware non andato a buon fine ho acquistato un Tp-Link W8980 il quale va discretamente anche se non è stabilissimo e non aggancia il massimo della portante come il Netgear che mi prendeva il massimo consentito cioè 5999kbs in downstream e 509 in upstream. Il Tp link oltre ad avere un downstream leggermente inferiore rispetto al mio netgear ha un wifi che non copre tutta la casa ed ho notato che l'snr è passato da un 13 stabile ad 11/9 non molto stabile che a volte scende anche fino a 4 5 con conseguenti disconnessioni. Inoltre ho notato che anche l'attenuzione della linea è aumentata da 42 a 44.
Pertano a seguito di quello che vi ho elencato vorrei cambiare router e mi entusiasma molto questo asus n55u anche se ho letto che può avere dei problemi con le linee infostrada. Secondo voi posso rischiare e sostituire il mio Tp-link 8980 con l'asus. Io abito a 3,5km dalla centrale +o- ed i valori della mia linea sono qst:
Line Status:Connected
DSL Modulation Type:ADSL_G.dmt
Annex Type:Annex A
Upstream Downstream
Current Rate (Kbps) 512 5984
Max Rate (Kbps) 1120 6496
SNR Margin (dB) 22 11.5
Line Attenuation (dB) 26.5 44.3
Errors (Pkts) 0 0

mentre questi si riferiscono alla mia centrale:

Centrale
CLLI NAPOITAS
IDBRE AdC 1129
GAT 81073
GAT SGU 81014
Descrizione POSILLIPO
Comune NAPOLI
Indirizzo ********
Impianto - Locale SL - LS
ADSL
ATM
Banda fino a 20 Mbps
Stato Attiva
Ampliamento
Semaforo giallo Sì
Ris. innesco semaf. Banda
Uso % 80% - 90%
Nome sede Posillipo
CLLI NAPOITAS
IDBRE Sede 002894
IDBRE AdC 001129
GAT 81073
Tecnologia DSLAM ATM ALCATEL
Tipo DSLAM Standard da centrale
Note
ETH
Banda fino a 20 Mbps
Stato Attiva
Ampliamento
Semaforo giallo No
Ris. innesco semaf.
Uso %
Nome sede *******
CLLI NAPOITAS
IDBRE Sede 002894
IDBRE AdC 001129
GAT 81073
Tecnologia ALCATEL HUAWEI
Note
HDSL
SHDSL su DSLAM ATM
1Mbit/s 1.6Mbit/s 4Mbit/s Bonding
Stato Attiva
Ampliamento
Nome sede *******
CLLI NAPOITAS
IDBRE Sede 002894
IDBRE AdC 001129
GAT 81073
Tecnologia ALCATEL
Note
SHDSL 2Mbit/s
4Mbit/s IMA - 6Mbit/s IMA - 8Mbit/s IMA
Stato 2M Attiva
Stato 4M Attiva
Stato 6M Attiva
Stato 8M Attiva
Nome sede *******
CLLI NAPOITAS
IDBRE Sede 002894
IDBRE AdC 001129
GAT 81073
Note
Simmetrico Bitstream ETH tutte le velocità
(2M, 4M, 6M, 8M, 10M)
Stato Attiva
Ampliamento
Nome sede *****
CLLI NAPOITAS
IDBRE Sede 002894
IDBRE AdC 001129
GAT 81073
Tecnologia ALCATEL

Che dite con questi valori posso procedere all'acquisto del router o avrei dei peggioramenti??? Grazie
pariamit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2014, 09:31   #16190
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Come è scritto chiaramente in questo thread e in quello del W8980 (lo hai letto???) e negli altri thread ogni linea ADSL è un casò a sè, quindi non si possono fare paragoni con altri utenti nè puoi sapere come andrà il modem x a acasa tua (solo tu puoi sperimentarlo).
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2014, 09:33   #16191
\_Davide_/
Senior Member

L'Avatar di \_Davide_/

Iscritto dal: Jul 2012
Città: Biella
Se hai già problemi con l'8980, e prendi l'Asus, nella migliore delle ipotesi li triplichi (o almeno nel 99% dei casi)
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB
\_Davide_/ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2014, 10:02   #16192
pariamit
Member

Iscritto dal: Feb 2010
Quote:
Originariamente inviato da \_Davide_/ Guarda i messaggi
Se hai già problemi con l'8980, e prendi l'Asus, nella migliore delle ipotesi li triplichi (o almeno nel 99% dei casi)
Ciao Davide grazie per la tempestiva risposta quindì tu dici che quasi sicuramente con questo Router/modem avrei dei problemi o non dei miglioramenti rispetto al Tp-link. Speriamo che il prossimo router dell'asus dato che comunque questo pure essendo ottimo ha già 2 anni monti un tipo di chipset diverso da quello attuale in modo da farlo diventare veramente il router peretto.
pariamit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2014, 10:06   #16193
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

@\Davide/
Non dare per favore pareri non basati su dati oggettivi.
Le tue esperienze con questo (o altri modem) valgono solo per te e non per altri.
Se vuoi dare un parere dallo su dati oggettivi.
La tua linea ADSL ha caratteristiche che sono solo tue e non sono valide per altri.

