View Full Version : [Thread Ufficiale] AMD Radeon RX6000 Series
ninja750
08-01-2021, 10:48
Ma ancora a guardare sta hotspot? ossignur...........
beh su alcune asus navi1 era sintomo di dissipatore mal avvitato :stordita:
LentapoLenta
08-01-2021, 13:00
date ragione a nvidia: meno cose si fanno vedere all'utente, meno si è trasparenti, meglio è :rolleyes: chip ddr6x a 100c, togliamo i sensori voilà risolto il problema! e giù a dargli un +1000mhz! :rolleyes:
Non ce ne libereremo mai di questa storia... anche nel thread delle CPU è tutto un "ohi ohi temperature impazzite", "Vcore fuori controllo"... basterebbe mettere una mano sull'aria che esce dal case per rendersi conto. :rolleyes:
Gundam1973
08-01-2021, 13:15
date ragione a nvidia: meno cose si fanno vedere all'utente, meno si è trasparenti, meglio è :rolleyes: chip ddr6x a 100c, togliamo i sensori voilà risolto il problema! e giù a dargli un +1000mhz! :rolleyes:
Ma tanto .... il calore prodotto dalle nvidia è il calore piu fresco del mondo!:Prrr:
RazerXXX
09-01-2021, 11:57
Non ce la faccio più ad aspettare, ma le 6900 adesso costano troppo :cry:
Dark_Lord
09-01-2021, 15:16
La 6900 è una goduria fuori scala...
in sti giorni stavo giocando a metro exodus, che vabè è di un paio di anni fa, ma era un bel mattoncino appena uscito, tutti i setting massimizzati, in 4k gira con una fluidità surreale... :eek:
trollmode: e consuma pure 100 watt in meno della 3090, cosa volere di più :sofico:
La 6900 è una goduria fuori scala...
in sti giorni stavo giocando a metro exodus, che vabè è di un paio di anni fa, ma era un bel mattoncino appena uscito, tutti i setting massimizzati, in 4k gira con una fluidità surreale... :eek:
trollmode: e consuma pure 100 watt in meno della 3090, cosa volere di più :sofico:
Mi sono dato un anno per quella :O chissà se riuscirò a trovare una reference
Dark_Lord
09-01-2021, 15:23
Mi sono dato un anno per quella :O chissà se riuscirò a trovare una reference
Guarda, se la trovi, vai per la reference, costruttivamente è fatta da dio, ed è estremamente silenziosa, fa meno rumore della vega liquid che avevo, e ho detto tutto...
poi non so, io compro sempre e solo reference ormai, ho avuto brutte esperienze con le custom...
nickname88
09-01-2021, 15:26
Conoscete per cosa qualche controindicazione sulla versione MERC 319 di XFX per la quale sconsigliereste l'acquisto ?
Conoscete per cosa qualche controindicazione sulla versione MERC 319 di XFX per la quale sconsigliereste l'acquisto ?
Perchè la trovi su Amazon???
Prezzo anche quello pompato...
Sarebbe da vedere qualche recensione
Perchè la trovi su Amazon???
già :fagiano:
https://www.guru3d.com/articles-pages/xfx-radeon-rx-6800-xt-speedster-319-review,1.html
Ottimo sistema di dissipazione che cmq occupa 2,7 slot, ed ottima scheda nel complesso ma non alla cifra che circola ora soprattutto su amazon...
nickname88
09-01-2021, 17:42
Le reviews sono tutte ottime, a volte però i feedbacks degli utenti possono dare informazioni che sulle reviews non trovi.
ninja750
11-01-2021, 10:23
guarda la recensione di hardware unboxed, ne parlano molto bene
nickname88
11-01-2021, 10:38
guarda la recensione di hardware unboxed, ne parlano molto bene
Ordinata la MERC su Amazon ma mi han detto a ordine fatto ( e soldi presi ) che a quanto pare la domanda ha superato l'offerta e quando l'ordine è stato inoltrato era in realtà NON disponibile. :rolleyes:
ninja750
11-01-2021, 11:19
venduta e spedita da loro? 880€?
spero che a fine mese comincino a vedersene, e che fine mese prossimo oltre che vedersi, siano anche in vendita a un prezzo umano
purtroppo navi22 da gennaio (si sperava) è dato per marzo
Le rx 6800 xt non si trovano prorpio, per fine gennaio ce la faremo ?
nickname88
11-01-2021, 22:19
venduta e spedita da loro? 880€?
spero che a fine mese comincino a vedersene, e che fine mese prossimo oltre che vedersi, siano anche in vendita a un prezzo umano
purtroppo navi22 da gennaio (si sperava) è dato per marzo
No venduta per conto di un terzo, ma ben recensito.
880 ? No 1038 :doh:
Spero anche io che a fine gennaio comincino a vedersi però negli shops i prezzi tendono a salire anzichè a scendere.
Free Gordon
12-01-2021, 00:13
Le rx 6800 xt non si trovano prorpio, per fine gennaio ce la faremo ?
fine Aprile... :sofico:
mattxx88
12-01-2021, 08:53
sono riuscito ad accaparrarmi una 6900xt all'ultimo drop di Amd, per oc e downvolt eventuali che software si usano?
sono riuscito ad accaparrarmi una 6900xt all'ultimo drop di Amd, per oc e downvolt eventuali che software si usano?
Il programma incluso coi driver AMD (Radeon Andrenaline, ma non ne sono sicuro).
Inmotion
12-01-2021, 12:19
Per overclock e undervolt classico usa adrenalin (interfaccia dei driver ufficiali) se vuoi superare i limiti imposti da amd morepowertool (MPT) ma c'è da usarlo con cautela se hanno imposto dei limiti magari un motivo ci sarà.
manu89ft
12-01-2021, 12:20
Mi è arrivata la 6900xt, avevo visto negli scorsi post un setting grafico super figo per msi after, come si fa a impostarlo? :sofico:
Guarda, se la trovi, vai per la reference, costruttivamente è fatta da dio, ed è estremamente silenziosa, fa meno rumore della vega liquid che avevo, e ho detto tutto...
poi non so, io compro sempre e solo reference ormai, ho avuto brutte esperienze con le custom...
si si punterò proprio alla reference perchè prima di tutto la metterò sotto liquido e secondo quando la leverò per cambiarla con qualcos'altro finirà nella mia collezione di vga rimessa ad aria e avendo un dissipatore innovativo rispetto a tutti gli altri ha più valore tecnologicamente parlando (almeno per me :asd: )
Mi è arrivata la 6900xt, avevo visto negli scorsi post un setting grafico super figo per msi after, come si fa a impostarlo? :sofico:
kiviwda ne ha fatto uno che ha poi sharato sul thread delle ampere (o di turing?) prova a cercarlo.....
:eek: :eek:
ellapeppa e che te ne fai? :fagiano:
bravi bravi prendete più 6900 reference che potete che poi me la vendete l'anno prossimo :asd:
mattxx88
12-01-2021, 13:21
:eek: :eek:
ellapeppa e che te ne fai? :fagiano:
bravi bravi prendete più 6900 reference che potete che poi me la vendete l'anno prossimo :asd:
HAHAHA in realta mi aveva chiesto un compagno di clan di stargli dietro che è a piedi
ma sono curioso di provarla :oink:
ma non ho capito se afterburner va bene anche su amd o meno
un amico ricordo facesse tutto via pannello driver, ma anche li non son sicuro di aver capito giusto
HAHAHA in realta mi aveva chiesto un compagno di clan di stargli dietro che è a piedi
ma sono curioso di provarla :oink:
ma non ho capito se afterburner va bene anche su amd o meno
un amico ricordo facesse tutto via pannello driver, ma anche li non son sicuro di aver capito giusto
msi ab lo userei solo per l'rtss
il bello di avere tutto a pannello driver negli adrenalin è che hai tutto lì MA è un'arma a doppio taglio, non digerisce spesso utility che lavorino sulle stesse cose generando talvolta problemi assurdi quindi soprattutto se stai testando ti sconsiglierei di usarlo.....ma attendi chi la scheda ce l'ha e magari ha già sbattutto la testa sulla cosa....
tanto ormai ste schede fanno tutto da sole, devi solo raffreddarle :stordita: immagino che la terrai ad aria quindi ti dovrai "accontentare" dei 2500-2600 mhz (non ci credo ancora nonostante siano passati ormai due mesi :asd: che schede ragazzi :O )
RazerXXX
12-01-2021, 14:30
Io per ora sto trovando solo gpu a prezzi folli su ebay
Qualche consiglio su dove tenere gli occhi aperti per trovarle?
No Life King
12-01-2021, 14:52
Io per ora sto trovando solo gpu a prezzi folli su ebay
Qualche consiglio su dove tenere gli occhi aperti per trovarle?
Qualche giorno fa clevo computer ne aveva disponibili
Sarà affidabile Clevo ?
RazerXXX
12-01-2021, 15:45
A che prezzo peró?
No Life King
12-01-2021, 16:11
Sarà affidabile Clevo ?
Non saprei, le recensioni che si trovano sono positive, ne ho ordinato una pagando con paypal, ti so dire se mi arriva o se si perde nell' etere :asd:
A che prezzo peró?
care, come ovunque a parte il negozio ufficiale, purtroppo...
manu89ft
12-01-2021, 16:19
A che prezzo peró?
clevo ha le 6800xt a 989, da capire quando le spedisce, manda anche in italia
RazerXXX
12-01-2021, 16:22
Sarei anche disposto a pagare qualcosa in piú, ma almeno a riceverla subito
Su ebay ho trovato una xfx 6800 xt a 900e qualcosa, solo che con i 50 di spedizione arriva a 1000, ancora troppo
No Life King
12-01-2021, 16:25
Sarei anche disposto a pagare qualcosa in piú, ma almeno a riceverla subito
Su ebay ho trovato una xfx 6800 xt a 900e qualcosa, solo che con i 50 di spedizione arriva a 1000, ancora troppo
purtroppo i prezzi sono quelli, se si vuole pagare il prezzo di listino tocca aspettare, mi sa
per come vanno adesso 1000 è fin poco, si trovano a 1300 in media
Non saprei, le recensioni che si trovano sono positive, ne ho ordinato una pagando con paypal, ti so dire se mi arriva o se si perde nell' etere :asd:
Hai ordinato la Nitro+ RX 6800 XT SE ?
nickname88
12-01-2021, 16:33
A chi fosse interessato ad una MSI GaminX Trio 6800 XT ho appena inviato una mail per disdire un ordine in pronta consegna da N3xt. per questo modello :read:
Se ordinate ora magari ve la aggiudicate a breve.
Ale55andr0
12-01-2021, 16:36
A chi fosse interessato ad una MSI GaminX Trio 6800 XT ho appena cancellato un ordine in pronta consegna da N3xt. :read:
Ordinatela ora !
non c'è più...non disponibile
come mai hai lasciato?
No Life King
12-01-2021, 16:37
Hai ordinato la Nitro+ RX 6800 XT SE ?
Sì
non c'è più...non disponibile
Sarà durata 5 secondi :D
A chi fosse interessato ad una MSI GaminX Trio 6800 XT ho appena inviato una mail per disdire un ordine in pronta consegna da N3xt. per questo modello :read:
Se ordinate ora magari ve la aggiudicate a breve.
"Attualmente NON DISPONIBILE"
Come mai hai cancellato l'ordine ?
nickname88
12-01-2021, 16:47
Ho inviato solo da mezzora la comunicazione, di fatto l'ordine ancora non è stato annullato, lo annulleranno presumo appena gestiranno la mail.
Comunque non apparirà mai disponibile sul sito, nessuna scheda è mai apparsa disponibile, dovete mettervi in coda selezionando il bonifico come pagamento !
Ho annullato perchè mi son fatto aggiornare sulla posizione che ho in coda per tutti gli ordini fatti e a quanto pare son messo bene per un altro paio di modelli molto migliori e a prezzi più bassi.
Ale55andr0
12-01-2021, 16:54
Ho inviato solo da mezzora la comunicazione, di fatto l'ordine ancora non è stato annullato, lo annulleranno presumo appena gestiranno la mail.
Comunque non apparirà mai disponibile sul sito, nessuna scheda è mai apparsa disponibile, dovete mettervi in coda selezionando il bonifico come pagamento !
Ho annullato perchè mi son fatto aggiornare sulla posizione che ho in coda per tutti gli ordini fatti e a quanto pare son messo bene per un altro paio di modelli molto migliori e a prezzi più bassi.
beato te. Per curiosità, a che prezzi più o meno?
nickname88
12-01-2021, 17:00
beato te. Per curiosità, a che prezzi più o meno?
Le schede che ho mollato sia la MSI 6800XT che la Zotac 3080 AMP stanno sui 935 senza SS
Le schede a cui punto le ho preordinate quando stavano sotto i 900, ma mi piacciono di più ( Asus e Gigabyte ).
La AMP ho visto le reviews e un paio di feed di chi la possiede quì su hwup e sembra disastrosa come scheda e ho preferito lasciare, la AMD GamiX Trio invece ho visto che ha il power limit di default a 370W, ho passato anche questa.
Se prendo AMD mi interessa che almeno vi sia un vantaggio proprio lato consumi.
Ale55andr0
12-01-2021, 17:00
Le schede che ho mollato stanno sui 935 senza SS
Le schede a cui punto sotto i 900, ma mi piacciono di più ( Asus e Gigabyte ).
capito, grazie.
RazerXXX
12-01-2021, 18:10
Meglio le XFX o le ASUS?
Sì
Mi è arrivata mercoledì scorso, ottima sinceramente per me. Sono più che contento dell'acquisto. Io l'ho presa da pccomponentes, un sito spagnolo che mi sa che non spedisce in italia però (vivo in francia). 870 spedita, non ho rimpianti anche se il prezzo è altino. Ma vista la situazione in giro...
RazerXXX
12-01-2021, 23:21
Mi è arrivata mercoledì scorso, ottima sinceramente per me. Sono più che contento dell'acquisto. Io l'ho presa da pccomponentes, un sito spagnolo che mi sa che non spedisce in italia però (vivo in francia). 870 spedita, non ho rimpianti anche se il prezzo è altino. Ma vista la situazione in giro...
Volevo ordinarla anche io dallo stesso sito, ma molte schede le mettono in vendita e poi in realtá non sono disponibili (ho testato mandando una mail per conferma)
NextHs come sito OFFICIALE di AMD
ha la MSI 6800 / 6800XT Gaming TRIO X nella vetrina
al prezzo non completamente "fuori"
ma quando rientrano le schede a Loro
oppure come du drako solo nel catalogo e passa giorno a giorno ----a riceverli mai!
https://www.nexths.it/Shopcart/ShowCart
Volevo ordinarla anche io dallo stesso sito, ma molte schede le mettono in vendita e poi in realtá non sono disponibili (ho testato mandando una mail per conferma)
Si, hanno una data di disponibilità. Quando ho fatto l'ordine era il 18 dicembre e la scheda con spedizione prevista il 19 gennaio. Alla fine scheda spedita il 4 e arrivata il 6
Nelson Muntz
13-01-2021, 07:18
NextHs come sito OFFICIALE di AMD
ha la MSI 6800 / 6800XT Gaming TRIO X nella vetrina
al prezzo non completamente "fuori"
780 e 935 non sono "fuori" ?
ok :doh:
Gyammy85
13-01-2021, 08:11
780 e 935 non sono "fuori" ?
ok :doh:
Ricordo sempre in punta di piedi che 600 euro per una 2070s erano talmente pochi che la metà basta
Nelson Muntz
13-01-2021, 08:54
Ricordo sempre in punta di piedi che 600 euro per una 2070s erano talmente pochi che la metà basta
mai detto che la serie turing fosse a buon prezzo , eh , anzi , sono ste un furto
quello che mi fa girare i cocomeri e' che sia nvidia che amd hanno rpesentato E VENDUTO uno sputo di schede a un prezzo X , dicendo che quello era l' msrp e poi i partner vedono le loro schede a prezzo X+Y dove Y e' quasi X/2
mai successa una cosa del genbere
e ora mi si viene a dire che i prezzi di nexths non sono "fuori" ? per me sono fuori esattamente di 180 euro per la 6800 lisicia e di 265 euro per la xt !!! Perche' i prezzi GIUSTI sono 599 per la prima e 669 per la seconda !!!
Gyammy85
13-01-2021, 09:08
mai detto che la serie turing fosse a buon prezzo , eh , anzi , sono ste un furto
quello che mi fa girare i cocomeri e' che sia nvidia che amd hanno rpesentato E VENDUTO uno sputo di schede a un prezzo X , dicendo che quello era l' msrp e poi i partner vedono le loro schede a prezzo X+Y dove Y e' quasi X/2
mai successa una cosa del genbere
e ora mi si viene a dire che i prezzi di nexths non sono "fuori" ? per me sono fuori esattamente di 180 euro per la 6800 lisicia e di 265 euro per la xt !!! Perche' i prezzi GIUSTI sono 599 per la prima e 669 per la seconda !!!
C'è da considerare che rispetto al passato sono molte più le persone che investono nel pc da gaming, quando prima era di nicchia, dato che per anni un iphone e un portatile bastavano per tutto, nel momento in cui fra twitch e youtube nascono centinaia di canali dove si gioca dalla mattina alla sera coi pc powa è ovvio che sempre più persone abbraccino la moda
ninja750
13-01-2021, 10:45
935€ per una top custom 6800xt siamo ai prezzi a cui vengono vendute le 3080 della controparte, l'importante non è stare a guardare i 50€ ma il fatto che finalmente qualcuna disponibile ogni tanto appaia
935€ per una top custom 6800xt siamo ai prezzi a cui vengono vendute le 3080 della controparte, l'importante non è stare a guardare i 50€ ma il fatto che finalmente qualcuna disponibile ogni tanto appaia
Dove l'hai trovata ?
Nelson Muntz
13-01-2021, 11:30
:confused:
50 ? qua ne passano suii 2-300 di rincaro sul prezzo di lancio , pre ENTRAMBE le marche ! e mi frega nulla se ENTRAMBE sforano ! non e' una giustificazione che se una lo fa allora anche per l'latra e' ok
nickname88
13-01-2021, 11:53
935€ per una top custom 6800xt siamo ai prezzi a cui vengono vendute le 3080 della controparte, l'importante non è stare a guardare i 50€ ma il fatto che finalmente qualcuna disponibile ogni tanto appaiaE' la mia che ho rifiutato ieri ! Ve l'ho pure comunicato.
nickname88
13-01-2021, 11:54
50 ? qua ne passano suii 2-300 di rincaro sul prezzo di lancio , pre ENTRAMBE le marche ! e mi frega nulla se ENTRAMBE sforano ! non e' una giustificazione che se una lo fa allora anche per l'latra e' okSi aspetta e spera tu :asd:
Nelson Muntz
13-01-2021, 12:57
Si aspetta e spera tu :asd:
se sei convinto di essere furbo a spendere un terzo in piu' del prezzo fissato dalla stessa casa produttrice , beh , che vuoi che ti dica , ridi , ridi pure
bagnino89
13-01-2021, 13:03
se sei convinto di essere furbo a spendere un terzo in piu' del prezzo fissato dalla stessa casa produttrice , beh , che vuoi che ti dica , ridi , ridi pure
I prezzi fissati da AMD e Nvidia per le reference/FE sono uno specchietto per le allodole. Solo qualche miracolato è riuscito a prenderle, e non è detto che verranno riproposte per sempre.
Nelson Muntz
13-01-2021, 13:07
I prezzi fissati da AMD e Nvidia per le reference/FE sono uno specchietto per le allodole. Solo qualche miracolato è riuscito a prenderle, e non è detto che verranno riproposte per sempre.
ok va bene , ma llora lo dicano chiaro e tondo e non ci prendano per il culo , che se glila fcciamo passare , poi si sentioranno autorizzati al rilascio di ogni nuova scheda a sparare un prezzo farlocco asieme a 3/4 schede di numeroi tanto per dire quanto sono stati bravi e noi pure ad applaudire !
che schifo
bagnino89
13-01-2021, 13:26
ok va bene , ma llora lo dicano chiaro e tondo e non ci prendano per il culo , che se glila fcciamo passare , poi si sentioranno autorizzati al rilascio di ogni nuova scheda a sparare un prezzo farlocco asieme a 3/4 schede di numeroi tanto per dire quanto sono stati bravi e noi pure ad applaudire !
che schifo
Giacchetta nera ha aperto la strada e Lisa ha seguito, ci sono cascati quasi tutti all'inizio, ma adesso la situazione dovrebbe essere chiara.
Nelson Muntz
13-01-2021, 13:40
Giacchetta nera ha aperto la strada e Lisa ha seguito, ci sono cascati quasi tutti all'inizio, ma adesso la situazione dovrebbe essere chiara.
non lo so , a me pare che vada a tutti bene cosi'
scommetto che se ci fosse disponibilita' in volumi , le venderebbero al DOPPIO del msrp senza NESSUN problema
e una volta che hai visto che funziona , perche' non rifalro ?
ninja750
13-01-2021, 15:15
nelson, la situazione è chiara
presentano oggetti a prezzi irrealistici e ne realizzano giusto un paio per far vedere che hanno ragione loro, se riesci a prenderli ok altrimenti ci si accontenta dello street price anomalo
piaccia o non piaccia la situazione adesso è questa: se per tuo principio non vuoi foraggiare il sistema sei libero di farlo e lo capisco, ma rimarrai con la stessa vga per sempre
la cosa peggiore però sono le review che si basano su mrsp che non esistono, di fatto si fanno confronti con perf/prezzo campati per aria
Scusate
DOVE si trovano poi le RX 6800 / XT in Italia
Reference oppure Customs ?
bagnino89
13-01-2021, 17:18
Scusate
DOVE si trovano poi le RX 6800 / XT in Italia
Reference oppure Customs ?
La vera domanda non è "dove", ma "come" :asd:
---- Poi NextHS non riceve veramante schede dentro
come Drako penso -
Solo METTONO nel Loro Catalogo e basta !!
Sono anni che mi chiedo HORN quale traduttore automatico usi...
29Leonardo
13-01-2021, 18:00
piaccia o non piaccia la situazione adesso è questa: se per tuo principio non vuoi foraggiare il sistema sei libero di farlo e lo capisco, ma rimarrai con la stessa vga per sempre
Vedo che sei ottimista :asd:
nickname88
13-01-2021, 18:05
se sei convinto di essere furbo a spendere un terzo in piu' del prezzo fissato dalla stessa casa produttrice , beh , che vuoi che ti dica , ridi , ridi pure+1/3 del prezzo lascia il tempo che trova, le VGA non ci sono e la situazione COVID non passerà a breve, quindi la domanda non è più a che prezzo la vuoi, ma se la vuoi oppure no.
50 ? qua ne passano suii 2-300 di rincaro sul prezzo di lancio , pre ENTRAMBE le marche ! e mi frega nulla se ENTRAMBE sforano ! non e' una giustificazione che se una lo fa allora anche per l'latra e' ok
Quì trovi al prezzo che è consono alle tue richieste le reference
https://www.amd.com/en/direct-buy/it
Stessa identica disponibilità dei siti italiani che vendono le custom ben più costose... praticamente nessuna
Questo per dire che spetta solo a te la scelta di aspettare, sperando in un restock, su un sito piuttosto che un altro
la cosa peggiore però sono le review che si basano su mrsp che non esistono, di fatto si fanno confronti con perf/prezzo campati per aria
La cosa peggiore è che l'utenza fa comunque a gara per comprare a prezzi folli, dando ragione al comportamento schifoso delle case (rossa e verde, eh)
nickname88
13-01-2021, 19:41
La cosa peggiore è che l'utenza fa comunque a gara per comprare a prezzi folli, dando ragione al comportamento schifoso delle case (rossa e verde, eh)Cosa dovrebbe fare rimanere senza o con le vecchie ?
Non si riesce nemmeno a passare alle console manco volendo se non a quelle vecchie.
Cosa dovrebbe fare rimanere senza o con le vecchie ?
Le vecchie non è che hanno smesso di funzionare... ma qua ho visto gente cambiare alla disperata la 2080ti (che fino a 4 mesi fa era il top di gamma!) come se fosse l'ultima delle s3 virge, quando fanno i giochi scalabilissimi per girare anche sulle peggio schede (vedi % di steam sulle schede con la 1060 che la fa da padrona) ... boh vabbeh, oh... sarò io, sarà che ormai non me ne frega più un cazzo della masterrrrrace, ma vabbeh... spero solo vi rendiate conto che state facendo il loro gioco. Se ne siete consapevoli e vi va comunque bene, ok... non c'è da discuterne... ;)
Se invece sei senza.... ma come senza?... mai capito quelli che rivendono le schede 6 mesi prima per non perdere troppo sull'uusato e intanto NON giocano!
nickname88
13-01-2021, 19:56
Le vecchie non è che hanno smesso di funzionare... ma qua ho visto gente cambiare alla disperata la 2080ti (che fino a 4 mesi fa era il top di gamma!) come se fosse l'ultima delle s3 virge, quando fanno i giochi scalabilissimi per girare anche sulle peggio schede (vedi % di steam sulle schede con la 1060 che la fa da padrona) ... boh vabbeh, oh... sarò io, sarà che ormai non me ne frega più un cazzo della masterrrrrace, ma vabbeh... spero solo vi rendiate conto che state facendo il loro gioco. Se ne siete consapevoli e vi va comunque bene, ok... non c'è da discuterne... ;)
Se invece sei senza.... ma come senza?... mai capito quelli che rivendono le schede 6 mesi prima per non perdere troppo sull'uusato e intanto NON giocano!Eh si le vecchie viaggiano da dio in 4K ...
Ma mettiamo per un attimo che tu abbia ragione .... rimaniamo con le vecchie e saltiamo sta generazione . OK
Ma poi se la cosa si ripresenta pure con quella successiva cosa facciamo ? Aspettiamo altri 2 anni ancora ?
Se vuoi giocare di merda tanto vale passare a console .... ah dimenticavo che mancano pure queste.
Indianarei
13-01-2021, 23:20
A me non va bene affatto questo gioco al rialzo. Sono andato a recuperare la fattura di acquisto della mia HD 7950 di maggio 2012: 365,89€ mentre ricordo che all'uscita (dicembre 2011) lo street price annunciato era 479€! Quindi parliamo di 5 mesi di differenza e preciso che si parlava di fascia alta con 7970 a 499€. Senza voler accusare nessun azienda in particolare (che ricordiamo non sono Onlus) la colpa dei rincari è di chi le schede a prezzi folli le ha acquistate ben prima del casino della pandemia. Perché se non si abboccava ai rincari i prezzi erano destinati a calare! Passi la pandemia, capisco la carenza di chip, capisco tutto quello che volete ma non riesco proprio a capire chi acquista a ben di più dello streetprice dichiarato. Bho sarò strano io. Come potete vedere dalla mia firma vado avanti da ben 8 anni con la mitica 7950 e francamente vorrei aggiornare
più per capriccio/voglia di sfruttare al meglio il nuovo tv 4k 120hz ma aspetto visto che tutti i titoli che ho sono ancora giocabili (30fps o più in full HD o con gli opportuni settaggi anche 60 e non parlo di mettere tutto su low ma da medio in su) figuriamoci chi ha schede più recenti. Basterebbe avere un po' di pazienza ma purtroppo come detto in precedenza stiamo vivendo una congiunzione di eventi e non la vedo in modo ottimistico per il futuro
Eh si le vecchie viaggiano da dio in 4K ...
Ma mettiamo per un attimo che tu abbia ragione .... rimaniamo con le vecchie e saltiamo sta generazione . OK
Ma poi se la cosa si ripresenta pure con quella successiva cosa facciamo ? Aspettiamo altri 2 anni ancora ?
Se vuoi giocare di merda tanto vale passare a console .... ah dimenticavo che mancano pure queste.
Allora, secondo Steam il 4k viene usato dal 2% dei giocatori: ora, considerando che pure la serie 2000 manda bene il 4k, mi vuoi dire che è questo 2% che sta facendo incetta di schede video, o semplicemente è la scimmia da avere la scheda video ultra Power che ha spinto migliaia di persone a stare le notti sui siti e a spingere i prezzi in alto?
Basterebbe ACCONTENTARSI un attimo, calmarsi, aspettare e resistere per vedere calare i prezzi e invece no. O la scheda migliore al mondo o non gioco più, per poter renderizzare i peli del culo di V.
Io ho una r9 290 e gioco da Dio al punto tale che dopo aver avuto una 5700xt, l'ho rivenduta perché l'esborso economico non valeva il boost in game e qui c'è gente che ha venduto la 2080ti a 350€ per potersi comprare la 3080 ai 719€ promessi per poi restare senza un cazzo.
Godo come un riccio.
A me non va bene affatto questo gioco al rialzo. Sono andato a recuperare la fattura di acquisto della mia HD 7950 di maggio 2012: 365,89€ mentre ricordo che all'uscita (dicembre 2011) lo street price annunciato era 479€! Quindi parliamo di 5 mesi di differenza e preciso che si parlava di fascia alta con 7970 a 499€. Senza voler accusare nessun azienda in particolare (che ricordiamo non sono Onlus) la colpa dei rincari è di chi le schede a prezzi folli le ha acquistate ben prima del casino della pandemia. Perché se non si abboccava ai rincari i prezzi erano destinati a calare! Passi la pandemia, capisco la carenza di chip, capisco tutto quello che volete ma non riesco proprio a capire chi acquista a ben di più dello streetprice dichiarato. Bho sarò strano io. Come potete vedere dalla mia firma vado avanti da ben 8 anni con la mitica 7950 e francamente vorrei aggiornare
più per capriccio/voglia di sfruttare al meglio il nuovo tv 4k 120hz ma aspetto visto che tutti i titoli che ho sono ancora giocabili (30fps o più in full HD o con gli opportuni settaggi anche 60 e non parlo di mettere tutto su low ma da medio in su) figuriamoci chi ha schede più recenti. Basterebbe avere un po' di pazienza ma purtroppo come detto in precedenza stiamo vivendo una congiunzione di eventi e non la vedo in modo ottimistico per il futuro
Totalmente d'accordo. I prezzi delle top di gamma sono raddoppiati mentre gli stipendi no.
Temo seriamente che il mondo del gaming diventi a breve un settore per pochi o per chi ha uno stipendio superiore alla media, categoria della quale, purtroppo, non faccio parte.
Quando si potrà ho paura che andrò di console...
davide155
13-01-2021, 23:41
Allora, secondo Steam il 4k viene usato dal 2% dei giocatori: ora, considerando che pure la serie 2000 manda bene il 4k, mi vuoi dire che è questo 2% che sta facendo incetta di schede video, o semplicemente è la scimmia da avere la scheda video ultra Power che ha spinto migliaia di persone a stare le notti sui siti e a spingere i prezzi in alto?
Basterebbe ACCONTENTARSI un attimo, calmarsi, aspettare e resistere per vedere calare i prezzi e invece no. O la scheda migliore al mondo o non gioco più, per poter renderizzare i peli del culo di V.
Io ho una r9 290 e gioco da Dio al punto tale che dopo aver avuto una 5700xt, l'ho rivenduta perché l'esborso economico non valeva il boost in game e qui c'è gente che ha venduto la 2080ti a 350€ per potersi comprare la 3080 ai 719€ promessi per poi restare senza un cazzo.
Godo come un riccio.
Dopo questa hai perso tutta la credibilità che ti eri costruito con sudore :mbe: :mbe: :mbe: :mbe:
Di quali giochi stai parlando?
A che risoluzione?
A che dettaglio?
A che framerate?
Dai ma di che stiamo parlando.
Dopo questa hai perso tutta la credibilità che ti eri costruito con sudore :mbe: :mbe: :mbe: :mbe:
Di quali giochi stai parlando?
A che risoluzione?
A che dettaglio?
A che framerate?
Dai ma di che stiamo parlando.
Perché? Gioco principalmente a R6, Assetto Corsa, Project Cars e ora Cyberpunk (poco in realtà).
Ovviamente full HD, dettaglio alto (tranne cp2077), frame oltre 60.
Visto che ho queste pretese (hai letto quando parlavo di sapersi accontentare?), ho rivenduto la 5700xt al prezzo esatto a cui l'ho comprata (310€) perché la "felicità" derivante dalla scheda video nuova è evaporata subito e ho pensato "ma che mi frega di fare 300fps o di aumentare il dettaglio dell'erba che manco si vede mentre corro". Così mi sono ripreso i soldini e gioco ancora felice. Perché? Perché, vista la situazione, MI ACCONTENTO DI QUELLO CHE HO. Ma pare che ormai questa virtù l'abbiano davvero in pochi...
Quello che mi fa davvero tristezza, ma esula da questo 3d, è vedere che...vogliamo sempre di più. L'auto nuova, la GPU migliore, l'ultimo Iphone...
Non sappiamo più godere di ciò che abbiamo, ma guardiamo sempre al meglio, con invidia e bramosia di averlo, anche se poi a conti fatti, il guadagno (in qualità di vita) è praticamente pari a zero, ma mi rendo conto di essere un pesce fuor d'acqua in questo contesto...
Dark_Lord
14-01-2021, 08:10
Perché? Gioco principalmente a R6, Assetto Corsa, Project Cars e ora Cyberpunk (poco in realtà).
Visto che ho queste pretese (hai letto quando parlavo di sapersi accontentare?), ho rivenduto la 5700xt al prezzo esatto a cui l'ho comprata (310€) perché la "felicità" derivante dalla scheda video nuova è evaporata subito e ho pensato "ma che mi frega di fare 300fps o di aumentare il dettaglio dell'erba che manco si vede mentre corro". Così mi sono ripreso i soldini e gioco ancora felice. Perché? Perché, vista la situazione, MI ACCONTENTO DI QUELLO CHE HO. Ma pare che ormai questa virtù l'abbiano davvero in pochi...
Quello che mi fa davvero tristezza, ma esula da questo 3d, è vedere che...vogliamo sempre di più. L'auto nuova, la GPU migliore, l'ultimo Iphone...
Non sappiamo più godere di ciò che abbiamo, ma guardiamo sempre al meglio, con invidia e bramosia di averlo, anche se poi a conti fatti, il guadagno (in qualità di vita) è praticamente pari a zero, ma mi rendo conto di essere un pesce fuor d'acqua in questo contesto...
Che discorsi insulsi e da vecchi, si stava meglio quando si stava peggio, bla bla bla, non ci sono più le mezze stagioni etc, poi c'è il dettaglio che la 290x consuma quasi quanto una 6900xt per fare cosa? 1/5 dei frame per secondo tipo :doh:
Giudicare gli altri per come spendono i propri soldi è un discorso così fine a sé stesso (con delle venature di "so mejo io") che non ha proprio senso fare.
Ognuno ha le sue priorità e ci mancherebbe; ma da qui a dire "virtù" ce ne vuole.
Ma chi ha detto che sono meglio?
Ho solo detto che tutte queste fregole, inutili, stanno facendo schizzare i prezzi al rialzo. Ci stiamo "scannando" tra di noi facendo il gioco delle case produttrici. Vabbè, fate come ve pare, passate la notte a premere F5 sulla tastiera però poi non vi lamentate che costano troppo o non le trovate.
ninja750
14-01-2021, 09:13
Ho solo detto che tutte queste fregole, inutili, stanno facendo schizzare i prezzi al rialzo. Ci stiamo "scannando" tra di noi facendo il gioco delle case produttrici. Vabbè, fate come ve pare, passate la notte a premere F5 sulla tastiera però poi non vi lamentate che costano troppo o non le trovate.
teoricamente quando tutti gli F5nquari avranno nel case una nuova scheda, si dovrebbero cominciare a trovare per tutti noi altri
ovviamente agli stessi prezzi, non credere che scenderanno dall'oggi al domani
LentapoLenta
14-01-2021, 09:18
Godo come un riccio.
Post da INCORNICIARE!!!
E lo dice uno che appena sono stati aperti i due thread sulle nuove VGA AMD, ha subito chiesto info sul modello più adatto a far girare bene la risoluzione 3400x1440, visto che ad agosto ho avuto un colpo di :ciapet: e sono riuscito a prendere un 34" UW. Ma appena ho visto l'andazzo, ho subito fatto retromarcia ed ho iniziato a fare i "grattini" alla mia 5700XT.
Senza contare che questa FOLLE (non c'è un aggettivo migliore) rincorsa avviene in un periodo storico in cui più o meno tutte le fasce sociali di questo paese piangono miseria dalla mattina alla sera (chi per davvero e chi per abitudine)... io per fortuna al momento non rientro fra quelli, ma il concetto resta valido.
29Leonardo
14-01-2021, 10:08
Il tuo ragionamento è corretto se decidi di mantenere il pc in firma. Chi invece ha il gaming per passione e hobby, pur di giocare CP a 60 fps maxato spende tranquillamente la cifra che c'è da spendere avendo un pc di ultima generazione. E' chiaro che se quella è la tua cpu puoi pure comprare una 3090 che in fhd non ti cambia la vita. Si tratta di passione e intrattenimento. Mia moglie colleziona borse, io pc, mio fratello ama prendersi cura della casa, etc. ognuno di noi ha delle passioni. Conosco gente che vive per l'ultima borsa firmata o l'ultimo modello di ciclomotore.
Da quando la passione si misura in base ai soldi che sei disposto a spenderci sopra?
La passione per il gaming è una cosa quella dell'hardware un'altra.
nickname88
14-01-2021, 10:35
Allora, secondo Steam ...Quello che dice Steam non frega una beata mazza, ognuno compera per sè non in base a quello che usano gli altri.
Inoltre non mi risulta che la gente comperi il monitor prima di avere una VGA all'altezza, quindi è ovvio che quasi nessuno ha un monitor 4K visto che fino alla generazione scorsa pure la top di gamma era più spesso insufficiente che il contrario, quindi di che cosa stiamo a parlare ?
Dark_Lord
14-01-2021, 10:46
Da quando la passione si misura in base ai soldi che sei disposto a spenderci sopra?
La passione per il gaming è una cosa quella dell'hardware un'altra.
Per me hardware e gaming sono inscindibili.
Senza hardware il gaming non lo fai, e se uno vuole giocare in determinati modi, schermo grande, 4k, livello di dettaglio massimo etc, serve hardware performante. Poi per carità, se il signore qua sopra si accontenta di giocare nel 2021 con una 290 (scheda che ho anche avuto per carità... 7 anni fa tipo) e in full hd faccia pure, ma che non venga qui a fare il moralizzatore e a credersi più furbo... saranno 10 anni che non gioco più in full hd ed è una risoluzione che mi fa ribrezzo solo il pensiero...
Indianarei
14-01-2021, 10:51
Senza hardware il gaming non lo fai, e se uno vuole giocare in determinati modi, schermo grande, 4k, livello di dettaglio massimo etc, serve hardware performante. Poi per carità, se il signore qua sopra si accontenta di giocare nel 2021 con una 290 (scheda che ho anche avuto per carità... 7 anni fa tipo) e in full hd faccia pure, ma che non venga qui a fare il moralizzatore e a credersi più furbo... saranno 10 anni che non gioco più in full hd ed è una risoluzione che mi fa ribrezzo solo il pensiero...
Che scheda avevi prima della 6900?
LentapoLenta
14-01-2021, 11:10
Quello che dice Steam non frega una beata mazza, ognuno compera per sè non in base a quello che usano gli altri.
Inoltre non mi risulta che la gente comperi il monitor prima di avere una VGA all'altezza, quindi è ovvio che quasi nessuno ha un monitor 4K visto che fino alla generazione scorsa pure la top di gamma era più spesso insufficiente che il contrario, quindi di che cosa stiamo a parlare ?
E perchè mai? :confused:
Causa Smart Working ad agosto ho preso un LG 34GK950F pagandolo 699€ su Amazon... guarda a quanto sta adesso. Ho risparmiato 300€, schifo non mi fanno per niente.
E perchè mai? :confused:
Causa Smart Working ad agosto ho preso un LG 34GK950F pagandolo 699€ su Amazon... guarda a quanto sta adesso. Ho risparmiato 300€, schifo non mi fanno per niente.
le serie GK non è proprio recente, il prezzo è relativo, saranno prezzi di fondi di magazzino e non prezzi correnti visto che è fuori produzione (la serie GN, quindi due serie dopo, è uscita già da 1 anno, la serie GK è del 2014/2015).
Dark_Lord
14-01-2021, 11:17
Che scheda avevi prima della 6900?
Vega 64 Liquid, perché? :confused:
29Leonardo
14-01-2021, 11:40
Senza hardware il gaming non lo fai, e se uno vuole giocare in determinati modi, schermo grande, 4k, livello di dettaglio massimo etc, serve hardware performante.
Non si sta discutendo sulle scelte personali su cui non metto bocca in quanto non mi interessano ma sul fatto che la passione per il gaming vada di pari passo alla spesa legata all'hardware.
Secondo il tuo punto di vista chi gioca su consolle o un appassionato di retrogaming non sta giocando in realtà perchè se uno vuole giocare lo dovrebbe fare solo secondo dei parametri che tu ti sei imposto.
Urta l'intelligenza leggere velatamente o meno il messaggio che se uno non gioca in 4k a dettagli ultra e blablabla è un giocatore di serie B.
Purtroppo è necessario l'hardware per far funzionare i giochi. Poi è chiaro che ognuno decide di giocarseli a modo suo. Chi vuole il massimo dalla grafica, chi il monitor ultra tecnologico, chi cuffie da 300 euro, etc. Il bello delle passioni.
Ma se ho l'hardware che mi basta per ciò a cui gioco che me ne frega di spendere per altro? Continui a confondere la passione con il consumismo
LentapoLenta
14-01-2021, 11:41
le serie GK non è proprio recente, il prezzo è relativo, saranno prezzi di fondi di magazzino e non prezzi correnti visto che è fuori produzione (la serie GN, quindi due serie dopo, è uscita già da 1 anno, la serie GK è del 2014/2015).
Perdonami ma non capisco il senso della tua precisazione... se lo avessi voluto comprare oggi, mi sarebbe comunque costato 300€ di più, fondo di magazzino che sia o meno.
E la serie GN oggi costa 1.150€ (1.000€ all'epoca). :rolleyes:
Dark_Lord
14-01-2021, 11:58
Non si sta discutendo sulle scelte personali su cui non metto bocca in quanto non mi interessano ma sul fatto che la passione per il gaming vada di pari passo alla spesa legata all'hardware.
Secondo il tuo punto di vista chi gioca su consolle o un appassionato di retrogaming non sta giocando in realtà perchè se uno vuole giocare lo dovrebbe fare solo secondo dei parametri che tu ti sei imposto.
Urta l'intelligenza leggere velatamente o meno il messaggio che se uno non gioca in 4k a dettagli ultra e blablabla è un giocatore di serie B.
Un conto è giocare su console o retrogaming e un conto è giocare a un gioco su pc uscito nel 2020 a dettagli bassi con una scheda video di 8 anni fa perché mi sento furbo e mi accontento. Si potrebbe fare un parallelo tra guardare un film al cinema oppure in streaming camrip a 360p. Si vanno a perdere tutta una serie di dettagli magari infinitesimali che il regista ha inserito nell'opera e che nel complesso la rendono più completa e godibile.
Comunque, il discorso nasceva dal signore sopra che con una 290 che consuma 300 watt è convinto di essere il furbo della situazione perché si accontenta e gioca in full hd e veniva qua facendo discorsi da moralizzatore.
Parlando di intelligenza che urta, a me urta il fatto che hai completamente tralasciato il "PER ME" che era all'inizio del post.
Questa volte te lo scrivo in grande, e vale per tutto quanto scritto sopra.
IMHO
Perdonami ma non capisco il senso della tua precisazione... se lo avessi voluto comprare oggi, mi sarebbe comunque costato 300€ di più, fondo di magazzino che sia o meno.
E la serie GN oggi costa 1.150€ (1.000€ all'epoca). :rolleyes:
il senso del mio post era dire che la tua valutazione dell'innalzamento dei prezzi dei monitor non ha senso farla per un prodotto fuori produzione...
se devo certificare l'aumento dei prezzi delle schede video lo faccio con una 3070, non con una 970 sul mercato del nuovo, al limite su quello dell'usato.
i prezzi minimi del monitor che citi si sono verificati principalmente tra settembre e ottobre, non a luglio come indichi. i prezzi dei monitor non hanno risentito molto del caro prezzo delle schede video o di altre componenti. Io stesso ho preso un nuovo monitor con un ottimo prezzo a novembre.
Tu.
Ma pare che ormai questa virtù l'abbiano davvero in pochi...
Quando tu (generico) implichi che pochi abbiano una virtù di cui tu dimostri di essere possessore, hai appena detto "so mejo io".
È la tua opinione, ci mancherebbe altro; ma di "virtù" nel libero mercato ce n'è sempre stata tendente a zero.
Per lo stesso ragionamento, non avremmo "bisogno" di nulla tranne mangiare, dormire, bere e ed evacuar di corpo.
Tu.
Quando tu (generico) implichi che pochi abbiano una virtù di cui tu dimostri di essere possessore, hai appena detto "so mejo io".
È la tua opinione, ci mancherebbe altro; ma di "virtù" nel libero mercato ce n'è sempre stata tendente a zero.
Per lo stesso ragionamento, non avremmo "bisogno" di nulla tranne mangiare, dormire, bere e ed evacuar di corpo.
E da quando possedere una virtù che altri non hanno mi rende automaticamente migliore? Ho detto che IO so accontentarmi di quello che possiedo, ma non per questo mi sento migliore degli altri, diverso semmai. Vorrei cambiarla? Si, ma non ai prezzi del mercato, quindi aspetto e sto buono, senza cacciare fuori 1000€ per una scheda che doveva costare 700. Aspetto. Con calma. Se voi non avete calma o pazienza, allora pagate pure 1000€ però poi non lamentatevi. Qui volete fare le nozze coi fichi secchi.
LentapoLenta
14-01-2021, 14:22
il senso del mio post era dire che la tua valutazione dell'innalzamento dei prezzi dei monitor non ha senso farla per un prodotto fuori produzione...
se devo certificare l'aumento dei prezzi delle schede video lo faccio con una 3070, non con una 970 sul mercato del nuovo, al limite su quello dell'usato.
i prezzi minimi del monitor che citi si sono verificati principalmente tra settembre e ottobre, non a luglio come indichi. i prezzi dei monitor non hanno risentito molto del caro prezzo delle schede video o di altre componenti. Io stesso ho preso un nuovo monitor con un ottimo prezzo a novembre.
Perdonami se faccio il pignolo... il mio post era in risposta ad un utente che ha scritto "nessuno compra un monitor più grande senza avere la VGA adeguata". Al che io ho risposto che il sottoscritto ha fatto esattamente quello che lui diceva non essere "logico", ponendo come giustificazione che un'occasione come quella che ho preso io la cogli indipendentemente dalla VGA (se hai intenzione di acquistare quel tipo di monitor), proprio perchè se uno riesce a risparmiare 300 cucculi, magari li butta sulla VGA.
E, come ti ho scritto, quel monitor non è mai tornato a quel prezzo finora, e pure il modello più aggiornato è aumentato di 150€.
E ti confermo che io il mio l'ho preso a fine agosto, che tu ci creda o no.
Indianarei
14-01-2021, 14:36
Un conto è giocare su console o retrogaming e un conto è giocare a un gioco su pc uscito nel 2020 a dettagli bassi con una scheda video di 8 anni fa perché mi sento furbo e mi accontento. Si potrebbe fare un parallelo tra guardare un film al cinema oppure in streaming camrip a 360p. Si vanno a perdere tutta una serie di dettagli magari infinitesimali che il regista ha inserito nell'opera e che nel complesso la rendono più completa e godibile.
Comunque, il discorso nasceva dal signore sopra che con una 290 che consuma 300 watt è convinto di essere il furbo della situazione perché si accontenta e gioca in full hd e veniva qua facendo discorsi da moralizzatore.
Parlando di intelligenza che urta, a me urta il fatto che hai completamente tralasciato il "PER ME" che era all'inizio del post.
Questa volte te lo scrivo in grande, e vale per tutto quanto scritto sopra.
IMHO
https://i.postimg.cc/ykfVNNZK/gear-6.jpg (https://postimg.cc/ykfVNNZK)
Questo è un bench fatto pochi minuti fa con la mia scheda vecchia di 8 anni che neanche è presente tra i requisiti minimi e non mi pare proprio sia paragonabile ad un camrip 360p. Se voglio i 60fps fissi abbasso a medio e via e così con altri giochi, figurarsi chi ha schede più recenti :O . Ma di che stiamo parlando...non si tratta di fare i moralizzatori o essere più furbi degli altri ma dare un valore ai propri risparmi e non approvare questi rialzi, alla fine l'unica arma che abbiamo è non acquistare. Chi cambia scheda ogni anno e può permetterselo buon per lui ma non venitemi a dire che è per reale necessità o per non perdermi i dettagli infinitesimali aggiunti dagli sviluppatori. Volete giocare in 4k 144fps ultra alle ultime uscite? Non è possibile neppure con le nuove top e quindi si deve scendere a compromessi spendendo comunque più del loro valore. E quindi? Ora le schede costano quasi il doppio di quanto dovrebbero, vale la pena alimentare questo giochino solo per compiacere la nostra scimmia o forse, ove possibile, sarebbe meglio avere un po' di pazienza? Ovviamente ognuno è libero di pensarla come gli pare e compare al prezzo che ritiene più opportuno, ci vorrà di più per noi poveracci ma amen :p
Perdonami se faccio il pignolo... il mio post era in risposta ad un utente che ha scritto "nessuno compra un monitor più grande senza avere la VGA adeguata". Al che io ho risposto che il sottoscritto ha fatto esattamente quello che lui diceva non essere "logico", ponendo come giustificazione che un'occasione come quella che ho preso io la cogli indipendentemente dalla VGA (se hai intenzione di acquistare quel tipo di monitor), proprio perchè se uno riesce a risparmiare 300 cucculi, magari li butta sulla VGA.
E, come ti ho scritto, quel monitor non è mai tornato a quel prezzo finora, e pure il modello più aggiornato è aumentato di 150€.
E ti confermo che io il mio l'ho preso a fine agosto, che tu ci creda o no.
sulla prima affermazione ti seguo/concordo, sulla seconda dell'aumento di prezzo no.
LentapoLenta
14-01-2021, 20:50
sulla prima affermazione ti seguo/concordo, sulla seconda dell'aumento di prezzo no.
Oh pazienza...fai come credi meglio... i prezzi sono quelli che ti ho scritto.
Oh pazienza...fai come credi meglio... i prezzi sono quelli che ti ho scritto.
Basta usare keepa per monitorare lo storico prezzi.. che sono rimasti costanti per molti monitor. Amazon varia continuamente i prezzi, quindi va visto il trend, che afferma che non c’è stato, fortunatamente, un aumento dei prezzi dei monitor come c’è stato di altre componenti (schede video, processori, alimentatori).
LentapoLenta
15-01-2021, 06:18
Basta usare keepa per monitorare lo storico prezzi.. che sono rimasti costanti per molti monitor. Amazon varia continuamente i prezzi, quindi va visto il trend, che afferma che non c’è stato, fortunatamente, un aumento dei prezzi dei monitor come c’è stato di altre componenti (schede video, processori, alimentatori).
Il fatto che siano rimasti costanti per molti monitor c’entra il giusto con quello che ho scritto nella mia risposta. È qualche messaggio che cerco di spiegartelo, ma evidentemente non ci riesco. Io continuo a chiamare quadri e tu mi rispondi a picche.
Mi arrendo, oltretutto siamo abbastanza OT.
Il fatto che siano rimasti costanti per molti monitor c’entra il giusto con quello che ho scritto nella mia risposta. È qualche messaggio che cerco di spiegartelo, ma evidentemente non ci riesco. Io continuo a chiamare quadri e tu mi rispondi a picche.
Mi arrendo, oltretutto siamo abbastanza OT.
:mbe:
I tuoi messaggi sono chiari, forse a questo punto non comprendi le mie di risposte ma fa niente. Penso che sopravviviamo entrambi :p
Più recensioni guardo e più la 6800 liscia è una gran signora scheda, performance per watt al top, memoria come se piovesse e performance perfette per qhd o fullhd alti hz
in tempi normali sarebbe stato un successone :fagiano:
Più recensioni guardo e più la 6800 liscia è una gran signora scheda, performance per watt al top, memoria come se piovesse e performance perfette per qhd o fullhd alti hz
Diciamo che per la poca differenza di prezzo la XT forse è più a fuoco ma quando sono uscite erano le più richieste (ed impossibili da ordinare). Comunque con la 6800 liscia mi trovo molto bene e mi ha dato l'occasione di passare dal 24" 1080P al 27" 1440p con buone performance (poi vabbè io sono passato da una 1060 6gb quindi il salto prestazionale è alquanto grosso eheh). Volendo ha anche un buon margine di overclock per diminuire il gap con la sorellona per eventuali giochi mattone.
ninja750
15-01-2021, 09:28
anche per me è sicuramente la migliore delle 3, le altre sono troppo sbilanciate in avanti: pensa che quando uscita dicevo che il problema era il prezzo 579€ :sofico: adesso la pagheremmo anche 679€ a trovarla :muro:
se si trovasse a 550€ sarebbe più che ottima, anche se ha poca differenza di prezzo rispetto la XT.
Nelson Muntz
15-01-2021, 13:12
anche per me è sicuramente la migliore delle 3, le altre sono troppo sbilanciate in avanti: pensa che quando uscita dicevo che il problema era il prezzo 579€ :sofico: adesso la pagheremmo anche 679€ a trovarla :muro:
su nexths puoi averal a soli 780 euro !!!
RazerXXX
15-01-2021, 13:18
Perchè preferireste la liscia alla XT?
Perchè preferireste la liscia alla XT?
perchè costa meno, consuma meno e potrebbe avere comunque le perfomance adatte per qualcuno? :stordita:
Ragazzi chi di voi ha una 6800/6800xt e bfv?
Io avevo già scritto sul thread ufficiale del gioco senza ricevere nessuna risposta (venendo ignorato completamente ma son dettagli :sofico: ).
Sono sicuramente certo che con la 1080Ti il problema che sto per descrivervi non c'era assolutamente.
Praticamente gli effetti post processing su alto e ultra non vengono renderizzati correttamente. Ho già aperto un ticket con AMD e sono due giorni che ci stiamo confrontando. Vorrei sapere se qui c'è qualcuno con problemi analoghi.
Ho fatto un video abbastanza esplicativo. Guardatelo che sicuramente capite di che cosa sto parlando:
https://youtu.be/da8_wuJk0O0
Video girato con windows 10 appena installato e con avvio pulito (solo servizi microsoft in esecuzione, nulla di esterno).
l'ho acquistato in offerta quando avevo già la 6800xt, quindi potrei non averci fatto caso della differenza rispetto a prima.
stasera te lo verifico.
Scusa, ma perchè tieni le directx 12 disabilitate?
mattxx88
15-01-2021, 15:17
Perché bfv con la dx12 è un cesso a pedali. Stuttering in ogni dove.
ah, grazie dell'info, stavo giusto bestemmiando l'altra sera, ricordavo che girava perfetto (erano 5 mesi che non lo avviavo) forse era in dx11 hai ragione
RazerXXX
15-01-2021, 16:03
Mi sono deciso a ordinare al 6800XT dallo shop spagnolo
Cosa mi consigliate tra Gigabyte normale, Aorus e XFX (attualmente non in stock) ?
Mi sono deciso a ordinare al 6800XT dallo shop spagnolo
Cosa mi consigliate tra Gigabyte normale, Aorus e XFX (attualmente non in stock) ?
gigabyte normale = reference?
XFX = reference?
RazerXXX
15-01-2021, 16:38
gigabyte normale = reference?
XFX = reference?
Gigabyte gaming OC e XFX merc
C’è anche la Powercolor Red Devil ma non mi ispira molta fiducia Powercolor
Gigabyte gaming OC e XFX merc
C’è anche la Powercolor Red Devil ma non mi ispira molta fiducia PowercolorLe red devil che conoscevo io, era veramente infernali come temperature.
Powercolor, palit e asrock sono 3 Marche che evito come la peste, pure se un domani si mettessero a far zucchero filato alle bancarelle, non lo comprerei da loro.
Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk
Mallardo
15-01-2021, 17:20
Se non ricordo male la 6800xt Red Devil dovrebbe essere tra le migliori custom. E comunque è da diverso tempo che powercolor fa ottime custom per AMD.
Confermo, almeno fino a Polaris e Vega le Sapphire e le Powercolor vengono considerate le migliori.
Io avevo già scritto sul thread ufficiale del gioco senza ricevere nessuna risposta (venendo ignorato completamente ma son dettagli :sofico: ).
Sono sicuramente certo che con la 1080Ti il problema che sto per descrivervi non c'era assolutamente.
Praticamente gli effetti post processing su alto e ultra non vengono renderizzati correttamente. Ho già aperto un ticket con AMD e sono due giorni che ci stiamo confrontando. Vorrei sapere se qui c'è qualcuno con problemi analoghi.
Ho fatto un video abbastanza esplicativo. Guardatelo che sicuramente capite di che cosa sto parlando:
Video girato con windows 10 appena installato e con avvio pulito (solo servizi microsoft in esecuzione, nulla di esterno).
Ho il tuo stesso problema! Ho smesso di cercare di sistemarlo in quanto è poco visibile nella maggior parte delle mappe e su google non trovo niente, però sarebbe bello sapere perchè fa così...
care, come ovunque a parte il negozio ufficiale, purtroppo...
Ciao, ti hanno processato l'ordine quelli di clevo?
Io l'ho pagata con paypal il 5 gennaio ed il sito la dava in consegna l'8:rolleyes:
Poi e' apparsa la scritta del delay fino al 15,16 gennaio..
Adesso 21, 22 :mc:
Mi girano un po':muro:
Io l'ho pagata con paypal il 5 gennaio ed il sito la dava in consegna l'8:rolleyes:
Si può acquistare tranquillqmente da questo Store ?
Free Gordon
16-01-2021, 01:13
E' un glitch grafico al 99%. O lo sistemano coi driver o lo tieni così.. :D
Non dipende dalla tua scheda. :)
manu89ft
16-01-2021, 08:16
Avevo ordinato da clevo il 4, doveva arrivare subito la 6800xt invece poi hanno posticipato la data. Sono riuscito a prendere una 6900xt dal restock AMD ed ho annullato l'ordine clevo, mi hanno rimborsato dopo 3 minuti dalla richiesta watshapp
RazerXXX
16-01-2021, 09:02
Avevo ordinato da clevo il 4, doveva arrivare subito la 6800xt invece poi hanno posticipato la data. Sono riuscito a prendere una 6900xt dal restock AMD ed ho annullato l'ordine clevo, mi hanno rimborsato dopo 3 minuti dalla richiesta watshapp
Come hai fatto? Refresh sul sito ogni 5 minuti?
manu89ft
16-01-2021, 09:51
Come hai fatto? Refresh sul sito ogni 5 minuti?
No, segui i canali telegram e discord tipo partAlert, ti mandano notifiche non appena una scheda torna disponibile.
Usa plugin di chrome tipo Distill e mettilo in watch sulla pagina della scheda che ti interessa , non appena torna disponibile ti manda una notifica.
È comunque difficile prenderla, ma molto più facile rispetto all'f5... le schede restano online pochi minuti, o vivi di f5 continuo o non riuscirai mai...
Free Gordon
16-01-2021, 13:19
Penso pure io ma non si sa mai. Io la segnalazione ad AMD l'ho fatta.
Spero la sistemino perché davvero fa proprio pietà quel glith.
difficile che lo facciano se ci sei solo tu e pochi altri che lo segnalano...
purtroppo su pc è così.. ma non è che su console certe cose non accadano.
Glitch dei driver AMD. Ce lo avevo uguale identico nel 2017 con la mia RX Vega in The Division coi riflessi sulle pozzanghere di New York. Vedo che non l'hanno ancora corretto...
Eh molto sconfortante questa cosa... Lo avevi segnalato al supporto al tempo?
No, ne avevamo parlato solo in qualche forum. Il difetto comunque scompariva regolando una voce nelle impostazioni del menù del gioco come si vede anche nel video.
Grazie dell'info,
al prossimo posticipo chiedero' il rimborso:mad:
Per la 6800xt vedo consigliato un 750w se ci unisco un 5800x regge il tutto?
29Leonardo
18-01-2021, 07:54
Si, però al tuo posto prenderei un 850W se devi comprare un ali ex novo perchè cosi è piu sicuro che a pieno regime l'alimentatore lavora nel range di massima efficienza.
Ti basta anche un 650w in termini di wattaggio, ma come ti è stato consigliato, se devi comprarlo nuovo, prendi un 850w cosi a pieno carico lavori intorno al 60% della sua capacità e hai maggiore efficienza.
Ma RDNA3 è prevista nel 2021 o nel 2022? La roadmap che si trova online non è specifica.
nickname88
18-01-2021, 13:49
Ma RDNA3 è prevista nel 2021 o nel 2022? La roadmap che si trova online non è specifica.Le gen di VGA duranno circa 2 anni, impossibile che sia nel 2021
Ho un ups che mi dice anche la quantità di watt richiesti alle uscite.
Considera che ho una ciabatta con collegato il pc (sapphire nitro+ e un r5 3600) + il monitor (in firma) + le casse (in firma) + il router fibra e un hard disk esterno (anche se questo è generalmente spento se non usato) e finora il massimo che ho visto in game con scheda video al 100% e cpu sui 50% è stato 520w. Poi se devi comprare nuovo, come detto sopra, prendi un 850 come ho fatto io anno scorso quando ho rifatto tutto il pc tranne la scheda video e stai tranquillo
Le gen di VGA duranno circa 2 anni, impossibile che sia nel 2021
Ok grazie.
Gyammy85
18-01-2021, 15:15
Ma RDNA3 è prevista nel 2021 o nel 2022? La roadmap che si trova online non è specifica.
Sono passati circa 16 mesi da rdna a rdna2, quindi più o meno passerà lo stesso tempo per rdna3, sempre che non vogliano fare fine 2021 accelerano sui 5 nm
Glorfind3l
19-01-2021, 15:39
Ti basta anche un 650w in termini di wattaggio, ma come ti è stato consigliato, se devi comprarlo nuovo, prendi un 850w cosi a pieno carico lavori intorno al 60% della sua capacità e hai maggiore efficienza.
Io ho un 600w platinum e per ora sta andando benone sembra (6800xt + ryzen 3700x, no oc...vero che per ora sono ancora in 1080p) ^^'
a naso direi che sei sotto i 400W totali che è ancora accettabile rispetto al totale, in più la certificazione platinum ti mette al riparo dagli spike di consumo di queste schede video che se lasciate fare (leggi PL al max) arrivano anche vicino ai 400w per pochi millisecondi.....
ninja750
19-01-2021, 16:32
altro motivo per preferire la liscia
RazerXXX
20-01-2021, 03:34
Nuovi shop che hanno disponibilità?
https://forums.guru3d.com/threads/rdna2-rx6000-series-owners-thread-tests-mods-bios-tweaks.434911/
chi fa da cavia? :D
RazerXXX
20-01-2021, 15:06
https://forums.guru3d.com/threads/rdna2-rx6000-series-owners-thread-tests-mods-bios-tweaks.434911/
chi fa da cavia? :D
Farei volentieri da cavia se riuscissi a comprare una scheda
Qualcuno ha modificato la fan speed curve della scheda?
Scusate la domanda ma sono un totale niubbo su questo e volevo sapere come eventualmente l'avete impostata.
Io ho provato a fare una modifica per tenere la scheda ancora più fresca:
https://freeimage.host/i/fJOEQt
In teoria il campo "temperature" si riferisce alla junction no?
Con questa curva le temp massime che ho riscontrato finora (in horizon zero dawn a 3440 x 1440 con monitor 144hz e scheda al 100%) sono state circa 65-66 di temp gpu e 87-88 di junction con la ventole che sono sui 2300/2400 rpm quando alla temp massima raggiunta
Qualcuno ha modificato la fan speed curve della scheda?
Scusate la domanda ma sono un totale niubbo su questo e volevo sapere come eventualmente l'avete impostata.
Io ho provato a fare una modifica per tenere la scheda ancora più fresca:
https://freeimage.host/i/fJOEQt
In teoria il campo "temperature" si riferisce alla junction no?
Con questa curva le temp massime che ho riscontrato finora (in horizon zero dawn a 3440 x 1440 con monitor 144hz e scheda al 100%) sono state circa 65-66 di temp gpu e 87-88 di junction con la ventole che sono sui 2300/2400 rpm quando alla temp massima raggiunta
La velocità della ventola è una cosa per certi versi "personale ed intima". :D
A me, ad esempio, va bene metterla a percentuali "aggressive" perché uso cuffie insonorizzate; ma altri preferiscono essere più certosini.
RazerXXX
21-01-2021, 13:29
Nessuno shop estero che abbia disponibilità?
Lo store spagnolo ha solo le 6900xt. Maledetto Amazon che non mi manda il rimborso e mi tiene bloccata la carta :muro:
Nessuno shop estero che abbia disponibilità?
Lo store spagnolo ha solo le 6900xt. Maledetto Amazon che non mi manda il rimborso e mi tiene bloccata la carta :muro:
Ieri era disponibile ma merc sullo spagnolo (6800xt).
Va controllato spesso che tornano disponibili. Io ho preso così la mia
RazerXXX
21-01-2021, 13:34
Ieri era disponibile ma merc sullo spagnolo (6800xt).
Va controllato spesso che tornano disponibili. Io ho preso così la mia
Per la spedizione come hai fatto? hai fatto mandare un corriere tu?
Per la spedizione come hai fatto? hai fatto mandare un corriere tu?
Io vivo in Francia e spediscono con gls internazionale quassù.
In italia non saprei, magari contattali.
Ad ogni modo sono circa 17 euro se usano lo stesso corriere, spedità il lunedi, arrivata il mercoledi mattina (nord della francia)
RazerXXX
21-01-2021, 13:42
Hanno appena rimesso la Aorus, che dite tra quella e la Powercolor?
Chiedo qui, nel thread del vr non mi hanno risposto, ma qualcuno qui con una 6800 che usa il vr?
Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk
ninja750
21-01-2021, 13:57
Hanno appena rimesso la Aorus, che dite tra quella e la Powercolor?
in realtà è tutto fuori stock tranne la 6800 nitro+ liscia 750€ e una 6900XT reference 1100€
RazerXXX
21-01-2021, 14:01
in realtà è tutto fuori stock tranne la 6800 nitro+ liscia 750€ e una 6900XT reference 1100€
Era comparsa, ora è scomparsa di nuovo
Mettono delle date in cui dovrebbero ricevere gli stock.
Io (ed altri di un gruppo discord francese) abbiamo comunque avuto risposte positive, la mia era prevista per il 19 gennaio e l'hanno spedita il 4. E per altri con altri ordini e altre date è stato così, in media una o 2 settimane prima.
Poi ogni caso è a se, e magari becchi quella sfigata...
RazerXXX
21-01-2021, 14:13
Mettono delle date in cui dovrebbero ricevere gli stock.
Io (ed altri di un gruppo discord francese) abbiamo comunque avuto risposte positive, la mia era prevista per il 19 gennaio e l'hanno spedita il 4. E per altri con altri ordini e altre date è stato così, in media una o 2 settimane prima.
Poi ogni caso è a se, e magari becchi quella sfigata...
Dove le vedo le date? Ho appena chiesto al supporto e mi hanno detto che non hanno idea delle nuove disponibilità
Dove le vedo le date? Ho appena chiesto al supporto e mi hanno detto che non hanno idea delle nuove disponibilità
https://ibb.co/0Q6vdGX
C'è una riga con "disponibilidad" (che se è in stock è verde e lo dice)
RazerXXX
21-01-2021, 14:30
https://ibb.co/0Q6vdGX
C'è una riga con "disponibilidad" (che se è in stock è verde e lo dice)
Sulla powercolor dice che non sanno quando tornerà disponibile, grazie comunque
Sulla powercolor dice che non sanno quando tornerà disponibile, grazie comunque
Non ci ho fatto caso per quei modelli
RoUge.boh
21-01-2021, 16:08
Schede disponibili preso una 6800 liscia :)
Re-voodoo
21-01-2021, 16:10
Pagamento effettuato e convalida ordine per 6900 xt, vediamo se spediscono
ninja750
21-01-2021, 16:19
confermo ancora tutte disponibili
6800 579€
6800XT 648€
6900XT 998€
edit: andate tutte dopo 5 minuti, fin troppi :O
RoUge.boh
21-01-2021, 16:21
6800 579€
6800XT 648€
6900XT 998€
sono finite ora..
tra l'altro per la fretta non ho visto che c'era disponibile anche il 5600X..
Io lo ammetto per paura di fare l'ennesimo buco dell'acqua (troppi tentativi andati andati a finire con "errore 504") visto che che tutti si sarebbero buttati sulla 6800Xt e o 6900XT mi sono buttato sulla liscia... anche perché la differenza c'è ma non mi sembra cosi marcata...
inoltre consuma nettamente in meno a fronte delle prestazioni...
Spero di aver fatto cosa "saggia"
Prossimi mesi (stipendio permettendo) mi sa che dovrò cambiare il 3600 con un 5600/5800X"
Re-voodoo
21-01-2021, 16:25
6800 579€
6800XT 648€
6900XT 998€
Le 6800 xt sono durate qualche secondo, le 6900 xt non credo siano arrivate a 1 minuto
Anche se le potevi aggiungere al carrello non ti faceva continuare
RoUge.boh
21-01-2021, 16:30
Le 6800 xt sono durate qualche secondo, le 6900 xt non credo siano arrivate a 1 minuto
Anche se le potevi aggiungere al carrello non ti faceva continuare
Infatti io avevo paura esattamente di questo... troppe volte l'ho vissuta... quel maledetto errore 504
con la 6800 tutto lisci pagata :D ed ordine confermato...
https://i.ibb.co/ScTDq8T/image.png (https://ibb.co/G9wfgLw)
Andy1111
21-01-2021, 16:44
e io non ero al pc uffa, questa mattina c'era una sapphire custom su amazon italia
SAPPHIRE NITRO+ AMD Radeon™ RX 6800 XT OC SE Gaming Graphics Card with 16GB GDDR6 Price: €793.44 as of 9:26:12 UTC
HadesSaint
21-01-2021, 17:48
Quest estate i prezzi si assesteranno sicuramente!!
6800 579€
6800XT 648€
6900XT 998€
eh... per questo mi chiedo: ma come cacchio si fa a comprarle sugli shop "terzi" a +200/300 euro, quando si sa che "random" diventano disponibili dalla casa madre al "prezzo giusto"? Dai, sarebbe troppo da fessi!....
ps: e c'è da dire che almeno le amd tornano, ogni tanto... le nvidia invece non sono state più acquistabili dal sito verde da... sempre... :rolleyes:
OvErClOck82
21-01-2021, 18:58
eh... per questo mi chiedo: ma come cacchio si fa a comprarle sugli shop "terzi" a +200/300 euro, quando si sa che "random" diventano disponibili dalla casa madre al "prezzo giusto"? Dai, sarebbe troppo da fessi!....
ps: e c'è da dire che almeno le amd tornano, ogni tanto... le nvidia invece non sono state più acquistabili dal sito verde da... sempre... :rolleyes:Ssshhh, non dirlo :O
Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk
tornata la bimba dall'rma, ho ricevuto una 6800xt più fortunata della precedente in oc, ho provato heave e superposition fissa a 2600, sotto cusatom , e non scende proprio se non in qualche sporadico secondo a 2570... 11k su superposition passati e 5900 passati su heaven , ottimo
ninja750
21-01-2021, 19:45
io ho un buono su shop online italiano devo prendere li..
manu89ft
21-01-2021, 19:47
qualcuno ha provato i nuovi driver usciti oggi?
RoUge.boh
21-01-2021, 20:36
Dipende....:rolleyes: :rolleyes: troppi fattori e variabili però anche se si trovassero il prezzo sarebbe quello imposto AMD se ti va bene.. anche le future 6700/6700XT non mi aspetto che abbiano prezzi "umani" e ricominciare il terno al lotto...
La mia paura è che a meno di leggi contro gli "scalper" queste persone continueranno a tagliare le disponibilità per rivenderle..
Oltre questo uniamo il fatto che TMSC ha le fonderie che lavorano FULL...
Quindi anche AMD non può aumentare la produzione a suo piacimento.. quindi come andranno le cose? Non lo so... ma ho paura che le future 6700/6700Xt saranno sempre introvabili..
Quindi se si riesce a prenderla dal sito AMD anche se cavolo sono sempre 600 cucuzze (uccisa la scimmia volevo spendere meno..) ma meglio una 6800 Adesso che una 6700XT chi lo sa...
Ultima cosa...ho rifatto il pc su una NR200P (PC ITX) ed è stato un parto anche quello...
io ho un buono su shop online italiano devo prendere li..
ma vale solo per le schede video? :fagiano:
No perche se il buono è di 2-300 euro, in pratica lo "bruci" col sovrapprezzo...
Ti converebbe prenderla su amd (con un po'di sano culo e santa pazienza) e col buono compri altro! :sofico:
Eccoti la genialata
Con il buono prendi un bot che ti hackera il sito amd, appena sale la disponibilità di una 6800 te la impacchetta e spedisce già a casa, chupa chups incluso :O
alex oceano
22-01-2021, 09:56
Eccoti la genialata
Con il buono prendi un bot che ti hackera il sito amd, appena sale la disponibilità di una 6800 te la impacchetta e spedisce già a casa, chupa chups incluso :O
come si chiama alert per le 6800?
non saprei
io faccio le cose ancora alla vecchia (mi verrebbe una citazione del drugo ma lasicamo stare)
trovaprezzi
inserisco modello di massima
scorro la lista
se trovo qualcosa al prezzo giusto, clicco
altrimenti torno su pornhub
e la vita è bella
ps: ma che culo ho avuto nel prendermi sta 5700XT a 350€ questa estate? :sofico:
Re-voodoo
22-01-2021, 10:05
non saprei
io faccio le cose ancora alla vecchia (mi verrebbe una citazione del drugo ma lasicamo stare)
trovaprezzi
scorro la lista
e la vita è bella
ps: ma che culo ho avuto nel prendermi sta 5700XT a 350€ questa estate? :sofico:
Erano bei tempi :D
bagnino89
22-01-2021, 10:25
non saprei
trovaprezzi
scorro la lista
e la vita è bella
Sei un mito ahahah :asd:
ninja750
22-01-2021, 11:16
Ti converebbe prenderla su amd (con un po'di sano culo e santa pazienza) e col buono compri altro! :sofico:
che mi compro? una altro monitor? un tablet? sarebbero buttati :rolleyes:
Re-voodoo
22-01-2021, 15:06
Scheda in viaggio :D
RoUge.boh
22-01-2021, 15:57
Per me no...poi vedremo... troppa domanda rispetto alla richiesta...
Scheda in viaggio :D
Anche la mia :sbavvv: :sbavvv: :sbavvv: :sbavvv:
Sono felice come un bambino
AndyTheAngel
22-01-2021, 16:07
Ovviamente, mesi che ho installato i vari monitor sulla pagina sperando di riuscire a prendermi una scheda per il fisso nuovo che sto assemblando, e quando hanno deciso di vendere qualche scheda? nell'unico pomeriggio in cui per lavoro sono rimasto in videochiamata 3 ore. Sono concesse le parolacce? :sofico:
RoUge.boh
22-01-2021, 16:29
Ovviamente, mesi che ho installato i vari monitor sulla pagina sperando di riuscire a prendermi una scheda per il fisso nuovo che sto assemblando, e quando hanno deciso di vendere qualche scheda? nell'unico pomeriggio in cui per lavoro sono rimasto in videochiamata 3 ore. Sono concesse le parolacce? :sofico:
Guarda...capisco moolto ma mooolto bene.. (quando poi logghi in paypal metti i dati arrivi al "completa l'ordine" e nulla pagina bianca fai F5 errore 504..)
Spero per te che in videochiamata non ci fossero attivi i trilli...
che mi compro? una altro monitor? un tablet? sarebbero buttati :rolleyes:
eh, ma sono buttati anche per il sovrapprezzo, però... :fagiano:
Re-voodoo
22-01-2021, 17:20
ora devo decidere su quale waterblock andare
psicouno
22-01-2021, 20:03
da felice possessore di una XFX 6800xt vi pongo un quesito :
ho provato per curiosità l'undervolt tramite pannello AMD ,setto vcore a 1050 invece dei 1150 standard , faccio partire 3dmak port royal e.....
comunque sotto sforzo il vcore e' 1150 (testato con gpuz,aida64,hwinfo...)
se ne parla pure sul reddit , quindi le centinaia di video sull'undervolt e' tutta fuffa ?
Non saprei del wattman
Sicuramente con MPT il downvolt funziona come deve ( su igor’s lab.de è spiegato tutto in inglese)
SuperCiuk77
22-01-2021, 22:59
Ciao ragazzi,una domanda a chi ha acquistato la 6800xt dal sito AMD come me..nella scatola,avete trovato il tasto R di Radeon?
