Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-11-2005, 13:49   #1021
!Baros
Member

L'Avatar di !Baros

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
Originariamente inviato da ceppasecca
fortunato in cosa scusa?

nell' avere un sistema operativo pulito e performante?

bho...a me sembarno tutti discorsi senza senso...

l'unica rottura del magic tune e' quella di dover salvare la propria calibrazione in vista di una futura formattazione del proprio pc...per il resto null'altro..
ceppa il discorso è che io credo di avere tutto a posto.
cioè ho installato numerosi programmi anche molto complessi ma non hanno mai dato nessun conflitto con il mio fire. sygate.

dato che il magic tune 1 volta si e 1 no si impalla, richiedendo lo spegnimento del pc, significa che qualche problemino lo avrà.

cmq roba da poco dato il limitato uso (per me una tantum) che se ne fa.
il monitor è per me ottimo. questo è quel che conta.
!Baros è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2005, 13:50   #1022
Chicco#32
Senior Member

L'Avatar di Chicco#32

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Roma
Quote:
e ragazzi parliamoci chiari:

il magic tune puo' essere difficile da usare solo per la calibrazione dei colori ( che e' difficile altrettanto su qualsiasi altro monitor)

l'utilizzo invece che si fa di magic tune per regolare luminosità contrasto etc etc... e' altrettanto semplice dei comuni tasti presenti nella cornice di un qualsiasi lcd...

l'unica differenza e' che in quei monitor le temperature dei colori sono fissate e solo da scegliere...

qui invece col magic tune si ha la possibilità di ottenere il risultato migliore possibile ( con un po' di pazienza...)

se il monitor avesse avuto i tasti sulla cornice secondo me nessuno di voi avrebbe mai fatto la calibrazione dei colori, in quanto impostava le temperature disponibili...

per cui l'utilizzo di magic tune e' facile pure per un bambino...

il tutto sempre IMHO...

dillo a quegli utenti a cui manda in crash il sistema....

Quote:
fortunato in cosa scusa?

Chicco#32 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2005, 13:52   #1023
ceppasecca
Bannato

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da !Baros
ceppa il discorso è che io credo di avere tutto a posto.
cioè ho installato numerosi programmi anche molto complessi ma non hanno mai dato nessun conflitto con il mio fire. sygate.

dato che il magic tune 1 volta si e 1 no si impalla, richiedendo lo spegnimento del pc, significa che qualche problemino lo avrà.

cmq roba da poco dato il limitato uso (per me una tantum) che se ne fa.
il monitor è per me ottimo. questo è quel che conta.
prova a disattivare il firewall e vedi se il magic tune ti da ancora problemi...

sarebbe utile riuscire a capire cosa gli da fastidio, se il firewall o altra roba...

ceppasecca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2005, 13:56   #1024
Chicco#32
Senior Member

L'Avatar di Chicco#32

Quote:
se rileggi bene il mio post precedente, ho detto che infatti nn volevo essere offensivo...

l'ho specificato apposta...
si, ma poi lo hai fatto in almeno altri due thred, dicendo che :

per cui l'utilizzo di magic tune e' facile pure per un bambino...

per cui prima di giudicare il programma , giudicate le vostre capacità di configurazione del vostro firewall...
vedrete che se riuscirete a configurarlo bene, il magic tune nn darà alcun problema..

cmq, bando a ciance, visto che in samsung sei raccomandato, perchè non li punzecchi per far uscire il modello in nero?

ps.ovviamente scherzo è!
Old 18-11-2005, 14:03   #1025
!Baros
Member

L'Avatar di !Baros

Quote:
prova a disattivare il firewall e vedi se il magic tune ti da ancora problemi...

sarebbe utile riuscire a capire cosa gli da fastidio, se il firewall o altra roba...

farò qualche test. ma non oggi perchè ho un lavoro urgente per lunedi.
ci sono solo a c. alternata.

saluti
!Baros è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2005, 14:25   #1026
gspic
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Domanda:
quale tra l'EIZO e il SAMSUNG è il migliore per i giochi?
Qualcuno sa illuminarmi?
gspic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2005, 14:29   #1027
terrys3
Senior Member

L'Avatar di terrys3

Iscritto dal: Jan 2001
Quote:
fortunato in cosa scusa?

