View Full Version : [Thread Ufficiale] AMD Radeon RX6000 Series
Guardando velocemente tomba Raider(l'unico col bench integrato) sembrerebbe a metà strada tra una 3070 e una 3080.
Non è neanche male come primo tentativo con l'rt.
La grave pecca è la mancanza del dlss.
Inviato dal mio Pixel 2 XL utilizzando Tapatalk
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20201117/fc50a8fdadcfaca490b9d9aa391a335c.jpg
scorpion73
17-11-2020, 19:31
Perchè nella campagna il gioco è più leggero,comunque l'average a fine video è 85,che facciamo caliamo?:fagiano:
Ho scritto 85 infatti, restano comunque 15fps di differenza, su un gioco di due anni fa.
Voglio capire su Cyberpunk, o un gioco dello stesso livello grafico se quello non ti va perché sponsorizzato, cosa succede.
Ale55andr0
17-11-2020, 19:32
Sono d'accordo, meglio aspettare.
Comunque a me fregherebbe 0, il raytracing l'ho provato e non mi ha detto proprio nulla.
dipende, se in alcuni game i dev non faranno porcate come in control in cui se spegni l'RT spegni pure "la luce del cesso del custode in fondo al corridoio"...
Certo, ma non miglioreranno di 20 fps...
Siamo in una generazione dove in raster è meglio AMD, se attivi il RT Nvidia è davanti e di molto.
Oddo, la 5700XT è diventata una specie di demonio incontrollabile a furia di driver :sofico:
Stiamo valutando le performance in raytracing, evitiamo certi commenti ''alla gyammy'' per piacere.
stava chiaramente scherzando come ho fatto io nei giorni scorsi per dissuadere, senza convinzione e con palese ironia (anche se qualcuno mi ha preso sul serio :asd:), dal comprare le schede rosse per averne una in più sul mercato :asd:
Quindi comprate il mejo, comprate verde, e avrete l'RT abbombazza e il DLSS che si vede meglio della nativa :read:
dipende, se in alcuni game i dev non faranno porcate come in control in cui se spegni l'RT spegni pure "la luce del cesso del custode in fondo al corridoio"...Lol.
StylezZz`
17-11-2020, 19:37
dipende, se in alcuni game i dev non faranno porcate come in control in cui se spegni l'RT spegni pure "la luce del cesso del custode in fondo al corridoio"...
Si ma Control è scandaloso, l'esempio perfetto di marketing nvidia rtx, tutto lucido manco fosse mastrolindo, giusto il riflesso sui vetri si salva.
Metro Exodus è l'unico dove il raytracing è ben bilanciato, anche se non mancano delle parti dove va peggio della versione senza rt, ma comunque siamo ben distanti da essere considerato ''indispensabile'', almeno per me.
stava chiaramente scherzando come ho fatto io nei giorni scorsi per dissuadere, senza convinzione e con palese ironia, dal comprare le schede rosse per averne una in più sul mercato :asd:
Quidni comprate il mejo, comprate verde, e avrete l'RT abbombazza e il DLSS che si vede meglio della nativa :read:
Se è così chiedo venia.
Spitfire84
17-11-2020, 19:37
Oddo, la 5700XT è diventata una specie di demonio incontrollabile a furia di driver :sofico:
Tutte le AMD diventano demoni incontrollabili appena esce la generazione successiva della concorrenza! :read:
Ale55andr0
17-11-2020, 19:39
Si ma Control è scandaloso, l'esempio perfetto di marketing nvidia rtx, tutto lucido manco fosse mastrolindo, giusto il riflesso sui vetri si salva.
Metro Exodus è l'unico dove il raytracing è ben bilanciato, anche se non mancano delle parti dove va peggio della versione senza rt, ma comunque siamo ben distanti da essere considerato ''indispensabile'', almeno per me.
li' è talmente bilanciato che fra ON e OFF io nei video comparativi sponsorizzati della stessa nvidia in certe sequenze o noto poco o noto cose che me lo fanno preferire OFF :asd:
Free Gordon
17-11-2020, 19:41
Ecco , Forget RT in 4k, già lo preannunciano. A quel punto la scelta tra 6800 e 6800xt si fa ancora più interessante
Possibile che per RT Nvidia resti ancora la carta con migliori prestazioni
Da quel pdv credo sia abbastanza sicuro.
Le Ampére sono più strutturate sull'RT quasi sicuramente...
Psycho77
17-11-2020, 19:41
Se è così chiedo venia.
Poi se vogliamo essere pignoli,i giochi più impressionanti nel comparto tecnico generale,non fanno uso di ray tracing.
Red dead redemption 2,horizon zero dawn,Gears 5 e forza horizon 4.
Vi sfido a trovare le differenze,a parte il frame rate dimezzato.
https://youtu.be/nGfr01_1ofo
Ale55andr0
17-11-2020, 19:45
Guardando velocemente tomba Raider(l'unico col bench integrato) sembrerebbe a metà strada tra una 3070 e una 3080.
non sarebbe affatto male, poi bisogna vedere se vi saranno picchi negativi, cioè game in cui andrà come la 3070 in RT o addirittura meno..ma resta il contraltare delle sicure migliorie via driver e motori futuri dove lo implementeranno meglio sia in generale sia nei titoli sponsorizzati dal rosso
la fake resolution genera artefatti? Per me invece è grave che esista, come il TAA e il motion blur :D
Ale55andr0
17-11-2020, 19:47
Poi se vogliamo essere pignoli,i giochi più impressionanti nel comparto tecnico generale,non fanno uso di ray tracing.
Ti sei scordato Flight Simulator!!! :eek:
Cmq Horizon Zero Dawn non è impressionante, dai...è da 8 graficamente
Psycho77
17-11-2020, 19:50
Ti sei scordato Flight Simulator!!! :eek:
Cmq Horizon Zero Dawn non è impressionante, dai...è da 8 graficamente
Chiedo venia,non è un gioco che fa per me.:D
Dimenticavo pure battlefield 1,che senza rt mi ha impressionato molto più del 5 nella modalità campagna.
scorpion73
17-11-2020, 19:51
Al di là del video, parlando in generale, le differenze fra RTX on ed off si notano nei dettagli, come le ombre, le riflessioni, etc.
Laddove ovviamente sono implementate come si deve, si vedono eccome.
E' vero però in generale quanto tu affermi, come è vero che giocando uno ci fa poco caso a questi dettagli, preso dal gioco.
Il problema però è che questo succede perché appunto l'implementazione è limitata, vuoi per limitazioni hardware, vuoi perché fino ad ora è stato incombenza solo delle schede Nvidia.
Altrimenti la differenza si noterebbe molto di più.
Io comunque su alcune scene giocando lo noto, ma perché sono un patito del raytracing e mi piace notare tutte queste differenze e mi rode non vederle, però appunto come dicevo è vero che un giocatore medio manco ci fa caso a questi livelli.
Resta da vedere cosa succederà appunto coi giochi di prossima uscita, come Cyberpunk o lo stesso Forza 8 (versione PC) perché secondo me queste differenze invece si accentueranno e si noteranno di più, essendo i motori più ottimizzati grazie al supporto (pur se ridicolo) offerto dalle nuove console.
Free Gordon
17-11-2020, 19:54
E' un video strano, ci sono molte incongruenze fra le due immagini.. :confused:
Psycho77
17-11-2020, 19:55
Al di là del video, parlando in generale, le differenze fra RTX on ed off si notano nei dettagli, come le ombre, le riflessioni, etc.
Laddove ovviamente sono implementate come si deve, si vedono eccome.
E' vero in generale quanto tu affermi come è vero che giocando uno ci fa poco caso a questi dettagli, preso dal gioco, il problema però è che questo succede perché appunto l'implementazione è limitata, vuoi per limitazioni hardware, vuoi perché fino ad ora è stato incombenza solo delle schede Nvidia. Altrimenti la differenza si noterebbe molto di più.
Io comunque su alcune scene giocando ci faccio caso, ma perché sono un patito del raytracing e mi piace notare tutte queste differenze e mi rode non vederle, però è vero che un giocatore medio manco ci fa caso.
Resta da vedere cosa succederà appunto coi giochi di prossima uscita, come Cyberpunk o lo stesso Forza 8 (versione PC) perché secondo me queste differenze invece si accentueranno e si noteranno di più, essendo i motori più ottimizzati grazie al supporto (pur se ridicolo) offerto dalle nuove console.
Ti sbagli,cod black ops cold war fa uso di ray tracing solo sulle ombre ed occlusione ambientale,non hai alcun riflesso in rt.
Io vengo da una 2080 ti e il rt lo conosco molto bene,quello che ho apprezzato di più è stato quello in wolfenstein youngblood,peccato per il gioco.......Una cacata senza precedenti.:sofico:
Ale55andr0
17-11-2020, 20:00
Chiedo venia,non è un gioco che fa per me.:D
Dimenticavo pure battlefield 1,che senza rt mi ha impressionato molto più del 5 nella modalità campagna.
E quello è altro discorso, ma io mi riferivo all'impatto visivo, e li' certe scene fatichi a distinguerle dalla realtà :eek:
DJurassic
17-11-2020, 20:16
la fake resolution genera artefatti? Per me invece è grave che esista, come il TAA e il motion blur :D
Un disco rotto suonerebbe una musica migliore. :asd:
Te proprio non ci arrivi eh? Poi appena ti schiaffano in faccia la realtà su come stanno le cose scappi dalla discussione perchè non sai più che pesci pigliare. Magari informarsi prima di blaterare cose senza senso non sarebbe una cattiva idea visto che nessuno nasce imparato.
StylezZz`
17-11-2020, 20:18
Resta da vedere cosa succederà appunto coi giochi di prossima uscita, come Cyberpunk
Speriamo, però come ho già scritto molte altre volte, il fatto di non aver ancora visto una comparativa rt on/off mi fa pensare molto male.
Gyammy85
17-11-2020, 20:25
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20201117/fc50a8fdadcfaca490b9d9aa391a335c.jpg
Senza andare lontano
https://i.postimg.cc/8PCw5ncW/shadow-of-the-tr-rt-dlss-off.png (https://postimages.org/)
https://i.postimg.cc/L85HxRXX/metro-exodus-rt-dlss-off.png (https://postimages.org/)
Ale55andr0
17-11-2020, 20:28
Te proprio non ci arrivi eh? Poi appena ti schiaffano in faccia la realtà su come stanno le cose scappi dalla discussione perchè non sai più che pesci pigliare. Magari informarsi prima di blaterare cose senza senso non sarebbe una cattiva idea visto che nessuno nasce imparato.
maddechè che sono forse uno degli utenti più attivi sul forum :read:
E ti informo... che mi sono informato e che mi sono guardato, e più di una volta, pure i video di analisi tecniche nel merito, e no nquelli di youtube anche io ma delle testate. Ergo lassà sta che non mi sposti di una virgola. Fai prima a mettermi in ignore che non ho intenzione di proseguire a oltranza con chi si sente offeso se gli toccano il giocattolo sulla questione DLSS...:rolleyes:
gioffry81
17-11-2020, 20:28
Da quello che mi sembra di capire è che la 6800xt è a livello hw superiore alla 3080, poi a conti fatti AD OGGI quei giochi che supportano il RT sembrano andare meglio (e non di poco) sulla 3080, anche se poi è da vedere quanto sia meglio a colpo d'occhio un titolo con il RT almeno fino a questo momento, ma io credo che sia questione di tempo tutto qui, basta vedere cosa sta combinando la 5700x nei bench.
Voglio arrivare a dire che, se si deve comprare una nuova vga (disponibilità a parte), è meglio puntare su una AMD, perchè le differenze essendo date dal SW potrebbero assottigliarsi molto, mentre l'HW quello è quello rimarrà.
Ale55andr0
17-11-2020, 20:32
Da quello che mi sembra di capire è che la 6800xt è a livello hw superiore alla 3080, poi a conti fatti AD OGGI quei giochi che supportano il RT sembrano andare meglio (e non di poco) sulla 3080, anche se poi è da vedere quanto sia meglio a colpo d'occhio un titolo con il RT almeno fino a questo momento, ma io credo che sia questione di tempo tutto qui, basta vedere cosa sta combinando la 5700x nei bench.
Voglio arrivare a dire che, se si deve comprare una nuova vga (disponibilità a parte), è meglio puntare su una AMD, perchè le differenze essendo date dal SW potrebbero assottigliarsi molto, mentre l'HW quello è quello rimarrà.
Ma infatti col tempo la situazione difficilmente rimarrà stantia lato performance RT, posto che al momento si sta discutendo del nulla, le rece sono domani e sapremo solo allora che lacrime piangere eventualmente sia sulle prestazioni che su altro (disponibilità/prezzi)
Lasciate perdere, tempo perso :asd:
Comunque mi sembra evidente che queste schede sono più adatte a chi del raytracing frega poco o nulla, un po' come la 5700 XT vs la 2070S.
Si però la 5700xt costava meno rispetto alla 2070super, ed è giusto perché non implementa una funzionalità. Poi, vero, c'è a chi interessa e a chi no. A me piace il rt, non è indispensabile, ma se funziona è meglio. Questa inferiorità in rt influenzerà molto la richiesta di AMD a questi prezzi. Secondo me.
Crysis90
17-11-2020, 20:34
comprate altro :O
Fatto.
Domani mi arriva la 3080 FTW3 Ultra. :fagiano: :fagiano: :Prrr: :Prrr:
Ale55andr0
17-11-2020, 20:35
Speriamo, però come ho già scritto molte altre volte, il fatto di non aver ancora visto una comparativa rt on/off mi fa pensare molto male.
In quel caso faranno una pessima figura e gli resteranno sullo scaffale, almeno a quei prezzi, amen. (anche se dubito che non gliele compreranno visto che tutto il pianeta pare aver bisogno di gpu di fascia alta/altissima all'improvviso :asd:)
Fatto.
:friend:
Crysis90
17-11-2020, 20:42
:friend:
Anch'io TVB. :D :Prrr: :friend: :flower: :flower:
...basta vedere cosa sta combinando la 5700x nei bench...
tipo quali?
StylezZz`
17-11-2020, 20:44
Si però la 5700xt costava meno rispetto alla 2070super, ed è giusto perché non implementa una funzionalità. Poi, vero, c'è a chi interessa e a chi no.
Non solo perché mancava il raytracing, ma anche per una questione di ''visibilità'' e di marchio che erano molto bassi rispetto nvidia, aggiungici anche anni di cattiva reputazione con i drivers etc..
A me piace il rt, non è indispensabile, ma se funziona è meglio. Questa inferiorità in rt influenzerà molto la richiesta di AMD a questi prezzi. Secondo me.
Meglio, avrete più possibilità di prenderle :p
DJurassic
17-11-2020, 20:50
maddechè che sono forse uno degli utenti più attivi sul forum :read:
E ti informo... che mi sono informato e che mi sono guardato, e più di una volta, pure i video di analisi tecniche nel merito, e no nquelli di youtube anche io ma delle testate. Ergo lassà sta che non mi sposti di una virgola. Fai prima a mettermi in ignore che non ho intenzione di proseguire a oltranza con chi si sente offeso se gli toccano il giocattolo sulla questione DLSS...:rolleyes:
Già da come rispondi si capisce che sei incompatibile con un forum. Perchè se speri di dialogare solo con gente che ti applaude e che condivide le tue stesse idee caschi male. Il fatto di essere uno degli utenti più attivi non sposta di una virgola questa tesi, semmai la peggiora.
Che poi parli di giocattolo come se lo avessi inventato io, ma vabbè..a questo punto son dettagli. Resta della tua idea sbagliata e frutto del niente e chiudiamola qua. ;)
mircocatta
17-11-2020, 20:54
Fatto.
Auguri :fagiano:
https://youtu.be/Sy14TaWpPm4
Fatto.
Questo è un miracolo:D quando l'hai ordinata?
leoneazzurro
17-11-2020, 21:04
https://videocardz.com/newz/amd-radeon-rx-6800-launch-press-deck-transcript
Dettagli in più a proposito dell'architettura RDNA2. Quindi non solo Ray Tracing ma capacità geometrica per clock più che raddoppiata, Render Back Ends notevolmente potenziati, supporto per calcoli interi nelle ALU a velocità molto elevata (quindi non solo FP16/32/64 ma anche gli INT per calcoli ML), banda passante interna molto elevata e latenza di accesso alla cache ridottissima, il che dovrebbe facilitare i calcoli matematici e il ray tracing.
Ale55andr0
17-11-2020, 21:04
Già da come rispondi si capisce come sei incompatibile con un forum. Perchè se speri di dialogare solo con gente che ti applaude e che condivide le tue stesse idee caschi male. Il fatto di essere uno degli utenti più attivi non sposta di una virgola questa tesi, semmai la peggiora.
Che poi parli di giocattolo come se lo avessi inventato io, ma vabbè..a questo punto son dettagli. Resta della tua idea sbagliata e frutto del niente e chiudiamola qua. ;)
per nulla, le critiche le ricevo eccome, non è che "non le accetto" (che mai vorrebbe dire poi? o forse mandato a cag@re qualcuno perchè sono in disaccordo?). Ho ben spiegato i motivi, e più di una volta, e ho pure mostrato i video, a cominciare da digital foundries con la briga pure di indicare tutti i minutaggi dove si palesano problemi con la FAKE resolution alias DLSS, amen. Il discorso "giocattolo inventato" poi non vedo che ci azzecchi come analogia con quanto intendevo, cioè quello di uno cui "insultano" (nemmeno essendo citato nel caso specifico eh) un pezzo de silicio e anzi nemmeno quello, quanto una determinata implementazione di upscaling, e che inizia a "prendersela" con le frasi di cui sotto, perchè io non sarò padre pio, non ci piove, ma non mi pare che i tuoi modi di esporti a tua volta in risposta a quel post, in cui peraltro non ti avevo manco citato in causa ricordo, siano "compatibili con chi è aperto alla discussione":
Per me finisce qui. :)
StylezZz`
17-11-2020, 21:05
Auguri :fagiano:
https://youtu.be/Sy14TaWpPm4
Però sotto il video nella descrizione vedo scritto:
''Vysnc to 60FPS''
Vsync? Seriamente?...
nervoteso
17-11-2020, 21:05
scusate mai avuto amd, sapete se con una6800 xt si puo’ giocare in multimonitor a 5076?
Crysis90
17-11-2020, 21:08
Questo è un miracolo
Puoi dirlo forte.
Ho avuto fortuna a prenderla da un altro utente del forum, che gli avanzava e per fortuna non fa lo scalper.
Non l'ha neanche scartata, me l'ha rivenduta nuova.
Comunque quì siamo OT.
Non solo perché mancava il raytracing, ma anche per una questione di ''visibilità'' e di marchio che erano molto bassi rispetto nvidia, aggiungici anche anni di cattiva reputazione con i drivers etc..
Meglio, avrete più possibilità di prenderle :p
Io a AMD sento di dargli una possibilità con queste 6800. Se non sarò soddisfatto proverò altro per la prima volta. Con la 5700xt nitro mi sono trovato bene e non ho avuto neanche grossi problemi di drivers
stefano192
17-11-2020, 21:16
To the best of my knowledge, official release time is tomorrow at:
2pm UK time
3pm EU time (Germany, etc.)
https://www.amd.com/en/shop
Ma lo shop italiano?? :sofico:
Gyammy85
17-11-2020, 21:19
https://videocardz.com/newz/amd-radeon-rx-6800-launch-press-deck-transcript
Dettagli in più a proposito dell'architettura RDNA2. Quindi non solo Ray Tracing ma capacità geometrica per clock più che raddoppiata, Render Back Ends notevolmente potenziati, supporto per calcoli interi nelle ALU a velocità molto elevata (quindi non solo FP16/32/64 ma anche gli INT per calcoli ML), banda passante interna molto elevata e latenza di accesso alla cache ridottissima, il che dovrebbe facilitare i calcoli matematici e il ray tracing.
+21% di IPC, davvero un capolavoro di arch...e in giro si legge di schede che vanno tranquillamente a 2,5 ghz...pazzesco :eek:
RoUge.boh
17-11-2020, 21:36
To the best of my knowledge, official release time is tomorrow at:
2pm UK time
3pm EU time (Germany, etc.)
Ma lo shop italiano?? :sofico:
Si utilizza quello tedesco? :stordita:
Si utilizza quello tedesco? :stordita:
Guarda non si sa nulla. Solo che le lanciano domani alle 15:00:mc: :mc:
RoUge.boh
17-11-2020, 22:03
Guarda non si sa nulla. Solo che le lanciano domani alle 15:00:mc: :mc:
a siamo in 2... XD se il giro delle CPU l'ho lasciato stare il giro delle GPU invece provo a prenderlo essendo che giro con una 1060 che in 2k con dettagli minimi fatica a fare 60/80 fps con giochi non troppo pesanti... se non riesco... PS5 se ne riparla il prossimo anno :O
DJurassic
17-11-2020, 22:04
Per me finisce qui. :)
Idem. Di certo non mi metto a litigare per queste cavolate. Prima o poi una scheda rtx ti capiterà sottomano e allora avremo modo di riparlarne. O magari sarà la stessa amd un giorno ad avere una tecnologia simile (o migliore) per cui ti renderai conto da te di come stanno le cose.
a siamo in 2... XD se il giro delle CPU l'ho lasciato stare il giro delle GPU invece provo a prenderlo essendo che giro con una 1060 che in 2k con dettagli minimi fatica a fare 60/80 fps con giochi non troppo pesanti... se non riesco... PS5 se ne riparla il prossimo anno :O
Ci proviamo, altrimenti il 25 le custom...
gioffry81
17-11-2020, 22:20
Ma infatti col tempo la situazione difficilmente rimarrà stantia lato performance RT, posto che al momento si sta discutendo del nulla, le rece sono domani e sapremo solo allora che lacrime piangere eventualmente sia sulle prestazioni che su altro (disponibilità/prezzi)
E io ne ho da versare di lacrime credimi :-D, ma i bench domani quando?
Oirasor_84
17-11-2020, 22:31
Allora domani chi si sta occupando di fare l'ordine delle 6800xt sul sito amd?io fino alle 18:00 lavoro:muro:
Ale55andr0
17-11-2020, 22:34
E io ne ho da versare di lacrime credimi :-D, ma i bench domani quando?
15:00
gioffry81
17-11-2020, 23:29
ma alle 15 non inizia la vendita?
stefano192
17-11-2020, 23:37
Escono insieme, praticamente se le vuoi le compri a scatola chiusa oppure ci metti 1 secondo a vedere le review e shoppi subito :sofico:
Comunque dicono che la disponibilità non sarà elevata, anzi. Più che altro è un po' imbarazzante che non si sappia il prezzo...cioè, dai.
ecco quella dei prezzi mi fa girare i coglioni alquanto , almeno un prezzo.... ma non é che da domani saranno in vendita solo in USA..........:mc: :mc: :mc: :mc:
StylezZz`
18-11-2020, 00:01
Comunque io attendo la 6800 custom Lidl edition.
io ero indeciso, esselunga o carefur ???
Beh, se la 5700XT è migliorata così tanto con un'architettura che fa da derivante con RDNA2...
A 'sto giro voglio dare fiducia ad AMD e attendo la 6900XT: può solo che migliorare. :)
Del RT non mi sono mai interessato (mai notata troppo la differenza), non ho bisogno del DLSS (gioco in 2560*1080: voglio i giochi sopra i 100FPS con tutto al massimo senza compromessi, DLSS incluso)...
Qualcuno dirà che è uno spreco; ma chissene. :D
manu89ft
18-11-2020, 07:22
Ma si ordinano dal sito tedesco amd? Io non capisco proprio quel sito, non riesco ad aggiungere nulla al carrello
Ma si ordinano dal sito tedesco amd? Io non capisco proprio quel sito, non riesco ad aggiungere nulla al carrello
Non è che non lo capisci, è fatto proprio male
Io, o prendo la 6800xt reference ( utopia) oppure aspetto le custom e vai con il liscio:D :D :D
leoneazzurro
18-11-2020, 07:51
Arrivato anche il video su Far Cry 6
https://www.youtube.com/watch?v=VOTVfarjM5g
Arrivato anche il video su Far Cry 6
https://www.youtube.com/watch?v=VOTVfarjM5g
Basta mi sono stancato di questi video esca:D :D :D voglio le review e i bench normali.
StylezZz`
18-11-2020, 08:09
Meglio se non guardi quelli geforce rtx, ''fortnite raytracing'' e roba simile, ma d'altronde sono giochi che tirano molto, e da questo punto di vista nvidia è sempre stata avanti.
Far Cry ho smesso di seguirlo dopo il 3, vedremo se questo 5 sarà l'ennesimo copia e incolla.
manu89ft
18-11-2020, 08:39
ma quindi l'idea per provare a prenderla è sito amd, versione tedesca e dalle 15 F5 come degli animali? :stordita:
ninja750
18-11-2020, 08:40
-12 giorni alla 3060ti :O leaks?
sniperspa
18-11-2020, 08:58
Ma le recensioni quando arrivano?
Predator_1982
18-11-2020, 09:00
Ma le recensioni quando arrivano?
arriveranno in contemporanea con la possibilità (remota) di acquisto...una porcata. In pratica se riesci acquisti ad occhi chiusi, sulla fiducia
marbasso
18-11-2020, 09:07
arriveranno in contemporanea con la possibilità (remota) di acquisto...una porcata. In pratica se riesci acquisti ad occhi chiusi, sulla fiducia
Questa è la porcata più grande mai vista prima.
Stiamo proprio regredendo male.
AMD poteva risparmiarsi di seguire nvidia proprio sotto questo aspetto.
Ale55andr0
18-11-2020, 09:11
Io ho sentito che sul sito shappire anche la liscia parte da costi allucinanti, tipo 700+. Mah, boh, non so se crederci, si vedrà :fagiano:
Predator_1982
18-11-2020, 09:11
ma se non ricordo male le recensioni delle RTX 3080 - 90 erano disponibili già da qualche giorno prima di quello di acquisto, o sbaglio? In tal caso doppia porcata.
Ale55andr0
18-11-2020, 09:12
ma alle 15 non inizia la vendita?
Yes. Bello schifo vero? recensioni e vendite in simultanea: ergo o scegli di vedere quanto va la scheda prima di provare a comprare quando ormai non ce ne sarà mezza, o la compri in cieco, ammesso tu riesca comunque...
Predator_1982
18-11-2020, 09:15
Io ho sentito che sul sito shappire anche la liscia parte da costi allucinanti, tipo 700+. Mah, boh, non so se crederci, si vedrà :fagiano:
in generale, tra paper launch, prezzi a partire da, disponibilità risicate e review il giorno dell'acquisto sono stati i lanci peggiori della storia, a mia memoria.
Qui gli utenti dovrebbero ribellarsi tutti, altroché...ci si sta invece facendo la guerra pur di accaparrarsene che manco il pane in tempo di guerra.
Ale55andr0
18-11-2020, 09:20
Vabe ma questo è un non problema. L'ordine in giornata puoi sempre annullarlo se le recensioni fanno schifo :D
ah perchè tu conti di riuscire a ordinare :D
guarda che le rece nvidia sono uscite prima del lancio...da aggiugnere a quanto detto sopra. Praticamente sono risuciti a far peggio :doh:
Predator_1982
io vi avviso...ci proverò pur avendo già la 3080, non me ne vogliate :D :D
Tra l'alto solitamente alle 15 vado pure regolarmente in bagno.
Ale55andr0
in generale, tra paper launch, prezzi a partire da, disponibilità risicate e review il giorno dell'acquisto sono stati i lanci peggiori della storia, a mia memoria.
Qui gli utenti dovrebbero ribellarsi tutti, altroché...ci si sta invece facendo la guerra pur di accaparrarsene che manco il pane in tempo di guerra.
no, questo sarebbe peggio, perchè la 4 schede vendute da nvidia nei suoi canali almeno erano all'msrp...
StylezZz`
18-11-2020, 09:21
Ma quale ribellarsi, sono quasi tutti senza scheda video :rotfl:
Ale55andr0
18-11-2020, 09:25
ma hai voja, ti benedico e ti auguro in bocca a Lisa: io NON muovo nemmeno UN dito sino a che non saranno disponibili all'MSRP senza dover tentare la fortuna, sino ad allora possono andare a farsi fottere, e magari riesco a prendere una 3080 a gennaio dal negoziante amico di mio cu(GGG)ino visto che lui già ora le ha ed a prezzi relativamente bassi (750~), certo non spendo 700 euro per quel roito della 6800 liscia se sono vere le voci che girano
Ma quale ribellarsi, sono quasi tutti senza scheda video :rotfl:
invece ha ragione. Anche io sono senza gpu e sono costretto in casa, che faccio, mi ammazzo? No, si può comunque fare a meno, se si alimenta questo circolo vizioso non se ne esce. Poi ognuno faccia come vuole ci mancherebbe, ma poi non lamentiamoci se intel, amd, nvidia ecc.. ci ripassano a turno nella backdoor...
Predator_1982
18-11-2020, 09:27
ma hai voja, ti benedico e ti auguro in bocca a Lisa: io NON muovo nemmeno UN dito sino a che non saranno disponibili all'MSRP senza dover tentare la fortuna, sino ad allora possono andare a farsi fottere, e magari riesco a prendere una 3080 a gennaio dal negoziante amico di mio cu(GGG)ino visto che lui già ora le ha ed a prezzi relativamente bassi (750~), certo non spendo 700 euro per quel roito della 6800 liscia se sono vere le voci che girano
ah beh no, anche perchè io avrei volentieri provato la 6800XT per capire quale mi garba di più e vendere l'altra. Ma se 700 li vogliono per la 6800 liscia a questo punto scaffalone senza se e senza ma...può essere l'architettura migliore del secolo ma a farsi fregare no.
Del resto, anche con la 3080 imposi a me stesso e alla scimmia di prenderla solo dal loro store al prezzo annunciato, non un euro in più.
io sono sicuro di riuscire a prenderne due, é da l'altro ieri che sto bevendendo redbull senza tregua
Poi quando mi arriveranno a casa posto qui le foto ''dello scatolo" ancora chiuso, giusto per far gola agli utenti,
e ci schiaffo sotto il link all'asta ebay :sofico: :oink:
leoneazzurro
18-11-2020, 09:28
Alcune info sulla disponibilità
https://hardforum.com/threads/radeon-6000-series-speculation.2001864/page-13#post-1044808902
Ale55andr0
18-11-2020, 09:31
io sono sicuro di riuscire a prenderne due, é da l'altro ieri che sto bevendendo redbull senza tregua
Poi quando mi arriveranno a casa posto qui le foto ''dello scatolo" ancora chiuso, giusto per far gola agli utenti,
e ci schiaffo sotto il link all'asta ebay :sofico: :oink:
beh, io non mi faccio fregare da AMD, figurarsi se lo faccio da un scraper o come cavolo si dice :asd:
StylezZz`
18-11-2020, 09:42
invece ha ragione. Anche io sono senza gpu e sono costretto in casa, che faccio, mi ammazzo? No, si può comunque fare a meno, se si alimenta questo circolo vizioso non se ne esce. Poi ognuno faccia come vuole ci mancherebbe, ma poi non lamentiamoci se intel, amd, nvidia ecc.. ci ripassano a turno nella backdoor...
Certo che ha ragione, sono perfettamente d'accordo, stai parlando con uno che non ho mai acquistato hardware al day one.
Ma sei la minoranza, la maggioranza non ne può fare a meno, e chi si è calato le braghe per rivendersi subito la propria scheda dopo aver visto la 3070 ''a 499'' :asd: è rimasto fregato.
MontegoBay
18-11-2020, 09:42
domanda
si potranno acquistare anche dal sito di Sapphire oppure solo dal sito Amd?
La penso allo stesso modo.
Alcune info sulla disponibilità
https://hardforum.com/threads/radeon-6000-series-speculation.2001864/page-13#post-1044808902
Interessante. Cmq una cosa del genere da Nvidia era impossibile aspettarsela.
LentapoLenta
18-11-2020, 10:05
Quante volte lo ripeterai ancora?
Hai sinceramente saturato la mia personale banda di sopportazione, IL e ti segnalo pure.
Mallardo
18-11-2020, 10:13
Certo che ha ragione, sono perfettamente d'accordo, stai parlando con uno che non ho mai acquistato hardware al day one.
Ma sei la minoranza, la maggioranza non ne può fare a meno, e chi si è calato le braghe per rivendersi subito la propria scheda dopo aver visto la 3070 ''a 499'' :asd: è rimasto fregato.
Secondo me chi compra al d1 è la maggioranza solo sui forum di appassionati. Mica tutti son disposti a sbattersi così tanto per cambiare una VGA, spendendo tra l'altro uno sproposito.
ray_hunter
18-11-2020, 10:15
Hai sinceramente saturato la mia personale banda di sopportazione, IL e ti segnalo pure.
concordo... stavo per segnalarlo anch'io ma il forum dava continui errori!
Non se ne può più
stefano192
18-11-2020, 10:16
Sotto sto punto di vista Nvidia ha fatto meglio, recensioni il giorno prima così avevi tutto il tempo di guardartele e decidere. Qua sì, ti lanci sullo shop sperando di acquistarla, leggi la recensione e se fa schifo annulli. :muro:
StylezZz`
18-11-2020, 10:18
Secondo me chi compra al d1 è la maggioranza solo sui forum di appassionati. Mica tutti son disposti a sbattersi così tanto per cambiare una VGA, spendendo tra l'altro uno sproposito.
Anche io sono un appassionato, anche se non la definirei ''passione'' stare li a cercare di prendere a tutti i costi una scheda con disponibilità momentaneamente limitata, o stare in attesa PER MESI con i soldi già prelevati (e parliamo di cifre importanti), manco fosse un pre-order di un gioco :asd:
concordo... stavo per segnalarlo anch'io ma il forum dava continui errori!
Non se ne può più
Forse avete superato il numero di segnalazioni consentite :rotfl:
Gyammy85
18-11-2020, 10:21
Sotto sto punto di vista Nvidia ha fatto meglio, recensioni il giorno prima così avevi tutto il tempo di guardartele e decidere. Qua sì, ti lanci sullo shop sperando di acquistarla, leggi la recensione e se fa schifo annulli. :muro:
Aspè vediamo se ho capito bene
Con nvidia guardi la recensione prima per preordinare prima per arrivare prima per non aspettare dopo, non trovandole perché le acquistano tutti prima
Con amd peggio perché ti costringono ad aspettare 24 ore che impediscono di comprare a scatola chiusa per evitare di intasare prima tutto per dopo
:what: :what:
marbasso
18-11-2020, 10:22
Con nvidia guardi la recensione prima per preordinare prima per arrivare prima per non aspettare dopo, non trovandole perché le acquistano tutti prima
Con amd peggio perché ti costringono ad aspettare 24 ore che impediscono di comprare a scatola chiusa per evitare di intasare prima tutto per dopo
A le vendite startano domani?
:confused:
Predator_1982
18-11-2020, 10:23
comunque, a prescindere dal casino che si creerà per prenderne una, sono proprio curioso di vedere una bella recensione e capire quanto vanno sul campo. Spero abbiano avuto sufficiente tempo per farle complete.
Non ci sto capendo piú un cavolo :mbe:
Gyammy85
18-11-2020, 10:28
No cominciano oggi, rispondevo a lui sulle review il giorno prima di nvidia
stefano192
18-11-2020, 10:28
comunque, a prescindere dal casino che si creerà per prenderne una, sono proprio curioso di vedere una bella recensione e capire quanto vanno sul campo. Spero abbiano avuto sufficiente tempo per farle complete.
Sì anch'io sono curioso delle recensioni e di sapere come si comportano. Dubito che spenderò 650€ di scheda video (se va bene il cambio in € della 6800XT), però boh, dovesse andare una bomba stile 3080 ad un prezzo di quel genere, forse e dico forse, potrei fare la pazzia. Ma tanto sarà impossibile pure comprare queste AMD quindi è più una roba del tipo: dai proviamoci :sofico:
Non ci sto capendo piú un cavolo :mbe:
No le vendite ci sono oggi alle 15.
Gyammy85
18-11-2020, 10:29
Almeno una settimana, pure guru3d le ha testate con ac valhalla
ninja750
18-11-2020, 10:41
anche io ne sto provando una in questo momento, sono diventato youtuber e la sto testando per fare la review nel mio canale da 5 followers
gioffry81
18-11-2020, 10:51
Sì anch'io sono curioso delle recensioni e di sapere come si comportano. Dubito che spenderò 650€ di scheda video (se va bene il cambio in € della 6800XT), però boh, dovesse andare una bomba stile 3080 ad un prezzo di quel genere, forse e dico forse, potrei fare la pazzia. Ma tanto sarà impossibile pure comprare queste AMD quindi è più una roba del tipo: dai proviamoci :sofico:
No le vendite ci sono oggi alle 15.
SCHHHHHHHHHHHHH
Giammy, su questa cosa Stefano192 ha ragione. Sta mettendo in difficoltà l'utenza che vuole comprare e questo non è molto saggio e un po' furbo francamente. Non c'è altro motivo per non mostrare le schede nella loro natura sulle review ok? Chi se ne importa cosa fa Nvidia, io mi devo prendere AMD, e se fa così mi crea difficoltà. Non è che si deve difendere AMD a tutti i costa, neanche fossero la famiglia. Li facciamo mangiare noi eh...
Sono d'accordo con te....
Non credere che la tua "seduta delle 15:00" potrà sortire gli stessi effetti magici che ha riservato ad Nvidia con un click :D :D :D :D :D
marbasso
18-11-2020, 11:05
Sono d'accordo con te....
E che ti ribelli a fare che è pieno di scalper...poi le vga le paghi il 30% in più.
E' un si salvi chi può.
Poi l' hai trovato l' italiano che si ribella...abbiam fatto della sodomia una ragione di vita in questo paese...siamo rodati.
Mo' che lui già le ha è una parolona eh..... l'avrei già presa visto che sto qui nella tua città ad occhio e croce.
Predator_1982
18-11-2020, 11:10
Non credere che la tua "seduta delle 15:00" potrà sortire gli stessi effetti magici che ha riservato ad Nvidia con un click :D :D :D :D :D
:D :D :D vedremo, oggi si va di Kali Linux, la guerra è guerra :Prrr:
DanieleIT
18-11-2020, 11:11
Scusate la curiosità.
Tutti dite che non spendere una fortuna al day1 aspettate gennaio altrimenti scaffale.
Ma quindi c'è possibilità di prenderle ad un prezzo più basso delle founders nei prossimi mesi?
O già date tutti per scontato che non riuscirà nessuno a prenderle oggi e quindi parlate dei prezzi spropositati custom?
:D :D :D vedremo, oggi si va di Kali Linux, la guerra è guerra :Prrr:
Io sto con Kalo l'indice ( su f5). Età della pietra :D :D :D ... si sa mai...
Scusate la curiosità.
Tutti dite che non spendere una fortuna al day1 aspettate gennaio altrimenti scaffale.
Ma quindi c'è possibilità di prenderle ad un prezzo più basso delle founders nei prossimi mesi?
O già date tutti per scontato che non riuscirà nessuno a prenderle oggi e quindi parlate dei prezzi spropositati custom?
No, ma prendi le custom a prezzo delle reference magari
Comunque ho contattato AMd, una pare sia già presa. LA mia. Mi fanno passare avanti per via dell'età. Però non lo dite a nessuno....:D :D :D
marbasso
18-11-2020, 11:21
Comunque ho contattato AMd, una pare sia già presa. LA mia. Mi fanno passare avanti per via dell'età. Però non lo dite a nessuno....:D :D :D
Che sei un fossile?
Raga a che ora escono le recensioni?
Che sei un fossile?
Un fossile proprio no, ma il mio primo PC è stato un Vic20 nel 1984 :D :D
marbasso
18-11-2020, 11:24
Un fossile proprio no, ma il mio primo PC è stato un Vic20 nel 1984 :D :D
Bei tempi :D
Bei tempi :D
eh già :D :D
marbasso
18-11-2020, 11:24
Raga a che ora escono le recensioni?
Io sul sito AMD ancora non vedo nulla. Per i ryzen c’erano dalla mattina le pagine per acquistare.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Io sul sito AMD ancora non vedo nulla. Per i ryzen c’erano dalla mattina le pagine per acquistare.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
no no ora non ci sono neanche i Ryzen
Gyammy85
18-11-2020, 11:28
:asd: :asd:
Prova...prova f5....prova f5....prova f5.....prova f5...prova...... si funziona, per adesso :D :D
Vergogna AMD :O
I primi a poter ordinare dovrebbero essere chi può sfoggiare una Fury, come ringraziamento per aver tenuto duro :O dov'è la riconoscenza?
Predator_1982
18-11-2020, 11:34
Prova...prova f5....prova f5....prova f5.....prova f5...prova...... si funziona, per adesso :D :D
F5 è contro producente...quando c'è l'assalto e provi a ricaricare hai già perso.
L'errore 404 ti attende
manu89ft
18-11-2020, 11:35
ci sono sul sito! https://www.amd.com/en/shop/de/Graphics%20Cards
Novità? Io la carta l'ho caricata ma almeno una review voglio vederla...
Scusate ma E-price ce ha oggi alle 15 disponibili le 6800/ 6800 XT
manu89ft
18-11-2020, 11:40
non si capisce, io $ 649.00 la 6800xt la prenderei al volo.. ma si può prendere dal sito tedesco? iva? boh.... poi ogni click che si fa si spacca il sito!
Mah almeno a quei prezzi dovete aggiungere penso sui 30 euro... dovete portare da dollari a euro e ricaricateci il 22 %.
Converti in euro prima.
L'xt in euro diventa poco meno di 550 ricaricaci il 22 e quello dovrebbe essere il prezzo... penso sui 700 poco meno insomma
Mah almeno a quei prezzi dovete aggiungere penso sui 30 euro... dovete portare da dollari a euro e ricaricateci il 22 %.
Ma poi è tedesco, se andate su amd.com Shop non c'è nulla
Basta che me ne lasciano una non sono razzista... :D
F5 è contro producente...quando c'è l'assalto e provi a ricaricare hai già perso.
L'errore 404 ti attende
ho solo l'indice, programmini non li uso...
Novità? Io la carta l'ho caricata ma almeno una review voglio vederla...
Beati coloro che pur non avendo visto, crederanno!... perché solo a loro apparterrà lo shop di AMD... :O
paolox86
18-11-2020, 11:46
Ma anche queste saranno disponibili in 2 pezzi in croce? Se fosse così mi hanno fatto passare la voglia di questa generazione. Ho venduto la 2080 ti a settembre e adesso sono con la intel HD3000 :)
manu89ft
18-11-2020, 11:47
io se riesco la prendo, mal che vada si potrà fare il reso sicuramente
Due no saranno 5...
:D :D :D :D
Vergogna AMD :O
I primi a poter ordinare dovrebbero essere chi può sfoggiare una Fury, come ringraziamento per aver tenuto duro :O dov'è la riconoscenza?
ma se non la sfoggi nemmeno più nella firma... :cry:
:asd:
io se riesco la prendo, mal che vada si potrà fare il reso sicuramente
Infatti AMD si sta comportando in modo stupido e vedrà diversi rientri.... comunque affari suoi
Antostorny
18-11-2020, 11:49
Ragazzi non ho il tempo di rileggere tutto..
Esattamente noi sfigatelli italiani da dove dovremmo acquistare? Da qui: https://www.amd.com/en/shop/de/Graphics%20Cards
???
Ale55andr0
18-11-2020, 11:50
1) ma chi te conosce e chi ti ha mai anche solo citato :mbe:.
2)Fra parentesi, per ste cose che "non vuoi leggere" c'è l'ignore, ma ti faccio presente la segnalazione la si fa direttamente al mod senza passare per il "gne gne ti ho segnalato".
3)Stasera non dormirò guarda, segnalato o meno, sospeso o meno :read:
Mo' che lui già le ha è una parolona eh..... l'avrei già presa visto che sto qui nella tua città ad occhio e croce.
Il venditore amico di mio cugino dici? :confused: A parte il fatto che non sapevo che tu vivessi in "un corridoio di schiaffoni" (:D ) no, lui non è della mia città, ma di Augusta, in provincia di Siracusa, dove ha due shop, mio cugino lavora li' come corriere :) Le schede, col contacgocce, gli vanno arrivando e ne ha già ricevute/vendute.
Ma no quello è il sito tedesco.
manu89ft
18-11-2020, 11:54
Ma no quello è il sito tedesco.
io non ho visto lo shop con i prodotti sul sito italiano, esiste?
Non si sa :D :D :D :D :D :D Viva AMD :D :D :D
La domanda è se sto shop esplode prima visti gli F5 a due ore dalla vendita...
Io per le CPU ho usato questo.
https://www.amd.com/en/direct-buy/it
1) ma chi te conosce e chi ti ha mai anche solo citato :mbe:.
2)Fra parentesi, per ste cose che "non vuoi leggere" c'è l'ignore, ma ti faccio presente la segnalazione la si fa direttamente al mod senza passare per il "gne gne ti ho segnalato".
3)Stasera non dormirò guarda, segnalato o meno, sospeso o meno :read:
Il venditore amico di mio cugino dici? :confused: A parte il fatto che non sapevo che tu vivessi in "un corridoio di schiaffoni" (:D ) no, lui non è della mia città, ma di Augusta, in provincia di Siracusa, dove ha due shop, mio cugino lavora li' come corriere :) Le schede, col contacgocce, gli vanno arrivando e ne ha già ricevute/vendute.
Ok , fammela prendere anche a me allora!:D :D magari evitando il corridoio di schiaffoni :D :cool:
Ale55andr0
18-11-2020, 11:58
Scusate ma E-price ce ha oggi alle 15 disponibili le 6800/ 6800 XT
teoricamente no visto che le reference le dovrebbe vendere, almeno per ora solo, AMD (e Sapphire pare), casomai dai un'occhiata ma non aspettarti di beccarle subito
Ok , fammela prendere anche a me allora!:D :D magari evitando il corridoio di schiaffoni :D :cool:
Ma io intendo tipo a Gennaio se proprio in un mese e fischi non se ne può far nulla con AMD. Comunque se gli arrivano poche schede non è che mi metto a fare l'altruista, cerco di infilarmi nella mischia sfruttando la conoscenza XD :P
A limite casomai gli chiedo dai ;) ma più avanti
il 7nm in Samsung non è previsto, ormai è quasi a regime il 5nm.
Il 7nm è in produzione da febbraio ;)
https://www.hdblog.it/samsung/articoli/n517108/samsung-chip-produzione-massa-7-6-nm/
E già qui sarebbe interessante capire perché nVidia ha scelto il "vecchio" 8nm quando c' era il 7 pronto ..
Una spiegazione potrebbe essere questa :
Samsung “declared” at the end of last year that it had started high-volume production of 7nm chips using EUV lithography, but unable to resolve its dust issues, its yield rate has only been about 30 percent.
https://english.cw.com.tw/article/article.action?id=2605#:~:text=Samsung%20%E2%80%9Cdeclared%E2%80%9D%20at%20the%20end,line%2C%E2%80%9D%20the%20executive%20says.
e che quindi abbiano ripiegato su un nodo che ha rese "soltanto" basse :stordita:
Beati coloro che pur non avendo visto, crederanno!... perché solo a loro apparterrà lo shop di AMD... :O
Amen :O
Adesso qualcuno mi spieghi perché il dito mi prude per comprare una 6800XT per sostituire la 2080S che ho in questo momento quando ultimamente gioco solo col mame e roba simile ... :stordita:
https://youtu.be/MIkb2LF1Rfo
Gigabyte farà vedere benchmark in game alle 14
Bravi... devono essere buoni se li fanno vedere un'ora prima...
Ale55andr0
18-11-2020, 12:17
post del giorno :D
stefano192
18-11-2020, 12:21
https://www.amd.com/en/gaming/graphics-gaming-benchmarks
Non so se è una pagina nuova o che, però qua ci sono già un paio di benchmark a quanto pare.
Einhander
18-11-2020, 12:24
Non me ne volere eh, ma a leggere i tuoi (millemila) commenti, si direbbe forse che tu ne abbia bisogno ben piu' di altri :asd: :asd:
Forse sottovaluti la cosa :p
marbasso
18-11-2020, 12:32
Non me ne volere eh, ma a leggere i tuoi (millemila) commenti, si direbbe forse che tu ne abbia bisogno ben piu' di altri :asd: :asd:
Forse sottovaluti la cosa :p
Lol.
Cmq la cosa è tragicomica.
17 pagine di vari siti amd aperte, refresh compulsivo...gente all' addiaccio davanti agli shop....
Dai che non succederà neanche per il vaccino per il C19.
Umanità questa imperfetta.
Psycho77
18-11-2020, 12:34
Abbiamo appurato che lo shop italiano amd non esiste.
Dove si potrà comprare senza vedersi l'ordine annullato?Germania,spagna o francia?:mbe:
Dove si potrà comprare senza vedersi l'ordine annullato?Germania,spagna o francia?:mbe:
? Le CPU le han vendute sul loro sito in Italia eh.
devAngnew
18-11-2020, 12:38
Semplicemente vai su amd e clicchi su shop dovrebbe redirigere la pagina sullo shop dove puoi comprare, se ci riesci :sofico: :asd:
teoricamente no visto che le reference le dovrebbe vendere, almeno per ora solo, AMD (e Sapphire pare), casomai dai un'occhiata ma non aspettarti di beccarle subito
Ma io intendo tipo a Gennaio se proprio in un mese e fischi non se ne può far nulla con AMD. Comunque se gli arrivano poche schede non è che mi metto a fare l'altruista, cerco di infilarmi nella mischia sfruttando la conoscenza XD :P
A limite casomai gli chiedo dai ;) ma più avanti
Ma si scherzo dai:) :)
Ale55andr0
18-11-2020, 12:39
Lol.
Cmq la cosa è tragicomica.
17 pagine di vari siti amd aperte, refresh compulsivo...gente all' addiaccio davanti agli shop....
Dai che non succederà neanche per il vaccino per il C19.
Umanità questa imperfetta.
e poi sarei io quello strano che deve valutare il suicidio :asd:
https://www.amd.com/en/gaming/graphics-gaming-benchmarks
Non so se è una pagina nuova o che, però qua ci sono già un paio di benchmark a quanto pare.
No, è già stata posta da amd subito dopo la presentazione del 28
Psycho77
18-11-2020, 12:43
? Le CPU le han vendute sul loro sito in Italia eh.
Era già stato postato da un utente in precedenza,forse non sei stato attento.
marbasso
18-11-2020, 12:45
Igor è sempre top :asd:
https://i.postimg.cc/0Nc3HmFk/Screenshot-390.png
Comunque sul sito tedesco di AMD le 6800 e le 6800xt sono scomparse, non sono più in lista :asd:
ninja750
18-11-2020, 13:01
perchè AMD e NVIDIA ti sembrano aziende che vogliono vendere i loro prodotti? :rolleyes:
Psycho77
18-11-2020, 13:03
Comunque sul sito tedesco di AMD le 6800 e le 6800xt sono scomparse, non sono più in lista :asd:
No,io ho appena refreshato con f5 ed ancora c'è.
Sia sul sito tedesco che francese.
Gigabyte sta facendo vedere benchmark ma rapportati alla 5700xt non la 3080...
Ale55andr0
18-11-2020, 13:04
dove?
perchè AMD e NVIDIA ti sembrano aziende che vogliono vendere i loro prodotti? :rolleyes:
Infatti secondo me il percorso AMD/shop non è corretto, non c'è nulla, neanche processori vecchi o altro.
dove?
qua...
https://www.youtube.com/c/Aorus/videos
è l'ultimo video di 5 minuti fa ma dura uno sputo... sono perplesso comunque...
ninja750
18-11-2020, 13:05
è possibile usare sul sito AMD il bonus mobilità?
Sei sarcastico vero? :asd:
qua...
è l'ultimo video di 5 minuti fa ma dura uno sputo... sono perplesso comunque...Vabbè, mica è AMD. Ha paragonato la nuova scheda a quella della gen passata.
A nessuno é ancora scappato il testo "pubblica" ad una review?
Sicuramente sono buone le temperature ma chissà come si comporta la founder.
ray_hunter
18-11-2020, 13:08
...e direi che i bench sono davvero ottimi... Prestazioni dal 65% all'85% in più della 5700 XT
Ricordo alcuni valori di Legion's con 3080 e 3090 e credo che la 6800 Xt sia ben davanti anche alla 3090, pur essendo un gioco sponsorizzato NVIDIA
StylezZz`
18-11-2020, 13:09
Nel senso che ti forniscono un monopattino per andarla a prendere direttamente a Santa Clara?
Immagine presa da Beyond3D, non so quale sia la fonte cmq, e non se ne conosce l' affidabilità. Benchmarks in RT:
https://i.imgur.com/9AhesZh.png
marbasso
18-11-2020, 13:10
qua...
2450mhz@67°
LOL
Ale55andr0
18-11-2020, 13:10
qua...
grazie
qua...
LA 6800 liscia andrà quasi come la mia nitro 5700xt a vedere le prestazioni della 6800xt. Quindi per me l'unico upgrade possibile è 6800xt o 6900xt o 3080
Sono dell'opinione che per 70 euro tanto vale... poi ovvio ognuno fa i ragionamenti che vuole.
Immagine presa da Beyond3D, non so quale sia la fonte cmq, e non se ne conosce l' affidabilità. Benchmarks in RT:
https://i.imgur.com/9AhesZh.pngNon si vede na cippa
Non si vede na cippa
Dovrebbe aprire un immagine su imgur, sorry sono parecchio niubbo :fagiano:
Antostorny
18-11-2020, 13:17
https://youtu.be/CRVEKaFLees
Nottate in bianco e file negli usa per l'acquisto :doh:
Dovrebbe aprire un immagine su imgur, sorry sono parecchio niubbo :fagiano:Sisì, ma dal telefono è piccolissima e tutta sgranata.
Psycho77
18-11-2020, 13:18
In alcuni giochi prevale la rx 6800 xt sulla 3080(a volte pure sulla 3090,la gpu più inutile della storia),in altri la spunta la 3080 sulla 6800 xt,ma generalmente la amd va meglio delle nvidia a parità di giochi.
Chi lo avrebbe mai detto?Io no!:sofico:
ray_hunter
18-11-2020, 13:19
Non sono bench in RT ma semplicemente delle comparazioni basate sui bench ufficiali AMD presenti sul sito e qui postati diverse volte
Andy1111
18-11-2020, 13:20
In alcuni giochi prevale la rx 6800 xt sulla 3080(a volte pure sulla 3090,la gpu più inutile della storia),in altri la spunta la 3080 sulla 6800 xt,ma generalmente la amd va meglio delle nvidia a parità di giochi.
Chi lo avrebbe mai detto?Io no!:sofico:
No è impossibile c'è il trucco :D
Nvidia è più bella e forte comprate la 3080 :D
Psycho77
Non si vede na cippa
Apri l'immagine in altra scheda,poi potrai usare lo zoom.
StylezZz`
(a volte pure sulla 3090,la gpu più inutile della storia)
Forse per te, ma chi vuole giocare in 8k è il TOP. :D
Einhander
18-11-2020, 13:21
https://youtu.be/CRVEKaFLees
Nottate in bianco e file negli usa per l'acquisto :doh:
In tempi di pandemia aggiungerei....cmq lo ripeto, provate a immaginare tutto questo hype per amd 4 anni fa, prima della venuta di LISA SU.
"Immagina, puoi" (cit.)
:asd: :asd:
checche se ne dica AMD it's back :cool:
Einhander
18-11-2020, 13:21
Perche' fermarsi ad 8k scusa, quando puoi usare tre monitor 8k ?????