Ciao ragazzi,una domanda a chi ha acquistato la 6800xt dal sito AMD come me..nella scatola,avete trovato il tasto R di Radeon?
si, sta dentro il polistirolo
Free Gordon
23-01-2021, 01:24
effettivamente... :sofico: :ciapet:
ninja750
23-01-2021, 09:11
da felice possessore di una XFX 6800xt vi pongo un quesito :
ho provato per curiosità l'undervolt tramite pannello AMD ,setto vcore a 1050 invece dei 1150 standard , faccio partire 3dmak port royal e.....
comunque sotto sforzo il vcore e' 1150 (testato con gpuz,aida64,hwinfo...)
se ne parla pure sul reddit , quindi le centinaia di video sull'undervolt e' tutta fuffa ?
navi2 funziona in maniera del tutto diversa dalle altre schede AMD, sembra che il controllo del voltaggio sia un semplice offset e non un vero taglio
teoricamente se abbassi il voltaggio E abbassi un pelo la frequenza, dovresti vedere in effetti un taglio dello stesso
se vuoi tagliare il voltaggio indipendentemente dalla frequenza come capitava con le vecchie AMD pare l'unica strada sia via more power tools
trovi tutto lo spiegone tecnico qui: https://www.igorslab.de/en/amd-rx-6800-overclocking-und-undervolting-von-ueber-240-watt-bis-unter-180-watt-2/
MontegoBay
23-01-2021, 10:42
non so più a che santo votarmi.
Non riesco mai a beccare sta scheda sullo shop
Droppa cosi random che davvero mi e difficile.
store disponibili la vendono il doppio quasi…
ma esistono allert x il sito amd che ti avvisano??
Io spero arrivi un grosso stock per aprile che è l'ultimo pezzo che mi manca!
Stavo leggendo di un bel boost sulle RDNA2 in Hitman 3 grazie agli ultimi Adrenalin, qualcuno può confermare?
Gyammy85
23-01-2021, 18:04
Stavo leggendo di un bel boost sulle RDNA2 in Hitman 3 grazie agli ultimi Adrenalin, qualcuno può confermare?
Si, +10%
https://www.amd.com/en/support/kb/release-notes/rn-rad-win-21-1-1
https://i.postimg.cc/qBbx7t6B/untitled-3.png (https://postimg.cc/NLXHJjxZ)
Re-voodoo
25-01-2021, 21:09
Per chi è riuscito a comprare una serie 6000 in quanto tempo arriva il pacco?
RoUge.boh
25-01-2021, 21:57
Per chi è riuscito a comprare una serie 6000 in quanto tempo arriva il pacco?
:D :D anche io pongo la stessa domanda :sofico: :sofico:
Secondo me dopo domani è da noi... a me sta partendo dal secondo centro di smistamento..
Re-voodoo
25-01-2021, 22:56
Secondo me dopo domani è da noi... a me sta partendo dal secondo centro di smistamento..
Io sono già al terzo smistamento internazionale , dhl potrebbe anche scrivere in quale parte del mondo è
4/5 giorni dall'ordine.
ora devo decidere su quale waterblock andare
Non prendere ek, vai di bykski, o alphacool.
Io e dott abbiamo lo stesso wb, prima lui aveva l'ek, credo lo abbia bruciato, bestemmiando contro ek per lo schifo che fa, circa 15 gradi più del bykski, ad aria era quasi meglio xD
Re-voodoo
26-01-2021, 00:02
Io e dott abbiamo lo stesso wb, prima lui aveva l'ek, credo lo abbia bruciato, bestemmiando contro ek per lo schifo che fa, circa 15 gradi più del bykski, ad aria era quasi meglio xD
Aspetto heatkiller
Re-voodoo
26-01-2021, 06:39
Ho visto ek quantum vector rx 6900 quello radeon amd e tiene la scheda a 44 gradi in oc full load, provato da vari persone e i risultati si allineano, a voi come va come temp
Re-voodoo
26-01-2021, 08:03
Anche stanotte due spostamenti magazzini fatti, ed ora è in consegna xd
Ho visto ek quantum vector rx 6900 quello radeon amd e tiene la scheda a 44 gradi in oc full load, provato da vari persone e i risultati si allineano, a voi come va come temp
non so se ci siano diversi modelli di wb ek dedicati alle 6800/6900 ma leggo pareri molto contrastanti al riguardo......la cosa mi fa strano appunto perchè EK ha fatto un mega kit dedicato sia ai zen3 che alle big navi, cosa che nessun altro ha fatto a mia conoscenza percui mi farebbe parecchio strano che buttino dentro tante risorse per poi far uscire una cagata :stordita:
Re-voodoo
26-01-2021, 08:41
non so se ci siano diversi modelli di wb ek dedicati alle 6800/6900 ma leggo pareri molto contrastanti al riguardo......la cosa mi fa strano appunto perchè EK ha fatto un mega kit dedicato sia ai zen3 che alle big navi, cosa che nessun altro ha fatto a mia conoscenza percui mi farebbe parecchio strano che buttino dentro tante risorse per poi far uscire una cagata :stordita:
C'è il modello creato in collaborazione con amd e ci sono quelli normali per schede reference
MontegoBay
26-01-2021, 08:41
Raga la XFX SPEEDSTER Merc 319 come e ? Vale la pena o e 1 custom da archiviare ?
Ragazzi, semi OT. Sono indeciso su una cosa : attualmente ho una 6800 liscia affiancata ad un AMD 3600x. Giocando a 1440p, una volta che tornerà la disponibilità a prezzi di listino quindi non è una cosa urgente eheh, sono indeciso se passare ad un 5600x. Il mio dubbio è il tipo di guadagno che ne avrei tra SAM (anche se questo dipende dal gioco) ed architettura della CPU migliore (e frequenze single core leggermente più alte).
Qualcuno di voi ha esperienze ?
esperienze no... :D però leggendo non è che ne valga molto la pena a 1440p
https://static.techspot.com/articles-info/2185/bench/Average.png
recensione completa: https://www.techspot.com/review/2185-amd-zen-3-ryzen-5600-versus/
poi tu parti da un 3600x (non liscio come nella recensione) quindi il divario sarebbe ancora più risicato
poi tu parti da un 3600x (non liscio come nella recensione) quindi il divario sarebbe ancora più risicato
Grazie mille ! :) Ora vado a vedere il link
Proprio quello da EVITARE COME LA PESTE, lascia stare le review, è scandaloso a dir poco, stesso impianto provaro più volte da un utente qui nel forum, poi ha preso il mio stesso wb, 15 gradi in meno se non erro, infatti aveva temp troppo alte per essere sotto custom, poi ognuno fa la lropria scelta, ma non posso far altro che sconsigliarlo vivamente.
RoUge.boh
26-01-2021, 09:22
Anche stanotte due spostamenti magazzini fatti, ed ora è in consegna xd
Anche la mia in consegna... :) :D :D :D
Domandina ho una 1060 disinstallo tutto faccio un giro con DDU (Display Driver Uninstaller) smonto scheda installo la piccolina 6800 ed installo i nuovi driver?
Razorx92
26-01-2021, 09:39
L'utente sono io. Con ek avevo temp scandalose, smontato e rimontato più volte.
Ora non escludo sia la mia unità difettosa ma volete ridere?
Apro un rma con ek, chiedo il recesso entro i 14 giorni di legge. Spedisco il pacco, il pacco arriva ad ek. Ek rifiuta di rimborsarmi perché per loro il blocco è ok e siccome l'ho provato niente rimborso.
Mi sto facendo seguire da un'associazione cosumatori europea perché questo è semplicemente schifoso.
Poi dicono dell'Italia e degli italiani.
Tra l'altro leader del settore e a prezzi non proprio economici. Cadono proprio in basso.
Anche la mia in consegna... :) :D :D :D
Domandina ho una 1060 disinstallo tutto faccio un giro con DDU (Display Driver Uninstaller) smonto scheda installo la piccolina 6800 ed installo i nuovi driver?
Io sono passato dalla 1080ti alla 6800xt.
Ho dato una passata di ddu in safe mode per disinstallare tutto. Finito, ho smontato, montato la 6800xt e scaricato adrenalin e installato
RoUge.boh
26-01-2021, 10:21
Io sono passato dalla 1080ti alla 6800xt.
Ho dato una passata di ddu in safe mode pour disinstallare tutto. Finito, ho smontato, montato la 6800xt e scaricato adrenalin e installato
ok grazie 1000 come avevo pensato :)
Raga la XFX SPEEDSTER Merc 319 come e ? Vale la pena o e 1 custom da archiviare ?
se ti entra nel case (mi pare sia un mostro da 34 cm, john holmes ne avrebbe a male...) pare sia la migliore custom in circolazione....
Apro un rma con ek, chiedo il recesso entro i 14 giorni di legge. Spedisco il pacco, il pacco arriva ad ek. Ek rifiuta di rimborsarmi perché per loro il blocco è ok e siccome l'ho provato niente rimborso.
Mi sto facendo seguire da un'associazione cosumatori europea perché questo è semplicemente schifoso.
Poi dicono dell'Italia e degli italiani.Tecnicamente si può restituire il bene anche se funziona, il diritto di recesso non è associato al solo malfunzionamento, cosa gli hai scritto? Era sufficiente scrivere che non eri soddisfatto del prodotto e non che non funziona
Inviato dal mio Mi 10 utilizzando Tapatalk
Poi dicono dell'Italia e degli italiani.
Potresti smerdarli anche sui vari social/forum con temp e bench del prodotto schifoso...anche un solo cliente in meno li ripagherebbe per benino del loro sopruso.
Re-voodoo
26-01-2021, 11:05
Dipende dal prezzo, se la tieni ad aria non è malvagia, ma a livelli di overclock non cambia niente per il momento dalla reference perché sembrano bloccate dal chip quindi anche se ha 3x8 pin non riesci ad arrivare ad assorbite tutti quei watt in più
Re-voodoo
26-01-2021, 11:13
Potresti smerdarli anche sui vari social/forum con temp e bench del prodotto schifoso...anche un solo cliente in meno li ripagherebbe per benino del loro sopruso.
Quali temperature aveva? Cmq una pubblicità negativa al giorno d oggi farà sicuramente il suo lavoro
alex oceano
26-01-2021, 11:20
Quali temperature aveva?
scaldano molto in game?
RoUge.boh
26-01-2021, 11:24
Arrivata :sofico: :sofico: :sofico: :sofico:
Peccato che fino a sta sera.....
Gundam1973
26-01-2021, 11:51
Arrivata :sofico: :sofico: :sofico: :sofico:
Peccato che fino a sta sera.....
Direi che in questi casi....a meno di impegni VERAMENTE urgenti di lavoro, si è giustificati e si puo andare dal capo adducendo una fantomatica perdita d'acqua a casa con conseguente allagamento che richiede la mia presenza immediata....mezza giornata di permesso e via!! :sofico: :sofico:
scaldano molto in game?
mmm non ricordo ad aria i gradi esatti, ma non proprio tantissimo, c'è di peggio , molto di peggio, il dissi stock, accompagnato da un ottimo pad in carbonio ( di serie) fa si che regga bene le temp a bada, forse uno dei migliori dissipatori stock mai provati, anche meglio di tantissime custom, e non scherzo.
MontegoBay
26-01-2021, 12:14
Dipende dal prezzo, se la tieni ad aria non è malvagia, ma a livelli di overclock non cambia niente per il momento dalla reference perché sembrano bloccate dal chip quindi anche se ha 3x8 pin non riesci ad arrivare ad assorbite tutti quei watt in più
830€spedita.
un tipo che accetta PayPal beni e servizi
MontegoBay
26-01-2021, 12:15
se ti entra nel case (mi pare sia un mostro da 34 cm, john holmes ne avrebbe a male...) pare sia la migliore custom in circolazione....
ampiamente, apparte che ho un tuf 501 di case, che ha ospitato una 2080ti dell'asus x cui penso di spazio ne abbiamo anche troppo :)
Re-voodoo
26-01-2021, 12:27
scaldano molto in game?
Io dovrò aspettare il waterblock
alex oceano
26-01-2021, 13:30
Io dovrò aspettare il waterblock
ok
Re-voodoo
26-01-2021, 22:42
Domanda, se io all prossimo restock cercassi di acquistarne un altra per un amico dovrei cambiare metodo di pagamento o posso usare il solito? Amd fa comprare 2 schede video alla stessa persona secondo voi?
RoUge.boh
26-01-2021, 23:24
https://i.postimg.cc/KcKc4xDy/PXL-20210126-221349643.jpg (https://postimg.cc/MXSJFkLs)
Non me ne vogliate.. devo sistemare i cavi l'ho solo montata e provato un attimo veloce.. (si devo montare le ventole che immettono sotto la GPU, il case mi è arrivato venerdì..)
Ma :mbe: :mbe: quello trovo subito come differenza i colori...rispetto alla 1060 i colori erano molto più piatti e scialbi... già questo nel'uso normale...
Mi sono fatto una partita ad overwatch (ok non è recensissimo) ma vedere i 165 Hz fissi con impostazioni "epica" :cry: :cry: :cry: :cry:
Poi è silenziosissima... questo week end mi documento un pochino...anche per capire i vari settaggi.
https://i.postimg.cc/vBrztpW8/image.png (https://postimg.cc/R60KMps2)
L'unica cosa è GPU Hot spot Temp? poi T max 87 °C (profilo ventole standanrd..)
1) che cosa è?
2) normale? (penso di si)
3) si accettano consigli sui settaggi o se devo ottimizzare qualche cosa.. (appena ho tempo...)
No Life King
27-01-2021, 00:51
[url=https://postimg.cc/MXSJFkLs]
1) che cosa è?
3) si accettano consigli sui settaggi o se devo ottimizzare qualche cosa.. (appena ho tempo...)
1) l'hotspot è il punto più caldo del chip: invece di impostare una temperatura generale per tutto il die raggiunta la quale la scheda inizia a tagliare le frequenze amd ha individuato il punto più caldo e la scheda usa questa misurazione per aumentare le frequenze fino al raggiungimento dei 110 gradi nell'hotspot e a quel punto taglia le frequenze (questo in teoria)
2) sì 87 gradi per l'hotspot è normalissimo, si vedono spesso temperature nell'ordine dei 100 gradi per quel sensore
Davirock
27-01-2021, 01:45
1) che cosa è?
Ti hanno già risposto... ma ti riporto la mia esperienza
Con la mia RX 6800XT in un case estremamente piccolo (NCase M1 v6.1) l'hot spot veleggia tra i 90 e i 95° a pieno carico. E non è un problema. Montate due ventole noctua da 15 mm (più spesse non ci stanno nel case) subito sotto la scheda ha cambiato le temperature in idle ma non in full load. A queste temperature di hotspot corrispondono circa 80-82°C di temperatura della GPU, valore che ritrovi nelle recensioni (oddio, un po' più basse ma le schede sono su un banco prova, non in un case striminzito).
Confermo, ma non penso ce ne sia bisogno, la silenziosità della scheda.
Davide
Free Gordon
27-01-2021, 01:48
Ma :mbe: :mbe: quello trovo subito come differenza i colori...rispetto alla 1060 i colori erano molto più piatti e scialbi... già questo nel'uso normale...
Cosa interessante. :)
C'è un'impostazione base dei driver Nvidia che genera questo problema oppure...no? :D
Perché diversi utenti affermano questa cosa passando alle Radeon... :fagiano:
C'è un'impostazione base dei driver Nvidia che genera questo problema oppure...no? :D
Da ex possessore di una 1080ti, mi aggiungo alla lista
bagnino89
27-01-2021, 08:14
Faccenda old e ciclica, basta andare sul menù dei colori dei driver Nvidia...
RoUge.boh
27-01-2021, 08:23
1) l'hotspot è il punto più caldo del chip: invece di impostare una temperatura generale per tutto il die raggiunta la quale la scheda inizia a tagliare le frequenze amd ha individuato il punto più caldo e la scheda usa questa misurazione per aumentare le frequenze fino al raggiungimento dei 110 gradi nell'hotspot e a quel punto taglia le frequenze (questo in teoria)
2) sì 87 gradi per l'hotspot è normalissimo, si vedono spesso temperature nell'ordine dei 100 gradi per quel sensore
Sospettavo che non fosse un problema :) anche perché penso che sia qualche sensore interno molto sensibile e molto caldo.. solo che lo ammetto non pensavo di riuscire a prenderla e quindi mi sono documentato a spot..
Grazie 1000
Ti hanno già risposto... ma ti riporto la mia esperienza
Con la mia RX 6800XT in un case estremamente piccolo (NCase M1 v6.1) l'hot spot veleggia tra i 90 e i 95° a pieno carico. E non è un problema. Montate due ventole noctua da 15 mm (più spesse non ci stanno nel case) subito sotto la scheda ha cambiato le temperature in idle ma non in full load. A queste temperature di hotspot corrispondono circa 80-82°C di temperatura della GPU, valore che ritrovi nelle recensioni (oddio, un po' più basse ma le schede sono su un banco prova, non in un case striminzito).
Confermo, ma non penso ce ne sia bisogno, la silenziosità della scheda.
Davide
Che bello che è l'Ncase posso invidiarti? Ero sul punto di prenderlo (non trovavo NR200P) pre natale ma non spedivano per l'Italia poi dopo natale hanno aperto gli ordini ma ho visto la prenotazione del NR200P sull'amazzone ed ho lasciato stare anche per via del suo costo.. Però lo reputo bellissimo (anche perché sono anni che nel case io monto solo la GPU)
Non sarà "fine" e bello cone Ncase e lo ammetto non sono un amante della CM ma mi devo ricredere...hanno fatto un bel case (anche se ho trovato qualche difetto..) non so nemmeno se cambiargli le ventole le ho provarle un pò ma non mi sembra che generino un gran flusso a bassi rpm..
Per il case piccolo non sono d'accordo che scaldi di più alla fine l'importante è che ci sia un buon flusso di pulizia dell'aria e che non ristagni io ho pensato di mettere 2 ventole in basso (ci stanno le 25 mm visto che occupa 2 slot e non 2,5)e 1 sopra... l'eccesso di aria calda poi dovrebbe uscire per effetto "camino"
sarà qualche settaggio diverso dalle impostazioni questo non toglie che di default l'immagine sembra meno definita..
Domandina ho abilitato il Freesync premium pro.. fa tutto il pannello delle impostazioni poi no? :)
ssssssssssssss ci ha fatto anche una puntata il bossali su sta roba, ai TG non lo dicono111!!!!!11!
:asd:
a parte gli scherzi, lo leggo spesso anche io sta cosa ora che molti orfani ampere si prendono una radeon e ormai non può essere "una sensazione" diciamo che i driver nvidia a default fanno cagare, ma si può migliorare eh :asd: se no si offendono gli utenti verdi....
radeon + IPS 10 bit + HDR (a magari 144hz come il mio LG :fiufiu: ok l'HDR è giusto per dir edi averlo :asd: )
machevelodicoafare :O qualità immagine top :O
Nelson Muntz
27-01-2021, 09:22
Per i colori con nvidia io avevo risolto come indicato in questo link
https://pcmonitors.info/articles/correcting-hdmi-colour-on-nvidia-and-amd-gpus/
di defalt il pannello mi aveba impostato lo spazio colore 16-235
con displayport invece nessun problema
Gyammy85
27-01-2021, 10:00
Si basta mettere quelle tre o quattro impostazioni calibrative colore brillante spazio rgb covariante + ia + tensor e si ha la resa sbagliata delle radeon se proprio la volete! :O
Per i colori con nvidia io avevo risolto come indicato in questo link
di defalt il pannello mi aveba impostato lo spazio colore 16-235
con displayport invece nessun problema
lol è almeno da dieci anni che si portano dietro sta cosa i perfetti driver nvidia :asd:
ninja750
27-01-2021, 12:55
il problema sarebbe solo su hdmi? displayport tutto regolare?
il problema sarebbe solo su hdmi? displayport tutto regolare?
si è un bug noto con hdmi e nvidia almeno dal, bho, 2010
il problema è che lo dicono anche persone che usano da sempre la DP appena montano una radeon :stordita:
zanflank
27-01-2021, 13:03
Ti rispondo con un link:
Ti rispondo con un link:
azzz pure sulla DP! che geni del male......
RoUge.boh
27-01-2021, 13:20
si è un bug noto con hdmi e nvidia almeno dal, bho, 2010
il problema è che lo dicono anche persone che usano da sempre la DP appena montano una radeon :stordita:
io ho sempre usato cavo DP...e la differenza c'è..:rolleyes: :rolleyes:
io ho sempre usato cavo DP...e la differenza c'è..:rolleyes: :rolleyes:
Uguale
Davirock
27-01-2021, 16:06
Che bello che è l'Ncase posso invidiarti? Ero sul punto di prenderlo (non trovavo NR200P) pre natale ma non spedivano per l'Italia poi dopo natale hanno aperto gli ordini ma ho visto la prenotazione del NR200P sull'amazzone ed ho lasciato stare anche per via del suo costo.. Però lo reputo bellissimo (anche perché sono anni che nel case io monto solo la GPU)
Non sarà "fine" e bello cone Ncase e lo ammetto non sono un amante della CM ma mi devo ricredere...hanno fatto un bel case (anche se ho trovato qualche difetto..) non so nemmeno se cambiargli le ventole le ho provarle un pò ma non mi sembra che generino un gran flusso a bassi rpm..
Per il case piccolo non sono d'accordo che scaldi di più alla fine l'importante è che ci sia un buon flusso di pulizia dell'aria e che non ristagni io ho pensato di mettere 2 ventole in basso (ci stanno le 25 mm visto che occupa 2 slot e non 2,5)e 1 sopra... l'eccesso di aria calda poi dovrebbe uscire per effetto "camino"
Ncase è bello e l'ho pagato una fucilata. Alla fine tra importazione e taglieggio del tipo di Shanghai sono volate 400 euro.
In relata l'effetto camino non lo hai per 2 motivi. Primo è che procedendo verso l'alto in questo case hai da una parte la PSU, e nella parte sinistra del case, sopra la scheda, 1/3 dello spazio è occupato dal dissipatore a liquido della CPU (non si monta in alto ma laterale). Inoltre la scheda è abbastanza 'chiusa' verso l'altro e l'aria calda abbandona il dissipatore lateralmente. Qui gioca tantissimo il fatto che la versione del case è la 6.1. Le precedenti avevano pannelli laterali forati solo per la metà superiore, in quella nuova sono a tutto altezza.
Devo ancor a prendere dei cavi interni corti, della lunghezza corretta e non quelli standard della psu che sono abbastanza lunghi e non aiutano i flussi.
Forse il dissipatore a liquido è troppo perché il piano era di prendere un 5900x... Poi però lo zio 'ben inseriro' mi ha fatto arrivare un 3900 pro che ha tdp 65W ed è un bel mostriciattolo comunque.
zanflank
28-01-2021, 08:43
Ncase è bello e l'ho pagato una fucilata. Alla fine tra importazione e taglieggio del tipo di Shanghai sono volate 400 euro.
In relata l'effetto camino non lo hai per 2 motivi. Primo è che procedendo verso l'alto in questo case hai da una parte la PSU, e nella parte sinistra del case, sopra la scheda, 1/3 dello spazio è occupato dal dissipatore a liquido della CPU (non si monta in alto ma laterale). Inoltre la scheda è abbastanza 'chiusa' verso l'altro e l'aria calda abbandona il dissipatore lateralmente. Qui gioca tantissimo il fatto che la versione del case è la 6.1. Le precedenti avevano pannelli laterali forati solo per la metà superiore, in quella nuova sono a tutto altezza.
Devo ancor a prendere dei cavi interni corti, della lunghezza corretta e non quelli standard della psu che sono abbastanza lunghi e non aiutano i flussi.
Forse il dissipatore a liquido è troppo perché il piano era di prendere un 5900x... Poi però lo zio 'ben inseriro' mi ha fatto arrivare un 3900 pro che ha tdp 65W ed è un bel mostriciattolo comunque.
Io ho l'Ncase M1 6.1 come te (ho proprio aspettato questa revisione con i pannelli forati anche in basso). Sono passato dal CLC puro (fractal Celsius+ S24 con le classiche Noctua NF-A12x25. Poi mi sono semplicemente rotto degli AIO e ho preso il massimo possibile nell'Ncase ad aria: NH-C14S.
Impostato per bene ho anche temperature inferiori in full load ma maggiori in idle (giocoforza).
Il problema è la quantità di calore che la gpu produce ed in game la cpu si ritrova più calda che in altre build con case itx piatti (il mio precedente Lian Li Pc-o5sw).
A conti fatti però questo case è fantastico e costruirlo è stato semplicissimo. Sarà semplicemente astruso togliere la GPU visto l'M.2 riser della mia mobo.
Di contro sto aspettando la disponibilità di una dannata reference 6800 :muro:
Davirock
28-01-2021, 12:30
Io ho l'Ncase M1 6.1 come te (ho proprio aspettato questa revisione con i pannelli forati anche in basso). Sono passato dal CLC puro (fractal Celsius+ S24 con le classiche Noctua NF-A12x25. Poi mi sono semplicemente rotto degli AIO e ho preso il massimo possibile nell'Ncase ad aria: NH-C14S.
Impostato per bene ho anche temperature inferiori in full load ma maggiori in idle (giocoforza).
Il problema è la quantità di calore che la gpu produce ed in game la cpu si ritrova più calda che in altre build con case itx piatti (il mio precedente Lian Li Pc-o5sw).
A conti fatti però questo case è fantastico e costruirlo è stato semplicissimo. Sarà semplicemente astruso togliere la GPU visto l'M.2 riser della mia mobo.
Di contro sto aspettando la disponibilità di una dannata reference 6800 :muro:
Guarda, neanche senza volerlo abbiamo una configurazione MB e Ram identica... e ti devo dire che voglio proprio passare al raffreddamento ad aria perche il rumore prodotto dalla pompa mi da fastidio (sono sensibile a quelle frequenze). Pero volevo passare a noctua con ventola 92 mm...
Ti scrivo in privato
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.