@paramit
Almeno le risposte altrui leggile...
Old 12-05-2014, 00:00   #16194
songuid
Senior Member

Iscritto dal: May 2007
raga mi serve un rotuer adsl cn trasmission meglio questo o la vers n66u cn antenne interne?
songuid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2014, 05:42   #16195
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Questo è un router ADSL. N66U solo router. Dipende cosa ti serve.
Old 12-05-2014, 07:24   #16196
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
Questo è un router ADSL. N66U solo router. Dipende cosa ti serve.
No... Lui parla del dsl-n66u, che è modem/router come il dsl-n55u...

Inviato dal mio LG-E975 utilizzando Tapatalk
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2014, 08:19   #16197
songuid
Senior Member

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Originariamente inviato da Raven Guarda i messaggi
No... Lui parla del dsl-n66u, che è modem/router come il dsl-n55u...

Inviato dal mio LG-E975 utilizzando Tapatalk
si ...quale mi consigliate dei 2?
uso prevalente...trasmission

Ultima modifica di songuid : 12-05-2014 alle 08:50.
songuid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2014, 09:05   #16198
Elr0ndK
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da Elr0ndK Guarda i messaggi
Se entro 1 settimana giorni non risolvo neanche grazia al forum Asus, lo restituisco. Un problema dietro l'altro...
Ho fatto il downgrade del media server alla 1.0.0.22 e del DM alla 3.1.0.78 senza fare downgrade del FW.
Stasera provo a vedere se facendo anche un downgrade del firmware si sistema, altrimenti mi spiace ma lo rimando indietro, anche perché il servizio clienti di Asus potrebbe farlo meglio anche Sbirulino.

Intanto, qualcuno consiglia qualcosa (mi riferisco sempre al problema che dal media server non vedo più di 2 sottocartelle per ogni cartella condivisa via dlna)?

Ultima modifica di Elr0ndK : 12-05-2014 alle 09:31.
Elr0ndK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2014, 10:03   #16199
Noric
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da Elr0ndK Guarda i messaggi
Ho fatto il downgrade del media server alla 1.0.0.22 e del DM alla 3.1.0.78 senza fare downgrade del FW.
Stasera provo a vedere se facendo anche un downgrade del firmware si sistema, altrimenti mi spiace ma lo rimando indietro, anche perché il servizio clienti di Asus potrebbe farlo meglio anche Sbirulino.

Intanto, qualcuno consiglia qualcosa (mi riferisco sempre al problema che dal media server non vedo più di 2 sottocartelle per ogni cartella condivisa via dlna)?
Con l'1.0.0.22 non hai risolto? Teoricamente sembrava essere la versione più stabile. Ma poi quella versione va con l'ultimo fw? Pensavo fosse incompatibile.
Noric è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2014, 10:25   #16200
Elr0ndK
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da Noric Guarda i messaggi
Con l'1.0.0.22 non hai risolto? Teoricamente sembrava essere la versione più stabile. Ma poi quella versione va con l'ultimo fw? Pensavo fosse incompatibile.
Installare lo installa, ma ha sempre lo stesso problema del cavolo... Che FW posso provare? Purtroppo non posso farlo prima di stasera, ma se mi dite provvedo a fare anche più di una prova.
Perché così ho un router "monco" ed ho pagato per un router "intero"...
Mal che vada, lo rimando indietro e prendo un TP-Link (anche se mi scoccia dover rinunciare al p2p senza pc, unico motivo per cui mi ero buttato sull'Asus)...
 Rispondi

Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
Spotify collaborerà con le major ...
Ingegneria Dei Sistemi svilupperà...
La gamma di iPhone sarà sempre pi...
Alla guida di nuova Alfa Romeo Tonale pl...
9 articoli su Amazon senza rivali, aggio...
HONOR svela il nuovo Watch 5 Pro e le cu...
MacBook Air 15'' con chip M4 in super of...
Apple ha perso un altro manager della di...
Quantic Dream cambia volto: Spellcasters...
Glen Schofield vuole realizzare Dead Spa...
Electronic Arts: lavoratori e sindacati ...
iPad Pro con M5: ecco quanta memoria uni...
L'app desktop di Messenger sarà d...
Così Amazon userà energia ...
Amazon espande Haul: nuovi prodotti e ma...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian