View Full Version : [Thread Ufficiale] AMD Radeon RX6000 Series
matador_105
19-03-2021, 21:45
ragazzi sono dei vostri, ho appena acquistato la rx 6900xt asus tuf su hwonline, dovrebbe arrivarmi in una decina di giorni
Io mi sa che ci ho perso le speranze...e brutto dire ma mi sa che andrò di ps5 almeno gioco la... aspettando tempi migliore per la scheda. Magari riesco nel breve una scheda per accomodare
Inviato dal mio SM-G991B utilizzando Tapatalk
matador_105
19-03-2021, 23:28
Io mi sa che ci ho perso le speranze...e brutto dire ma mi sa che andrò di ps5 almeno gioco la... aspettando tempi migliore per la scheda. Magari riesco nel breve una scheda per accomodare
io l'ho trovata abbastanza facilmente su quel sito, ovviamente la strapago ma d'altronde c'è poco da fare
cristiankim
19-03-2021, 23:52
Speriamo il mining abbia una battuta d'arresto
Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk
sniperspa
20-03-2021, 00:28
Mah forse un miglioramento con Ethereum 2.0...ma meglio non vivere di speranze
Comunque quoto Maresca
Il mining non c'entra niente, se no non si spiegherebbe perché la ps5 è uscita da mesi e ancora oggi è introvabile e c'è gente che l'ha prenotata da gamestop in estate e ancora non l'ha ricevuta.
Oltretutto ci sono delle prove ormai che nvidia vende direttamente schede ottimizzate per il mining alle mining farm, quindi i miners non perdono tempo a comprare le schede online anche perché gliene servono centinaia.
cristiankim
20-03-2021, 08:08
Allora che facciano nuove fabbriche, ormai milioni di persone sono diventate nerd in questa pandemia, che si regolino... mi manca essere un'elite.
craesilo
20-03-2021, 10:26
Il mining non c'entra niente, se no non si spiegherebbe perché la ps5 è uscita da mesi e ancora oggi è introvabile e c'è gente che l'ha prenotata da gamestop in estate e ancora non l'ha ricevuta.
Oltretutto ci sono delle prove ormai che nvidia vende direttamente schede ottimizzate per il mining alle mining farm, quindi i miners non perdono tempo a comprare le schede online anche perché gliene servono centinaia.
la ps5 non è introvabile, ogni tanto esce ma in discreti volumi, non 5 pezzi come le rtx...l'avrei potuta riprendere ogni volta che usciva l'alert
riguardo il mining basta andare su youtube che ci sono centinaia di guide per i casual per minare con una scheda e ripagarsela in breve tempo
nickname88
20-03-2021, 10:42
la ps5 non è introvabile, ogni tanto esce ma in discreti volumi, non 5 pezzi come le rtx...l'avrei potuta riprendere ogni volta che usciva l'alert
riguardo il mining basta andare su youtube che ci sono centinaia di guide per i casual per minare con una scheda e ripagarsela in breve tempoOgni tanto esce ? Ma dove ?
Discreti volumi ? I discreti volumi finiscono in meno di 30 sec ?
E quando sarebbe uscita ? Da Dicembre ad oggi saran arrivati un paio di restock in croce !
.l'avrei potuta riprendere ogni volta che usciva l'alertFallo ! Vediamo se arrivi a concludere la pratica di acquisto.
craesilo
20-03-2021, 12:28
Ogni tanto esce ? Ma dove ?
Discreti volumi ? I discreti volumi finiscono in meno di 30 sec ?
E quando sarebbe uscita ? Da Dicembre ad oggi saran arrivati un paio di restock in croce !
Fallo ! Vediamo se arrivi a concludere la pratica di acquisto.
è uscita su amazon, gamestop, mediaworld.....ma se non seguite gli alert come tutta europa fa ormai non è colpa mia
ma vuoi mettere i 30 secondi o più contro i 0 secondi delle gpu?
se non riuscite a prendere una ps5 è perchè siete lenti, null'altro
è uscita su amazon, gamestop, mediaworld.....ma se non seguite gli alert come tutta europa fa ormai non è colpa mia
ma vuoi mettere i 30 secondi o più contro i 0 secondi delle gpu?
se non riuscite a prendere una ps5 è perchè siete lenti, null'altro
Fidati che non è così, io ho provato per mesi a prenderla su tutti i siti possibili e non ce l'ho mai fatta. Arrivava il momento in cui era disponibile e semplicemente crashavano tutti i siti e poi terminava la disponibilità.
Gli alert per la ps5 sono del tutto inutili perché si esaurisce in 2 secondi, devi stare già sui siti pronto a fare f5 in attesa che torni disponibile, quando ti arrivano gli alert è già tardi.
Da questo punto di vista amd è meglio perché almeno sai che il giovedì alle 17.30 fanno nuovi restock, quindi eviti di buttare giornate intere, ti metti lì allora giusta e se hai fortuna la prendi, se no no.
Ma ps5 in confronto alla gpu si trova come le penne rigate a inizio covid... io per amici ne ho prese un 6-7...tranquillamente
Roland74Fun
20-03-2021, 14:12
Ma ps5 in confronto alla gpu si trova come le penne rigate a inizio covid... io per amici ne ho prese un 6-7...tranquillamente
Inviato dal mio SM-G991B utilizzando TapatalkIn principio in erano le farfalle, poi chissà perché la gente si ricordava che erano le penne lisce, ora siamo alle penne rigate. Tra un po' saremo ai rigatoni e poi la finiremo con gli spaghetti trafugati al bronzo.... Mah...
bagnino89
20-03-2021, 14:31
In principio in erano le farfalle, poi chissà perché la gente si ricordava che erano le penne lisce, ora siamo alle penne rigate. Tra un po' saremo ai rigatoni e poi la finiremo con gli spaghetti trafugati al bronzo.... Mah...
:asd:
LentapoLenta
20-03-2021, 18:42
In principio in erano le farfalle, poi chissà perché la gente si ricordava che erano le penne lisce, ora siamo alle penne rigate. Tra un po' saremo ai rigatoni e poi la finiremo con gli spaghetti trafugati al bronzo.... Mah...
Trafugati?
È un caso di taccheggio?? :asd:
Per me penne stascicate😊. Un periodo molto particolare, ho avuto un offerta di 610€ per la mia vga, cosa ho fatto? rifiutato
matador_105
20-03-2021, 19:13
ragazzi una domanda, la 6900xt che mi arriverò, mi basta il 750w g3 di evga?
cosworth6k
20-03-2021, 19:55
Presa la 6900xt mi arriva in settimana
scatolone
20-03-2021, 20:04
ragazzi una domanda, la 6900xt che mi arriverò, mi basta il 750w g3 di evga?
probabilmente si, bisogna vedere con gli spike, ma pensavo anche io di montarla sotto un 750W (se riesco a prenderla)
matador_105
20-03-2021, 20:22
Presa la 6900xt mi arriva in settimana
dove l'hai comprata?
matador_105
20-03-2021, 23:23
su hw online ci sono quante rx 6800xt/6900xt volete, sono lì da acquistare, certo costano 1700 la 6900xt e 1400 la 6800xt, però ci sono. Io ho preso la 6900xt tuf
su hw online ci sono quante rx 6800xt/6900xt volete, sono lì da acquistare, certo costano 1700 la 6900xt e 1400 la 6800xt, però ci sono. Io ho preso la 6900xt tuf
A quel prezzo la compri anche su eBay, praticamente pure i negozi si mettono a fare gli scalper ora.
Comunque grazie dell'informazione, aggiungo hw online alla lista degli store dove non acquisterò mai nulla
cristiankim
21-03-2021, 06:51
Si ma non ho mai speso più di 300 euro per una scheda video, non spenderò certo 1000 euro ora. Una volta esistevano le fasce di intermezzo
Fino a natale erano introvabili, ora non sto seguendo molto la situazione.
Ovviamente parlo di acquisti regolari, non su eBay da scalper che vendono a prezzo maggiorato
Ovviamente parlo di acquisti regolari, non su eBay da scalper che vendono a prezzo maggiorato
Il problema parte dai distributori, posso assicurarti che la meno costosa rx6800xt parte da 899€+ iva
Se qualcuno interessa a questo prezzo c è la asus tuf rx6800xt ieri avevano 5pz
LentapoLenta
21-03-2021, 09:45
Il problema parte dai distributori, posso assicurarti che la meno costosa rx6800xt parte da 899€+ iva
Se qualcuno interessa a questo prezzo c è la asus tuf rx6800xt ieri avevano 5pz
Il problema è chi compra a questi prezzi.
Manco si mangiassero 'ste VGA.
Ovviamente parlo di acquisti regolari, non su eBay da scalper che vendono a prezzo maggioratoNo no presa da mediawolrd online 3 e altre su amazon e una unieuro... prezzo normale. Ora guardo che la prendo pure io perché spendere 1000 per una gpu non ci penso proprio.spero dj prenderla per fine anno la scheda
Fate attenzione che stamattina partalert ha segnalato delle 6800xt su Amazon che però erano una truffa.
Il prezzo era 650€ ed erano vendute e spedite da fiorucci ricambi.
Mi sembrava molto strano che un negozio che vende ricambi per elettrodomestici avesse delle schede video introvabili, così li ho contattati e mi hanno detto che il loro account è stato rubato da qualcuno che sta vendendo prodotti fasulli, mi hanno detto di non acquistare perché è assolutamente una truffa.
Inutile dire che nel giro di pochi secondi le schede sono andate sold out, mi dispiace per chi ci è cascato
scatolone
22-03-2021, 09:10
Fate attenzione che stamattina partalert ha segnalato delle 6800xt su Amazon che però erano una truffa.
Il prezzo era 650€ ed erano vendute e spedite da fiorucci ricambi.
Mi sembrava molto strano che un negozio che vende ricambi per elettrodomestici avesse delle schede video introvabili, così li ho contattati e mi hanno detto che il loro account è stato rubato da qualcuno che sta vendendo prodotti fasulli, mi hanno detto di non acquistare perché è assolutamente una truffa.
Inutile dire che nel giro di pochi secondi le schede sono andate sold out, mi dispiace per chi ci è cascato
tanto se paghi tramite amz ti rimborsano sempre, avendole viste avrei acquistato anche io senza neanche leggere
DanieleIT
22-03-2021, 09:12
Io ho acquistato ad occhi chiusi infatti.
Poi ho chiamato il venditore e mi ha confermato che è tutto falso.
Ordine annullato e rimborso già ricevuto.
Con Amazon si va tranquilli...
La cosa brutta è che nonostante il venditore abbia segnalato la cosa ad Amazon le schede sono ancora disponibili.
E ci sono le 6900xt a 849,00...
tanto se paghi tramite amz ti rimborsano sempre, avendole viste avrei acquistato anche io senza neanche leggere
Immagino Amazon rimborsi ma dato che la spedizione non è gestita da Amazon credo sia più complicato avere il rimborso, soprattutto se il truffatore ti spedisce davvero qualcosa e quindi c'è il tracking che dimostra che hai ritirato il pacco.
Alla fine magari tutto si sistema e riprendi i tuoi soldi ma sicuramente dovrai perdere tanto tempo e stress
Locketto
22-03-2021, 09:19
Confermo, hacked.
Non comprate.
cosworth6k
22-03-2021, 09:33
ma alla fine cosa ci guadagna se i soldi vengono restituiti?? ma
Nelson Muntz
22-03-2021, 09:43
ma alla fine cosa ci guadagna se i soldi vengono restituiti?? ma
guarda che e' l' hacker stesso ad annullare il tuo pagamento ( fatto tramite amazon ) e a dirti poi di fare il pagamento tramite bonifico per " problemi sul metodo di opagamento amazon " .
Una volta fatto il bonifico hai perso i soldi
cosworth6k
22-03-2021, 09:43
Si ok ma bisogna essere polli....
ninja750
22-03-2021, 11:31
temo che questa generazione se ne sia belle che andata sotto ai nostri occhi, e che tempo di normalizzazione di stock e prezzi, saremo già a ridosso dei primi leak e dei primi engineering sample di navi3
5700xt luglio 2019
5600xt gennaio 2020
6800xt novembre 2020
6700xt marzo 2021
se i tempi di sviluppo tra una gen e un'altra non variano di chissà cosa non è difficile ipotizzare navi3 su per giù nuovamente tra 10 mesi cioè fine 2021 inizio 2022
se anche verso settembre/ottobre ci fossero finalmente stock di schede a prezzi "normali" non avrebbe molto senso un acquisto con navi3 in uscita di li a poco
imho
Gyammy85
22-03-2021, 11:34
temo che questa generazione se ne sia belle che andata sotto ai nostri occhi, e che tempo di normalizzazione di stock e prezzi, saremo già a ridosso dei primi leak e dei primi engineering sample di navi3
5700xt luglio 2019
5600xt gennaio 2020
6800xt novembre 2020
6700xt marzo 2021
se i tempi di sviluppo tra una gen e un'altra non variano di chissà cosa non è difficile ipotizzare navi3 su per giù nuovamente tra 10 mesi cioè fine 2021 inizio 2022
se anche verso settembre/ottobre ci fossero finalmente stock di schede a prezzi "normali" non avrebbe molto senso un acquisto con navi3 in uscita di li a poco
imho
Zen 4 e rdna3 usciranno nel 2022, immagino q1
Si ok ma bisogna essere polli....
Non hai idea di quanti ce ne siano... davvero... non ne hai idea! :muro:
cosworth6k
22-03-2021, 12:49
5700xt luglio 2019
5600xt gennaio 2020
6800xt novembre 2020
6700xt marzo 2021
imho
Ma secondo me no... le attuali non smettono di funzionare..... in più al peggio scenderanno di prezzo,poi chi mi dice che con le nuove non si presentino gli stessi problemi...
Quindi annullo l'ordine su Amazon? Immaginavo fosse un fake ma sapendo di essere coperto da Amazon ci ho provato
Segnalate anche il venditore, grazie
DanieleIT
22-03-2021, 23:25
Segnalate anche il venditore, grazie
E cosa c'entra il venditore?
Ha l'account hackato, ha chiamato amazon per chiudere le inserzioni.
Gli ho telefonato stamattina e chiedeva scusa e di annullare subito ordine.
E' sicuramente l'unico a non dover essere segnalato...
Free Gordon
23-03-2021, 10:46
interessante vedere come il confronto tra IPC navi1 vs navi2 sia pochissimo, praticamente le prestazioni maggiori della 6700xt vs 5700xt sono solo di clock
E' infatti un'operazione alla Pascal.
Hanno fatto un ottimo lavoro lato clock&consumi, sullo stesso nodo. :sofico:
ninja750
23-03-2021, 10:59
Hanno fatto un ottimo lavoro lato clock&consumi, sullo stesso nodo. :sofico:
eccellente davvero, quasi magico contando che non hanno cambiato PP
visto lo shortage allora che facciano lo stesso con polaris :D così una bella rx595 da 2ghz 14nm consumerebbe come un treno e i miners non se la cagherebbero :D perf circa 5700xt
Free Gordon
23-03-2021, 12:31
MILLESETTECENTO EURO...? :eek: :eek: :eek:
Free Gordon
23-03-2021, 12:34
eccellente davvero, quasi magico contando che non hanno cambiato PP
visto lo shortage allora che facciano lo stesso con polaris :D così una bella rx595 da 2ghz 14nm consumerebbe come un treno e i miners non se la cagherebbero :D perf circa 5700xt
ma infatti credo che per un'eventuale scheda Mining useranno Polaris con GCN...
Produrla sui 12nm sarebbe il capolavorohh totale. :rotfl:
Il mondo comunque è impazzito (come al solito :asd: ).
ninja750
23-03-2021, 13:09
MILLESETTECENTO EURO...? :eek: :eek: :eek:
stupisce? mi è appena arrivato l'alert che hanno venduto la powercolor 6800xt sull'amazzone italiano, 1399€, non più disponibile
qui invece si discute che la 6700xt sarebbe dovuta costare 50euro in meno :asd:
per caso qui dentro c'è qualcuno che ha un accoutn valido (cioe che ha gia comprato ) su mindfactory? :D
scatolone
23-03-2021, 13:57
per caso qui dentro c'è qualcuno che ha un accoutn valido (cioe che ha gia comprato ) su mindfactory? :D
Ti serve una P.IVA? :ciapet:
LentapoLenta
23-03-2021, 15:51
stupisce? mi è appena arrivato l'alert che hanno venduto la powercolor 6800xt sull'amazzone italiano, 1399€, non più disponibile
qui invece si discute che la 6700xt sarebbe dovuta costare 50euro in meno :asd:
Non so se qui o di là un paio di utenti hanno preso la 6900XT a modici 1730+ss.
È follia.
cosworth6k
23-03-2021, 15:53
Pensa alle 3090 a quasi 3000 euro...
Razorx92
23-03-2021, 15:54
Non so se qui o di là un paio di utenti hanno preso la 6900XT a modici 1730+ss.
È follia.
gli scalper sulla baia la (ri-)vendono a meno :muro: , sono tempi matti
LentapoLenta
23-03-2021, 15:55
gli scalper sulla baia la (ri-)vendono a meno :muro: , sono tempi matti
Alcuni eshop sono più scalper degli stessi scalper...
Più che tempi matti so’ le genti che mi preoccupano.
ninja750
23-03-2021, 16:27
non spediscono (più) in italia
Ma la situazione quando dovrebbe sistemarsi?
Per le console next Gen diciamo che le scorte ora iniziano ad essere più grosse rispetto ai primi mesi dove prenderle era un miraggio.
Lato amd invece non vedo miglioramenti. Praticamente nessun grosso negozio le vende, si trovano solo sul sito del produttore e ne vende una manciata a settimana
Per le console next Gen diciamo che le scorte ora iniziano ad essere più grosse rispetto ai primi mesi dove prenderle era un miraggio.
Lato amd invece non vedo miglioramenti. Praticamente nessun grosso negozio le vende, si trovano solo sul sito del produttore e ne vende una manciata a settimana
Per il 2021 puoi metterci una croce, forse inizi 2022
Per il 2021 puoi metterci una croce, forse inizi 2022
In base a cosa dici questo? Sarebbe gravissimo perché significa che questa generazione praticamente non esiste, è questo distruggerebbe il bilancio di amd se dovessero vendere 1/10 rispetto all'anno prima.
Io voglio sperare che si stiano attrezzando per migliorare la produzione, un po' come accaduto con le console.
In base a cosa dici questo? Sarebbe gravissimo perché significa che questa generazione praticamente non esiste, è questo distruggerebbe il bilancio di amd se dovessero vendere 1/10 rispetto all'anno prima.
Io voglio sperare che si stiano attrezzando per migliorare la produzione, un po' come accaduto con le console.
In base al fatto che sono nel mondo dell'informatica e che i rivenditori anche quelli piu' grossi che prima mettevano i prezzi delle GPU anche le ultimissime, hanno cancellato i prezzi e devi chiedere una quotazione perche' non hanno scorte.
Inoltre i tempi di consegna intorno ai 4/6 mesi a seconda del tipo di GPU.
Ora vedendo altri siti copme il dragone, puoi acquistare le schede ma i tempi di consegna stimati sono per quelle piu' appetibili Giugno/Luglio se ti va bene.
Detto questo e sentondomi anche con altri colleghi del settore dove le Rx6700XT sono state proposte a € 1000+Iva a loro, posso dirti che il problema non si sblocchera' prima di fine anno, mettici poi che a NAtale i prezzi non si abbassano neanche se ti uccidi, eccoti arrivare a Gennaio 2022.
Poi magari mi sbaglio e' ma e' inutile farsi illusioni.
AMD non ha problemi di bilancio ;)
Tutte le nuove console integrano solo componeti rosse ed inoltre lato CPU è messa bene nei confronti di Intel quindi.
Invece anch'io sono convinto che prima del 2022 non ne usciremo da questa situazione di prezzi folli e di questo andazzo c'è il rischio che aumentino di prezzo anche altri componenti, non solo le GPU.
Aspettate a lamentarvi quando i prezzi di mobili, cibo e altro aumenteranno allora si che vi scorderete dei prezzi delle gpu...
Ti serve una P.IVA? :ciapet:
no cioe ce l'avrei anche la partita iva ma non so se poi la fattura la devo registrare non me ne intendo di fatture :D
Praticamente han bloccato le spedizioni per gli account che non han mai comprato da loro. Ti spediscono ad un indirizzo che dicono loro.
magari qualcuno poteva prestarmi l'account, si trovano le merc e le devil a 1500
non spediscono (più) in italia
userei forward2me se potessi
Mia ipotesi: mai più
ni, imho si avra un usato maggiore fra poco... di sicuro verso la fine dell'anno i miner improvvisati venderanno perchè i quadagni non saranno piu come questi di adesso
ninja750
23-03-2021, 19:29
1/10? stanno vendendo tutto quello che producono, anche le briciole
questa gen è andata al 100%
non sono loro che si devono attrezzare ma chi produce i chip, e sono saturi
questo non lo credo, altrimenti gli sviluppatori di videogiochi e tutta la filiera hardware per non parlare di modder ecc chiuderebbero bottega
questa situazione durerà fintanto che gianni e pinotto non vorranno bloccare seriamente la questione mining, quindi prima ci lucreranno un anno o due, poi vedranno il da farsi con calma
paradossalmente potrebbero non investire più un centesimo per il resto della vita e campare di questa gen finchè vedono che rimarrà tutto sold-out
questo non lo credo, altrimenti gli sviluppatori di videogiochi e tutta la filiera hardware per non parlare di modder ecc chiuderebbero bottega
questa situazione durerà fintanto che gianni e pinotto non vorranno bloccare seriamente la questione mining, quindi prima ci lucreranno un anno o due, poi vedranno il da farsi con calma
paradossalmente potrebbero non investire più un centesimo per il resto della vita e campare di questa gen finchè vedono che rimarrà tutto sold-out
Ma se vendono poche centinaia / migliaia di schede a settimana, come fanno a vendere più degli altri anni? Tutto va sold out perché vendono poco, mica perché ci sono miliardi di persone che vogliono le schede video
terranux
23-03-2021, 21:02
Ma se vendono poche centinaia / migliaia di schede a settimana, come fanno a vendere più degli altri anni? Tutto va sold out perché vendono poco, mica perché ci sono miliardi di persone che vogliono le schede video
ai negozi.
ninja750
24-03-2021, 09:42
probabilmente ti sei svegliato questa settimana dal letargo, ma nell'ultimo anno due cose come covid e mining sono esplose in tutto il globo, fai due ricerche in merito
Gyammy85
24-03-2021, 10:08
probabilmente ti sei svegliato questa settimana dal letargo, ma nell'ultimo anno due cose come covid e mining sono esplose in tutto il globo, fai due ricerche in merito
C'è sempre la convinzione radicale che amd non venda niente a nessuno mai
Gia' ti hanno risposto in merito, io ti dico solo che nonn vendono solo poche centinaia/migliai di schede, ma vendono l'intera produzione (seppur non a regime) di schede a chi ha canali preferenziali o e' disposto a pagarle di piu'.
chiaramente non parliamo dei canali ufficiali dove si lasciano solo le briciole tanto per far alzare la febbre alle persone.
Quindi se AMD/Nvidia vendono interamente la produzione di GPU sono in una botte di ferro, produco 100 vendo 100 cosa si vuole di piu' ?
Il vero problema ora e' che le fabbriche sono oberate di lavoro e non riescono a tenere il passo prche' quelle atte a produrre questi chip sono al max 3, le altre non hanno tecnologie cosi' avanzate per poterlo fare, es GLOBALFOUNDRIES.
La stessa intel e' in difficolta' in tal senso.
Se pensi che il mining sia esploso quest'anno sei tu che eri in letargo dato che sono anni che esiste e il suo picco è stato nel 2017, ora è molto più ristretto a poche grandi farm.
Sul covid non ha neanche senso commentare dato che è dall'estate che le produzioni in Cina sono tornate al 100%
Il mining non lo bloccheranno mai: ci sono siti così grandi che quando fanno acquisti chiamano direttamente i produttori saltando in toto la distribuzione.
Il problema persisterà fino ad la lancio di Ethereum 2.0. Viste altre problematiche la transizione la stanno velocizzando ma di sicuro ci vorrà un anno ancora.
- AMD è Fabless e si appoggia interamente a TSMC
- AMD nel 2019 utilizzava una quota intorno al 4% della capacità di TSMC
- AMD nel 2021 utilizza il 9,2% delle risorse di TSMC
Ora o i suoi prodotti li tiene nascosti in magazzino oppure vende al 100% e più degli anni scorsi
EDIT: senza dimenticare che nel frattempo TSMC ha migliorato la produzione
- AMD è Fabless e si appoggia interamente a TSMC
- AMD nel 2019 utilizzava una quota intorno al 4% della capacità di TSMC
- AMD nel 2021 utilizza il 9,2% delle risorse di TSMC
Ora o i suoi prodotti li tiene nascosti in magazzino oppure vende al 100% e più degli anni scorsi
Si ok ma io parlo di vendite retail. Se di nascosto vendono milioni di schede a mining farm è un altro discorso. Non è normale che le loro schede non si vedano proprio nei negozi. Potrebbero tranquillamente vendere di più se producessero di più.
Il 50% delle GPU nvidia sono state vendute ai miners. Questi numeri li hanno riportati proprio loro. Non sottovalutare i miners specie adesso che si sono aggiunti anche i minatori domenicali (fai da te).
LentapoLenta
24-03-2021, 13:06
Si ok ma io parlo di vendite retail. Se di nascosto vendono milioni di schede a mining farm è un altro discorso. Non è normale che le loro schede non si vedano proprio nei negozi. Potrebbero tranquillamente vendere di più se producessero di più.
'Azzu, questa si che è un'ideona!
Manda un WA a Lisa Su, magari non c'ha pensato.
Gundam1973
24-03-2021, 13:30
'Azzu, questa si che è un'ideona!
Manda un WA a Lisa Su, magari non c'ha pensato.
:D :D :D :D
:D :D il problema e' che anche volendo di piu' e' IMPOSSIBILE produrne.
La cosa e' semplice.
Gli utenti gamer in questo momento sono l'ultima ruota del carro e i polli da spennare.
Sappi che le fonderie nel 2020 hanno fatturato quasi 100mld di dollari in forte crescita riapetto agli anni precedenti e il fatturato non si arreta perche' di lavoro attuale e futuro ne hanno a bizzeffe.
Pensa inoltre che APPLE secondo alcune proiezioni deterra' il 50% della produzione dei componenti a 5nm poi QUALCOMM con circa il 25% la rimanenza suddivisa per le altre case IT.
Oggi non stiamo molto lontani dalla proiezione che ho scritto sopra, AMD/NVIDIA detengono forse, e dico forse solo il 5% a testa quindi fatti due conti.
Le fabbriche sono quelle, altre non ce ne sono, e il giorno e' formato da 24 ore quindi oltre che a lavorare a pieno regime di piu' non si puo' fare.
Quindi che tu voglia o no devi aspettare come tutti il 2022 x l'acquisto di una nuova GPU a prezzi umani.
ninja750
24-03-2021, 15:56
Se pensi che il mining sia esploso quest'anno sei tu che eri in letargo dato che sono anni che esiste e il suo picco è stato nel 2017, ora è molto più ristretto a poche grandi farm.
buongiornissimo!
https://i.postimg.cc/MHL6Txbz/ETH.jpg
kaffèè? :coffee:
https://www.overclock.net/cdn-cgi/image/format=auto,onerror=redirect,width=1920,height=1920,fit=scale-down/https://www.overclock.net/attachments/dsc_0160-jpg.2483620/
https://www.overclock.net/cdn-cgi/image/format=auto,onerror=redirect,width=1920,height=1920,fit=scale-down/https://www.overclock.net/attachments/dsc_0164-jpg.2483624/
:oink:
CiccoMan
24-03-2021, 16:04
:oink:
Spettacolare complimenti :cool:
Questa serie Devil è fantastica... la soluzione ad aria tutt'ora mi solletica parecchio :p
scatolone
24-03-2021, 16:08
Questa serie Devil è fantastica... la soluzione ad aria tutt'ora mi solletica parecchio :p
ho una 6800XT Red Devil in spedizione da Amz ad aprile, ma mi sa che l'ho pagata tanto cara, 1100€ :doh:
Gia' ti hanno risposto in merito, io ti dico solo che nonn vendono solo poche centinaia/migliai di schede, ma vendono l'intera produzione (seppur non a regime) di schede a chi ha canali preferenziali o e' disposto a pagarle di piu'.
chiaramente non parliamo dei canali ufficiali dove si lasciano solo le briciole tanto per far alzare la febbre alle persone.
Quindi se AMD/Nvidia vendono interamente la produzione di GPU sono in una botte di ferro, produco 100 vendo 100 cosa si vuole di piu' ?
Il vero problema ora e' che le fabbriche sono oberate di lavoro e non riescono a tenere il passo prche' quelle atte a produrre questi chip sono al max 3, le altre non hanno tecnologie cosi' avanzate per poterlo fare, es GLOBALFOUNDRIES.
La stessa intel e' in difficolta' in tal senso.
Apparte che computermilano.it mi ha ordinato per il mio collega una sapphire nitro+ 6800xt 10gg dovrebbe arrivare dai fornitori e me lo ha confermato telefonicamente 1h fà... se si cerca bene qualcosa si trova Amd il problema sono le nvidia
scatolone
24-03-2021, 16:26
Apparte che computermilano.it mi ha ordinato per il mio collega una sapphire nitro+ 6800xt 10gg dovrebbe arrivare dai fornitori e me lo ha confermato telefonicamente 1h fà... se si cerca bene qualcosa si trova Amd il problema sono le nvidia
A quanto se si può sapere?
EDIT: trovato
ninja750
24-03-2021, 16:27
su amazon è stata disponibile per 3 settimane almeno una powercolor 6800xt 1399€, per me quel prezzo = non esiste
se poi uno ha budget illimitato, si, le amd si trovano
cosworth6k
24-03-2021, 16:29
Su e b ay si trovano facile le 6900xt dai 1500 in su...
A quanto se si può sapere?
EDIT: trovato
1050€ comunque prezzo modesto di questi periodi
Non ho mai detto il contrario. Ho risposto ad una serie di "chiacchierate" fatte sul forum.
Poi il dovrebbe non significa certezza.
Per ultimo di AMD cosa trovi e a che prezzi ? Se sganci 3000 euro una 3090 tela consegno domani questo e' certo.
Anche AMAZON aveva preso in carico gli ordini con onsegna intorno ai 10/20gg ma poi da quello che so gli ordini cancellati e i clienti rimborsati.
Buon per il tuo amico se riece a prenderla in 10gg ed ad un prezzo non esagerato.
1050€ comunque prezzo modesto di questi periodi
Direi buono. ;)
complimenti per aver rubato le foto da un altro forum? :stordita:
fosse la mia starei sul balcone di casa così :O
https://thumbs.gfycat.com/CheerfulInsidiousBetafish-small.gif
buongiornissimo!
https://i.postimg.cc/MHL6Txbz/ETH.jpg
kaffèè? :coffee:
Perché insistere a fare i fenomeni su un argomento che non si conosce?
Il prezzo di ethereum non c'entra nulla. Io sto parlando di mining e questo è esploso nel 2017. Ora è in netta fase calante proprio perché in passato c'erano così tante persone che minavano al punto che hanno fatto salire la difficoltà a livelli altissimi e ora per fare profitto servono degli hashrate altissimi.
Le discariche sono piene di Asic abbandonati perché ormai superati. Ci sono monete come Dash che ormai non mina più nessuno a parte grosse mining farm.
Una Bitmain D3 che fino al 2017 ti poteva arricchire, ora è talmente inutile che per non farti perdere soldi, Dash dovrebbe valere almeno 2000€, peccato che invece ne valga 300.
Dire che il mining è esploso nel 2020 è clamorosamente falso e chiunque è informato sulle crypto lo sa.
Trovato il giusto equilibrio per poco non arrivo a 20k :doh: asrock rx6800xt phantom
2580mhz è in mpt 380W e 310A (se lascio 355A stock perdo score e stabilità :rolleyes:)
https://i.ibb.co/rfgt130/Asrock-Rx6800xt-Phantom.jpg (https://ibb.co/rfgt130)
AndyTheAngel
25-03-2021, 09:17
Qualcuno oggi tenta una nuova battaglia alla lotteria? :sofico:
scatolone
25-03-2021, 09:29
Qualcuno oggi tenta una nuova battaglia alla lotteria? :sofico:
eh si, oltretutto ho sentito adesso computer.milano, che sembra essere l'unico ad avere una 6800XT ordinabile e mi hanno detto 30-40 giorni per la disponibilità :mc:
eh si, oltretutto ho sentito adesso computer.milano, che sembra essere l'unico ad avere una 6800XT ordinabile e mi hanno detto 30-40 giorni per la disponibilità :mc:
Se devi pagare oltre 1000€ una 6800 tanto vale prenderla su ebay
scatolone
25-03-2021, 09:59
Se devi pagare oltre 1000€ una 6800 tanto vale prenderla su ebay
ma magari, ci ho messo un mese per trovare una red devil a 1100€, su ebay le reference vanno via a +1300€ :cry:
tutto questo solo perchè mi sono venduto la 2070 a un buon prezzo, al contrario rimanevo senza piuttosto che tirare fuori 1k
Mallardo
25-03-2021, 10:14
Oggi ci provo anche io. Spero in una 6800xt.
ninja750
25-03-2021, 10:29
Perché insistere a fare i fenomeni su un argomento che non si conosce?
Il prezzo di ethereum non c'entra nulla. Io sto parlando di mining e questo è esploso nel 2017.
ok capito quindi ethereum non centra nulla (anche se si mina solo quello oggi, specialmente chi si improvvisa miner dall'oggi al domani), il fatto che le nuove vga sono state presentate inizio autunno proprio quando eth è esploso non centra nulla con lo shortage delle stesse (aprile maggio giugno per un caso strano nessuno si cagava le vga) di coviddi non ce ne perchè in cina hanno ripreso al 100% dalla scorsa estate quindi lavorano tutti testa bassa
niente, allora di ste vga ne producono poche perchè non vogliono guadagnarci
smoggypeppe
25-03-2021, 10:34
Comunque a sto giro hanno fatto un lavoro eccellente con il reference design. Le ventole non le sento praticamente mai e le temp sono ottime
ok capito quindi ethereum non centra nulla (anche se si mina solo quello oggi, specialmente chi si improvvisa miner dall'oggi al domani), il fatto che le nuove vga sono state presentate inizio autunno proprio quando eth è esploso non centra nulla con lo shortage delle stesse (aprile maggio giugno per un caso strano nessuno si cagava le vga) di coviddi non ce ne perchè in cina hanno ripreso al 100% dalla scorsa estate quindi lavorano tutti testa bassa
niente, allora di ste vga ne producono poche perchè non vogliono guadagnarci
Tu pensi davvero che sta gente pronta a pagare migliaia di euro una scheda video lo faccia perché con eth riesci a guadagnare sui 100-150€ al mese? Ti ci vuole un anno solo per ripagarti la scheda video, e molti analisti prevedono la fine di questa Bull run dopo l'estate, quindi se dall'autunno il prezzo di eth crolla a quel punto non riesci neanche a ripagarti l'investimento.
E sto parlando solo di rientrare dalle spese, ma uno che fa questa spesa solo per minare deve anche guadagnarci, se spendi 1000€ oggi per avere 1000€ fra un anno è un investimento senza senso, dovresti guadagnarne almeno il doppio per avere senso.
E tutto questo considerando che per fine anno dovrebbe arrivare eth 2.0 e a quel punto fare mining di eth non farà guadagnare nulla.
Ma va bene, evidentemente queste società milionarie che acquistano sottobanco e tramite bot migliaia di schede video, non sanno nulla del loro stesso lavoro
Mallardo
25-03-2021, 10:55
Tu pensi davvero che sta gente pronta a pagare migliaia di euro una scheda video lo faccia perché con eth riesci a guadagnare sui 100-150€ al mese? Ti ci vuole un anno solo per ripagarti la scheda video, e molti analisti prevedono la fine di questa Bull run dopo l'estate, quindi se dall'autunno il prezzo di eth crolla a quel punto non riesci neanche a ripagarti l'investimento.
E sto parlando solo di rientrare dalle spese, ma uno che fa questa spesa solo per minare deve anche guadagnarci, se spendi 1000€ oggi per avere 1000€ fra un anno è un investimento senza senso, dovresti guadagnarne almeno il doppio per avere senso.
E tutto questo considerando che per fine anno dovrebbe arrivare eth 2.0 e a quel punto fare mining di eth non farà guadagnare nulla.
Ma va bene, evidentemente queste società milionarie che acquistano sottobanco e tramite bot migliaia di schede video, non sanno nulla del loro stesso lavoro
Non comprendo il tuo punto di vista, se le schede non scarseggiano né per colpa del mining né per la scarsità di produzione, perché non si trovano?
Andy1111
25-03-2021, 11:02
https://youtu.be/f0HC1Udk6-E?t=243
è tutta colpa del mining per me
Gundam1973
25-03-2021, 11:25
Strano che ancora nessuno abbia chiesto a che ora ci sara il drop...che schede dropperanno....qual'è il sito...mandatemi il link diretto....ma le spese di spedizione sono comprese....perche costano 2 euro in piu rispetto ad un ora fa....
SuperCiuk77
25-03-2021, 11:30
Strano che ancora nessuno abbia chiesto a che ora ci sara il drop...che schede dropperanno....qual'è il sito...mandatemi il link diretto....ma le spese di spedizione sono comprese....perche costano 2 euro in piu rispetto ad un ora fa....
..perchè sconforto e rassegnazione han preso il sopravvento:muro:
cosworth6k
25-03-2021, 11:32
Il 5800x stranamente è rimasto disponibile tutta la settimana
alex oceano
25-03-2021, 11:36
piano piano
Gundam1973
25-03-2021, 11:41
sono 2 settimane che il 5800x è disponibile sul sito amd.....
Gundam1973
25-03-2021, 11:45
..perchè sconforto e rassegnazione han preso il sopravvento:muro:
Preferisco pensare che la gente abbia cominciato a leggere le ultime pagine prima di postare domande trite e ritrite....ma lo so...è una mera illusione e tra qualche ore ricomincera la tiritera! :mbe:
In realtà mai come oggi l'orario è incerto
Ieri ha verificato direttamente con il loro fornitore (10min di attesa) la sapphire nitro+ 6800xt 10gg lavorativi gli arriva in negozio dunque ordinata 2gg fa... boooh vi aggiorno a giorni:sofico:
Gundam1973
25-03-2021, 12:31
In realtà mai come oggi l'orario è incerto
L'ultima volta hanno droppato prima perche c'era la presentazione della 6700xt e lo avevano anche comunicato.
Se tanto mi da tanto oggi dropperanno come al solito verso le 17.30.
Seawolf87
25-03-2021, 13:16
https://youtu.be/f0HC1Udk6-E?t=243
è tutta colpa del mining per me
La maglia del WWF :asd:
https://i.ibb.co/W5k2dh4/wwf.png (https://ibb.co/XL7CdQr)
FrancoBit
25-03-2021, 13:16
L'ultima volta hanno droppato prima perche c'era la presentazione della 6700xt e lo avevano anche comunicato.
Se tanto mi da tanto oggi dropperanno come al solito verso le 17.30.
Ocio che in USA sono già passati all'ora legale, potrebbe essere per noi alle 16.30 :doh: forse era meglio non dirlo :doh:
Ocio che in USA sono già passati all'ora legale, potrebbe essere per noi alle 16.30 :doh: forse era meglio non dirlo :doh:
digital river è irlandese
scatolone
25-03-2021, 13:33
Ieri ha verificato direttamente con il loro fornitore (10min di attesa) la sapphire nitro+ 6800xt 10gg lavorativi gli arriva in negozio dunque ordinata 2gg fa... boooh vi aggiorno a giorni:sofico:
Gli ho chiesto sia per la nitro+ che la nitro+ SE, un mese e mezzo mi ha detto :help:
Chi vivrà vedrà boh!
Gli ho chiesto sia per la nitro+ che la nitro+ SE, un mese e mezzo mi ha detto :help:
Chi vivrà vedrà boh!
Vabbè meglio 30gg e risparmiare centinaia di € rispetto altri siti 🤞
La maglia del WWF :asd:
https://i.ibb.co/W5k2dh4/wwf.png (https://ibb.co/XL7CdQr)
hahahhaha.....
"According to some expert estimates the enigma plant consumes more juice than all the homes in iceland put together"
Vabbè meglio 30gg e risparmiare centinaia di € rispetto altri siti 🤞
Non capisco come fate a parlare di risparmi quando una 6800xt la vendono a 1200€
scatolone
25-03-2021, 14:04
Non capisco come fate a parlare di risparmi quando una 6800xt la vendono a 1200€
stiamo parlando della migliore 6800XT ad aria in commercio, a 200€ in più del suo prezzo, niente di folle in questo momento
scatolone
25-03-2021, 14:11
Ma la 6800xt costa 670. Se aggiungiamo i 200 euro che dici andiamo a 870. Per arrivare a 1200 euro ce ne vuole assai ancora :sofico:
La trovi per 1000€ circa, mai sparato 1200€ io, e la Nitro+ (o anche la red devil) è sempre costata un 20% in più delle reference, quindi 1000€ per una di quelle è "accettabile" al momento.
PS. Uno studio che conosco sta comprando 3090 a 2800€ l'una :mbe:
stiamo parlando della migliore 6800XT ad aria in commercio, a 200€ in più del suo prezzo, niente di folle in questo momento
200 euro in più non proprio, io l'ho pagata 850 spedita (con 17 euro di spedizione dalla spagna) la nitro+ SE a dicembre
Sarà pure la migliore 6800 ma a quel punto prendi la 6900 a 1000€ che su amd si trova facilmente, cioè per facilmente intendo che all'orario giusto resta disponibile per almeno un paio di minuti, mentre le altre è persino inutile provarci perché vanno esaurite prima ancora di metterle nel carrello
scatolone
25-03-2021, 15:05
Sarà pure la migliore 6800 ma a quel punto prendi la 6900 a 1000€ che su amd si trova facilmente, cioè per facilmente intendo che all'orario giusto resta disponibile per almeno un paio di minuti, mentre le altre è persino inutile provarci perché vanno esaurite prima ancora di metterle nel carrello
Nelle ultime 3 settimane è diventata ardua prendere anche la 6900XT, o almeno io e altri non ci siamo riusciti, pur sapendo orario e tutto :stordita:
Nelle ultime 3 settimane è diventata ardua prendere anche la 6900XT, o almeno io e altri non ci siamo riusciti, pur sapendo orario e tutto :stordita:
Il TUTTO oscuro = :ciapet: :ciapet:
Mi sa che te non hai capito il discorso.
Senza sbatterti a guardare orario e sperare la sorte la compri a 1050€ con anche il cashback ritirandola in negozio pagando con il bancomat:fagiano:
Di questi tempi 200€ in più del normale (che avresti pagato 850€ Invece ora la paghi 1050) per la sapphire nitro+ 6800xt per me è ottimo...
io l'ho presa e me l'hanno annullata perche era la seconda :sofico:
scordatevi i prezzi msrp di amd. Tutti i partner han detto che i prezzi di amd sono in perdita per loro. Io pagai a novembre la 6800xt red devil 950, valla a trovare ora a quel prezzo.
Se la gente compra continuamente dai bagarini cosa pensate che i negozianti siano fessi?
Senza sbatterti a guardare orario e sperare la sorte la compri a 1050€ con anche il cashback ritirandola in negozio pagando con il bancomat:fagiano:
Di questi tempi 200€ in più del normale (che avresti pagato 850€ Invece ora la paghi 1050) per la sapphire nitro+ 6800xt per me è ottimo...
non dimenticare che il cashback è di massimo 15€ a transazione, quindi se spendi 1000€ per la scheda e paghi con bancomat, avrai indietro 15€ e non il 10% cioè 100€
AndyTheAngel
25-03-2021, 15:51
non dimenticare che il cashback è di massimo 15€ a transazione, quindi se spendi 1000€ per la scheda e paghi con bancomat, avrai indietro 15€ e non il 10% cioè 100€
Tanto io ho già raggiunto sia il massimo di cashback per sti 6 mesi, sia il numero di transazioni minimo per riceverlo :cool:
Tanto io ho già raggiunto sia il massimo di cashback per sti 6 mesi, sia il numero di transazioni minimo per riceverlo :cool:
quindi a maggior ragione non ci guadagneresti nulla dal comprarla in negozio...
comunque oggi non hanno droppato nulla, molto strano
considerando l'ora legale in usa doveva essere alle 16.30
Il cashback riguarda tutte le tipologie di spesa, escluse quelle fatte online.
AndyTheAngel
25-03-2021, 16:03
quindi a maggior ragione non ci guadagneresti nulla dal comprarla in negozio...
comunque oggi non hanno droppato nulla, molto strano
considerando l'ora legale in usa doveva essere alle 16.30
Si si ma infatti era così tanto per fare conversazione e vantarmi :sofico:
A parte questo, potrebbe essere che come dicevano altri essendo l'azienda in Irlanda per loro l'orario non è cambiato... vediamo tra mezz'ora :fagiano:
Si ma se ritiri e paghi in negozio apposto
cosa c'entra con quello che ho detto?
Si si ma infatti era così tanto per fare conversazione e vantarmi :sofico:
A parte questo, potrebbe essere che come dicevano altri essendo l'azienda in Irlanda per loro l'orario non è cambiato... vediamo tra mezz'ora :fagiano:
non credo perchè l'azienda in irlanda serve solo per fatturare all'interno dell'UE, ma le vendite sul sito sono gestite da amd, in genere quando droppano lo fanno worldwide allo stesso momento
scatolone
25-03-2021, 16:13
oh comunque se per voi è così facile prendere una 6900XT vi ricompenso se me ne prendete una eh :mc:
mattxx88
25-03-2021, 16:18
oh comunque se per voi è così facile prendere una 6900XT vi ricompenso se me ne prendete una eh :mc:
prepara 400 cucuzze :sofico: :oink:
cosa c'entra con quello che ho detto?
Niente se come è stato scritto si paga in negozio, ma qui c'è gente attaccata al tasto F5 sul sito AMD di giovedì, ed oggi è giovedì
Ho quotato te, ma solamente per puntualizzare
FrancoBit
25-03-2021, 16:43
Niente se come è stato scritto si paga in negozio, ma qui c'è gente attaccata al tasto F5 sul sito AMD di giovedì, ed oggi è giovedì
Ho quotato te, ma solamente per puntualizzare
Droppano na minchi@, probabilmente ne hanno vendute troppe e preferisocno non esagerare.
cosworth6k
25-03-2021, 16:44
io allora mi ritengo fortunato ad aver preso una 6900xt asus a 1350 :mc: :sofico:
cosa strana 0 drop nemmeno di processori
200 euro in più non proprio, io l'ho pagata 850 spedita (con 17 euro di spedizione dalla spagna) la nitro+ SE a dicembre
La trovi per 1000€ circa, mai sparato 1200€ io, e la Nitro+ (o anche la red devil) è sempre costata un 20% in più delle reference, quindi 1000€ per una di quelle è "accettabile" al momento.
PS. Uno studio che conosco sta comprando 3090 a 2800€ l'una :mbe:
Scusate una curiosità, premetto che non sto assolutamente provocando ma è una domanda innocente: la nitro+ cosa avrebbe in più rispetto alla versione reference di amd?
scatolone
25-03-2021, 17:25
Scusate una curiosità, premetto che non sto assolutamente provocando ma è una domanda innocente: la nitro+ cosa avrebbe in più rispetto alla versione reference di amd?
Non mi fare domande scomode ti prego :stordita:
Comunque dissipazione, temperature, alimentazione e probabilmente clock.
Nella pratica poca roba eh, trovassi la reference al suo prezzo sarei più contento diciamolo
craesilo
25-03-2021, 17:47
amd ha droppato la 6700xt, qualcuno ha visto le altre?
Spitfire84
25-03-2021, 17:49
amd ha droppato la 6700xt, qualcuno ha visto le altre?
l'unica acquistabile è la 6900xt. 6700 xt drop direttamente out of stock, nessuna possibilit di acquisto.
MontegoBay
25-03-2021, 17:53
confermo. pagamento rifiutato 2 volte x la 6900xt....
sti allert mi sembrano più fasulli che altro
cosworth6k
25-03-2021, 17:53
Idem provato x un amico si blocca alla fine
Spitfire84
25-03-2021, 17:55
ora la 6900xt non è più acquistabile.
Comunque la 6700xt non è mai stata disponibile, avranno fatto qualche modifica sulla pagina che il bot ha rilevato, ma disponibilità non ce n'è mai stata. A meno che non siano finite in 2 secondi perchè stavo guardando la pagina proprio nel momento in cui il bot telegram ha mandato la notifica.
craesilo
25-03-2021, 17:56
su PA c'è gente che ce l'ha fatta
Spitfire84
25-03-2021, 18:03
su PA c'è gente che ce l'ha fatta
PA che sarebbe? :confused:
Ed ha acquistato cosa? La 6900XT o la 6700XT?
part alert
Ma come è possibile che hanno droppato alle 19?
Ma perché fanno le cose a caso? Così avvantaggiano solo i bot
craesilo
25-03-2021, 18:26
Ed ha acquistato cosa? La 6900XT o la 6700XT?
ho visto screen di 6900xt, ma possibile che di 67 ne abbiano mollate molte meno
Dark_Lupin
25-03-2021, 18:26
presa 6900xt su amd.com pagato con paypal e ricevuta email di conferma d'ordine.
la mail mi dice che verra spedita con fedex, ci sono tasse dazi o altro da pagare?
più o meno i tempi di spedizione che voi sappiate sono lunghi?
ho letto di sfuggita pagine più vecchie e qualcuno l'ha presa... feedback?
grz:D
AndyTheAngel
25-03-2021, 19:01
ma non è possibile... a me neanche sono arrivate le notifiche del bot. Ma vaff:doh:
MontegoBay
25-03-2021, 19:51
Attendiamo fiduciosi questa rilevazione
manu89ft
25-03-2021, 19:58
mamma mia cosa ha detto di così pauroso? :banned:
Io ho preso la 6900xt ad inizio gennaio, mi pare l'8, da li penso che avrei potuto riprenderla ad ogni altro restock.
Come? Seguendo su discord partAlert potrebbe già bastare.
Oppure facendo con distill (plugin chrome) un mini bot che verifica la disponibilità della scheda (https://www.amd.com/en/direct-buy/5458374200/it) ogni 30 secondi, basta verificare che venga mostrato il bottone "add to cart".
Con anche distill secondo me al 90% la 6900xt al restock la prendete.
Volete velocizzare ancora?
Vi preparate un pezzo di codice javascript che buttate dentro in console con già i dati della carta di credito ed i dati che vengono richiesti nel form così in 3 click avete acquistato la scheda e non avete neanche in mezzo paypal che magari rallenta o ha il 2 fattori.
Se per caso il sito AMD vi banna, basta cancellare i cookie con qualsiasi stupida estensione del browser.
Prendere schede diverse dalle 6900xt invece è più difficile perchè gli stock spesso solo molto ridotti o non vengono proprio restockate, ma non impossibile.
IMHO
presa 6900xt su amd.com pagato con paypal e ricevuta email di conferma d'ordine.
la mail mi dice che verra spedita con fedex, ci sono tasse dazi o altro da pagare?
più o meno i tempi di spedizione che voi sappiate sono lunghi?
ho letto di sfuggita pagine più vecchie e qualcuno l'ha presa... feedback?
grz:D
Ma l'hai pesa alle 19.20 o alle 18.47 quando è stata pubblicata? Non capisco
manu89ft
25-03-2021, 21:28
Attendiamo fiduciosi questa rilevazione
Comunque non ci sono più i commenti di prima... andavano contro il regolamento?:rolleyes:
Dark_Lupin
25-03-2021, 22:03
18:47
Bloodline Limit
25-03-2021, 23:04
a dir la verità io sono riuscito a prendere 2 6900xt :fagiano:
una per me e un'altra per un amico
ordini confermati e pagamento andato
avremmo preferito una 6800xt o in seconda battuta una 6700xt, ma sono decisamente impossibili da beccare
mamma mia cosa ha detto di così pauroso? :banned:
Io ho preso la 6900xt ad inizio gennaio, mi pare l'8, da li penso che avrei potuto riprenderla ad ogni altro restock.
Come? Seguendo su discord partAlert potrebbe già bastare.
Oppure facendo con distill (plugin chrome) un mini bot che verifica la disponibilità della scheda (https://www.amd.com/en/direct-buy/5458374200/it) ogni 30 secondi, basta verificare che venga mostrato il bottone "add to cart".
Con anche distill secondo me al 90% la 6900xt al restock la prendete.
Volete velocizzare ancora?
Vi preparate un pezzo di codice javascript che buttate dentro in console con già i dati della carta di credito ed i dati che vengono richiesti nel form così in 3 click avete acquistato la scheda e non avete neanche in mezzo paypal che magari rallenta o ha il 2 fattori.
Se per caso il sito AMD vi banna, basta cancellare i cookie con qualsiasi stupida estensione del browser.
Prendere schede diverse dalle 6900xt invece è più difficile perchè gli stock spesso solo molto ridotti o non vengono proprio restockate, ma non impossibile.
IMHO
a meno che tu abbia piu accoutn paypal e nomi diversi non puoi. La mia seconda è stata annullata
avremmo preferito una 6800xt o in seconda battuta una 6700xt, ma sono decisamente impossibili da beccare
spero ti vada bene, perche in teoria non è consentito prenderne 2 alla volta. Finchè non te la spediscono non è certo (a me hanno annullato lunedi)
craesilo
26-03-2021, 06:53
ale tanto non ci arriverai mai, qua è pieno di ''gente'' che ogni settimana fa le scorte da mettere su subito o ebay :asd:
manu89ft
26-03-2021, 07:15
a meno che tu abbia piu accoutn paypal e nomi diversi non puoi. La mia seconda è stata annullata
spero ti vada bene, perche in teoria non è consentito prenderne 2 alla volta. Finchè non te la spediscono non è certo (a me hanno annullato lunedi)
Io ne ho comprata 1 con carta di credito, non dovevo fare scorta
ale tanto non ci arriverai mai, qua è pieno di ''gente'' che ogni settimana fa le scorte da mettere su subito o ebay :asd:
La 6900 tutto sommato si prende, basta essere lì all'ora giusta.
Il problema è che sti idioti hanno deciso di cambiare ora proprio questa volta.
Sono stato dalle 16.30 alle 18.00 a refreshare ogni 20 secondi su 5 dispositivi diversi, poi mi sono arresto e alle 19 scopro che hanno droppato alle 18.47
Roba da ucciderli
Nel frattempo Amazon si è messo a fare lo scalper.
C'è una MSI 6900xt venduta e spedita da Amazon a 2800€
BlackMore87
26-03-2021, 07:39
Acquistata anche io una 6900xt
Per DarkLupin, non dovrebbe esserci dogana
Non c’è dogana e la scheda arriva in una settimana (canale di suez permettendo)
Il canale di SUEZ attualmente e' un po' intasato :D :D :D
manu89ft
26-03-2021, 12:36
la 6900xt secondo me si troverrano ancora, alla fine costano tanto, non molti gamers occasionali vogliono spendere 1000€ per una scheda, va poco di più una 6800xt se uno guarda i numeri, per minare non hanno un buon rapporto qualità prezzo e per rivenderle il rischio e anche i margini sono diversi rispetto ad una scheda che costa la metà
BlackMore87
26-03-2021, 12:45
probabile, la 6900 xt secondo me è un prodotto quasi di "nicchia"
DanieleIT
26-03-2021, 13:28
Hai fatto unica transazione o 2 diverse?
Bloodline Limit
26-03-2021, 13:36
due transazioni con paypal.
nella seconda però non avevo il metodo di pagamento usato la prima volta, quindi ho dovuto scegliere una carta diversa
la 6900xt secondo me si troverrano ancora, alla fine costano tanto, non molti gamers occasionali vogliono spendere 1000€ per una scheda, va poco di più una 6800xt se uno guarda i numeri, per minare non hanno un buon rapporto qualità prezzo e per rivenderle il rischio e anche i margini sono diversi rispetto ad una scheda che costa la metà
infatti io la stavo iniziando a valutare per questo motivo.
non è un buon investimento sia per mining che per gaming, ma potrebbe esserlo unendo le cose.
cioè molto banalmente la usi qualche mesetto per fare mining e te la ripaghi (almeno in parte), e poi la usi per giocare avendola di fatto pagata poco o addirittura gratis.
seguendo questo ragionamento ho provato a prenotare una 6800xt su computer milano che veniva poco più di 1000€, ora ho visto che ha aggiornato i prezzi e la vende a oltre 1200, ma tra l'altro non mi ha neanche mandato conferma dell'ordine quindi ho molto dubbi a riguardo
scatolone
26-03-2021, 13:59
non è un buon investimento sia per mining che per gaming, ma potrebbe esserlo unendo le cose.
cioè molto banalmente la usi qualche mesetto per fare mining e te la ripaghi (almeno in parte), e poi la usi per giocare avendola di fatto pagata poco o addirittura gratis.
seguendo questo ragionamento ho provato a prenotare una 6800xt su computer milano che veniva poco più di 1000€, ora ho visto che ha aggiornato i prezzi e la vende a oltre 1200, ma tra l'altro non mi ha neanche mandato conferma dell'ordine quindi ho molto dubbi a riguardo
Gli abbiamo telefonato in troppi questi giorni :D :D
Bloodline Limit
26-03-2021, 14:03
Scusa, sono veramente ignorante a riguardo, ma realisticamente considerando 1 scheda video e una config regolare 'uso gaming' si riuscirebbe a minare qualcosina per ripagare l'investimento della scheda? Nel mio caso una 6900xt in dirittura di arrivo?
Il miner occasionale riuscirebbe a tirarci su qualcosina?
Del tipo "ok, compro la scheda, mino un po per ammortizzare la spesa e sto in pace con l'anima per aver speso 1000€ di vga :asd: :asd: "
scatolone
26-03-2021, 14:05
Scusa, sono veramente ignorante a riguardo, ma realisticamente considerando 1 scheda video e una config regolare 'uso gaming' si riuscirebbe a minare qualcosina per ripagare l'investimento della scheda? Nel mio caso una 6900xt in dirittura di arrivo?
Del tipo "ok, compro la scheda, mino un po per ammortizzare la spesa e sto in pace con l'anima per aver speso 1000€ di vga :asd: :asd: "
Leggendo in giro da profano circa 4 euro e qualcosa al giorno, considerando la corrente a 0.22€/kwh
io in realtà faccio già mining con dei dispositivi realizzati apposta chiamati ASIC, quindi non rompo le palle ai gamers dato che non sono schede video :D
per quanto riguarda il mining di eth, usando una 6900xt avresti un hashrate di circa 50mh/s, praticamente lo stesso di una 6800 con la differnza che ti costa il doppio. per questa ragione non è molto consigliata per i miners, soprattutto quelli che ne comprano a decine / centinaia.
tornando ai guadagni, facendola andare 24/7 dovresti riuscire a minare circa 10 centesimi di eth al mese. il corrispettivo in euro è molto variabile e difficile da prevedere. a gennaio 1 eth erano 400€, quindi avresti guadagnato 40€ al mese, ora eravamo sui 1500€ quindi sarebbero 150€ di guadagno al mese.
aggiungi poi i costi dell'elettricità. a me costa 13 centesimi al kw perchè ho fatto un ottimo contratto un anno fa, ma in media un italiano paga oltre 20 centesimi al kw, quindi i costi sono molto più alti.
infine c'è il discorso dell'overclock. spesso i miners overclocckano le gpu al massimo per poter alzare l'hashrate e produrre di più. probabilmente potresti farti oltre 200€ al mese, ma rischi che alla fine ti ritrovi una scheda ridotta male.
la mia idea invece è di lasciarla stock e guadagnare un pochino giusto per ammortizzare i costi spropositati di queste schede, ma senza esagerare dato che la compro per giocare. se uno vuole fare mining ci sono prodotti migliori delle schede video
Gli abbiamo telefonato in troppi questi giorni :D :D
ma a te l'ordine lo ha aggiornato o risulta sempre in verifica evadibilità?
scatolone
26-03-2021, 14:22
ma a te l'ordine lo ha aggiornato o risulta sempre in verifica evadibilità?
io ho solo telefonato per sentire, dopo che un'altro ragazzo qui l'aveva ordinata e gli erano stati detti 10gg per l'arrivo, mentre a me un mese e mezzo :cry:
io ho solo telefonato per sentire, dopo che un'altro ragazzo qui l'aveva ordinata e gli erano stati detti 10gg per l'arrivo, mentre a me un mese e mezzo :cry:
sul sito dice 15-20 giorni lavorativi, una via di mezzo fra voi due :D
ma il fatto che abbia alzato il prezzo a dismisura e che non mi abbia confermato l'ordine, mi fa pensare che presto mi verrà cancellato, oppure richiesto di adeguarmi al nuovo prezzo (che ovviamente rifiuterei)
°Phenom°
26-03-2021, 14:42
Stavo valutando anche io la possibilità di prendere una 6800 XT in sovraprezzo ed ammortizzarla con il mining, al momento con la 1080Ti sto avendo un buon profit, in coppia con la 6800 XT non sarebbe affatto male.. anche perchè se attendo il drop dei prezzi per fare upgrade gpu mi sa che se ne parlerà direttamente con la prossima generazione, senza contare che dovrei rimanere con la nuova rig smontata in attesa della nuova gpu o comunque rassegnarmi e tenermi la 1080ti liquidando nuovamente tutto con il Ryzen e quindi skippare questa se non anche la prossima gen (voglia di smontare il loop pari a 0). Certo, prenderla senza ammortizzarla in qualche modo lo escludo per una questione sia economica che di principio.
Bloodline Limit
26-03-2021, 14:56
io in realtà faccio già mining con dei dispositivi realizzati apposta chiamati ASIC, quindi non rompo le palle ai gamers dato che non sono schede video :D
per quanto riguarda il mining di eth, usando una 6900xt avresti un hashrate di circa 50mh/s, praticamente lo stesso di una 6800 con la differnza che ti costa il doppio. per questa ragione non è molto consigliata per i miners, soprattutto quelli che ne comprano a decine / centinaia.
tornando ai guadagni, facendola andare 24/7 dovresti riuscire a minare circa 10 centesimi di eth al mese. il corrispettivo in euro è molto variabile e difficile da prevedere. a gennaio 1 eth erano 400€, quindi avresti guadagnato 40€ al mese, ora eravamo sui 1500€ quindi sarebbero 150€ di guadagno al mese.
aggiungi poi i costi dell'elettricità. a me costa 13 centesimi al kw perchè ho fatto un ottimo contratto un anno fa, ma in media un italiano paga oltre 20 centesimi al kw, quindi i costi sono molto più alti.
infine c'è il discorso dell'overclock. spesso i miners overclocckano le gpu al massimo per poter alzare l'hashrate e produrre di più. probabilmente potresti farti oltre 200€ al mese, ma rischi che alla fine ti ritrovi una scheda ridotta male.
la mia idea invece è di lasciarla stock e guadagnare un pochino giusto per ammortizzare i costi spropositati di queste schede, ma senza esagerare dato che la compro per giocare. se uno vuole fare mining ci sono prodotti migliori delle schede video
Grazie, molto chiaro, dovrei approfondire di più, anche solo per sana curiosità :fagiano:
Dark_Lupin
26-03-2021, 16:26
ottimo grazie, vi tengo aggiornati se mi arriva (ho ricevuto la seconda email di conferma presa in carico)
Nell'attesa di prendere prima o poi la scheda video, ho completato il PC:
Mobo B550
CPU ryzen 5 3600
Ram Crucial Ballistix Ddr4 16gb 3200mhz
M.2 Crucial P2 1TB
Che scheda video potrei metterci temporaneamente solo per avviare il PC e usarlo come server? Vorrei un stupidata da tipo 20€ se esiste (anche usata), qualcosa per coprire giusto qualche settimana
ciao a tutti, ma sul sito amd è sempre e solo il giovedì il drop confermato? non ci sono altre possibilità in altri momenti della settimana?
smoggypeppe
27-03-2021, 18:18
Nell'attesa di prendere prima o poi la scheda video, ho completato il PC:
Mobo B550
CPU ryzen 5 3600
Ram Crucial Ballistix Ddr4 16gb 3200mhz
M.2 Crucial P2 1TB
Che scheda video potrei metterci temporaneamente solo per avviare il PC e usarlo come server? Vorrei un stupidata da tipo 20 se esiste (anche usata), qualcosa per coprire giusto qualche settimana
GT 710 o al massimo vai di usato
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Spitfire84
27-03-2021, 19:57
ciao a tutti, ma sul sito amd è sempre e solo il giovedì il drop confermato? non ci sono altre possibilità in altri momenti della settimana?
Finora è sempre stato il giovedì, ma il problema è che negli ultimi giovedì in realtà le schede droppate sono state molto molto poche (ad esempio l’ultimo drop di 6800 o 6800xt credo risalga a fine gennaio...).
matador_105
29-03-2021, 08:02
Salve ragazzi, appurato di non aver alcun problema di spazio nel case per la 6900xt, è consigliabile una staffa di supporto per reggerla? Oppure no? Cosa succede se non la utilizzo?
Inviato dal mio Redmi Note 8 utilizzando Tapatalk
SuperCiuk77
29-03-2021, 08:13
Salve ragazzi, appurato di non aver alcun problema di spazio nel case per la 6900xt, è consigliabile una staffa di supporto per reggerla? Oppure no? Cosa succede se non la utilizzo?
Io ho la 6900xt reference e ti posso dire che è molto compatta ed il peso non influisce minimamente,fosse stata 32/33cm ci voleva il sostegno,ma così è perfetta:)
Seawolf87
29-03-2021, 08:23
In effetti la reference è abbastanza pesante, ma anche io la trovo saldissima lì nel suo slot, non si smuove di un millimetro; alla fine, quindi, ho rinunciato all'idea di prendere la staffa di supporto
matador_105
29-03-2021, 08:35
Io ho la 6900xt reference e ti posso dire che è molto compatta ed il peso non influisce minimamente,fosse stata 32/33cm ci voleva il sostegno,ma così è perfetta:)
io ho la versione tuf che è 32cm
Gyammy85
29-03-2021, 09:24
Tutte le reference AMD dalla 6700xt alla 6900xt sono lunghe 26,7 cm
Io ho la nitro+ che è lunga 32 cm e non ho nessuna staffa. è immobile.
C'è da dire che è abbastanza leggera, più leggera della 1080ti che avevo prima
Ale55andr0
29-03-2021, 10:40
Aggiunto RT in CP2077 per AMD con la patch 1.2! ;)
Aggiunto RT in CP2077 per AMD con la patch 1.2! ;)
quindi un altro mesetto per farlo sedimentare :asd:
Gyammy85
29-03-2021, 10:56
quindi un altro mesetto per farlo sedimentare :asd:
Un altro mesetto per far uscire le 6600xt così possiamo fare 3060 dlss on vs 6600xt dlss spiaze, condito da "4 giga bastano per tutto"
SuperCiuk77
29-03-2021, 12:06
io ho la versione tuf che è 32cm
La versione Tuf resta bella compatta,strano sia più lunga dei modelli Nvidia
matador_105
29-03-2021, 12:35
La versione Tuf resta bella compatta,strano sia più lunga dei modelli Nvidia
così c'è scritto sul sito asus, la scheda deve ancora arrivarmi
Locketto
29-03-2021, 14:42
in uk ne stanno droppando parecche in sti giorni, ma è vero che ora dopo brexit ci dobbiamo aggiungere un 150€?
Dark_Lupin
29-03-2021, 14:56
6900xt spedita con DHL :D
Spero non scaldi troppo essendo abituato ormai ad una 3070 strix con dissi overkill
in uk ne stanno droppando parecche in sti giorni, ma è vero che ora dopo brexit ci dobbiamo aggiungere un 150€?
su che sito? scan.co.uk?
Spero non scaldi troppo essendo abituato ormai ad una 3070 strix con dissi overkill
grats, quando l'ho provata prima di metterla a minare non mi ci trovavo proprio. Scaldava un botto e le ventole non partivano mai. Pero ce caso che fosse windows incasinato perche tanto per dire avevo il 5800xt che era perennemente a 50° (ora a 39)
su che sito? scan.co.uk?
grats, quando l'ho provata prima di metterla a minare non mi ci trovavo proprio. Scaldava un botto e le ventole non partivano mai. Pero ce caso che fosse windows incasinato perche tanto per dire avevo il 5800xt che era perennemente a 50° (ora a 39)
Dal pannello si può regolare anche quando e come far partire le ventole.
Dal pannello si può regolare anche quando e come far partire le ventole.
eh la cosa strana è che non partivano se non quando arrivava a 70 gradi (con la modalita 0 rpm). Se toglievo il flag invece la curva funzionava.
Son tornato alla mia 6800xt red devil che è una mina
manu89ft
29-03-2021, 16:19
il profilo delle ventole della 6900xt di default è imbarazzante, è pensato SOLO per la silenziosità, le ventole vanno al massimo al 30%...
Se dai driver adrelaline cambiate il profilo delle ventole tirare giù quasi 20 gradi senza farle andare neanche al 50%! :D
kira@zero
29-03-2021, 16:36
Io le ho tutte e due a default dove la strix 3070 fa 62 gradi la 6900xt reference arriva a 75 con ventole a 1100/1200 giri (quasi inudibile) con profilo ventole spinto nella stessa situazione arriva sui 62 gradi con ventole all'incirca sui 1400/!500 giri. Comunque a pari giri delle ventole fanno pressappoco lo stesso rumore, come dissi ovviamente L'amd è meno prestante.
che senso ha paragonare due diverse ventole a pari giri? :stordita:
Dark_Lupin
29-03-2021, 16:58
Io le ho tutte e due a default dove la strix 3070 fa 62 gradi la 6900xt reference arriva a 75 con ventole a 1100/1200 giri (quasi inudibile) con profilo ventole spinto nella stessa situazione arriva sui 62 gradi con ventole all'incirca sui 1400/!500 giri. Comunque a pari giri delle ventole fanno pressappoco lo stesso rumore, come dissi ovviamente L'amd è meno prestante.
Capito, feedback molto apprezzato grazie ;)
farò alcune prove in undervolt per vedere come va, il mio “problema” è che ho tutte le ventole noctua 12x25 e ho cambiato da poco l’alimentatore prendendo un be quiet platinum ultra silenzioso, utilizzando il pc la sera sono molto sensibile al rumore :fagiano:
Uscita la patch per cyberbug con RT su AMD. Vediamo se esplode tutto :sofico:
Non l'ho ancora giocato perchè sto aspettando che lo sistemino del tutto (probabilmente aspetto la goty come con the witcher) ma sono curioso di vedere come vanno le schede :D
Allora ho provato molto rapidamente.
1440p, grafica su ultra e rt con tutte le opzioni abilitate più illuminazione su ultra si è a 30 fps medi quasi sempre costanti.
Grazie per il feedback. Nemmeno troppo male, ma amd deve tirar fuori il super resolution per sti giochi più pesanti in cui si vuole abilitare il rt. La differenza graficamente si nota?
Angeland
29-03-2021, 18:47
A breve sarò dei vostri, arrivata la mail di conferma spedizione della 6900xt dal sito AMD :oink:
Bah io differenze abissali non ne vedo per il macigno che è sto ray tracing. E ho pure mandato avanti il tempo e aspettato fino a sera per vedere la mitica città piena di raggi e riflessi.
Ho tolto il ray tracing e lasciato tutto su ultra a 100+ fps che sicuramente è meglio :sofico:
Io la penso come te sul ray tracing
Ale55andr0
29-03-2021, 19:39
Bah io differenze abissali non ne vedo per il macigno che è sto ray tracing. E ho pure mandato avanti il tempo e aspettato fino a sera per vedere la mitica città piena di raggi e riflessi.
Ho tolto il ray tracing e lasciato tutto su ultra a 100+ fps che sicuramente è meglio :sofico:
:read: :O :Prrr:
https://i.imgur.com/btz3eTD.gif
kira@zero
29-03-2021, 19:40
che senso ha paragonare due diverse ventole a pari giri? :stordita:
Vero, ma era per dire a pari db o comunque abbastanza simile, è vero che spesso la maggior parte delle ventole a pari giri producono db pressione statica e CMF differenti, ma questi due modelli comparati a pari giri come db prodotto son simili, ed era per cercare di fare un confronto pressappoco veritiero :sofico:
Ale55andr0
29-03-2021, 19:41
Allora ho provato molto rapidamente.
1440p, grafica su ultra e rt con tutte le opzioni abilitate più illuminazione su ultra si è a 30 fps medi quasi sempre costanti.
devo provare pure io a pari settings ma sono eoni che fraps non legge il frame rate nei titoli nuovi (dx 12), non so come fare :asd:
ma per "ultra" intendi tutto al max? perchè in certe voci "ultra" non è il max, ci sta tipo "folle" o roba simile...
..cmq sarebbe utile in raffronto in un luogo e orario preciso nel gioco, perchè varia troppo i peso in base a dove di trovi (nelle bandlands farai il doppio dei frame per dire XD) e l'orario, e quindi quantità e tipologia di luce/riflessi
Ale55andr0
29-03-2021, 19:46
Nono ultra letteralmente. A folle è ingestibile.
umf, lo sapevo che cera il trucco, manigoldo :O
basta non gioco più :O
Ale55andr0
29-03-2021, 19:50
Però la cosa positiva è che le perf. sono migliorate un botto. Alla release si facevano nemmeno gli 80 fps medi. Ora nelle stesse zone sto a 115/120 fps!
ottimo :eek:
devo provare pure io a pari settings ma sono eoni che fraps non legge il frame rate nei titoli nuovi (dx 12), non so come fare :asd:
ma per "ultra" intendi tutto al max? perchè in certe voci "ultra" non è il max, ci sta tipo "folle" o roba simile...
..cmq sarebbe utile in raffronto in un luogo e orario preciso nel gioco, perchè varia troppo i peso in base a dove di trovi (nelle bandlands farai il doppio dei frame per dire XD) e l'orario, e quindi quantità e tipologia di luce/riflessi
Se sei con Windows anche la game bar ti mostra gli fps. Attivi il pin e ti resta a video
16 fps in 4k tutto max con rt :cool:
Andy1111
29-03-2021, 21:12
16 fps in 4k tutto max con rt :cool:
con la 6900 o 6800 xt ?
come hai settato RT Ultra e texture Alta ?
https://www.hwupgrade.it/articoli/5913/cyberpunkilluminazione.png
https://gaming.hwupgrade.it/articoli/videogames/5913/cyberpunk-2077-e-il-punto-di-riferimento-per-la-grafica-su-pc_index.html
Provato anche io in RT, bel mattonazzo.
Ma quali sono le impostazioni più gestibili in RT per le schede amd?
Devono lanciare il nuovo fidelityfx...
con la 6900 o 6800 xt ?
https://gaming.hwupgrade.it/articoli/videogames/5913/cyberpunk-2077-e-il-punto-di-riferimento-per-la-grafica-su-pc_index.html
6800xt red devil sia folle che medio cambiava poco e niente. Ero appena fuori la casa di V di notte, non ho insistito XD
Ale55andr0
30-03-2021, 08:47
Provato anche io in RT, bel mattonazzo.
Ma quali sono le impostazioni più gestibili in RT per le schede amd?
Devono lanciare il nuovo fidelityfx...
A naso, mettilo su medio, lascia perdere le ombre in RT, sono migliori (più sfumate) ma ci si può rinunciare. Tieni però accesi i riflessi in RT. Comunque un giro su folle giusto per, fallo, anche a bassa risoluzione, perchè si vede davvero un'altro mondo in certi frangenti...merita un giretto, specie nella zona della città dove ci sono i grattacieli corporativi o nelle zone costiere (a est) più o meno a centro mappa, come coordinate
Ale55andr0
30-03-2021, 08:51
con la 6900 o 6800 xt ?
Sono bench di dicembre, da allora sono usciti sia driver che patch migliorativi (comunque resta bello impegnativo in RT)
Gyammy85
30-03-2021, 09:23
AhiAhiAhi, 19 fps vs 16 fps, doveva essere 19 vs 1,16 :ahahah: :ahahah:
Ora voglio la volpe e l'uva però, con annesso meme della fornace e "scalda come un rave" semicit.
AhiAhiAhi, 19 fps vs 16 fps, doveva essere 19 vs 1,16 :ahahah: :ahahah:
Ora voglio la volpe e l'uva però, con annesso meme della fornace e "scalda come un rave" semicit.Con queste performance ci può venire fuori un bello screen saver!
Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk
ninja750
30-03-2021, 14:07
nel frattempo praticamente i primi 100 graphic score nella classifica firestrike sono 6900XT
nel frattempo praticamente i primi 100 graphic score nella classifica firestrike sono 6900XT
https://shekelhertz.com/wp-content/uploads/2020/11/75e8515ed17e38ff625ff948dba2855d69c59cb6c6e9c41d793f536399dd1f3b.jpg
Ale55andr0
30-03-2021, 18:04
nel frattempo in RT in game (senza tirare in ballo il 3dmark "agnostico" relativo) con un gioco che lo usa diffusamente vale poco più di una una 3060 liscia :asd: (e senza DLSS eh..)
https://www.hwupgrade.it/news/skvideo/cyberpunk-2077-patch-12-il-ray-tracing-e-una-mazzata-per-le-gpu-amd_96625.html
Ale55andr0
30-03-2021, 18:05
https://shekelhertz.com/wp-content/uploads/2020/11/75e8515ed17e38ff625ff948dba2855d69c59cb6c6e9c41d793f536399dd1f3b.jpg
l'importante è crederci :asd:
Ale55andr0
30-03-2021, 18:26
Minchia mo la vendo a 1500/1600 e mi metto alla ricerca di una 3060 allora :sofico:
eh, se vuoi giocare in RT di certo non ti andrebbe particolarmente peggio :asd:
Scherzi a parte (ma anche no XD), aspettiamo con titoli sviluppati parallelamente ad AMD per next gen :) che cmq su quel frangente sia oggettivamente dietro è abbastanza chiaro ormai, ma ci sta, è la sua prima implementazione in fin dei conti e cmq con titoli meno di parte la situazione dovrebbe essere migliore
PS: a ogni modo ancora un po' e a 1500 vendi pure una 970 3.5gb di questo passo :sofico:
Ale55andr0
30-03-2021, 18:48
Sisi infatti vado subito a fare il cambio. Per giocarmi quei fantastici 10 giochi fullrtxnvidiapowa (di cui 2 decenti) :sofico:
quei fantastici 10 giochi di qui a breve saranno "100" se non te ne sei accorto, ormai lo stanno implementando cani e porci
quei fantastici 10 giochi di qui a breve saranno "100" se non te ne sei accorto, ormai lo stanno implementando cani e porci
Direi che si possa definire l'ennesimo caso in cui tutto si basa solo su preferenze personali: non è un effetto grafico al momento esclusivo che rende più appettibile un gioco o meno e l'RTX, per quanto piacevole, non stravolge il mondo come il PhysX.
cani e porci
più che altro quello è il modo in cui stanno sviluppando i giochi... :O
Gyammy85
30-03-2021, 19:05
Minchia mo la vendo a 1500/1600 e mi metto alla ricerca di una 3060 allora :sofico:
Ci sarà sempre quel gioco fatto male apposta per amd, ricordo dirt rally con l'msaa buggato su amd che crollava e non si faceva altro che benchare con quello, fa parte dello show business, altrimenti nVidia a chi le venderebbe le schede?
Ale55andr0
30-03-2021, 19:45
più che altro quello è il modo in cui stanno sviluppando i giochi... :O
cdp ne sa qualcosa :asd:
cdp ne sa qualcosa :asd:
Quando hai 3 anni e mezzo per fare un lavoro dove ce ne vogliono 7 col doppio del personale (con l'aggiunta di sviluppare anche il motore grafico _in contemporanea_), non mi sento affatto di colpevolizzare gli sviluppatori quanto il management _pessimo_.
Sisi infatti vado subito a fare il cambio. Per giocarmi quei fantastici 10 giochi fullrtxnvidiapowa (di cui 2 decenti) :sofico:
Ehhhh ma le ombre.... Ehhh ma i riflessi... :rotfl:
Gigibian
30-03-2021, 23:44
nel frattempo in RT in game (senza tirare in ballo il 3dmark "agnostico" relativo) con un gioco che lo usa diffusamente vale poco più di una una 3060 liscia :asd: (e senza DLSS eh..)
https://www.hwupgrade.it/news/skvideo/cyberpunk-2077-patch-12-il-ray-tracing-e-una-mazzata-per-le-gpu-amd_96625.html
Considerato che in raster hai performance allineate se non superiori ad un prezzo inferiore...de gustibus
https://tpucdn.com/review/gpu-test-system-update-march-2021/images/cyberpunk-2077-rt-2560-1440.png
Gigibian
31-03-2021, 00:11
Eh ma non gli entra in testa. Inutile.
L'rt è una tecnologia molto interessante ma allo stato attuale non è fruibile in maniera soddisfacente e non da quella resa da farti sacrificare tutte quelle performance.
Con il DLSS diventa fruibile....é quella la VERA mancanza AMD...però si sono d'accordo che non é qualcosa che rivoluziona tutto...
Ad esempio in alcuni giochi ritengo molto più appagante usare l'HDR del mio TV OLED che il raytracing come resa visiva finale.
Obbiettivamente AMD é indietro da questo punto si vista, però non si può bocciare la 6900XT solo per questo :)
ray_hunter
31-03-2021, 07:26
Secondo me il banco di prova sarà Resident Evil Village e Far Cry 6 che implementeranno l'RT tramite fidelity Fx.
Ho l'impressione che, pur essendo evidente che AMD ha dei limiti, ottimizzando a dovere possa regalare soddisfazioni anche in RT.
Cmq il calo di prestazioni che c'è in CB2077 con RT su AMD è peggiore di quello di Control che era il worst case precedente.
Anche in Metro Exodus c'è un utilizzo abbastanza intensivo di RT eppure non abbiamo un crollo del genere, così come non lo abbiamo in bench neutri.
Gigibian
31-03-2021, 07:31
Secondo me il banco di prova sarà Resident Evil Village e Far Cry 6 che implementeranno l'RT tramite fidelity Fx.
Ho l'impressione che, pur essendo evidente che AMD ha dei limiti, ottimizzando a dovere possa regalare soddisfazioni anche in RT.
Cmq il calo di prestazioni che c'è in CB2077 con RT su AMD è peggiore di quello di Control che era il worst case precedente.
Anche in Metro Exodus c'è un utilizzo abbastanza intensivo di RT eppure non abbiamo un crollo del genere, così come non lo abbiamo in bench neutri.
Considera che il supporto RT per AMD é arrivato in ritardo proprio perché CDRP ha cercato di ottimizzare a meglio l'RT insieme ad AMD. Dichiarazioni da ambo le parti.
Evidentemente con quell'engine meglio si così non si poteva fare...
Gyammy85
31-03-2021, 07:42
Considera che il supporto RT per AMD é arrivato in ritardo proprio perché CDRP ha cercato di ottimizzare a meglio l'RT insieme ad AMD. Dichiarazioni da ambo le parti.
Evidentemente con quell'engine meglio si così non si poteva fare...
Cdpr is the new "compressione Maxwell, va troppo forte che possiamo farci"
ma banalmente... la release di driver amd attuale ha ottimizzazioni per questa 1.2 con RT? :stordita: leggasi che in questa release parlano di "RT in Dirt 5" ma dell'RT di CP?
ragazzi ho preso la 6900xt (mai avute le radeon), ho avuto sempre nvidia che in automtico faceva tutto benino..
la 6900xt va un attimo capita forse ..ho un freesynk 4k 60 , mi sembra che lasciandola troppo libera anche come fps alcuni game nn vanno benissimo ..
potete darmi dei suggerimenti su come metterla al meglio sui setting? oppure ad esempio su quanto si puo' spingere.
https://thumbs2.imagebam.com/37/06/37/85a50f1373627380.jpg (http://www.imagebam.com/image/85a50f1373627380)
Grazie
SuperCiuk77
31-03-2021, 13:00
ragazzi ho preso la 6900xt (mai avute le radeon), ho avuto sempre nvidia che in automtico faceva tutto benino..
la 6900xt va un attimo capita forse ..ho un freesynk 4k 60 , mi sembra che lasciandola troppo libera anche come fps alcuni game nn vanno benissimo ..
potete darmi dei suggerimenti su come metterla al meglio sui setting? oppure ad esempio su quanto si puo' spingere.
Grazie
anche io possiedo la tua scheda e la collego ad un oled Lg che è compatibile sià Freesync che G-sync.Il punto forse è che il Freesync non è così "granitico" come la controparte Nvidia...per il resto grossi problemi non ne da,forse ti capiterà in vecchi giochi come il celeberrimo Crysis 3,che i driver non hanno mai ottimizzato cali di framerate
LentapoLenta
31-03-2021, 13:48
Auguri
Che noia 'sta DAD eh???
https://thumbs2.imagebam.com/37/06/37/85a50f1373627380.jpg (http://www.imagebam.com/image/85a50f1373627380)
Grazie
non ho capito quale è il problema.........:stordita:
innanzitutto come è settato il pannello driver? la TV come viene vista?
Che noia 'sta DAD eh???
:asd:
speriamo non sia il bulgaro :ciapet: anzi, spero di si mi manca :cry:
ragazzi ho visto che alcuni giovedi han potuto acquistare la 6900xt da AMD, visto che sarei molto interessato...mi spiegate meglio come fare?
scatolone
31-03-2021, 15:24
ragazzi ho visto che alcuni giovedi han potuto acquistare la 6900xt da AMD, visto che sarei molto interessato...mi spiegate meglio come fare?
ti metti li il giovedi dalle 18.30 e aspetti fondamentalmente
ma quelli che avevano ordinato da computer milano hanno avuto aggiornamenti?
a me risulta da una settimana in "in attesa di verifica evadibilità".
mi sa tanto di perdita di tempo
ti metti li il giovedi dalle 18.30 e aspetti fondamentalmente
18.30? non prima?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.