:stordita: :stordita:
Psycho77
18-11-2020, 13:22
No è impossibile c'è il trucco :D
Nvidia è più bella e forte comprate la 3080 :D
E' tutto un barbatrucco,ed io mi ci ficco!:Prrr:
https://i.pinimg.com/originals/54/9f/ce/549fce50274b730be8275310474fbc4e.gif
In 8k ci giochi a 12 fps nei titoli più moderni,la 3090 semplicemente non ce la fa a tenere fps decenti nei titoli più esosi.
Piglia schiaffi da una rx 6800 xt,una gpu che costa un terzo........... La 3090 è ufficialmente un fermacarte.
Andy1111
18-11-2020, 13:23
https://youtu.be/MIkb2LF1Rfo
Antostorny
18-11-2020, 13:24
Tanta roba..ammesso che sia vero :D
Predator_1982
18-11-2020, 13:30
- 30 minuti al collasso del sito AMD
Al mio segnale, scatenate l'inferno (cit.)
Tanta roba..ammesso che sia vero :DSono i bench presi dal sito amd e messi a paragone con i test della 3080.
Psycho77
18-11-2020, 13:35
Ci puoi giurare.
https://www.fcnaustin.com/wp-content/uploads/2017/08/MokeyLaptop.gif
Predator_1982
18-11-2020, 13:38
edit
Predator_1982
18-11-2020, 13:39
Ci puoi giurare.
https://www.fcnaustin.com/wp-content/uploads/2017/08/MokeyLaptop.gif
looool :D :D :D :D :D oddio mi piscio
Fine della tastiera :D :D :D
A quelli che non cercheranno di comprare instant, quale recensione leggerete per prima?
ninja750
18-11-2020, 13:40
dai che sono pronto con una fibra business 200mbit ping <10ms e il mio potente notebook aziendale :O peccato aver buttato il mouse corded altrimenti sai i tempi di reazione?
Predator_1982
18-11-2020, 13:41
dai che sono pronto con una fibra business 200mbit ping <10ms e il mio potente notebook aziendale :O peccato aver buttato il mouse corded altrimenti sai i tempi di reazione?
io con una FTTH 1 gbit a 2 ms di latenza.
"Catapulte pronte comandante!!" (cit.)
FrancoBit
18-11-2020, 13:42
Fatti una monster e attiva il bullet time :sofico:
Io son quasi tentato di provare per la 6800 liscia, c'è troppa concorrenza per la XT :D
devAngnew
18-11-2020, 13:43
Cmq su amd shop tedesco e spagnolo rx 6000 son sparite... :fagiano:
con le rtx3080 ero stato fortunato a prenderle 2 al d1, vediamo oggi se la fortuna gira ancora:mc:
Penso che l'Italia sia tagliata fuori...
Ma le eventuali spese di spedizioni se prese su shop non italiani a quanto ammontano?
ninja750
18-11-2020, 13:44
ho attivato il piano enrgetico PRESTAZIONI ELEVATE in windows
scansatevi.
Le recensioni quando escono ragazzi ?
marbasso
18-11-2020, 13:44
A quelli che non cercheranno di comprare instant, quale recensione leggerete per prima?
xfastest
marbasso
18-11-2020, 13:45
Ma le eventuali spese di spedizioni se prese su shop non italiani a quanto ammontano?
30ina
Predator_1982
18-11-2020, 13:46
Penso che l'Italia sia tagliata fuori...
https://i.imgur.com/UmQ36bU.jpg
Predator_1982
18-11-2020, 13:47
scansatevi.
overclocco pure la gpu, non si sa mai
Mallardo
18-11-2020, 13:48
scansatevi.
Mi hai fatto morire :D
Ma dove la prendi la prendi sempre dall'olanda in teoria spediscono... a me per la cpu ci sono voluti 15 euro con dhl.
Bello questo tweet di videocardz.com alle 14:45 :fagiano:
AMD RX 6800 (XT) Reviews in 15 minutes
AMD RX 6800 (XT) Sales end in 16 minutes
AMD, Access denied.... su shop:)
StylezZz`
18-11-2020, 13:49
Nemmeno la vigilia di capodanno si attende così tanto, chi stappa?
marbasso
18-11-2020, 13:49
Se scaricate il video dal canale yotube gigabyte potete vederlo senza l' NDA, con tutti i valori degli fps x i vari giochi.
;)
Li ho visti tutti ora.
Se scaricate il video dal canale yotube gigabyte potete vederlo senza l' NDA, con tutti i valori degli fps x i vari giochi.
;)
Li ho visti tutti ora.
Io l'ho visto in diretta ma sono bench inutili, tutti vogliamo sapere come funziona in ray tracing, che funziona bene in raster lo sanno anche i muri.
Predator_1982
18-11-2020, 13:50
oh però finitela già con gli F5, il sito già si apre con più fatica
oh però finitela già con gli F5, il sito già si apre con più fatica
io sto già spammando :D
Predator_1982
18-11-2020, 13:51
AMD, Access denied.... su shop:)
eh si, iniziano a sganciare le bombe
Risposta con un tweet di Frank Azor di AMD
Paper launch has always meant to me no supply. We are producing chips & cards in volume. The demand for gaming devices has grown exponentially this year & beyond anyone's best forecasts. We want nothing more than to put more cards in the hands of gamers. Working to do so.
Le recensioni quando escono ragazzi ?
Tra 10 minuti circa
Tra 10 minuti circa
Grazie
Predator_1982
18-11-2020, 13:52
inizio il silenzio radio...a tra poco
eh si, iniziano a sganciare le bombe
Niente non riesco più ad entrare su shop:D :D
StylezZz`
18-11-2020, 13:53
Risposta con un tweet di Frank Azor di AMD
:asd:
io vedo il prodotto sugli shop tedeschi e francesi, ma poi se vado avanti non va.
voi da dove guardate?
sullo shop AMD ci sono già:
https://www.amd.com/en/shop/us/Graphics%20Cards
Predator_1982
18-11-2020, 13:54
Niente non riesco più ad entrare su shop:D :D
il buon kali non tradisce mai
lunaticgate
18-11-2020, 13:54
io vedo il prodotto sugli shop tedeschi e francesi, ma poi se vado avanti non va.
voi da dove guardate?
Stessa cosa, a random compaiono, ma non viene trovata la pagina.
Provate in Canada e India! :D
marKolino
18-11-2020, 13:55
io ho addestrato tutti i 20 colleghi di lavoro per acquistarmela, non avete scampo! :cool:
alex oceano
18-11-2020, 13:56
570€ per xt possibile?
HadesSaint
18-11-2020, 13:56
sullo shop AMD ci sono già:
https://www.amd.com/en/shop/us/Graphics%20Cards
Page not found
Share this page
Open shopping cart
The requested page could not be found.
https://i.ibb.co/qsn6xf2/immagine-2020-11-18-145546.png
:ciapet:
doveeeeeeeeeeeee:muro: :muro: :muro: :muro:
A me funziona, peccato che non mi interessano queste schede. Aspetto la 3060 Ti
RoUge.boh
18-11-2020, 13:57
Page not found
Share this page
Open shopping cart
The requested page could not be found.
same..
ninja750
570€ per xt possibile?
si, si
io l'ho appena messa nel carrello a quel prezzo
devAngnew
https://i.ibb.co/qsn6xf2/immagine-2020-11-18-145546.png
:ciapet:
E smettila :sofico: :asd:
si, si
io l'ho appena messa nel carrello a quel prezzo
linkkk
Ale55andr0
18-11-2020, 13:58
-2 a quello di hwupgrade :asd:
HadesSaint
18-11-2020, 13:59
su su sganciate sti 800 bombe che io ad aprile me la prendo a 500 :muro: :muro: :muro: :muro:
HadesSaint
18-11-2020, 14:00
SOLD OUT lol
videocardz ha sbagliato
sold out prima delle recensioni :D
devAngnew
18-11-2020, 14:01
su su sganciate sti 800 bombe che io ad aprile me la prendo a 500 :muro: :muro: :muro: :muro:
NO, no 670 € iva inclusa :burp:
RoUge.boh
18-11-2020, 14:01
ma andate a quel paese prima error 404 e adesso compra dai partner
marbasso
18-11-2020, 14:02
poco meno dlela 3080 stop.
Predator_1982
18-11-2020, 14:02
PRESA!!!!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.