Old 18-11-2005, 14:32   #1028
Chicco#32
Senior Member

L'Avatar di Chicco#32

Quote:
Originariamente inviato da gspic
Domanda:
quale tra l'EIZO e il SAMSUNG è il migliore per i giochi?
Qualcuno sa illuminarmi?
sulla carta il samsung, di fatto sono molto simili nel risultato....se leggi la prima pagina del thred del 1910 trovi tutte le prove degli utenti, mentre se leggi queste poche pagine trovi le prove degli utenti del samsung....

alla fine la differenza la fa il prezzo, quasi 100 euro in meno per il samsung....

cmq alla fine sono giunto alla conclusione che monitor con pannelli PVA con overdrive presentano tutti un minimo effetto scia solo su alcune particolari tonalità di colore, quali marroncino, verde scuro e simili...

Old 18-11-2005, 14:43   #1029
[Gnomix]
Senior Member

Iscritto dal: Aug 1999
Domanduccia..
Questo monitor LCD non presenta comandi sul pannello... quindi è tutto gestibile SOLO via software?

In tal caso se uno lavora sotto linux esistono già applicazioni per tale monitor?

Grazie
[Gnomix] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2005, 14:50   #1030
terrys3
Senior Member

L'Avatar di terrys3

Iscritto dal: Jan 2001
Quote:
Originariamente inviato da [Gnomix]
Domanduccia..
Questo monitor LCD non presenta comandi sul pannello... quindi è tutto gestibile SOLO via software?

In tal caso se uno lavora sotto linux esistono già applicazioni per tale monitor?

Grazie
Specifiche per questo monitor che funzionino sotto linux nn ce ne sono. Ma sicuramente ci saranno una moltitudine di programmi in grado di regolare parametri quale luminosità, contrsto, colori... Io non essendo un esperto di linux non posso aiutarti, ma chiedendo nel thread specifico sicuramente ti sapranno dare qualche indicazione.
Old 18-11-2005, 15:18   #1031
boscobox
Junior Member

Quando intendevo dire passare a 1600x1200 intendevo dire restituire il monitor e prenderne un altro. Magari appunto il 204t, che però ha uno stand troppo alto e quindi siamo punto e a capo.
Ho due domande, premesso che così come è mac os x 10.4.3 non dà a noi nessuna possibilità di agire sulla brillantezza dello schermo.
Dove si può trovare un sofwtarino che lo faccia? Io ho cercato un po' ma non ho nessuna idea.
Seconda domanda: chi conosce un 20 pollici a 1600, veramente regolabile in altezza, o meglio dire in bassezza, visto che vanno tutti in su, ma non in giù?
Resta inteso che questo è comunque un bel monitor, ma non perfetto.
boscobox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2005, 15:19   #1032
gspic
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Chicco#32
sulla carta il samsung, di fatto sono molto simili nel risultato....se leggi la prima pagina del thred del 1910 trovi tutte le prove degli utenti, mentre se leggi queste poche pagine trovi le prove degli utenti del samsung....

alla fine la differenza la fa il prezzo, quasi 100 euro in meno per il samsung....

cmq alla fine sono giunto alla conclusione che monitor con pannelli PVA con overdrive presentano tutti un minimo effetto scia solo su alcune particolari tonalità di colore, quali marroncino, verde scuro e simili...

Grazie, ho deciso per il Samsung 970P che mi sembra più adatto alle mie esigenze da giocatore.
gspic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2005, 15:39   #1033
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Per chi usa Mac, provate se funziona questo Programma
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2005, 15:50   #1034
l0vecr4ft
Member

Città: Civitanova Marche\Fabriano
ragazzi ho ritrovato quel sito che mi dava problemi di visualizzazione con questo monitor.....il sito è questo http://www.psp-tribe.com/index.php ....il motivo di "sfondo" del sito (quello a righe) quando scorro la pagina tende a "flashare" ...non so se sia un problema di monitor,scheda video,diriver...o magari proprio del sito :P uso firefox per vederlo (ma lo stesso problema lo fà con explorer) qualcuno mi farebbe la cortesia di provare se succede anche a lui? (qualcuno che ha già qeusto monitor logicamente :P )
grazie....
l0vecr4ft è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2005, 16:18   #1035
ceppasecca
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da l0vecr4ft
ragazzi ho ritrovato quel sito che mi dava problemi di visualizzazione con questo monitor.....il sito è questo http://www.psp-tribe.com/index.php ....il motivo di "sfondo" del sito (quello a righe) quando scorro la pagina tende a "flashare" ...non so se sia un problema di monitor,scheda video,diriver...o magari proprio del sito :P uso firefox per vederlo (ma lo stesso problema lo fà con explorer) qualcuno mi farebbe la cortesia di provare se succede anche a lui? (qualcuno che ha già qeusto monitor logicamente :P )
grazie....

flesha pure a me... ma credo che sia nomale...
almeno spero...
bisognerebbe fare uan prova con un crt per vedere la differenza...
Old 18-11-2005, 16:20   #1036
kinotto82
Senior Member

L'Avatar di kinotto82

Città: Teramo/Abruzzo: pecora alla callara e montepulciano = lu bell magnà
Quote:

se tu magari leggessi anke i post degli altri invece di parlare a vanvera, xkè sec.me hai detto una frega di cazzate (ma nn ho voglia di mettermi a litigare x questo), capiresti ke qualk1, CIOE' ME, ha già fatto questa banalissima prova, con e senza firewall e senza anke antivirus, ma il risultato nn cambia.
Perchè parli di incompetenza nel settare il proprio sistema quando nn si possono escludere i problemi di compatibilità del prog. con la configurazione hardware? ke pensi ke la metà degli utenti ke hanno questo monitor (cioè coloro ke hanno problemi con magic tune) siano tutti imbecilli ? ma vaff
Ps: x la precisione io e baros abbiamo stesso firewall e stesso prog. antivirus.

DFI Lanparty DK T2R/S+Intel core Duo E8400+8800 GTS 512MB+2x2GB G.Skill PC8000+WD500GB....Powered by Tagan 480W
kinotto82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2005, 16:27   #1037
pesanZe
Senior Member

L'Avatar di pesanZe

Iscritto dal: May 2002
Quote:
Originariamente inviato da l0vecr4ft
grazie....

Si LOL adesso farsi le paranoie per 1 SOLO sito sul tutto il web mi pare un pò esagerato neh asdasdasdasd

PS: grazie del programma, stasera o domani lo provo
pesanZe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2005, 16:29   #1038
djgusmy85
Senior Member

L'Avatar di djgusmy85

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
almeno spero...
Io (913N) non noto nessunissimo flash
Old 18-11-2005, 16:34   #1039
JackTR
Member

Quote:
almeno spero...

15" crt nessun flash
JackTR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2005, 16:36   #1040
ceppasecca
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da djgusmy85
Io (913N) non noto nessunissimo flash
nemmeno scorrendo su e giu con la rotellina del mouse??

il flash e' inteso relativamente alla parti laterali del sito...
 Rispondi

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Settembre da primato per le auto elettri...
Mercedes Vision Iconic: l'auto con verni...
Driver Windows più affidabili: Mi...
Scossa in casa Ubisoft: il leader di Ass...
Samsung HBM4E: fino a 3,25 TB/s di banda...
76€ con coupon: torna la scopa elettrica...
Intel Panther Lake, il marchio Core Ultr...
Toshiba rompe la barriera dei 10 piatti ...
Risparmiate 140€: Apple Mac mini con chi...
Ultime ore per EUREKA J15 Ultra ed Evo U...
6 tablet da 11" scontatissimi: da 9...
Crescent Island: la nuova GPU Intel Xe3P...
Anche HONOR avrà il suo top di ga...
Google Gemini 3.0 potrebbe essere vicino...
Xiaomi e Huawei dominano il mercato smar...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian