Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-10-2022, 14:44   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link all'Articolo: https://www.hwupgrade.it/articoli/pe...nza_index.html

La Asus ROG Strix Scope RX TKL Wireless Deluxe è una tastiera che convince da (quasi) ogni punto di vista. Qualche piccola scivolata l'abbiamo riscontrata dal punto di vista software, che può essere facilmente migliorato con poco. Per il resto, rappresenta senza dubbio una delle migliori soluzioni wireless che riesce ad unire tanto il gaming ad alte prestazioni quanto la produttività.

Click sul link per visualizzare l'articolo.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2022, 15:00   #2
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Grazie o supremo marketing delle peggio troiate per aver trovato il modo di farti pagare la bellezza di CENTOOTTANTA euro per una, anzi no..mezza, tastiara del caxxo.

La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2022, 15:54   #3
dokro
Member

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:
Originariamente inviato da demon77 Guarda i messaggi
Grazie o supremo marketing delle peggio troiate per aver trovato il modo di farti pagare la bellezza di CENTOOTTANTA euro per una, anzi no..mezza, tastiara del caxxo.

"Siamo pronti, a credere in voi!"

Cit.
dokro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2022, 18:32   #4
Pasquale_1965
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2022
scusatemi ma mi esce dal cuore: CHE SCHIFEZZA
Pasquale_1965 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2022, 18:49   #5
agonauta78
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2013
Regalata, però ci I leddddd quindi il prezzo è giustificato
Ps ma il resto del computer è in regalo con la tastiera?
agonauta78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2022, 19:58   #6
Dam21
Senior Member

L'Avatar di Dam21

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Brescia
Ma voi radical chic che sotto ogni notizia o articolo commentate regolarmente "costa troppo", "è una rapina", "idiota chi lo compra", e le solite banalità come queste, parlando di questo caso nello specifico, che tastiera avete e quanto l'avete pagata?
CORSAIR 900D full NOCTUA <> EVGA 1000 G2 1000W <> ASUS ROG Crosshair VIII Dark Hero <> AMD Ryzen 5950x <> PATRIOT Viper RGB 32GB <> ASUS ROG Strix RTX 3090 Gaming OC <> CORSAIR iCUE H170i <> SEAGATE FireCuda 530 2TB <> SEAGATE IronWolf 12TB <> WD Red 10TB (x2) <> WD Red 6TB (x3)

Ultima modifica di Dam21 : 27-10-2022 alle 20:02.
Dam21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2022, 21:07   #7
Max Power
Senior Member

L'Avatar di Max Power

Iscritto dal: Jan 2003
Wireless & gaming
Connubio perfetto
Max Power è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2022, 21:46   #8
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Quote:
Originariamente inviato da Dam21 Guarda i messaggi
Ma voi radical chic che sotto ogni notizia o articolo commentate regolarmente "costa troppo", "è una rapina", "idiota chi lo compra", e le solite banalità come queste, parlando di questo caso nello specifico, che tastiera avete e quanto l'avete pagata?
tastiera "gaming" comprata alla LIDL. (trenta euro mi pare.. che già è parecchio per inciso)
Ne vado particolarmente fiero, è un indicatore concreto del fatto che ho una conoscenza sufficiente dell'hardware e dei pc e tale da capire al volo quando una cosa ha un senso e qunado è una cagata titanica.

Chi spende quei soldi per questa roba o ne ha da buttare (e allora ok, buon per lui) o è un radical idiot.

Old 27-10-2022, 22:00   #9
biffuz
Senior Member

L'Avatar di biffuz

Iscritto dal: Jul 2001
Se solo ci fosse 100% e con i blue la comprerei subit...
Ok, per esserci c'è. Però prima devo aprire un'ipoteca.

Seriamente, il mondo è pieno di gente che compra scemate a prezzi ben più spaventosi, guardate in un qualsiasi parcheggio...
Old 27-10-2022, 23:35   #10
Dam21
Senior Member

L'Avatar di Dam21

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Brescia
Quote:
tastiera "gaming" comprata alla LIDL. (trenta euro mi pare.. che già è parecchio per inciso)
Ne vado particolarmente fiero, è un indicatore concreto del fatto che ho una conoscenza sufficiente dell'hardware e dei pc e tale da capire al volo quando una cosa ha un senso e qunado è una cagata titanica.

Chi spende quei soldi per questa roba o ne ha da buttare (e allora ok, buon per lui) o è un radical idiot.
A me pare che quello che hai scritto sia un "indicatore concreto" proprio dell'esatto opposto...

Se poi tu hai acquistato il prodotto dell'articolo ed hai deciso che a paragone la tua tastiera attuale da 30 € (che io non giudico perchè, io, non mi metto a giudicare qualcosa che non ho provato), sia migliore o abbia le stesse caratteristiche di connettività, materiali, qualità, ed ovviamente abbia degli switch ottico/meccanici come questa, va bene, ci fidiamo della tua "conoscenza sufficiente dell'hardware e dei pc tale da capire al volo quando una cosa ha un senso e quando è una cagata titanica".

A me personalmente piace, e visto che ho necessità di una tkl, wireless, retroilluminata, se dovessi leggere altre recensioni che ne confermano la qualità, magari me la compro anche volentieri, e di sicuro non cado in rovina per 180 €.

Che poi sia sovrapprezzata, cara, e che gli stessi soldi siano investibili meglio in una custom, ok, su questo c'è poco da dire.
CORSAIR 900D full NOCTUA <> EVGA 1000 G2 1000W <> ASUS ROG Crosshair VIII Dark Hero <> AMD Ryzen 5950x <> PATRIOT Viper RGB 32GB <> ASUS ROG Strix RTX 3090 Gaming OC <> CORSAIR iCUE H170i <> SEAGATE FireCuda 530 2TB <> SEAGATE IronWolf 12TB <> WD Red 10TB (x2) <> WD Red 6TB (x3)
Dam21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2022, 00:17   #11
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Quote:
A me pare che quello che hai scritto sia un "indicatore concreto" proprio dell'esatto opposto...

Se poi tu hai acquistato il prodotto dell'articolo ed hai deciso che a paragone la tua tastiera attuale da 30 € (che io non giudico perchè, io, non mi metto a giudicare qualcosa che non ho provato), sia migliore o abbia le stesse caratteristiche di connettività, materiali, qualità, ed ovviamente abbia degli switch ottico/meccanici come questa, va bene, ci fidiamo della tua "conoscenza sufficiente dell'hardware e dei pc tale da capire al volo quando una cosa ha un senso e quando è una cagata titanica".
Ma puoi pensare quello che ti pare.
Io ho 45 anni adesso.. ho messo le mani su un pc che ne avevo otto e ci metto le mani dentro da quando ne avevo 15.
Quando ho iniziato le tastiere erano solo bianco panna ed i mouse avevano solo la pallina.
Dici che non so valutare se una (mezza) tastiera con le lucine da centoottanta euro è una cagata? Ok me lo segno.

Quote:
A me personalmente piace, e visto che ho necessità di una tkl, wireless, retroilluminata, se dovessi leggere altre recensioni che ne confermano la qualità, magari me la compro anche volentieri, e di sicuro non cado in rovina per 180 €.
No no ma infatti. Anzi per 180 sacchi l'una io ne predenrei anche due.
Vai tranquillo, ti do la mia piena benedizione da radical chic!

Old 28-10-2022, 10:09   #12
noc77
Member

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Positano
Non discuto sul prezzo e non credo che l'azienda sia pazza quando lo decide, ma vorrei provarla prima di denigrarla, di sicuro non è un prodotto di un azienda sconosciuta e il supporto nel tempo, che è tangibile solo in seguito, non è da sottovalutare, ho preso a mio figlio una tastiera che non era male sulla carta ma il supporto è risultato pari a zero.
noc77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2022, 11:08   #13
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Quote:
Originariamente inviato da noc77 Guarda i messaggi
Non discuto sul prezzo e non credo che l'azienda sia pazza quando lo decide, ma vorrei provarla prima di denigrarla, di sicuro non è un prodotto di un azienda sconosciuta e il supporto nel tempo, che è tangibile solo in seguito, non è da sottovalutare, ho preso a mio figlio una tastiera che non era male sulla carta ma il supporto è risultato pari a zero.
Supporto nel tempo?!?
Minchia è UNA TASTIERA.
Sono dieci euro scarsi di hardware dozzinale.
Ma mo che vuoi che funzioni pure male?

Il problema è che sta cagata da dieci euro scarsi di hardware te la fanno pagare 180!!

Ti spiego come funziona nel mondo normale:
compri una tastiera.
eviti di prenderne una da 5 euro perchè in effetti rischi che ogni tre click uno non arriva a destinazione.
Ne prendi una da venti euro ed hai tutto ciò che serve.
TUTTO IL RESTO E' PURA FUFFA E MARKETING.

In questo specifico caso parliamo di 20 euro di tastiera di buona qualità e 160 di pura fuffa.

Ma giustamente c'è pure la questione SUPPOPRTO.
E infatti il supporto delle tastiere da venti euro è il top: quando la tastiera si scassa e/o funziona male dopo anni di uso la butti senza pensarci mezzo secondo e ne compri un'altra.

Old 28-10-2022, 12:34   #14
agonauta78
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2013
In ufficio usiamo tastiere da 10 euro e lavoriamo 9 ore al giorno. Altro che 200 euro di tastiera per la produttività. Non facciamo ridere. Ne venderanno 10 e ne daranno
Altre 10 a chi ci fa le recensioni
agonauta78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2022, 15:54   #15
Cfranco
Senior Member

L'Avatar di Cfranco

Iscritto dal: Apr 2002
Città: VR-PD
Puoi pagarla quanto vuoi ma resta una spanna sotto alla mitica IBM Model M

Quando la usavi digitare era un piacere, nessuna tastiera meccanica odierna si avvicina all' incredibile feedback ( e neanche al suo rumore da martello pneumatico ... ma questo è un altro discorso )
Old 29-10-2022, 10:23   #16
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
In estate ho preso una ROG Strix scope cablata pagata in offerta un centinaio di euro.
L'ho presa soprattutto perchè, dopo aver provato ogni tipo di tasto meccanico, e sottolineo OGNI, non ero ancora riuscito a trovare qualcosa che rispondesse appieno alle mie esigenze.
Ebbene, con quella tastiera finalmente l'ho trovato: i cosiddetti ROG RX RED SWITCH sono in assoluto la miglior cosa che abbia mai provato in vita mia.
Hanno un feedback che non è spiegabile a parole ma, soprattutto, hanno una solidità e un'uniformità di battuta che nessun altro tasto possiede.
E' una tastiera ancora migliorabile (resta imho ancora troppo rumorosa per i miei standard, magari con uno strato ammortizzante dove battono i tasti sarebbe perfetta), ma questi switch sono imho una delle migliori invenzioni degli ultimi 10 anni.
Chiaramente è una cosa molto soggettiva, ma per chi avesse esigenze simili alle mie, vi invito a provarla.
Quanto al marketing, le lucine fighe e tutto il resto... vabbè, dobbiamo davvero parlarne ancora nel 2022?
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit
Xilema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2022, 16:57   #17
mihos
Senior Member

L'Avatar di mihos

Iscritto dal: Feb 2010
Quote:
Supporto nel tempo?!?
Minchia è UNA TASTIERA.
Sono dieci euro scarsi di hardware dozzinale.
Ma mo che vuoi che funzioni pure male?

Il problema è che sta cagata da dieci euro scarsi di hardware te la fanno pagare 180!!
Ognuno è libero di spendere i proprio soldi come meglio crede.
Uso una meccanica (decisamente più economica di questa) per lavorare ed è un piacere da utilizzare, per me sono soldi ben spesi .

P.S. Per come la devo utilizzare io, avrei preso volentieri una TKL wireless se l'avessi trovata a buon prezzo ma c'erano solo le Drevo in quel periodo (ad avere il layout italiano).

Ultima modifica di mihos : 30-10-2022 alle 17:00.
mihos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2022, 17:24   #18
leoben
Senior Member

L'Avatar di leoben

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Granducato di Toscana
In che senso "produttività all'ennesima potenza"?
Per quanto mi riguarda, una tastiera senza il tastierino numerico proprio non esiste...
leoben è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2022, 17:28   #19
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Quote:
Originariamente inviato da mihos Guarda i messaggi
Ognuno è libero di spendere i proprio soldi come meglio crede.
Senza dubbio.
Criticare il prezzo delirante di 180 euro per una stupida tastiera è ben altro discorso mi pare.

Quote:
Originariamente inviato da mihos Guarda i messaggi
Uso una meccanica (decisamente più economica di questa) per lavorare ed è un piacere da utilizzare, per me sono soldi ben spesi .
Certo. Una buona tastiera è piacevole da utilizzare.
Un buona tastiera costa 20 euro.

Per 180 deve essereci inclusa una ragazza in topless che mi fa i massaggi mentre digito.

Old 30-10-2022, 19:18   #20
Trattorillo
Bannato

Iscritto dal: Oct 2022
Città: Scambio RTX4090FE con 33 Gt730
Io ho comprato una meccanica a 140€ ma la notte avevo gli incubi perché vedevo i miei soldi spesi che piangevano per tornare nel portafogli così ho adattato la tastiera di un nokia 3310 e ho speso 0€ e digito che è una cannonata, feedback tattile aptico e chi spende venti euro per una tastiera o li ha rubati o li sta sprecando imho.
Trattorillo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
DJI Neo a 159€ è il mini drone pe...
Robot aspirapolvere DREAME D10 Plus Gen ...
A 109€ ha costretto Amazon a nuove scort...
Sbaraglia la concorrenza Intel, questo m...
Giappone all'attacco: ecco il primo wafe...
Cinema in Italia, svolta storica: arriva...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian